Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    progetto HHO - loop V0.99 beta 1.01 :
    1)vapore proveniente da scarico motore sotto pressione
    2) energizzazione molecole con laser allo stato solido di ultima generazione (tipo fotosintesi) più HV
    3) destabilizzazione - magnetizzazione per predisporre H1
    4)aspirazione al motore e predisposizione alla sonoluminescenza-cavitazione
    5)scarica al plasma e reazione H1 in H2 più reazione sonoluminescente
    6)combustione H e O. Vapore in uscita
    7)goto 1
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    progetto "open source"…. We would welcome your Development policy ideas

    (dallo stagno al fiumiciattolo .........)
    GAME OVER... RIPROVA SARAI PIU FORTUNATO

    Commenta


    • riprovero' , Ciao!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Cyberpunk0 Visualizza il messaggio
        ... è l' idrogeno solo che brucia con una fiamma trasparente noi invece usiamo hho, ovvero una miscela stechiometrica di acqua allo stato gassoso...
        Questa è nuova davvero.

        Comunque notte scorsa ho fatto la cosa che schematizzo qui sotto; 1 l acqua, circa 50 g Soda caustica, circa 50 g alluminio ( da un règolo da muratori); dovrebbe dare idrogeno.
        ho immesso l' alluminio nella soluzione di soda verso mezzanotte, stamattina alle 6,00 il gas prodotto dalla reazione già gorgogliava fuori del gasometro (barattolo in vetro da 3 litri);

        ho acceso ciò che usciva dal beccuccio, dando luogo ad una fiamma ( almeno abbastanza calda da ha fuso lo stagno per saldare) praticamente invisibile, solo qualche frangia rosso scuro e blu-viola.
        File allegati

        Commenta


        • Questo weekend mare, ombrellone ed un bell'harmony per tutti:
          The Plasma Science and Fusion Center (PSFC) seeks to provide research and educational opportunities for expanding the scientific understanding of the physics of plasmas, and to use that knowledge to develop both fusion power and non-fusion applications.

          Commenta


          • mentre saro' a fare la grigliata...
            assieme agli Harmony, porto anche queste indicazioni...
            chissa perche' in USA, sono fissati con l' effetto ...
            Maser - Wikipedia

            e il CAPATRODO...che pero' non ho propriotrovato (sapphire...altro termine legato al capatrodo)

            Commenta


            • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
              Questa è nuova davvero.

              Comunque notte scorsa ho fatto la cosa che schematizzo qui sotto; 1 l acqua, circa 50 g Soda caustica, circa 50 g alluminio ( da un règolo da muratori); dovrebbe dare idrogeno.
              ho immesso l' alluminio nella soluzione di soda verso mezzanotte, stamattina alle 6,00 il gas prodotto dalla reazione già gorgogliava fuori del gasometro (barattolo in vetro da 3 litri);

              ho acceso ciò che usciva dal beccuccio, dando luogo ad una fiamma ( almeno abbastanza calda da ha fuso lo stagno per saldare) praticamente invisibile, solo qualche frangia rosso scuro e blu-viola.
              e hai ottenuto idrogeno e alluminato di sodio secondo la reazione:

              2NaOH + 2 Al + 2H2O = 2NaAlO2 + 3H2


              io invece utilizzo un processo fisico-chimico chiamato elettrolisi che da una soluzione di acqua e NaOH mi da una parte di ossigeno e due di idrogeno(mischiati insieme perchè gli elettrodi non sono separati) che se appicciati danno i seguenti risultati:


              1- se non è presente un sistema contro il ritorno di fiamma

              BOOOM !!!
              2-se invece è presente un sistema per evitare il flashback brucia con una fiamma gialla (come da foto che ti avevo già mostrato)


              "attenzione ragazzi a sperimentare con il brown gas ,può essere pericoloso se non si prendono tutte le necessarie precauzioni , è Altamente ESPLOSIVO!!


              ciao
              Ultima modifica di Cyberpunk0; 27-05-2009, 16:49.
              La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
              La salma è la virtù dei morti
              http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
              http://autocostruire.forumcommunity.net

              Commenta


              • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                L'acqua distillata con aggiunta di elettrolita a parte essere tossica per l'organismo è anche corrosiva per la cella
                Guarda che un elettrolita è anche un sale, mica solo idrossidi o acidi.

