Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siamo noi e siamo in tanti l'esercito dell'hho

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che sono quei dispositivi,una sorta di acceleratori ionici? o separatori centrifughi di masse diverse?
    Son belli a vedersi,ma senza un piccolo sputino di dettaglio... (^_^)

    Commenta


    • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
      Caro Archinauta,
      avevo capito benisimo che la frase non era rivolta a me,
      ...
      Adesso che ti ho descritto,come ho fatto la prova,spero,
      ...
      invece la frase era proprio rivolta a te (o meglio al tuo esperimento), solo che (come immaginavo) non l'hai capita.

      per il resto poi... con tutto quel fumo assomigli sempre più a vulcano.

      stacco vai che è meglio, mi sembra tanto di dar da mangiare ai troll
      primo: non vi fidate di nessuno. :-)

      Commenta


      • Archinauta sei Avvisato !!!!

        Originariamente inviato da archinauta Visualizza il messaggio
        invece la frase era proprio rivolta a te (o meglio al tuo esperimento), solo che (come immaginavo) non l'hai capita.

        per il resto poi... con tutto quel fumo assomigli sempre più a vulcano.

        stacco vai che è meglio, mi sembra tanto di dar da mangiare ai troll

        Caro Archinauta ,
        nessuno ti ha invitato ad intervenire ai miei post,se non ne sei all'altezza della situazione,astieniti anche dal dispensare giudizi ,per evitare che io ne dia uno su di te molto sgradevole !!!!!!!
        Per quanto riguarda gli accostamenti a persone,ti prego di desistere,altrimenti mi costringi veramente a chiedere l'intervento degli amministratori. Ci sono altri Thread,sei libero di seguirli.
        Per quanto riguarda i miei post sono dedicati a gente che vuole apprendere qualcosa,se tu ritieni di essere uno che sa tutto o che fa tutto,evita,anzi
        Ti Diffido a rispondere ai miei post ,non sono rivolti a te .,Punto
        Per Gattmes,toglimi quest'altro dalla tastiera per favore.
        Grazie !!!

        Commenta


        • Carissimo Ifo,
          sono semplici Jet-engine,per i quali si sta tentando di alimentarli ad HHO,
          E' tutto in fase sperimentale e chissa' quando finira' questa fase,cmq per chi vuole cimentarsi prima degli altri e provare a farli funzionare,saranno disponibili in Kit,dalla fine di Agosto 2009,postero' il sito sul quale eventualmente acquistare il Kit,completo di Cd con tutti i disegni e le istruzioni.
          Cordialita'
          Lorenz1955

          Commenta


          • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
            ...
            nessuno ti ha invitato ad intervenire ai miei post,se non ne sei all'altezza della situazione,astieniti anche dal dispensare giudizi ,per evitare che io ne dia uno su di te molto sgradevole !!!!!!!
            Per quanto riguarda gli accostamenti a persone,ti prego di desistere,altrimenti mi costringi veramente a chiedere l'intervento degli amministratori. Ci sono altri Thread,sei libero di seguirli.
            Per quanto riguarda i miei post sono dedicati a gente che vuole apprendere qualcosa,se tu ritieni di essere uno che sa tutto o che fa tutto,evita,anzi
            Ti Diffido a rispondere ai miei post ,non sono rivolti a te .,Punto
            Per Gattmes,toglimi quest'altro dalla tastiera per favore.
            Grazie !!!
            Il caldo? brutta bestia eh?
            primo: non vi fidate di nessuno. :-)

            Commenta


            • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
              ...
              E' tutto in fase sperimentale e chissa' quando finira' questa fase,cmq per chi vuole cimentarsi prima degli altri e provare a farli funzionare,saranno disponibili in Kit,dalla fine di Agosto 2009,postero' il sito sul quale eventualmente acquistare il Kit,completo di Cd con tutti i disegni e le istruzioni.
              ...
              Certo che le mie capacità predittive sorprendono anche me.
              primo: non vi fidate di nessuno. :-)

              Commenta


              • Per evitare la chiusura della discussione, siete pregati di evitare i battibecchi personali ed i messaggi e le citazioni inutili. Non scrivete molto, la discussione e' rischio di tagli pesanti se non procedera' come da regolamento. ù

                Buona discussione
                Mario

                Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
                -------------------------------------------------------------------
                Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
                -------------------------------------------------------------------
                L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
                Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
                ------------------------------------------------

