La formidabile Joe Cell - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La formidabile Joe Cell

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kind Tesla and other friends.
    Ho visto con interesse il tuo grafico che, per sommi capi coincide con il risultato delle mie sperimentazioni, hai giustamente detto che la curva non ha un andamento lineare, se
    avesse avuto un andamento lineare, saremmo al paradosso della legge di ohm, per fortuna come da te rilevato, la curva da te tracciata ha un andamento logaritmico
    infatti a 15 volt abbiamo 2 amper di assorbimento (il doppio) a 20 volts abbiamo
    4 amper di assorbimento a 24 volts abbiamo 6 amper di assorbimento, un vecchio maitre a penseur (maestro di pensiero) avrebbe detto: "est une chose paradossal".
    perchè il maestro di pensiero conosce tutt'altri principi e non certo la legge di Ohm.
    Ma noi che conosciamo le leggi della fisica, sappiamo che abbiamo ignorato un addendo
    alla legge di Ohm, la resistenza, che nel nostro caso specifico è "l'acqua". Dunque
    l'acqua. Se volete che ve la diano già lavorata e costosa le società di profitto
    compratevela pure, io non ho intenzione di comprare acque lavorate, con un po di buona volontà e la dispensa temporale me la fabbrico da me ricorrendo ai negozi di acquarofilia o di quant'altro, non dobbiamo fare in modo che l'acqua raccolta da delle
    pozzanghere abbia un costo, l'acqua è un bene prezioso gratis per tutti. Dear Tesla,
    ho visto il tuo ultimo filmato in cui ho avuto l'impressione che la pulsazione della cella centrale incominci dopo che la cella contigua che, era la più attiva ha incominciato a trabordare e travasare acqua caricata dall'alto, infatti ho notato (ma potrei anche
    sbagliarmi) che la maggior attività avveniva tra il tubo centrale e quello contiguo, e non nel tubo centrale direttamente come avveniva nei tuoi precedenti esperimenti.
    Scusami, Kind Tesla, se osservo, siamo tutti quì per questo. nei precedenti tuoi esperimenti l'acqua copriva seppur di poco la joe cell, in quest'ultimo tuo esperimento,
    m'è parso che l'acqua almeno nel tubo centrale non entrasse, parimenti, dalla
    superficie e dal fondo, anzi ho creduto che il fondo del tubo centrale fosse otturato, ma mi devi scusare e, non poco, se ho sbagliato, siamo quì per apportare delle modifiche vicendevoli con la contribuzionedi tutti gli uomini e donne di buona volontà.
    il contenitore in acciaio inox del tuo amico è molto bello all'aspetto anche se per la verità avrebbe potuto dare una bella smerigliata alle saltdature di buona fattura
    ma molto grezze nella finitura finale, non abbiamo ancora visto il coperchio ma,
    immagino che combaci perfettamente col contenitor ed abbia una sua guarnizione
    che casomai puoi ottenere sforbiciando una camera d'aria di camion. Caro amico
    Tesla da quel contenitore chiuso non vedi niente ne puoi filmare niente. Io ti suggerirei
    di prendere degli idonei contenitori in vetro dove la tua mamma ripone le melanzane
    i carciofini sott'olio e qunt'altre prelibatezze per i mesi invernali. Almeno puoi gustarti la joe cell dal basso verso l'alto e filmarne la sua attività e scoprire magari delle dritte correttive che son sempre indispensabili. Dear Tesla, ho potuto appurare che tu sei una persona dotata di grande genio e ingegno, se posso esserti d'aiuto lo farò
    ben volentieri. se ti posso suggerire una cosa metti sotto la Joe cell una crocetta
    sottile max 5mm in materiale plastico od acrilico in maniera tale che l'acqua di superficie sia in corrispondenza con l'acqua proveniente dal basso, è un consiglio da amico senza alcuna presunzione. Kind regards amigos

