Tariffa D1 per PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa D1 per PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • carest allora non riesco a spiegarmi, non compare nessuna scritta so bene che prima compariva "supero potenza del X%" ora non compare più e ho chiamato proprio per evitare che potessero addebitarmi, un domani, una potenza installata superiore, con le conseguenze economiche del caso , la risposta è stata può prelevare 3,3 + FV e al momento funziona realmente, così senza intoppi. Ritengo ragionevole pensare che se fosse un errore avrebbero provveduto e se invece la persona interessata era male informata , allora facciamoci i fatti nostri e smettiamo di parlarne visto che sembra essere così per tutti evitiamo di andare a stuzzicare qualche mente un po' più malefica, di certo non ho apportato alcuna modifica all'impianto ,ne mi sognerei di farlo, eventuali responsabilità vanno cercate altrove.
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

    Commenta


    • Controllerei questo dato

      Commenta


      • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
        carest allora non riesco a spiegarmi, non compare nessuna scritta so bene che prima compariva "supero potenza del X%" ora non compare più e ho chiamato proprio per evitare che potessero addebitarmi, un domani, una potenza installata superiore, con le conseguenze economiche del caso , la risposta è stata può prelevare 3,3 + FV e al momento funziona realmente, così senza intoppi. Ritengo ragionevole pensare che se fosse un errore avrebbero provveduto e se invece la persona interessata era male informata , allora facciamoci i fatti nostri e smettiamo di parlarne visto che sembra essere così per tutti evitiamo di andare a stuzzicare qualche mente un po' più malefica, di certo non ho apportato alcuna modifica all'impianto ,ne mi sognerei di farlo, eventuali responsabilità vanno cercate altrove.
        Prova come dice carest a controllare questi valori di P1 P2 P3,
        FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
        Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

        Commenta


        • Ricmy, marco, ma voi non ce l'avete un bel FV per farvi i vostri esperimenti? Qui vi abbiamo già dato tutte le risposte dovute ed anche oltre. Fatevene una ragione! È così!!! Solo Marcober pare aver beccato il contatore s****..to che gli conteggia pure il capello e gli stacca il contatore. Oh, al più preciso di tutti noi, giustamente il contatore più preciso... Dante direbbe che è la legge del contrappasso...
          FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

          Commenta


          • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
            carest allora non riesco a spiegarmi, ....
            Ciao dolam
            Quando non ci si capisce, bisogna chiarirsi; io ti dico quello che ho capito di ciò che ci hai detto nei messaggi 1168 e 1171:
            - Non ti appare nessun messaggio di errore.
            - Non ti salta più il contatore da quando hai il FV e hai potuto togliere il riarmo automatico.

            E tu, per favore, dimmi cosa non hai capito nella mia domanda ai messaggi 1166 e 1170, perché fino ad ora non mi hai risposto; altri (mArCo1928 e ricmy) la domanda l'hanno capita. Per come la vedo io, è come che ti chiedessi di leggere e dirmi l'orario e tu mi rispondi che l'orologio funziona bene e non ha nessun problema.

            Mentre non ho capito cosa c'entra questa frase:
            Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
            ...... evitiamo di andare a stuzzicare qualche mente un po' più malefica, di certo non ho apportato alcuna modifica all'impianto ,ne mi sognerei di farlo, eventuali responsabilità vanno cercate altrove.
            aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
            https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

            Commenta


            • LLJ non è questione di s****...semplicemente non ho enel come distributore e non ho quel tipo di contatore che usa enel, ma uno "precisino"
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • Calma tutti a parte l'OT mostruoso, se dolam ha il contatore GEM come il mio, confermo che non appare nessun dato di potenza tipo P1 ecc.
                Sul contatore si legge la potenza attuale (ma solo se è in prelievo altrimenti con produzione maggiore del prelievo segna zero anche se alcuni utenti riescono a leggere anche il dato di potenza dell'immesso) ed i valori attuali e precedenti del'energia immessa e prelevata delle tre fasce, stop.
                Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
                Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
                Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