                Commenta


                • Be dopo la tiratina d'orecchi spero si possa andare avanti senza troppi "intoppo". Siamo
                  arrivati al definire come deve essere fatta la forma d'onda del pwm, un'onda cresciente a gradini di 5-7 step. Ora il problema è come si trova la frequenza ottimale, e i livelli di tensione a secodo dell'hardware della cella? Shardana...? Lorenz1955...?. (prima il padrone di casa )

                  Un cordiale saluto Gabri
                  "Non date da mangiare ai troll"
                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                  Commenta


                  • In pratica siete arrivati a definire la perdita di tempo dei prossimi post... mica male.
                    Ma se per una volta UNA, si procedesse secondo logica?

                    Dialoghi attuali:

                    A: la mia cella ha input 100W, e output 300.
                    B: ah dev'essere merito del PWM, della forma d'onda
                    A: gli schemi non ve li posso mandare, e poi voi chi siete? blablabl
                    B: guarda che noi nel '39 blablabla
                    A: e io nel '27 blablabla

                    Dialoghi caratterizzati da almeno un paio di neuroni funzionanti:

                    A: la mia cella ha input 100W, e output 300W
                    B: aspettiamo una prova incontrovertibile di tutto questo. Ogni altro aspetto interno della cella può attendere.

                    Commenta


                    • Endy,
                      non adirarti!
                      abbiamo tutti 12 anni e mezzo!

                      Commenta


                      • Endy.
                        Solo capendo cosa è stato fatto e come si può capire il perchè di questi risultati.
                        Credo che lo scopo di questo thread sia di spiegare ai neofiti come me, come si
                        costruisce una cella, se poi questa è super efficente tanto meglio.
                        Credo che lo sforzo maggiore che è stato fatto sia stato, cercare di far capire
                        che la legge di faraday è odsoleta.
                        Nel senso che è validissima a tensione e corrente costante, ma sbaglia in altri regimi
                        di: tensione, corrente e frequenza.
                        Personalmente credo che sia cosi, anzi che i risultati possano essere ancora più eclatanti, vedi anche il lavoro di Mammasat.

                        Un cordialle saluto, come promesso da Lorenz1955 presto verrà fatta una dimostrazione in cui parteciperanno dei testimoni attendibili, e finalmente il mistero verrà dipanato, quindi basta con ste menata sul rendimento. Se ne discuterà quando qualcuno sara riuscito a replicarlo. "Un concetto base della ricerca è la replicabilità"Ciao
                        "Non date da mangiare ai troll"
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                        Commenta


                        • Caro Endymion,
                          questo e' Il secondo invito a comprare quella fuelcell che hai postato e portarla a Vasto a fare la TUA prova !!!!
                          Va bene scritto in rosso ?????
                          Adesso sei tu che stai menando il can per l'aia.
                          Sei invitato a venire e provare come tu desideri.Va bene questo invito ????
                          Quando sarai pronto io saro' qui ad aspettarti,il mio cellulare ormai e' sul post.
                          Ti aspetto
                          Ciao
                          Lorenz1955

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                            Endy.
                            Solo capendo cosa è stato fatto e come si può capire il perchè di questi risultati.
                            Sbagliato. I risultati non sono tutti uguali, sai?
                            Tu inizia a verificare SE (e non il PERCHE') ci sono questi risultati, visto che non sono per nulla realistici e promettono una OU del 300%. Caso vuole che la verifica non coinvolga apparecchiature ultracostose, al limite basterebbero anche i contatori enel... ma occorrerebbe farla lavorare per giorni interi.

                            POI, una volta verificato se è vero si procede con l'interno.

                            Nessuno in questo thread ha spiegato PERCHE' è meglio produrre una cella in un modo anzichè in un altro, e in ogni caso non mi pare sia questo il dato saliente. Che ti frega di sapere com'è fatto il tergicristallo di una macchina che non consuma nulla?



                            Credo che lo sforzo maggiore che è stato fatto sia stato, cercare di far capire che la legge di faraday è odsoleta.
                            Tutto da dimostrare peraltro. La violazione delle legge di Faraday comporta overunity, spiegabile magari con reazioni nucleari interne. Ma non mi pare sia il caso.


