Hho - Misteri Svelati - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hho - Misteri Svelati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forse mi son perso qualcosa.. ma questo 3d non è stato creato da mammasat?

    Commenta


    • Ciao Ragazzi
      Ciao Armando, la cella che si vede nelle foto postate da Mammasat nel post 696 e sul video del suo spazio su youtube, mostrano con esplicita chiarezza il funzionamento della stessa.
      Il fatto che lui me le abbia postate era solo per soddisfare una mia curiosità nel vederla aperta durante la scissione, dato che lui ha potuto vederne e tastarne di persona, la produzione sulle mie.
      Personalmente focalizzerei i potenziali dubbi su altri tipi di problematiche, che non sul buon funzionamento della cella, cosa che ormai tutti sanno come funziona e come la si può costruire.
      Armando, una persona come te che investe molto nelle tecnologie per l'ambiente, dovrebbe tendere la mano a persone come Mammasat, e comunque primma di postare i propri dubbi dovrebbe vedere con occhi propri il progetto, e le potenzialità future.
      Perdonami se sembra io voglia insegnarti come portare avanti la tua azienda, non è assolutamente mia intenzione.
      ciao
      Francesco.

      Commenta


      • Originariamente inviato da energeticamente Visualizza il messaggio
        .............della cella, cosa che ormai tutti sanno come funziona e come la si può costruire.....
        ciao
        Francesco.
        Sinceramnete credo che siamo totalmente lontani dal sapere costruire una cella simile a quella di mammasat visto i risultati che abbiamo avuto in confronto.....
        cè poko da dire: 28 Volt , 4 A, (poko piu di 100 W) risultato 4-6 litri di HHo...
        non ho visto finora ne su internet ne dal vivo kosa simile quindi lui indiscutibilmente ha scoperto la soluzione per una buonissima cella.... e finche nn la troveremo anke noi inutile pensare a far "girare" un motore....
        Ho riprovato da poko a costruire una Drycell ma al dilà della poko produzione di ossigeno con alta corrente utilizzata ho riscontrato il solito e credo piu complicato problema dello creazione di melma nella cella fino alla completa ostruzione della stessa....

        Ragazzi non ci siamo ....... vogliamo creare stò benedetto motore ad acqua???? allora prima si crea sta cella!!!
        se confrontiamo i nostri progetti e le nostre realizzazioni qualkosa forse riusciamo a tirar fuori, senno credo che sarebbe meglio farsi meno illusione e perdere meno soldi e sonni.
        Chi sà parli...chi è quà per farsi propaganda o cercare di vendere un suo prodotto si vergogni e vada a farsi conoscere su Ebay!
        Buona serata
        Daniele

        Commenta


        • Ciao Daniele. Dai post precedenti ricordo che la cella di Mammasat a suo dire assorbiva 20A a 30V che in termini di potenza sono 600 W.

          Commenta


          • la foto postata da mammasat parla da sola se è reale! ( 28 V , 4.46 A )
            ma kmq a me sembra ke qua ognuno pensa a sè e nn dà contributo per cercare di scoprire al meglio il miglior funzionamento della cella.... il titolo di questo forum è "misteri svelati" ma a me sembra ke i misteri si fanno sempre piu fitti ... nn capisco perke le risposte di ki dovrebbe sapere qualkosa sono sempre fatte a tozzi e bocconi , ma un pò di skietta kiarezza no???
            comincio un pò a dubitare a tutto...

            Commenta


            • Credo che i 28/4,46A sia riferito all'ultima cella che ha postato mammasat, se non ricordo male i 30V/20A erano riferiti al dc/dc converter utilizato sullo scooter.Per quanto concerne il design è chiaro che ognuno ha i suoi segreti ma i dati da lui postati credo siano sufficienti per delineare la cella che è stata da lui realizzata.

              Commenta


              • Segreti ... segreti.... ma allora che ci stanno a fare quà?? per komplicarci le idee?
                se vogliono farsi sentire dire Bravo gli lo possiamo pure dire no???
                tornaldo al discorso della cella di mammasat l'assorbimento da 20 A a 4 A ha una differenza enorme che nn ha paragoni .....
                ma sinceramente i consigli ke lui ha dato x la costruzione sono stati dal mio canto insignificanti...i benificici sono irrisori....
                se cè un segreto credo sia abbastanza lontano dalla nostra comune conoscenza...
                dico comune perke le celle viste su youtube e elencate da voi utenti sono tutte simili e con gli stessi soliti problemi...
                Solo la cella di Vulcano sembra essere differente dalle altre... ma anke lì cè il mistero glorioso che nn si può konfessare...
                saluti
                daniele

                Commenta


                • un poì rudemente, ma Dany mette il dito su una verità: arriva un momento in cui, se l'idea funziona, e magari è stata migliorata grazie alle discussioni in questa sede, o la si presenta in toto, con ogni dettaglio allegato, o la si brevetta, oppure ci si deve fidare e basta -nel qual caso, allora ci si chiede legittimamente se mai quest'idea abbia davvero visto la luce o meno.

