Buongiorno a tutti, domanda 0.208€/kWh, comprensivo di tutto anche tassa TV ... ho semplicemente diviso euro in bolletta per kWh ... come vi sembra come tariffa?
Lupino, cacchio! uno preciso come te sui conti di resistenze/schemi elettrici... ci fai sti conti qui?
ragazzi, JO GREEN (e meno male che c’e) ha riassunto in un semplice calcolino il costo fisso da togliere al totale della bolletta per avere il costo del kWh praticamente al centesimo
per farla ancora più breve, chi viene da MT può anche evitare di farli i conti, andrà a spendere meno con l’offerta suggerita (l’altra è scaduta)
In futuro potrebbe cambiare e abbassarsi, ma che si torni sotto i 10 cents/kWh è sicuramente da escludere nell’immediato (e futuro prossimo...), quindi difficilmente ci perderete.
FAQ:
-se dovesse capitare l’imponderabile, si può sempre tornare in MT, c’è la discussione dedicata (comunque solo via telefono)
- il tempo di passaggio da un contratto all’altro è più di un mese, arrotondato al primo del mese successivo (capitato anche 3 mesi), potrebbe essere meno se uno rinuncia al periodo di ripensamento, ma va comunicato con raccomandata e non è detto che si possa arrivare al mese per il cambio gestore
-per legge non c’e Un periodo minimo in cui si deve rimanere con un operatore
-il costo di cambio gestore è nullo, tranne nel periodo che va subito dopo i 14 giorni del diritto di ripensamento fino all’attivazione del contratto (1,5 mesi di media): in quel caso ti possono chiedere un risarcimento perché li hai fatti lavorare per niente (e ci avrebbero pure ragione, magari non tutti lo fanno ma Engie si)
-il calcolo di accise e IVA sono uguali per tutti (quindi inutile paragonarle)
Tornando ai “consigli” utili: se sei in MT per la EE e vuoi provare a risparmiare, un’offerta sicuramente conveniente scade stasera (Engie), se sei in MT per il gas e lo usi per riscaldamento DEVI sottoscriverla entro stasera. I conti ve li ha già fatti JO GREEN per entrambi, basta rileggere i post utili da pag 247
per gli altri, da domani si spera in qualche altra offerta. :bye1:
PS: non lavoro per Engie ne per altro produttore di energia.
Lupino : chiedo venia ho impiegato un’ora a scrivere e ho letto solo dopo la tua situazione particolare:worthy:
come dice Editor puoi sempre farlo con i tuoi fissi già con IVA e Accise!