Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti. Oggi ho eseguito una prova inserendo acqua con elettrolita nelle celle (bicarbonato di sodio). Dando tensione ho raggiunto 2A a 100V e 6A a 200V, con quest'ultima tensione ho cronometrato l'emissione di HHO ottenendo 2 litri per minuto.

    Commenta


    • Originariamente inviato da wfcross Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti. Oggi ho eseguito una prova inserendo acqua con elettrolita nelle celle (bicarbonato di sodio). Dando tensione ho raggiunto 2A a 100V e 6A a 200V, con quest'ultima tensione ho cronometrato l'emissione di HHO ottenendo 2 litri per minuto.
      Hai provato ad abbassare la tensione aumentando l'elettrolita ed avere lo stesso assorbimento ( 1200 watt) per vedere se la produzione di hho cambia?
      Quanto hai tenuto sotto tensione le celle? temperature in gioco?
      La soluzione si sporca?
      Saluti e Buona Pasqua a tutti
      Daniele

      Commenta


      • Ciao Dany. Una delle celle presenta una lieve perdita di gocce d'acqua, rallentando i miei esperimenti, tuttavia avevo già pensato di eseguire una prova con concentrazione maggiore di elettrolita, che va dosato fino ad ottenere l'assorbimento in corrente desiderato, nel mio caso non posso superare i 6A perchè oltre il fusibile del variac salta. Il mio obiettivo per ora è di dare tensione a 60V con 6A d'assorbimento e controllo della relativa produzione, che dovrebbe essere sempre intorno a i 2 litri per minuto.

        Commenta


        • WFCROSS.. La cella ha un basso rendimento .. sicuramente dovute alla progettazione della cella.. se hai bisogno mandami il design e se mki riesce ci applico le modifiche Buona Pasqua a tutti

          Commenta


          • Ciao Mammasat, buona pasquetta, ecco il disegno con configurazione della/e cella/e, puoi anche vedere il filmatino che ho messo su youtube in fondo alla pag.36
            File allegati
            Ultima modifica di wfcross; 13-04-2009, 09:17.

            Commenta


            • per quanto riguarda l'olio da usare nel motore dove lo trovo con le specifiche richieste?

              Commenta


              • @WFCROSS.. Il problema è esclusivamente dovuto al design e al voltaggio applicato.. le tue celle hanno elettrolita in condivisione.. ogni "tubo" dovrebbe avere la sua alimentazione di elettrolita separata.. è per questo che hai un rendimento cosi basso.. il problema di tutte le celle hho oggi è dovuto all'elettrolita .. maggior elettrolita maggior produzione di hho ma anche di vapori nocivi.. ci sono altri sistemi "meccanici" per ionizzare l'acqua cioè aumentare o diminuire la conduttività della stessa senza utilizzare elettroliti aggiunti.. saluti

                Commenta


                • @Ismaeel.. Prima occorre che al motore siano state fatte le adeguate modifiche incluso una cella hho adeguata.. l'olio è l'ultimo step..

                  Commenta


                  • il rapporto stechiometrico dell'hho nel motore è 1 LPM/cv giusto? per il mio pandino a benzina 34 cv 34 lpm

                    Commenta


                    • Non il rapporto stechiometrico ma il rapporto hho necessari per CV motore. Cmq si.. 1CV/1LPM

                      Commenta


                      • Ciao Mammasat, cosa intendi per sistemi meccanici per aumentare o diminuire la conduttività senza aggiunta di elettrolito ?

                        Commenta


                        • Generatore Di Idrogeno Per Auto italiano

                          buongiorno
                          a fine aprile dovrebbe rientrarmi dei generatori hho dati in prova chi fosse interessato a farsi una prova gratuita per 30 giorni sono disponibili solo su ritiro in cambio si richiedono i dati sul rendimento dell' auto che sono stati installati

                          Commenta


                          • Uno da 4LPM lo hai??

                            Commenta


                            • @WFCROSS.. Chiedia Zintolo .. lui sà tutto sull pompe idrosoniche..

                              Commenta


                              • con la pompa idrosonica si genera il vapore ionizzato che va in miscela con hho nella camera di combustione, giusto?