    Commenta


    • so che la cella non è molto bella esteticamente, ma è stata costruita a tempo perso, appunto per sperimentare
      lucidare il 316l non è comunque cosa semplice.... lo sa bene chi lavora l inox tutti i giorni
      le misure sono comunque abbastanza precise e il materiale è 316l certificato
      il tubo non è tappato, ha solo un paio di punti di saldatura sul bullone centrale; praticamente è impossibile si tappi
      ho smontato la cella sabato per valutarne lo stato, che tipo di depositi fa e che tipo di corrosione puo innescare l' acqua
      sono andato a prelevare acque di sorgenti, sono stato in motagna e prelevo praticamente, non dagli aquedotti, ma da sorgenti naturali
      posso dire che le sorgenti pulsano tutte in modo diverso, creano depositi in modo diverso
      l' ultima acqua che ho provato, con poca correzione della conducibilità, sembra fare pochi depositi e pulsare molto di piu
      il grafico comunque ha un andamento non solo riguardante la legge di hom sembra abbia componenti resistive capacitive e anche componenti di un generatore di tensione sempre vedendo il grafico come uno studio delle reti come un circuito equivalente teorico
      chi ha un po di pratica di elettrotecnica puo capire cosa intento per studio delle reti elettriche
      io ho notato controllando dopo anche 24 ore dall ultima carica data alla cella resta una tensione sempre attorno ad 1 volt tra il tubo centrale e il contenitore esterno
      questa tensione è comunque sempre molto variabile
      comunque l' acqua presa dalla sorgente pulsa di piu di quella prelevata dal rubinetto di casa
      anche spostando la cella da un posto allatro della casa cambia visivamente tipo di pulsazione
      di solito le altre acque che ho provato ci mettevano qualche minuto prima da pulsare questa pulsa dopo 25 40 secondi al massimo
      per ora sto valutando tutte le possibili misure elettriche e sto facendo uno studio visivo sulla cella
      spero possa aiutare altri sperimentatori anche se penso chi stia mettendoci le mani veramente siano in pochi
      sarebbe bello che ci fossero molti altri a postare di persona le proprie misurazioni e sperimentazioni
      io comunque lo faccio volentieri per tutti e spero che altri provino a costruirla cosi quello che sfugge a me qualcualtro possa carpirlo anche meglio di me

      Commenta


      • per quarnizione io ho messo la pasta siliconica ad alta temperatura
        da ragazzi si adoperava per abbassare la testata del motorino perche fa meno spessore di una guarnizione normale
        ho fatto una prova e ho visto che mettendone poca sul bordo esterno e chiudendo poi il coperchio con le viti, non arriva a strabordare internamente, ed ha una buona tenuta
        comunque ne ho gia ritagliata una da una gomma che vendono a metro (sempre per fare guarnizioni di flangie o simili)
        i bulloni li ho trovati in A4 praticamente sono bulloni e rondelle in 316

        Commenta


        • ha forse da un impressione visiva diversa la pulsazione perche ora ho allineato meglio tutti i tubi
          nei filmati precedenti erano sfasati di qualche decimo di millimetro
          con calma e pazienza e martello di gomma li ho allineati un po meglio sabato

          Commenta


          • penso di aver raggiunto il terzo stadio da come si vede dal filmato ora pulsa a 1 ampere 12 volt prima con questa tensione faticava a pulsare
            potete vedere dal filmato
            YouTube - cell joe cella joe 4 terzo stadio

