nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dopo aver scorso qualche paginata di msg, credo proprio di dovermi rivolgere a GSE69( complimenti per la competenza e la disponibilità) per un aiuto.
    Essendo già registrato dal 8/1/09 con regolare userID e password, vorrei procedere con la sottoscrizione della nuova Convenzione di Scambio Sul Posto, ma purtroppo nella sezione dedicata non trovo disponibile l'Applicazione SSP, nè FTV-SR.
    Ho quindi provveduto ad una nuova registrazione, vedi FAQ 34, andata a buon fine, ma non ho ricevuto alcuna mail con le nuove credenziali per procedere.
    Per ora ho già mandato una mail a scambiosulposto@gsel.it spiegando il caso ma ho ricevuto la solita risposta in automatico.....
    Mi è già capitato di avere una risposta in data 20/2 a una richiesta del 28/12, spero di non dover attendere altri 2 mesi!
    Grazie anticipate per l'aiuto.
    Impianto FV 52914

    Commenta


    • X GSE69 dubbio atroce

      X GSE69

      ho un atroce dubbio, ho spedito tutta la pratica al GSE mi è venuto il dubbio per quanto riguarda il documento di identità del Legale Rappresentante, ma io non ho un legale rappresentante io sono il contraente; dovevo spedire in allegato la fotocopia della mia carta di identità lo stesso?

      Grazie

      Luca
      FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
      FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
      Provincia di Mantova Semintegrato

      Commenta


      • Originariamente inviato da lklau Visualizza il messaggio
        X GSE69

        ho un atroce dubbio, ho spedito tutta la pratica al GSE mi è venuto il dubbio per quanto riguarda il documento di identità del Legale Rappresentante, ma io non ho un legale rappresentante io sono il contraente; dovevo spedire in allegato la fotocopia della mia carta di identità lo stesso?

        Grazie

        Luca
        Nei casi in cui il legale rappresentante coincide con il contraente (per le persone fisiche dovrebbe sempre coincidere) allora va inviata, insieme alla convenzione, la fotocopia firmata del documento di identità.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mare49 Visualizza il messaggio
          Dopo aver scorso qualche paginata di msg, credo proprio di dovermi rivolgere a GSE69( complimenti per la competenza e la disponibilità) per un aiuto.
          Essendo già registrato dal 8/1/09 con regolare userID e password, vorrei procedere con la sottoscrizione della nuova Convenzione di Scambio Sul Posto, ma purtroppo nella sezione dedicata non trovo disponibile l'Applicazione SSP, nè FTV-SR.
          Ho quindi provveduto ad una nuova registrazione, vedi FAQ 34, andata a buon fine, ma non ho ricevuto alcuna mail con le nuove credenziali per procedere.
          Per ora ho già mandato una mail a scambiosulposto@gsel.it spiegando il caso ma ho ricevuto la solita risposta in automatico.....
          Mi è già capitato di avere una risposta in data 20/2 a una richiesta del 28/12, spero di non dover attendere altri 2 mesi!
          Grazie anticipate per l'aiuto.
          Impianto FV 52914
          Qualcosa mi sfugge...

          Se sei già in possesso di userid e password significa che sei già correttemente registrato e pertanto l'unica cosa che devi fare è sottoscriverti alle applicazioni specifiche: FTV-SR per la richiesta di incentivo in CE, SSP per la richiesta di contributo di SSP, etc.

          La sottoscrizione alle applicazioni si richiede utilizzando la funzionalità "Sottoscrivi applicazione" presente sul portale https://applicazioni.gsel.it dopo aver inserito le credenziali già in tuo possesso.

          Commenta


          • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
            La pratica in oggetto non è stata ancora accettata perchè risulta un'incongruenza in relazione alla potenza dell'impianto tra quella inserita nella domanda di incentivo in conto energia e quella inserita nella convenzione di scambio sul posto.
            Urka, mi sa che ho fatto lo stesso errore!!

