IV C.E. : Tariffa Riconosciuta, Convenzione OK - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IV C.E. : Tariffa Riconosciuta, Convenzione OK

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 18.05.2012 riconosciuta tariffa incentivante (IV CONTO ENERGIA) in meno di un mese (allaccio 23.04) adesso vedremo quando arrivera' il primo accredito in c/c.....
    IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
    IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

    Commenta


    • Originariamente inviato da Ste68 Visualizza il messaggio
      18.05.2012 in meno di un mese (allaccio 23.04)
      Ste68 forse sei stato il più fortuna di questo forum...non avevo mai sentito una cosa del genere
      ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
      Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
      Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
      Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

      Commenta


      • Originariamente inviato da villella_stefano Visualizza il messaggio
        Mi chiedono le foto del retro modulo
        Mi chiedono le fatture di acquisto materiale intestate al SR,
        Richiedono la certificazione del moduli secondo la 61215
        Per una delle tre mi dicono che il modello e la marca dei moduli fotovoltaici caricati sul sistema informatico del GSE non
        coincidono
        Ciao Villella_Stefano, ti capisco pienamente. Ma che vuoi farci.
        1) le foto del retro lo richiedono perchè vogliono la certezza che il modulo installato è quello dichiarato (per il made in eu)
        2) Per le fatture d'acquisto è contestabile, ma ti conviene fornirle
        3) la certificazione te la richiedono perchè se fosse vero che i moduli sono diversi da quelli inseriti nel file devi fornirgli il documento.
        A me è successo che in excel trascinando le celle non ho COPIATO, ma si è creata la serie ( 230, 231 232 232) nella colonna del modello. Perciò mi hanno richiesto la stessa cosa che hanno detto a te.
        allega tutto e premi invia... è inutile contestare...questa è la legge e tu stai a quello che ti hanno richiesto...
        Altrimenti ti scervelli per nulla...
        ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
        Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
        Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
        Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

        Commenta


        • Guardate non si tratta di stabilire se le integrazioni siano giuste o meno.
          Alla fine mi chiedono cose "umane" e facilmente inviabili.
          Mi lamento del fatto che certe cose le si potrebbe chiedere prima, già nella maschera degli allegati elettronici, specificare le foto del retro modulo, il certificato IEC del modulo, le fatture ecc...
          Così uno sa queste cose anticipatamente e poi non deve sbattere la testa per un integrazione.
          Trovo assolutamente scorretto riconoscere un Bonus per il materiale UE e non stabilire un metodo certo per la dimostrazione dello stesso.
          Ovvio che i moduli e gli inverter siano la voce più alta di un impianto fotovoltaico, ma bisogna stabilire con certezza le modalità di accesso a tale sistema, perchè oggi paradossalmente se un azienda X installa moduli a 1000, inverter a 100 e dichiara che cavi, interruttori e strutture valgono 2000 (ammesso che vi siano le FI) accederebbe al Bonus pur utilizzando moduli ed inverter non EU, la cosa è paradossale davvero.
          Io dico che il bonus debba essere riconosciuto (condizione necessaria e sufficiente) solo a chi utilizza moduli EU...Stop...

          Commenta


          • Salve a tutti, vorrei avere un informazione io da inizio mese ho in pagamento le varie misure dal mese di settembre ad aprile. Ma sotto la colonna data valuta/pagamento non c'è scritto nulla, sapete se per caso è una cosa normale e quindi pagherebberò questo fine mese o se invece slitta tutto al mese prossimo!! Vi ringrazio anticipatamente.

            Commenta


            • Dovrebbero pagarti tra il 31/05 e il 30/06.

              Ovvio che i moduli e gli inverter siano la voce più alta di un impianto fotovoltaico, ma bisogna stabilire con certezza le modalità di accesso a tale sistema, perchè oggi paradossalmente se un azienda X installa moduli a 1000, inverter a 100 e dichiara che cavi, interruttori e strutture valgono 2000 (ammesso che vi siano le FI) accederebbe al Bonus pur utilizzando moduli ed inverter non EU, la cosa è paradossale davvero.
              Io dico che il bonus debba essere riconosciuto (condizione necessaria e sufficiente) solo a chi utilizza moduli EU...Stop...
              Le regole sono già stabilite: il costo degli inverter, imputabile ai fini del riconoscimento del premio, non può superare il 25% del “costo d’investimento diverso dal lavoro”. Anche per COMPONENTISTICA ELETTRICA quali cavi, interruttori, quadri, trasformatori, strutture di sostegno, ecc., il soggetto responsabile deve dimostrare con documentazione (Factory Inspection) la provenienza UE della fornitura. In ogni caso il valore di tale parte dell’impianto, imputabile ai fini del riconoscimento del premio, non può superare il 20% del valore totale
              saluti.


