Tecnoairclean - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tecnoairclean

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Ragazzi!

    Eccomi di ritorno con i miei dati del test del tecnoairclean sull'impianto a GPL.

    Devo premettere che non ho potuto montare il tecnoairclean così come venduto sull'impianto a GPL poichè la sezione tra le calamite è troppo piccola per qualsiasi impianto a GPL per cui ho estratto le calamite e, avvolgendole in una custodia di rame le ho sistemate attorno al tubo di mandata appena prima del condotto di aspirazione (domani posto le foto).

    In questo periodo ho percorso circa 2.000 km con misto di autostrada e urbano ma devo dire che non ho riscontrato sensibili miglioramenti (ne peggioramenti) dei Km/l
    Per cui il mio giudizio non può essere positivo per auto a GPL. Comunque visto che l'azienda produttrice dichiara risparmi anche maggiori sul GPL rispetto alla benzina li contatterò e mi farò spiegare se il congeno viene venduto in configurazione diversa per tale alimentazione. Anche se ho i miei dubbi.

    Per adesso, purtroppo, è tutto ma mi farò risentiore presto.
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • Ciao Ragazzi, pongo un quesito: Perchè sia L'Econogreen e il SuperTech (formati non solo da semplici magneti) costano attorno ai 180 euro e il Tecnoairclean 50 euro?

      Ciao a Tutti!!!!

      Commenta


      • CITAZIONE (Polipone2 @ 29/8/2005, 20:34)
        CITAZIONE (Tein80 @ 29/8/2005, 16:57)

                               PRIMA            |             DOPO

        CO            |        0.26%          |             0.01%
        CO2          |        15.27%        |              15.13%
        HC            |        33ppm         |              29ppm
        O2            |        0.00%          |              0.33%

        i dati sono ottenuti allo stesso regime? Hai fatto lo stesso tragitto prima di arrivare in officina? In uno o nell'altro caso la macchina era calda?

        Rispondo a Polipone;
        Il tragitto è lo stesso(casa-officina) ed in entrambi i casi partendo con la macchina fredda ed arrivando con la macchina calda(sono circa 3km di strada con un semaforo di mezzo).Il confronto è sicuramente ok:tra l'altro sul foglietto che mi hanno dato ci sono i dati della temperatura olio motore(in entrambi i casi 85 gradi) e delle condizioni atmosferiche.Ieri c'erano 23°C e102.4kPa di pressione,il 3 maggio 20° e 101.6 kPa di pressione,quindi valori molto simili.
        Per quanto riguarda i giri motore,sempre sul foglietto,c'è scritto 2500giri/min in entrambi i casi

        Commenta


        • CITAZIONE (eroyka @ 30/8/2005, 08:46)
          Ciao Ragazzi!

          Eccomi di ritorno con i miei dati del test del tecnoairclean sull'impianto a GPL.

          Devo premettere che non ho potuto montare il tecnoairclean così come venduto sull'impianto a GPL poichè la sezione tra le calamite è troppo piccola per qualsiasi impianto a GPL per cui ho estratto le calamite e, avvolgendole in una custodia di rame le ho sistemate attorno al tubo di mandata appena prima del condotto di aspirazione (domani posto le foto).

          In questo periodo ho percorso circa 2.000 km con misto di autostrada e urbano ma devo dire che non ho riscontrato sensibili miglioramenti (ne peggioramenti) dei Km/l
          Per cui il mio giudizio non può essere positivo per auto a GPL. Comunque visto che l'azienda produttrice dichiara risparmi anche maggiori sul GPL rispetto alla benzina li contatterò e mi farò spiegare se il congeno viene venduto in configurazione diversa per tale alimentazione. Anche se ho i miei dubbi.

          Per adesso, purtroppo, è tutto ma mi farò risentiore presto.
          Roy

          Ciao Roy,
          come volevasi dimostrare; ho detto più e più volte in questi forum che un semplice dispositivo a magneti permanenti non può assolutamente migliorare l'efficienza di combustione di un gas come il metano o il GPL.
          Ad esempio qui http://www.forumcommunity.net/?t=1690664&st=90
          E molte altre volte nel 3D auto ad acqua dove ho inserito prove e test effettuati.... wink.gif

          Se la casa venditrice dichiara questo, dichiara il falso!!!

