nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sblobs Visualizza il messaggio
    Bè io sto facendo cronologicamente prima lo ssp e poi il conto energia, per cui non ricevo l'incentivo e non ho ancora fatto richiesta..devo quindi scrivere "fotovoltaico" o lasciare nessuno?

    scusate se stresso ma non vorrei avere grane in seguito
    In tal caso non avendo ancora un numero pratica per il CE devi mettere nessuno.

    Ricordati però che per fare la richiesta di incentivo in CE hai 60 gg dalla data di entrata in esercizio a prescindere se fai primo o dopo la richiesta per lo SSP.

    Commenta


    • Ciao, per quanto riguarda la documentazione da allegare, al punto 9 "copia comunicazione...codice identificativo (POD)" quale documento devo inserire?avevo letto qualcosa in qualche post ma non riesco + a trovarlo..sorry

      Commenta


      • Puoi allegare una copia della prima pagina del preventivo che ricevi da enel a seguito del sopraluogo.
        Saluti.

        Commenta


        • Modificare l'accesso al Portale.....?

          Chiedo cortesemente la seguente informazione, che forse è già stata data, ma che con la ricerca normale non trovo sul forum:
          Avendo fatto le pratiche sul portale come utente (tecnico progettista) per più clienti(SR), ho una mia password che mi permette l'accesso a tutti i dati di tutti i clienti.
          Adesso alcuni di loro vogliono poter entrare nel portale per vedere i loro conteggi, dati ed altro, sia per il FTV che per l'SSP.

          Come posso fare per accontentarli, in modo che ognuno di loro possa entrare nel portale autonomamente, senza però vedere gli altri che ho inserito, considerando che io vedo una pagina di schermata complessiva, con tutti i clienti?

          Ed io posso continuare a vederli tutti per una loro gestione futura'?
          Ringrazio per l'aiuto........

          Commenta


          • Chiedo aiuto anche io a GSE69 o a chi può aiutarmi: ho una convenzione (la SSP00036904) che è nello stato "Accettata" ma devo cambiare il codice iban. Ho stampato la convenzione ma non l'ho ancora spedita. Il problema è che se provo a cambiare il suddetto codice ho il seguente segnale di errore: "Codice iban non corretto". Sono sicuro di inserirlo correttamente.

            A presto

            Commenta


            • Una domanda.

              Il GSE mi ha avvertito tramite mail che dal 30 aprile mi avrebbe Accreditato sul conto sottoscritto l'anticipo trimestrale e
              Addebitato le spese di gestione annuale. Fin qui tutto ok.
              Fino a qualche settimana erano visibili in PDF con la New colorata.
              Perchè ora se io vado sul Portale Informatico relativo la mia
              posizione con N. pratica e Passw corrette pur entrando
              nella Home Page non trovo nulla?
              E se clicco su qualsiasi campo , sia Fatture e pagamenti ,o i miei dati
              appare : SELEZIONARE UNA VOCE DI MENU PER ACCEDERE ALLE FUNZIONALITA'. ma non succede nulla???

              Mi sapete dire se succede anche ad altri?

              Grazie Stefano.

              Commenta


              • Originariamente inviato da stefanopoddy Visualizza il messaggio
                ... Perchè ora se io vado sul Portale Informatico relativo la mia
                posizione con N. pratica e Passw corrette pur entrando
                nella Home Page non trovo nulla?
                E se clicco su qualsiasi campo , sia Fatture e pagamenti ,o i miei dati
                appare : SELEZIONARE UNA VOCE DI MENU PER ACCEDERE ALLE FUNZIONALITA'. ma non succede nulla???

                Mi sapete dire se succede anche ad altri?

                Grazie Stefano.
                non e' che hai aggiornato IE7 di vista con IE8.....
                A me ha dato problemi simili, tantevvero che ho dovuto downgradare e tornare a IE7.

                Saluti
                Tito
                Fronius SolarWeb ID visitatori PW visitatore
                Solare ACS pannello piano 2,5 mq bollitore 200l - Termocamino canalizzato legna/aria 11,3 Kw - Climatizzatori a pompa di calore 2x dual 21000 btu 1x trial 24000 btu -Caldaia metano 24 Kw - 190mq trattati

                Commenta


                • OT

                  Con IE 8 (S.O. XP) non funziona SSP, c'è però un pulsante vicino la barra degli indirizzi (Visualizzazione compatibilità) che appare quando si entra nel sito GSE e che, se cliccato, permette di navigare in modalità compatibilità, in questo modo funziona.
                  Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                  Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                  Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                  Commenta