                            Personalmente credo che sia cosi, anzi che i risultati possano essere ancora più eclatanti, vedi anche il lavoro di Mammasat.
                            Anche mammasat alla balisare obiezione energetica ha ovviamente glissato... intravedo delle sicure affinità elettive. Ovviamente in questo caso la si butta sul "tu non hai fatto la cella, non puoi sapere, eccetera".


                            quindi basta con ste menata sul rendimento.
                            Ma figurati. Io insisterò una pagina su due. Tutto il resto a mio modo di vedere è fumo negli occhi.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lorenz1955 Visualizza il messaggio
                              Caro Endymion,
                              questo e' [B][COLOR=Red]Il secondo invito a comprare quella fuelcell che hai postato e portarla a Vasto a fare la TUA prova !!!!
                              Io non voglio "vederla" funzionare. A me basta che fai quella misura che ti ho detto e mi dici cosa ti riporta. Voglio lo strumento che dice: hai consumato 100Wh e quello che dice (ce l'hai già) che hai prodotto 150 l di HHO (100l di H2 e 50 di O2).

                              Agganciare la fuelcell che ho postato era più che altro un esperimento mentale per dimostrare ad un altro interlocutore che in quel modo si poteva avere overunity anche solo elettrica (cosa peraltro ininflente, c'era comunque anche non elettrica), visto che si affermava (ripeto, dato ininfluente) che l'HHO poteva generare elettricità solo con un rendimento del 30%. Quindi anche qui ricadiamo nella necessità di fare preliminarmente la verifica di quello che dici riguardo alla relazione tra potenza immessa e uscente.

                              Commenta


                              • salve!! nei giorni scorsi ho provato la mia celletta(una ventina di piastre in inox a 1mm fra loro), l'ho collegata esternamente alla macchina(quindi solo da fermo, motore ad olio di semi 100%). appena collegata il minimo è sceso vistosamente per poi ristabilizzarsi faticosamente, dopo ho convogliato il gas prodotto nel filtro(prima del debimetro)subito la macchina ha ripreso vigore stabillizzandosi ad un minimo leggermente piu alto senza nessun rumore di battito in testa.
                                Dopo alcuni minuti ho tolto il tubo che dalla cella andava al filtro per fare la classica misura di gas prodotto( con la bottiglia immersa nel catino), proprio in quel momento la cella(in plastica) toccando con le piastre si è fusa e forata, quindi ho fermato tutto.Ala fine l'acqua della cella (di rubinetto, senza elettroliti aggiunti)come prevedibile vista l'improvisazione della mia prova era marrone scura con uno strato schiumoso in superficie. Stamani mi sono procurato un generatorino(benzina 4T), provero' a perfezionare la cella e fare le prove di consumo sul generatore con e senza cella. Anche se so gia che la cella e la qualita delle mie prove è di scarsissima qualita spero comunque che la mia esperienza possa risultare utile a qualcuno di voi.
                                complimenti a tutti
                                ciao a presto
                                Ecco le mie aventure!
                                Auto a idrogeno HHO fatto in casa
                                Seat ad olio di semi
                                Biodiesel fatto in casa
                                Allevamento alghe per fare biodiesel

                                Commenta


                                • Dear friends
                                  andatevi a cercare questa voce su ebay: "PWM pulse wave" fermatevi al seller
                                  Tailandese: "siambkk" e considerate se per voi è più conveniente autocostruirvelo o comprarvelo per 46€, lo schema elettrico lo trovate a fondo della pagina pubblicitaria. Repetita iuvant ma, non lo ripeto più. Rinunciando ad una serata in pizzeria, potrete avere tra le vostre mani un PWM di Lawton senza
                                  paragoni fra quelli commerciali, uno strumento professionale che non ha pari
                                  per la sua duttilità con gli standardizzati PWM americani, autentici imbrogli. Io
                                  vi sto parlando di uno strumento da me sperimentato. Kind regards.

                                  Commenta


                                  • No Endy

                                    Un risultato è tale solo se è replicabile da altri, altrimenti è una casualità.....
                                    se non fosse replicabile e funzionasse solo nel garage di qualcuno sarebbe un risultato
                                    eccezionale ma non servirebbe a nessuno.

