Nuova Modulistica ENEL x Richiesta di Connessione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Modulistica ENEL x Richiesta di Connessione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ottimo lavoro zorin. Mi hai salvato da una promessa

    Commenta


    • #62
      Grazie! che programma usate per rendere editabili i pdf?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Massi71 Visualizza il messaggio
        Ottimo lavoro zorin. Mi hai salvato da una promessa
        Per dare un contributo anche io mi sono attivato...tante gocce fanno un mare.

        Così arricchiamo il forum e ci si aiuta a vicenda in questo marasma di documenti e continui cambiamenti.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da SIRC06 Visualizza il messaggio
          SE l'impianto è in BT

          Allegato P
          Allegato O ( in duplice copia ed una con una marca da bollo da 14,62 ... novità dal 01/01/2011... no comment ... )
          Allegato F 15
          allegato H
          Collaudo
          Terna
          Dichiarazione di Conformità DM 37/08
          Progetto esecutivo con schema unifilare e pianta disposizionamento pannelli

          SE MT

          Allegato N ( in duplice copia con marca da bollo... occhio perchè alcuni distaccamenti lo spediscono loro al clienti altri no)
          allegato P
          Allegato K
          Allegato J
          Allegato F15
          Allegato H
          Dichiarazione conformità impianto Elettrico
          Dichiarazione conformità DM 37/08 Impianto FV
          Verbale DPR 462/01
          Progetto esecutivo con schema unifilare e pianta disposizione pannelli

          Ola


          Scusami, ma dove hai letto che ci vuole la marca da bollo e in duplice copia? sto cercando nella GUIDA PER LE CONNESSIONI ALLA RETE ELETTRICA DI ENEL DISTRIBUZIONE
          ma non c'è nulla di quello che dici tu... mi puoi dare maggiori informazioni?

          Grazie

          ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
          Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
          Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
          Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

          Commenta


          • #65
            Grazie mille Zorin!
            A buon rendere!

            Commenta


            • #66
              Ciao , buon lavoro
              unico punto dolente è che non mi fa salvare i dati !
              Prima di avventurarmi a fare un'altra versione in word, chiedevo se e come si può arginare questo inconveniente.
              saluti nico

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
                Ciao , buon lavoro
                unico punto dolente è che non mi fa salvare i dati !
                Prima di avventurarmi a fare un'altra versione in word, chiedevo se e come si può arginare questo inconveniente.
                saluti nico
                Versione in word (da controllare e/o migliorare).

                Ciao
                File allegati

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
                  unico punto dolente è che non mi fa salvare i dati !
                  Prima di avventurarmi a fare un'altra versione in word, chiedevo se e come si può arginare questo inconveniente.
                  Usa un reader diverso da acrobat, tipo Foxit PDF reader (gratuito) o altri che adesso non ricordo

                  Commenta


                  • #69
                    Grazie a Massi e specialmente a Zorin per il file pronto in word.

                    Mi resta ora qualche dubbio su questo nuovo format 4.0:

                    1. Il primo, già affrontato da qualcuno è che tra gli allegati non mi chiede il preliminare. Per me è meglio perchè risparmio molto tempo: piuttosto faccio lo schema unifilare /multifilare molto dettagliato . Voi come vi regolate?

                    2. L'importo per un 200kW è 600 €(500 + iva)?

                    3. La parte antimafia fa parte del punto B3 , da non compilare sotto il Mw. ok?

                    4. L'asseverazione secondo 125/10 in caso utilizzi carichi oltre ai servizi ausiliari, non è necessaria. Ok?

                    Ciao N

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da SIRC06 Visualizza il messaggio
                      per Alex Best
                      - Allegato AC ( mi raccomando occhio ad usare quello aggiornato che trovi sulle regole tecniche di connessione del 22/12/2010)
                      Ma l'allegato AC è SEMPRE necessario o sole se esistono apparecchiature disturbanti o sensibili?

                      Giuliano

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da giuliano58 Visualizza il messaggio
                        Ma l'allegato AC è SEMPRE necessario o sole se esistono apparecchiature disturbanti o sensibili?
                        la seconda che hai detto
                        'Non abbiamo più bisogno di 1 centrale che produca 1.000.000 di kWh, ma di 1.000.000 di persone che producano 1 kWh a testa.'
                        'Il kWh più ecologico rimane sempre quello che non si consuma.'

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da SIRC06 Visualizza il messaggio
                          SE l'impianto è in BT

                          Allegato P
                          Allegato O ( in duplice copia ed una con una marca da bollo da 14,62 ... novità dal 01/01/2011... no comment ... )
                          Posso avere i riferimenti dove si chiede questo?

