nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalità di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...gse69 quand'è che si potrà modificare l'iban on-line?a convenzione accettata?


    Ciao


    Fox
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • ???

      Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
      Ciao , domenica sera ho aiutato un amico a compilare la convenzione...ora siamo a quota 16000 circa e devo dire che effettivamente ora è più semplice e guidato il sistema di compilazione e aiuta l'operatore a non commettere errori in fase di compilazione.

      Ottimo lavoro GSE era ora.

      Ciao

      Fox
      Hai fatto un complimento a GSE???? Ma sogno o son desto! Ecco xkè è arrivata la neve! Ciao.
      Impianto 5,4 Kwp attivo dal 28.5.2008.

      Commenta


      • Si deve essere sbloccato qualcosa per forza, perchè anche a me ieri hanno accettato le mie 2 pratiche fatte una 1 mese fa e una 2 mesi fa!!!
        Finalmente!, ora stampo e spedisco.

        Ciao
        1) impianto 3kW, 24 moduli Kyocera 125GHT-2, inverter Power-one Aurora 3600
        2) impianto 14,52kW, 66 moduli Trina 220W, 3 inverter Power-one Aurora 6000
        http://www.energeticambiente.it/tecn...nstallato.html

        Commenta


        • Originariamente inviato da Nek Visualizza il messaggio
          Hai fatto un complimento a GSE???? Ma sogno o son desto! Ecco xkè è arrivata la neve! Ciao.

          ...ragazzi quando c'è da bacchettare ooccorre bacchettare...mentre quando c'è da fare i complimenti ... si fanno...


          Ciao


          Fox
          16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

          alla tv -calcio +rally

          http://www.evalbum.com/2123

          Commenta


          • Originariamente inviato da niksim08 Visualizza il messaggio
            Ciao, io ho già portato a termine, con esito positivo, la procedura per la convenzione con GSE dello SSP.
            Per Frency e gli altri amici che devono ancora farlo allego un promemoria personale che mi sono costruito prima di attivare la procedura, attingendo dalle pagine di questa discussione e dal video illustrativo disponibile sul sito del GSE.
            Sono solo "appunti", poco organici e anche un po' grezzi, però per me sono stati utili per evitare problemi già incontrati da altri "apripista"...

            Li ho lasciati volutamente in formato .DOC cioè "open source", così che magari qualche volonteroso (anche del GSE, perchè no!) ne possa trarre materia per un manualetto chiarificatore per gli utenti...

            Ciao!
            Grazie Niksim08,
            qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile anche per la richiesta degli incentivi?

            Commenta


            • chiedo aiuto a GSE69

              Ciao a tutti,vorrei chiedere pure io aiuto a GSE69,la mia pratica SSP00008142 su stato convenzione è INVIATA,ho ricevuto la lettera dal GSE per procedere alla stampa, ma non riesco a stampare.
              Ho ricontrollato tutto e non sò cosa altro fare ......
              Grazie

              Commenta


              • Oggi dopo quasi 2 mesi di immobilità , nello stato di IN ATTESA DATI DA GEST
                nella maschera di Regime Fiscale è comparsa una I lampeggiante che mi avverte di modificare il dato in FTV< 20Kw abitazione principale. Ho provato
                a modificare questa voce ,ma purtroppo senza risultato.
                A questo punto ho mandato una mail ad Amministraz.Dedicato.
                Spero non ci vogliano altri 2 mesi...
                Be' almeno qualche cosa si è mosso!

                Di questo passo chissa ... forse riuscirò a finire in tempo.

                P.S. Ieri sono venuti quelli dell'Enel x la lettura del contat. bidirez.
                Come avevano promesso prima del 25/2.
                GSE69 speriamo bene!

                CIAO Stefano

                Commenta


                • Originariamente inviato da didikinder Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti,vorrei chiedere pure io aiuto a GSE69,la mia pratica SSP00008142 su stato convenzione è INVIATA,ho ricevuto la lettera dal GSE per procedere alla stampa, ma non riesco a stampare.
                  Ho ricontrollato tutto e non sò cosa altro fare ......
                  Grazie

                  ...non devi ricevere nessuna lettera!!!!, ma bensi ti si deve aceendere una scritta NEW lampeggiante multicolo nella colonna "comunicazioni"...

