Primi dati impianti FV 2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi dati impianti FV 2

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • E' la prima volta che posto dei dati di produzione, spero di non dimenticare nulla.
    Novara, capannone agricolo a due falde Est/Ovest tilt 5°, potenza installata 62,56 kwp.
    Oggi giornata soleggiata, nuvole in serata (verso le 18).
    Ho prodotto 357 kwh... quindi 5,7 kwh/kwp

    Vorrei farmi un' idea, secondo voi com' è?
    Grazie, buona notte!
    62,56 kWp tot. int. - due falde Est/Ovest tilt 5° - Allacciato il 09/03/2011 - II C.E.

    Commenta


    • aprile 2011

      Impianto con 9 SunPower 210Wp (1,89 kWp) - Imola (BO)
      inverter elettronica santerno MXR2600
      tilt 17° azimut -27° (est)
      produzione al contatore: 248 kWh (4,37 kWh giorno /kWp)
      produzione all''inverter: 251 kWh
      giorno migliore: il 18 con 10,82 kWh

      secondo impianto (in linea d'aria è a 500mt dal primo):
      8 SunPower 225 Wp (1,8 kWp) inverter SMA SB2500
      tilt 26° azimut -15° (est)
      produzione al contatore: 272 kWh (5,04 kWh giorno /kWp)
      produzione all'inverter: 270 kWp
      giorno migliore: il 19 con 11,65 kWh.
      qui le immagini: http://www.energeticambiente.it/legi...#post118980719

      per unamela: per le tue condizioni mi sembra buono, dicci anche il tipo di pannelli e di inverter.
      Per farti un paragone, il 16 il mio secondo impianto ha fatto 12,7 kWh, quindi 7.06 kkWh/kWp; tempo ottimo, tanto sole e vento freddo, quasi il record da quando è stato montato (il record è comunque stato fatto il 6 e il 9 con 12,81kWh)
      aggiornamento del mio file sui costi storici dell'elettricità a gennaio 2022
      https://www.energeticambiente.it/for...01#post2184501

      Commenta


      • Un saluto a tutti.
        Ho seguito i dati di produzione indicati su questo forum e su altri siti, ma mi sta venendo un serio dubbio sulla resa produttiva del mio impianto.
        Per carità sta superando nettamente le stime Pvgis, ma quasi tutti le stanno superando abbondantememente, anzi sembra che rispetto allo scorso anno questi mesi siano nettamenti migliori (mediamente)
        Il mio impianti è di 4,5 Kwp orientato bene a sud inclinato 23 gradi su tetto, non integrato. Modello pannello è il Cis della Wurth, inverter Solar Star.
        I dati mensili 2011 sono stati questi:
        Gennaio = 42,36 Kwh / Kwp
        Febbraio = 67,09
        Marzo = 93,71
        Aprile = 132,80
        Maggio fino a oggi = 121,67

        Quello che mi fa starno è il tracollo degli ultimi mesi.
        Ad Aprile la media in Piemonte che ho notato su altri siti è stata un 15% in più!!
        Considerate che in questi mesi non ho mai superato i 6 Kwh/Kwp nella produzione giornaliera, mentre moltissimi nella mia zona la superano spesso e volentieri (alcuni hanno toccanto anche i 7 !!)
        Ho fatto presente questo fatto al mio installatore che mi ha fatto un po' le orecchie da mercante... dice che tanto sono perfettamente in media con le stime..... Ok sarà anche vero, ma sono in media in quanto sembra essere un periodo eccezzionalmente positivo come produzione, mentre io sono leggermente sopra la media tutti gli altri impianti fanno il 20 - 30 % e oltre in +.
        Ma temo che quando gli altri saranno in media il mio farà schifo!!!
        Or bene, esiste un qualche sistema per verificare se il mio impianto ha qualche problema. L'installatore ha fatto il suo sopralluogo, verificato l'inverter, usato il solarimetro, fatto calcoli su calcoli e poi ha sentenziato che è tutto ok. mmmmm non so, ma non mi convince!! E lui mi ha pure dichiarato che il suo impianto (simili al mio sempre fatto con i Cis della Wurth ed installato a pochi km dal mio) ad aprile ha fatto + di 150 Kwh/Kwp e a maggio era + del 15% rispetto alla mia!
        Spero che qualcuno possa darmi un suo parere obiettivo ed imparziale sulla mia situazione.
        Grazie e scusate lo sfogo.