                          GIuliano

                          Commenta


                          • #73
                            @GIULIANO 58

                            Come ormai abbiamo capito Enel che vai enel che trovi...
                            A me stanno bloccando le pratiche e facendo spedire l'allegato O in duplice copia con marca da bollo 14,62 ... che ne so magari non hanno più fondi per comprare carta ;-)
                            Cmq dal Dicembre 2010 , sebbene in ritardo rispetto alle disposizioni del ARG/ELT 125/10, enel ha modificato l'allegato P che come tu ben sai, si chiamava " Comunicazione di Fine Lavori " e, nell'Allegato A del preventivo di connessione veniva richiesto espressamente. Ora l'allegato P è "trasformato" in una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui ai sensi dell'art.4 dell'Allegato B della delibera di cui sopra, si dichiara di aver terminato i lavori di realizzazione entro i termini previsti dalle eventuali autorizzazioni/PE/DIA richieste ed ottenute.

                            Mi rendo conto che le liste che ho pubblicato sono moooolto ricche di documentazione ma purtroppo a me la richiedono tutta ( e ammetto che preferisco spedire un documento in più che uno in meno che mi blocca l'iter) quindi mi fa piacere condividere quel poco che ho imparato in questi ultimi 6 anni. Cmq se leggi tutta la sezione F delle Regole tecniche di connessione Enel troverai riscontro.

                            Buona giornata a tutti

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da SIRC06 Visualizza il messaggio
                              @GIULIANO 58

                              Come ormai abbiamo capito Enel che vai enel che trovi...
                              A me stanno bloccando le pratiche e facendo spedire l'allegato O in duplice copia con marca da bollo 14,62 ... che ne so magari non hanno più fondi per comprare carta ;-)
                              Cmq dal Dicembre 2010 , sebbene in ritardo rispetto alle disposizioni del ARG/ELT 125/10, enel ha modificato l'allegato P che come tu ben sai, si chiamava " Comunicazione di Fine Lavori " e, nell'Allegato A del preventivo di connessione veniva richiesto espressamente. Ora l'allegato P è "trasformato" in una dichiarazione sostitutiva di atto notorio in cui ai sensi dell'art.4 dell'Allegato B della delibera di cui sopra, si dichiara di aver terminato i lavori di realizzazione entro i termini previsti dalle eventuali autorizzazioni/PE/DIA richieste ed ottenute.

                              Mi rendo conto che le liste che ho pubblicato sono moooolto ricche di documentazione ma purtroppo a me la richiedono tutta ( e ammetto che preferisco spedire un documento in più che uno in meno che mi blocca l'iter) quindi mi fa piacere condividere quel poco che ho imparato in questi ultimi 6 anni. Cmq se leggi tutta la sezione F delle Regole tecniche di connessione Enel troverai riscontro.

                              Buona giornata a tutti
                              Ciao,
                              info utile ma potresti mettere la pagina esatta col riferimento dove si trova scritta questa cosa?

                              Grazie

                              Commenta


                              • #75
                                Vorrei segnalare che è stata rilasciata la nuova versione della domanda di connessione Ver. 4.0 del 19.01.2011... speriamo sia l'ultima!!!

                                Commenta


                                • #76
                                  Di quella stiamo parlando dal 19 gennaio

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Originariamente inviato da SIRC06 Visualizza il messaggio
                                    SE l'impianto è in BT

                                    Allegato P
                                    Allegato O ( in duplice copia ed una con una marca da bollo da 14,62 ... novità dal 01/01/2011... no comment ... )
                                    Allegato F 15
                                    allegato H
                                    Collaudo
                                    Terna
                                    Dichiarazione di Conformità DM 37/08
                                    Progetto esecutivo con schema unifilare e pianta disposizionamento pannelli

                                    SE MT

                                    Allegato N ( in duplice copia con marca da bollo... occhio perchè alcuni distaccamenti lo spediscono loro al clienti altri no)
                                    allegato P
                                    Allegato K
                                    Allegato J
                                    Allegato F15
                                    Allegato H
                                    Dichiarazione conformità impianto Elettrico
                                    Dichiarazione conformità DM 37/08 Impianto FV
                                    Verbale DPR 462/01
                                    Progetto esecutivo con schema unifilare e pianta disposizione pannelli

                                    Ola

                                    Dubbio relativamente alla documentazione Enel per BT/MT.
                                    Bisogna spedire solo Allegato O/Allegato N in duplice copia o anche gli altri allegati/tutto il resto della documentazione?

                                    Qualcuno può smentire/confermare il discorso marca da bollo?

                                    Buona domenica.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      marca da bollo e documenti BT

                                      Cortemente qualcuno può riepilogare le informazioni contenute in questa sezione...

                                      I documenti per la BT sono questi:

                                      Allegato P
                                      Allegato O
                                      Allegato F 15
                                      Allegato H
                                      Terna
                                      Dichiarazione di Conformità DM 37/08
                                      Schema Unifilare


                                      Inoltre mi risulta che per impianti inferiori a 6 kWp non serve più il Progetto esecutivo con schema unifilare e pianta disposizionamento pannelli.

                                      L'allegato I quando va inviato?