          Se ti ricordi per questo stesso identico motivo hanno inchiodato al muro la Tucker (anche se esistevano problemi di natura commerciale ancor più gravi).

          Mi spiace per i tuoi 50€, ma potevi evitare di fare questo test cry.gif

          Puoi sempre recuperare il dispositivo per il tuo scuterone.... anche se a dire il vero c'è di meglio del Termoairclean e visto cosa dichiarano spero non avrai altri dubbi!!!

          Ciao a tutti
          Armando

          Edited by Armando de Para - 30/8/2005, 17:10

          Commenta


          • Scusa Roy,
            dimenticavo; puoi sempre pretendere un rimborso, se è il caso posso intervenire direttamente io.. wink.gif
            Eventualmente inseriamo questo prodotto nel 3D truffe e raggiri, specificandone il motivo senza intaccare l'utilizzo dei magneti con benzine e carburanti liquidi in generale... cool.gif

            A presto
            Armando

            Commenta


            • Ciao Armando!

              Piano, piano. Prima di denunciare la cosa voglio sentirli e parlare con loro. Quando li ho contattati la prima volta sono stati molto gentili e poi la ageostan la conosco da anni per il prodotto tecnostan sui campi magnetici e lavorano in modo serio. Per cui voglio prima sentire cosa hanno da dire sui loro test con GPL.

              Poi vediamo se segnalare la cosa nella sezione truffe per quanto riguarda l'utilizzo con i gas. Prima voglio approfondire anche perchè io ho modificato la loro impostazione dei magneti (non potendo utilizzarla così com'era) e quindi potrebbero dirmi che l'errore è mio...

              Oggi comunque vedo di montare il sistema sullo scuterone. Vediamo se con la benzina cambia veramente qualcosa.
              Vi faccio sapere.
              Roy
              Essere realisti e fare l'impossibile

              Commenta


              • Vi faccio vedere le foto del mio dispositivo installato, lo sto testando da circa 1000 km, sembra funzionare pero' voglio fare almeno qualche pieno, ora sono a metà del primo pieno dove sto controllando i consumi, visto che nell'altro avevo montato il dispositivo a metà serbatoio.

                Commenta


                • Questo è il dispositivo montato user posted image

                  ho aperto l'involucro ed ho preso solo i magneti (molto meglio secondo me così non ho dovuto nemmeno tagliare i tubi)
                  l'ho installato subito dopo la pompa, prima del condotto che porta agli ignettori, correggetemi se sbaglio, non sono molto ferrato con le auto


                  Quasi dimenticavo !!
                  Sullo scudo ho installato le calamite che fanno muovere la testina dell'hdd, secondo me è un'ottima soluzione visto che mi sembrano molto più potenti di quelle che ho comprato e soprattutto molto più economiche (0 € visto che le ho recuperate da un'hdd rotto)


                  Sta sera vi posto un po' di immagini

                  Edited by Gpl - 31/8/2005, 13:32

                  Commenta


                  • Eccovi le foto del magnete dell'hard disk, installato sullo scudo
                    user posted image
                    user posted image
                    user posted image
                    user posted image

                    errata corrige, non poteva funzionare avevo installato le calamite sul ritorno e non sull'andata ora le ho spostate, vediamo ...
                    vi postero' le foto dell'installazione corretta

                    Edited by Gpl - 23/9/2005, 12:54

                    Commenta


                    • Hai provato a installare un'altra coppia di tali magneti (posti con polarita' contraria a quelli della benzina) sulla conduttura dell'aria ?
                      In tal modo polarizzi le molecole di benzina in un senso e quelle di aria nel verso opposto favorendo una loro maggiore presa reciproca al momento della combustione che sara' quindi piu' completa.