                Commenta


                • Sui LENNT si può leggere cose diverse a seconda di come sono programmati. Io ne ho due, un d3 è un d1 e sono leggermente diversi...uno segna Potenza per fasci oraria del mese e del mese precedente, l'altro non me la divide per fascia. La programmazione non si fa sul contatore ma da remoto, perché siccome io non vedevo l'immesso per fascia su uno dei due, sono andato dal distributore locale e da PC hanno attivato tutti i flag possibili ...sono tornato a casa e ho potuto accedere subito alle letture che non vedevo...compreso potenze per fascia. Io penso che in quella pagina di imposazione possano mettere limiti di distacco separati per prelievo e immissione, se vogliono...e nella mia zona lo fanno...immetto 9 ma non posso prelevare 9 o 9,9 perché scatta. Sui LENNT anche la procedura di distacco é leggermente diversa...
                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                  Commenta


                  • Enel Energia per il mercato libero: offerte luce e gas convenienti per la tua casa e impresa. Scopri l'offerta più adatta alle tue esigenze


                    se può essere utile ...

                    da pagina 16 il contatore bidirezionale ...
                    a pag.20 i limiti e la tempistica ...
                    Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
                    EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

                    Commenta


                    • Nota 2 pagina 21. La potenza istantanea è solo in prelievo! Sul mio GEM lo è anche in immissione ed è compatibile con quanto sta producendo l'impianto.

                      P.S. Anche su quello di produzione (che è comunque bidirezionale) fornisce la potenza in immissione uguale (compatibilmente coi diversi tempi di integrazione) a quella indicata dall'Inverter.
                      Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                      attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                      Commenta


                      • carest, sul mio contatore non compare nessuna scritta , di nessun genere, né prima né dopo i prelievi , solo i numeri di Prelievi A1-A2-A3, Prelievi Mese precedente A1- A2 -A3, Immissioni A1 -A2 - A3, mese precedente A1 -A2 -A3, se poi vuoi che m'inventi una qualche scritta posso raccontartela. Spero di essermi spiegato in risposta ai tuoi post 1166 e 1170 nessun altra scritta oltre i numeri di: immissione e prelievo mese corrente , immissioni e prelievi mese precedente, in sintesi il mio contatore attuale non rileva MAI supero di potenza come invece faceva sempre il precedente contatore che avevo prima dell'impianto fotovoltaico, che indicava anche di che percentuale stavo superando la potenza installata e se non ricordo male anche i minuti.
                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                        Commenta


                        • .:. A2A - Contatore .:. Ulteriori segnalazioni in caso di supero della potenza disponibile

                          se si sta entro il 26% della potenza disponibile il distacco avviene dopo 180 min.
                          3,3 KW +26% = 4,15 Kw

                          Per 3 ore puoi assorbire 4,15 Kw questa è la norma ...
                          Io con pdc su fornitura D2 e ftv 2,99 Kwp sto limitando con opportuno sensore il prelievo sotto il 27% che prevede distacco dopo solo 2 minuti dal superamento.
                          Non ho provato a spingermi oltre ... appena ho tempo tolgo il limitatore e provo.
                          Ho comunque notato che quando supero i 3,3 kw la scritta RISCHIO DISTACCO SUPERO POTENZA PER PIù DEL XX% mi compare, ma siccome non supero le 3 ore il distacco non è mai avvenuto .... fino ad ora!
                          Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
                          EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

