Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mi sembra che il tutto stia prendendo una piega diversa, dell inizio si parlava di progetto funzionante, ora da sperimantare, forse molti dimenticano il vero spirito di questo forum, vorrei chiedere una cosa a voi tutti :in tutto questo parlare cosa cè di concreto ? e si dovrebbe finanziare chi e cosa ? 120.000 euro per costruire un prototipo grande come una scatola di scarpe ? non vi pare esagerato ? mammasat se dimostri di avere qualcosa di concreto credo che tutti, ma proprio tutti ti finanzierebbero, forse non vi rendete conto che qui si sta parlando di una rivoluzione globale

    Commenta


    • sono disposto anchio ad associarmi :-)

      Commenta


      • Con 120.000 euro c'entra qualche scatola da scarpe in piu'... il prototipo è stato individuato in una minicar elettrica made in china di cui allego la foto..
        La tecnologia di MINICAR TURBOGEN trasforma il lavoro meccanico in energia elettrica direttamente, cioè senza utilizzare e ricaricare le batterie come in un normale veicolo elettrico, ma producendo ed utilizzando immediatamente l’energia elettrica prodotta avvalendosi come stoccaggio temporaneo di un sistema chiamato POWER CACHE costituito a supercondensatori. Il gruppo generatore è costituito da un motore rotatorio di nuova concezione sviluppato appositamente per funzionare senza problemi con il vapore acqueo generato durante la combustione. Per aumentare il rendimento volumetrico il motore utilizza un compatto e piccolo compressore ad aria collegato in serie alla turbina del motore rotatorio. Questo permette di migliorare il funzionamento del motore aumentando il rendimento termodinamico con conseguente produzione di energia elettrica ai bassi regimi con estrema riduzione della rumorosità meccanica. La turbina del motore rotatorio viene alimentata da un reattore HV. Questo reattore consente la veloce scissione dell’acqua in idrogeno monoatomico e vapore ionizzato necessari per alimentare direttamente la turbina del motore rotatorio. Tale motore oltre a non avere emissioni nocive avrà una estrema silenziosità.

        Commenta


        • Allora... vediamo se ho capito....

          Da una parte c'è lo scooter: completamente realizzato, funzionante, e che verrà presentato negli Stati Uniti al Washington Auto Show dal 4 all' 8 febbraio 2009... praticamente tra soli 15 giorni....

          ...Dall'altra c'è la minicar turbogen...

          Di questa, tu hai progettato ( e, penso, fatto costruire ) tutto il complesso di apparati che hai sopra descritto e che io, semplificando, definisco "motore" ....
          Questo motore doveva essere installato su una minicar elettrica made in China (la cui foto sta nel primo post del thread " Minicar turbogen: un futuro pieno di acqua" ) .....e si sarebbe arrivati così alla realizzazione del prototipo.

          Ora....il programma è saltato perchè, di fronte alla richiesta di 120000 euro per il progetto, chi di dovere si è ritirato?

          E' così... o non ho capito niente ?

          Commenta


          • Lo scooter è stato realizzato .. per realizzare il progetto della minicar turbogen ho necessità di finanziatore/finanziatori.. per quest'ultima ho progettato i vari apparati ma ancora non ho costruito niente.. sono andato a "bussare" da un paio di possibii investitori ma al momento tanti bei propositi ma niente di concreto.. la minicar dove applicare il sistema è quella postata sull'altro thread.. oltremodo il
            gruppo propulsore può essere utilizzato collegando direttamente un alternatore a media tensione a 220V nell’ordine di qualche kW per alimentare le varie utenze casalinghe. Non occorrono quindi né inverter, né batterie con conseguenti drastiche riduzioni di costi. Il motore rotatorio consente infatti di produrre energia elettrica a bassi giri consentendo grandi rendimenti e bassissimo livello di rumorosità.

            Commenta


            • OK. Grazie mille Mammasat. Adesso penso sia tutto perfettamente chiaro.

              E non ti preoccupare. Credo proprio che, se non riuscirai a trovare in tempi ragionevoli finanziatori privati, il forum sarà in grado di attivarsi al fine di reperire, in un modo o nell'altro, la somma necessaria alla realizzazione del tuo progetto.

              Ciao
              Ultima modifica di ifftb; 20-01-2009, 09:36.

              Commenta


              • E' bello vedere che ancora oggi esistono persone ottimiste... grazie cmq del supporto..