                .. e già qui ci sono chiare e non contestabili differenze..Il punto è un altro... io scrivo le cose ma forse vi scivolano sulle pupille.. se crei uno stadio di indebolimento delle molecole d'acqua prima dell'entrata della cella hai successivamente una produzione maggiore di ossidrogeno.. fin qui ci siamo???
                NO. Perchè non hai ancora spiegato che è questo "indebolimento" e quanto costa in termini energetici. Queste sono solo parole.

                Ma tanto ormai vanno tutti a casaccio, mescolano più o meno quello che dici.

                Per esempio, adesso si dà per assodato che questo H1 ESISTA. E si va avanti...

                Commenta


                • Per esempio, adesso si dà per assodato che questo H1 ESISTA
                  Già... e NESSUNO ha investito dieci euro per verificarne l'esistenza con uno spettroscopio....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                    Queste sono solo parole.
                    ...
                    parole sante...
                    da molto non scrivevi una frase tanto sensata...

                    le tue sono solo parole...
                    almeno le mie dicono:
                    grazie di esistere...mammasat

                    @livingreen...
                    ma ci sei o....ci fai? io sono per la prima ipotesi...

                    la vita dell H1 , prima che si ricombini in H" e' di decini di secondo,e in circuito a pressione...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                      se crei uno stadio di indebolimento delle molecole d'acqua prima dell'entrata della cella hai successivamente una produzione maggiore di ossidrogeno.. fin qui ci siamo???
                      creare uno stadio di indebolimento in che modo?

                      scusa magari lo hai gia scritto ma 62 pagine sono proprio tante per rileggerle tutte

                      Con dei campi magnetici prima dell' ingresso nella cella? magneti permanenti o con un campo elettromagnetico (magari regolabile in frequenza), laser? dimmi tu.....
                      La serietà uccide l' intuizione ,il senso del dovere è la radice della pazzia.. Osho R.
                      La salma è la virtù dei morti
                      http://www.youtube.com/user/Cyberpunk0
                      http://autocostruire.forumcommunity.net

                      Commenta


                      • polarizzazione e destabilizzazione dell'acqua

                        [QUOTE=endymion70;118954343].....Perchè non hai ancora spiegato che è questo "indebolimento" ....
                        [QUOTE=Cyberpunk0;118954377]creare uno stadio di indebolimento in che modo?.....

                        .....creare uno stadio iniziale di polarizzazione e destabilizzazione dell'acqua "amplifica" la reazione di scissione all'interno della cella.. per fare questo stadio abbisogni di magnetismo e fotoni e nent'altro; infatti i fotoni interagiscono solamente con particelle cariche, oltremodo i fotoni possono interagire solo con un campo magnetico..quindi l'acqua transitando all'interno di questo stadio indebolendo i suoi legami molecolari è più predisposta ad una veloce reazione di scissione.. per questo la mia nuova cella usa pressione e loop.
                        Ultima modifica di clatom; 28-05-2009, 00:04.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                          Guarda che un elettrolita è anche un sale, mica solo idrossidi o acidi.
                          Allora la prossima volta quando condisci l'insalata usa l'NOH anzichè il comune sale da cucina.
                          Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio

                          Per esempio, adesso si dà per assodato che questo H1 ESISTA. E si va avanti...
                          L'idrogeno atomico è prodotto da alte temperaure e/o da arco voltaico come precedentemente postato. Per maggiori informazioni: Idrogeno (H) - Proprieta' chimiche, effetti su salute e ambiente

                          Commenta


                          • @livingreen...
                            ma ci sei o....ci fai? io sono per la prima ipotesi...
                            la vita dell H1 , prima che si ricombini in H" e' di decini di secondo,e in circuito a pressione...

                            Già... adesso è diventato così.... peccato che se vado un pochettino indietro le dichiarazoni siano completamente diverse...