                                Commenta


                                • grazie a mammasat, per ri-rendersi disponibile...
                                  spero che tutto abbia UN senso, perche fino ad oggi, non avevo sentito parlare di pompa idrosonica....ma forse...qualcosa cosi'....o sbaglio??
                                  Umidificatore ad Ultrasuoni con funzione Ionizzatore su eBay.it Attrezzature e Accessori, Per Mamme e Papà, Infanzia e Premaman

                                  Commenta


                                  • E'solo una mia idea ma è noto che la cella idrosonica può raggiungere COP >7 , può essere collegata direttamente al motore, non ha un design meccanico complicato e con qualche semplice modifica a mio avviso può divenire un'accellente cella hho.. oops cella hho idrosonica .. saluti

                                    Commenta


                                    • spiegazione tecnica

                                      Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                      E'solo una mia idea ma è noto che la cella idrosonica può raggiungere COP >7 , può essere collegata direttamente al motore, non ha un design meccanico complicato e con qualche semplice modifica a mio avviso può divenire un'accellente cella hho.. oops cella hho idrosonica .. saluti
                                      ho visto il funzionamento della pompa idrosonica da qualche parte se qualcuno mi manda i disegni tecnici potrei farmela come fa a diventare una cella idrosonica hho per me e' un mistero illuminami gran maestro

                                      Commenta


                                      • scusate la domanda ma cop 7 sarebbe???

                                        forse dalla pompa idrosonica parte vapore che fatto passare in una cella hho potrebbe diventare combustibile da usare nel motore

                                        Commenta


                                        • COP=Coefficient Of Performance.. Coefficiente di prestazione.. Il vapore è ionizzato ma non basta.. quindi passarlo da una cella hho adeguata potrebbe essere una soluzione..

                                          Commenta


                                          • insomma dalla pompa idrosonica uscirebbe già vapore ionizzato atto allo scopo?

                                            Commenta


                                            • In teoria si.. Ma come sempre è tutto da fare e da provare..

                                              Commenta


                                              • Dear sir and friends
                                                S'è parlato di cialde ultrasuoniche che son sottilissime lamelle ceramiche che fungono da vaporizzatori ionizzatori a freddo ed emulsionatori di sostanze immiscibili
                                                (es. olio con acqua). Altra cosa son le pompe a cavitazione o soniche utilizzate
                                                per mandare in ebollizione l'acqua che implode in un cilindro a crateri con grande
                                                crepitio e fastidioso rumore stridulo, usato per la sua buona resa in impianti di
                                                riscaldamento. Buona resa ma fortissima usura dei materiali costosi impiegati
                                                che vanno dagli acciai inox al molibdeno al tungsteno puro. Si sta cercando di
                                                perfezionare anche la dinamicità del rullo per ridurre sia l'usura che il rumore ma,
                                                tutto ciò non ha niente a che vedere con l'hho. Invece la cialda ultrasonica collocata al di sotto della cella elettrolittica manda su vapore freddo emulsionato
                                                coi catalizzatori che avrete immesso nell'acqua. Avrete cella pulita da impurità
                                                nessun riscaldamento dell'acqua, precipitazione delle sostanze pesanti, bassissima corrente d'assorbimento, ottima produzione di hho misto a vapore
                                                ionizzato ma si condensa nel bubbler se, nel bubbler trova una temperatura più
                                                alta il vapore ionizzato si dissocia dall'hho e diventa acqua, mentre se l'acqua del
                                                bubbler viene raffreddata opportunamente con una cella di peltier, dal bubber
                                                sgorga hho e vapore ionizzato che andranno nel precarburatore dove viene
                                                emulsionato con piccolissime quantità di carburante fossile e, non immesso
                                                direttamente negli iniettrori o nel carburatore. Si Mammasat, io metto tutto nel calderone ma probabilmente sei tu che non hai capito o son io che mi son spiegato male. Quindi non ha senso che tu mi contatti per sapere dei miei esperimenti e per carpire le mie congetture, io non ti ho chiesto niente della
                                                tua motoretta overunity. Beato te che sei arrivato a tanto io spero di arrivarci.
                                                Ciò non ti autorizza l'arroganza di violare le confidenze private
                                                sull'orientamento dei miei esperimenti presenti e futuri, io di ciò che tu mi hai
                                                confidato (niente di interessante fra l'altro ) non ho sfottuto ne fatto menzione con nessuno al contrario ero dalla tua parte ritenendoti in buona fede
                                                ed ora mi tengo per me il mio personale giudizio su di te che in sostanza rassomiglia molto a quello che t'hanno professato tutti gli altri ora dico giustamente che hai postato qualche schema elettronico ignorando lo stesso funzionamento dei componenti messi in ballo ed hai fatto calcoli astrusi in questa stanza da te fondata. Riservati lo spirito di patate permigliori occasioni che
                                                ti riguardano. Kind regards.

