Messaggio PEC GSE meccanismo di compensazione a due vie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messaggio PEC GSE meccanismo di compensazione a due vie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da angelaFV Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, posto anche qui la risposta del GSE relativa all'impianto che seguo ( 100kw, II CE +SSP)
    Mia domanda:


    Buongiorno, con riferimento all'impianto per il quale sto scrivendo, confermate quanto sotto?
    La pratica di inserimento dati riguarda i soli clienti in contratto di cessione con compravendita (Traders) e non i clienti che beneficiano di contratti di scambio sul posto (SSP) o Ritiro dedicato (RId). I suddetti contratti, essendo già gestiti dal GSE, non necessitano di integrazioni documentali ulteriori, dunque non necessitano dello svolgimento della pratica al portale Extra Profitti. Il tutto avverrà in automatico con appositi ricalcoli GSE.
    grazie Angela


    Risposta GSE:
    in caso di contratti di Ritiro Dedicato o Scambio Sul Posto relativi a impianti rientranti nel perimetro di applicazione del DL 4/22 (cd. norma Extra-Profitti), la Dichiarazione dovrà essere inviata esclusivamente nel caso in cui siano presenti Quote di Esclusione o ulteriori contratti assimilabili ai contratti di fornitura così come individuati nell'articolo 3.2 della Deliberazione ARERA 266/2022/R/EEL. A mero titolo esemplificativo rientrano le seguenti tipologie: contratti di copertura finanziaria; contratti relativi ad un singolo impianto di produzione o contratti di portafoglio; contratti afferenti ad una quota parte di energia prodotta. Per approfondimenti In merito alle quote di esclusione, ti invitiamo a consultare la faq di seguito allegata.
    In assenza di altri contratti e di quote di esclusione,pertanto, ti confermiamo che la DSAN non deve essere inviata. Un salut

    Quindi per quanto mi riguarda, sono a posto e non devo fare nulla.

    ciao, buona giornata

    Angela

    Grazie mille per averci aggiornato. A Presto

    Commenta


    • in caso di contratti di Ritiro Dedicato o Scambio Sul Posto relativi a impianti rientranti nel perimetro di applicazione del DL 4/22 (cd. norma Extra-Profitti), la Dichiarazione dovrà essere inviata esclusivamente nel caso in cui siano presenti Quote di Esclusione o ulteriori contratti assimilabili ai contratti di fornitura così come individuati nell'articolo 3.2 della Deliberazione ARERA 266/2022/R/EEL. A mero titolo esemplificativo rientrano le seguenti tipologie: contratti di copertura finanziaria; contratti relativi ad un singolo impianto di produzione o contratti di portafoglio; contratti afferenti ad una quota parte di energia prodotta. Per approfondimenti In merito alle quote di esclusione, ti invitiamo a consultare la faq di seguito allegata.
      In assenza di altri contratti e di quote di esclusione,pertanto, ti confermiamo che la DSAN non deve essere inviata. Un salut
      Ma non potevano essere chiari da subito?
      Devono per forza scrivere in burocratese e legalese?

      Saluti

      Commenta


      • ciao ligabue82 , calcola che ho dovuto scrivere 4 volte al Supporto prima di avere una risposta del genere.
        le volte precedenti copiavano e incollavano parti della mail che ho ricevuto....
        fantastico no? chiedevo spiegazioni sulla mail ( perchè oggettivamente non capivo cosa avrei dovuto fare...e rispondevano con lo stesso messaggio....). La genialità proprio

        Commenta


        • Originariamente inviato da angelaFV Visualizza il messaggio
          ciao ligabue82 , calcola che ho dovuto scrivere 4 volte al Supporto prima di avere una risposta del genere.
          le volte precedenti copiavano e incollavano parti della mail che ho ricevuto....
          fantastico no? chiedevo spiegazioni sulla mail ( perchè oggettivamente non capivo cosa avrei dovuto fare...e rispondevano con lo stesso messaggio....). La genialità proprio
          Diciamo che il servizio di Assistenza Clienti del GSE, ahinoi, non ha mai brillato per efficienza e tempestività...

          Commenta


          • Confermo...
            Penso che tra Terna, E-Distribuzione e GSE, quest'ultimo abbia il peggior servizio di assistenza telefonica (abbastanza inutile) ed anche il supporto on-line non brilla per capacità risolutiva delle problematiche, dato che scrivono risposte standardizzate e per lo più in lingua burocratese...

            saluti

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X