            In effetti, mentre la pratica CE è andata a buon fine, quella per lo scambio sul posto è da un mese e mezzo bloccata nello stato inviata.
            Ho controllato e mi sono accorto di aver digitato il dato potenza errato, infatti ho messo il dato, sbagliato, di 4,1 kW anziché il valore corretto di 4,86 kW.
            La mia pratica è la SSP00010354 creata il 15-01-09
            GSE69 , Cosa devo fare?


            Grazie
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
              Nei casi in cui il legale rappresentante coincide con il contraente (per le persone fisiche dovrebbe sempre coincidere) allora va inviata, insieme alla convenzione, la fotocopia firmata del documento di identità.

              ...si ma dov'è scritto che occorre firmare la fotocopia della carta d'identità?

              Ciao

              Fox
              Ultima modifica di tonini_mingoni; 26-02-2009, 21:08.
              16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

              alla tv -calcio +rally

              http://www.evalbum.com/2123

              Commenta


              • Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                ...si ma dov'è scritto che occorre firmare la fotocopia della carta d'identità?

                Ciao

                Fox
                al penultimo foglio prima dei dati anagrafici.

                ciao

                luca
                FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                Provincia di Mantova Semintegrato

                Commenta


                • X GSE dubbio atroce

                  Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                  Nei casi in cui il legale rappresentante coincide con il contraente (per le persone fisiche dovrebbe sempre coincidere) allora va inviata, insieme alla convenzione, la fotocopia firmata del documento di identità.
                  Come è meglio fare per correggere l'errore?

                  devo spedire a parte la fotocopia della carta d'identità o rispedire il tutto?

                  oppure come? Potrei inviarla anche tramite email (formato jpg o simile) all'ufficio di competenza?

                  Grazie

                  Luca
                  FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                  FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                  Provincia di Mantova Semintegrato

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lklau Visualizza il messaggio
                    Come è meglio fare per correggere l'errore?

                    devo spedire a parte la fotocopia della carta d'identità o rispedire il tutto?

                    oppure come? Potrei inviarla anche tramite email (formato jpg o simile) all'ufficio di competenza?

                    Grazie

                    Luca
                    Per adesso non spedire nulla, se serve ti verrà richiesta successivamente.

                    Commenta


                    • [quote=copanto;118923357] Saluto tutti e faccio i complimenti per questo Forum, pieno di notizie utili agli operatori e appassionati delle fonti di energia rinnovabile. Un saluto particolare agli amministratori per il lavoro svolto e all'utente GSE69 che si prodiga a dismisura per risolvere problemi che derivano dall'uso del portale di GSE (e dal quale mi aspetto una risposta).

                      Sono un utente che deve effettuare la stipula della convenzione contributo Conto Energia.


                      La richiesta è relativa all'impianto con numero identificativo: 69699

                      Premetto che ho ricevuto in data (9/2/2009) la lettera Prot.: del 26/01/2009 di comunicazione della tariffa incentivante.

                      Nel completare la procedura per l'attivazione della convenzione, dopo aver inserito e verificato i dati dell'impianto, provo a dare "salva e invia" e mi esce un avviso che recita:

                      ..... Attenzione. La stampa deve essere effettuata prima della convalida.

                      - Ma andando sulla pagina il tasto stampa non è disponibile, e sul cursore compare: "La convenzione non può essere stampata perchè non risulta ancora inviata la lettera di avvio incentivo".

                      Ho già inviato una email datata 9/2/2009 indicando tutto come scritto sopra, e ancora il problema non è risolto.

                      Quando chiamo il call-center mi dicono che è un problema comune a tutti quelli che stanno stipulando la convenzione, ma è possibile che dal 9/2 ancora non ci sia soluzione al problema.

                      Ma effettivamente non sono l'unico ad avere questo problema. E quando se ne prevede una soluzione.

                      Grazie.

                      Copanto anchio sono nella stessa sittuazione e da prima!
                      Forse sono intasati con il SSP
                      O forse la mano destra non sa quello che fa la sinistra ?
                      Credo che solo GSE69 puo darci una risposta???

