Il mio TEST della cella MPS per risparmio carburante - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio TEST della cella MPS per risparmio carburante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddmaster Visualizza il messaggio
    ...penso anche che quasi 4 mesi di attesa meritino almeno 2 righe ....
    non essere impaziente:

    http://www.energeticambiente.it/sist...l#post96077476

    http://www.energeticambiente.it/sist...st-2008-a.html


    anche questa mia semplice domanda è ancora in sospeso:
    http://www.energeticambiente.it/sist...#post118959763:
    "vorrei sapere se hai in funzione qualche strumento che misuri l' assorbimento elettrico della cella MPS"
    Ultima modifica di amir; 05-09-2009, 12:04.

    Commenta


    • Faccio umilmente notare a tutti che questa ed altre sezioni attigue sono state spostate nel gruppo "energie controverse".

      Commenta


      • .... e fino a qui ci siamo.... ma tra controverse e "perdute nel nulla" ne passa...

        ok amir, capita l'antifona....

        Commenta


        • Ciao a tutti.

          Vi chiedo scusa per il mio lungo silenzio ma diversi fattori rendevano inutile la mia scrittura.

          Ritornato indietro al post http://www.energeticambiente.it/sist...#post118968300 vi ho lasciati che dovevo eseguire il controllo sull'aspirazione dell'aria dalla cella.
          Ebbene, l'aspirazione c'è per cui l'ipotesi di Vulcano non è la risposta al non funzionamento della mia cella.
          E' pur vero che devo ammettere che i consumi della mia auto sono diventati un po più ballerini e con alcuni pieni, in modo a mio parere ancora inspiegabile, riesco a effettuare un chilometraggio superiore alla mia media di un 10-15% in più.


          Però, ribadisco, questo risparmio NON è continuo ma non posso dire sia causato dai diversi percorsi poichè bene o male sono sempre gli stessi ed effettuati sempre dallo stesso "piede".
          Non ho effettuato, e per adesso non effettuerò per problemi di pax familiare, la prova con liquido.

          Per cui momentaneamente getto la spugna potendo asserire che i miei risultati non sono positivi ma non del tutto senza conseguenze poichè qualcosa, non so bene cosa, come e perchè, accade.
          Non uscite fuori tema (cancellerò un po di vecchi messaggi inutili) e cercate di portare qualche idea o consiglio che possa portare a qualche dato più continuativo nelle mie prova.


          Grazie.
          Roy
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • in qualche modo hai notato se ci possono essere attinenze "metereologiche" riferibili alle differenze sui consumi, ad es. a valori di umidità più alti corrispondono consumi maggiori o minori perchè, in questo modo, la differenza sui consumi può essere semplicemente un fattore "fisiologico" che con l'aspirazione "normale" viene smorzata dal filtro aria mentre con l'apertura di un'ulteriore condotto senza "filtri adeguati" viene ampificata. (anche il solo apporto maggiore di arie può comportare uno "smagrimento" del carburante che può influire positivamente sui consumi senza contare che i filtri aria delle vetture smorzano moltissimo l'umidità presente nell'aria)

            grazie delle risposte.

            Commenta


            • Originariamente inviato da eroyka Visualizza il messaggio
              ... i miei risultati non sono positivi ma ... qualcosa ... accade...
              quindi, si può dire che la validità della Cella di Vulcano, ai fini del risparmio di carburante, non è dimostrata.

              tale e quale al Tubo Tucker.

              amir
              Ultima modifica di amir; 10-09-2009, 23:56.

              Commenta


              • Farci perchè ci si è, è valevole di ban?
                L'affermazione di Roy è la summa diplomatica del crop circle: Ognuno ci vede cosa è predisposto a.

                I detrattori vedranno il fallimento dell'evidenza della mancata conferma della validità, i possibilisti la conferma della possibilità potenziale in un mancato essere di fatto.

                Entrambi dovrebbero farlo di più.

