Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caro shardanaelettronica... non ti ho risposto non per cattiva volontà ma perchè pensavo non fosse necessario... ma non siamo tutti uguali e forse tu hai un carattere troppo suscettibile... cmq nessun problema... mandalo pure a gianfranco... non perchè non avrei voglia di darci ua sbirciatina ma perchè per il prossimo mesi ho già preso impegni di lavoro... cordiali saluti

    Commenta



    • ciao mammast gia mi sei molto simpatico......
      io pultroppo non riusciro mai a costruire niente.... se mi fai il prezzo buono lo compro io ,

      Buone feste amici
      E = M C2

      Commenta


      • Ragazzi, possiamo usare il thread unicamente per gli aspetti tecnici e lasciare ai messaggi privati tutto il resto? È un thread dpove sono riassunti molti aspetti interessanti, ed è un peccato sporcarlo col solito bailamme.

        Thanks

        Commenta


        • quindi scusatemi.....di tutto lo schema non mi è chiaro un passaggio.

          c'è la produzione dell'hho con la relativa cella di produzione a piastre e i due magneti permanenti.

          produzione del vapore che all'interno della camera di combustione viene ionizzato dall'alta tensione dell'elettrodo della candela.

          allo scocco della candela viene innescata l'ossidazione dell'hh con l'o presenti.

          e la scissione delle molecole vaporizzate e ionizzate quando avviene? e a causa di che?

          grazie

          Commenta


          • Kind friends
            concordo con le domande dell'amico Andel senza niente togliere e niente aggiungere
            a corredo. Al pari di Andel, rimango anch'io con le mie scetticità, però devo confessare
            che non ho sperimentato in tal senso e, le esperienze vostre son nettare mellifluo per me
            e per tutti quanti, a me manca solo il tempo non la volontà o il coraggio. Kind regards.

            Commenta


            • kind Mammasat
              quando verrai in Sardegna l'estate prossima per un incontro fra amici, vedrai che non son suscettibile, al contrario molto ospitale. Non ho inviato la Joe cell ne a te ne a Gianfranco ancora per la precarietà attuale in cui versano le poste italiane sotto le feste. Come già dissi la invierò a Gianfranco poi Gianfranco ha il mio ordine di inviarla a te sempre che tu Mammasat mi consenta di dare il tuo indirizzo a Gianfranco altrimenti
              se ti interessa vai da Gianfranco a Rimini a prendertela, poi me la rispedisci. A Gianfranco manderò anche la Moe Joe cell per assemblarmela comprese le bacchette in teflon filettate e i dovuti distanziatori. E so che Gianfranco oltre che farmi un lavoro
              professionale mi renderà a casa ciò che mi è caro in tempi rapidi. E' uno dei tanti
              amici che si ha la fortuna di incontrare nella vita. Per ora Gianfranco fa parte della mia
              familiarità, simpatico sin dal primo momento, una pesona su cui occorre necessariamente apporre massima fiducia e giuro che tutto quello che dice è oro
              colato. Mai sentito talmente in simbiosi con me altro individuo. Kind regards.

              Commenta


              • Basta prendere un paio di appunti e farsi uno schema di massima. Mammasat vi ha già risposto qui: http://www.energeticambiente.it/sist...#post118894353

                "Il circuito al plasma ha una doppia funzione... pre-ionizzare il cilindro per favorire la scissione molecolare e "scindere/accendere" il vapore di acqua ionizzato, tutto attraverso la candela di accensione. La candela all'interno della camera di scoppio deve essere di tipo "freddo" e senza l'elettrodo laterale.."

                Commenta


                • Kind friends
                  credo che l'amico Zintolo abbia voluto sintetizzare l'intento reale vero ed unico di Mammasat in una stronzata ideale, scusami Zintolo se la definisco tale, mi fai anche ricredere sulle mie individuali valutazioni positivissime su di te ed anche privatissime.
                  Zintolo non basta prendere appunti anche se son importantissimi necessari ed obbligatori.
                  Non puoi Zintolo prevaricare le intuizioni delicate e gentili dell'amico Mammasat, se sei intelligente come presumo, cogli quello che metaforicamente ed allegoricamente
                  prospetta Mammasat. Sto per verifivcare alcune nozioni che non mi quadrano di
                  Mammasat, dopo i doverosi accertamenti, se non ho capito, mi rivolgerò all'amico
                  Mammasat per le debite correzioni. Vi chiedo attenzione e rispetto per Mammasat
                  in genere non chiedo niente ma questo ve lo chiedo in maniera particolareggiata.
                  se non capite Mammasat perchè troppo enigmatico, cercherò io di spiegarvi in termini
                  più semplici anche se come professione non faccio l'interprete di Mammasat. Kind regards.