            Commenta


            • Dear Tesla
              I tuoi esperimenti son molto accattivanti, per dirla in termini eufemistici "da manuale",
              molto ben riusciti e sopprattutto molto ben filmati. Ora voglio farti una domanda
              pertinente e spero tu mi dia soddisfazione. Hai 4 tubi in acciao inox più il contenitore,
              idem in acciaio inox, vorrei conoscere quali collegamenti elettrici hai effettuato ai tubi per ottenere questo che tu chiami 3° livello (confesso che ignoro i livelli). La mia Joe
              cell è simile alla tua almeno dal diametro apparente dei 4 tubi concentrici, ha un'altezza di 13,5 cm ed un diametro del tubo più esterno di 10 cm, io adotto un contenitore in policarbonato trasparente provvisoriamente, ma ho già i contenitori in vetro a chiusura
              ermetica. Ho adottato tutte le combinazioni di collegamenti elettrici fra i tubi, misurando di volta in volta la capacità, la resistenza il voltaggio, la potenza solo
              dopo un breve ciclo elettrolittico. Io qualche giorno fa postai il paragone del sasso
              nello stagno che produce cerchi concentrici che vanno man mano affievolendosi
              dal punto di maggior energia dove è caduto il grave. Forse con un po di attenzione in
              più a questo fenomeno naturale, dear Tesla avresti avuto un vulcano nella tua Joe
              cell come l'ho io con la mia. Ma siccome sei uno sperimentatore serio e diligente,
              voglio farti meditare sul sasso che cade nello stagno, immaginati se il cerchio più
              esterno dell'acqua ha una forza uguale e contrapposta al punto dove è caduto il
              grave. Kind Tesla non ti fornisco altre spiegazioni, non voglio toglierti il gusto della
              sperimentazione, per cui non ti dico come collegare elettricamente i tubi per ottenere il vulcano o il mulinello a vortice invertendo gli elettrodi. Ti ho dato un'imbeccata seria
              Tesla, poi sarai tu stesso a correggermi se ho sbagliato o son andato palesemente
              contro a dei principi fisici conosciuti. Kind regards

              Commenta


              • sinceramente sto sperimentando appunto come da manuale
                il manuale che trovi in rete per costruire la cella, quello tradotto dall inglese all ialiano
                ce in piu di un sito
                te ne posto uno a caso Utente:Ssspera/sandbox - Wikibooks, manuali e libri di testo liberi
                io ho collegato il positivo al contenitore esterno e il negativo al bullone centrale saldato con 2 punti di saldatura al tubo piu piccolo
                per isolare il bullone centrale ho creato un supporto di teflon filettato che poggia e isola il bullone ma comunque non compromette il passaggio dell' acqua
                tra un tubo e altro non ce nessun tipo di collegamento ho messo gli isolatori di ebanite pura
                la corrente parte dal contenitore esteno e attraversa la cella fino a finire al bullone centrale
                tutti i risultati li ho ottenuti tenendo fedelmente questo collegamento
                ti posso dire in piu che man mano che la cella "si carica" pulsa con una corrente e una tensione sempre piu bassa
                ora sono arrivato a 1 ampere 12 volt come da manuale
                non ho sperimentato nessu altro tipo di collegamento se non invertire la polarita che però ha portato la cella a pulsaere nuovamente a valori di tensione e correnti piu alte oltre a crearmi effetti di elettrolisi sporcando l acqua
                ho tenuto solo questo tipo di collegamento per capire se la cella funziona appunto come da manuale
                poi da qui ad avviare il motore ce ancora molto da sperimentare
                be puoi postare anche tu i tipi di collegamenti che hai provato senza fare il misterioso
                proverò sicuramente anche con altre celle e provando a fare altri collegamenti ma per ora preferisco seguire solo il manuale (credo stia dando i dei risultati)
                le misure dei tubi sono appunto come da manuale 1 2 3 4 pollici per 10 pollici di lunghezza solo il contenitore esterno ho adoperato una misura diversa comunque trovato in rete anche se cosi al volo non ricorco che misure ha

                Commenta


                • Originariamente inviato da TeslaTN Visualizza il messaggio
                  poi da qui ad avviare il motore ce ancora molto da sperimentare
                  be puoi postare anche tu i tipi di collegamenti che hai provato senza fare il misterioso
                  proverò sicuramente anche con altre celle e provando a fare altri collegamenti ma per ora preferisco seguire solo il manuale (credo stia dando i dei risultati)
                  le misure dei tubi sono appunto come da manuale 1 2 3 4 pollici per 10 pollici di lunghezza solo il contenitore esterno ho adoperato una misura diversa comunque trovato in rete anche se cosi al volo non ricorco che misure ha