                                    Quindi cerca di capire perchè funziona, qualè il principio fisico che ci stà sotto, e poi
                                    ne parliamo. ciao
                                    "Non date da mangiare ai troll"
                                    http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                      Quindi cerca di capire perchè funziona, qualè il principio fisico che ci stà sotto, e poi
                                      ne parliamo. ciao
                                      Se uno ti dice che riesce a volare buttandosi giù da un certo dirupo tu lo segui, per dimostrare che non è una casualità? Evidentemente a te suona normale che questo dispositivo possa funzionare, a me no, per un mucchio di ragioni, anzi... solo per UNA, ma fondamentale.

                                      Io non devo capire PERCHE' funziona, semplicemente perchè nessuno mi ha ancora dimostrato CHE funzioni. Chiaro questo? Se non fai questo saltino concettuale che è il vero male di questo forum non ne uscirai mai.

                                      ... dopodichè, SE funziona, si va ad indagare il principio fisico soggiacente.

                                      Io ho solo chiesto, dato che le misure energetiche sono state fatte in modo indiretto, di farle in modo diretto (e quindi meno soggetto ad errori di interpretazione/composizione dei dati). Non devo misurare una mia replica, mi basta applicare le misure alla macchine proposta.

                                      Se anche le misure dirette confermassero quanto detto, allora stai tranquillo che comincerei a perderci tempo sopra: ma, fino a quel momento, non ne vale la pena. Oltretutto l'autore (chissà come mai) da quell'orecchio non ci sente...

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da endymion70 Visualizza il messaggio
                                        Se uno ti dice che riesce a volare buttandosi giù da un certo dirupo tu lo segui ?
                                        Certo dopo che mi ha fatto vedere come si fa

                                        Albert Einstein prima ha teoriccato la relatività e qualche anno dopo
                                        guardando un'eclissi e stata confermata con l'effetto della lente gravitazionale. Quindi prima è arrivata la teoria e poi la dimostrazione
                                        pratica.

                                        scusa ma cisè che non capisci.... te l'ho gia fatto l'esempio del petrolio...
                                        per estrarlo mi costa tot e buriciandolo ma da più energia di quello che mi
                                        e costato estrarlo. idem per HHO.
                                        ciao
                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                        Commenta


                                        • Albert Einstein ...
                                          Peccato che Einstein sia partito con la sua teoria da un ESPERIMENTO, ossia quello di Michelson-Morley, ultraverificato per quanto controintuitivo e che afferma che la velocità della luce è costante in qualunque riferimento inerziale. L'intera sua teoria della relatività speciale (e poi quella generale) nasce con l'intento di giustificare questa e simili osservazioni con uno shift di paradigma.

                                          scusa ma cisè che non capisci.... te l'ho gia fatto l'esempio del petrolio...
                                          per estrarlo mi costa tot e buriciandolo ma da più energia di quello che mi
                                          e costato estrarlo. idem per HHO.
                                          ciao
                                          Ma allora sei di coccio, chi non capisce sei TU, la differenza è abissale.

                                          Quando l'hai bruciato il petrolio non c'è più, kaput, la sua energia chimica è trasformata in calore e al posto del petrolio troviamo CO2, SO2/SO2, e qualche altre schifezza. Qui invece parliamo di un ciclo in cui l'acqua brucia e ritorna acqua, sempre disponibile, con un netto di energia di circa 200W per ogni 100W spesi. Se non afferri la differenza in effetti è impossibile continuare, ma mi rendo conto perchè continuerai a chiedere per pagine e pagine com'è fatto il PWM, arrivando al nulla.

                                          Commenta


                                          • Ciao
                                            si sono di coccio....
                                            pero la chimica se la studi solo su wikipedia arriverai sempre alla conclusione che
                                            2h2o + 2e = 2o + 4h e vice versa......
                                            invece non è la stessa cosa. é più chiaro cosi.

                                            e poi non ho bisogno di chiedere come è fatto il pwm perchè lo so gia e l'ho capito
                                            da solo e tu?
                                            "Non date da mangiare ai troll"
                                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                            Commenta