                  • Ringraziamenti

                    Grazie Tito & Gigisolar. Adesso funziona. In effetti avevo fatto un
                    up-grade, poichè non riuscivo ad aggiornare l'antivirus e da lì in poi non
                    riuscivo a vedere + niente sulla pagina del GSE.
                    Grazie ancora x la dritta.
                    Stefano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciosforo Visualizza il messaggio
                      Chiedo cortesemente la seguente informazione, che forse è già stata data, ma che con la ricerca normale non trovo sul forum:
                      Avendo fatto le pratiche sul portale come utente (tecnico progettista) per più clienti(SR), ho una mia password che mi permette l'accesso a tutti i dati di tutti i clienti.
                      Adesso alcuni di loro vogliono poter entrare nel portale per vedere i loro conteggi, dati ed altro, sia per il FTV che per l'SSP.

                      Come posso fare per accontentarli, in modo che ognuno di loro possa entrare nel portale autonomamente, senza però vedere gli altri che ho inserito, considerando che io vedo una pagina di schermata complessiva, con tutti i clienti?

                      Ed io posso continuare a vederli tutti per una loro gestione futura'?
                      Ringrazio per l'aiuto........
                      Basta che usi la funzionalità "aggiungi utente" al primo menù e metti come utente il cliente.
                      Ciao

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                        Basta che usi la funzionalità "aggiungi utente" al primo menù e metti come utente il cliente.
                        Ciao
                        ma non è che in questo modo, il nuovo utente (cliente) accede anche alle info sugli altri operatori (clienti)?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da idealsun Visualizza il messaggio
                          ma non è che in questo modo, il nuovo utente (cliente) accede anche alle info sugli altri operatori (clienti)?
                          No, perchè quando fai aggiungi utente devi selezionare a quale operatore aggiungerlo.
                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da valbui Visualizza il messaggio
                            ... devo cambiare il codice iban. Ho stampato la convenzione ma non l'ho ancora spedita. Il problema è che se provo a cambiare il suddetto codice ho il seguente segnale di errore: "Codice iban non corretto". Sono sicuro di inserirlo correttamente.
                            Ho risolto per quanto riguarda il codice iban. A questo punto cosa mi conviene fare: inviare documentazione dello SSP e variazione del codice iban nello stesso plico oppure separati?

                            A presto

                            Commenta


                            • Gentile GSE69, sto seguendo il forum dal alcuni giorni, apprezzando la gentilezza e la disponibilità con le quali ha risposto ai tanti che hanno fatto richiesta di chiarimenti o sono incorsi in errori nella compilazione delle pratiche sul portale GSE.
                              Ho già inoltrato la convenzione SSP e, nonostante tutte le attenzioni, mi sono accorto oggi di aver indicato nella scheda dati anagrafici un comune di nascita sbagliato; bisognerbbe scrivere "TORINO" al posto di "CUMIANA".
                              Numero convenzione: SSP00037312
                              POD: IT001E014320415
                              Come posso fare?
                              Grazie.

                              Commenta


                              • Chiedo consiglio à chi ha avuto esperienze in tal senso:

                                é normale che nella scheda tecnica dell'impianto per il CE nel campo codice identificativo (Dovrebbe essere il POD) qualsiasi valore metta (POD a 13 o 14, cifre, nodo di cnnessione..) la risposta è sempre


                                -INFO codice identificativo-
                                Il sistema ha rilevato un formato non corretto del Codice Identificativo

                                Poichè mi permette di proseguire, posso avere problemi in seguito oppure è un mio errore?
                                Grazie.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                  No, perchè quando fai aggiungi utente devi selezionare a quale operatore aggiungerlo.
                                  Ciao

                                  grazie!
                                  buon lavoro

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da pulsar666 Visualizza il messaggio
                                    Chiedo consiglio à chi ha avuto esperienze in tal senso:

                                    é normale che nella scheda tecnica dell'impianto per il CE nel campo codice identificativo (Dovrebbe essere il POD) qualsiasi valore metta (POD a 13 o 14, cifre, nodo di cnnessione..) la risposta è sempre


                                    -INFO codice identificativo-
                                    Il sistema ha rilevato un formato non corretto del Codice Identificativo

                                    Poichè mi permette di proseguire, posso avere problemi in seguito oppure è un mio errore?
                                    Grazie.
                                    Si a me da lo stesso errore, ma penso siamo in buona compagnia

                                    Ragazzi per quanto riguarda la domanda cartacea da inoltrare al GSE, dopo firma c'è scritto "La presente domanda, riportante l'intestazione GSE Incentivazione impianti fotovoltaici ai sensi del DM 19 febbraio 2007 ... " ecc, quindi devo cancellare tutto ciò che c'è dopo la firma ed intestarla con questi dati?