                  Ciao, io non invertirei la polarità dei collegamenti se non vuoi degradare le "prestazioni" della cella . A mio avviso la pulsazione e un "epifenomeno" del condizionamento della cella ; se avete seguito un pò il 3d della cella Meyer si parla spesso con partiti pro e contro del "condizionamento" della cella , cioè la deposizione di un sottile strato di "calcite" ( tramite elettrolisi ) nel catodo ( polo negativo) utilizzando acqua dura ( artificiale e non ) , acqua di fonte di montagna ( come nel caso della Joe cell ) oppure acqua distillata con idrossido di calce disciolto . Il condizionamento trasforma la cella Meyer in un "quasi" condensatore Ideal , quindi bassa conducibilità alla corrente continua , immagazzinamento di cariche elettriche sul dielettrico ( acqua ) ottima conducibilità con annessi e connessi ( risonanza elettrica con induttanze ) alle alte frequenze in corrente pulsata .
                  Fermo restando che la cella di Joe per me è una "bufaletta" il fenomeno della pulsazione potrebbe essere legato alla coltura o "condizionamento" che rende la cella grazie anche alla su Forma un circuito risonante alle basse frequenze ( sarebbe la frequenza di pulsazione ) . Il carica e scarica fre gli elementi concentrici potrebbe creare una differenza di tensione superficiale che porta a quel pulsare , a dar forza alla mia osservazione dovrebbe dare la semplice costatazione che la pulsazione avviene solamente se i tubi sono allineati perfettamente e l'elettrolita è a filo con gli stessi , se tu sommergi il tutto credo che la pulsazione sparisca al massimo dovrebbe comparire una piccola increspatura sul cielo del tubo centrale ma di questo non sono sicuro ( probabilemnte non appare nulla ) .
                  Facendo anche altre considerazioni la cella Meyer come in qualche maniera la cella di Joe somigliano ad un generatore Elettrostatico di Lord Kelvin
                  Kelvin Water Drop Generator
                  ma fatto funzionare al contrario o che sfrutta lo stesso fenomeno fisico .
                  Scusate se ho divagato ma volevo esprimere tutte le mie congetture sulla joe cell "pulsante".

                  Ciao

                  Commenta


                  • kalos teoria molto interesante molto realistica
                    la pulsazione infatti fa come dici tu annegando bene i tubi la pulsazione quasi sparisce
                    comunque ti sapro dire quando avro provato su un motore
                    se non ci sarà nessuna minima perturbazione del funzionamento del motore con il montaggio della cella probabilmente si credo possa essere come dici tu un effetto collaterale di un normale fenomeno fisico
                    ma vedendola di persona l'effetto ottenuto con acque e tensioni diverse da l' impressione possa esserci qualcosaltro
                    nel senso che con certi tipi di acqua da "un funzionamento molto instabile della pulsazione direi incostante" con l' acqua che ho messo adesso ha cominciato ad avere una pulsazione regolare sempre piu forte e non crea quasi nessun deposito rimanendo l acqua limpida
                    ti sapro dire appena la montero su un motore

                    Commenta


                    • Adelantes amigos
                      Tesla es un esperimendador muy serio, es capaçe de eseguir en manera precisa todos
                      es esperimientontos en graçia. Exuse me please my bad espaniol langues. Io diedi atto
                      al carissimo amico Kaloss 66 al paradosso dei tubi di Venturi che mi parrevano essere
                      la soluzione ideale della Joe cell e di tutti i suoi fenomeni declarati ma non assorbibili fisicamente. Kind Kaloss io non mi inoltrerei alle celle Meyer in questo settore poichè
                      non inerenti, a mio avviso, al caso, non c'entrano proprio un Kaiser, rimani coi piedi per terra per favore Kaloss, sei una persona geniale ed apprezzata, ma, rimani coi piedi per terra. Non voglio esprimemere un veto a Kaloss, è una persona talmente intelligente
                      che mi vergognerei di esprimere veti. Kaloss son d'accordo con te, negli Stazzi Uniti vendono la Joe Cell solo per produzione di HHO mica per presunte attribuzioni misterioso magiche che in effetti non vi sono, tuttavia, non possiamo togliere le fisime
                      credenziali a chi riscontra dei pareri discordi ed atei rispetto ai nostri. Io rispetto il parere le credenze le congetture il pensiero di tutti, senza alcuna soggezione etica
                      poichè è giusto chiedere ed è educato rispondere. Al contrario di te Kalos io inverto
                      ciclicamente gli elettrodi di alimentazione della Joe cel senza precluderne il funzionamento in quanto a produzione di idroxi e, sopprattutto ottengo una quasi perfetta pulizia degli elettrodi. A quel che m'è parso di capire Kaloss tu sei uno sperimentatore in pectore, ancora non hai mosso un dito, non puoi muovere ne contestazioni ne rimproveri a Tesla che è uno sperimentatore serio e probabilmente
                      è più avanti di te di qualche anagramma, senza niete togliere a nessuno, kind regards