                      Vi ricordo che se c'e' indeterminazione su quale debba essere l'esatta forza magnetica , c'e' sempre la possibilita' di avvolgere dei solenoidi a campo magnetico variabile per tentare di capire manualmente quale grandezza deve avere il campo magnetico ottimale in questo contesto. Dico questo perche' anche trovando la coppia di magneti che influisce sul rendimento e' sempre possibile che ne esista una migliore con valori ottimali.

                      Maury

                      Commenta


                      • no, ad ogni modo come si fanno a mettere in maniera opposta ??

                        Commenta


                        • Vanno invertiti di 180 gradi , ossia specularmente , rispetto a quelli disposti per la benzina.

                          Commenta


                          • ma quelli della benzina sono uno da una parte ed uno dall'altra del tubo, com'è possibile capire come si mettono invertite ?

                            Commenta


                            • Ho montato econogreen sulla mia Lancia Y da 10 mesi ho aumentato la percorrenza da 11,5 km/l a 14,1 Km/l quindi risparmio del 25%. Fra non molto farò la revisione, ma anche nei mesi freddi la macchina non fumava più e sopratutto partiva subito.
                              Il dispositivo econogreen non è magnetico o almeno lo è solo in parte il craking molecolare viene fatto da una speciale lega di cui sono composti i dischi. Date un occhio al sito che li produce www.bl-servizi.com

                              Commenta


                              • Il dispositivo e' composto da una successione di dischi in lega ognuno con un foro non allineato rispetto all'altro.
                                Il carburante passante da un foro all'altro subisce un moto a zig zag che sembrerebbe contribuire all'instaurazione di fenomeni dielettrici che influenzano i legami molecolari polarizzando elettricamente le molecole.

                                Alla fine del percorso le molecole polarizzate elettricamente in moto alternato generano un campo magnetico , che interagendo con quello del magnete permanente toroidale all'estremita' del tubo , contribuisce ad aumentare la cinetica molecolare e migliorare la combustione.

                                In sostanza tale dispositivo e' un perfezionamento della semplice soluzione a due magneti che e' in grado di influenzare di meno le molecole di carburante a causa del loro debolissimo magnetismo. I dischi dovrebbero proprio servire ad aumentare tale diamagnetismo conferendo alle molecole maggiore magnetismo in grado di sentire piu' forti spinte quando transitano attraverso il magnete permanente.



                                Maury

                                Edited by maurjzjo - 5/9/2005, 00:57

                                Commenta


                                • CITAZIONE (maurjzjo @ 4/9/2005, 12:46)
                                  Hai provato a installare un'altra coppia di tali magneti (posti con polarita' contraria a quelli della benzina) sulla conduttura dell'aria ?
                                  In tal modo polarizzi le molecole di benzina in un senso e quelle di aria nel verso opposto favorendo una loro maggiore presa reciproca al momento della combustione che sara' quindi piu' completa.

                                  Scusate ma io non ho capito una cosa.. tu maurizio chiedi se ha provato ad installare una coppia di magneti con polarità opposta.. ma come fai a metterli in polarità opposta?!?!
                                  Ossia.. ho capito cioè che intendi ma.. il tecnoairclean ha le calamite disposte in modo che si attraggono, ossia da una parte NORD e dell'altra SUD, quindi che intendi per polarità opposta?!
                                  Potevo capire se si respingevano... e mettevi che ne so.. sul condotto della benzina le calamite con verso NORD contro NORD, e su quello dell'aria SUD contro SUD...

                                  é questo che intendi?! di fare così?!
                                  Te lo chiedo solo per il fatto che sul tecnoairclean le calamite si attraggono quindi non esisterebbe la possibilità di mettere polarità opposta sul condotto dell'aria..

                                  Se mi sbaglio ditemelo! d'altronde mica mi intendo di queste cose! smile.gif
                                  ciao!

                                  Commenta


                                  • Allora io sono un ingegnere meccanico, lavoro come ingegnere di pista tanto per farvi capire il mio "grado" di preparazione in materia.