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddmaster Visualizza il messaggio
                  in qualche modo hai notato se ci possono essere attinenze "metereologiche" riferibili alle differenze sui consumi, .....
                  grazie delle risposte.
                  Ciao ddmaster.
                  Mah, guarda, direi che l'ultimo pieno ad esempio, uno dove ho riscontrato un risparmio superiore alla media, è avvenuto in un periodo di aria molto secca (% media intorno al 40%) e temperature più basse dell'ultimo periodo (ovvero siamo passati dai 35 ai 30 gradi).
                  Non so se può essere di aiuto però... in genere è una maggiore umidità a favorire la combustione e non il contrario...

                  Se posso chiarire altri punti sono a disposizione.

                  quindi, si può dire che la validità della Cella di Vulcano, ai fini del risparmio di carburante, non è dimostrata.
                  Bhe, direi che IO non l'ho dimostrata ovvero il mio veicolo.
                  Ma non sono riuscito a dimostrare neppure il contrario.
                  Purtroppo ho scoperto che gli impianti a GPL sono davvero molto diversi tra loro e le variabili in gioco sono così tante che purtroppo bisognerebbe effettuare il test partendo da un motore il più semplice possibile (un generatore diesel o benzina) e rifare prove e controprove in un numero sufficientamente elevato.

                  Io non ho questa possibilità ma spero che qualcuno lo possa eseguire.

                  Roy
                  Essere realisti e fare l'impossibile

                  Commenta



                  • Note di Moderazione:
                    NON citate interi messaggi!! Rispettare la regola n.3 punto d) Grazie!



                    ciao eroika
                    devo confermarti che le temperature influiscono molto anche su motori diesel infatti io suggerisco che una prova con al massimo 30km va fatta entro un paio d'ore farla al mattino o al pomeriggio varia del -10%
                    per una prova su auto a gas un installatore impianti gas di Trento sta facendo delle prove su diverse auto quando avro idati saranno comunicati
                    un saluto W.
                    Ultima modifica di eroyka; 11-09-2009, 11:18.

                    Commenta


                    • Buongiorno Ragazzi,
                      spero siate rientrati tutti dalle ferie,con una mente ed un corpo piu' serenamente predisposti al dibattito tecnico e non alle critiche senza fondamenti.
                      Primo....
                      Rispondo ad Eroyka e DDmaster :

                      Non arrovellatevi....La famosa STP.......298 K ,e 101 kPa...è la base di partenza per ogni esperimento relativo all'Elettrolisi.
                      Ogni risultato è strettamente vincolato ad essa.
                      Pertanto questi parametri ,essendo importantissimi ,nella replica di qualsivoglia esperimento,vanno tenuti in debito conto.
                      Per cui prima di rilasciare dichiarazioni di risparmio sui consumi veri o presunti. non basta sicuramente un giro in auto o 30 Km per stabilire la bonta' delle celle elettrolizzatori.servono 160.000 Km di report giornalieri.per poter avanzare una ipotesi di benefici sui consumi dei motori.
                      E chi ha domestichezza con queste pratiche dovrebbe confermarlo.
                      Vi siete mai chiesti ,perchè' le vetture che devono essere commercializzate a breve,percorrono tantissimi chilometri ,in tutte le condizioni climatiche.prima di essere vendute pubblicamente all'utilizzatore finale ?????
                      E' normalissimo che qualsiasi prova eseguita in condizioni diverse....dara' dei risultati CONDIZIONATI....E ..DIVERSI......relativamente alla STP del momento.( ho scritto ::: MOMENTO !!!!!,anche 1 millibar introduce variazioni eloquenti,in quanto inversamente proporzionale alla produzione di HHO).E questo punto dovrebbe essere assodato.
                      Riprendo ,per il momento ,la dichiarazione di Walter,relativa al rendimento variabile ,la mattina o il pomeriggio....Ti posso confermare con assoluta certezza..che la variazione che misuri è.........PSICOLOGICA....,le prove vanno fatte con l' automobile carica di apparecchiature..che ne controllano i piu' piccoli parametri..e sicuramente non a naso...altrimenti avrai sempre e comunque, quel risparmio ipotizzato che sara' ,e restera',di natura....... PSICOLOGICA.
                      E ancora non ho finito :
                      Finchè,e lo ripeto per l'ennesima volta ,la quantita' generata e fornita al motore ,non arriva a far DETONARE IL MOTORE, le quantita' di HHO fornite,servono solo ed esclusivamente ad abbattere,in minuscole proporzioni le emissioni allo scarico..
                      TUTTO IL RESTO è di natura PSICOLOGICA...Ed affettiva.....
                      Quantita',meno importanti di HHO,posso confermarvi che agevolano adeguatamente l'impianto a GPL,dati da prove effettuate.
                      Vi saluto,e vi chiedo di fare tesoro di questi consigli,sono stati tutti,.......amorevolmente......... testati..... e... ampiamente collaudati...I consigli....naturalmente...cosa avevate capito ??
                      lorenz1955