                            Post # 23:
                            "H1 lo otteniamo durante la scissione dell'acqua ..."

                            Post #98:
                            "Durante la reazione, ottenuta per elettrolisi con la cella che vi ho postato o con il reattore ad alta tensione viene creato H1, idrogeno monoatomico.. ha 3 volte lo stato energetico di H2, idrogeno diatomico. "

                            post #109:
                            " ha una pompa rotante per l'iniezione del gas in parallelo al condotto di alimentazione per mantenere H1 costante."

                            Post # 176:
                            "imagneti accelerano la reazione di scissione.. incrementano cioè la produzione l'H1 viene genrato durante l'elettrolisi"

                            Quindi le celle di Joe o affini utilizzano H1 invece di H2..
                            H2 è formato da due atomi di idrogeno che si fondono insieme...
                            Il solo problema di H1 è che deve essere utilizzato velocemente.. e con tubazioni corte di collegamento."

                            Difficile da capire, Hammu? E' lì che bisogna usare lo spettrometro.... Incidentalmente, così smentisci anche tutti i post che parlano di produzione di H1 che NON si ricombina... e torniamo nella normalità della chimica classica.

                            L'idrogeno atomico è prodotto da alte temperaure e/o da arco voltaico come precedentemente postato
                            Vero, è quello che capita durante la combustione di qualunque idrocarburo, se si arriva ad una temperatura locale maggiore di 2200 gradi.
                            Ma allora, che importa avere H1 dalla cella, se poi si ricombina in H2 e bisogna scinderlo di nuovo col plasma? Sempre che questo H1 dalla cella ci esca davvero...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                              ...L'idrogeno atomico è prodotto da alte temperaure e/o da arco voltaico come precedentemente postato. Per maggiori informazioni: Idrogeno (H) - Proprieta' chimiche, effetti su salute e ambiente
                              Tutte belle cose in quel link, MA il potere calorifico di H1 NON c' è;
                              tu come fai a sapere che è maggiore di quello di H2?
                              E' una ricerca originale tua? O l' hai trovato scritto? Dove, eventualmente?

                              Non c'è nemmeno la velocità della fiamma, di H1, secondo te mille volte superiore a quella della benzina, tu da dove l' hai ricavata questa "informazione"?

                              Mi piacerebbe anche sapere cosa intendi con "stato energetico":

                              post 98:
                              "H1, idrogeno monoatomico.. ha 3 volte lo stato energetico di H2, idrogeno diatomico. "


                              amir
                              Ultima modifica di Ospite; 27-05-2009, 23:06.

                              Commenta


                                1. It is made in perfect stoichiometric ratio two hydrogen atoms to one oxygen atom.
                                2. It has a flame speed of 8160 ft/per second Mach 7.5 (H2 is only 680 ft/per second).
                                3. It will combust with an air fuel ratio of up to 95:1 (95 parts air to 1 part hydrogen).
                                4. It has catalytic characteristics, adjusting its flame temperature based on the substance contact.
                                5. HOH when combusted recombines into a tiny water molecule, creating no pollution.
                                6. When combusted in the absence of any other gases, it leave a net vacuum.
                                7. Engines run quieter, smoother and cooler with a HOH supplement.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da zintolo Visualizza il messaggio
                                  1. It is made in perfect stoichiometric ratio two hydrogen atoms to one oxygen atom.
                                  2. It has a flame speed of 8160 ft/per second Mach 7.5 (H2 is only 680 ft/per second).
                                  3. It will combust with an air fuel ratio of up to 95:1 (95 parts air to 1 part hydrogen).
                                  4. It has catalytic characteristics, adjusting its flame temperature based on the substance contact.
                                  5. HOH when combusted recombines into a tiny water molecule, creating no pollution.
                                  6. When combusted in the absence of any other gases, it leave a net vacuum.
                                  7. Engines run quieter, smoother and cooler with a HOH supplement.

                                  Vorrei sapere di che documento si tratta.

