interveniamo sugli elettrodi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interveniamo sugli elettrodi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La butto li senza pretese di risposta e anche un pò ot ... mi chiedevo se qualcuno avesse idea di cosa sia il metallo soffiato .
    il dito medio di Galileo

    "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

    damn the soul of your dead ancestors

    Commenta


    • Questi
      Processing BMGS
      Domotica: schemi e collegamenti
      e-book Domotica come fare per... guida rapida

      Commenta


      • esattamente , se sono conduttivi in superfice si possono fare le forme per elettrodi 3d invece che le classiche piastre .Sarebbe interessante conoscerne la composizione e la modalità di fabbricazione .
        il dito medio di Galileo

        "che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

        damn the soul of your dead ancestors

        Commenta


        • Carissimi amici
          vi son devoto per la vostra vicinanza anch'io son così, mi preoccupo sempre degli altri più che di me
          stesso, fa parte della mia indole. Di recente ho acquistato 2 PHmeter da HongKong ancora non mi sono
          arrivati. Che cos'hanno di speciale mi chiederete voi? Vi spiego: non sono a stato solido ovvero il sensore
          può essere staccato dal monitor leggente ed adattato ad un dispositivo switch a soglia che aziona una pompa
          elettrica che rimette in circolo la stessa acqua della vasca elettrolitica facendola passare attraverso uno
          split dove avremo riposto tormaline e zeoliti, dallo split l'acqua riesce in vasca attraversando i tea ball
          sino a riguadagnare il ph che si intende stabilire e mantenere in vasca. Io ad esempio son un sostenitore
          dell'acqua acidulata intorno a ph4 poichè assorbe meno corrente ed è meno inquinante e trovo che produca
          più hho. Lorenz al contrario preferisce l'acqua alcalinizzata e fa uso di deboli quantità di KOH che a mio
          avviso potrebbe essere ovviata dall'uso di zeoliti, comunque abbiamo, come ben sapete, diverso modo
          di concepire io e Lorenz anche per il diverso uso che facciamo dell'hho io lo utilizzo in elettrogeneratori
          lui nelle autovetture per cui ha modificato iniettori ecc. io non modifico niente, aggiungo solo determinati
          dispositivi che molti di voi hanno capito. Quanto sopra senza niente togliere a Lorenz che sa il fatto suo
          e lavora molto bene e con competenza. Dear Mannadillo che senso ha il metallo soffiato? Nel tea ball
          puoi inserire della lana d'acciaio oltre che pellet di altri metalli quali l'argento che trattiene forti percentuali
          di ossigeno e libera idrogeno. Poi v'è il palladio ed il titanio oltre il platino che son metalli in grado
          di assorbire tanto idrogeno sino a fonderlo, delle vere e proprie spugne. Ecco la mia scelta del tea ball
          come elettrodo nel quale inserisco oltre ai metalli anche una pallina magnetica al neodimio la cui funzione
          è quella di attirare protoni di recente ho acquistato 60 bigliette magnetiche da 5mm in UK a prezzo
          conveniente uno stock di 20 biglie credo € 2,50 costa di più la spedizione per ogni stock aggiuntivo.
          Ci sentiamo non appena avrò novità.

          Commenta


          • Ciao Shardana,
            feci qualcosa di analogo qualche anno fa utilizzando un pHmetro per acquari, un TL074, due potenziometri (min e max del range da mantenere), un NE555 ed un relè. Tale sensore aveva un segnale in uscita da 400mV con pH 0 a -400mV con pH 14 (con non poco rumore di fondo, che risolsi con degli oscon su alimentazione e partitori e.. pellicola d'alluminio intorno al circuito). Gli operazionali erano usati come differenziali sugli ingressi S R del NE555 che provvedeva a pilotare il relay e quindi il correttore di pH.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Comparatore-Down.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.5 KB 
ID: 1926418Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Comparatore-Top.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.6 KB 
ID: 1926417

            Quello che vedi qui è il primissimo prototipo su millefori e layout manuale. Ho ritrovato le fotografie.
            Il potenziometro aggiuntivo che vedi serve a regolare il range di variazione dei due pot min e max.
            Ultima modifica di zintolo; 31-07-2011, 22:54. Motivo: aggiunta foto