                      Commenta


                      • ciao lorenz
                        le mie prove fatte e messe in rete sono prove pratiche non teoriche e non psicologiche ogni prova viene ripetuta diverse volte sia a breve che a lunga percorrenza e quando scrivo qualcosa confermo e non penso di essere il ciarlattano di turno
                        lamia auto ottiene un risparmio medio del 30% considera che la mia percorrenza e' un 30/40% di montagna
                        queste medie di risparmio possono variare +- secondo il tipo di auto dal tipo di guida e dalla manutenzione e controlli peridici costanti dell'auto

                        mi farebbe piacere avere uno scambio di esperienze con chi usa questo sistema di alimentazione e che fa le sue prove con diligenza

                        su auto a benzina riesco ad ottenere 20/25% massimo di risparmio sto facendo delle prove di alimentazione diretta non dal filtro di aspirazione
                        se hai qualche idea da consigliarmi ben venga

                        Commenta


                        • Carissimo Walter,
                          nessuno,e confermo nessuno oserebbe dare del ciarlatano ,ad una persona ,che sperimenta sulla sua pelle, qualsiasi dispositivo ad acqua o vino o HHO,per cui ,lungi da me pensare che Walter sia persona non di rispetto.
                          Le mie lunghe esperienze e prove in questo settore confermano quanto descritto nel post precedente,non solo per prove effettuate con strumentazione adeguata,ma anche per l'apporto di prove effettuate oltre confine ,sempre con apparecchiature fornite da una Azienda Tedesca, Produttrice di autoveicoli in quantita', come sei milioni di vetture l'anno,e per percorrenze come indicato nel post precedente.
                          Se con l'auto,non effettui almeno 5 o 6 pieni (senza strumento alcuno),e sempre guidata dalla stessa persona,non puoi avere un riscontro ,anche se minimo ma adeguato ,alla sicurezza dei dati da comunicare.Altro è avere diversi autisti con apparecchiature a bordo,che registrano anche a che ora hai fatto..pipi.
                          E ripeto,che il motore deve arrivare a detonare e lasciarlo un pelo sotto tale livello,altrimenti,la produzione è cosi blanda ,dalla quale non trai nessun beneficio sul risparmio effettivo...ecco perchè io ..lo chiamo risparmio ...Psicologico.
                          Questo si verifica ,quando consci di avere un dispositivo montato sotto il cofano motore,che si presume faccia avere un risparmio,la guida diventa cosi accorta,che è normalissimo ottenere quel risparmio....psicologico di cui io in prima persona , ne sono un accanito sostenitore.
                          Le percorrenze in montagna ,comportano uno sforzo del motore notevole ,a regimi medio bassi,per cui è normale ,che se il motore non sente l'apporto dell'HHO,il risparmio ....ridiventi...... Psicologico.
                          Tutti e dico tutti,siamo a conoscenza di un risparmio effettivo e non psicologico solo a regimi motore costanti e velocita' che non superino le autostradali 110/130 Km/ora.
                          L'adeguamento a queste velocita',fa si che la produzione di HHO ,si stabilizzi,dando al motore quel qualcosa in piu' che lo rende ...se posso dire..piu' "" risparmioso ""..
                          Ma siamo siempre e comunque ,nel range del " Blando"",e mai nel range del risparmio che possa essere degno di essere chiamato tale.
                          Tutto cio' che posso consigliarti è cercare di dare al motore piu' HHO possibile,relativamente alle tabelle ,gia' pubblicate ,relative alle cilindrate ,solo cosi' avrai dei clienti che ti ringrazieranno vita natural durante.
                          Purtroppo ,sotto questi standard..sono solo risparmi psicologici..
                          Un caro saluto, e sempre disponibile a fugare qualsiasi Vs dubbio ulteriore.
                          Lorenz1955