                                  Commenta


                                  • Sono alcuni dei dati che ho nella cartella relativa all'Hybrid Hydrogen Oxygen, ma sono dati che trovi ovunque, e se avessi mai bruciato dell'HHO lo sentiresti ad orecchio, perchè la combustione è molto più simile ad un battito in testa che ad una combustione convenzionale.

                                    Poi per piacere, lascia fare il "dutur" a chi ha le competenze per confutare cum grano salis. È più divertente

                                    Commenta


                                    • potere calorifico idrogeno atomico - H1

                                      1) -----------------------------------------------------------------------
                                      Lateral Science - Atomic Hydrogen Blowtorch
                                      Google Traduttore
                                      2) -----------------------------------------------------------------------
                                      "In other words we have an input energy of
                                      103 cal/gram molecule and an output energy of 90.000 cal/gram molecule"
                                      Hydrino Study Group Forum • View topic - Irving Langmuir and Atomic Hydrogen
                                      "In altre parole abbiamo un input di energia di 103 cal/grammo molecola e una produzione di energia 90.000 cal/grammo molecola"
                                      Google Traduttore
                                      N) ----------------------------------------------------------------------
                                      potere calorifico idrogeno atomico - Google Traduttore
                                      ----------------------------------------------------------------------

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                        Allora la prossima volta quando condisci l'insalata usa l'NOH anzichè il comune sale da cucina.
                                        E allacciare i neuroni residui prima di infilare risposte come questa?

                                        "In altre parole abbiamo un input di energia di 103 cal/grammo molecola e una produzione di energia 90.000 cal/grammo molecola"
                                        Fantastico... allora cosa aspettiamo? A cosa serve l'HHO?
                                        Prendiamo una mole di idrogeno, gli diamo 103 cal, la dissociamo, lasciamo che si ricombini e rilasci 90000 (!) cal. E via così...
                                        Sei proprio sicuro che per dissociare una mole di idrogeno basta fornirgli 103 cal?
                                        Hai verificato questo dato?

                                        Commenta


                                        • si tratterebbe di "moto perpetuo di 1° genere", o mi sbaglio ?

                                          Odisseo
                                          (E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. (cit. Arancia meccanica) - Ma se quella non arriva, il cervelluto stà inguaiato assai (Odisseo - Gigantosaurus Carinii Patagoniae)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                                            Buongiorno clatom,
                                            anche i dati da te postati, si riferiscono ad H2....
                                            amir
                                            Buongiorno a te Amir !
                                            Non ci capiamo. Tu avevi scritto così https://www.energeticambiente.it/sis...#post118953779
                                            Io ho risposto così https://www.energeticambiente.it/sis...#post118953881
                                            I dati li ho presi dal link che hai indicato TU.
                                            Intendevo unicamente evidenziare la differenza che c'è tra la Velocità della fiamma in aria e la Velocità della fiamma in ossigeno.
                                            Infatti nella camera di conbustione di mammasat c'è ossigeno, non aria.
                                            Per quello che riguarda invece l'esattezza di quei dati non ho controllato, ma sei tu che li hai postati !
                                            La velocità di fiamma per H1 non l'ho ancora trovata, ammesso che interessi a qualcuno e ammesso che qualcuno sia riuscito a misurarla.
                                            Ad ogni modo vedo che il buon zintolo ha trovato altri dati, quindi si possono convertire in m/sec:
                                            (H2 is only 680 ft/per second = 242.76 m/sec)
                                            International Hydroxy - HHO Gas, Hydroxy Kits, Alternative Fuels - Home infondo alla pagina. Pero parla solo di HHo e di H2, e, credo, in ARIA.
                                            Ciao.
                                            PS: Conversione metri - piedi

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                              Fantastico... allora cosa aspettiamo? A cosa serve l'HHO?
                                              Serve da vettore no? Lo hai detto anche tu !
                                              Prendiamo una mole di idrogeno, gli diamo 103 cal, la dissociamo, lasciamo che si ricombini e rilasci 90000 (!) cal. E via così...
                                              Sei proprio sicuro che per dissociare una mole di idrogeno basta fornirgli 103 cal?
                                              Hai verificato questo dato?
                                              Personalmente no. Ho gia messo vari link tra cui uno con già impostata la ricerca. Tu hai potuto verificarne l'inattendibilità? Nel caso facci vedere.
                                              Stammi bene
                                              ----------------------------------------------------------------------------------------
                                              Tutte le verità passano attraverso tre fasi. In primo luogo, è ridicolo. In secondo luogo, si oppone violentemente, e infine è accettata come ovvia.
                                              -
                                              Arthur Schopenhauer, filosofo tedesco
                                              Ultima modifica di clatom; 28-05-2009, 02:23.