            Commenta


            • Siii Zintolo,
              siamo sulla stessa linea d'onda in quanto a concezione anch'io intendo procedere allo stesso modo tranne
              che per il relè, per innescare lo switch propongo un cmos 4011 poichè switcha progressivamente e non
              a scatto compensando così anche il rumore intrinseco del sensore e le derive termiche annesse. Il rumore
              dei sensori per la maggiore è riconducibile a derive termiche e magnetiche, per cui in un operazionale
              usato come differenziale ad isteresi tipo il TL074 da te adottato, avendo ingressi a fet è più sensibile
              e meno indicato del corrispettivo TL084 per circuiti a sensore. Si può ovviare parzialmente all'andamento
              ballerino ponendo tra massa ed il piedino 4 dell'operazionale un diodo 1N5052 con in serie un condensatore
              ceramico da 100KPF testato con un fon per rilevarne le escursioni termiche (si sceglie quello che risente
              meno del calore). Tu mi chiederai giustamente come mai un diodo 1N5052 anzichè il più comune corri-
              spondente 1N4148? Presto detto il 5052 ha tempi di commutazione più rapidi. Addirittura uno shottky
              sarebbe ideale. Ciò senza ricorrere a schermature dei sensori poichè il rumore proviene dall'operazionale
              e non dal sensore. Tutto ciò non toglie minimamente che sei un bravissimo ingegnere elettronico Zintolo
              e ti ammiro molto, ce ne fossero molti come te in Italia che è diventato un popolo di recitatori e saltimbanchi.
              E' la verità, siamo in pochi ad appassionarci alla scienza ed ai suoi curiosissimi risvolti. Chi Kazzo se ne
              frega di Renzo Tramaglino e Lucia Mondella o del commissario Montalbano, per fare alcune citazioni di
              miserie umane. Noi Zintolo siamo da tutt'altra parte. Erano tutti preoccupati di acquistare zuccheriere
              dagli USA con 2 elettrodi in acciaio inox 316L, ahh che bella trovata, viaggiare gratis in macchina, idiozie
              stradigerite. Pochi, pochissimi si son posti il problema dell'efficienza, tutti a rincorrere questo famigerato
              316L, chissà quale prodigio. Tutti i lettori di saggistica a foraggiare l'acquisto senza pregiudizi del 316L
              senza capire un kaiser di che differenza passa fra il 316L ed il 304L (che è l'inox delle pentole 18/10).
              Sapete dov'è la differenza? Son speculari talvolta è migliore l'inox 304 che dovrebbe avere l'1% in meno
              di molibdeno. Se solo si pensasse che io dispongo di 52 piastre 5x5cm di molibdeno purissimo e producono
              42lpm di picco? Sono un mago o una persona normale? Alla prossima.

              Commenta


              • Il mago è colui che "inganna" il prossimo con l'esperienza della sua arte e con la destrezza delle sue mani.... a mio parere tu Shardana sei invece uno sperimentatore/ricercatore con in contro c... e con un ottima propensione alla "condivisione" delle idee e delle esperienze.
                Domotica: schemi e collegamenti
                e-book Domotica come fare per... guida rapida

                Commenta


                • Ciao Shardana,
                  l'elettronica è solo una passione, in realtà i miei studi universitari sono legati alla meccanica, all'impiantistica ed alla biologia.
                  All'epoca dovetti usare i relè in quanto il sistema di correzione di pH era alimentato a tensione di rete 230Vac.
                  Interessante il consiglio dei diodi e dei cap con minore deriva termica! Solitamente per i diodi veloci cerco i corrispettivi UF al posto di 1N, ma sono anche molto cari e di più difficile reperibilità.

                  Commenta


                  • Perfetto amici, stamattina mi son arrivati i due ph meter uno di essi conteggia anche la temperatura, la spesa
                    non è pazzesca 28€ cadauno non li ho ancora scartati ma, ho capito che erano loro. Son queste le mie povere
                    gioie quotidiane. Spero non mi facciano trascorrere notti insonni per tararli, rimando tutto alla settimana entrante.
                    Hanno dei sensori differenti in uno di essi è incluso un sensore di temperatura e non ha replaicement acquistabili
                    a parte, il secondo ha il sensore che costa 13,50 euro da Hong kong spedizione gratuita.
                    Convengo con te Zintolo per esserti prestato all'elettronica sei molto bravo, mi complimento con te sei molto
                    bravo t'ho visto lavorare presso Armando de Para e devo dirti che mi son piaciute molto le tue idee e la tua
                    conoscenza strumentale ed istrionica. Non m'è piaciuta quella enorme Caduceus Coil che sembrava un Kazzo
                    meccanico e di cui ho dubitato il funzionamento alla sola visione. Un giorno ti spiegherò che gli avvolgimenti
                    di Smith son ben differenti da come vengono concepiti nella generalità. Occorre aver ben presenti i fenomeni
                    di piezoelettricità ed elettrostaticità, per dirla in breve occorre studiare e sperimentare. Sto studiando anch'io
                    questo fenomeno di cattura di onde scalari ma, come ben sapete e come dice il nostro caro amico Lupino
                    non son un mago, ho solo delle mie idee che non intendo gabellare per buone poichè prima degli altri devo
                    convincere me stesso che vengo prima di voi. Se, avessi dovuto seguire la via di: "EUREKA" probabilmente
                    oggi, come già dissi, sarei stato milionario. La mia onestà mi impedisce di commercializzare le mie scoperte
                    e le mie personalissime considerazioni poichè, se commercializzassi potrei soddisfare milioni di utenti ma,
                    se un solo utente si manifestasse scontento mi metterei lo scrupolo per quel solo utente. Con ciò non critico
                    assolutamente chi ha una mente volta all'affare. Io non son portato per l'affare, preferisco avere tanti
                    amici anche affaristi a cui non diniego le mie esperienze. Non dimentico che molti hanno necessità di realizzare
                    qualche soldo per vicissitudine reale per cui, cerco di aiutare tutti nei loro intenti produttivi. Ho pure avuto
                    innumerevoli inviti remunerativi, no, la scienza appartiene a tutti gratis.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da shardanaelettronica Visualizza il messaggio
                      fenomeno di cattura di onde scalari
                      Vale a dire?