        Commenta


        • Ciao,
          utilizza il sito sotto, ti permette di fare un test, dopo avere inserito i tuoi dati, in tempo reale.
          Ti dovresti accorgere di eventuali problemi

          PV-TEST Impianti Fotovoltaici on line | Aniketos Energie Rinnovabili
          Impianto 2,99 Kwp 13 Pannelli Trina 230Wp Inverter Power-One Aurora PVI-3.0 OUTD-S-IT esposizione Sud Tilt 21° Provincia Bologna

          Commenta


          • Quote "Quello che mi fa starno è il tracollo degli ultimi mesi.
            Ad Aprile la media in Piemonte che ho notato su altri siti è stata un 15% in più!!
            E lui mi ha pure dichiarato che il suo impianto (simili al mio sempre fatto con i Cis della Wurth ed installato a pochi km dal mio) ad aprile ha fatto + di 150 Kwh/Kwp e a maggio era + del 15% rispetto alla mia!"

            Quindi lui con un impianto da 4,5 kWp in piemonte in aprile ha prodotto 660 kWh? nemmeno se lo vedo!!
            Il mancato aumento di produzione del tuo impianto in maggio può dipendere dal fatto che essendo molto caldo e qualche giornata con nubi di passaggio da perturbazioni tu in maggio puoi avere avuto delle circostanze meno fortunate di altri tuoi conterranei.
            Piuttosto controlla che il tuo impianto, visto che non è integrato,
            abbia il sotto abbastanza arieggiato.
            Altrimenti nei periodi caldi, a parita di insolazione, potrebbe aumentare meno di impianti tipo il tuo, ma con miglior circolazione d'aria sotto i pannelli
            Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
            Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
            attivo dal 12/12/2008

            Commenta


            • Per sfizzio sono andato a vedere i dati corretti che mi ha lasciato.
              Il suo impianto è di 4,80 Kwp e nel mese di Aprile 2011 nel mezzo della provincia astigiana ha fatto 737 Kwh !!! ovvero 153,54 Kwh/Kwp
              Ci posso anche credere, mi ha fatto la stampata del suo datalogger!!!
              E non è stato neppure il migliore... c'è chi ha fatto meglio ancora....
              Pensa che c'è un super impianto sempre in prov di Asti che ad Aprile ha fatto + di 158 kwh/kwp !!! E nella stagione 2010 la sua produzione annuale è stata superiori a 1.300 kwh/kwp!!!! (e non mi sembra affatto che sia montato su inseguitori!!!)
              Se cerchi gli impianti del Piemonte su questo sito lo trovi e lo puoi verificare con i tuoi occhi Sonnenertrag.eu || Corrente fotovoltaica e resa impianti fotovoltaici|| Energie rinnovabili
              A questo punto mi sento un po' attapirato
              Per carità il mio patirà un po' il caldo, ma sinceramente non me lo aspettavo in quanto è sollevato di un buon 10 cm dai coppi.
              E poi comunque ci sono molti impianti completamente integrati nei tetti (e dunque dovrebbero risentire di + del caldo rispetto al mio) che fanno tranquillamente di +.
              Durante l'inverno potevo dare la colpa che la mia è una zona s****tella in quanto le nebbie erano più frequenti... ma in questi mesi dove molto spesso su tutta la pianura padana non c'era l'ombra di una nuvola.... bhe insomma ... avrò mica la nuvoletta di fantozzi che gira sulla mia casa ....ma daiii!!!

              Commenta


              • buon giorno a tutti. sono nuovo a questo forum questi i miei dati inpianto da 5kw integrato su pompeiana metri 13.30 x 6 conposto da 50 panelli schott asi 103- inverter danfoss-ulx.5400 situato a jesolo(ve) lat. 45° 31' long.12° 40' orientamento -20° sud- tilt 20° in funzione dal 28/02/2011 al 27/05/2011 prodotti 2136 kw