                          Commenta


                          • Vedo solo ora che avete postato il PDF del GEM, le scritte che compaiono sul mio contatore sono esclusivamente quelle riportate dalle pag 16-17-18, le scritte successive mi apparivano quando non avevo il Fotovoltaico, apparivano giornalmente. I miei consumi sono di 6338 kwh annui con picchi giornalieri di 35kwh , mi era facile superare la potenza disponibile, ora non mi è mai più accaduto che sia apparsa, neanche una sola volta , una delle scritte di supero.
                            Mi sembra ovvio aggiungere , dopo il post di Fabio, che non credo di aver mai superato le 3 ore con assorbimenti di oltre 4,15Kwh di continuo, quand'anche accadesse succede per periodo più brevi determinati da contemporaneità di induzione piuttosto che forno piuttosto che condizionatori piuttosto che auto elettrica ( da sola preleva 2,3kwh per 3 ore consecutive , se scarica totalmente) La quale peraltro viene ricaricata esclusivamente in presenza di produzione anche di soli 1000w o oltre, tranne ovviamente motivi di indifferibilità. Mi auguro che non mi arrivino i tecnici enel a sostituire il contatore ( su questo forum ci sono svariati dipendenti ENEL ) a questo facevo riferimento sulle menti malefiche , qualcuna si trova sempre, purtroppo.
                            Ultima modifica di dolam; 04-02-2015, 22:52.
                            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                              ...... allora facciamoci i fatti nostri e smettiamo di parlarne visto che sembra essere così per tutti evitiamo di andare a stuzzicare qualche mente un po' più malefica.....
                              Sssstttt il nemico ci controlla. Se potete non abusate dell'assorbimento selvaggio anche se il contatore non scatta perchè le tracce restano. Meno tracce ci sono e meglio è.

                              Commenta


                              • Sul mio contatore si vedono almeno 18 parametri se non di più, ho anche postato un video, sono un'enormità.

                                Commenta


                                • Ragazzi, confermo tutto quanto detto da Dolam, la mia situazione è identica alla sua. Inoltre io prelevo spesso per lungo tempo, ben oltre le tre ore, anche 5-6 kwh perché ci sono giorni che uso gli split di sera, insieme a caldobagno, boiler con PDC, forno, piano cottura ad induzione, lavasciuga e lavastoviglie e il resto di uso standard serale in casa ( luci, tv, frigo, ecc.). Faccio notare un particolare di educazione: in un forum si chiede con cortesia al proprio interlocutore un'informazione, non la si pretende con arroganza, perché non è dovuta in alcun modo. Il mondo all'incontrario... al limite a casa propria... e comunque di solito non dura molto neppure lì, si finisce col restare soli...
                                  FV 5,76 Kwp.Auto elettrica:Nissan Leaf 24 Kw.Acs:boiler PDC 300L,Cordivari,con solare termico a CF con 5 mq di pannelli piani,tilt:61,8°.Riscaldamento:8 pdc aria/aria di cui 6 inverter con COP fra 3,6 e 5,25, integrati da un termocamino Vulcano.Piano a induzione.1 auto a metano.Asciugatrice a PDC inverter.Vetrocamera Saint Gobain selettivi/basso-emissivi 4/12/4 con Argon

                                  Commenta


                                  • Ragazzi ma io che spendo un sacco di soldi per il contratto 10kW, la pompa di calore ovviamente si ferma per lo sbrinamento, e consuma 7kW tra tutto, ovviamente non funziona mai più di 20 minuti filati, forse a volte anche un po' più di 20 minuti, magari mezz'ora.

                                    Mi sapreste dire con tutta sicurezza se posso azzardarmi a fare il calo a 6kW?

                                    Io poi ho il trifase quindi sicuramente il fatto che il mio contatore sia più completo del normale dipende da questa cosa, immagino.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da fabioe Visualizza il messaggio
                                      Io con pdc su fornitura D2 e ftv 2,99 Kwp sto limitando con opportuno sensore il prelievo sotto il 27% che prevede distacco dopo solo 2 minuti dal superamento.
                                      Non ho provato a spingermi oltre ... appena ho tempo tolgo il limitatore e provo.
                                      Ho comunque notato che quando supero i 3,3 kw la scritta RISCHIO DISTACCO SUPERO POTENZA PER PIù DEL XX% mi compare, ma siccome non supero le 3 ore il distacco non è mai avvenuto .... fino ad ora!
                                      Il tuo caso è diverso, tu hai meno ftv della potenza concessa da contratto; penso che il tuo scatterebbe (di sera) esattamente come se non avessi l'impianto.
                                      Chi invece ha 6 kwp e contratto da 3 potrebbe prelevare 6 anche di notte, è questo il punto.
                                      4,41 Kwp : Q-cells Q.Pro G2 245W + SMA; solare termico CF 300 lt schuco
                                      Costa tirrenica cosentina

