Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

Cat.JPG - Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Cat.JPG  Visite: 0  Dimensione: 69.9 KB  ID: 2180223
Ciao ho provato ad attivare con il tuo link il 12-1, ma non ci sono riuscito.
Ad oggi l'offerta è scaduta, ma tu da cliente puoi invitare ancora ?

Ciao Federico strano perchè a me il link lo da ancora buono adesso te lo invio anche in pm se ti servisse ancora.

Qui lo riporto anche per chi altri fosse interessato poichè l'offerta tralaltro è stata prorogata fino al 20 di gennaio e per chi vuole la bioraria mi sembra conveniente. Non ci sono pizzi aggiuntivi e la quota fissa e di €7,49 mese:

Vi allego le tariffe valide fino al 20 gennaio già buone visto il periodo, da cui si deve ancora scalare il 10% per il porta un amico. Se siete interessati potete utilizzare il mio codice
https://www.eon-energia.com/eon-amic...P=VINCVALZ5407
 
Ciao a tutti, ho utilizzato il codice amico di qualcuno, credo di JO GREEN e finalmente mi hanno attivato contratto per mia abitazione luce e gas con engie i primi di gennaio.
Settimana scorsa dopo estenuanti peripezie sono riuscito ad avere la voltura del contratto gas (IREN) da mio suocero deceduto verso mia suocera (per i decessi è gratuita), ma ci hanno messo quasi 2 mesi!! :ranting: Cioè mi sono giocato delle offerte vantaggiose solo per colpa di una voltura tra marito e moglie, vi rendete conto!!
Questo per dire che, se per la concorrenza i passaggi ad altro fornitore dovrebbero essere più snelli, quando si tratta di volture con lo stesso gestore si prendono tutto il tempo che vogliono, mentre io pensavo che sarebbe stato ancora più veloce.
Se vi trovate nella condizione di voler cambiare fornitore, non fate come me, anche in caso di decesso (mica lo sanno loro che l'intestatario è defunto) fate i passaggi come se fosse ancora vivo.

Ah e se serve questo è il codice AMICO se serve a qualcuno: AMICO_0043421436
https://casa.engie.it/gas-luce/promo-porta-un-amico?codCoupon=AMICO_0043421436

So che ci sono altri che hanno postato il loro, quindi andate a vedere nelle chat indietro poi quando sarà il mio turno usatelo.
 
Allora dal sito web nulla non mi fa entrare mentre con l app son riuscito ad entrare infat mi ice data di attivazione 1 marzo 22
 
Grazie !

Colgo l'occasione per chiedere a chi c'è già passato...

nel caso di aumento di potenza contrattuale ho visto che c'è il deposito cauzionale ed i costi propriamente "di passaggio" (23€ fisso + contributo di allaccio variabile in base alla potenza):
..

Ma vi chiedo:
in aggiunta c'è da valutare soltanto l'incremento mensile della QUOTA potenza all'interno della spesa per il trasporto energia e la gestione del contatore:


oppure c'è da preoccuparsi di qualcos'altro ?
.....

Buon pomeriggio.
Chi mi saprebbe dare conferma che, a parte le somme una tantum [ 23 + yz] ed il deposito cauzionale, l'aggravio per l'aumento di potenza disponibile con S.E.N. sia soltanto di 1,77 kW impegnati al mese? modifica_contratto_SEN_potenza.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÃÃÂ  Nome: modifica_contratto_SEN_potenza.jpgÃÃÃÂ  Visite: 203ÃÃÃÂ  Dimensione: 85.4 KBÃÃÃÂ  ID: 2177531




Direi che una tale variazione in capo a due anni va ad incidere tra i 5 ed i 20 millesimi a kWh consumato.

E come varia l'aumento di potenza se uno avesse un contratto come quello -fino a stasera- proposto da Engie ?
[ https://casa.engie.it/gas-luce/promo-porta-un-amico?codCoupon=AMICO_00.... da modifica_contratto_SEN_potenza.jpg - Clicca sull'immagine per ingrandirla.ÃÃÃÂ  Nome: modifica_contratto_SEN_potenza.jpgÃÃÃÂ  Visite: 203ÃÃÃÂ  Dimensione: 85.4 KBÃÃÃÂ  ID: 2177531 ]

Grazie

Algabeta
 
Ultima modifica:
Esatto, fino al 31/12/21 si pagava 1.77 euro/kW/mese. Dal 01/01/22 il costo è leggermente sceso e si paga 1.69 euro/kW/mese. Va ovviamente aggiunta l'IVA al 10%.