                  Commenta


                  • Ciao Dany-78, ho riletto piu volte il 3d e credo che la cosa piu importante sia isolare l'elettrolita, cioè l'elettrolita non deve propagarsi tra le piastre. Credo che mammasat con le ultime foto postate abbia voluto fare capire che il basso assorbimento è dovuto alla meccanica della cella

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tuttologo70 Visualizza il messaggio
                      Ciao Dany-78, ho riletto piu volte il 3d e credo che la cosa piu importante sia isolare l'elettrolita, cioè l'elettrolita non deve propagarsi tra le piastre. Credo che mammasat con le ultime foto postate abbia voluto fare capire che il basso assorbimento è dovuto alla meccanica della cella
                      io personalmente ci ho provata ..... ma se sono riusciuto a risparmiare un ampere su 30 ke ne konsumavo è grasso ke kola... bisogna guardare altrove...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da HAMMURABY
                        @dany78
                        per favore, mi sai dire cosa c'e , se c'e di sbagliato ,in questa sintesi ??
                        grazie...1000...
                        per assurdo e' proprio cosi.
                        non dovresti mettere NEMMENO l' acqua.
                        l' energia arriverebbe proprio dall over unity, che significa:
                        utilizzare l'idrogeno al 15% per innescare una reazione ,
                        la quale trasforma l'acqua 85% in vapore (ionizzato, per abbassare la necessita' X la lisi);
                        questo vapore, utilizzando l' accensione al plasma,
                        darebbe una resa come se l'idrogeno e' il 100%
                        ma di piu, perche si manterrebbe un elevata quantita' di IDROGENO MONOATOMICO che rende tre volte l'H2,
                        H1, che normalmente con metodi "TRADIZIONALI" si ricombina SUBITO in H2 ...

                        prodotto per scomposizione dal plasma, e poi ricomposto , JUST in TIME nel cilindro
                        (credo che sia per questo che si parla di DUE SCARICHE, a zero 0° e 4° dal PMS)

                        ottenendo una resa che riesce ad essere maggiore del consumo necessario per mantenere il ciclo.
                        SPERO che sia una versione piu o meno CONDIVISIBILE.
                        perche credo che comunque mammasat, non ti rispondera'...

                        Azzardo...POTA (bg) mica che forse, potrebbe servire un elettrocalamita a condensatori sulla testata??
                        ma siccome non ne capisco un H, scherzavo, dai....

                        mi vien da piangere...uh eeee uh eeee
                        @ mammasat, ritorna, c'e chi ti AMA...quasi
                        non ho messo in discussione questa cosa....ma la cella.....
                        una comune cella che assorbe 30 A e produce 2 l al min di hho mi dici dove la vuoi utilizzare??
                        farebbe fuori in poke ore la batteria di un pikkolo scooter visto i ridikoli generatori x la ricarikarica che si ritrovano...
                        Io quando faccio la doccia parto dal lavarmi la testa... vedete voi...se volete partire dai piedi...

                        Commenta


                        • Credo si stia parlando di due cose diverse.. hammuraby parla del reattore hv mentre
                          Dany-7 della cella.. i due sono completamente diversi.. mammasat ha detto che occorre una piccola percentuale di hho e vapore ionizzato con accensione al plasma.. poi in uno degli ultimi ha tirato fuori che per completare la reazione occorre agire anche sullo stato energetico dell'ossigeno. Sono cmq d'accordo con mammasat, e cioè che l'uomo debba creare e non copiare; se fosi un inventore non posterei i miei disegni ma cecherei , come ha fatto lui, di dare input in mod tale che ognuno si crei la propria cella basandosi su una base concreta ma anche sulle proprie intuizioni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tuttologo70 Visualizza il messaggio
                            ...... Sono cmq d'accordo con mammasat, e cioè che l'uomo debba creare e non copiare; se fosi un inventore non posterei i miei disegni ma cecherei , come ha fatto lui, di dare input in mod tale che ognuno si crei la propria cella basandosi su una base concreta ma anche sulle proprie intuizioni
                            ognuno la pensa kome crede , ma secondo te ki è quello sciokko ke inventa na cosa del genere e non la brevetta?? io non perderei tempo....
                            in questo caso ne avrebbe fatte due :
                            una cella fuori degli skemi ed un sistema nuovo di iniezione....
                            sè è cosi ha tutti i miei compiacimenti.... ma io ankora nn ho visto funzionare nulla..... tante parole e devo dire ke sono anke poko kiare....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                              ... Il controller eleva la tensione da 12V a 30V 20A ...
                              Originariamente inviato da kalos66 Visualizza il messaggio
                              ..... Tenendo conto dei 30V 20A di assorbimento e 12LPM di produzione l'efficienza sarebbe del 500% ...