                  Commenta


                  • Shardana, adoro la schiettezza sarda, ma leggi per intero il mio messaggio. Anche cosa non ho scritto. Gli ultimi due li hai travisati.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da andel55 Visualizza il messaggio
                      quindi scusatemi.....di tutto lo schema non mi è chiaro un passaggio.

                      c'è la produzione dell'hho con la relativa cella di produzione a piastre e i due magneti permanenti.

                      produzione del vapore che all'interno della camera di combustione viene ionizzato dall'alta tensione dell'elettrodo della candela.

                      allo scocco della candela viene innescata l'ossidazione dell'hh con l'o presenti.

                      e la scissione delle molecole vaporizzate e ionizzate quando avviene? e a causa di che?

                      grazie

                      Salve a tutti.. Prima di rispondere a Andel55 premetto una cosa… molte persone incluso carlohho dopo aver testato un booster hho adducono entusiasti risparmi di carburante… senza variare niente nel motore.. durante l’elettrolisi abbiamo la creazione di H+H+O e di una bassa pressione.. tutti sono concentrati su H e non vedono il piccolo ossigeno… credo al tal punto che abbiate compreso.. a mio avviso il responsabile dei risparmi di carburante è da imputarsi al povero e solo ossigeno.. in pratica quest’ultimo favorisce la combustione incrementando cosi il rendimento termico del motore.
                      Rispondendo a Andel55..
                      Premetto una cosa … come ho precedentemente postato.. non credo assolutamente ai booster hho associati a benzina o gasolio.. ho accettato la sfida di fare funzionare un motore a combustione interna con acqua ma sinceramente il futuro prossimo sarà basato su un interazione idrogeno/elettrico ma senza l’ausilio di costose e ingombranti fuel cell con un sistema molto piu’ semplice ed efficace per creare energia. Comunque.. gli steps sono i seguenti:
                      Creazione hho tramite elettrolisi, per incrementare la produzione si può utilizzare i magneti permanenti
                      Produzione vapore ionizzato e hho ad alta tensione (chiamiamolo VIH)
                      Miscelazione di HHO e VIH con apposito dispositivo
                      Pre-ionizzazione della camera di combustione attraverso la candela di accensione modificata
                      Utilizzo accensione al plasma (circuito postato) per effettuare la scissione molecolare e avviare la combustione di H1
                      Ti ricordo inoltre che la pressione esercitata dal pistone sulla miscela HHO/VIH ha un ruolo fondamentale nella reazione globale all’interno della camera di combustione..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                        Creazione hho tramite elettrolisi, per incrementare la produzione si può utilizzare i magneti permanenti
                        Produzione vapore ionizzato e hho ad alta tensione (chiamiamolo VIH)
                        Miscelazione di HHO e VIH con apposito dispositivo
                        Pre-ionizzazione della camera di combustione attraverso la candela di accensione modificata
                        Utilizzo accensione al plasma (circuito postato) per effettuare la scissione molecolare e avviare la combustione di H1
                        Ti ricordo inoltre che la pressione esercitata dal pistone sulla miscela HHO/VIH ha un ruolo fondamentale nella reazione globale all’interno della camera di combustione..
                        Ciao, il sistema da te descritto ricalca all'80% il sistema degli ultimi brevetti di Stanley Meyer .

                        Molto bene ...

                        Commenta


                        • Ricalca.... mmmmhhhh... parolaccia.... ti posso assicurare che non ho copiato nessuno nè tantomeno il buon Meyer.. il signore , bontà sua, mi ha provvisto di una mente illuminata

                          Commenta


                          • Sono in accordo con mammasat.....molte volte le persone dicono di avere un risparmio di carburante usando i booster hho,ma in verità hanno solo smagrito la carburazione......in parole povere mettono più ossigeno-aria che benzina......il mezzo sicuramente consuma meno perchè entra meno benzina....A questo punto mi direte....ma perchè nn esce dalla casa così ,semplice........ perchè il motore per durare e avere un giusto rendimento,deve avere il giusto rapporto stechiometrico....con una carburazione magra avremo una temperatura più alta e di conseguenza un bel pistone bucato o guarnizioni di testa fuse.....bellooo è

                            Le prove di consumo nn sono così semplici da fare....attenzione !
                            Framoro...