              .

              Commenta


              • Salve a tutti...
                vorrei un parere da parte vostra.
                Il mio impianto (che oramai al 3 Giugno si appresta a compiere 1 anno) è stato posto sul portale GSE in "primo esito"; non ho ancora la lettera (protocollata il 9/5 ma non pervenutami via pec) ma ritengo che la tariffa sia stata accettata senza il 10% per i componenti EU.

                Ritengo che ciò sia dato dal fatto che l'ingegnere invece di aver chiesto e spedito la fattura con il dettaglio dei materiali intestata a me, ha spedito una fattura con il dettaglio intestata alla ditta (acquisto dei materiali da parte della ditta dal grossista).
                Ora mi ritroverò con un dilemma...

                Contestare il primo esito dicendo che è stata erroneamente caricata un'altra fattura (e allegare quella buona che mi farò fare sotto minaccia fisica!!) sperando che vada tutto liscio e sia che accettino il ricorso, sia che non lo accettino almeno l'incentivo base mi venga riconosciuto..

                Accettare l'esito (prendendomi sicuramente l'incentivo ma senza il 10%) e chiedere il risarcimento per il 10% non ottenuto al''ingegnere (con un avvocato), in quanto lo avevo anche avvertito che la fattura andava dettagliata!

                Qualcuno ha esperienza in ambito "contestazione" e sucessive azioni???

                P.s. Almeno lo scambio sul posto me lo hanno accettato. I soldi li vedrò a Giugno 2013 perchè l'ingegnere (per me ha fatto la laurea con Il Trota!) ha attivato la convenzione a fine marzo, quindi il pagamento slitta al 2013!!

                Grazie
                Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 2,99 kw attivato il 03 Giugno 2011. - 13 pannelli REC PE da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 3000-IT. - Monitor OWL PVIntuition - Azimut: -19° - Tilt: 21° - Lat. 39.232, Nord - Lon. 9.121 Est - Località: Cagliari. - I dati del mio impianto online su http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=3423
                e su http://www.rendimento-solare.eu/it/c...319/17815.html

                Commenta


                • Nel mio caso ho accettato il primo esito ma non avevo nulla in mano, al posto tuo , visto che hai in mano la fattura giusta, ci proverei a contestare (parere personalissimo che vale quello che vale). Ovviamente devi aspettarti un allungamento dei tempi, se per te non è tollerabile (es. hai rate del mutuo), allora accetta il primo esito.


                  P.S. anche io ho fatto convenzione SSP a marzo, ma mi hanno detto che il primo pagamento sarà ottobre 2012

                  Commenta


                  • Grazie lou_tena, è che vorrei capire cosa succede se non dovessero accettare il mio ricorso, se comunque mi propongono la tariffa senza l'incentivo o se rigettano tutta la pratica.

                    Per lo scambio sul posto mi hanno detto che non avento scelto il pagamento entro dicembre 2011, il tutto andrà in pagamento nel 2013 (con quello del 2012)
                    Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 2,99 kw attivato il 03 Giugno 2011. - 13 pannelli REC PE da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 3000-IT. - Monitor OWL PVIntuition - Azimut: -19° - Tilt: 21° - Lat. 39.232, Nord - Lon. 9.121 Est - Località: Cagliari. - I dati del mio impianto online su http://www.pvoutput.org/list.jsp?userid=3423
                    e su http://www.rendimento-solare.eu/it/c...319/17815.html

                    Commenta


                    • ...ufficiale oggi 28/05 CONVENZIONE ATTIVATA.....
                      IMPIANTO 3,00 kwp parzialmente integrato - 12 pannelli mono EMMVEE ES 230 M60 da 250wp con vetro ALBARINO - INVERTER POWER ONE 3.0 OUT - Orientamento SUD - Tilt 20 - PORDENONE - In funzione dal 23/04/2012 ore 14.30
                      IMPIANTO TERMICO Caldaia VAILLANT AUROCOMPACT VSC S 196/C200 23,5KW a condensazione, sistema solare integrato - Sistema Solare KOBLEN SKY 12

                      Commenta


                      • In 10 giorni il GSE mi ha riconosciuto una tariffa!!!!
                        Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                        06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                        Commenta


                        • Ma il GSE vuole battere qualche record nel 2012??? noi poveri mortali del 2011 abbiamo sofferto per almeno 6-7 mesi...chi ancora 1 anno in attesa.... Perchè fai questo GSE??? perchè ci punisci?

