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  • CITAZIONE (Lord Viking @ 19/9/2005, 10:24)
    trattasi di cruise control "manuale" composto da mattone (rubato in un cantiere vicino a casa mia) e di corda elastica (rubata a mia mamma, di quelle per stendere i panni). Però ho cercato di fare il lavoro in massimo 30 sec. capito?

    capito capito..... rolleyes.gif
    laugh.gif

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    • Sentite, propongo di creare un 3d dedicato alle prove di dispositivi fatti in casa basati sul magnetismo per il risparmio di carburante e di mantenere questo per i risultati di prove di dispositivi commerciali. Il discorso qui si sta facendo dispersivo.

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      • Buona idea foxer

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        • Giusto, ottima idea.. e magari anche una per le pastiglie o altre robe tipo appunto le pastiglie MP6ty....

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          • Sul sito http://www.energoclub.it/ alla voce Truffe e Raggiri c'e' un link che descrive un prodotto molto simile (forse lo stesso) http://utenti.lycos.it/danygiga/index-4.html

            Ciao Franz

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            • Ehi riguardo al TecnoAirClean... come già avevo detto l'ho fatto installare dopo il filtro sulla mia Opel Astra 2.0 DI, senza però riscontrare il minimo miglioramento nei consumi!
              Ho contattato la ditta Ageostan, e per effettuarmi il rimborso mi hanno detto di rispedire loro indietro il dispositivo, e che non appena ricevuto mi effettueranno il rimborso.
              Ora ho chiesto di trovare una soluzione diversa... magari un rimborso parziale, in quanto per restituirlo dovrei tornare dal mio meccanico e inoltre cambiare il tubo che è stato tagliato per inserire il dispositivo...
              Voi ke dite?!...
              Peccato non funzioni.. almeno per quanto riguarda la mia auto!

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              • andryx85 posta le foto
                domani vi do i risultati del secondo pieno, vi posso anticipare che sono sopra la media di km percorsi, questa volta non ho aggiunto colza

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                • ho provato pure io a mettere 2 magneti sul tubo dell'iniezione, precisamente due magneti da hard disk. sono molto potenti, riescono ad attrarsi agevolmente attraverso 2.5 cm di legno. vedrò se qlc migliora. ho intenzione di fare anche la modifica all'IAT ( sensose di temp dell'aria) di cui si parlava alla pagina 5 ho trovato gia la posizione sulla mia punto 75. intanto provo solo coi magneti.

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                  • Risultato secondo pieno: 19,2 Km/l un po' più basso del primo pieno comunque 1 km/l più della mia media, probabilmente l'olio di colza ha influito come lubrificante o comunque la guida è stata differente, proverò con più colza

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                    • user posted image

                      Edited by andryx85 - 22/9/2005, 08:56

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                      • Ciao andryx,
                        prima di togliere il TCA dal tuo veicolo fai il test dei gas di scarico.

                        E' importante per capire se il livello di inquinamento diminuisce. Spenderai due soldi (magari se gli spieghi che lo fai a fini ambientali e li interessi un pò non ti fanno pagare nulla, qualcuno vi è riuscito wink.gif )ma capiremo se il magnetismo serve a qualcosa o non influisce sui carburanti.

                        Io dovevo averli già fatti ma sono bloccato da vari motivi contingenti che mi stanno facendo allungare i tempi... devo e dovete potrare pazienza.

                        Facci sapere!
                        Roy

                        Edited by eroyka - 22/9/2005, 09:15
                        Essere realisti e fare l'impossibile

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                        • andryx non riesco a capire dove è installato dalla foto....

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                          • CITAZIONE (Gpl @ 22/9/2005, 12:40)
                            andryx non riesco a capire dove è installato dalla foto....

                            Infatti... Sembra che il TAC sia installato lontano dal motore, giusto in mezzo al tubo... Invece dovrebbe essere il più vicino possibile alla camera di combustione, per evitare che nel tratto rimanente l'effetto del TAC si annulli ( = la benza perde gli effetti del tubo). Detto sempre in maniera spicciola spicciola, eh!

                            Edited by lukemon79 - 22/9/2005, 15:34
                            Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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                            • ho fatto la modifica allo IAT sulla mia punto 75: la macchina va di +, c'è poco da fare, sta modifica funziona. il minimo è pure + basso e la macchina + silenziosa.

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                            • Cos'è lo IAT ?

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                              • Ieri mi sono accorto che l'installazione delle calamite dell'hd sullo scudo l'avevo fatta in maniera errata, infatti le avevo messe sul ritorno e non sull'andata

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                                • cambia i filtri e poi rifai le prove di consumo prima senza calamite e poi con le calamite montate correttamente!

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                                  • lo IAT starebbe per intake air temperature. in pratica una resistenza che cambia il proprio valore in base alla temp dell'aria che passa dal corpo farfallato. staccando questa resistenza NTC e mettendone una da 4.7k (nel mio caso) la miscela si ingrassa così del 5% con risultati che variano molto da macchina a macchina. sulla mia punto 75 il risultato è notevole: + potenza, miglior coppia, motore + corposo e silenzioso.