                      Commenta


                      • UUUUUUUU chi si rivede, l'amico Bessel.
                        Non posso parlare di onde scalari in questa stanza poichè è tematica e Sandromeg non esiterebbe a convocarmi
                        molto discrezionalmente, come sempre, per dirmi che lo devo fare nella stanza apposita. Comunque Sandro sà
                        per sommi capi che mi occupo di onde scalari e dei fenomeni annessi. Credo sia prematuro ed inopportuno parlarne
                        quì, tuttavia sono in grado di intervenire in tale materia casomai qualcuno gabellasse idee non idonee come ad
                        esempio la caduceus coil che ferma il tempo e porta gli orologi indietro oppure che una caduceus è priva di impedenza,
                        o di impedenza infinita o che il suo nucleo debba essere in ferrite piuttosto che in puro cristallo di quarzo, accidenti
                        mi sto sbilanciando un po troppo. Volevo invece chiarificare che non è possibile filettare i tubi in acciaio inox 304L
                        col tornio. Per i più distratti, ricorderò che avevo acquistato dei tubi da 6mm di diametro esterno in UK della
                        lunghezza di 90cm che devono servire da supporto ai tea ball, devo necessariamente filettarli a mano poichè
                        il tornio li piegherebbe e ne falserebbe le vie, per cui occorre iniziare la filettatura con 7,1 di diametro per poi terminare
                        con 6,1 dove si possono avvitare comuni dadi in acciaio inox. E' un lavoro che richiede molto impegno ma,
                        purtroppo va fatto a mano. Ultimamente ho trovato su ebay 14 tubi in titanio puro sempre da 6mm di diametro
                        esterno per 103 cm di lunghezza al costo di 49 € circa + circa 20 euro di spedizione dall'Estonia. In totale son
                        591 grammi di titanio puro 99,95%, son tentato di aquistarli, mi frena il fatto che son provenienti dall'industria
                        aerospaziale russa e son verniciati all'esterno, se provenissero da Chernobil? E' un mio pensiero ma anche un'occasione unica
                        di un bell'affare se non vi fosse questo atroce sospetto. Come predissi mi atterrisce la radioattività, da questo
                        seller estone in passato ho acquistato piastre di zirconio, titanio e tungsteno purissimi che son rimasti refrattari al
                        geiger, potrei anche fidarmi, lui dice che passava acqua in questi tubi dipende dall'acqua che passava,
                        potrebbe essere anche acqua radiattiva. Certo è che ci devo pensare un pò prima dell'acquisto anche perchè
                        son in periodo di magra finanziaria come penso un po noi tutti in questo periodo. Kind regards.

                        Commenta


                        • Dear friends.
                          stamattina ho provato una delle due sonde ph meter e come segnalato dal carissimo Zintolo quella che misura
                          anche la temperatura và in deriva termica. Come predissi è un compito odioso risolvere il problema con
                          gli operazionali, talvolta vanno bene tutti altre volte è migliore un 741 che è meno sensibile a queste
                          escursioni. Zintolo s'è giustificato dicendomi che probabilmente le oscillazioni anomale fossero dovute
                          ad un'alimentazione in C.A. Posso dire che non è così o è solo parzialmente come dici tu poichè la corrente
                          alternata dell'ENEL può dare anche simili problemi, se non superiori a quelli che dà la tensione a batteria
                          alla quale io mi riferivo. Ti chiedo scusa Zintolo non sapevo che ti riferissi a tensioni alternate comunque il problema
                          è identico. Il rumore proviene dal chip operazionale che deve essere il meno sensibile possibile poichè più
                          si aumenta la sensibilità meno garanzie abbiamo di riconducibilità a letture reali. Io ho voluto esprimere solo
                          una certificazione di compensazione di errore che ovviamente non costituisce la norma ma solo una soluzione parziale
                          del problema. Trattare coi sensori è una situazione più complessa di quanto ci si aspetti, comunque appassionante.
                          Zintolo, tu sei un bravissimo ingegnere poichè io parto dal concetto che l'ingegnere è quello che sa ingegnerizzare
                          i sui concetti e tu lo sai fare benissimo. Ti ammiro molto parola mia santissima. Non per niente eri un pupillo
                          di Lorenz che tutt'ora ha grande stima di te riconoscendo il tuo valore, forse hai un carattere un po volubile
                          ma, sei ancora molto giovane. Kind regards.

                          Commenta


                          • Ciao Shardana, Sei stato a trovare Armando perchè da come ne parli pare di si, potevi anche dirmelo, io sono a 10 min, di macchina da lui potevi anche farmelo saperi ti avrei visto di persona con immenso piacere.
                            Personalmente credo che il metodo migliore per questo tipo di circuiti sia un semplice preamplificatore per il sensore e poi passare il tutto ad un microprocessore, e far fare a lui la linearizzazione e il controllo di isteresi dell' ON/OFF dell'iniettore dell'acido.
                            Così ci si semplifica di parecchio la vita.
                            Io rimango sempre del parere che la soluzione migliore in assoluto siano degli elettodi virtuali, e prendendo spunto dall'esperimanto 0 di Quantum Leap sarebbe interessante riuscire a sfruttare in qualche modo la proprietà dell'acqua di diventare un metallo in determinate condizioni.
                            Sono sicuro cha anche tu ci hai pensato, sarebbe interessante trovare un modo, anche per assurdo inserendo dei fogli di carte tra una piastre e l'altre, sfruttando le proprietà idrofile della cellulosa.
                            Ciao è sempre un piacere leggerti, per la sagacia e genialità
                            Ultima modifica di GabriChan; 07-08-2011, 18:52.
                            "Non date da mangiare ai troll"
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                            Commenta