                                    Ebbene dopo aver letto tutto e tutti traggo 3 conclusioni riassuntive:

                                    - Il tubo funziona davvero: non sono un chimico nè un fisico ma l'effetto magnetico (non elettromagnetico come qualcuno ha scritto) sul carburante influisce quel minimo da portare risultati. Questa la ritengo l'ipotesi meno realistica

                                    - Il tubo funziona ma in questo modo: la sezione di passaggio del carburante sul tubicino potrebbe ridurre di 0,1/0,2 max la pressione del carburante che PER LEGGE è fissata a 3 bar su tutti i regolatori di pressione benzina. Quella riduzione di pressione è quanto basta per ottenere uno smagrimento della carburazione: in pratica la macchina "brucia" + aria e meno benzina e di conseguenza consuma di meno MA ATTENZIONE una carburazione magra può (e vi assicuro che succede) portare alla distruzione degli organi interni del motore (pistoni su tutti) e alla crepatura della testata in quanto le temperature di esercizio con carburazione magra salgono vertiginosamente. Voi dite: perchè non te ne accorgi che la carburazione è smagrita? Semplice: le auto a iniezione sono controllate da una centralina che "si adatta" a tutte le situazioni che gli si presentano, anche uno smagrimento ma ovviamente non può prevedere una rottura perchè secondo me è un piccolo smagrimento quello che opera il tubicino ma è ugualmente dannoso (andando avanti nei km potrebbe cedere la pompa benzina che se a bassi regimi non fà nulla ad alti regimi... pensate se siete a 5/6000 giri in piena accelerazione e all'improvviso non arriva benzina... la testata e i pistoni si spaccano letteralmente in 2 con le conseguenze che potete immaginare). Spero di essere stato abbastanza esaustivo, in caso fatemi altre domande, ritengo questa ipotesi probabile.

                                    - Il tubo non funziona affatto: è un semplice effetto placebo, io fossi in voi farei le prove tirando l'auto e vedere se il risparmio si ha anche agli alti regimi. Vi dico questo perchè le auto moderne a iniezione dopo il superamento di un determinato numero di giri motore (4500/5000 in su di solito) non fanno + la carburazione "ad hoc" basandosi sulle variabili rilevate dai vari sensori nel motore ma utilizzano schemi prememorizzati nella eeprom della centralina. Ipotesi probabile anche questa.

                                    Volete risparmiare benzina? Cominciate a fare pulizia del motore: con 50 euro io farei la pulizia degli iniettori altro che tubo... Poi controllare il filtro benzina e cambiarlo eventualmente, pulizia radiatore a circa 100.000km (e intercooler per i motori turbo). Già con gli iniettori puliti si sente la differenza per auto con 80/90.000 km...

                                    Ultima cosa: se fosse vero quel tubo allora adesso ne avrei montati chissà quanti, ma chissà perchè invece rifaccio centraline e altro...

                                    Commenta


                                    • Io parlo per quanto riguarda l'econogreen:è un dispositivo brevettato,quindi dubito fortemente che vada a smagrire la carburazione.Se è brevettato,come potrebbe fare qualcosa che va contro la legge? E inoltre la sua funzione non è solo magnetizzare le molecole di carburante,ma farne il cracking,scindendole cioè in molecole più piccole(ed aumentando il numero di ottani).I dischi di lega che sono inseriti nel tubo servono infatti da catalizzatori.
                                      Io ce l'ho da 3 mesi e la macchina va benissimo,braccobaldo da 10 e anche lui è contento.Inoltre, se la carburazione fosse troppo magra,non dovrebbe risentirne la sonda lambda(si dovrebbe bruciare)?
                                      Infine volevo chiedere a braccobaldo che modello di lancia y ha,in quanto 11.5km/l per un 1.2(che è il motore più diffuso) mi sembrano pochi(anche se credo fermamente nel miglioramento dei consumi,che ho riscontrato anche nella mia macchina,anche se in misura minore)

                                      Commenta


                                      • Ciao andry85 ,

                                        CITAZIONE

                                        Scusate ma io non ho capito una cosa.. tu maurizio chiedi se ha provato ad installare una coppia di magneti con polarità opposta.. ma come fai a metterli in polarità opposta?!?!