                                            • Dear Friends
                                              Vi ho parlato prima d'oggi di quel famoso Pwm tailandese e vi ho pure detto
                                              che è uno strumento che si presta a milioni di combinazioni di funzioni.
                                              Volendo scarnamente assimilarlo, lo assimilerei al famoso sintetizzatore musicale
                                              "Moog" che produceva un'infinità di suoni a seconda della maestria del suonatore.
                                              Al contrario dei pwm che trovate sul mercato globale, questo, dispone di
                                              4 potenziometri e 2 commutatori rotanti ad una via tre posizioni per appunto,
                                              un'infinità di combinazioni gestibili a seconda delle vostre necessità del momento. Unica pecca: non vi mandano lo schema elettrico che però è
                                              reperibile nella pagina pubblicitaria di ebay. Ovviamente non vi mandano nemmeno il contenitore (anche gli americani non lo mandano). Se però
                                              avete una certa manualità, non dovrebbe esservi difficile recarvi alla GBC
                                              od altro store elettronico ed acquistate una scatoletta plastica o metallica
                                              a seconda dei vostri gusti e disponibilità, forate il frontalino all'altezza dei
                                              potenziometri, due fori per i commutatori rotanti, poi per fare una cosa
                                              anche più carina mettete un interruttore con un led per segnalare l'"ON".
                                              se non vi piace il colore della mascherina, dategli una schizzatina di vernice
                                              spray (non sulla plastica) serigrafate con dei trasferelli e ricoprite le scritte
                                              con spray trasparente. Vi supplico di sostituire le manopole perchè son
                                              veramente penose quelle in dotazione. Avrete subito in mano un oggetto
                                              con cui potete confrontarvi sin da subito con chi sperimenta sulla stessa linea d'onda e sarà molto utile confrontarsi con pari dignità con papaveri e papere.
                                              Vi avevo detto che io lo pagai 46€, ora ho visto che il costo è sceso a 42€ però,
                                              prima passava liscio alla dogana di Roserio ora, se il pacco non sfugge per
                                              fortuna, Poste Italiane fanno pagare 11,30 euro di oneri, per cui se si vuol
                                              eludere con buona approssimazione l'onere doganale, vi suggerirei di apporre
                                              nel vostro recapito anzichè sig., doct., è un vizio italico pronarsi a baciar le pile,
                                              un dottore è più importante di un signore. A Lorenz che è un grosso importatore
                                              di materie prime e, quindi soggetto a delle convenzioni doganali di favore ho
                                              chiesto di importare il prefato PWM e di fornirlo quì in Italia con tanto di contenitore e istruzioni per l'uso ad un costo conveniente per tutti, ancora
                                              non ho avuto modo di sapere pur avendone subodorato una sua bonaria predisposizione. Dopo che avrete questo fantastico strumento, ragionerete
                                              col senno del poi e sarà bello poterci confrontare, poi parleremo di altre piccole grandi strategie da abbinare. Dear Endymion adesso contesti anche Einstein?
                                              Non so quale sia la tua dieta, ammettendo che la causa scaturisca da diete
                                              a base di peperonate e isalate di ortiche, se le tue mascelle non possono
                                              fare a meno di masticare c'è anche il chewing-gum. Kind regards.

                                              Commenta


                                              • Gabrichan:
                                                La chimica su wikipedia l'avrai studiata tu. Io no.


                                                2h2o + 2e = 2o + 4h e vice versa......
                                                invece non è la stessa cosa. é più chiaro cosi.
                                                No, non lo è e non c'entra nulla con il discorso del petrolio. Lascia perdere.


                                                e poi non ho bisogno di chiedere come è fatto il pwm perchè lo so gia e l'ho capito
                                                da solo e tu?
                                                io no: per quale motivo mi interessa sapere com'è fatto il pwm o qualunque accrocchio interno di un dispositivo che ritengo non fare quello che dice di fare e che, sempre casuamente, il suo autore si rifiuta di testare in questo senso divagando e divagando? Nulla.

                                                Commenta


                                                • Si io la chimica l'ho imaprata su wikipedia ma poi mi sono accorto che era sbagliata....

                                                  Ok ma se non credi che funzioni, come viene dichiarato, perchè continui a seguire questo thread, lascialo perdere ? ciao ciao

                                                  e lascia lavorare in pace chi cerca di relizzare qualcosa...
                                                  e anche se non darà i risultati sperati, ci saremo divertiti e avremo fatto conoscienza con persone simpatiche e intelligenti.

                                                  lo so che non mollerai l'osso e so anche perchè.....
                                                  perchè sotto sotto speri di sbagliarti.....