                                    Commenta


                                    • Ragazzi a me nella schermata iniziale della scheda dati impianto non appare ne la data di attivazione associata al contatore e ne i dati del contatore...che fare?GSE69, potresti aiutarmi?Io i verbali ce li ho in mano...

                                      Commenta


                                      • CIAO GSE69 HO NOTATO LA TUA ESPERIENZA E LA TUA PAZIENZA NEL RISPONDERE A NOI DEL FORUM, PERTANTO VOLEVO APPROFITTARNE per chiederti se era possibile che il gse non riceva le pratiche inviate!!! ho come penso è il solito problema di poste italiane!!!!!, perchè la mia è ritornata indietro e ti assicuro che l'indirizzo era corretto, soltanto che questo mi ha fatto perdere quasi un mese......... la settimana scorsa ho rispedito tutto e risulta dal portale inviata, però il call center non mi ha saputo dare conferme, mi chiedevo, visto i miei ristretti tempi bancari, se potevi gentilmente verificare e dirmi + o - i tempi della convenzione. la mia pratica è la n. 88020
                                        grazie10000000000000
                                        Impianto da 4,9 kwh parzialmente integrato 28 moduli SHARP NT-175E1 divisi su 4 stringhe 2 inverter powerone pvi 3000
                                        orientamento 14° SW - inclinazione tra 13°- 16° - SASSARI - 40° 43' N - 08° 34' E

                                        Commenta


                                        • Ragazzi mi dice che mancano i dati amministrativi e quindi non mi fa inviare la convenzione di scambio sul posto
                                          inoltre non ci sono i dati del contatore nella schermata iniziale
                                          CHE FACCIO?!?!?!?!?!

                                          Commenta


                                          • Help

                                            Salve a tutti,
                                            ma per usufruire della Tariffa Omnicomprensiva, quale applicazione occorre sottoscrivere sul portale gse?

                                            Grazie

                                            Commenta


                                            • ciao Beppe19.
                                              se ti indica dati amministrativi devi compilare la scheda DATI ANAGRAFICI dal menu in alto.ciao

                                              Commenta


                                              • Gent. GSE69,
                                                devo inviare la documentazione per la richiesta degli incentivi. Oltre alle 5 foto caricate su Portale, mi consiglia anche di metterne un'altra del luogo dove sono installati l'inverter e i vari interruttori?

                                                Grazie

                                                Commenta


                                                • Ma oggi a voi funziona il portale? Sto provando ad accedere da stamattina e mi da sempre lo stesso errore

                                                  "
                                                  Server Error in '/GWA_UI' Application"

                                                  Commenta


                                                  • Stesso errore anche a me, in genere basta aspettare un po e riprovare.
                                                    Vi ricordo che oggi è festa a Roma......le festività pederaliste.
                                                    Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                                                    Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                                                    Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                                                    Commenta


                                                    • Siamo a posto, il portale che da errori (
                                                      There is not enough space on the disk.)... Ma porca miseria, è un sito ISTITUZIONALE, non deve dare certi errori....... ma chi lo gestisce?
                                                      Il mio primo impianto FTV online
                                                      dalle 06:00 alle 22:00
                                                      Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                                      Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
                                                      Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da gigisolar Visualizza il messaggio
                                                        Stesso errore anche a me, in genere basta aspettare un po e riprovare.
                                                        Vi ricordo che oggi è festa a Roma......le festività pederaliste.
                                                        Si infatti al numero verde oggi è festa! Beati loro!

                                                        Commenta


                                                        • confermo l'errore nel portale
                                                          FV: 3,00 kWp - 12 pannelli Schuco + inverter Power One Aurora - totalmente integrato - azimut: 20°Ovest, tilt: 30° // Riscaldamento: caldaia a condensazione Viessmann Vitodens 200-W da 24,7 kW // ACS: 2 pannelli solari Viessmann Vitosol + bollitore Vitocell 100 da 300 litri // VMC: Zehnder ComfoAir 550 ERV con scambiatore entalpico

                                                          Commenta


                                                          • ore 19.13 confermo errore....

                                                            ciao

                                                            luca
                                                            FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                                                            FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                                                            Provincia di Mantova Semintegrato

                                                            Commenta


                                                            • hanno finito i floppy disk si vede......

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X