                  Dopo puoi verificare nel tuo impianto che ti è stat abilitato il pulsante al punto 8 .... devi stampare la convenzione , controfirmarla ed inviarla al ges.

                  Ciao

                  Fox
                  16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                  alla tv -calcio +rally

                  http://www.evalbum.com/2123

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da stefanopoddy Visualizza il messaggio
                    Oggi dopo quasi 2 mesi di immobilità , nello stato di IN ATTESA DATI DA GEST
                    nella maschera di Regime Fiscale è comparsa una I lampeggiante che mi avverte di modificare il dato in FTV< 20Kw abitazione principale. Ho provato
                    a modificare questa voce ,ma purtroppo senza risultato.
                    A questo punto ho mandato una mail ad Amministraz.Dedicato.
                    Spero non ci vogliano altri 2 mesi...
                    Be' almeno qualche cosa si è mosso!

                    Di questo passo chissa ... forse riuscirò a finire in tempo.

                    P.S. Ieri sono venuti quelli dell'Enel x la lettura del contat. bidirez.
                    Come avevano promesso prima del 25/2.
                    GSE69 speriamo bene!

                    CIAO Stefano

                    ...ciao , ma i dati dal gestore di rete ora ce li hai o no?Perchè se sei in attesa ancora dei dati non puoi fare niente..in pratica è l'enel che deve inviare i suoi dati al gse (o è il gse che deve prenderli????)....comunuque se avevi già selezionato i lregime fiscale , come da isturzioni , NON puoi modificarlo se non lo chiedi direttamente al gse.

                    Ciao

                    Fox
                    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                    alla tv -calcio +rally

                    http://www.evalbum.com/2123

                    Commenta


                    • Pratica SSP 00000149, inviata 10/12/2008, attendo email per la stampa.

                      Un saluto di cuore a GSE69.
                      Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
                      Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
                      Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da didikinder Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,vorrei chiedere pure io aiuto a GSE69,la mia pratica SSP00008142 su stato convenzione è INVIATA,ho ricevuto la lettera dal GSE per procedere alla stampa, ma non riesco a stampare.
                        Ho ricontrollato tutto e non sò cosa altro fare ......
                        Grazie
                        La pratica in oggetto non è stata ancora accettata perchè risulta un'incongruenza in relazione alla potenza dell'impianto tra quella inserita nella domanda di incentivo in conto energia e quella inserita nella convenzione di scambio sul posto.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da maufv Visualizza il messaggio
                          Pratica SSP 00000149, inviata 10/12/2008, attendo email per la stampa.

                          Un saluto di cuore a GSE69.
                          Non attivabile perchè il numero pratica di referimento al Conto Energia non è valido...

                          Commenta


                          • Per GSE69 voleve chiedere siccome è da un po di tempo che mi aveva detto la pratica SSP00012710 veniva data libera per la stampa essendo completa?

                            saluti e grazie del tuo aiuto

                            Commenta


                            • Rettifica data di nascita

                              Buon giorno GSE69,
                              avrei una segnalazione/domanda.

                              Io ho inviato il 02.02.2009 una email al GSE per una rettifica di una data di nasciata per l utente TAUBER ROBERT. Ancora è sucesso niente. Ho gia telefonato al GSE poi mi hanno promesso di farlo subito, pero niente succede.
                              Lei mi puo dire quanto circa dobbiamo aspettare ancora o forse lei puo farmi questo cambiamento.

                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                La pratica in oggetto non è stata ancora accettata perchè risulta un'incongruenza in relazione alla potenza dell'impianto tra quella inserita nella domanda di incentivo in conto energia e quella inserita nella convenzione di scambio sul posto.
                                Ringrazio GSE69 per la tempestività ,ho contattato il mio installatore e mi ha confermato l'errore di un dato inserito e ha provveduto ad inviare un'email per la correzione ,spero si risolva velocemente e poter stampare questa benedetta convenzione.
                                Grazie ancora ,Danilo

                                Commenta


                                • per GSE69,
                                  vorrei chiedere chiarimenti per il seguente caso:

                                  uno stesso operatore è Soggetto Responsabile di 3 impianti fotovoltaici, a diversa destinazione d'uso: (al servizio della abitazione principale, al servizio della sede, al servizio dell'azienda agricola);

                                  In fase di registrazione dei dati di Regime Fiscale, però, il sistema richiede di indicare solo un regime fiscale per l'operatore.