                Commenta


                • Ciao Pegaso5,

                  ho dato un'occhiata molto veloce...Io sono a Villarbasse(To). Effettivamente mi sembra che i tuoi dati siano leggermente bassi. Tieni anche conto del fatto che a volte (io penso) su Sonnenertrag i dati caricati sono quelli dell'inverter e potrebbero essere quindi lievemente maggiori di quelli del contatore... Se ti può servire per fare un confronto allego il file dove registro i dati che mi interessano (l'avevo scaricato da qualche gentile utente di questo sito e poi lievemente modificato).
                  So che avrai controllato, ma le eventuali ombre possono essere veramente deleterie: il camino del vicino di fronte la mattina d'inverno proietta la sua ombra sui pannelli...Per alcuni mesi con luce piena l'ombra netta rimane per circa un'ora e la produzione e nettamente strozzata, poi di colpo aumenta (questo l'ho potuto notare con il Sunny-Beam). Ho anche avuto un problema con i diodi di bypass su due pannelli che sono poi stati sostituiti (me ne sono accorto perchè la neve si scioglieva in modo anomalo-da qualche parte c'è una discussione tipo "strano scongelamento=malfunzionamento?). Spero di esserti stato utile

                  Stefano
                  File allegati
                  Impianto da 2.99 Kw a Villarbasse (TO),383 m.slm-Lat. 45°02'38.33 N, Long. 7°28'02.33 E-13 pannelli Helios Technology Hsd60 da 230 wp- inverter Sunny Boy 3000-Inclinazione 22°, orientamento -20° E
                  http://www.rendimento-solare.eu/it/eppociappo/villarbasse/9944/10151.html

                  Commenta


                  • [QUOTE=pegaso5;119220614]Ci posso anche credere, mi ha fatto la stampata del suo datalogger!!!
                    E non è stato neppure il migliore... c'è chi ha fatto meglio ancora....

                    Guarda che GSE non paga sui dati datalogger ma su quelli del contatore di misura e notoriamente i dati inverter sono un pò
                    abbondanti rispetto al vero.
                    quanto ai superimpianti sei sicuro che siano fissi e non ad inseguimento?
                    Se poi sono veritieri è meglio perchè vuol dire che la tecnica migliora, ma non mi sembra che negli ultimi due anni vi siano state grosse evoluzioni nel rendimento.
                    Io con un integrato da 4,4, in toscana, in aprile ho fatto 610 kWh,
                    quindi 130,8 a kWp, e sono più che soddisfatto, visto che per fare di più occorrerebbe raffreddare con tutti i problemi e spese che comporterebbe.
                    Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
                    Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
                    attivo dal 12/12/2008

                    Commenta


                    • Produzione Maggio 2011
                      Località prov.Cagliari.
                      Impianto : 2,94 kwp,composto da 14 moduli Kyocera 210 GH 2P in 2 stringhe da 7,inverter Aurora PVI3000 OUTD, parzialmente integrato , inclinazione 25° e orientamento S;S;O, +30°.
                      Produzione mensile al contatore GSE 479 kwh, media giornaliera 15,45 kwh e produzione su kwp installato 5,26.
                      L'impianto è andato benissimo !! Grazie sole!!! Altro che nucleare!
                      Con questi risultati abbiamo buone possibilità di farcela ( a vincere il referendum e ....)

                      Commenta


                      • Produzione maggio 2011

                        14 Moduli Yingli Solar 210wp

                        Potenza Installata 2,94 Kwp

                        Installazione CELLENO (VT)

                        Sud Inclinazione 15°

                        Prodotto da Fotovoltaico 535 kwh

                        Immessa in rete 315 kwh

                        Autoconsumo 220 kwh pari ad una percentuale del 41,12%

                        Prelievo da rete per consumo casa 119 Kwh

                        Media di produzione x Kw installato 5,87 Kwh/kwp

                        Media Giornaliera 17,26 Kwh

                        MESE ULTRA MAGICO ....

                        Buona produzione a tutti.
                        Impianto Fotovoltaico 2,94 Kw/p composto da 14 Moduli Yingli Solar 210... installazione CELLENO (VT)
                        Il mio impianto fotovoltaico con dati mensili:
                        http://www.pianetaannunci.it
                        Sezione Fotovoltaico......