                              Qui
                              Generatore di gas da laboratorio : Generatore d'idrogeno UHP-20H
                              c'è un generatore di idrogeno top di gamma, 100Wh per 9,6 l/h di idrogeno, cioè 0,160 l/min ,
                              costa 6000 Eurosolamente ecco a questo ci credo

                              amir

                              Commenta


                              • Guarda casualmente ne parlavo la scorsa settimana con un amico, lui mi diceva che i brevetti costano tanto e non sono sicuri perchè vengono copiati in men che non si dica. Io ho visto diverse foto postate da mammasat e non mi sembra che non abbia detto niente sul funzionamento certo ripeto non puoi pretendere che ti mandi i progetti, oltremodo da quello che ho visto qui pullala di strani tipi, commercianti, altri inventori, etc.. che non aspettano altro che qualcuno si affacci sul forum per carpire le idee, per screditare o per poter vendere il loro prodotto. Io ho girellato per il forum e cmq quasi nessuno ha postato le proprie realizzazioni.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da amir Visualizza il messaggio
                                  Qui
                                  Generatore di gas da laboratorio : Generatore d'idrogeno UHP-20H
                                  c'è un generatore di idrogeno top di gamma, 100Wh per 9,6 l/h di idrogeno, cioè 0,160 l/min ,
                                  costa 6000 Eurosolamente ecco a questo ci credo

                                  amir
                                  Quindi se la cella sarà già stata brevettata e sperimentata è unutile fare tutti sti misteri, se nn cè piu niente da inventare rimane solo da migliorare , ma se nn ci si dà una mano è inutile specare parole...

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da tuttologo70 Visualizza il messaggio
                                    .... Io ho girellato per il forum e cmq quasi nessuno ha postato le proprie realizzazioni.
                                    quà le unike due realizzazioni ke meritano riflessioni sono quella di vulcano e mammasat, .... io e penso molti altri abbiamo poko da postare visto ke non siamo riusciti a trovare un buon compromesso neppure x la cella .... figuriamoci se possiamo pensare a alimentarci un motore.

                                    i punti da studiare sono questi :
                                    - innanzitutto il modo migliore x far rimanere pulita la soluzione elettrolitika,
                                    - il minore assorbimento x la maggiore resa,
                                    - dobbiamo escludere metodi e modi già provati ma con risultati inefficenti e negativi.
                                    se nn cominciamo così non cè soluzione...

                                    Commenta


                                    • Quoto tuttologo70!!!!!

                                      Prima di tutto do il benvenuto ai nuovi arrivati!!!
                                      Secondo....mammasat ha praticamente detto come è fatta la sua cella,ha detto tutto!!!!!,basta leggere dall'inizio...
                                      Bisogna sperimentare,basta parlare uffaa e non mi fate arrabbiare se no vengo li !!!!!!!


                                      Ciao
                                      Framoro...

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Gianfranco Visualizza il messaggio
                                        Quoto tuttologo70!!!!!

                                        Prima di tutto do il benvenuto ai nuovi arrivati!!!
                                        Secondo....mammasat ha praticamente detto come è fatta la sua cella,ha detto tutto!!!!!,basta leggere dall'inizio...
                                        Bisogna sperimentare,basta parlare uffaa e non mi fate arrabbiare se no vengo li !!!!!!!


                                        Ciao
                                        Scusa se mi permetto ma te che risultati hai avuto e kome ?
                                        ciao e grazie