                            • Caro Lorenz.
                              Vorrei scrivere una poesia su di te benchè più votato per la prosa. Accidenti, ti aspettavo in Sardegna
                              quest'anno ma è meglio che non vieni perchè devo rimproverarti un sacco di cose, fra queste: "su
                              poberu arricchidu, finas deus lu hat timidu". Tradotto significa: "Del povero arricchito anche Dio ne ebbe paura".
                              Io non son Dio Lorenz quindi? Non ho paura di te. Scherzo dai. Invece al contrario, m'avrebbe fatto non
                              piacere ma, onore averti come ospite almeno avrei avuto motivo di discussioni animate di cui son orfano.
                              Ho perso il tuo ultimo numero di cellulare che so che finiva per 15 ma non ho idea dei numeri precedenti
                              ehehehe. A volte si ha piacere a sentire una voce amica sopprattutto intelligente come te Lorenz di cui
                              ho stima particolare. Qualche giorno fa una signora semianziana di Varese incotrata casualmente, mi disse
                              che s'era pentita di venire in Sardegna per i costi di trasporto 3000€ con macchina roulotte e 4 persone.
                              Mi disse l'anno prossimo vado in Grecia dove son servita e riverita. Stava cercando dei malloreddus, una pasta
                              schifosa che io non mi son mai messo in bocca. Gli ho procurato 2 bustine uniche rimaste nello store poichè
                              manco li conosceva. Mi disse: ma se me li prendo io a lei non ne rimangono, prego, signora li prenda pure,
                              io preferisco le mezze maniche rigate o le mezze penne. Era chiaro e palese che voleva attaccar bottone.
                              Io come ben conoscete, pur essendo sensibilissimo al fascino femminile, quando son sovrappensiero mi sfuggono
                              le sottigliezze, non gli diedi retta anzi gli dissi che meno turisti venivano in Sardegna sarebbe stato più
                              conveniente per i turisti e per noi sardi poichè i ristoratori aumentano i prezzi che per noi rimangono tutto l'anno
                              mentre i turisti che se ne vanno, incontrano i prezzi che hanno lasciato. Io ho molto piacere avere come ospiti
                              gli amici con cui poter intavolare un discorso serio e tematico inframmezzando in sciocchezze varie, tutti dicono
                              vengo in Sardegna e forse passo da te. Nessuno è mai passato da me ecco, un modo come un'altro, per dire
                              pregiudizialmente, sei un chiaccherone un affabulatore. Sfido in primis Lorenz a venire alla corte di Antinoo
                              alla corte dei Feaci per sentire dalle sue fauci cos'ha da raccontare. Sicuramente cose belle pasteggiate
                              da cibi sapidi. Kind regards.

                              Commenta


                              • Voglio ringraziare oltre tutti voi, Nicola Diciolla di Noicattaro in provincia di Bari dal quale acquistai tempo
                                fa un inverter da 48volt cc a 220 volt ca. Nicola non sapeva chi ero io e nè io sapevo chi era Nicola.
                                Ho acquistato da Nicola questo inverter ad onda sinusoidale pura per il mio generatore eolico. Non è un comune
                                inverter premetto è ad onda sinusoidale pura testata all'oscillografo. E' uno strumento che pesa 36Kg ma, non è il peso
                                che fa lo strumento efficiente. Ultimamente, usando una saldatrice inverter da 600w oltre che bruciare la saldatrice
                                è partito anche il chip programmato per priorità eolico solare. Ho chiesto gentilmente a Nicola se potesse
                                mandarmi 2 chip programmati come sopra. Nicola, avendo capito che ero shardanaelettronica di energeticambiente
                                me ne ha mandato 3 gratis. Nicola a me mi conosceva mentre io non conoscevo Nicola, ci siamo conosciuti casualmente
                                mentre ero suo cliente. Ultimamente Nicola m'è parso interessato al Grisu di Walterhho. Siccome son un'amico intimo
                                di Walterhho non vorrei intimamente che si deludessero e si ripudiassero per una deficienza di aspettative. A Nicola
                                ho sinceramente detto che il Grisù di Walterhho non l'ho potuto testare per mia indisponibilità e non certo per
                                indisponibilità di Walterhho che voleva mandarmi un prototipo da testare. Ho dichiarato a Nicola che Walterhho
                                è una persona molto seria e gli unici elementi in mano che avessi nel momento. Tuttavia, ho offerto la mia collaborazione
                                gratuita a Walterhho per migliorare il Grisu anzitutto e, per immettere l'hho emulsionato direttamente nel carburatore.
                                Nicola ti autorizzo a fornire l'ultimo messaggio che ti ho mandato a Walter circa il contalitri di HHo per non ripetere la pappardella.
                                Vi devo, non soldi ma grande stima. kind regards.