                                  Come è possibile diversificare il regime fiscale per ogni impianto in possesso?

                                  Ho mandato una mail al GSE un mese fa, ma nessuna risposa.

                                  Ti ringrazio in anticipo per il supporto
                                  ...dal 2006

                                  Commenta


                                  • Perdita di pazienza

                                    [quote=tonini_mingoni;118921037]...ciao , ma i dati dal gestore di rete ora ce li hai o no?Perchè se sei in attesa ancora dei dati non puoi fare niente...

                                    NO!!! Ho risentito x l'ennesima volta il call e purtroppo sono sempre molto evasivi nelle risposte. Come ho detto nell'ultimo mio post, Enel è venuta
                                    a fare la lettura pochi giorni fa, ma ogni giorno che riguardo la mia richiesta
                                    è sempre IN ATTESA DATI DA GEST RETE.
                                    So' che devo restare calmo ma C***O è possibile che solo la mia richiesta
                                    sia immobile da ormai TROPPO TEMPO?
                                    Sono passati tutto Gennaio e fra poco Febbraio.

                                    Cosa dovrei pensare???

                                    Scusate lo sfogo.

                                    Stefano

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da scarda Visualizza il messaggio
                                      per GSE69,
                                      vorrei chiedere chiarimenti per il seguente caso:

                                      uno stesso operatore è Soggetto Responsabile di 3 impianti fotovoltaici, a diversa destinazione d'uso: (al servizio della abitazione principale, al servizio della sede, al servizio dell'azienda agricola);
                                      Posso spiegarti io in quanto il buon GSE69 ha risolto il mio problema uguale al tuo.
                                      In parole povere il gse ha sbloccato il sistema ed ora puoi registrare più volte lo stesso nominativo uno con PIVA e l'altro con codice fiscale.
                                      Ti vengono assegnati in fase di registrazione le stesse credenziali di accesso che hai già (userid e pw), pero quando entri nel sito gse ci sono due nominativi diversi uno con PIVA e l' altro con il solo CF.
                                      Nel tuo caso penso dovrai farlo tre volte 1 privato 2 ditta 3 agricolo e sottoscriverai per ognuno le tipologie che ti interessano es SSP, FTV-SR ecccc.

                                      Naturalmente assocerai le diverse convenzioni per SSP ai relativi utenti.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                        La pratica in oggetto non è stata ancora accettata perchè risulta un'incongruenza in relazione alla potenza dell'impianto tra quella inserita nella domanda di incentivo in conto energia e quella inserita nella convenzione di scambio sul posto.
                                        Anche la pratica che sto seguendo per un mio amico SSP 00010266 è bloccata perchè ho fatto un'errore nell'inserire la potenza dell'impianto. Un mese fa ho inviato un'e-mail al GSE per fare cambiare il dato ma nullo è successo. Ci sarà da aspettare ancora molto?

                                        grazie

                                        ciao

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da dedo66 Visualizza il messaggio
                                          Posso spiegarti io in quanto il buon GSE69 ha risolto il mio problema uguale al tuo.
                                          In parole povere il gse ha sbloccato il sistema ed ora puoi registrare più volte lo stesso nominativo uno con PIVA e l'altro con codice fiscale.
                                          Ti vengono assegnati in fase di registrazione le stesse credenziali di accesso che hai già (userid e pw), pero quando entri nel sito gse ci sono due nominativi diversi uno con PIVA e l' altro con il solo CF.
                                          Nel tuo caso penso dovrai farlo tre volte 1 privato 2 ditta 3 agricolo e sottoscriverai per ognuno le tipologie che ti interessano es SSP, FTV-SR ecccc.

                                          Naturalmente assocerai le diverse convenzioni per SSP ai relativi utenti.
                                          Grazie dedo66,
                                          il problema che io ho inserito i 3 impianti con lo stesso soggetto, prima che il GSE sbloccasse il sistema per la registrazione separata.
                                          Come posso stipulare adesso le 3 convenzioni per il SSP? ed inserire i dati fiscali?

                                          Ringrazio in anticipo
                                          Scarda
                                          ...dal 2006

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da mizzy Visualizza il messaggio
                                            Anche la pratica che sto seguendo per un mio amico SSP 00010266 è bloccata perchè ho fatto un'errore nell'inserire la potenza dell'impianto. Un mese fa ho inviato un'e-mail al GSE per fare cambiare il dato ma nullo è successo. Ci sarà da aspettare ancora molto?

                                            grazie

                                            ciao
                                            Qual'é quella sbagliata? CE o SSP?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da scarda Visualizza il messaggio
                                              Grazie dedo66,
                                              il problema che io ho inserito i 3 impianti con lo stesso soggetto, prima che il GSE sbloccasse il sistema per la registrazione separata.
                                              Come posso stipulare adesso le 3 convenzioni per il SSP? ed inserire i dati fiscali?

                                              Ringrazio in anticipo
                                              Scarda
                                              Dopo aver registrato i 3 soggetti:

                                              per SSP devi creare le 3 convenzioni una per ogni soggetto (se le convenzioni le hai gia create devi mandare una mail con i dati dei soggetti da rettificare);

                                              per CE occorre rettificare la titolarità su ogni richiesta di incentivo (manda una mail come sopra).

                                              Commenta


                                              • Ciao GSE69,
                                                grazie per la dritta, il problema è che io ho 3 impianti con lo stesso soggetto responsabile, di cui 2 del vecchio c.e. ed 1 col nuovo.
                                                Come posso fare a registrare adesso i 3 soggetti responsabili?

                                                devo mandare una mail di richiesta di "separazione" dei 3 impianti?
                                                Ringrazio in anticipo
                                                Scarda
                                                ...dal 2006

                                                Commenta


                                                • Chiedo scusa se pongo una domanda già fatta ma ho letto risposte diverse allo stesso quesito e mi sono restati dei dubbi.

                                                  Nella sottoscrizione dell'applicazione SSP quale impresa di vendita e quale numero contratto devo mettere avendo una bolletta di Enel Distribuzione che riporta solo il numero cliente?

                                                  Devo scegliere Enel Energia dalla lista o inserire manualmente Enel Distribuzione con la sua P.IVA che trovo in bolletta?
                                                  Il numero di contratto coincide con il numero cliente?

                                                  Grazie

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Roberto_VA Visualizza il messaggio
                                                    Chiedo scusa se pongo una domanda già fatta ma ho letto risposte diverse allo stesso quesito e mi sono restati dei dubbi.

                                                    Nella sottoscrizione dell'applicazione SSP quale impresa di vendita e quale numero contratto devo mettere avendo una bolletta di Enel Distribuzione che riporta solo il numero cliente?

                                                    Devo scegliere Enel Energia dalla lista o inserire manualmente Enel Distribuzione con la sua P.IVA che trovo in bolletta?
                                                    Il numero di contratto coincide con il numero cliente?

                                                    Grazie
                                                    Se hai in mano una bolletta con su scritto Enel Distribuzione allora vuol dire che stai leggendo una bolletta vecchia di almeno un anno..

                                                    Devi prendere l'ultima bolletta di prelievo (o almeno una recente) e leggere chi è la tua impresa di vendita.

                                                    Per quanto riguarda il codice contratto, per Enel (Servizi o Energia) il codice contratto è il numero cliente per altre imprese di vendita può essere diverso, l'importante è inserire un riferimento univoco al contratto di prelievo riconosciuto dalla stessa IdV.