                                    http://www.fiestaclubitalia.it/Forum/topic...sp?TOPIC_ID=445

                                    qua vari studi su fiesta 1200 e 1400. a quanto ho capito da quel forum sulla mia punto ha dato risultati migliori, ma forse tutto è dovuto alla centralina magneti marelli che possiedo, indubbiamente migliore della bosh.

                                    Edited by MAGNO82 - 23/9/2005, 16:07

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                                    • manomettendo il sensore aumenta consumo e inquinamento!

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                                      • La foto è fatta guardando il motore dalla parte sinistra dell'auto...
                                        é stato montato dopo il filtro, e non prima, il più vicino possibile, più vicino di così non si poteva, in quanto poi il tubo non era più in gomma, ma metallico, e comunque non raggiungibile!!

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                                        • andryx io l'ho messo sul tubo metallico ho smontato il TAC

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                                          • Gpl appena hai qualche dato per le calamite dell'HD me li fai avere ne ho molti di HD rotti

                                            cosi provo anche io, se trovo il tubo per il gasolio nel mio CDI, casomai allego una foto del motore e voi mi dite smile.gif

                                            ciao
                                            mav_top

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                                            • ok

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                                              • Eh lo so.. ma io invece l'ho fatto installare direttamente senza togliere le calamite.. eh vabè..
                                                ah cmq avrei appena fatto il bollino blu... pensavo che i risultati me li dessero.. invece nada.. e cmq non ho nemmeno quelli precedenti per poter confrontare..

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                                                • allora, consuma di + se ci tiri , ma non variando la sua carburazione in maniera discontinua, la centralina riesce a elaborare in maniera + agevole il tutto e quindi a gas costante cosuma addirittura meno. ricorda che cmq la centralina ha cmq la sonda lambda e il sensore di temp dell'olio.... la carb riesce a farla lo stesso. segno ne è che la mia punto viaggia meglio.

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                                                  • Su cosa basi queste affermazioni? Prova e vedrai che consumi di più a tutte le andature, il discorso sulla variazione di T° in aspirazione non ha proprio fondamento... io ho provato, su quei motori li perdi circa 1km/l, l'unico guadagno è che il motore è più pieno e sale meglio di giri ma poco.

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                                                    • Salve a tutti.

                                                      Vi dispiace se vi dico la mia sulla sonda IAT ovvero il famigerato debimetro? Anke se nn sono uno specialista del settore, ho appena ricevuto via e-mail il manuale x l'installaz di questa benedetta resistenza da 4700 ohm (sembra quasi qualcosa ke abbia a ke fare con i monaci buddisti...) x la modifica temporizzaz del sensore di temperatura.... ebbene, io posseggo una saxo 1600 16V del 2000 e guarda caso in quel modello la famigerata sonda IAT nn era stata inventata o se esisteva nessuno ******* aveva ancora pensato di installarla. Risultato, pur nn avendo speso una cifra da capogiro, la modifica nella mia auto nn si può fare ed è pure inutile ke ki cerca invano la sua bella sonda IAt da qualke altra parte, nella speranza di trovarla, ebbene ke nn perda ulteriore tempo. La sonda è fissata sulla scatola del filtro e da ness'un altra parte che voi possiate immaginare. Io sapevo già di questa modifica e nonostante il mio amico mecca mi aveva insistito ke la mia saxo nn possedeva la sonda IAT ed il debimetro, io ho voluto provare lo stesso. Il bello ke i signori ke me l'hanno proposta, manco loro sanno evidentemente ke nn in tutti i modelli esiste sta benedetta sonda del cavolo. In oltre, pur essendo presente, la modifica porterebbe alla lunga un deterioramento delle camere di combustione eccc ecc ecc.

                                                      Sapete poi ke potreste addirittura prendere la vostra resistenza del debimetro, scollegarla, e metterla nel freezer per 10', e ke in seguito andate a misurare il valore della medesima e vi recate in un negozio di componenti di elettronica e comprate la resistenza con quel valore che avete rilevato dopo aver rinchiuso la resist originale nel freezer per 10'? Risultato: la centralina immaginerà ke nel tubo dell'aspiraz ke manda aria al corpo farfallato, entrerà sempre aria fresca anche se invece è bollente e di conseguenza arricchirà la miscela di più benzina ingrassandola e il vostro motore renderà si di più, ma candele ed il resto si sporcheranno pure di più. Amen

                                                      Commenta


                                                      • a me poi interessa che vada meglio la macchina. per i cosnumi vedrò

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                                                        • Ho recuperato 2 calamite da 1 hdd rotto. Ma sono potentissime! 1 volta attaccate per dividerle ci vuole 1 buon avvocato divorzista!!! w00t.gif Allora, le vorrei montare... Sulla mandata del gasolio, giusto? Con le facce disposte in maniera che si attraggano, giusto? (Perdonatemi, ma nelle istruzioni che avete date prima, col polo nord e sud, mi sono perso in una foresta equatoriale....rolleyes.gif ) Grazie a tutti, ciao!!!
                                                          Pulchra sunt quae videntur, pulchriora quae sciuntur, longe pulcherrima quae ignorantur. Niels Steensen

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                                                          • si giusto, attacca attacca...

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