                            Commenta


                            • Es:

                              La mia moto l'ho ricarburata ...era un pò magra ....(scarico aperto-filtro aria-ecc)
                              Prima facevo con un litro i 15 17 km ora ne faccio 9 12 km

                              Mi direte ma perchè l'hai ricarburata......semplice adesso si impenna di terza di gasss

                              Ultimo punto......I motori Endotermici fanno schifo ! roba vecchia ! Il futuro è il motore elettrico puntO......
                              Framoro...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                Ricalca.... mmmmhhhh... parolaccia.... ti posso assicurare che non ho copiato nessuno nè tantomeno il buon Meyer.. il signore , bontà sua, mi ha provvisto di una mente illuminata
                                Scusa .. forse ho usato una parola infelice , ma il sistema è lo stesso , produzione ad alta efficenza di HHO , vapore ionizzato e miscelato con HHO e accensione al plasma .

                                Ciao

                                Commenta


                                • Gianfranco.. la cosa che ho scritto è un pò diversa... il rapporto stechiometrico si basa sul rapporto aria/benzina... il booster hho invece produce anche ossigeno e quindi in pratica sovralimenta il motore similarmente al NOS.. pertanto credo che questa sovralimentazione consenta di ottenere un rendimento termico superiore in quanto parte aggiunta di ossigeno consente di avere una migliore combustione della miscela aria/benzina.. pertanto a mio avviso da booster HHO và variato in booster O..

                                  Commenta


                                  • Devo fare una correzione,sicuramente i troppi grassi assunti in questi giorni di festa ,hanno rivestito i mie ricettori-neuroni

                                    Il booster se è montato bene,senza perdite in aspirazione,non smagrisce,dato che la miscela hho è un rapporto stechiom. perfetto.Se portiamo modifiche ai sensori dell'ossigeno(con il solito circuito HHO Dual Edge MAP MAF Sensor Enhancer) ,le cose cambiano e calcolare i consumi è più difficile.

                                    Ultima cosa,forse rimedio una motoretta "radiata" di 100cc 4tempi,da usare come cavia.....ma sicuramente nn usero benzina+hho.....ma solo HHO e speriamo che mammasat dia una mano

                                    ciao
                                    Framoro...

                                    Commenta


                                    • Gianfranco .. un cosa molto importante per chi si avventura in questo meraviglioso mondo dell'hho è la sicurezza.. l'idrogeno è molto infiammabile, molto volatile e non ha odore... pertanto suggerisco per chi si vuol cimentare a costruire un sistema di alimentazione ad idrogeno di predisporre per prima cosa un circuito sensore per il gas in questione per il blocco/sblocco della cella e/o reattore..

                                      Commenta


                                      • Gianfrà, ma che ti sei magnato ?

                                        Domanda: Avendo installato due celle sulla mia auto, per avere maggiori benefici sui consumi potrebbe essere corretto variare l'anticipo d'accensione ?
                                        Lo chiedo perchè vi è un modo semplice per variare l'anticipo spostando opportunamente i cavi candele sapendo il loro ordine d'accensione che normalmente in un motore 4t 4 cilindri è: 1 - 3 - 4 - 2. Spostando quindi i cavi in 3 - 4 - 2 - 1 si ottiene una variazione sull'anticipo d'acc. di 1/4 di giro dopo.
                                        Ultima modifica di wfcross; 30-12-2008, 10:42.

                                        Commenta


                                        • Se è un 4 tempi posticipi di 180°. Qui si parla di variazioni di una decina di gradi.

                                          Commenta


                                          • Casomai di 90 gradi, ma credo che posticipi di qualche grado, perchè fai avvenire la scintilla un po subito dopo.
                                            Un buon elettrauto ci darà sicuramente una risposta corretta, credo che questo sia un vecchio trucco da loro stessi adottato qualche tempo fa.

                                            Commenta


                                            • Secondo me non ha senso variare la fae di accensione... la prova immediata che puoi fare, se non lo hai già fatto, è di non variare niente.. accendere le tue celle, i cui non sappiamo la produzione esatta, e provare ad accendere il motore... se le celle producono 2LPM ciascuna dovresti avvertire, accelerando dopo almeno un minuto all'accenione delle celle, vibrazioni dal motore, cioè il caratteristico rumore del battito in testa...

                                              Commenta


                                              • wfcross, un 4 cilindri 4 tempi ha uno scoppio ogni mezzo giro, quindi 180°. Non ha senso farlo.