Questo vale sia per il SEN che per il mercato libero a meno che qualche operatore del libero aggiunge ulteriori costi ma dovrebbe indicarlo nelle CE
 
Oggi è arrivata la mail con le condizioni dell’offerta porta un amico che ho fatto sottoscrivere a mia madre.
Teoricamente i fissi avrebbero dovuto essere di 8€/mese ma nelle condizioni che hanno inviato c’è scritto 46,77€ l’anno.
È così anche per voi?

In ogni caso pagherà per 2 anni la materia energia meno di 15 cents/kWh contro i :
38,313 in F1
34,022 in F2 e F3.

Per non parlare del gas: meno di 40cents/mc contro i 92 cents/mc della MT.

La differenza fa impressione…
 
Si scusate. scade stasera....

Contando che i 0,92 €/smc è solo la “componente energia”., a cuì va aggiunto tutto il resto. Stesso periodo e un anno in meno questo valore era poco sopra i 20 cents/smc.
 
Ultima modifica:
Oggi è arrivata la mail con le condizioni dell’offerta porta un amico che ho fatto sottoscrivere a mia madre.
Teoricamente i fissi avrebbero dovuto essere di 8€/mese ma nelle condizioni che hanno inviato c’è scritto 46,77€ l’anno.
È così anche per voi?

;
si e costo per consumi 0,1370 euro su kWh
quota fissa euro anno 20,52
quota potenza 21,24 euro su kW anno
trasporto gestione contatore 0,0089
 
Oggi è arrivata la mail con le condizioni dell’offerta porta un amico che ho fatto sottoscrivere a mia madre.
Teoricamente i fissi avrebbero dovuto essere di 8€/mese ma nelle condizioni che hanno inviato c’è scritto 46,77€ l’anno.
È così anche per voi?

In ogni caso pagherà per 2 anni la materia energia meno di 15 cents/kWh contro i :
38,313 in F1
34,022 in F2 e F3.

Per non parlare del gas: meno di 40cents/mc contro i 92 cents/mc della MT.

La differenza fa impressione…

Fissi 46,77 € anche nelle condizioni che ho ricevuto io (escluse imposte e tasse).
 
Dipende dai prelievi. Ok fotovoltaico e ssp, ma il rimborso è indipendente da quanto paghi tu il kWh prelevato.
penso tu possa fare tutto su internet. Cercherei di finire prima di mezzanotte, solo per tranquillità
 
Fatto.
Non mi è stato chiesto da nessuna parte di inserire il codice AMICO, forse è bastato cliccare sul link di Franz1979 che anticipatamente ringrazio.
 
Gli importi maggior tutela sono un caso raro e sono destinati a scendere, almeno le aspettative sono queste quindi non sarà così abissale il divario. rimane comunque un offerta interessante rimane l'amaro in bocca che gennaio e febbraio purtroppo si rimane sempre in MaggiorTutela, spero almeno che dal 1 marzo passino effettivamente e non giochino la carta di rimandare al 1 Aprile perdendo il risparmio.
per SSP non ci incastra nulla il fornitore di energia comunque prendi i soliti importi e li entra in gioco enel distribuzione e gse.

E' da molto che sono venuto a conoscenza che Babbo natale non esiste, ma la banda Bassotti ne esite più di una.
 
Spero che il maggior numero di persone sia riuscito ad approfittare dell’offerta perché Engie ha già modificato le condizioni dell’offerta porta un amico:
2 cents/kWh in più per l’elettricità
15,35 cents/metro cubo in più per il gas.
Comunque più vantaggioso della MT attuale…
 
Ero curioso anche io di vedere cosa combinavano...
il gas me lo aspettavo (si sono allineati al 4 trimestre del 2021) per essere vantaggiosi ma rischiando meno nei periodi centrali dell’anno. Con questo prezzi non saprei cosa consigliare, si rischia un pareggio o leggera perdita nei periodi centrali dell’anno e se le cose si sistemano per fine anno (dubito) la differenza con MT potrebbero essere minime.
In caso contrario 24 mesi di prezzo bloccato, quando si tira una riga è una bella sicurezza.