                          Fortuna Mhell
                          ACS a circolazione forzata Kloben Family 150: 12 tubi sottovuoto, Boiler 150l
                          Caldaia a condensazione Radiant RKR25 - Termocamino Carinci 190 Legna/Pellet
                          Fotovoltaico 2.99 kWp - 13 moduli Italia Solare Industrie 230 Wp - P.O. Auora PVI 3.0 + S.B. SE 14 SOLAR
                          Fotovoltaico 4.70 kWp - 20 moduli Energica Superlux 60 235 Wp - P.O. Auora PVI 4.2

                          Commenta


                          • anche a me la fatidica pratica con l'integrazioni folli, inviata il 07/05/2012, lettera di integrazione il 16/05/2012, tariffa riconosciuta il 28/05/2012....Effettivamente sono più celeri, anche se più disattenti e cercano integrazioni assurde

                            Commenta


                            • ... allora non era un caso... seconda pratica accettata in 9 giorni!
                              Belluno - Impianto 2.76 kWp - SMA Sunny Boy 3000 TL-20 - 12 SolarWorld 230 Wp - Azimut -70° sud - tilt 23°
                              06.04.2011 - 31.12.2012 - produzione 6.026 kWh

                              Commenta


                              • Pratica accettata in 5 giorni: record!!! Forse sono meno incasinati...
                                Ma adesso, con il boom di installazioni di fine giugno e le ferie di agosto, si ritornerà ai tempi canonici (circa 60/70 giorni), a mio parere...
                                Intanto, la mia pratica più "vecchia" risale a novembre, e, dopo il primo esito, finalemnte mi è stata accettata...

                                saluti

                                Commenta




                                • Non ho parole!!! Inserito il 30/05 incentivato il 4/06


                                  Inviato:
                                  Lunedì 4 Giugno 2012 12:02
                                  Oggetto: Comunicazione di avvio all'incentivazione per l'impianto fotovoltaico N = 71xxx2

                                  Gentile Utente,
                                  il GSE ha valutato positivamente la richiesta di riconoscimento della tariffa incentivante relativa all'impianto fotovoltaico n. 71xxx2 presentata dal soggetto responsabile FABIO Gxxxxx.
                                  Dalla data odierna, la comunicazione di avvio all'incentivazione dell'impianto fotovoltaico sopra indicato risulta disponibile nella sezione del portale dedicata alle comunicazioni del GSE al soggetto responsabile (https://applicazioni.gse.it).
                                  Al fine di sottoscrivere la convenzione, che regola i rapporti tra GSE e soggetto responsabile per l'erogazione dell'incentivazione, e' necessario collegarsi al portale del GSE, mediante le credenziali precedentemente comunicate, e seguire le istruzioni riportate nella comunicazione di avvio all'incentivazione.
                                  Per richiedere ulteriori chiarimenti e' possibile contattare il numero verde 800.89.69.79
                                  Cordiali saluti
                                  Gestore dei Servizi Energetici
                                  1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                  Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                  Commenta


                                  • A chi tutto subito ad altri mesi di sofferenza......io 400kw, allacciato il 10/08/2011, convenzione scaricata il 11/04/2012 e attiva dal 16/04, unico bonifico valuta 31/05 dall'allaccio al 31/03, è fatta........

                                    Commenta


                                    • Anche io come Beppe: richiesta inserità lunedì e convenzione accettata venerdì dopo solo 4 giorni... Continuate cosìì!!!

                                      saluti

                                      Commenta


                                      • Ciao villella,
                                        se ti può consolare anche a me hanno contestato le tue stesse cose e poi le ultime:

                                        - n.3 pratiche inserite il 01/06/2012 e "sospese" il 08/06/2012 ... incredibile velocità, ma che cozza con 5 pratiche attive dal Nov/2010 e non ancora risolte e pagate!!! Gli ho telefonato 1000 volte e poi gli ho detto che sono ridicoli...
                                        - Ora, mi sospendono l'ultima pratica inserita perche' gli importi del materiale EU non coincidono con la fattura
                                        Siamo alla frutta...