                                      Infine, la marca da bollo serve o no? io non ho trovato nessun documento dove richiede la marca da bollo da 14.62€

                                      Attendo vostre risposte in merito

                                      Buona domenica tutti
                                      Alessandro
                                      ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
                                      Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
                                      Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
                                      Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

                                      Commenta


                                      • #79
                                        alessandro tra i documenti che hai già scritto tu non ti dimenticare:
                                        - pagamento 70% (se non lo hai già fatto)
                                        - specifica tecnica

                                        per la questione di impianti <6kw ne ho sentito parlare ma non ho mai trovato riscontro (io mando sempre tutto). Se hai dei riferimenmti e li posti te ne sarei grato.

                                        L'allegato I te lo possono richiedere al momento dell'allaccio dei contatori (mi è successo solo una volta), portatelo dietro comunque.

                                        Mai sentito parlare o allegata marca da bollo.

                                        Ciao e buon inizio settimana

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Ricapitolando, per compilare la Domanda di connessione ver. 4.0 del 19.01.2011

                                          ipotesi:
                                          un privato ha una connessione esistente 3 kW solo in prelievo
                                          vuole fare un impianto da 5kW di potenza in immissione (1 sezione)

                                          1. la sezione B3 non si compila perchè sono <1MW.
                                          2. al punto C10 si mette 1 sezione e poi si mette la potenza della sezione 1.
                                          3. C21 cosa si mette? 0 kW ?????? o si lascia bianco??? o si rimette 3 kW???

                                          Si allega alla domanda:
                                          A. planimetria catastale... (F2)
                                          B. schema elettrico unifilare (F3)
                                          C. copia del versamento dovuto per il preventivo (F6)

                                          è tutto giusto?
                                          Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                          06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                          Commenta


                                          • #81
                                            Originariamente inviato da giuliano58 Visualizza il messaggio
                                            Ma l'allegato AC è SEMPRE necessario o sole se esistono apparecchiature disturbanti o sensibili?

                                            Giuliano
                                            ho appena sentito il responsabile tecnico ENEL delle domande e mi ha detto di compilare l'allegato AC (connessione domestica 3 kW)
                                            Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                            06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                            Commenta


                                            • #82
                                              per una connessione già esistente cosa si deve inserire al punto C21, C22 e C24?
                                              adesso ho in prelievo 25 kw e voglio che rimanga così quindi cosa devo scrivere?
                                              mentre per la C22 visto che alimenterò la mia abitazione privata cosa inserisco?
                                              per la C24 metto 0?

                                              sull'allegato AC visto che ho un motore elettrico per irrigare da 20 kw cosa inserisco visto che lo uso un paio di mesi all'anno e lo accendo un paio di volte al giorno?

                                              grazie.

                                              Commenta


                                              • #83
                                                a me ha detto di fare così:
                                                C21 barrare o lasciare bianco
                                                C22 barrare C22b in quanto non hai solo i carichi ausiliari, ma altro
                                                C24 ladciare in bianco in quanto non richiedi un POD apposito per i servizi ausiliari
                                                Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                                                06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                                                Commenta


                                                • #84
                                                  grazie delle info ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

                                                  Commenta


                                                  • #85
                                                    Salve,
                                                    Se devo fare un impianto fotovoltaico su una utenza domestica già esistente con numero POD devo sbarrare B2 no? B1 invece nel caso di nuova connessione dove non esiste ancora nessuna connessione. Confermatemi se è così è la prima volta che affronto la nuova domanda ENEL
                                                    SaLuti grazie anticipatamente
                                                    Ultima modifica di cohiba19; 28-02-2011, 00:53.

                                                    Commenta


                                                    • #86
                                                      Racconto la mia esperienza con ENEL Brescia.
                                                      L'anno scorso ho connesso alla rete bt 3 impianti sopra i 20kW mandando l'allegato O solo con firme nelle ultime pagine. A Novembre ho spedito fine lavori per altri 4 impianti (tempi di allaccio 90gg lavorativi) sopra i 20kW ed ora mi sento dire che da gennaio è cambiata la procedura, bisogna presentare la'llegato O in duplice copia, firmata su tutte le pagine e con 2 marche da bollo da 14,62.
                                                      Alla mia affermazione che ho presentato la documentazione prima di Gennaio 2011, mi viene risposto che se non adeguo la documentazione mi bloccano la pratica. VERGOGNOSO!!!!

                                                      Commenta


                                                      • #87
                                                        E' USCITA LA NUOVA ENNESIMA VERSIONE (18/02/2011).

                                                        Che pa..e!!!

                                                        saluti.

                                                        Commenta


                                                        • #88
                                                          Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                                          E' USCITA LA NUOVA ENNESIMA VERSIONE (18/02/2011).

                                                          Che pa..e!!!

                                                          saluti.
                                                          Che Palle..non hanno pace.
                                                          Dove la si trova?..puoi mettere un link?..ho cercato sul sito enel ma non l'ho ancora trovata.
                                                          Saluti
                                                          Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita.
                                                          (Michelangelo Merisi da Caravaggio)

                                                          Commenta


                                                          • #89
                                                            http://www.enel.it/it-IT/doc/reti/en...1_18022011.pdf

                                                            Non cambia quasi nulla...

                                                            saluti.

                                                            Commenta


                                                            • #90
                                                              C'è già in un altro thread

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X