                                                Commenta


                                                • Caro Shardana.. sinceramente queste uscite non hanno un gran senso .. ho solamente detto che la pompa idrosonica a mio avviso può essere modificata e fatta diventare una cella hho.. non mi sembra che tiu aabbia avuto una idea del genere e posso assicurarti che non è mia intenzione carpire niente a nessuno. Ci sono molti modi per fare vapore ionizzato, la pompa idrosonica è solo uno dei tanti modi. Si vede che stasera senti l'elettrostaticità nell'aria, cmq dai retta a me .. i tuoi suon segreti di pulcinella.. hai già spifferato ai 4 venti le tue idee.. o forse anche tu sei diventato un commerciante.. Cmq guarda non replicare tanto non ha senso, credevo sinceramente che tu fossi uno diverso dalla massa ma mi sbagliavo.. Auguri per i tuoi esperimenti..

                                                  Commenta


                                                  • Dear Ismael
                                                    Lascia perdere le pompe a cavitazione, ti stanno dando informazioni errate, segno
                                                    evidente che hanno travisato anche loro o non sanno di cosa parlano. Ripeto che
                                                    non c'entrano niente le pompe idrosoniche. Parliamo di ultrasuoni e trasduttori
                                                    ultrasonici a cialda ceramica non di gioccatolini per mamme papà e bebè come
                                                    quella postata da Hamurraby, son cose molto più serie di una semplice battuta
                                                    di spirito di patate su cui loro vorrebbero intrallazzarsi. Pensa Ismael che certa
                                                    gente identifica gli ultrasuoni come dispositivi antiinsetti o come dispositivi per
                                                    fare l'aerosol ed i laser sono i portachiavi dei cinesi, le celle di Peltier ti direbbero
                                                    son dei condensatori ceramici ecc. C'era un vecchio satiro italiano: Petrolini che
                                                    in uno dei suoi tanti sketch diceva: "Ho comprato i salamini e son fiero e me ne vanto" la dice tutta sulla vanità di una banalità che desta il sorriso per coloro
                                                    che hanno il comune senso dello umor. Certi nostri interlocutori non hanno a mio
                                                    lume nemmeno il buon gusto dello scherzo o forse lo hanno ma gli manca il senso della misura per cui a lume di naso ci appaiono molto pesanti. Ora non so chi ha
                                                    immesso ignorantemente in ballo le pompe a cavitazione e gradirei non saperlo
                                                    poichè hanno travisato la sostanza stessa dei miei post, mai parlato di pompe idrosoniche tranne che in passato per dei puri paragoni. Ho parlato di cialde ultrasoniche e sonoluminiscenza di Laser di II e III categoria e non di ciondoli
                                                    da appendere all'asola sei pantaloni. Ho parlato di tensioni di Tesla (fulmini)
                                                    ho parlato di celle di Peltier senza voler sconvolgere nessuno di voi, era solo
                                                    per parlarvi dei miei orientamenti sperimentali. Non ho dato a nessuno il dato
                                                    di fatto che correvo con una motoretta e con un pandino ad acqua. Occorre essere seri sopprattutto per il doveroso rispetto che meritano i nostri interlocutori
                                                    che ci chiedono qualche nostra esperienza ed a cui mi pare scorrettissimo dargli
                                                    schemi fasulli come qualcuno ha fatto per far spendere dei soldi invano a questi
                                                    ragazzi volenterosi e di gran genio che hanno preferito rimanere a rifondere
                                                    l'Italia della loro intelligenza senza esportarla altrove. Kind regards.

                                                    Commenta


                                                    • Kind Friends
                                                      I miei son segreti di Pulcinella Mammasat, vogliamo definire i tuoi segreti se ne hai?
                                                      Io rivelo tutto ai miei interlocutori ed amici come li ho riferiti a te, solo che gli altri
                                                      capiscono mentre tu non mi pari essere tanto sveglio visto che confondi trasduttori
                                                      ultrasonici a cialda con pompe a cavitazione che appartengono a tutt'altro settore
                                                      che all'hho. Non solo informare i giovani sulle vie che sarebbe interessante seguire per una sperimentazione ignaro anche dei risultati positivi e negativi che ne possono conseguire, io regalo le mie celle dismesse ai ragazzi che secondo insandacabile mio giudizio meritano. Quindi evitati un ulteriore oltraggio che io sia un commerciante. Non avevo dubbi da una persona venale come te attribuire
                                                      venalità a me. Ti chiedo Kindly se le cose non le conosci sufficientemente non darle in pasto ai tuoi e miei interlocutori tu, che conosci i segreti di Pulcinella
                                                      che hai dimostrato di disconoscere. Kind regards

                                                      Commenta


                                                      • 38 pagine di un thread che ridefinisce il concetto di "vuoto spinto"...