                                        PS
                                        Non riesco a scegliere fra il sito GSE, ENEL, TERNA.Non sò quale è fatto peggio.
                                        Un ippip urrà agli ideatori
                                        La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da ligabue82 Visualizza il messaggio
                                          ... convenzione accettata venerdì dopo solo 4 giorni... Continuate cosìì!!!

                                          saluti
                                          Continuate così mica tanto, ci sono anche le pratiche ferme da mesi... Quelle non le guarda più nessuno?

                                          Commenta


                                          • Impianto in esercizio dal 26/05/12; domanda inoltrata il 30/05/12; Convenzione ok dal 07/06 (con maggiorazione EU).
                                            1,26 kWp 6 x SANYO HIP210NKHE1,Prov. Brescia,Azimuth -90°,Tilt 17°,inverter Riello-UPS 1500 in esercizio dal 01/09/2009
                                            Produzioni: 2010=1325; 2011=1476; 2012=1387; 2013=1294; 2014=1305; 2015=1327; 2016=1344; 2017=1350; 2018=1239; 2019=1329; 2020=1431.... 2021=0 kWh

                                            Commenta


                                            • Impianto da kW 2,82 in esercizio dal 10 gennaio 2012, , domanda inoltrata in gennaio 2012, IN VALUTAZIONE.

                                              Commenta


                                              • Impianto da 3.92 kW inserito il 07/06/2012, ieri 12/06/2012 riconosciuto + premio UE.
                                                La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                                                Commenta


                                                • Sinceramente non mi pare il caso di complimentarsi se viene data la T. R. in una settimana lasciando in un cassetto le domande di 6 mesi fa, mi pare una cialtronata.

                                                  Commenta


                                                  • Scusa ho solamente sbagliato icona.
                                                    Basta leggere il mio post 379.

                                                    Ciao
                                                    E buon tutto a tutti
                                                    La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                                                    Commenta


                                                    • confermo che si son dati una mossa con le nuove pratiche, purtroppo le vecchie saranno sbloccate un po' per volta credo
                                                      cmq impianto 5,64kw domanda presentata 5/6/2012 , allacciato 25/05/2012 oggi 13/06/2012 tariffa riconosciuta con premio UE +10% e pannelli Suntech con celle fatte in Inghilterra!!
                                                      2,96 Kwp - 16 Pannelli Trinasolar 185W Mono - Inverter AURORA PVI-3.0
                                                      Azimut -32° Sud-Est - Tilt 33°- Allacciato 16/05/2011
                                                      5,64 Kwp - 24 Pannelli Suntech 235W Poli - Inverter AURORA PVI-6000 OUTD
                                                      Azimut +120° Ovest - Tilt 19° - Allacciato 25/05/2012

                                                      Commenta


                                                      • Io invece ho un 12,5 kWp ancora fermo dal 1/6. A quanto mi pare di notare, la mossa se la sono data solo sui micro-impianti < 6 kWp.
                                                        13 x Mitsubishi PV-TJ230GA6 - 1 x inverter Mitsubishi PV-PNS03ATL-IT - Solarlog 200 - attivo dal 14/09/2010

                                                        Produzione: http://fv.danesi.net

                                                        Commenta


                                                        • Salve a tutti,
                                                          mi sembra che per alcune pratiche si stiano dando una mossa...forse...
                                                          Ma stamani 2 pratiche identiche (ma verosimilmente finite su 2 scrivanie diverse...) hanno avuto esito diverso. 1 Riconosciuta e 1 sospesa per delle c.... non vedo l'ora di contestarla e dirgli che sono dei c... non si sono accorti che un allegato, della tariffa riconosciuta, non e corretto ... ahaha
                                                          La disperazione non serve a nulla quando la realtà offre ancora margini di speranza.

                                                          Commenta


                                                          • Incredibile:
                                                            pratica inviata l'11 giugno e tariffa riconosciuta ieri 19 giugno!!!!!!
                                                            Mai successo su ormai circa 100 pratiche inviate da quando esiste il portale.

                                                            Commenta


                                                            • E' così strano che la gente faccia il suo lavoro? Era una vergogna prima! Con i 15 giorni (festivi compresi) per noi e 4 mesi (non rispettati) per loro...

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X