                                Commenta


                                • Gabrichan io non mi muovo dalla mia terra consacrata. Figurati se in una visita casuale ad Armando
                                  non sarei andato da te che sei l'amico per eccellenza. Credo che lo schema dell'amico Zintolo sia
                                  efficace poichè trattasi di un preamlpificatore differenziale ad isteresi ed hai ragione tu Gabri che il
                                  segnale va linearizzato. Zintolo compiva la linearizzazione intervenendo manualmente su quel terzo
                                  potenziometro di bilanciamento frapposto ai potenziometri tarati. Puoi dire che è classico come schema
                                  ma, non si può dire non sia geniale per un tecnico che dice manifestamente d'essersi prestato
                                  all'elettronica pur non essendo la sua specializzazione , io trovo sia eccellente la sua considerazione
                                  anch'io sulle prime agisco in tal modo, proprio come Zintolo. Poi tramite analisi strumentali si arriva
                                  a creare la standardizzazione che va convogliata in un microprocessore che ti produce tutto automaticamente.
                                  Ma, sei sicuro Gabrichan che la retta da te tracciata sulla linearizzazione del processo non possa contenere
                                  errori di massima? è una domanda legittima e priva di sottintesi. Fui io il primo a dire che nella circostanza di un
                                  fenomeno occorreva acquisire i dati strumentali, standardizzarli per picchi e programmare il microchip ma, occorre
                                  un'arco temporale infinito, anche la standardizzazione è imprecisa. Trovo sia più precisa la soluzione analogica di Zintolo
                                  con un potenziometro lineare centrale da 10Mhom può governare manualmente il sistema con lievi ritocchi.
                                  Certo non possiamo stare sempre addosso a ritoccare manualmente e si preferisce programmare un chip ma,
                                  non tutti sanno farlo per cui lo schema di Zintolo è prezioso.
                                  Riguardo alle sostanze idrofile, son in completo disaccordo con Quantum Leap pur riconoscendone meriti massimi.
                                  Io nella stanza di Quantum ho postato di recente e parlavo di idrorepellenza da parte di alcuni materiali fra i quali il
                                  naylon. Io fra gli acidi aggiuntivi ad una vasca idrolitica, fin dai primordi raccomandai succo di limone o vi siete già
                                  dimenticati? perchè succo di limone? Ora vi spiego in maniera chiara ed incontrovertibile. Mia moglie aveva
                                  un negozio di erboristeria tutti i prodotti in polvere sterilizzati erano ricoverati in vasi di vetro a tenuta stagna
                                  con vari sacchetti di silica gel per non deteriorare il prodotto. Tutti i vasi in vetro potevi svitare facilmente il tappo
                                  tranne quelli contenenti acido ascorbico che creavano una sorta di sottovuoto sottraevano l'ossigeno del flacone
                                  e si potevano aprire tramite pinza idonea. Non so se conoscete il motore di Gray, lo stesso Gray diceva: "se si potesse
                                  sottrarre ossigeno da un comburente saremmo al top". Gray aveva ragione, l'acido ascorbico contenuto nel limone
                                  negli aranci ed in tutti gli agrumi è il massimo antiossidante, assorbe ossigeno e libera idrogeno. Era questo
                                  che Gray voleva e non solo lui. Il limonene che è un terpene ottenuto dalla buccia degli agrumi scioglie
                                  qualsiasi sostanza chimica e non è tossico, da esso si producono anche colle per plastiche e policarbonati.
                                  Il limonene è indicato ad esempio per sciogliere la caffeina , la teina ed altre sostanze ad alto contenuto
                                  tanninico che sciolgono i grassi organici e si vendono a caro prezzo come prodotti cosmetici per cellulite
                                  e per scioglier la cosidetta pancetta ehhheehehehe. Io non vi ho detto niente già son assalito da pubblicità
                                  di cattivo gusto, sembra che lo sappiano che parlo di determinati argomenti accidenti a loro. Kind regards.

                                  Commenta


                                  • Shardana le tue "dritte" sono sempre molto interessanti, soprattutto quella riguardante l'acido ascorbico (vitamina C).
                                    Hai perfettamente ragione, in presenza di ossigeno o semplicemente di metalli si ossida formando acido deidroascorbico e liberando H2 peccato che questo reagisca con l'ossigeno dell'aria (da qui l'effetto di "vuoto") formando acqua ossigenata.
                                    La cosa più interessante è che in presenza di determinati enzimi (deidroascorbato reduttasi) tutto il procedimento può essere rovesciato riottenendo così l'acido ascorbico.
                                    Mi rendo conto di essere OT ma mi chiedo se vi possa essere il modo di inserirsi in tale processo impedendo all'idrogeno di legarsi con l'ossigeno (da acido ascorbico a deidroascorbico) e nel contempo riottenere l'acido di partenza (reazione inversa) impiegando semplice acqua.
                                    Domotica: schemi e collegamenti
                                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                    Commenta


                                    • Grande Lupino non sei fuori tema in quanto il tema l'ho introdotto io. Credo anzi tu sia un supporto considerevole al sistema che io avevo auispicato e prospettato. Chimici e meccanici, ci occorrevano immediatamente. Ho sempre confessato d'esser ********** in queste materie, tuttavia son un attendo osservatore di fenomeni dall'apparenza naturale. Mia moglie ha esercitato per 36 anni la professione di tecnica di laboratrorio in vari ospedali sardi, una volta in pensione si è occupata di parafarmaci. Fra tutti i farmaci antiossidanti conservati in vasi a tenuta ermetica gli unici che non può essere aperto il tappo a mano proprio l'acido ascorbico o vitamina c, nemmeno se son sotto forma di capsule in gel vegetale. Io prendo una capsula ogni 8 ore di vitamina c complementata da bicarbonato di potassio. In genere si chiama ascorbato di potassio in caspule separate, poichè uniti i due farmaci si sciolgono in comune acqua. Altre capsule antiossidanti non hanno le stesse caratteristiche della vitamina C. Bravo Lupino se vieni in Sardegna fammelo sapere. Kind regards.

                                      Commenta


                                      • Ciao shardanaelettronica


                                        mi chiamo Giulio, scusami mi sono imbattuto sui tuoi esperimenti non capito ma stai costruendo un kit per auto ad HHo?
                                        Io ed altri amici abbiamo costruito una caldaia per casa alimentata ad HHo con notevoli problemi ad addomesticare il gas. Se ti interessa noi siamo i primi che abbiamo commissionata una azienda per costruire delle valvole per il nostro gas, il risultato è stato fantastico sono risultate ultra sicure.