                                              Commenta


                                              • Beh Clatom, ho inventato una macchina che gli metti 1kW e te ne da 900 in uscita. Mi dimostri che non è attendibile?

                                                Commenta


                                                • Questo modello forse illuminerà le vostre menti faradayane Hydrogen Atom Simulator - Hydrogen Energy Levels - NAAP

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                    .......mi riferisco alla fotosintesi clorofilliana...
                                                    1° fase della fotosintesi (detta anche fase luminoso)
                                                    "All’inizio del processo fotosintetico la luce colpisce la clorofilla del fotosistema II, eccitandone un elettrone, che sale ad un livello più elevato di energia, dal quale scende verso il fotosistema I, attraverso una catena di trasporto di elettroni; durante la discesa della catena di trasporto l’elettrone perde parte della sua energia, che viene utilizzata per sintetizzare ATP. La clorofilla del fotosistema II, rimasta priva di un elettrone, lo riprende a spese di una molecola di acqua, che viene scissa in ossigeno gassoso e ioni H+"
                                                    Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                                                    ........ il mio suggerimento sarebbe di provare a ragionare come se la segretissima camera a scoppio di mammasat fosse una sorta di cella a fusione fredda, che si ricarica N volte al minuto.
                                                    buongiorno a tutti gli astronauti!
                                                    Ultima modifica di clatom; 28-05-2009, 10:13.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                                                      Serve da vettore no? Lo hai detto anche tu !
                                                      Questa non l'ho capita.

                                                      Personalmente no. Ho gia messo vari link tra cui uno con già impostata la ricerca. Tu hai potuto verificarne l'inattendibilità?

                                                      Certo. La mia era una domanda retorica. Fai sempre così? Pubblichi un sito a caso con un numero a caso sperando che sia giusto?

                                                      Questo modello forse illuminerà le vostre menti faradayane
                                                      Ah certo, adesso sì che funziona tutto. Come abbiamo fatto a non pensarci prima...

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                                        ... Fai sempre così? Pubblichi un sito a caso con un numero a caso sperando che sia giusto?
                                                        La tua maleducazione e la tua arroganza sono almeno pari alla tua presunzione.
                                                        Non intendo proseguire oltre. Ti commenti da solo.

                                                        Commenta


                                                        • Lucine ...

                                                          Originariamente inviato da HAMMURABY
                                                          ...
                                                          mi ricordavo un link...ma NULLA....
                                                          Ciao Ammuraby. Forse ricordavi questo?

                                                          Commenta


                                                          • tanks clatom, me era un link a un azienda, se non sbaglio la OSRAM...
                                                            e cera tutta la serie...

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da clatom Visualizza il messaggio
                                                              La tua maleducazione e la tua arroganza sono almeno pari alla tua presunzione.
                                                              Non intendo proseguire oltre. Ti commenti da solo.
                                                              Presunzione? Arroganza? Ridicolo. Qualunque libercolo, qualunque ricerca su internet un po' più approfondita ti avrebbe detto che sono valori completamente sballati. Quello che fa ridere è che uno pubblica un articolo quantomeno bizzarro, in maniera completamente acritica, e poi, come se nulla fosse, chiede all'interlocutore di verificare che sia falso... QUESTA sì che è presunzione: ritenere che il tuo interlocutore sia un frolloccone e faccia il lavoro per te. Il che, se permetti, fa arrabbiare ME. Fai meno la vittima.

                                                              dopo aver fatto passare tutto il thread...
                                                              NIENTE!
                                                              Quali SACRE parole

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X