                          Commenta


                          • carissimo lorenz
                            come forse avrai letto su internet le aziende automobilistiche dichiarano errori anche del 30% sui consumi delle proprie autovettute nonostante possano permettersi strumenti sofisticati
                            attualmente risparmiare si puo anche se non e' certificato da qualche ente speculatore
                            in attesa che arrivi una auto ad idrogeno con i suoi pro e contro
                            sfruttiamo questa tecnologia gia disponibile e alla portata di tutti
                            sicuramente migliorabile nel tempo

                            rimandami la tua e mail privata voglio mandarti i dati della mia auto riguardante la riduzione della fumosita mi e' stato rubato il compiuter con tutti i dati

                            un saluto W.

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,

                              Scrivo per segnalare che nei prossimi giorni provvederò a smontare la cella dall'auto e montarla su uno scooter 300 iniezione a benzina.
                              Voglio per un attimo abbandonare la complessità dell'impianto a GPL per verificare la cella, sempre all'asciutto, su un motore esclusivamente a benzina e un po più semplice.

                              Vi terrò aggiornati.
                              Roy
                              Essere realisti e fare l'impossibile

                              Commenta


                              • A mio parere un'ottima scelta Roy. È probabile otterremo quindi risultati in parallelo da questo thread e da quello con HHO "dello scettico".

                                Commenta


                                • kind Virgilio
                                  ti chiedo devotamente di non smontare niente del costrutto, ti chiedo
                                  a titolo personale ed anche per rispetto all'amico Vulcano di introdurre
                                  nella bocchetta dell'aria una ventolina convogliatrice d'aria in maniera forzosa forse otterremo qualcosa di più concreto immagino, nel rispetto
                                  di Vulcano che crede concretamente in questa situazione peraltro fattibile, ho letto qualcosa seppur come predissi non credo abbastanza all'evento ma, perchè gettare il bambino con l'acqua sporca? chiedo un po di fiducia a tutti, anche dalle idee più strampalate. Grazie a tutti,
                                  Kind regards.

                                  Kind Walter
                                  conosco la tua vicissitudine per la rapina subita e ti son vicino e solidale, vorrei esserti utile nel senso di poter arrestare il criminale, in genere lo faccio per mestiere e costrizione e non mi piace questo mestiere, attendo con veemenza la pensione meritata dopo 36 anni di servizio, mi manca l'età ho solo 57 anni da compiere il 29 settembre (mi son svegliato ehhh ed ho pensato a te) pensa Walterda qui a 65 anni è un'impresa ehehe spero mi capisca caro Walter. Pensa Walter che compio il compleanno lo
                                  stesso giorno di Berlusconi pensa che culo. Io mi occupo delle mie miserie
                                  piuttosto che delle ricchezze altrui. Walter fammi sapere se sei riuscito
                                  a rintracciare lo schema del precarburatore altrimenti credo di poterti mandare una foto tempo e connessione permettendo. Non vessarmi
                                  Walter non martoriarmi, ho tanto bisogno di serenità pur essendo conscio
                                  di dover assecondare le richieste di voi tutti che farò in tempi dilazionati.
                                  Walter avrai priorità nei messaggi peronali al mio indirizzo di posta elettronica, scusami se non ti rispondo all'indirizzo di energeticambiente
                                  in genere non rispondo nessuno in questo sito. Kind regards.
                                  Ultima modifica di nll; 12-12-2014, 19:35. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                  Commenta


                                  • precarburatore

                                    ciao shardana
                                    non sono ancora riuscito a venire in possesso dello schema del precarburatore avrei diverse idee da sviluppare su questo sistema ma visto la scarsita di tempo da dedicarmi preferirei avere una base di partenza senza sprecare tempo inutile mi sara utile anche la tua collaborazione
                                    ciao W.