                                        Mi piacerebbe scambiare qualche idea se sei interessato chiamami al n di telefono oppure posso chiamarti io sui fissi.
                                        Libera la posta privata che risulta piena.

                                        Commenta


                                        • Magari Shardana, magari ..... dall'unica volta che sono venuto nel tuo fantastico paese sono passati ormai la bellezza di 16 anni ma ti assicuro che, seppur sono svaniti i nomi dei luoghi che ho visitato, porto però ancor vivi nella mia mente i ricordi delle stupende spiagge e del mare color smeraldo che la tua terra sà offrire!

                                          Ciao Archimede, con Shardana non potevi capitar meglio per scambiare idee ed opinioni su HHO e similia, ti assicuro che che è una vera autorità nel campo secondo forse solo a Lorenz di cui purtroppo però ne conosco solo il nome e la fama.
                                          Domotica: schemi e collegamenti
                                          e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                          Commenta


                                          • Salve Lupino e tutti.
                                            proprio ieri mi son sentito con Lorenz che attualmente si trova in Polonia presso i parenti della moglie
                                            che è polacca ha delle novità da raccontarmi in un discorso lungo e complesso, per la verità facevo
                                            fatica a sentire bene per cui, ci siamo aggiornati al 21 c.m. al suo rientro dalle ferie.
                                            Archimede scusami tanto io non leggo mai la posta che arriva alla casella di energeticambiente per cui
                                            non conosco lo status. Ti dirò subito che non sono interessato alle valvole per il gas hho in quanto
                                            potrei venderne io a te anche stainless steel con lana di bronzo flame arrestor e non intendo alimentare
                                            autovetture ma solo un gruppo elettrogeno e di conseguenza anche il riscaldamento domestico che,
                                            ritengo molto improbabile funzioni direttamente ad hho in quanto è una fiamma fredda che fonde ma non riscalda.
                                            Lupino tu sei 16 anni che non frequenti le belle spiagge sarde. Un periodo abbastanza recente rispetto a me
                                            che non mi spiaggio da 40 anni ed ho il mare sotto casa si può dire. Faccio qualche immersione ma spiaggiarmi
                                            no, non ho la vocazione della foca monaca ancora ahahah. Trovo lo spiaggiamento una perdita di tempo utile
                                            di cui si ha molta necessità sopprattutto per uno sperimentatore concentrato come me che non può permettersi
                                            di distrarsi fra le curve più o meno piacevoli a vedersi di casalinghe mediterranee. Mia moglie è di Alghero e talvolta
                                            mi tocca accompagnarla dalla figlia ad Alghero ma lo faccio malvolentieri faccio la litoranea Bosa Alghero, 50Km
                                            di curve dove sfrecciano dei provetti Valentino Rossi che fanno Bosa Alghero, Alghero Bosa. Ragazzi incoscienti
                                            che mettono a repentaglio la vita di famiglie che viaggiano su quella strada per quel viaggio adopero l'Opel
                                            Frontera almeno se si schiantano non entrano dentro la macchina con la moto eheheh. Regards.

                                            Commenta


                                            • Ciao shardanaelettronica

                                              http://www.energeticambiente.it/acqu...linga-hho.html

                                              Scusami ma ci siamo fraintesi non voglio vederti le mie valvole.
                                              Per la caldaia mi dispiace contraddirti ma la l'abbiamo fatta e funziona , per adesso abbiamo una temperatura di 50 gradi per per i prossimi gironi arriveremo hai 90 gradi.
                                              Stiamo perfezionando un scambiatore termico che cattura tutta la caloria del HHo, se fonde può anche riscaldare basta solo rendere la fiamma più' omogenea, e con piccoli accorgimenti giocando sulle pressioni e sulle miscelazione si rende la fiamma molto produttiva.
                                              Per la lana di bronzo direi inaffidabile, già lo provata tre su dieci detona, specialmente quando si lavora su alte pressioni, per questo motivo abbiamo affidata la commissione ad una azienda che fa solo questo per mestiere con risultati e affidabilità notevoli.
                                              Sicuramente tu non hai avuto nessun problema non avendo una fiamma, ma fidati qualcuno si farà male con la lana di bronzo se tenterà di accendere un cannello con una grossa fiamma, se si scende al disotto 0,50 bar e una vera bomba.

                                              Ciao Giulio

                                              Commenta


                                              • per Archimede1972

                                                Ciao Archimede1972 (Giulio), per quanto riguarda le tue valvole antiflashback, come già ti dicevo precedentemente, vorrei capire come funzionano rispetto a quelle da me utilizzate. Sicuramente vorrei contattarti a fine agosto, visto che in qualche modo siamo vicini. Più idee ci si scambiano e meglio è !!! Volevo salutare Shardana....in quanto a breve andrò a spiaggiarmi assieme alle casalinghe lombarde sulle coste della sua bella isola, facendo (ahimè) lievitare i prezzi degli alimentari e non solo anche per gli indigeni come lui .