                                                Commenta


                                                • Kind Mammasat
                                                  esatto, difficilissimo far partire il motore con HHO, io a celle cariche non ci son mai
                                                  riuscito, ho sempre dovuto dare l'innesco con lo spray "carbclean", poi è un deja vu
                                                  il fatto che tu giustamente sottolinei, un rumore singhiozzato di barattoli per qualche minuto per trovarsi la giusta fase. Dopo il motore parte bene e si ode la perfetta
                                                  sincronia. Prima si spegneva se mettevo un carico, in pratica funzionava al minimo
                                                  per ore, ora ho sviluppato questo sistema ibrido, dove emulsiono la benzina con HHo
                                                  di cui vi feci avere lo schema del precarburatore. Sto cercando di apportare alcuni
                                                  miglioramenti sia elettronici che fisici perchè è buttissimo a vedersi e io ci tengo
                                                  all'estetica. Sai Mammasat pensavo che il principio di funzionamento della tua cella,
                                                  gentilmente postata con annesso ignition possa corrispondere al funzionamento
                                                  della mia Joe cell che spedirò all'amico Gianfranco per un primo consulto e poi
                                                  Gianfranco spedirà a te per una tua relazione finale. Nel tuo schema dear Mammasat
                                                  giocano un ruolo importante le tensioni elettrostatiche considerata la bobina con tensioni temporiggiate. Senz'altro Mammasat saprai sfruttare la mia Joe cell al massimo
                                                  inducendo fulmini artificiali e globulari sulla Joe cell tenuta a secco come era quando
                                                  si son verificati i fenomeni da me descritti. Gianfranco e tu Mammasat se non verificherete niente, mi rimanderete la cella e siete autorizzati a dirmi o professarmi
                                                  qualsiasi improperio e contumelia, a me piace parlare chiaro con la gente, non abbiate
                                                  alcuno scrupolo. State lontano dai fulmini globulari e non toccateli, rimarrete folgorati
                                                  e carbonizzati, lasciate che si dissolvano naturalmente, la loro vita è di pochi secondi,
                                                  avvertirete solo i frastuoni dentro l'abitazione. Consiglio un bracciale in rame od una cavigliera con una catenella metallica collegata ad un chiodo a muro e consiglio di
                                                  non spaventarvi, son fenomeni naturali, niente a che vedere con orgoni o con spiriti
                                                  maligni. Io ve quiero tranquillidad. Kind regards.

                                                  Commenta


                                                  • ciao ragazzi....eccomi di ritorno dopo giornate di festa con i parenti e......grosse mangiate!!!!!

                                                    quindi, mammasat, il tutto si svolge con l'azione dell'accensione al plasma e la compressione nella camera........bene......non resta quindi di metterci all'opera.

                                                    wfcross aveva già abbozzato un circuito..............come va? hai trovato un motorino cavia?

                                                    riguardo alla cella booster sono d'accordissimo con mammasat. effettivamente la combustione dell'idrogeno è talmente diversa dagli altri carburanti che fanno a botte fra di loro. ma......allora pensavo.....non c'è un sistema dove si possa avere una separazione e mandare nel cilindro il solo O? O2 che sia? con un diaframma nella parte alta della cella e magari altri due elettrodi poco prima messi orizzontelmente non si potrebbe avere la separazione in uscita? anche se mammasat dice del povero O......sappiamo benissimo che esso rappresenta la percentuale maggiore rispetto al peso.

                                                    certo wfcross......l'idea di scambiare i cavetti delle candele non mi sembra una buona idea.......credo che sia impossibile mettere in moto il motore in quelle condizioni.

                                                    ciao

                                                    Commenta


                                                    • Andel55.. sinceramente vi esorto a creare un sistema hho al 100% anzichè continuare a pensare al vecchio fossile ..

                                                      Commenta


                                                      • wfcross... e facci vedere questo circuito

                                                        Commenta



                                                        • Forse Andel si riferiva a questo circuito ?
                                                          File allegati

                                                          Commenta


                                                          • Hai inserito troppi componenti tra la cella e il collettore di aspirazione... rammenta che il motore necessita di H1...

                                                            Commenta


                                                            • Ciao a tutti,
                                                              ho appena finito di leggere questo SUPER THREAD !!
                                                              Davvero grazie a mammasat, delle rivelazioni davvero interessanti.Porcaccia miseriaccia dopo aver perso anni dietro al Meg ..... va be siamo sempre nello stesso campo.
                                                              Appena finite le feste comincio a far saltare in aria il mio box con h1
                                                              Ciao e BUON ANNO A TUTTI

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X