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                          E'solo una mia idea ma è noto che la cella idrosonica può raggiungere COP >7 , può essere collegata direttamente al motore, non ha un design meccanico complicato e con qualche semplice modifica a mio avviso può divenire un'accellente cella hho.. oops cella hho idrosonica .. saluti
                                                          COP 7>>>>

                                                          100 kWe >COP 7> 700 kWt> turbina a vapore (20% efficienza)> 140 kWe

                                                          Se con le caldaie idrosoniche che ho provato (praticamente tutte!!!) avessi raggiunto COP 7 non avrei il tempo di correggere questa affermazione...oggi...

                                                          Il massimo COP misurato è stato 130%, punto più punto meno, di certo non sufficiente per chiudere un loop, ma comunque è un interessante fenomeno che merita di essere approfondito e che viene analizzato in altri ambiti e applicazioni fino alle trasmutazioni indotte da cavitazione (vedi Cardone come ultimo in ordine di apparizione).

                                                          Alcuni costruttori, soprattutto russi dichiarano COP 8...ma come tutti sappiamo bene la disinformazione (prima forma primitiva di marketing negativo) nasce proprio in Russia durante la guerra fredda...tradotto; un pizzico di verità in mezzo a tante fregnacce.

                                                          Esiste un sistema a cavitazione meccanica che sfrutta le capacità catalizzanti del nichel per rompere i legami dell'acqua per produrre idrogeno ed ossigeno, il brevetto e i diritti sono stati acquistati da una compagnia inglese tre anni fa, è stato finanziato un progetto di ricerca e sviluppo e da allora non se ne sa più nulla (a parte dell'inventore che fa la bella vita in sud america), purtroppo questa non ho fatto in tempo a provala...

                                                          Poco importa prima o poi troverò il tempo con Zintolo di replicarla...ma oggi siamo impegnati in altri fronti di ricerca e altre applicazioni della cavitazione.

                                                          X Shardana, prima di scrivere qualcosa sui materiali utilizzati nei reattori a cavitazione alias pompe idrosoniche alias caldaie idrsoniche alias quel cavolo che vuoi, vedi d'informarti un po di più....il tungsteno resiste meno di giranti realizzate in ottone...e poi il tutto dipende dalle geometrie (come tu affermi dalle "dinamiche")...oltre che dalla chimica dei materiali utilizzati...

                                                          Scusate il mezzo OT, ma sempre per il principio di correggere alcune "inesattezze"....
                                                          una goccia d'acqua deionizzata e bidistillata ad una analisi specifica degli elementi in essa contenuti in ppb (parti per miliardo) risulta possedere in se tutti gli elementi che compongono il nostro pianeta ad eccezione delle terre rare, è in pratica la nostra impronta digitale.

                                                          Commenta


                                                          • io sono dell idea (ma qualcuno la smentisca se puo'!!)
                                                            che la pompa idrosonica arrivi a un efficenza del 100% e non di piu'.
                                                            la misura in piu , quella che eccede il 100% dovrebbe essere data dalla pressione dell acqua in entrata,
                                                            perche mi pare che nessuno ha MAI calcolato e sotratto questo apporto.....
                                                            all interno confluisce NON solo la forza meccanica indotta,
                                                            ( a proposito, come la mettiamo con la resa del motore?? i 100kWe indicati, sono e-ffettivi o di elettricita' al motore??)
                                                            ma anche la pressione che arriva con l' acqua, da fuori....

                                                            Nb: spero TANTO (ma proprio TANTO) che con un motore a deviazione mag di McChecco, vada veramente in OU
                                                            Ultima modifica di HAMMURABY; 15-04-2009, 10:37.

                                                            Commenta


                                                            • Shardana .. a proposito di informazione ai giovani..posso asserire che il tuo sistema ad ultrasuoni non funzionerà in quanto manca di pressione. Infatti non hai considerato la cosa piu importante e cioè la saturazione delle piastre e la coesione delle molecole. Se pensi che far passare il vapore dalle piastre basti a produrre idrogeno ti sbagli.. Come per l'elettrolisi occorre che ci sia conduttività. Occorre quindi adottare una particolare configurazione a stadi per la cella e mandare a pressione il vapore altamente ionizzato.. solo cosi otterrai molto idrogeno e poco vapore.. lavorare su una pompa idrosonica ti permette di avere un COP >1, di sfruttare il motore endotermico, cioè di accoppiare la pompa direttamente ad esso e successivamente di avere il vapore altamente ionizzato e la pressione necessaria da "iniettare" nella cella hho multistadio. Le cialdine ultrasoniche che usi sono vendute per fare scena e non avranno mai una adeguata ionizzazione e una pressione sufficiente allo scopo... Kind Regards

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X