                                                  e se un giorno ci dovessimo incontrare stai tranquillo un birra te la ofro volentiri

                                                  un cordialissimo saluto Gabri
                                                  Ultima modifica di GabriChan; 05-07-2009, 00:12.
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • Kind friends
                                                    Fa troppo caldo ed io mal lo sopporto quindi son anche sveglio a quest'ora col
                                                    terrore di incollarmi al cuscino. Una settimana intensa quella passata, feste
                                                    di piazza. Ora posso percepirvi nella vostra integrità e schiettezza. Dear Endimion a tua detta non sai cos'è un pwm ed io voglio percepire questa tua inconsueta e desueta presunta ignoranza come una cosa seria a vantaggio
                                                    di chi sicuramente non conosce veramente cosa sia un PWM. Uno dei più
                                                    semplici lo troviamo installato nel controllo di velocità dei motorini dei registratori, regolabile col famoso trimmer (resistenza variabile a ferro di cavallo) ma poi in tutte le situazioni che riguardano incentivi di tensioni
                                                    e correnti si utilizzano PWM per livellare determinate situazioni, non ne facciamo
                                                    un Carmina Burana. Intanto posso dirvi con cognizione di causa, che il pwm
                                                    è importante che sia buono ed io ne ho indicato uno ottimo che per gli iniziandi
                                                    alla guida corrisponde ad una Maserati, per iniziare non è male. Ovviamente,
                                                    il PWM e la cella elettrolittica non son gli unici elementi da tenere in considerazione vi sarebbe qualcosa in più che io v'ho sottoposto a valutazione
                                                    parlandovi di una guerra moderna: "l'ammorbidimento". Che ne pensate voi
                                                    di una preliminare alimentazione continua ad esempio 3 volt della cella? non
                                                    potrebbe spianare un po il terreno per un intervento più pesante? Se poi questa
                                                    alimentazione è doppia o tripla pulsata o non, pensate che sia lo stesso sistema
                                                    congetturato da Faraday di cui vi riempite la bocca più che il sacco? Ne riparleremo bella gente. Kind regards.

                                                    Commenta


                                                    • Ciao shardana anche tu sveglio per il caldo He...

                                                      Come hai gia spiegato tu il pwm e in pratica un generatore di impulsi a frequenza variabile e DutiCycle variabile. La frequenza è il numero di impulsi per secondo mentre il
                                                      DutiCycle è la percentuale in cui il segnale rimane ON e OFF. questo può essere usato in molti modi ad esempio, per regolare un tensione: viene mandato il segnale ad un condensatore elettrolitico che si carica in proporzione a DutiCycle e alla frequenza. Livellando la tensione al valore desiderato.
                                                      All'amico che ha fuso la cella credo di poter consigliare di provare con un pwm per regolare la tensione in entrata per evitare fumate....

                                                      Credo che i problemi di tipo tecnologico e come vengono risolti siano il vero viatico per ottenere risultati fuori dalla norma, come ad esempio la disposizione delle piastre, come lavorare la superfice,come avere dei buoni contatti tra i vari materiali, sono dei particolari ma che alla fine
                                                      sommati fanno la differenza e danno il risultati. E sicuramente come viene alimentata la cella ha un'importanza fondamentale. Cerca di immaginare cosa può succedere alimentando la cella con
                                                      3 volt costanti... se la distanza tra le piastre è superiore a 3 cm niente.... no scherzo
                                                      ottiene una formazione di gas costante sulle piastre, e le bollicine crescono lentamente e alla
                                                      fine diminuiscono la superfice attiva diminuendo l'efficenza. e non va bene. ad esempio pensa a
                                                      cosa succederebbe se alla fine di ogni ciclo si desse un impulso brevissimo ma di polarità inversa, le bolle attacate alle piastre verrebbero sparate via aumentando l'efficenza delle piastre....

                                                      ciao ne discuteremo ancore un saluto Gabri

                                                      Ciao
                                                      Ultima modifica di GabriChan; 05-07-2009, 01:44.
                                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                      Commenta


                                                      • Dear Gabri
                                                        Qui noi eravamo all'azimut ed anche la notte africana non si prospetta bene nonostante le ventilazioni. Gabri non lasciarti sfuggire di acquistare il pwm da me
                                                        indicato contiene più di quanto tu hai elencato è un pwm sperimentale concepito
                                                        per gli sperimentatori Hard niente a che vedere con altri pwm. Tuttavia come predissi molte delle soluzioni son riposte nelle alimentazioni che costituiscono
                                                        un buon 70% dello scibile, il resto è passibile di contimue e costanti modificazioni. Kind regards.

                                                        Commenta


                                                        • Notte calda he....