                                                Commenta


                                                • Scusami molto Giulio
                                                  è facile fraintendersi in un forum a volte per mancanza di specificità. Ad esempio tu mi dici, testuali tue parole: "giocando sulle pressioni
                                                  e sulle miscelazione si rende la fiamma molto più produttiva". Poi aggiungi che la lana di bronzo 3 volte su dieci detona.
                                                  Ora le domande che pongo io a te son due di cui una urgentissima: "come mai dopo la prima detonazione stai
                                                  ancora scrivendo nel forum? uno che è scampato da un pericolo mortale non riprova dieci volte sapendo
                                                  di poter saltare in aria con un'approssimazione di tre volte". So che è una domanda da inquisitore ma questo
                                                  è il mio vero mestiere eheheheh. A meno che tu, Giulio riesca a convincermi che conosci cosa sia una detonazione,
                                                  significa semplicemente saltare in aria e ricadere in pezzi, dunque devi convincermi oltre ai tuoi poteri resurrezionali,
                                                  il perchè provare 10 volte un'esperimento che sai che con 3 probabilità su 10 ti polverizza? Vabbè non ho considerato
                                                  che la detonazione sia dovuta all'apertura di dieci bottiglie di spumante, heheheheh, non è cattiveria la mia
                                                  è un quesito che ti porrebbe qualsiasi persona intelligente di questo forum e ve ne son tante. Poi parli
                                                  appunto, di miscelazioni scusa l'hho con cosa lo misceli? Alcuni potrebbero miscelarlo con fiele di sciacallo
                                                  vedovo per allontare il malocchio ehehehehe. Giulio casomai fossi un fresco avventore del forum, sei
                                                  sicuramente il benvenuto da parte di tutti anche per la simpatia che emani. Pensa un po che Lorenz ogni volta
                                                  che mi telefona mi chiede se ho qualche matassina di lana di bronzo da mandargli poichè gli arriva in un giorno
                                                  mentre dagli USA arriva in minimo 20 gg. L'ho data quasi tutta a lui, significa che non detona se no me
                                                  l'avrebbe chiesta una sola volta e non 10 volte. La lana di bronzo è consigliabile in ogni valvola di non ritorno
                                                  ma va bene anche la lana d'acciaio inox anzi è preferibile secondo me. Giulio se sei veramente interessato
                                                  al nostro progetto leggi e medita, quì non siamo su faceboock quindi non son graditi i mitomani, siamo persone
                                                  serie che ragioniamo di cose anche banali ma in un contesto sempre razionale. Regards.

                                                  Commenta


                                                  • Lasezione mi hai detto se non ricordo male che vai ad Olbia. Non m'importa se fai lievitare i prezzi a Olbia
                                                    nella costa dei VIP, anzi ti dirò che è meglio almeno incominciamo ad isolarci veramente fra noi sardi. Un
                                                    gelato che si pagava 10 lire ovvero una pallina quando ero bambino, in Costa Smeralda mio cognato l'ha pagato
                                                    16 euro ben gli sta a quell'alloco di Torino. Ad Alghero con 16 euro mangia un'intera famiglia a soddisfazione.
                                                    Mi si dirà ma Alghero non è Costa Smeralda, vi dirò di più se v'è una costa smeralda veramente è Alghero
                                                    Bosa, in Sardegna annovero Villasimius, la marina di Orosei ed il Sinis di Oristano. Ad Alghero v'è un turismo
                                                    scandinavo fisso tutto l'anno, svedesi, finlandesi norveggesi ma anche molti scozzesi. Io per capodanno
                                                    vado ad Alghero da mia figlia e dopo la messa di mezzanotte si va alle Bombarde per assistere allo spettacolo
                                                    dei tuffi nell'acqua ghiacciata di questi scandinavi e scozzesi uomini e donne anche attempati per non dire
                                                    vecchi, ogni anno qualcuno/a ci rimette le penne. E' chiaramente un cimento che noi di sangue caliente
                                                    non ci possiamo permettere considerando che gli algheresi in buona parte son di origine catalana e si parla
                                                    il catalano come a Barcellona. Per la settimana santa ad Alghero arrivano le confraternite da Barcellona
                                                    per le processioni e i rituali coi costumi spagnoli son situazioni anche commoventi per cui val la pena di
                                                    fare turismo piuttosto che spiaggiarsi nell'olbiese per vedere coi binocoli il sedere di qualche donna di spettacolo.
                                                    Io che non son un amante dei viaggi avevo l'idea di soggiornare qualche periodo in India che considero il
                                                    popolo più civile al mondo non certo per vedere gli indiani ma per apprendere da loro conoscenza di segreti alieni.
                                                    Regards.

                                                    Commenta


                                                    • Ciao
                                                      chi mi conosce da vicino sa che non sono un strafalcione e non dico le cose per caso, dopo circa anno anno di sperimentazione e contenitori saltati in aria penso che quello che dico non sono supposizioni.
                                                      Come dico a tutti gli amici del forum una telefonata valle mille parole. Forse dubiti del mio giudizio sulla sulla lana di bronzo, be io ho usato centinaia di sistemi simili e ogni tanto partiva un botto. Naturalmente non sono Highlander, .
                                                      Lavorando con piccole quantità di gas rimanendo sempre in sicurezza, ti rammendo che un ragazzo con le tue famose valvole in bronzo e morto! era uno che frequentava questo forum. Le mie valvole sono state fatte da una società specializzata, la valvola e composta da un materiale simile ad una roccia e tarata con dei micro fori, tarati per l'idrogeno, è poi noi abbiamo fatte modificare per avere ulteriore sicurezza, trattandosi due gas idrogeno e ossigeno altamente DETONATI .