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                        A quel che m'è parso di capire Kaloss tu sei uno sperimentatore in pectore, ancora non hai mosso un dito, non puoi muovere ne contestazioni ne rimproveri a Tesla che è uno sperimentatore serio e probabilmente
                        è più avanti di te di qualche anagramma, senza niete togliere a nessuno, kind regards
                        Ciao, quà ti sbagli , io sperimento molto , anche in areee particolari e non ortodosse, ma la cella di joe non ritengo al momento interessante , mi stò concentrando sulla cella Meyer . In passato ho sperimentato anche con la Fusione Fredda ( Reazioni nucleari a bassa energia LERN ) ci le sono foto nel sito .
                        Comunque non muovo contestazioni o rimproveri ma solamente consigli derivanti dalle mie congetture , poi ognuno è libero di fare quello che vuole .

                        Ciao

                        Commenta


                        • Kind Kaloss
                          Non avevo alcun dubbio ne lo ho tantomeno ora che tu fossi uno sperimentatore contropallato, mi son sbagliato io nella forma lessicale ma, era chiaro che tu stessi
                          dando delle dritte al nostro amico Tesla, delle dritte che, pazienza, io non condivido,
                          sulla inversione di polarità degli elettrodi che io ritengo vitale, solo in questo sono
                          fuori sintonia sia con te Dear Kaloss che con Tesla a cui mi son proposto di non
                          sfasciare il giocattolo, per cui non gli ho postato nemmeno una situazione ideale
                          sui collegamenti dei tubi, ora sappiamo da Tesla che si limita ad alimentare solo il contenitore esterno e quello interno, vi son un quartetto, nel suo caso una cinquina
                          di combinazioni di collegamenti. Kind Tesla ti dovresti munire di pinzette a coccodrillo
                          e sperimentare le innumerevoli soluzioni di collegamento fra i tubi sino ad ottenere il massimo profitto visivo della voluttà dell'acqua, a quel punto saprai che corrisponde
                          sempre il riscontro fisico, tutta la fisica si basa su constatazioni sensoriali ma sopprattutto visive, butta via i manuali e sperimenta da te e vedrai che ha ragione
                          Kaloss che nella Joe cell non vi è niente di trascendentale di mistico è solo il fenomeno
                          fisico dei tubi paradossali di Venturi ricordati bene dall'amico Kaloss e del sasso gettato nello stagno ricordato da me, stiamo sempre parlando di cose paradossali.
                          Comunque ho appurato che non corrisponde a realtà che l'acqua smetta di pulsare
                          se i tubi son sommersi anche di 2 cm od aumenta l'assorbimento di corrente in caso
                          di inversione degli elettrodi. Buona sperimentazione a tutti. Kind regards.

                          Commenta


                          • "Se t'avviene di trattar delle acque
                            consulta prima l'esperienza e poi la ragione"
                            Leonardo da Vinci

                            Commenta


                            • un po abbiamo ragione tutti sulla cella ha comunque un suo fascino sperimentare
                              io sono un po un sognatore
                              ma ci sono delle cose che mi portano a volerla vedere funzionare, delle coincidenze e altre cose che non vi sto ad elencare, anche se la mia razionalità dice il contrario
                              comunque solo il tempo potra sgarbugliare il mistero dell acqua
                              per ora buona sperimentazione a tutti
                              io comunque quello che analizzo lo posto qua, anche se magari non avendo una cultura elevata della fisica, potrò postare anche delle considerazioni forse giuste forse sbagliate
                              solo quando ogni possibilità sara stata analizzata provata e studiata senza risultato potro concordare che la cella orgonica possa essere una bufala
                              per ora vi aiuto un po a far discutere e incasinare un po la discussione

                              Commenta


                              • un po di ironia poetica per farvi sorridere un po

                                I concetti della fisica sono libere creazioni dello spirito umano, e non sono, nonostante le apparenze, determinati unicamente dal mondo esterno."
                                Quella del mistero è la più straordinaria esperienza che ci sia dato di vivere. E’ l’emozione fondamentale situata al centro della vera arte e della vera scienza. Da questo punto di vista chi sa e non prova meraviglia, chi non si stupisce più di niente è simile a un morto, a una candela che non fa più luce.

