[CONFRONTO]: Quale caldaia a fiamma inversa scegliere ==> Est VS Teutonica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONFRONTO]: Quale caldaia a fiamma inversa scegliere ==> Est VS Teutonica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bella, non manca niente, sempre che ti bastino i 20 kw e i 105 lt di magazzino legna!

    http://www.hkslazar.com/pliki/folder...it_web_119.pdf

    Commenta


    • anche atmos, attack e company son bene o male tutte li , cosa saranno 25\ 30 kg di legna pesante?
      io nella mia max carico 8\9 kg per volta di abete\larice , di più non ci stanno sia per il vano legna rotondo (!) sia perchè se carico a filo portello in pratica la fiamma si sviluppa nella canna fumaria (giro fumi in pratica inesistente).
      comunque sondo tanto sto inverno ormai è andato (e magari ho cul@ a trovare qualche cadavere a prezzaccio) , è impressionante nell'est quante ditte ci siano
      questa è originale come costruzione ma non si trovano tante foto reali

      http://www.calor.ro/documents/produc...te-tehnica.pdf
      "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

      http://gospa87.blogspot.it

      Commenta


      • Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
        è impressionante nell'est quante ditte ci siano
        questa è originale come costruzione ma non si trovano tante foto reali
        Il motivo forse sta nel fatto che con tecnologie semplici ed investimenti modesti si possono produrre caldaie con alti rendimenti in zone dove c'è mercato di questi prodotti.

        Commenta


        • penso che il mercato ci sarebbe anche da noi se uno potesse guardare a 10-15anni e non sarebbe pressato dallo stato(qui parlo di ditte)
          "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

          http://gospa87.blogspot.it

          Commenta


          • sono andato a vedere la holz master 20 kw .
            allora il 3o portello sarebbe solo per la pulizia perchè i geni l'hanno montato con 2 pomelli invece che incernierato
            ma comunque con una stupidata si modifica, quindi confermo che è sopra il refrattario del fondo magazzino legna.
            il magazzino legna ha delle piastre in inox che creano la doppia camera, i refrattari non sembrano male
            anche se non ho capito perchè han fatto il fondo magazzino legna piatto invece che a V come la maggior parte.

            le saldature interne che ho visto non mi sembravano male, mentre alcune che ho visto all'esterno non erano il massimo, ma nel complesso mi sembravano passabili.
            la centralina che monta è la plum ecomax 800 d , pulizia tubi con leva tipo la eta.
            prezzo mi fà che era sui 2400 euro ma non si ricordava se con o senza iva, dopo ci siam messi a parlare e non ho approfondito.
            mi fà che ne ha in giro 3 montate e una la deve cambiare causa utilizzatore brucia tutto (appunto gli dà una caldaia tradizionale) a breve andrò a vederla
            per 800 euro magari l'affare c'è
            "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

            http://gospa87.blogspot.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
              anche se non ho capito perchè han fatto il fondo magazzino legna piatto invece che a V come la maggior parte.
              Solitamente le caldaie che hanno la doppia parete interna asportabile anticorrosione nel vano di carico hanno tutte il fondo piatto

              Commenta


              • Non so se esistono dati di vendita di questi prodotti. Senza dati possono essere valide tutte le opinioni.
                Il mio pensiero è che si tratta di un metodo alquanto faticoso per scadare. Approviginamento della legna, movimentazione della stessa, rimozione della cenere etc etc.
                Lo standard di qualità della vita al quale siamo abituati non mi sembra compatibilie con un utilizzo diffuso di queste caldaie.

                Commenta


                • Anche la mia ha il fondo piatto

                  Commenta


                  • Ciao a Tutti...
                    Originariamente inviato da psq Visualizza il messaggio
                    Lo standard di qualità della vita al quale siamo abituati non mi sembra compatibilie con un utilizzo diffuso di queste caldaie.
                    Ciao PSQ.
                    Bhe questo dipende MOLTO da quanto è gonfio il portafoglio.....che di questi tempi la "qualità della vita" è alquanto scaduta ai minimi storici, quindi è già un successo mangiare decentemente figuriamoci scaldarsi. Poi va tutto visto "ad personam"!!! Perchè se in una famiglia tipo che si possa definire "fortunata" c'è almeno una busta paga, la vedo dura scaldarsi con mezzi diversi dalle biomasse. Dalle mie parti dove un Sardo su tre è povero, credimi che non ci sono molte scelte da poter fare.....purtroppo. Quindi per tornare in tema, una caldaia a legna a fiamma inversa, è un'ottima alternativa, si la gestione richiede un po di lavoro, ma almeno ci si scalda decentemente.

                    Saluti
                    Ultima modifica di renatomeloni; 04-02-2015, 18:54. Motivo: Correzione Ortografica+link
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • Sopratutto ci si scalda senza bisogno di "trasfusioni"

                      Commenta


                      • capito,mi diceva anche lui che ha un'arca vecchia che la sua ha il fondo piatto comunque sembra una buona caldaia ed è pure in classe 5 (almeno da quello che dice il sito e il venditore).

                        riguardo la legna concordo con renato, come in sti ultimi anni non ho mai visto cosi tanti furgoni etc carichi di legna e legnaie in giro, si vede che stiamo tornando "indietro"
                        "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                        http://gospa87.blogspot.it

                        Commenta


                        • secondo me non è nemmeno andare indietro,forse anche un po di consapevolezza sul fatto che in nome della comodita ci stanno fottendo alla grande.
                          se permetti brucio i miei 1170 euro di legna e coi rimanenti 2000 o piu mi faccio 2 mesi di ferie.
                          STO PURE AL CALDO INVERNO ED ESTATE IN MONTAGNA

                          Commenta


                          • Alla faccia del metano

                            Commenta


                            • mi riferivo a conoscenti che hanno stufe\camini , li è tornare indietro
                              vedo io che ho pur sempre un catorcio di caldaia\impianto , ma quando la carico per mezza giornata non ci penso più
                              con stufa e camino soffiati è n'incubo, la stufa la tengo perchè ci cucino sopra , fosse un camino l'avrei già smantellato da tempo!
                              un'amico ha 150 mq di casa e la scalda con il camino ventilato , brucia qualcosa come 80-90 quintali anno senza fare acs e comunque scaldando il bagno con quella a metano
                              "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                              http://gospa87.blogspot.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
                                sono andato a vedere la holz master 20 kw ......per 800 euro magari l'affare c'è
                                A quel prezzo vola!

                                Fatti mostrare dal tipo anche la EG Holz, a me pare non male!

                                MP
                                IMHO ovviamente.

                                Commenta


                                • non tiene la EG holz , per lui ha alcuni difetti tipo pulizia turbolatori singola , fondo non bagnato e centralina non smanettabile completamente (almeno sui parametri aria etc caldaia) ed è classe 3
                                  però mi fà che è una buona caldaia , tiene un camion di legna e riesce a gestire molte più valvole pompe etc rispetto alla lazar holz master.
                                  per mè la scelta se tenere una o l'altra l'ha fatta sul rapporto costo\classe caldaia.
                                  "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                  http://gospa87.blogspot.it

                                  Commenta


                                  • è in classe 4, non in 3
                                    la centralina è completamente smanettabile, anzi...fin troppo evoluta per una caldaia a legna.....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • non ho più i pdf che mi avevi girato causa rottura hd , ma qui (come appunto mi ricordavo che c'era nei pdf) c'è scritto classe 3 http://www.effegisrls.com/pdf/EG-HOLZ_manuale_duso.pdf
                                      la centralina per lui ha delle pecche su certe cose non configurabili , mentre per altre è pìù avanti rispetto alla plum come gestione.
                                      dopo ogni venditore tira acqua al suo mulino, la qualità del prodotto.. bè se ne riparlerà tra 10-15 anni.
                                      "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                      http://gospa87.blogspot.it

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da renatomeloni Visualizza il messaggio
                                        Dalle mie parti dove un Sardo su tre è povero, credimi che non ci sono molte scelte da poter fare.....purtroppo. Quindi per tornare in tema, una caldaia a legna a fiamma inversa, è un'ottima alternativa, si la gestione richiede un po di lavoro, ma almeno ci si scalda decentemente.
                                        Ciao Renato,
                                        Non metto in dubbio che ci sia un disagio dilagante, soprattutto rispetto a qualche anno fa, ma stiamo ancora messi molto meglio rispetto ai paesi dell'est dove proliferano i produttori di queste caldaie e dove immagino ci sia un gran mercato.

                                        Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
                                        mi riferivo a conoscenti che hanno stufe\camini , li è tornare indietro
                                        vedo io che ho pur sempre un catorcio di caldaia\impianto , ma quando la carico per mezza giornata non ci penso più
                                        ...
                                        Stufe e camini sono romantici e dovrebbero rappresentare un complemento al riscaldamento principale.
                                        La fiamma rovesciata ti permatte di risparmiare soldi ma non venitemi a dire che è comoda. Ogni giorno devi movimentare 70kg di legna (come minimo) ed un paio di kg di cenere. Ogni 7 giorni devi fare la pulizia completa. Per non parlare del fatto che accenderla non è poi una procedura così scontata. Sono 9 anni che ho l'impianto e capita ancora qualche volta che non si accenda.... ed allora svuota il magazzino legna metti altri legnetti riaccendi e ricarica.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da harry potter Visualizza il messaggio
                                          non ho più i pdf che mi avevi girato causa rottura hd , ma qui (come appunto mi ricordavo che c'era nei pdf) c'è scritto classe 3
                                          ecco la certificazione aggiornata
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da psq Visualizza il messaggio
                                            La fiamma rovesciata ti permatte di risparmiare soldi ma non venitemi a dire che è comoda. Ogni giorno devi movimentare 70kg di legna (come minimo) ed un paio di kg di cenere. Ogni 7 giorni devi fare la pulizia completa. Per non parlare del fatto che accenderla non è poi una procedura così scontata. Sono 9 anni che ho l'impianto e capita ancora qualche volta che non si accenda.... ed allora svuota il magazzino legna metti altri legnetti riaccendi e ricarica.
                                            Questo può essere vero per alcune caldaie a fiamma rovesciata, esistono caldaie più evolute e funzionali che necessitano di molto meno impegno da parte del conduttore.

                                            Commenta


                                            • psq
                                              se penso alla fatica che faccio ad andare dietro legna, il romanticismo mi passa del tutto!
                                              fortunatamente non ho quei consumi, tra stufa e caldaia sarò sui 30 kg in sti giorni che fà freddo, diciamo anche che non siamo na famiglia amante del caldo
                                              dovessi tenere 20-21 gradi girerei perennemente ammalato !
                                              "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                              http://gospa87.blogspot.it

                                              Commenta


                                              • Ok però per un impianto evoluto 10 anni fa Kob mi aveva fatto un preventivo di 15K + iva e trasporto di sola fornitura...
                                                Il riferimento era alle caldaie prodotte in Asia o in Est europa.

                                                La mia non sarà evoluta ma con -15 all'esterno è sempre accesa 24 ore su 24 ed il puffer da 1500litri non copre più di tre ore.

                                                Commenta


                                                • Ciao a Tutti...
                                                  @psq
                                                  Ciao psq, quante cariche/giorno fai con -15°C??
                                                  Potenza caldaia??

                                                  Saluti
                                                  Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                                                  Commenta


                                                  • Oggi, pannelli termici sotto 25 cm di neve, temperature sotto lo zero giorno notte, 1 carica di sera + 1/3 di carica a pranzo per coprire fabbisogno delle 24 ore riscaldamento + acs , temperature interne casa confort, tolgo ogni 3-7 gg un 3-4 litri di cenere dal portello camera di combustione con paletta da croupier tempo impiegato 10/15 secondi, pulizia annuale per sport + canna fumaria immacolata da 1,5 ore, si accende da sola dalle braci fino a 24 ore, altrimenti ha il terzo portello di accensione 5 minuti complessivi tra carica e accensione, se son pigro o fuori casa + giorni parte a pellet, lo sbattimento semmai è spostare il consumo di legna medio settimanale nei pressi caldaia.

                                                    Commenta


                                                    • La caldaia è una 34kw
                                                      Nei giorni più freddi 3 cariche in 24 ore. Se durante il giorno la temperatura sale sopra 0 riesco a fare anche solo 2 cariche. Ogni carica sono circa 40kg

                                                      Commenta


                                                      • ma per quanti mq\persone acs?
                                                        comunque ora capisco il discorso che hai fatto sulla movimentazione , ne sposti na camionata ogni giorno!
                                                        "non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

                                                        http://gospa87.blogspot.it

                                                        Commenta


                                                        • Ciao Psq, ma hai ancora questo impianto Impianto termico con caldaia a legna o l'hai cambiato?
                                                          E' vero il prezzo dell'impianto tra Unirossi e Kob non è paragonabile, è stata una scelta tua, che hai preferito, al tempo, spendere meno, spero però nella consapevolezza che ti ha fatto perdere tutto il confort e le comodità (che mi sembra rimpiangi adesso) che poteva darti una Kob (molta più capienza vano carico, puffer più grande, sicuramente penso avrebbe già avuto gestione climatica con sonda esterna del riscaldamento)
                                                          Tra l'altro, sicuramente non ti avrebbe dato questi problemi Riparazione caldaia a legna.

                                                          A distanza di anni faresti ancora la scelta che hai fatto, o con uno sforzo finanziario (non indifferente senza dubbio), se tu potessi tornare indietro, prenderesti una Kob?

                                                          Commenta


                                                          • Le caldaie di fascia alta sono diventate "appetibili" quando sono entrati in vigore gli sgravi fiscali 55% e 65% prima di questi il pareggio sarebbe stato molto lungo, certo nel conto ognuno di noi dovrebbe dare un cifra oraria per il proprio impegno e valutare cosa è meglio, mi vien sempre più da pensare che la legna è di per sé un combustibile non per tutti, per così dire ti "spezza la schiena", non avere rogne, perdite di tempo e basse rese con la caldaia e impianto diventa un punto a favore non indifferente.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                                              A distanza di anni faresti ancora la scelta che hai fatto, o con uno sforzo finanziario (non indifferente senza dubbio), se tu potessi tornare indietro, prenderesti una Kob?
                                                              Ciao
                                                              Avrei speso il triplo, per il mio ho speso 6000 tra caldaia, puffer, vasi, circolatori etc, per avere comunque il disagio almeno una volta al giorno di occuparmi dell'impianto. Se un domani si dovesse rendere necessario cambiare penso che prenderei una caldaia tipo la Kob pyromat dyn che integra il funzionamento a legna con pellet o cippato.
                                                              Ti confermo che l'impianto è quello che hai lincato; la riparazione tiene.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X