Mi aspettavo invece un aumento più sostanzioso per l’Energia Elettrica e visto che comunque è ancora parecchio vantaggioso MT e che non c’è + fretta, ripropongo il mio codice, sa mai di qualche ritardatario :D. Scadenza promo 28 febbraio. Penso che il passaggio sarà il 1 Aprile ormai

https://casa.engie.it/gas-luce/promo...ICO_0043292101

Fate attenzione alle spese fisse, maggiori rispetto a MT per entrambe le forniture (circa 30 €/anno, penalizza chi consuma molto poco), forniture che comunque restano attivabili anche singolarmente.

Nota: mi accorgo solo ora che gli oneri di sistema per le tariffe dei non residenti sono stati azzerati anche loro, annullando di fatto tutte le differenze tra prima casa e le altre (non avendone non la guardò mai)

Piano piano ci arrivò anche io :clapping:.

Buona caccia alla migliore offerta a tutti, tanto si può cambiare quando si vuole! (consiglio però di farlo nei primi 14gg dopo la sottoscrizione (ripensamento) o solo dopo l’attivazione, onde evitare ripercussioni)
 
Visto che siamo in molti ad avere aderito a porta un amico di engie entro il 14 gennaio.
e a tutti è arrivato il contratto con costo energia 13,70 centesimi di euro a kWh
io ho provato ad aggiungere altri elementi ma non sono riuscito ad arrivare a 13,70
qualcuno è in grado di spacchettare il 13,70 per riprodurre il 0,0999
io sono riuscito a fare
0,0999
a cui aggiungere perdite di rete 0,0101898
a cui aggiungere pizzo fisso 0,001
a cui aggiungere PD 0,02375 oppure 0,01489 se come diceva JOGREEN nel contratto il prezzo di ARERA era del 4 trimestre 2021 e non 1 trimestre 2022

ma anche aggiungendo il più caro non si arriva a 0,1370 viene 0,1348

cosa manca al 13,70 centesimi di euro puntointerrogativo

al 13,70 dal contratto va aggiunto 0,0089 trasporto gestione contatore
poi va aggiunto 0,0227 accise su tutti i kWh per chi ha potenza impegnata maggiore di 3kW.
e poi il 10% di iva
ovviamente poi tutti i fissi

comunque lo scopo di questo post è come arrivare arrivare a come viene fuori il 13,70
c'è qualcuno in grado di spiegarlo puntointerrogativo
quale componente manca puntointerrogativo
 
Il pizzo (come lo chiami tu) è 0,01 €/kWh ma devi aggiungere anche gli oneri di dispacciamento che in MT devono essere sostituì con +0,002€/kWh. Scrivono nel contratto:
  • Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi pari a 0,0100 €/kWh (quota variabile)
  • Oneri di Dispacciamento, come definiti e aggiornati dall’ARERA ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh.
Rifacendo:
0,0999
a cui aggiungere perdite di rete 0,0101898
a cui aggiungere 0,01 (componente di commercializzazione PCV=0 in MT
a cui aggiungere 0,002 (sbilanciamento al posto del PPE di MT=0,0378)
a cui aggiungere PD 0,01489 (ricorda di non contraddire mai JOGREEN..!)

0,0999+(0,0999 x 10,2%)+0,01+0,002 = 0,1369798 €/kWh

arrotondato 0,1370 €/kWh :bye1:
 
Ultima modifica:
Siccome la conferma della sottoscrizione del contratto mi è arrivata alle 03.16 di questa notte, mi confermate che i prezzi sono corretti?
Anche a voi, nonostante ci sia scritto "prezzo bloccato per 24 mesi", trovate scritto "Offerta energetica valida dal 14/01/2021 al 14/01/2022"?Senza titolo.jpg
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom