nuova modalitā di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova modalitā di registraz.GSE: QUALI APPLICAZIONI SOTTOSCRIVERE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • errore dell'applicazione

    Ciao,

    come se non bastasse ho riscontrato un errore informatico all'inserimento dei dati bancari (IBAN). Ve lo riporto qua sotto.

    ORA-06550: line 1, column 7: PLS-00306: wrong number or types of arguments in call to 'SSP_P_GET_SCHEMA_UNIFI' ORA-06550: line 1, column 7: PL/SQL: Statement ignor
    Errore di Accesso ai Servizi

    Succede ogni volta che tento di inserire un iban, che č corretto.
    Sapete dirmi come uscirne?
    Altrimenti sono bloccata.

    HELP ME!!!!

    Commenta


    • non so, ho inserito alle 9.30 un IBAN e non mi ha dato problemi...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Debrizzu Visualizza il messaggio
        Ciao,

        come se non bastasse ho riscontrato un errore informatico all'inserimento dei dati bancari (IBAN). Ve lo riporto qua sotto.

        ORA-06550: line 1, column 7: PLS-00306: wrong number or types of arguments in call to 'SSP_P_GET_SCHEMA_UNIFI' ORA-06550: line 1, column 7: PL/SQL: Statement ignor
        Errore di Accesso ai Servizi

        Succede ogni volta che tento di inserire un iban, che č corretto.
        Sapete dirmi come uscirne?
        Altrimenti sono bloccata.

        HELP ME!!!!
        Usa Internet explorer per navigare , altrimenti potresti avere problemi...


        Fox
        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

        alla tv -calcio +rally

        http://www.evalbum.com/2123

        Commenta


        • Originariamente inviato da Debrizzu Visualizza il messaggio
          ORA-06550: line 1, column 7: PLS-00306: wrong number or types of arguments in call to 'SSP_P_GET_SCHEMA_UNIFI' ORA-06550: line 1, column 7: PL/SQL: Statement ignor
          Errore di Accesso ai Servizi
          Si vede che usano il motore di database Oracle... Quell'errore avviene quando ad una procedura (scritta in linguaggio PL/SQL) viene per esempio passato un valore alfanumerico in un parametro che si aspetta numeri.
          Prova a controllare se nei dati richiesti c'é qualche "numero" e tu invece hai indicato "lettere"...
          Database fotovoltaico (8:00 .. 22:30 circa). Primi 3 gg del mese 24h/24h.
          Per il collegamento e la registrazione mandatemi un messaggio privato.
          Per accedere senza inserire dati, usare l'utente ospite con password ospite.

          Commenta


          • Gentile Sig. GSE69 avrei un quesito da porle: come mai nella scheda di ammissione viene chiesta la tipologia di contratto di cessione?..se si sta sottoscrivendo un contratto di scambio sul posto č implicito che non c'č nessun contratto di cessione, vero?

            Commenta


            • Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
              non so, ho inserito alle 9.30 un IBAN e non mi ha dato problemi...
              Ne ho giā inserite tre, senza problemi. almeno "questi" problemi

              Saluti a tutti

              Giuliano

              Commenta


              • visto i vostri buoni esiti nell'inserimento delle convenzioni...io mi sono giā bloccata al punto 1...tipo di allaccimento "nuova connessione" o "connessione esistente" ?!?grazie a chi mi puo aiutare..!ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da Francy Visualizza il messaggio
                  visto i vostri buoni esiti nell'inserimento delle convenzioni...io mi sono giā bloccata al punto 1...tipo di allaccimento "nuova connessione" o "connessione esistente" ?!?grazie a chi mi puo aiutare..!ciao
                  Ciao

                  l'impianto č giā in esercizio?
                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                  Commenta


                  • si č gia in esercizio

                    Commenta


                    • Ciao

                      per tutti gli impianti giā in esercizio bisogna selezionare "nuova connessione" cosė come mostrato anche nella videoguida del GSE.

                      ciao
                      luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                      “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                      Commenta


                      • ok.perfetto!!..ma allora la domanda mi sorge spontanea..."connessione esistente" quando magari un domani si faranno un potenziamento...o per cosa?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Francy Visualizza il messaggio
                          ok.perfetto!!..ma allora la domanda mi sorge spontanea..."connessione esistente" quando magari un domani si faranno un potenziamento...o per cosa?
                          Ciao, io ho giā portato a termine, con esito positivo, la procedura per la convenzione con GSE dello SSP.
                          Per Frency e gli altri amici che devono ancora farlo allego un promemoria personale che mi sono costruito prima di attivare la procedura, attingendo dalle pagine di questa discussione e dal video illustrativo disponibile sul sito del GSE.
                          Sono solo "appunti", poco organici e anche un po' grezzi, perō per me sono stati utili per evitare problemi giā incontrati da altri "apripista"...

                          Li ho lasciati volutamente in formato .DOC cioč "open source", cosė che magari qualche volonteroso (anche del GSE, perchč no!) ne possa trarre materia per un manualetto chiarificatore per gli utenti...

                          Ciao!
                          File allegati
                          Niksim08 - impianto da 2,88 kWp a Ferrara

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da niksim08 Visualizza il messaggio
                            Li ho lasciati volutamente in formato .DOC cioč "open source", cosė che magari qualche volonteroso (anche del GSE, perchč no!) ne possa trarre materia per un manualetto chiarificatore per gli utenti
                            Ottimo, grazie!

                            Propongo di aggiungere e aggiornare il Doc, mano a mano che raccogliamo informazioni.

                            Poi "regaleremo" questo manualetto al GSE

                            saluti
                            GIuliano

                            Commenta


                            • si..un manuale con spegazioni migliori del loro ci vorrebbe...meno male che c'č il forum!

                              ancora un chiarimento..tipologia contratto di cessione č come chiede Sabrina81 "nessuna"???

                              ciao Francy

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sabrina81 Visualizza il messaggio
                                Gentile Sig. GSE69 avrei un quesito da porle: come mai nella scheda di ammissione viene chiesta la tipologia di contratto di cessione?..se si sta sottoscrivendo un contratto di scambio sul posto č implicito che non c'č nessun contratto di cessione, vero?
                                La domanda č posta in modo tale che se, l'impianto in oggetto, ha in essere un contratto di cessione č inutile proseguire con la compilazione delle altre schede perchč in tale caso non č possibile sottoscrivere la convenzione.

                                Commenta


                                • Ciao

                                  buongiorno GSE69

                                  si sa quando il GSE inizierā a verificare le istanze presentate e dare un riscontro all'utente?

                                  Grazie.

                                  ciao.
                                  luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                  “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da luciexpo Visualizza il messaggio
                                    Ciao

                                    buongiorno GSE69

                                    si sa quando il GSE inizierā a verificare le istanze presentate e dare un riscontro all'utente?

                                    Grazie.

                                    ciao.
                                    Le verifiche sono state giā avviate e nei prossimi giorni ne daremo informativa via mail.

                                    Commenta


                                    • ho due domande a cui non sono riuscita a dare un risposta leggendo i vari forum:
                                      1- un operatore del GSE mi ha spiegato che: il mio impianto produce 3600kW, io ne consumo 1500 di giorno (durante la produzione) 2000 di notte (quanto l'impianto non produce) e 100 sonoin esubero. L'operatore mi ha spiegato che il nuovo calcolo di contributo di scambio ragiona cosė: i 1500 kw prelevati duranti la produzione vengono compensati tra prodotto e prelevato, io pago ad enel una bolletta per 1100 kw , il GSE mi rimborsa i 1500 che ho pagato ad enel e 100 vengono considerati come credito. Da come ho capito io invece dai vari forum: io pago ad enel una bolletta per 3500 kw (pari a tutto i miei consumi sia di giorno che di notte) il GSE mi rimborsa il costo dei kw da me consumati e prodotti ad una tariffa inferiore rispetto a quella che ho pagato ad enel (ed escluse le spese), ad i 100 kw in eccesso vene data un valore in € e rimane un credito a tempi illimitato. QUAL'č IL RAGIONAMENTO GIUSTO? DOVE E COME VIENE APPLICATA LA TARIFFA ORARIA?

                                      2- inoltre non riesco a capire la differenza od il vantaggio tra il nuovo scambio sul posto e la cessione in rete!!!!!

                                      GRAZIE, GRAZIE, GRAZIA-.................

                                      Commenta


                                      • Ciao

                                        guarda qui: http://www.energeticambiente.it/legi...#post118892450
                                        luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
                                        “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

                                        Commenta


                                        • ciao a tutti!
                                          io dovrei fare le pratiche per un SR che č un'az agricola.
                                          il legale rappresentante ha gia attivo un CE privato, quindi quando io inserisco il suo CF per registrarmi ovviamente lo riconosce.ora vorrei capire come devo fare? entro nella sua pagina e poi creo un nuovo utente cioč quello dell'azienda agricola?
                                          Grazie

                                          Commenta


                                          • Cosa intendi per SR ?
                                            Se un nuovo impianto FV devi registrare come nuovo soggetto con P.iva
                                            GIULIANO
                                            _____________
                                            ....ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile finchč arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..... A. Einstein.

                                            Commenta


                                            • intendo che ora l'az. agricola a cui č intestato il contratto enel ha fatto un impianto. inserendo il CF e p.iva che in questo caso sono uguali mi da CF errato.inserisco il cf del legale rappresentante e me lo riconosce perchč ha giaun conto energia....

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Francy Visualizza il messaggio
                                                intendo che ora l'az. agricola a cui č intestato il contratto enel ha fatto un impianto. inserendo il CF e p.iva che in questo caso sono uguali mi da CF errato.inserisco il cf del legale rappresentante e me lo riconosce perchč ha giaun conto energia....
                                                Quando si registra un nuovo Soggetto Responsabile il primo dato da inserire č la tipologia del Soggetto.
                                                Nel caso l'impresa agricola sia assimilabile ad una ditta individuale allora il CF non puō essere uguale alla P.Iva perchč il CF č di tipo personale ed č quello del titolare della ditta (16 caratteri).
                                                Nel caso in cui l'impresa agricola sia configurata come una societā, un consorzio, una cooperativa, etc. allora il CF sarā di tipo societario (11 caratteri) e di solito uguale alla P.Iva.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da Francy Visualizza il messaggio
                                                  ciao a tutti!
                                                  io dovrei fare le pratiche per un SR che č un'az agricola.
                                                  il legale rappresentante ha gia attivo un CE privato, quindi quando io inserisco il suo CF per registrarmi ovviamente lo riconosce.ora vorrei capire come devo fare? entro nella sua pagina e poi creo un nuovo utente cioč quello dell'azienda agricola?
                                                  Grazie
                                                  Buon giorno,
                                                  ecco siamo gia in due con questo problema. Io ho due casi di questo tipo. Non so proprio come registrare questi utenti. Hoi gia telefonato un paio di volte al GSE e spedito delle E-Mail ma neanche loro mi possono aiutare. Il problema č che gli impianti adesso sono gia attivi e mi restano i 60giorno per la richiesta degli incentivi.
                                                  Forse GSE69 ci puo aiutare o darci delle informazione.

                                                  Commenta


                                                  • Buongiorno,
                                                    cosa devo inserire dove mi chiede nella SCHEDA DI AMMISSIONE "TIPOLOGIA DI CONTRATTO DI CESSIONE DI ENERGIA ELETTRICA?

                                                    Grazie mille!!!

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da daniel123 Visualizza il messaggio
                                                      Buon giorno,
                                                      ecco siamo gia in due con questo problema. Io ho due casi di questo tipo. Non so proprio come registrare questi utenti. Hoi gia telefonato un paio di volte al GSE e spedito delle E-Mail ma neanche loro mi possono aiutare. Il problema č che gli impianti adesso sono gia attivi e mi restano i 60giorno per la richiesta degli incentivi.
                                                      Forse GSE69 ci puo aiutare o darci delle informazione.
                                                      Mandami un messaggio privato con i casi specifici.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Sabrina81 Visualizza il messaggio
                                                        Buongiorno,
                                                        cosa devo inserire dove mi chiede nella SCHEDA DI AMMISSIONE "TIPOLOGIA DI CONTRATTO DI CESSIONE DI ENERGIA ELETTRICA?

                                                        Grazie mille!!!
                                                        Per fare richiesta di convenzione l'unica risposta accettata č "Nessuna".
                                                        Difatti se l'impianto ha in essere un contratto di cessione di energia non č possibile richiedere lo scambio sul posto.

                                                        Commenta


                                                        • Salve Sig.GSE69,
                                                          vista la sua gentilezza nelle risposte volevo un'informazione che magari non č molto pertinente alla discussione...ma mi serve una soluzione...
                                                          ho inviato il plico con Raccomandata A/R per l'incenitivazione di un impianto e i tempi stanno per scadere ma guardando sul sito delle Poste mi dice sempre che da 10 gg č in giacenza all'ufficio postale...vale il timbro di invio o quello della Vostra ricezione...non vorrei andasse perso altrimenti devo rispedire urgentemente il tutto....grazie anche a chiunque mi voglia dare un consiglio....

                                                          Commenta


                                                          • X GSE69 : Devo preoccuparmi ?

                                                            Approfitto anche io della sua gentilezza.

                                                            Sono ormai 3 settimane che la mia istanza e' in :
                                                            "IN ATTESA DATI DA GEST RETE" .

                                                            E' normale che occorra cosi tanto tempo perche Enel vi invii i dati che vi servono ?

                                                            Questo ritardo nel fornire i dati relativi al mio codice POD, puo' essere in relazione al fatto che tutti i contatori relativi al mio impianto FV sono analogici ( quindi non teleleggibili ) ?

                                                            Il codice della convenzione e' il seguente :
                                                            SSP00000336

                                                            Saluti,
                                                            Fabrizio.
                                                            Ultima modifica di fcattaneo; 16-12-2008, 18:45.
                                                            Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                                                            Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da Francy Visualizza il messaggio
                                                              Salve Sig.GSE69,
                                                              vista la sua gentilezza nelle risposte volevo un'informazione che magari non č molto pertinente alla discussione...ma mi serve una soluzione...
                                                              ho inviato il plico con Raccomandata A/R per l'incenitivazione di un impianto e i tempi stanno per scadere ma guardando sul sito delle Poste mi dice sempre che da 10 gg č in giacenza all'ufficio postale...vale il timbro di invio o quello della Vostra ricezione...non vorrei andasse perso altrimenti devo rispedire urgentemente il tutto....grazie anche a chiunque mi voglia dare un consiglio....

                                                              Da quello che so io vale la data di ricezione da parte del GSE. Ti conviene sentire il GSE e chiedere se a loro risulta essere arrivata..... L'ho fatto anch'io.

                                                              p.s. attenzione ai tempi....

                                                              Saluti
                                                              Rick

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X