Cambio fornitore energia elettrica


Vipsolar fotovoltaico

...mi è sembrato mancanza di rispetto verso gli altri che hanno messo il proprio codice amico...

Hai perfettamente ragione. Bisognerebbe o creare una sezione apposita dove mettere i codici o, almeno, un unico post, logicamente da tenere poi aggiornato, che li raggruppi tutti.
Se serve mi rendo disponibile a seguire questa cosa anche se non ho molto tempo.
Fatemi sapere.
 
Hai perfettamente ragione. Bisognerebbe o creare una sezione apposita dove mettere i codici o, almeno, un unico post, logicamente da tenere poi aggiornato, che li raggruppi tutti.
Se serve mi rendo disponibile a seguire questa cosa anche se non ho molto tempo.
Fatemi sapere.

Se non erro l'offerta scade domani, quindi mi sa che ormai non ha molto senso mettersi a fare questo lavoro (che comunque presuppone un discreto coordinamento con tutti quelli che hanno messo codici).

P.S. Nessuno mi ha ancora detto dopo quanto tempo dalla registrazione forniscono il codice amico. Io ho attivato 2 giorni fa ma non mi è ancora stato dato...
 
Allora tanto per precisare, ieri quando ho scritto quel post non intendevo mancare di rispetto a nessuno anzi era il contrario, forse avete frainteso. Mi mancava solo un codice amico da usare.... Perché già 5/6 codici li avevano utilizzati amici e parenti.
Comunque se rileggete le pagine indietro, potete vedere che ho scritto che aspettavo che finissero quelli di @JOGREEN prima di utilizzare il mio codice dato che aveva messo in evidenza quell'offerta e aveva postato il codice prima di me.
Quindi direi di finire questa inutile polemica e utilizzare il forum con lo spirito con il quale deve essere utilizzato, cioè la serenità
 
...Quindi direi di finire questa inutile polemica e utilizzare il forum con lo spirito con il quale deve essere utilizzato, cioè la serenità

Forse la polemica la stai facendo tu.
Io ho solo dato la mia disponibilità per coordinare qualcosa.
Il mio codice amico non è stato usato da nessuno, ma non per questo mi sono sparato...
 
Forse la polemica la stai facendo tu.
Io ho solo dato la mia disponibilità per coordinare qualcosa.
Il mio codice amico non è stato usato da nessuno, ma non per questo mi sono sparato...

Infatti
poi scrivere tipo ordine

"Tu usa codice di xxx, gli altri usino il mio"

Con quale autorità?
Perché poi passa uno e legge cosi pensa

"Ok devo usare quello di leonik"
 
Ma si è ancora in tempo a passare a quell' offerta engie ? ..... Basta che si risparmi in confronto con servizio elettrico nazionale.... Ho da passare 2 utenze grazie
 
Per l’energia elettrica stai pagando un prezzo variabile legato al PUN mensile a cui aggiungono 0,8 cents per kWh di fee.
Considera che il PUN a dicembre e di circa 28,1 cents per kWh quindi pagherai quasi 29 cents e si prevede che il primo trimestre sia pure peggio (infatti in maggior tutela il prezzo è fissato a
F1 38,313 cents/kWh
F23 34,021 cents/kWh).

Per il gas paghi 97,62 cents/mc a cui aggiungono 1 cents/mc.

Di fisso paghi 5€ per entrambi.

L’offerta che ho messo sopra costa 8€ di fissi al mese (contro i 5 che paghi attualmente) ma ha variabili molto più bassi.
  • luce 11,199 cents/kWh in monoraria (PE 9,999 + 1 cent di fee + pizzo di 0,2 cents/kWh)
  • gas 39,40 cents/metro cubo di gas (38,40 + 1 cent di fee).
Fai i conti sui tuoi consumi annuali e valuta.
Dimenticavo: 60€ di sconto se fai entrambe le forniture.


scusate sto ancora litigando con i conti. Ma a questi 11,199 cent/Kwh engie mi ha detto che devo aggiungere il 10.2% di perdite di rete. Vi risulta?

Inoltre che codice amico devo usare in caso? non ho capito se c'è un'ordine da rispettare, in caso scrivetemi cosi lo uso non appena capisco finalmente quanto spendo
 
Le perdite di rete devi aggiungerle a 0,0999 che è la PE.
Il codice amico credo ti convenga usarlo per avere il bonus.

Quindi dal foglio informativo leggo che il CEF al lordo delle perdite è di 0,1101 (0,0999+10,2%). A questo devo aggiungere 0,01 e 0,002. Quindi il totale è 0,1221 più gli 8€ al mese. Corretto?
 
Ciao Lupino, prova a togliere la tara: circa 12€ mese per contratto con 3 kW di potenza impegnata (15€ per 4,5 kW e 18€ per 6kW).
I costi fissi li paghi anche con zero consumi.
Il canone è di 9€ al mese per 10 mesi (controlla se in quei mesi lo hai pagato).
Poi dividi per i kWh consumati e saprai quanto effettivamente paghi al kWh.
 

ULTIMI MESSAGGI

Sezioni in Evidenza

Fotovoltaico Aspetti Tecnici, Bancari e Legislazione Isolamento, insuflaggi e Cappotti Tecniche e materiali per l'efficienza termica Riscaldamento e Raffrescamento Soluzioni a Legna, Pellet e Pompe di Calore Ossidroelettrico La nuova fonte di energia dall'infrarosso

Tags + Popolari

Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web.
Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.

Indietro
Top Bottom