                Commenta


                • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                  Lo scooter è stato realizzato .. per realizzare il progetto della minicar turbogen ho necessità di finanziatore/finanziatori.. per quest'ultima ho progettato i vari apparati ma ancora non ho costruito niente.. sono andato a "bussare" da un paio di possibii investitori ma al momento tanti bei propositi ma niente di concreto..
                  Strano ma a chi ti sei rivolto alla ditta "Zio peppino & C " ? Ci sono banche che ti darebbero milioni di euro se vedessero un motorino funzionare totalmente ad acqua , inoltre perchè non realizzi solamente un piccolo motogeneratore di una decina di KW ... potresti vendere l'energia all'ENEL
                  Spero comunque che dopo l'esposizione del tuo scooter ci siano finanziatori "seri" a darti una mano , se non è possibile , parliamone pure quà ... credo che un pò di amici ( dietro fatti e prove concrete ) siano pronti a darti una mano e qualche migliaio di Euro

                  Ciao

                  Commenta


                  • Quindi mammasat il generatore nn è il classico motore endotermico....pistone cilindro......è tipo una turbina a gas ??
                    Molto interessante, molto!!
                    come si dice fatti non pusghette
                    quoto kalos...
                    Framoro...

                    Commenta


                    • hibrido ad ARIA COMPRESSA, musica...per le mie orecchie

                      mammaset:
                      er aumentare il rendimento volumetrico il motore utilizza un compatto e piccolo compressore ad aria collegato in serie alla turbina del motore rotatorio.....
                      X aumento di efficenza termodinamica......

                      per me' una quota;
                      COOPERATIVA ARCI, NO???

                      specialmente perche anche in questo thread, risulta che l' aria compressa E' la miglior assistenza per fare un Hibrido, (come anche per TUTTE le altre forme di alimentazione) sia per recuperare la termica, che (possibilmente) come recupero di energia di frenata....

                      IMPORTANTE : non pensare MAI all aria compressa come forma di alimentazione primaria......ma solo in LOOP carico scarico, ovvero
                      come un OTTIMA implementazione in aggiunta ai SUPER-CONDENSATORI

                      certo che partire per partire....
                      da trasmissione idraulica tipo:
                      How it works
                      e recupero frenata (83% da ruota a ruota... contro 23% elettrico) tipo:
                      http://www.energeticambiente.it/atta...cc-runwise.png

                      X mod: certo che non parlando di primaria , ma di un HIBRIDO gia sul sistema ad HHO, potrebbe SEMBRARE OT,
                      ......... se lo fosse cancellate pure
                      Ultima modifica di HAMMURABY; 20-01-2009, 11:18.

                      Commenta


                      • Ciao a tutti. Kaloss ha dato un'ottima idea sul discorsa banche, comunque si potrebbero reperire le risorse sul forum tra di noi, la somma mancante (spero il meno possibile) potrebbe essere chiesta in prestito ad una banca aprendo un mutuo, la forma si trova. E' comunque importante considerare progetto, realizzazione industriale, prodotto finito. Con tanto di omologazioni, certificazione CE, IMQ. Si potrebbe stilare un piano industriale dividendoci i compiti, di lavoro da fare c'è nè.
                        E' bello fantasticare, ma chissà, forse un giorno... potrebbe accadere che affacciandoci alla finestra potremmo anche respirare aria pulita...

                        Passo ad altro argomento. Ieri pomeriggio ho rifatto delle prove con il circuito al plasma di Mammasat, ho aggiunto una induttanza con 15 spire circa, il circuito ha funzionato. Per dare gli impulsi alla candela ho messo in serie alla bobina un interruttore che comandavo molto velocemente, ho spruzzato acqua alla candela e dopo qualche colpo on/off, la candela emetteva scoppi rumorosi e violenti di colore bianco e azzurro.
                        Adesso chiedo a Mammasat e se inserisco HHO ed acqua nebulizzata in minima quantità, nel cilindro, pensi che ottenga qualche cosa?
                        Comunque Mammasat sei forte!

                        Commenta


                        • Ciao mammasat , ho fatto un giro di telefonate alle asociazioni di categoria (commercianti ) , se mettiamo asieme una decina di partite iva (piccole ditte ), per un progetto dell genere ofrono fino a 5 volte quella somma , per cui penso che per il denaro non ti devi procupare , basta che ti organizzi , e avrai diversi tipi di supporto , o formule economiche per realizzare il tuo progetto.

                          Ps : cerca di restare in italia , sarebbe bello , che il vero cambiamento cominciasse da qui , facci sapere e in bocca all lupo .

                          Commenta


                          • @WFCROSS
                            Gli steps sono quelli che sai.. hho+vapore ionizzato con apposito sistema di miscelazione/iniezione e accensione al plasma.. poi la compressione della miscela all'interno del cilindro aiuta non poco la reazione..