                      Commenta


                      • Per GSE 69 : sono da gennaio 2008 in regime di RDID con voi , ma oggi entrando in / applicazioni gsel it / mi trovo che mi chiedete di confermare il regime fiscale , e che vuol dire , i dati non sono mai cambiati e quelli del portale sono ancora validi , ma comunque anche volendo non c'è un bottone che funziona per poterli confermare , che faccio scrivo una mail che confermi che i dati già esistenti sono OK ?
                        chiedo aiuto o conferma grazie e ciao

                        Commenta


                        • Firma sulla copia del documento...

                          Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                          ...si ma dov'è scritto che occorre firmare la fotocopia della carta d'identità?

                          Ciao

                          Fox

                          Accc.... nemmeno io ho firmato la copia del documento di identità. Sarò fustigato nella pubblica piazza???
                          Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                          Commenta


                          • Ciao GSE69,

                            Ho la mia pratica SSP00006351 in attesa da dicembre, anche a causa di un errore sul POD che però ho corretto...
                            Sai che tempi ci vogliono per poter stampare la convenzione? Sarò fuori per lavoro per un po' non vorrei ridurmi all'ultimo giorno.

                            Anticipatamente grazie!
                            Eubrun

                            Commenta


                            • Stampa copia personale...

                              C'è qualche fortunello che si è visto attivare il pulsante di "stampa copia personale"??
                              Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
                                Per GSE 69 : sono da gennaio 2008 in regime di RDID con voi , ma oggi entrando in / applicazioni gsel it / mi trovo che mi chiedete di confermare il regime fiscale , e che vuol dire , i dati non sono mai cambiati e quelli del portale sono ancora validi , ma comunque anche volendo non c'è un bottone che funziona per poterli confermare , che faccio scrivo una mail che confermi che i dati già esistenti sono OK ?
                                chiedo aiuto o conferma grazie e ciao
                                Ho già risposto in questo post:
                                http://www.energeticambiente.it/legi...#post118920751

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da eubrun Visualizza il messaggio
                                  Ciao GSE69,

                                  Ho la mia pratica SSP00006351 in attesa da dicembre, anche a causa di un errore sul POD che però ho corretto...
                                  Sai che tempi ci vogliono per poter stampare la convenzione? Sarò fuori per lavoro per un po' non vorrei ridurmi all'ultimo giorno.

                                  Anticipatamente grazie!
                                  Eubrun
                                  Qualche giorno di attesa

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da lklau Visualizza il messaggio
                                    al penultimo foglio prima dei dati anagrafici.

                                    ciao

                                    luca

                                    ...si avete ragione....


                                    Fox
                                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                    alla tv -calcio +rally

                                    http://www.evalbum.com/2123

                                    Commenta


                                    • ??

                                      Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                                      ...si avete ragione....


                                      Fox
                                      Tu cosa pensi di fare, rispedisci la copia del documento firmata o aspetti info da GSE?

                                      Ciao
                                      Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                                      Commenta


                                      • Per GSE69

                                        Ciao GSE69, visto ke 6 online. Che cosa ci consigli di fare, rispediamo il documento firmato? Ciao e grazie.
                                        Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                          Per adesso non spedire nulla, se serve ti verrà richiesta successivamente.

                                          ...ma ha scritto così....


                                          intanto la procedura la decidono loro....quindi...occorrerà aspettare il loro responso.....


                                          mah.....


                                          Ciao


                                          Fox


                                          ..tanto per incasinare ancora di + le cose.....
                                          16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                          alla tv -calcio +rally

                                          http://www.evalbum.com/2123

                                          Commenta


                                          • Non so per merito di chi, ma adesso nel sito GSE a fianco del mio nominativo operatore compaiono le due Applicazioni Disponibili, FTV-SR e SSP. Domani inizio con la pratica di sottoscrizione del nuovo contratto.
                                            Grazie comunque, tutto è bene quel che finisce (inizia?) bene.

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da mare49 Visualizza il messaggio
                                              ..... tutto è bene quel che finisce (inizia?) bene....

                                              ...solo il supremo e immortale GSE lo sa!!!!


                                              ...