                                Albert Einstein

                                La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa."

                                Friedrich Nietzsche

                                "Non ci basta aver ragione: vogliamo dimostrare che gli altri hanno assolutamente torto."

                                William Hazlitt

                                Chi vive senza follie, non è così saggio come crede."

                                François De La Rochefoucauld

                                Lo scienziato non è l’uomo che fornisce le vere risposte; è quello che pone le vere domande. C. Lévi-Strauss

                                per schrzare un pochino ho messo un po di ironia poetica

                                Commenta


                                • La Joe cell non mi sembra essere un mostro sacro da fare, proverò molto presto a costruirne una a regola d'arte e poi la proverò.

                                  Commenta


                                  • Kind friends
                                    Tesla ha reso simpaticamente, un'uscita fuori tema rilassatrice e meditativa. Gli aforismi
                                    postati da Tesla inglobano nella loro sinteticità ciò che molte volte non si riesce ad
                                    esprimere con parole o termini appropriati, trovo che Tesla abbia dato il tocco giusto
                                    nel momento giusto e nel giusto contesto, grazie Tesla, è un'invito alla meditazione
                                    ed all'umiltà (fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza, Dante). Per la verità tutti non conoscevo tutti quegli aforismi ne i loro autori tranne
                                    Nieztche che diceva anche che: "Dio fece l'uomo a sua immagine e somiglianza ma,
                                    solo dalla cintola in su" ehehehehehe, un Dio asessuato casto e puro.
                                    Enrico hai ben ragione di dire che la Joe cell non è un mostro sacro infatti, non lo è
                                    ma, potrebbe in ultima analisi diventarlo tramite una semplice intuizione per cui tutti
                                    sarebbero disposti a dire come per l'allegorico uovo di Colombo: "quello li, ha detto cose che già si conoscevano, non ci vedo niente di innovativo". Se Tesla casomai
                                    scoprisse l'energia orgonica della Joe cell, si troverebbe davanti un muro di gomma
                                    pronto a rigettargli in faccia: "ma noi già lo sapevamo". Le cose funzionano così,
                                    non si accettano soluzioni semplici a problemi complessi, è naturale nell'uomo la tendenza a meditare con la mente altrui anzi a meditare con quella parte che ci rende
                                    dissimili da Dio ovvero dalla cintola in giù. Kind regards.

                                    Commenta


                                    • Un primo abbozzo di Joe cell l'ho costruita oggi con inox 316L lucidato, il risultato? Tante bollicine che se incendiate scoppiettano in modo sonoro. L'acqua usata aveva conducibilità 0,04 micro siemens, molto vicino alla distillata, per aver una buona reazione ho però dovuto aggiungere alcune gocce di sodio idrossido al 30%. Questo prototipo è stato costruito a 3 stadi, ne metterò in "cantiere" molto presto uno a 5 stadi. Spero di non sbagliare in qualcosa, ma prima dovrò vedere i risultati.
                                      Avviso a chiunque abbia intenzione di fare esperimenti "elettrolitici", sconsiglio l'uso del sale da cucina per migliorare la conducibilità, questo si scompone e produce gas di cloro (che è molto meglio non respirare) in più il sale corrode gli elettrodi inquinando la soluzione.