                            Commenta


                            • @Pancia37..
                              Ognuno deve farel suo lavoro.. si vede che a me riesce solo inventare... benvengano i finanziamenti ma aldilà dei dicsi ci vogliono i fatti.. se i riesci sei un grande.. una minicar in premio non te la toglie nessuno

                              Commenta


                              • Ciao Mammasat, giunto a questo punto non mi rimane che mettere a punto la cella e capire bene come produrre il vapore ionizzato.....

                                Commenta


                                • @WFCROSS.. La ionizzazione è la chiave di tutto...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                    @Pancia37..
                                    Ognuno deve farel suo lavoro.. si vede che a me riesce solo inventare... benvengano i finanziamenti ma aldilà dei dicsi ci vogliono i fatti.. se i riesci sei un grande.. una minicar in premio non te la toglie nessuno
                                    Ciao , guarda che sei tu che devi dire se ti va bene , ( io sono uno di quei mille che puo comperare una o piu azioni ), per cui devi dirmi se ti va di fare la cosa , tu devi fondare la società e devi cedere una parte in azioni vincolanti anche nei tuoi confronti , non soltanto nei nostri , nell senso che se ti prende il matto non ci lasci per strada (scherzo ) , a me pare di capire che il tuo sistema è veramente la svolta , perchè quello di vulcano anche se molto valido , non ci toglie dalle dipendenze dall petrolio , in poche parole , se ti va di fare la cosa procedi , e io e altri ti troviamo tutti i soci , e se si fa ,ci dobbiamo trovare , e ci spiegherai il funzionamento ,dopo che avremo firmato un accordo di non concorrenza , nei tuoi confronti , facci sapere come ci dobbiamo comportare .

                                    Commenta


                                    • Se fossi in te mammasat , farei anche un bell kit turbogeneratore , faresti un sacco di soldoni .

                                      Commenta


                                      • X Pancia 37
                                        La mia partita i.v .a. e' a disposizione
                                        Io ci sto.
                                        Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Mammasat, facci sognare un mondo migliore.
                                        Ciao a tutti
                                        Vasco

                                        Commenta


                                        • complimentoni ragazzi!!!!

                                          ottima idea di pancia e complimenti per wfcross che si distingue tra noi!!!!

                                          ciao ciao

                                          Commenta


                                          • ciao mammasat
                                            se il tuo proggetto lo ritieni valido e non lo metto in dubbio prima di spiferare i tuoi segreti registralo alla camera di commercio la documentazione e' abbastanza complessa
                                            puoi farlo da solo o rivolgiti a societa che registrano brevetti al costo di 2000/3000 euro
                                            puoi registrare anche solo l'idea sempre con disegni allegati il secondo passo devi farti una relazione tecnica da proffesionisti ci sono a padova e milano
                                            con questa relazione se viene considerata innovazione tecnologica puoi accedere ai fondi europei ci sono anche fondi regionali ma di solito questi finiscono in fretta
                                            con una relazione tecnica puoi bussare ad aziende private vedrai che non sottovalutano il proggetto non ti consiglio una sottoscrizione farla ai termini di legge e' una cosa costosa e complicata
                                            ultima cosa importante se il proggetto presentato alla commisione di roma lo ritengono valido ti puo essere requisito come segreto di stato
                                            buona fortuna

                                            Commenta


                                            • Ciao mammasat, in qualunque modo farai , dopo che ti sarai tutelato , tieni sempre l'asso nell manica , e se ti senti alle strette o in qualche modo vieni ostacolato , cerca di non privare il nostro futuro di una cosa cosi bella , stai molto attento di chi ti fidi , fai attenzione a chi ti rivolgi per fare tutte le carte , te lo dico con tutto il cuore , spero fra un anno potermi comperare una mini car delle tue , ma sinceramente credo che ti ostacoleranno ,non mi ci ero messo a pensare quanti posti di lavoro si perderebbero se il tuo progetto si facesse , ci siamo capiti vero? in passato altri ci hanno provato con pochi risultati , spero che tu sappia fare un buon uso delle tue conoscenze .