                                        Commenta


                                        • Ecco per rifarmi a quello che ho scritto pocanzi. Poi ci si domanda come mai personaggi come mammasat decisano di non scrivere piu, certo che, con risposte del genere che esulano oltremodo lo spirito del forum e di questo 3d , è capibile il perchè.
                                          Con una produzione di idrogeno cosi ridicola non ci si alimenta neppure un fornellino da campeggio. Credo che tali affermazioni siano veramente fuoriluogo, forse dettate dalla digestione post-pranzo. Io ho conosciuto qualche inventore e sono persone fuori dagli schemi, riservate, vivono in un proprio mondo e la loro mente non può essere confrontata con quella della "massa". Quello che per noi è eclatante per loro è poca cosa.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da tuttologo70 Visualizza il messaggio
                                            Ecco per rifarmi a quello che ho scritto pocanzi. Poi ci si domanda come mai personaggi come mammasat decisano di non scrivere piu, certo che, con risposte del genere che esulano oltremodo lo spirito del forum e di questo 3d , è capibile il perchè.
                                            Con una produzione di idrogeno cosi ridicola non ci si alimenta neppure un fornellino da campeggio. Credo che tali affermazioni siano veramente fuoriluogo, forse dettate dalla digestione post-pranzo. Io ho conosciuto qualche inventore e sono persone fuori dagli schemi, riservate, vivono in un proprio mondo e la loro mente non può essere confrontata con quella della "massa". Quello che per noi è eclatante per loro è poca cosa.
                                            io capisco le paure degli inventori a divulgare le proprie opere, kmq invito tutti a discutere sulle proprie realizzazioni e su quello che sono riusciti a ottenere. Vediamo se almeno siamo stati bravi a kopiare visto ke dite ke tutto è stato detto.

                                            Commenta


                                            • Scusa se mi permetto ma te che risultati hai avuto e kome ?
                                              ciao e grazie
                                              Stiamo lavorando.....appena avremo risultati,con dati certi....vi informeremo!!!!!!!
                                              Tranquilli.

                                              work in progress
                                              Framoro...

                                              Commenta


                                              • Passavo di quà.. Gianfranco se vuoi un supporto fammi sapere.. saluti

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da mammasat Visualizza il messaggio
                                                  Passavo di quà.. Gianfranco se vuoi un supporto fammi sapere.. saluti
                                                  Supporto x aver fatto una domanda del genere??
                                                  Kmq io nn ce l'ho con nessuno, volevo solo far prendere una piega alla situazione.... visto ke questo dovrebbe essere un forum in cui si dovebbe parlare di misteri svelati cerchiamo di svelarli....
                                                  Mammasat mi sembra di averti chiesto tempo indietro qualche domanda senza aver avuto risposta... ma va bene lo stesso, forse calcolerai solo persone del tuo stesso piano...
                                                  Buona serata a tutti

                                                  Commenta


                                                  • Gianfranco stà realizzando una sua cella hho pertanto il supporto era orientato a questo.. normalmente rispodo a tutti forse non l'ho letta o era una domanda inopportuna.. saluti

                                                    Commenta


                                                    • Ciao Mammasat. Bentornato !!!!!

                                                      Commenta


                                                      • Dany su nn fare cosi`.....ti devi armare di pazienza e leggere tutto.......
                                                        Elettrolita separato
                                                        Alimentazione celle 1,5v *es 100 piastre /tensione 150 V* + nnnnnnnnnnnnnecc -
                                                        Tipo bob boyce
                                                        Trattare le superfici delle piastre,non devono essere lisce
                                                        e magari, usare magneti, ultrasuoni e ultravioletti,ma e` da sperimentare..........

                                                        dimenticavo alimentazione pulsata...frequenza e duty da trovare.


                                                        p.s Non mi va piu` la punteggiatura uffa...si e` aggiornato linux *fedora*
                                                        ciao

                                                        /G/
                                                        Framoro...

                                                        Commenta


                                                        • visto che sei qua mammasat ti volevo far queste domande, se puoi o vuoi rispondere:

                                                          - mi confermi ke la tua cella montata sullo scooter alimentata con 28 V pulsanti, 4.46 A, genera 4-6 litri di hho? Se nn è cosi quali sono i dati.

                                                          - qualè il miglior compromesso da te provato riguardo a Tensioni/correnti utilizzate e maggior produzione di Hho

                                                          - la tua cella alimentata in continua stesse tensioni e stesse correnti quali risultati avrebbe?

                                                          - hai un metodo per far sporcare meno l'acqua e komunque come si komporta la soluzione dopo alcune ore di elettrolisi.

                                                          Grazie anticipatamente e saluti.

                                                          Commenta


                                                          • stappate lo champagne.....le bollicine sono anche HHH ??

                                                            Commenta


                                                            • Salve a tutti.. Gianfranco.. fare una cella non è rimescolare i vari componenti..
                                                              Riguardo alla cella.. con quell'assorbimento produce circa 2LPM.. aumentando l'elettrolita si arriva a 7A circa si arriva a produrre i 4LPM senza vapore. Tanti amperè assorbiti significano poca efficienza. Per sporcare meno l'acqua basta non metterla.. A parte gli scherzi.. è un problema di tutte le celle per questo motivo l'acqua andrebbe ricambiata e filtrata e non dovrebbe avere l'elettrolita già pre-miscelato.. spero di aver reso chiaro il concetto.. saluti

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X