                        Commenta


                        • Ciao a tutti............ ecco i dati di maggio :

                          prodotti:..............432 ..kWh

                          immessi: ............337...kWh

                          prelevati:............ 98.....kWh

                          autoconsumati:.....95.....kWh

                          mese ottimo,ben al di sopra delle previsioni del PVGIS dell'installatore che erano di 317 kWh, ben 115 kWh in più.....da notare anche un aumento dell'autoconsumo arrivato quasi al 50% del consumo grazie anche ad un'attento uso degli elettrodomestici nelle ore soleggiate. allego grafico produzione giornaliera
                          Lorenzo
                          File allegati
                          impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                          Commenta


                          • I dati di maggio..
                            Prodotti 546 kWh (stima PVGIS perdite 8% 479 kWh)
                            Immessi 318 kWh
                            Autoconsumo 228 kWh pari al 41,76%
                            Prelevati 93 kWh di cui 12 kWh (12,91%) in fascia A1 e 81 kWh (87,09%) in fascia A23
                            Ottimo mese...
                            _____________________________________________
                            Impianto semi-integrato 2,94 kWp 14 pannelli Poli Conergy Power Plus 210W Inverter Conergy IPG 3 S Localita' Aprilia (LT) Orientamento SUD -3° Incl. 12,35° http://www.rendimento-solare.eu/it/a...281/13585.html
                            _____________________________________________

                            Commenta


                            • Produzione nel mese di maggio 2011

                              Totale 822 kWh
                              Media giorno per kWp installato 7.71 kWh
                              Minima giornaliera 6 kWh (giorno 15)
                              Massima giornaliera 33kWh (giorno 6)

                              Totale prodotto dall'entrata in esercizio (16/11/2007) 20638 kWh

                              Maggio ancora un mese da record come si evince dai dati degli altri anni:
                              2008 - 679 kWh
                              2009 - 749 kWh
                              2010 - 593 kWh

                              A questa energia aggiungo anche quella termica che il mio impianto con 2 pannelli da 21 tubi e 500 litri di accumulo, integra anche il riscaldamento di casa.
                              Entrato in funzione nel luglio del 2005, ha prodotto fin'ora 22930 kWh di energia termica.

                              BUON SOLE !
                              16 Pannelli Sanyo HIP 215W (3440 Wp) su 2 inseguitori monoassiali
                              Inverter Fronius IG 40
                              Località Nanto Prov. Vicenza
                              Altitudine 18 s.l.m.
                              Lat. 45° 41' Long. 11° 58'

                              Commenta


                              • Super Super Super maggio waw ho prodotto più kw/h in questo maggio che a luglio dell'anno scorso...incredibile ma ecco i dati.

                                Produzione maggio GSE: 527 kw/h
                                Produzione maggio inverter: 523.16 kw/h
                                Miglior giorno il 28 maggio: 19.29 kw/h
                                Peggior giorno il 15 maggio: 9.33 kw/h

                                Che dire un maggio favoloso.... mi spiace solo per gli agricoltori, poiché per loro è stato un mese molto duro senza pioggia cmq giugno sembra che sarà più piovoso.

                                ciao
                                luca
                                FV I da 2,97 kwp SB2500IT n. 18 Moduli BP3165S Policristallino
                                FV II da 2,94 Kwp SB2500IT n. 12 Mod. PZM 245 wp Policristallino
                                Provincia di Mantova Semintegrato

                                Commenta


                                • Maggio 2011:
                                  Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

                                  Commenta


                                  • Salve a tutti
                                    produzione di Maggio 3067 Kwh mese record assoluto dalla nascita dell'impianto
                                    L'impianto
                                    81 pannelli sharp ND210 E 17,01 Kwp
                                    3 inverter 2 sb 5000 e un minicentral 7000
                                    tilt 30° azimut 0
                                    provincia Vicenza

                                    Commenta


                                    • Maggio 2011

                                      Ciao a tutti di questo bel forum!

                                      Produzione maggio 2011:

                                      da inverter (tot.) 1058 Kw/h

                                      da contatore produz. 1045 Kw/h



                                      Imp.parz.integr. 5,85 Kw; 26 pannelli Sunpower 225BLK su 2 inverter (Spr.2500,10 pannelli +Spr3300,16 pannelli)

                                      Commenta


                                      • Dati da contatori:
                                        Produzione stimata per Maggio= 456 Kwh