                                      Commenta


                                      • io ho usato sodio perborato per correggere la conducibilità (ed effetto collatterale aumenta ossigenazione dell acqua)e acito fosforico per correggere il ph per far tornare neutro acida l acqua
                                        con questa combinazione mi da l'impressione che dia piu stabilità e piu produzione alla cella
                                        e mi fa anche meno fastidiosi depositi
                                        ma credo non ci sia limite alla fantasia di provare altri prodotti chimici o naturali come aceto bicarbonato ecc
                                        io però non è che sono molto bravo in chimica quindi non saprei consigliare

                                        Commenta


                                        • Kind sir
                                          voglio contraddirti subito Enrico 12, attenzione bene contraddirti non significa contestarti es claro amigo? le bolle che tu incendi con l'accendino non esplodono ma implodono, così come implodono se le tocchi con le mani. Certo avrai avvertito un rumore tipico di un'esplosione (un tiro di pistola) incendiando una bolla, in effetti non si tratta di esplosione ma di implosione e te lo dico con garanzia di veridicità. Se vi fosse stata esplosione tu non saresti stato quì a raccontarcelo, per una situazione di parametri diversi tra esplosione ed implosione. Non odiarmi sin da subito Enrico, fallo dopo. Enrico son contento che anche tu sperimenti sulla Joe cell e mi aspetto da te
                                          grossi risultati, sei una persona perspicace. Kind regards.

                                          Commenta


                                          • Entro un attimo nella discussione anche perché al momento abbiamo fermato la parte sperimentale che riprenderà a metà settembre.

                                            Non capisco una cosa: e se domani metterete una delle vostre celle sulla vostra auto, vi allontanerete e andrete in un posto ove non avete le componenti immesse, che farete, come farete?

                                            A me sembra di averlo detto varie volte, ma vedo che non se ne tiene conto. La Joe cell non deve abbisognare di aggiunte; in quel caso non è più Joe cell; Joe non la fece così. Poi fate come preferite...
                                            Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                            Grazie

                                            Commenta


                                            • Dear Nealpa.
                                              Sei stato un mio interlocutore preferenziale e lo sei e sarai sempre tale. Scorgo nel tuo post, perdonami se sbaglio un cipiglio accidioso, probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglio. Se vuoi farci la cortesia di dirci come Joe fece la sua cella, dovresti doverosamente informarci in merito anche in considerazione che noialtri abbiamo informato gratuitamente anche te Nealpa sui nostri esperimenti sulle nostre congetture sui nostri dubbi , le nostre considerazioni giuste o sbagliate che fossero, tu Nealpa sei rimasto Ibrido o adirittura amorfo, salvo a ricomparire non da osservatore o sperimentatore ma da disturbatore fuorviante degli sperimentatori seri e motivatii. Scusami Nealpa non ho alcun astio ne accidia nei tuoi confronti, al contrario ti seguo
                                              con interesse come in questo momento. Non ritengo opportuno valutarti, tuttavia come uno sperimentatore serio ma come un disturbatore importante, ad ognuno il suo ruolo.
                                              kind regards.

                                              Commenta


                                              • Capitolo primo non odio nessuno, sono qui per ascoltare tutte le "campane" sono un novizio del settore e delle Joe non conosco molto di pratico, solo teoria.
                                                E' vero che non va aggiunto niente nell'acqua, ma ho voluto provare a migliorare la conducibilità per impazienza e per il fatto che la cella non è costruita a regola d'arte anche se ben fatta. Per le sostanze immesse..... la soda non si scompone, non evapora e quindi non è necessario ripristinarla, aggiungo anche che ne va messa una quantità veramente minima. Gli scoppiettii? Si, sicuramente sono implosioni e le bolle più grandi si fanno sentire molto bene. Domani preparo altri tubi inox e i relativi distanziali in teflon, tutto fatto al tornio con rigorosa precisione.... poi ritento e riferirò. Non la userò mai per far funzionare l'auto, quella funziona da 4 anni con una pozione composta da olio vegetale (di tipo scadentissimo), gasolio (a volte anche rosso) e pochissima benzina (per l'inverno)...... 65000 Km senza problemi..... ogni giorno fate piangere un po il vostro sceicco

                                                Commenta


                                                • Bene 4 tubi sono pronti (inox 316L) lunghezza assolutamente uguale, rettificati all'interno ed all'esterno, nonchè lucidati a specchio dentro e fuori. I distanziatori sono stati costruiti in teflon ed il tutto è stato assemblato e lavato accuratamente con etere. Ora manca l'acqua che tipo devo usare? Acqua purissima a conducibilità zero? La tensione deve essere assolutamente continua e stabilizzata? O è meglio impulsiva a semionda sinusoidale, onda quadra o dente di sega, eventualmente la frequenza degli impulsi dovrà essere costante o variabile. Quancuno sa darmi qualche "dritta" ? Grazie, Enrico.