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da scarda Visualizza il messaggio
                                                      Ciao GSE69,
                                                      grazie per la dritta, il problema è che io ho 3 impianti con lo stesso soggetto responsabile, di cui 2 del vecchio c.e. ed 1 col nuovo.
                                                      Come posso fare a registrare adesso i 3 soggetti responsabili
                                                      devo mandare una mail di richiesta di "separazione" dei 3 impianti?
                                                      Ringrazio in anticipo
                                                      Scarda
                                                      Uno dei 3 soggetti è sicuramente registrato perchè è quello a cui sono associate le 3 pratiche, gli altri 2 vanno registrati sul portale https://applicazioni.gsel.it utilizzando la voce "Registrati", inserendo tutte le informazioni richieste (compresi Regime fiscale e Rppresentante legale se necessari) e sottoscrivendosi alle applicazioni specifiche (FTV-SR, SSP, etc.).

                                                      Se hai ancora dubbi mandami una mail in privato.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                                        Qual'é quella sbagliata? CE o SSP?
                                                        Sul CE tutto è OK, ho solo fatto l'errore digitando la potenza nel compilare la domanda per lo SSP. Ho battuto erroneamente 2,97 kW anziché il valore corretto di 2,94 kW.

                                                        Grazie
                                                        ciao

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da GSE69 Visualizza il messaggio
                                                          Qual'é quella sbagliata? CE o SSP?

                                                          Fantastico!!!!!!
                                                          non so se per intervento di quel sant'uomo di GSE69, ma la pratica per lo SSP è stata accettata.
                                                          Approfitto ancora della disponibilità di GSE69. Il dato errato è stato modificato nella "scheda dati impianto" ma non nella "scheda di ammissione", può essere un problema o posso procedere con la stampa della convenzione?

                                                          GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

                                                          Ciao

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mizzy Visualizza il messaggio
                                                            Fantastico!!!!!!
                                                            non so se per intervento di quel sant'uomo di GSE69, ma la pratica per lo SSP è stata accettata.
                                                            Approfitto ancora della disponibilità di GSE69. Il dato errato è stato modificato nella "scheda dati impianto" ma non nella "scheda di ammissione", può essere un problema o posso procedere con la stampa della convenzione?

                                                            GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

                                                            Ciao
                                                            Ciao, non sarebbe opportuno che quando qualcuno di noi ha raggiunto qualche traguardo intermedio o finale indicasse anche il numero di convenzione per s.s.p. attribuito da gse per potersi regolare un poco su quando sarà il proprio turno? O questo potrebbe violare la privacy?
                                                            Ciao

                                                            Commenta


                                                            • Per GSE69: problemi con la stipula convenzione in C.E.

                                                              Saluto tutti e faccio i complimenti per questo Forum, pieno di notizie utili agli operatori e appassionati delle fonti di energia rinnovabile. Un saluto particolare agli amministratori per il lavoro svolto e all'utente GSE69 che si prodiga a dismisura per risolvere problemi che derivano dall'uso del portale di GSE (e dal quale mi aspetto una risposta).

                                                              Sono un utente che deve effettuare la stipula della convenzione contributo Conto Energia.


                                                              La richiesta è relativa all'impianto con numero identificativo: 69699

                                                              Premetto che ho ricevuto in data (9/2/2009) la lettera Prot.: del 26/01/2009 di comunicazione della tariffa incentivante.

                                                              Nel completare la procedura per l'attivazione della convenzione, dopo aver inserito e verificato i dati dell'impianto, provo a dare "salva e invia" e mi esce un avviso che recita:

                                                              ..... Attenzione. La stampa deve essere effettuata prima della convalida.

                                                              - Ma andando sulla pagina il tasto stampa non è disponibile, e sul cursore compare: "La convenzione non può essere stampata perchè non risulta ancora inviata la lettera di avvio incentivo".

                                                              Ho già inviato una email datata 9/2/2009 indicando tutto come scritto sopra, e ancora il problema non è risolto.

                                                              Quando chiamo il call-center mi dicono che è un problema comune a tutti quelli che stanno stipulando la convenzione, ma è possibile che dal 9/2 ancora non ci sia soluzione al problema.

                                                              Ma effettivamente non sono l'unico ad avere questo problema? E quando se ne prevede una soluzione?

                                                              Grazie.

                                                              Ultima modifica di copanto; 26-02-2009, 19:19.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X