                                        Produzione: 517 Kwh -- 179,51Kwh/Kwp
                                        Immissione: 414 Kwh
                                        Prelievi : 85 Kwh
                                        Autoconsumo: 103 Kwh
                                        Im.2,88Kw in funzione dal 16.08.2010: 12 Sanyo HIT240HDE4; Inv.SMA Sunny Boy 3000TL; Pr.2011 = Kwh/Kwp = 4022/2,88= 1397 -2012 = Kwh/Kwp = 3821/2,88 = 1327 -2013 = Kwh/Kwp = 3619/2,88 =1257-2014 = Kwh/Kwp = 3457/2,88 =1200 -2015=Kwh/Kwp=3782/2,88 = 1313-2016 = Kwh/Kwp = 3569/2,88 =1239,24-2017 = Kwh/Kwp = 3775/2,88 =1310,76-2018 = Kwh/Kwp = 3683/2,88 =1278,76-2019 = Kwh/Kwp = 3614/2,88 =1254,86

                                        Commenta


                                        • Ciao totale Maggio 785 kwh.
                                          5KWp
                                          1stringa 10 moduli VPS01-B240, 8° ed orientamento 35° sud/ovest.
                                          1 stringa 11 moduli VPS01-B240, 15° ed orientamento -35 sud/est.
                                          Inverter AURORA 4.2.
                                          Località SR

                                          Commenta


                                          • produzione maggio 11

                                            ciao ragazzi


                                            Produzione Maggio 525 KWh (5.65 media)
                                            Zona installazione: Vicenza (Alto vicentino)
                                            inclinazione 20°.27
                                            azimut 22° ovest
                                            impianto semintegrato
                                            15 Moduli Kyocera 200 GHT-2
                                            inverter Power One mod. Aurora indoor PVI 3600-IT

                                            3.00 kwhp
                                            inclinazione 20°.27
                                            azimut 22° ovest
                                            impianto semintegrato 15 Moduli Kyocera 200 GHT-2 + inverter Power One mod. Aurora indoor PVI 3600-IT
                                            installazione febbraio 2009, Longa di schiavon (Vi)

                                            Commenta


                                            • ANNO 2010 MAGGIO

                                              inclinazione 22°, latt 45 , 40 . long 8 , 50 slm 265 esposizione sud - 5° azimunt

                                              Produzione MAGGIO 6009 kwh pochino sotto il pvgis

                                              IMMESSO 3457 KWH

                                              miglior produzione giornaliera il 31 MAGGIO 330kw( GIORNATA VENTOSA )

                                              media giornaliera 193.38 kw produzione media giornaliera al kwp 3.92 ( norme uni con pannelli a a 30° , 4.6)
                                              ( con norme pv gis pannelli a 22° rend 10% come vuole eubrun 5,2 kw/gg kwp)

                                              produzione 31 maggio 09 AL 31 maggio 10 kwh 61092 , scesa di botto

                                              produzione 31 maggio 08 AL 31 maggio 10 kwh media nei due anni 61852 ,

                                              mese inverso rispetto all'anno scorso , soleggiato 12 gg , nuvolo 8 gg , pioggia 9 gg , 2 poconuvolo

                                              ANNO 2011 MAGGIO

                                              inclinazione 22°, latt 45 , 40 . long 8 , 50 slm 265 esposizione sud - 5° azimunt

                                              Produzione MAGGIO 7680 kwh RECORD

                                              IMMESSO 5112 KWH

                                              miglior produzione giornaliera il 29 MAGGIO 345 kw ( GIORNATA VENTOSA )

                                              media giornaliera 247.74 kw produzione media giornaliera al kwp 7.99 ( norme uni con pannelli a a 30° , 4.6)
                                              ( con norme pv gis pannelli a 22° rend 10% come vuole eubrun 5,2 kw/gg kwp)

                                              produzione 31 maggio 10 AL 31 maggio 11 1261 kw/kwp

                                              produzione 31 maggio 09 AL 31 maggio 11 1251 kw/kwp

                                              produzione 31 maggio 08 AL 31 maggio 11 1248 kw/kwp ,

                                              le medie si stanno uniformando inverso e spettacolare rispetto all'anno scorso , soleggiato 26 gg , nuvolo 3 gg , pioggia 2 gg

                                              ehm sta tirando aria nuova in tutti i CAMPI E SENSI , speriamo di non SCOTTARCI .......