                                    Commenta


                                    • Caro Shardana,
                                      Finalmente,dai un segnale di scrittura dall'alto della tua amata isola.....confortandoci con i tuoi " Predissi in tempi non sospetti ".
                                      Devo purtroppo umilmente deluderti,ma la ventolina di cui accennavi al post precedente,farebbe un bel niente in quanto la portata d'aria che viene convogliata nel motore e' tale che......,che annullerebbe di fatto l'apporto d'aria da parte della ventolina.
                                      Diverso è parlare di turbocompressore,che potrebbe aumentarne l'immissione.di questa aria.....ma i risultati ti confermo...non....apporterebbero beneficio alcuno....in quanto ,variando la quantita' d'aria immessa,,si provocherebbe una variazione del rapporto Stechio 14.7/1,con naturale aumento della quantita' di benzina immessa,e pertanto un maggior consumo ...anzichè un risparmio..
                                      CAPITTO...MI HHAI ?????????
                                      Cordiali saluti
                                      Lorenz1955

                                      Commenta


                                      • Io credo che Virgilio non abbia conclcluso le sperimentazioni con la cella di Vulcano o le abbia condotte con superficialità come a me fu consentito, io la provai con acqua mandatami dallo stesso Vulcano. Ora dissi anche a Virgilio, se non consta che la cella funzioni ad aria acquisita mettiamoci una pietra sopra. E' una cella inefficiente quanto ad aria e ne fui un assertore ora è una prova . Se vogliamo continuare a prenderci in giro
                                        Virgilio, rispetto la comune amicizia che abbiamo per l'amico Vulcano che
                                        crede nella sua teoria. kind regards.

                                        Commenta


                                        • ciao,lorenz quanto costa il tuo pwm per testare le celle?
                                          grazie

                                          Commenta


                                          • Non vendo assolutamente nulla....men che meno Pwm...Tanto non servono a nulla....provare per credere.
                                            Un caro saluto a tutti.
                                            L.
                                            Ultima modifica di nll; 12-12-2014, 19:35. Motivo: Citazione integrale rimossa. Violazione art.3 del regolamento del forum.

                                            Commenta


                                            • ok tu sei l'esperto perciò se lo dici tu sarà così!!!

                                              siccome in questo post, avevi scritto : Io penso che provare quel mio PWM,potrebbe risolverti ,forse il problema dei cavi.
                                              La centralina è collegata direttamente al PWM ed il PWM direttamente alla batteria con due cavi senza Relays alcuno,un solo fusibile protegge eventuali anomalie.
                                              Pensaci ,chi 'ha visto funzionare,l'ha ritenuto fantastico.
                                              Cordialita'
                                              Lorenz1955
                                              uno può anche pensare che ........................
                                              Ultima modifica di nll; 12-12-2014, 19:34. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                              Commenta


                                              • Carissimo,
                                                stai parlando di un secolo fa.....la tecnologia avanza..caro mio....considera da quella data ad oggi siamo cento anni avanti...e ancora stiamo imparando cose nuove.....ogni benedetto giorno....
                                                Cordialità
                                                L.

                                                Commenta


                                                • chiedo umilmente perdono!!!

                                                  ma ho sentito che hai sviluppato un sistema hho che fà 70lm con pochissima corrente , e vero o è una leggenda metropolitana.
                                                  Ultima modifica di nll; 12-12-2014, 19:33. Motivo: Unione messaggi consecutivi dello stesso utente

                                                  Commenta


                                                  • Leggenda metropolitana......
                                                    Ti chiedo cortesemente di inviarmi una mail ...ho piacere di scrivere ogni tanto su EA....ma il lavoro non me lo consente..per cui ...per ulteriori info...
                                                    Cordialità
                                                    L.

                                                    Commenta


                                                    • ok!
                                                      grazie lo farò

                                                      Commenta

                                                      Attendi un attimo...
                                                      X