                                                  Commenta


                                                  • Utente:Ssspera/sandbox - Wikibooks, manuali e libri di testo liberi
                                                    è uno dei tanti indirizzi del manuale della cella di joe se vuoi puoi seguirla come la seguo io come la seguono altri nel mondo
                                                    se cerchi con un motore di ricerca la trovi anche scritta in originale in inglese
                                                    da come ce scritto chi ha scritta ne ha costruito diverse e le ha costruite sotto il consiglio di questa misteriosa persona che chiamano joe da cui deriva il nome della cella
                                                    poi vedi tu se leggerla se segure altre scuole di pensiero
                                                    ci sono anche sperimentatori autodidatti che sperimentano senza manuali
                                                    certi dicono non serva la ricottura per togliere magnetismo altri la fanno magnetica
                                                    non hai che imbarazzo della scelta se seguire questa guida o farti consigliare da altri sperimentatori

                                                    Commenta


                                                    • io uso acqua di sorgente senza calcare e senza residui ferrosi ma la conducibilità ovviamente è quasi nulla metto degli additivi per riuscire a dargli conducibilità
                                                      con questi tipi di acqua non ho depositi sulla cella e non si sporca diventando colorata
                                                      con aque dure o ferrose di solito diventa quasi subito marrone e pulsa meno

                                                      Commenta


                                                      • Seguirò i consigli, per quanto riguarda la magnetizzazione o meno, l'inox usato da me non è assolutamente magnetico. E per quanto riguarda l'acqua quella diciamo assoluta (o quasi) non conduce, ed è difficile immaginare possa fare reazioni se attarversata (cosa che non è possibile) da corrente. Dovrò aggiungere qualcosa (di inerte tipo soda, ossido di calcio ecc.) per dargli conducibilità.
                                                        Ricordo di aver fatto esperimenti di elettrolisi molti anni addietro e quello che ottenevo era appunto un gas che esplodeva (anzi implodeva) e non serviva proprio a nulla. Non andava come fonte di calore, ha una combustione troppo rapida ed incontrollabile, non andava per far funzionare un motore, a parte tutti i problemi dell'accensione, lo avrebbe distrutto in pochissimo tempo. Faccio presente che pistoni bielle ecc. sono costruiti per essere "spinti" e non "aspirati".
                                                        Un'ultima considerazione, se questa cella produce strani mutamenti sull'acqua, anche a distanza (mi sembra di capire) che reazioni può produrre sul nostro fisico che è composto in gran parte da acqua? Buona serata a tutti.

                                                        Commenta


                                                        • Sempre stando sul "fate come preferite" qui c'è un link molto esplicativo che forse alcuni non conoscono, pure se vecchio, ma sempre da tener presente. Come noterete non si parla di acidità dell'acqua o altro, ma solo di rispettare alcuni valori ricavabili dalle formule esposte. Qui spiega anche la risonanza ottenuta.

                                                          Joe Cell Matrix
                                                          Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                          Grazie

                                                          Commenta


                                                          • Ispira un po a confondere, comunque direi di non discostarmi di molto, anzi direi di esserci molto vicino. Provo con acqua pura con conducibilità di circa 0,05 micro siemens e 12 volts, poi vederemo, posso salire fino ad 80 volts.

                                                            Commenta


                                                            • @Enrico12: sino a che il fisico non entra in contatto diretto con la Joe cell, nulla accade anche perché avresti già sentito dire che l'acqua comune (rubinetti etc) ha subito variazioni...praticamente dovresti essere tu la Joe cell, per poterne subire l'effetto.

                                                              E' comunque preferibile non tenerla funzionante in camera da letto e poi andare a dormire lasciandola ON!!! Ogni passo va fatto in un locale separato da quelli ove si abita normalmente.
                                                              Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                                              Grazie

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X