                                              SALUTONI ALBERTO

                                              Commenta


                                              • Maggio : una tragedia ! -9 % sulle stime ( sempre nuvole con sole a corrente alternata) ( in Calabria come si vede da
                                                Sonnenertrag non è stato un mese buono)
                                                Prodotti 703 Kwh ( stime 772) ; prelvati :145 ; autoconsumati : 168 Kwh ; immessi 535 Kwh .
                                                Speriamo in Giugno
                                                Ciao a tutti
                                                Luogo: 39°55'30" Nord, 15°45'44" Est
                                                5,04 KWp semintegrato (24 panneli Tenesol 210 W + 2 Inverter Tenesol 2500 W) ( due falde +45 e - 45 °)
                                                Tilt 15° . Attivo dal 11.10.2010
                                                http://www.rendimento-solare.eu/it/tortora-/my-sun-/13552/13804.html

                                                Commenta


                                                • Chiudo il mese di Maggio 2011 con una produzione di 541,79 kWh, cioè 87,79 kWh in più dei 454 kWh previsti dal PVGIS Climate pari al 19,3% in più per un rapporto totale di 183,04 kWh/kWp cioè 5,90 kWh/kWp giornalieri. La media giornaliera di produzione è stata di 17,477 kWh. L'impianto ha immesso 377,8 kWh, ho autoconsumato 164,61 kWh, acquistati 101 kWh. Che dire, sembrano ottimi risultati... Ciao a tutti e speriamo in uno splendido GIUGNO di SOLE...
                                                  Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                                  Commenta


                                                  • Ecco i miei dati di produzione per il mese maggio 2011
                                                    Produzione totale mese 510 kwh contatore gse
                                                    pari ad una media giornaliera di 16,45kwh
                                                    Media a kwp installato 5,75kwh
                                                    Impianto totalmente integrato
                                                    2.86kwp orientamento SUD 10° inclinazione (tilt) 20°
                                                    Pannelli canadian solar 220W SC6P - Inverter POWER ONE-PVI-3.0 OUTD-S-IT - Brindisi

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti,questi i dati di maggio:

                                                      energia prodotta 525 kwh
                                                      energia prelevata 143 kwh
                                                      energia immessa 387 kwh
                                                      autoconsumo 138 kwh
                                                      consumo totale 281 kwh
                                                      Impianto 3 kwp; 41,57,31N 13,28,23E; 15 moduli Suntech policristallino 200wp unica stringa; inverter Power One 3600 IT; orientamento -45 sud-est incl.20°.
                                                      dal 20 agosto 2012,potenziato impianto con altri 3kwp; stesso orientamento

                                                      Commenta


                                                      • Produzione maggio 2011


                                                        Impianto solare fotovoltaico parzialmente integrato Kwhp 3,74:
                                                        17 moduli da 220Wp marca sharp monocristallino
                                                        1 Inverter marca power one modello pvi 3.6 outd
                                                        Inclinazione moduli cs 15°
                                                        orientamento azimuth ca 210 SO

                                                        Totale prodotto 602.3 per un totale di €240.93


                                                        Zona Fondi (LT)

                                                        tra una settimanella il mio impianto farà il suo primo compleanno

                                                        Commenta


                                                        • Produzione Maggio 2011 kwh 665
                                                          produzione max il 4 con 27 kwh
                                                          produzione minima il giorno 15 con 3,8 Kwh
                                                          media kwh 21,45
                                                          previsione PVGS con perdite 8% 561 kwh

                                                          Saluti
                                                          ------------------------------------------------------------
                                                          Impianto semintegrato da 4,41 kwp 14 moduli sunpower SPR-315E inverter SMA sunny mini central 5000A-IT.
                                                          Orientamento: sud -30° Inclinazione 15°
                                                          Levico Terme prov. Trento

                                                          Commenta


                                                          • Dati di super maggio!
                                                            Ciao a tutti.
                                                            File allegati
                                                            14 pannelli Sanyo Hit 210W Inverter Aros Sirio 3100

                                                            Commenta


                                                            • nuovo record personale
                                                              oltrepassata la soglia psicologica dei 500kwh/mese

                                                              prodotta 501kwh
                                                              prodotta/kwp/gg 5.43 kwh
                                                              autoconsumata 18.96%
                                                              imp fv 2,975kwp, pann. solterra monocristallino, tilt 19°, integrato, azimut +10° ovest, inverter aurora 3600,prov. mn; imp. term. 5,2m2 per acs, 300lt

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X