                                                      Io metto in guardia tutte le persone che vogliono cimentarsi in questa impresa ,ma sinceramente dire che la lana di bronzo sono sicure questo posso gradirti che non e cosi!
                                                      Perla fiamma? purtroppo credo che sei una persona scettica credi che le persone di prendono in giro, posso capirti con tutte le stupidaggini che girano in rete. Ma comunque la miscelazione del HHo avviene pompando aria al suo interno ad alta pressione, ottenendo un incremento di calore, comunque la procedura e molto complessa sei hai le capacita e le conoscenze che tu dici di avere penso che ci siamo capiti.
                                                      Un suggerimento non trattare le persone come dei poveri sprovveduti, la sensazione che percepisco delle tua riposta che ti senti molto Figo nella tua realizzazione ,ma posso gradirti che ci sono centinaia di persone capaci e hanno già concretizzato dei lavori che già potrebbero rivoluzionare il mercato.
                                                      PEr lo spumante quello lo faremo presto, brinderemo a tutte le persone che non riescono ad vedere aldilà' del proprio naso.

                                                      Ciao e spero vivamente lei parole non siano troppo dure ma il mio e solo un giudizio obbiettivo, senza nessun rancore, una mente aperte e sempre in ricerca di input......
                                                      Ultima modifica di archimede1972; 09-08-2011, 20:35.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da lasezioneaurea Visualizza il messaggio
                                                        Ciao Archimede1972 (Giulio), per quanto riguarda le tue valvole antiflashback, come già ti dicevo precedentemente, vorrei capire come funzionano rispetto a quelle da me utilizzate. Sicuramente vorrei contattarti a fine agosto, visto che in qualche modo siamo vicini. Più idee ci si scambiano e meglio è !!! Volevo salutare Shardana....in quanto a breve andrò a spiaggiarmi assieme alle casalinghe lombarde sulle coste della sua bella isola, facendo (ahimè) lievitare i prezzi degli alimentari e non solo anche per gli indigeni come lui .
                                                        Non ci sono problemi, se ti serve una per testarla passa a prenderla quando vuoi, se poi hai bisogno di qualcosa in particolare noi abbiamo attrezzatura per farlo.

                                                        ciao a presto

                                                        Commenta


                                                        • Ragassiiiii, ma dico......, schersiamoooo, io credo che aggiungerò l'HHO al vino rosso, così può darsi che diventi frizzantino, mo di quel tanto, che ti faccia girar la testaa.
                                                          Mo dopo questa piccola premessa saluto Shardana che non lo chiamo perchè l'ultima volta dalle risate mi è venuto un pizzicolio alla gola per una settimana.
                                                          Comunque dalle ultime battute sul forum che finalmente si ravviva prevedo qualche scintilla detonante e penso che sia Sharda che Archi si stanno sottovalutando a Vicenza emm scusate a vicenda.

                                                          Sharda condivido con te che spiaggiarsi di questi tempi equivale a simulare un pollo arrosto in forno.

                                                          Salutiii...

                                                          Commenta


                                                          • Caro Giulio avrai certamente capito che mi sei simpatico oltre al bene che ti voglio. Io nel 1972,
                                                            presumo il tuo anno di nascita "Archimede 1972" ero al Caale di Viterbo a pilotare qualche aereo
                                                            delle nostre forze armate. Non voglio assolutamente contraddirti su quanto tu dici, più precisamente,
                                                            sugli scoppiettii all'accensione anche della fiamma ossidrica, però mettiamoci d'accordo, non è detonazione
                                                            è detta molto più volgarmente ritorno di fiamma. Scusami se tengo a precisartelo per un semplice fatto:
                                                            perchè prossimamente non ci si possa fraintendere a vicenda ed i nostri discorsi siano più lineari. Sappi
                                                            che io ti credo quindi escludi la mia malafede. Le mie domande erano circostanziali all'argomento benchè
                                                            pervase di legittima suspicione che tu non ti fossi espresso molto bene od io non avessi preso il bandolo
                                                            della matassa del tuo ragionamento. Credimi Giulio son la persona più umile di questa terra e son in questo forum
                                                            con questo spirito di imparare da tutti voi. Non prendere qualche battuta che si fa per un'offesa, se la fai
                                                            anche tu su di me la gradisco molto. Non venire a dirmi che pompare aria ad alta pressione nella cella elettrolitica
                                                            migliori le condizioni al contrario, qualche giorno fa facevo una considerazione che, quanto più ossigeno
                                                            si toglie da una cella elettrolittica, tanto più idrogeno viene liberato era una considerazione anche di Gray
                                                            rimasta sulla carta, non solo mia. Siii Wfcross ci siam fatti una sbelicata di risate per battute nostre
                                                            ed abbiamo parlato di cose importanti. Al momento son io insolvente nei tuoi riguardi ma, se ricordi
                                                            aspettavo qualcosa da Taiwan da mandarti, cose importanti di cui ti parlai a suo tempo. Le riceverai senza
                                                            preavviso. Ieri non ho fatto in tempo a mandare gli auguri a Lorenz e ci tenevo molto, glieli faccio oggi
                                                            che è notte di stelle cadenti come ieri che era per antonomasia la notte poetica dei vecchi saggi.
                                                            Auguri Lorenzo Errico a te ed alla tua nobilissima famiglia un abbraccio ed un bacione bello. Kind regards.

                                                            Commenta


                                                            • ....prevedo qualche scintilla detonante e penso che sia Sharda che Archi si stanno sottovalutando a vicenda....
                                                              già già
                                                              Domotica: schemi e collegamenti
                                                              e-book Domotica come fare per... guida rapida

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X