                                      Commenta


                                      • Il punto rimane : e' voluta o e' lasciata al caso?
                                        AUTO BANNATO

                                        Commenta


                                        • Ne l'uno ne l'altro.
                                          Riportandoti quanto mi ha detto l'operaio enel che ha allacciato il mio impianto, il contatore di scambio non ha la possibilità di tarature diverse in prelievo e immissione, quindi sono costretti a tararlo come minimo alla potenza dell'impianto.
                                          Ma vigilano e se si accorgono di assorbimenti smodati con potenze di prelievo a contratto troppo basse, agiscono d'ufficio aumentando.
                                          Poi non so se nel caso ci siano conti retroattivi da pagare... probabile

                                          Commenta


                                          • Ma infatti qui si pensa di essere più furbi degli altri, è già da un po' che cerco di spiegare che enel ha tutte le armi per verificare e quantomeno convertire tutti i clienti a quanto dovuto. I contatori sono elettronici, non siamo più negli anni 60.

                                            Commenta


                                            • Marco ne fai una questione di furbizia? Prima di mettere il FV avevo un contatore con potenza impegnata di 3,3Kw, dopo il FV sono restato con il medesimo impegno, mi spieghi quale sarebbe la Furbizia? Se concedono di prelevare oltre avranno fatto i loro calcoli non certo un favore a me.
                                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                              Commenta


                                              • il contatore di scambio non ha la possibilità di tarature diverse in prelievo e immissione, quindi sono costretti a tararlo come minimo alla potenza dell'impianto

                                                questo poi può non valere sul trifase, visto che è molto più complicato

                                                Commenta


                                                • Sul trifase non mi esprimo. Ho riportato quanto riferitomi dall'operaio dell'enel durante l'allaccio del mio contatore monofase

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da pieruzzu Visualizza il messaggio
                                                    penso che il tuo scatterebbe (di sera) esattamente come se non avessi l'impianto.
                                                    .
                                                    Non secondo quanto dice qualcuno..che gli avrebbe detto enel..cioè che si puo prelevare Contratto + FV..e quindi per lui 3,3+2,99 (che per me è contro logica...perchè al massimo se proprio Enel non discrimina immesso/prelevato...tarera per la maggiore dele due..non capsco perche dovrebe tarare con la somma delle 2..visto che la base dela "teoaria" è che non discrimina)

                                                    marco 1928..io penso che non basta tornare SOTTO potenza per un attimo per "azzerare" il conteggio delle 3 ore di esubero...secondo me la logica che usa è:
                                                    a minuto1 esuberi sopra 10%? bene..io inizio a contare e se al minuto 180 sei ancora sopra 10%, scatto...se fra 1 e 179 stai fra 0 e + +30%..a me contatore non importa.
                                                    Che è una cosa diversa da quella che dici tu..ogni 20 minuti sbrino ERGO riazzero un conteggio
                                                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                    Commenta


                                                    • Mi piacerebbe sapere se oltre a me e lucky e un altro che non cito perché me lo ha scritto solo in PM , ci sia qualcun altro che voglia provare, perché vedete che voi facciate le Vs teorie a me non importa nulla , siamo qui per quello ma che vi permettiate di dubitare di quel che si dice , beh questo è un tantino offensivo. per cui o parlate perché conoscete qualcosa che noi non conosciamo o dovete semplicemente prenderne atto, o meglio potete restare con il vostro dubbio ma non mettere in dubbio quello che vi si racconta. Mi sembra che già tre persone l'hanno "testimoniato" gli altri dubbiosi e che hanno il contratto con ENEL facessero la prova e accertiamo se è un "errore" sul contatore di qualcuno oppure una prassi non resa nota ufficialmente, per non so quale motivo. Sappiamo già , perché non sono solito dubitare di quello che dicono gli altri fino a prova di falso, che i contatori di altre compagnie non consentono questo sforamento, per questo invito chi ha il fotovoltaico a tentare di sovraccaricare i suoi prelievi, oltre la soglia dei 3,3 kwh per almeno un'ulteriore quota pari al suo FV e testimoniare qui se stacca o meno il contatore e dopo quanto tempo. Il sottoscritto , Lucky ed un altro abbiamo già fatto il test e più volte, aggiungo che siamo tutti e tre sopra i 5 e sotto a 6Kwp d'impianto.
                                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                      Commenta