                                        Intendevo questo :

                                        1) Avere due coppie di magneti permanenti
                                        2) ogni coppia costituita da due magneti montati uno fronte all'altro in opposizione rispetto al tubo
                                        3) abbiamo una coppia montata sulla mandata di carburante ed una coppia montata sulla mandata d'aria
                                        4) una coppia ha un orientamento opposto rispetto all'altra coppia

                                        ;-)

                                        Maury

                                        Edited by maurjzjo - 5/9/2005, 19:50

                                        Commenta


                                        • Ciao Vaioc1,

                                          CITAZIONE

                                          - Il tubo funziona ma in questo modo: la sezione di passaggio del carburante sul tubicino potrebbe ridurre di 0,1/0,2 max la pressione del carburante che PER LEGGE è fissata a 3 bar su tutti i regolatori di pressione benzina.



                                          Mi permetto di contraddirti per il fatto che la soluzione magnetica senza il tubo , ossia la coppia di magneti agganasciati sui punti diametralmente opposti del tubo di mandata producono un risparmio valutato mediamente intorno al 15%. In quella situazione il diametro della mandata rimane invariata , non si ha riduzione di pressione e conseguente smagrimento eppure si ha effetto economizzatore.

                                          CITAZIONE

                                          Allora io sono un ingegnere meccanico, lavoro come ingegnere di pista tanto per farvi capire il mio "grado" di preparazione in materia.


                                          Visto che lavori in questo settore , vorrei sapere cosa ne pensi del seguente problema , apparentemente semplice , ma che mi attanaglia da tempo.
                                          Ti ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darai.


                                          Il mio problema e' trattato qui :
                                          http://www.forumcommunity.net/?t=1729674&st=0


                                          Maury

                                          Edited by maurjzjo - 5/9/2005, 20:11

                                          Commenta


                                          • la mia y è un 1400cc. andava già parecchio senza econogreen, ma da quando ho montato il dispositivo.....VOLA!! La casa produttrice dichiara un aumento di potenza del 15% nonostante la diminuzione dei consumi e per quello che mi riguarda non posso che confermare. Non posso quantificare l'aumento esatto di potenza per mancanza di verifiche strumentali, ma un amico che l'ha montato su una moto da strada molto spinta mi ha confermato che l'incremento di potenza era molto evidente.. e i consumi diminuiti, ma non chidetemi perchè non sò rispondervi nel sito www.bl-servizi.com trovate notizie in proposito.
                                            Per quello che riguarda le mie esperienze passate con dispositivi magnetici posso solo dire che:SONO DELLE CIOFEGHE PAZZESCHe!!!! aloha

                                            Commenta


                                            • Ciao Braccobaldo ,

                                              CITAZIONE

                                              Per quello che riguarda le mie esperienze passate con dispositivi magnetici posso solo dire che:SONO DELLE CIOFEGHE PAZZESCHe!!!! aloha



                                              IL dispositivo econogreen che hai apprezzato sentitamente e' un dispositivo magnetico perche possiede un magnete toroidale ad un estremo (vedi figura del sito omonimo).

                                              Qualcuno ha mai pensato di utilizzare un vaporizzatore ad ultrasuoni per produrre un atomizzazione estremamente spinta della benzina ?

                                              Maury

                                              Edited by maurjzjo - 5/9/2005, 22:15

                                              Commenta


                                              • Si hai ragione....ma mi sembra che sia solo l'ultima sezione del dispositivo e che serva a rallentare la ricoesione delle catene molecolari.....non tirarmi le orecchie se mi sbaglio. aloha

                                                Commenta


                                                • Figurati , non te le tiro le orecchie ;-)

                                                  Il sito dice che tra i dischi in lega avvengono fenomeni dielettrici e cio' la dice lunga sull'azione di tali dischi che potrebbero polarizzarsi elettricamente.

                                                  Esistono leghe metalliche che si elettrizzano con lo scorrere di un fluido come la benzina ?