                                                          Essendo un informatico personalmente preferisco lavorare con un PC. spero di poterti postare presto un programmino e il circuito di potenza per poter generare qualsiasi forma d'onda e tensione...
                                                          comincio a lavorarci in settimana.
                                                          non so cosa riusciro a fare ma le sfide mi appasionano. e oviamente non mi prenderò
                                                          nessuna responsabilità su eventuali danni a cose o persone
                                                          ps mandami in privato la tua e-mail.

                                                          ciao
                                                          "Non date da mangiare ai troll"
                                                          http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                                            Si io la chimica l'ho imaprata su wikipedia ma poi mi sono accorto che era sbagliata....
                                                            Ah ecco. E cos'è che è sbagliato, per esempio? Comunque puoi sempre chiedere a quelli che per esempio l'hanno imparata all'università. Esistono.

                                                            Ok ma se non credi che funzioni, come viene dichiarato, perchè continui a seguire questo thread, lascialo perdere ? ciao ciao
                                                            Perchè resto in attesa di qualcuno che mi dimostri che ho torto. Non a parole, ho anche scritto come fare. Fino ad ora ho solo avuto risposte elusive, e questo mi convince di aver ragione. Leggere un thread non mi impegna poi più di tanto.

                                                            e lascia lavorare in pace chi cerca di relizzare qualcosa...
                                                            Per favore, da quando in qua un forum blocca i lavori di qualcuno o qualcosa? Suvvia, cerchiamo di essere realistici... se non ti interessano i miei interventi saltali e continua a pensare che bruciare acqua sia come bruciare petrolio.

                                                            e anche se non darà i risultati sperati, ci saremo divertiti e avremo fatto conoscienza con persone simpatiche e intelligenti.
                                                            Ci sono le bocciofile per questo, ma qui siamo in un forum pubblico. Allontanare un utente perchè la pensa diversamente da te non solo non è utile, ma rivela solo quanto tu sia realmente "simpatico ed intelligente".

                                                            Commenta


                                                            • Credo che Endymion non abbia afferrato bene una cosa !

                                                              Da Endymion :
                                                              ==per quale motivo mi interessa sapere com'è fatto il pwm o qualunque accrocchio interno di un dispositivo che ritengo non fare quello che dice di fare e che, sempre casuamente, il suo autore si rifiuta di testare in questo senso divagando e divagando? Nulla.[/QUOTE]==

                                                              Allora tu obbligheresti qualcuno a fare a modo tuo ,solo per verificarne la fattibilita' alla quale non credi ????
                                                              Allora provaci da solo ,cosa aspetti che qualche altro lo faccia e ti porti le banane appena colte sul cestello di vimini ??
                                                              Comunque,leggi attentamente cio' che segue :

                                                              Il suo autore ,la compra e la rivende come un sacco di patate quando e come vuole.
                                                              E cerchi di tenerlo bene in mente !! Indelebile !!!!Punto !!
                                                              Il ritrovato e' mio e' non Suo .Punto !!
                                                              Ammesso e non concesso che fosse Suo !!,lo sventolerebbe....ai quattro venti ?????dando delle indicazioni precise per la replica ?????
                                                              Ho pure spiegato come funziona ,ma non sono un dipendente e non ho nessun obbligo di spiegare perche' funziona o non funziona a lei.
                                                              Non e' d'accordo con quello che si dice o si afferma?? nessuno la obbliga a leggere,come lei stesso ha scritto a Gabri-Chan,quello che vale per altri vale pure per Lei.
                                                              Sul video ,non ha visto i collegamenti ?? Lo riveda e lo guardi attentamente.Anzi rifaro' il video,ma non per lei !!!,Per me ,per noi e per tutti coloro,che vogliono verificarne la replicabilita' in modo costruttivo,!!!
                                                              Le persone,che hanno ritenuto di avere ulteriori informazioni al riguardo,mi hanno interpellato con molta cortesia in privato,e con la stessa cortesia ,sono stati accontentati,ricevendo risposte esaurienti a tutte le domande poste.Poi cosa pensino del sottoscritto poco importa.L'importante e' che abbiano trovato,Cortese risposta alle loro domande.
                                                              Quella cortesia che con il suo modo di porsi da me non avrai mai !!!!
                                                              Saluti,e buone ferie!!!
                                                              Ultima modifica di lorenz1955; 05-07-2009, 09:38.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X