                                                      • Non so se ti riferisci a men quando dici che si mette in dubbio..io proprio non lo metto in dubbio ..ANZI, ho porvato a mie spese (70+70 euro) che col contatore Lennt non funziona...ma ho provato sperando che funzionasse, ovvio! ..ma il tuo scatta a 5.67+30% oppure a (3+5,76)+30%? giusto per capire... perchè il primo sarebbe logico, il secondo illogico
                                                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                        Commenta


                                                        • Marcober la scorsa estate di sera, per una circostanza fortuita di elettrodomestici funzionanti contemporaneamente sono arrivato ad assorbire circa 8Kw senza che me ne accorgessi ed avendo visto lo schermo del mio EnviR che mi segnava 8,14 kw di consumo, ho lasciato tutto attaccato in attesa di vedere almeno una volta il mio riattivatore automatico mettersi in funzione. Ma questo non è accaduto ed ho proceduto pertanto a spegnere forno, condizionatori e boiler per rientrare in consumi "civili". Se dicessi di avere proseguito la prova per ore vi direi una grande fesseria ma di sicuro oggi a casa non stiamo più a controllare se forno , lavatrice e lavastoviglie e/o phono lavorino insieme contemporaneamente perchè se anche accadesse la corrente non va mai via, né di giorno, né di sera. Per questo motivo ho chiamato Enel per sapere se il mio contratto fosse di 3,3 kw ed ho ricevuto conferma che è tale, come del resto vedo anche online e sulle bollette, ed ho ricevuto la notizia che potevo arrivare a quel prelievo che ho già riferito. Lo fa a tutti o solo ad alcuni? non saprei rispondere ma ormai, con tutto il polverone che stiamo sollevando, se è un errore di taratura verranno a porvi rimedio presto ( meglio che mi facevo i c….i miei).
                                                          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                          Commenta


                                                          • Io proverò appena mi allacciano.
                                                            Vi farò 1000 prove!

                                                            Dolan io non dubito e che con tutte le spese che ho avuto, vorrei capire di che morte voglio morire, se potrò rimanere col contratto 3kw o dovrò incrementare. Da cui iniziare a farmi i calcoli se mi serve anche la tariffa D1 che sarà disponibile fino a dicembre 2015.

                                                            Inoltre il discorso delle domande che ho fatto e che abbiamo fatto, credo sia per sviluppare meglio l'argomento:
                                                            - è un qualcosa di provvisorio che magari non ci sarà, in futuro solo i kw da contratto in prelievo più 10% più FTV
                                                            - rimarrò fregato perche magari tolgono la possibilità della D1 e dovrò pagarmi a pieno un 4,5 o un 6.
                                                            - se non c è il limite contrattuale, il limite quanto è? potenza massima tra in\out; soglia superiore alla potenza massima es 4,6 è 4,6 o 6?
                                                            - oppure si parla di limite di 10kw
                                                            - oppure limite non c'è?

                                                            non è per mancanza di fiducia nei vostri confronti, ma al massimo per essere più certi come siete voi nella vostra posizione.
                                                            FTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
                                                            Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs

                                                            Commenta


                                                            • Ricmy lo scoprirai appena ti allacciano il FV , farai la prova oltre le 3/4 ore e avrai subito modo di testare se il tuo contatore è "aperto" o limitato , ti resterebbe comunque tempo per scegliere eventualmente la D1 entro l'anno. Credo che la cosa più sensata che sia stata detta è quella che se loro vedono che sfori regolarmente ,oltre determinate soglie e per lunghi periodi , con grande probabilità ti chiamano ed avvisano, che passi allo step successivo ma per i superi occasionali non penso intervengano più , si staranno liberalizzando anche in ENEL???
                                                              5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ​https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X