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da pancia 37 Visualizza il messaggio
                                                Ciao mammasat, in qualunque modo farai , dopo che ti sarai tutelato , tieni sempre l'asso nell manica , e se ti senti alle strette o in qualche modo vieni ostacolato , cerca di non privare il nostro futuro di una cosa cosi bella , stai molto attento di chi ti fidi , fai attenzione a chi ti rivolgi per fare tutte le carte , te lo dico con tutto il cuore , spero fra un anno potermi comperare una mini car delle tue , ma sinceramente credo che ti ostacoleranno ,non mi ci ero messo a pensare quanti posti di lavoro si perderebbero se il tuo progetto si facesse , ci siamo capiti vero? in passato altri ci hanno provato con pochi risultati , spero che tu sappia fare un buon uso delle tue conoscenze .
                                                Sono d'accordo con te pancia, ma se i soci sono 120 o 1200 la cosa si fà piu difficile da boicottare

                                                Commenta


                                                • Ciao ragazzi. Ringrazio Andel per i complimenti, ma volevo dire che i posti di lavoro persi dai petrolieri ecc... verranno a sua volta compensati e ricompensati ampiamente dalla nuova tecnologia, pensate agli sviluppi industriali rivolti al mondo...
                                                  Secondo me la Nazione che per prima acquisirà la nuova tecnologia trarrà dei vantaggi economico-finanziari-industriali da fare impallidire tutte le altre.
                                                  Quindi questa..... è una corsa a chi arriva prima....ed al traguardo...il benessere.

                                                  Commenta


                                                  • conomico-finanziari-industriali da fare impallidire tutte le altre.
                                                    E sicuramente le altre bombarderanno chi incomincia con una masiccia dose di armi nucleari.....hai presente un bel parcheggio ecco ....l'Italia tra un pò di tempo
                                                    Framoro...

                                                    Commenta


                                                    • Ciao ,ragazzi se il progetto di mammasat diventa segreto di stato , questa discusione la continueranno i nostri nipoti fra 100 anni (secondo i brasiliani hanno in casa altri 50 anni di petrolio , piu 300 anni di metano da parte della russia , da questa fogna non se ne esce piu ), quello che intendo è che se mammasat si vede alle strette , tipo (un saco di sordi per star zitto , non voglio pensare di peggio ), che non lasci l'umanita a bocca asciuta , per altri 100 anni , cioe , trovare il modo di fare arrivare a tutti questo ben di dio che il suo cervello a partorito .

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da triac60 Visualizza il messaggio
                                                        Sono d'accordo con te pancia, ma se i soci sono 120 o 1200 la cosa si fà piu difficile da boicottare
                                                        quoto , speriamo che mammasat la pensi come noi , perchè il punto è proprio quello , se lo facciamo in tanti la cosa verrà fuori (è l'unica cosa che ha noi interessa ), se invece si apoggia ha una azienda , la cosa verrà nascosta , e fra 2 anni non si sapra neanche chi era mammasat , anzi diranno che è un milantatore , sognatore , matto , ridicolizzato , a proposito ,nessuno sa che fine ha fatto veramente la società di edwin gray , sequestrata dai giudici ? (anni 1980)

                                                        Commenta


                                                        • Non brevetterò niente... brevettare significa come ha detto pancia precludersi il tutto .. la cosa migliore per tutelarsi è andare da un notaio e stilare una dichiarazione di prima genitura..

                                                          Commenta


                                                          • be a te' la paternita'.... e, noi potremo testimoniare, come tanti padrini ??
                                                            la maternita a noi,......nooooo; a EA sempre che a EA sia d' accordo......

                                                            comunque una QUOTA pure a me'.

                                                            @mammaset
                                                            dai un okkio al post #400, resta l' ultimo del foglio precedente....

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                              ...Non brevetterò niente... la cosa migliore per tutelarsi è andare da un notaio e stilare una dichiarazione di prima genitura...
                                                              Ciao mammasat,
                                                              io un paio di brevettuzzi li ho fatti, l' avvocato ( ahi quanto costano gli avvocati!) mi ha spiegato chiaramente che l' unico modo per mantenere i diritti di proprietà intellettuale è brevettare l' idea nelle forme di legge;
                                                              ogni altra via porta alla non brevettabilità dell' opera.
                                                              Poi bisogna vedere da cosa vuoi tutelarti, se è per il riconoscimento di paternità a livello simbolico-ideale-affettivo-storico può darsi che funzioni, se è per lo sfruttamento dei diritti non serve, se invece vuoi evitare l' insabbiamento la cosa più impossibile da insabbiare è pubblicare tutto per filo e per segno.
                                                              Questo è quanto ne so io dei brevetti.

                                                              renatore

                                                              P.S.: carlohho è nel giusto,
                                                              ...se il proggetto presentato alla commisione di roma lo ritengono valido ti puo essere requisito come segreto di stato...
                                                              se è di interesse militare, lo jus primae noctis ce l' hanno loro.

                                                              r

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X