Ora e' davvero finita per le rinnovabili - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ora e' davvero finita per le rinnovabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • junp
    ha risposto
    Un bel bypass al contatore enel e via...

    inviato dal mio LG G4

    Lascia un commento:


  • alexsky
    ha risposto
    Allucinante è dire poco ma a questo punto che si può fare a lato pratico ?
    L autoconsumo non sarà più a costo zero ?
    Non ho ben capito
    Ultima modifica di alexsky; 13-01-2016, 20:29.

    Lascia un commento:


  • Alby62
    ha risposto
    ah! sarebbe l'europa a dettarlo, bene, leggi comuni tasse comuni ,
    in tutti i sensi ,
    non che quando ci sono da salvare le banche proprie gl'altri usano soldi altrui ,mentre noi SEMPRE I NOSTRI .

    Lascia un commento:


  • Alby62
    ha risposto
    ho capito prendo la brandina e mi posto sotto il tar , visto che tra una vertenza e l'altra che si appresterà ad aprirsi avrò il mio bel da fare .
    ma , dai , in che stato baraondo viviamo , invece di pensarne una ogni notte ad inc...arci, che pensino a migliorare , anzi annullare la burocrazia !
    intanto voglio indietro i 305 € pagati pe ril seu viosto che tra un pò mi pulisco il di dietro con tutt e quelle carte che ho fatto , + i 30€ ora per le giornate perse con quell'obroibrio di portale .

    Lascia un commento:


  • flasgu68
    ha risposto
    l' S S P praticamente non ha piu' senso di esistere ...

    Lascia un commento:


  • flasgu68
    ha risposto
    DIREI FOTOVOLTAICO r . i. p.

    Lascia un commento:


  • marcober
    ha risposto
    bah...fare fessi Aeeg, GSe ed Enel in un colpo solo..dura...è per quello che battono li..perchè sanno che scappa men li che attraverso AdE...vedremo.

    Comuqnue dire che si devono pagare Oneri su Autocosnumo per via degli aiuti di Stato..mi pare forzato..infatti tutti i consumatori possoo diventare autoproduttori..quindi non vi è un aiuto ad un singolo a duiscapito degli latri...secondo me non reggerebbe al CdS..però che palle...

    Lascia un commento:


  • junp
    ha risposto
    oramai questo governo ha ben dimostrato da che parte sta....
    ma non c'è problema...fatta la legge, si troverà l'inganno....sti *******i...

    Lascia un commento:


  • marcober
    ha risposto
    Hai capito bene.
    Oggi chi autoproduce e riesce a qualificarsi SEU (ci sono regole precise..non tutti autoproduttori lo possono essere) presso GSE, non paga Oneri(sotto 20 kw in SSP) o paga 5% (tutti gli altri SEU) su Autoconsumo.
    Chi ha installato dal 2015 in poi paga 5%, MA sarebbe stato soggetto ad aumenti graduali (2,5% ogni 2 anni)..sempre salvo SSP 20KW (che sono sempre SEU senza far domanda al GSE, per quello non ne sai nulla..)

    Ora pare cambi tutto.

    e in effetti se TUTTI devono pagare TUTTI gli Oneri su Autoconsumato..figurati se lo REDERANNO a chi lo scambia!
    Spero sempre escluderanno 20 kw e chi ha installato prima del 2014..altrimenti si deve fare ricorso al TAR...un altro..

    Lascia un commento:


  • egimark
    ha risposto
    Non c'ho capito molto (manco so cosa è un SEU!!!!).
    Dal poco che tu dici capisco che sull'energia autoconsumata si dovrà pagare una gabella (cioè gli oneri di sistema, componenti A, UC e MCT).
    Inoltre sull'energia scambiata il CUSf non conterrà più tali voci e quindi si ridurrà drasticamente?

    Cosa è il 5% già previsto per i SEU? Dov'è che lo paghiamo (se lo paghiamo già)?

    Lascia un commento:


  • marcober
    ha iniziato la discussione Ora e' davvero finita per le rinnovabili

    Ora e' davvero finita per le rinnovabili

    http://www.qualenergia.it/sites/defa...rrogazione.pdf

    Leggete qui, pagina 5 e 6 ..in pratica dicono che gli Oneri generali li devono pagare TUTTI su energia CONSUMATA..e quindi il 5% previsto per i SEU salira sino al 20% nel 2018..e al 100% dal 2019

    In pratica cosa resta a chi autoproduce FER o CAR? solo di non pagare oneri di RETE? Direi pochino per rendere economico il FV , anche con la detrazione 50% per le persone fisiche (per le aziende, di fatto, anche in SEU, oggi nessuno investe..interesse è basso e incertezza normativa alta..e questa cosa di oggi in pratica congelerà il mercato)
Attendi un attimo...
X