                                                  Una volta che i dischi metallici hanno raggiunto il loro potenziale elettrico mantenuto constantemente , tale potenziale elettrico potrebbe produrre molecole dipolarmente cariche per effetto d'induzione elettrica.
                                                  I dipoli elettrici in rapido movimento , producendo un campo magnetico , reagiscono con il campo magnetico del magnete permanente.

                                                  In sostanza sembra che il magnetismo indotto nel carburante non sia dovuto ad un magnete permanente polarizzante (come nel semplice caso a due magneti e basta) ma all'induzione elettrostatica che produce tantissimi dipoli idrocarburici in movimento e quindi cariche in movimento che generano campo magnetico (secondo un elementarissimo principio di fisica) sicuramente piu' elevato rispetto alle tecniche precedenti.

                                                  Tale campo magnetico transitando attraverso il toroide potrebbe produrre fenomeni di stiramento delle molecole fino al punto di produrne di piu' semplici per stiramento e rottura.

                                                  Credo quindi che il problema si riduca solo a trovare una lega metallica (costituente i dischetti) capace di caricarsi elettricamente quando viene lambita ed attraversata dalla benzina.

                                                  Infine a quanti parlano di effetto placebo ed effetto illusivo consiglio di installare un fluviometro sulla mandata della benzina : in questo modo valuterete con estrema precisione il consumo di carburante.

                                                  Volendo un fluviometro si puo' autocostruire.


                                                  Maury


                                                  Edited by maurjzjo - 5/9/2005, 22:58

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Vaioc1 e tutti!

                                                    Non so ancora confermarti se il tecnoairclean funziona o meno ma di una cosa sono certo: non smagrisce la miscela! Ho calcolato che il flusso che può passare attraverso la sezione del TAC è di circa 100 litri/h a un'atmosfera.

                                                    Quanto consuma la tua auto in un ora???

                                                    Comunque a breve spero di darvi i miei risultati.
                                                    Roy

                                                    Edited by eroyka - 6/9/2005, 08:52
                                                    Essere realisti e fare l'impossibile

                                                    Commenta


                                                    • tra qualche giorno vi do i risultati del primo pieno

                                                      Commenta


                                                      • Ciao a tutti, ho scoperto un'altro dispositivo si chiama "FUEL CAT" e lo si trova su www.fuelcat.it, un sito ben fatto con anche i prezzi di tutti i dispositivi in vendita.
                                                        Sembra essere il fratello del Econogreen, ma questo è prodotto in Inghilterra da 20 anni e si ha il "Soddisfatti o Rimborsati".
                                                        E' un bel sito e consiglio di darci un'occhiata.
                                                        Ciao a tutti!!!!

                                                        Commenta


                                                        • Leggendo il sito pare che il metallo costituente i blocchetti metallici sia a base di stagno.
                                                          Forse lo stagno ha speciali proprieta' nei confronti della benzina.


                                                          Maury

                                                          Commenta


                                                          • Ho telefonato al servizio informazioni del FUELCAT, e il responsabile mi ha detto che ad esempio per le autovetture Diesel perchè il dispositivo a tubo, installato sulla mandata del carburante dopo il filtro, funzioni meglio si deve inserire nel serbatoio una rete in plastica contenente dalle 2 alle 3 "pastiglie" sempre di lega di Stagno+Magneti in modo da trattare il carburante, in quanto il sistema a Common Rail ha il sistema di riciclo di carburante che ritorna sia al filtro gasolio sia nella pompa gasolio.
                                                            Qesto è tutto e Ciao!!!!

                                                            Commenta


                                                            • Ho dato un'occhiata al Fuelcat, mi pare il sistema sia più o meno quello dell'econogren solo che sono piu lunghi e stretti e quindi difficili da piazzare nel poco spazio del vano motore. Comunque anche l'econogrenn come il fuelcat ha la clausola"soddisfatti o rimborsati".Tra l'altro per quello che riguarda econogreen ho trovato una recensione di Ton Bosco(direttore di NEXUS) sul n'55 della rivista. che l'ha testato sulla sua macchina e ne parla molto bene.

                                                              aloha

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X