                                              Ciao


                                              Fox
                                              16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                              alla tv -calcio +rally

                                              http://www.evalbum.com/2123

                                              Commenta


                                              • Ki vive...

                                                Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                                                ...ma ha scritto così....


                                                intanto la procedura la decidono loro....quindi...occorrerà aspettare il loro responso.....


                                                mah.....


                                                Ciao


                                                Fox


                                                ..tanto per incasinare ancora di + le cose.....
                                                Hai ragione e cmq mi era sfuggita la risposta che hai quotato, probabilmente fatta da GSE69 in qualke altro topic (aspettiamo con... fiducia!)
                                                Ma ki vive sperando, di solito....

                                                Ciao
                                                Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                                                Commenta


                                                • ...si sopratutto aspettare la mail di conferma accettazione a me non è mai arrivata...quindi....

                                                  Ciao


                                                  Fox
                                                  16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                                  alla tv -calcio +rally

                                                  http://www.evalbum.com/2123

                                                  Commenta


                                                  • Siamo in 2...

                                                    Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
                                                    ...si sopratutto aspettare la mail di conferma accettazione a me non è mai arrivata...quindi....

                                                    Ciao


                                                    Fox
                                                    Siamo in 2... Nemmeno a me è mai arrivata. Mi consolo almeno di aver riavuto la ricevuta di ritorno della raccomandata ( con tanto di timbro "spaziale" GSE).
                                                    E mancano 29 giorni.... Mah!!!
                                                    Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

                                                    Commenta


                                                    • Username e password

                                                      Probabilmente ripropongo un quesito di cuisi è già parlato, nel caso me ne scuso.

                                                      Tutta la procedura di registrazione sul sito gse e di sottoscrizione delle applicazioni è stata effettuata dall'istallatore.

                                                      Ieri mi ha dato le copie di CE e SSP da firmare e fin qui tutto bene.

                                                      Il problema è che io non ho username e password per accedere al portale. Tutte le convenzioni l'installatore le ha fatte con la sua username e password che, ovviamente non mipuò dare perchè consentono di accedere ai dati di altri clienti.

                                                      Cosa si deve fare? Io vorrei poter accedere per controllare/gestire le cose in futuro.

                                                      Grazie

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da didikinder Visualizza il messaggio
                                                        Ringrazio GSE69 per la tempestività ,ho contattato il mio installatore e mi ha confermato l'errore di un dato inserito e ha provveduto ad inviare un'email per la correzione ,spero si risolva velocemente e poter stampare questa benedetta convenzione.
                                                        Grazie ancora ,Danilo
                                                        Non vorrei sembrare insistente ma vorrei chiedere a GSE69 quanto ci vorrà
                                                        perchè la mia pratica (8142) venga corretta,sono un pò sulle spine non sapendo niente .
                                                        Grazie

                                                        Commenta


                                                        • Buon giorno a tutti, e in particolare a GSE69, al quale chiedo aiuto! ho bisogno di cambiare il mio IBAN, perchè sto rinegozziando il mutuo e cambiando banca! ho letto tempo fa che sarebbe stato implementato il cambio on-line, e vorrei capire a che punto siamo, o cosa dovrei fare attualmente.

                                                          Grazie
                                                          1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
                                                          2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
                                                          http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da garghy Visualizza il messaggio
                                                            Buon giorno a tutti, e in particolare a GSE69, al quale chiedo aiuto! ho bisogno di cambiare il mio IBAN, perchè sto rinegozziando il mutuo e cambiando banca! ho letto tempo fa che sarebbe stato implementato il cambio on-line, e vorrei capire a che punto siamo, o cosa dovrei fare attualmente.

                                                            Grazie
                                                            Per quale tipologia di convenzione devi rettificare l'IBAN (FTV, RID o SSP)?

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da didikinder Visualizza il messaggio
                                                              Non vorrei sembrare insistente ma vorrei chiedere a GSE69 quanto ci vorrà
                                                              perchè la mia pratica (8142) venga corretta,sono un pò sulle spine non sapendo niente .
                                                              Grazie
                                                              2,94 kW anzichè 2,8 kW?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X