Produzione giornaliera mese di marzo 2011 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione giornaliera mese di marzo 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,

    Giornata senza nuvole ma molto velata, prodotti 21,03 kWh (5,31).

    Saluti.
    Potenza installata di 3,960 kWp. 22 pannelli Aleo S 24 da 180 W. SMA SB 4000 TL. Sud 6°. Incl. 15°. 2 stringhe da 11 pannelli ciascuna. Collegato alla rete BT il 3.9.2010. "Ittiri 1" su http://www.rendimento-solare.eu/it/i...937/13523.html

    Commenta


    • A 50 Km. di distanza da bubu.gold prodotti 16 kWh.
      Ciao a tutti.
      Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
      Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

      Commenta


      • Stamattina variabile, pomeriggio nuvoloso
        Tot prod. giornaliera 3684 kwh - 3,69 kwh/kwp
        Impianto fotovoltaico a terra 999,840 Kwp
        Inclinazione 30° - Orientamento 0° SUD
        Trina Solar 220/225 wp - Inverter SMA 10000TL
        Ubicazione provincia Ravenna

        Commenta


        • Produzione come ieri nonostante forti velature 5,14 kWh/kWp
          5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
          2 inverter Aurora PVI-3.0
          esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

          Commenta


          • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
            Per Gigi600: anche oggi il mio impianto ha prodotto più del Tuo, dato che non era mai così, sei sicuro di non avere qualche problema?
            Sono contento per Te
            L'unico problema è il sole

            Gigi
            Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

            Commenta


            • Giornata iniziata bene poi le nubi hanno preso il sopravvento 17,4 kwh per un rapporto di 2,91.
              Cmorini di Ravenna, conosco molto bene la tua città verrei volentieri a vedere il tuo impianto, se mi inviti ??????
              Impianto da 5,98, 26 moduli Solsonica,
              2 inverter Solar max 3000S e 4200S,
              Allacciato il 14/09/2010, inclin. 24%
              Coordinate 44°05 N 12° 26' E.

              http://www.rendimento-solare.eu/it/s...397/13673.html

              Commenta


              • Velature persistenti, prodotti 15,63 kWh (5,46 kWh/kWp)
                Impianto 2,86 Kw totalmente integrato -13 pannelli Suntech Pluto 220 Policristallini - Inverter SMA Sunny Boy 3000 IT - Orientamento Sud-EST azimut -25° - Tilt 15°
                Sinnai (Cagliari)
                http://www.rendimento-solare.eu/it/s...131/14226.html

                Commenta


                • Bella giornata con qualche velatura: prodotti 27 Kwh ( 5,37 Kwh/Kwp) : con un pò di fortuna dovrei raggiungere le previsioni PVGIS ( - 51 Kwh)
                  Parziale di Marzo 489 Kwh
                  File allegati
                  Luogo: 39°55'30" Nord, 15°45'44" Est
                  5,04 KWp semintegrato (24 panneli Tenesol 210 W + 2 Inverter Tenesol 2500 W) ( due falde +45 e - 45 °)
                  Tilt 15° . Attivo dal 11.10.2010
                  http://www.rendimento-solare.eu/it/tortora-/my-sun-/13552/13804.html

                  Commenta


                  • Terzo giorno di connesione e sono abbastanza contento,primi 13€ scalati dal conto.
                    Impianto 2880kw zona sacile.oggi 27.03 ha prodotto 7.3kwh giornata nuvolosa con poco sole
                    saluti Edward.
                    Ultima modifica di edward 50; 27-03-2011, 23:10.
                    impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da edward 50 Visualizza il messaggio
                      Impianto 2880kw zona sacile.oggi 27.03 ha prodotto 7.3kwh
                      saluti Edward.
                      Ciao edward
                      Qualche dato in più del Tuo impianto
                      Marca panelli , inverter tilt e azimut .
                      Grazie

                      Gigi
                      Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                      Commenta


                      • una settimana di bel tempo
                        22/03 23 kwh
                        23/03 24 kwh
                        24/03 24.9 kwh
                        25/03 25.4 kwh
                        26/03 23.9 kwh
                        27/03 24.6 kwh
                        credo non sia male con i miei problemi di ombre
                        5,06 KWp - 23 pannelli CSG 220w - inverter SMA 5000 TL
                        60° sud-ovest - tilt 25°

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                          Ciao edward
                          Qualche dato in più del Tuo impianto
                          Marca panelli , inverter tilt e azimut .
                          Grazie

                          Gigi
                          Ciao Gigi
                          Impianto kw2,88 rivolto a sud 20 gradi est n.12 pannelli isofoton da240wp, inverter Eaton 3300, Registro e monitoraggio dati Intelly Green.
                          Mi sembra di aver detto tutto,però non sono molto pratico dei termini.
                          Oggi giornata grigia con qualche sprazzo di sole
                          Energia prodotta oggi 6,7kwh picco 2,56.
                          Saluti Edward
                          impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                          Commenta




                          • Ok
                            Grazie
                            Gigi

                            Edit: sei a Sud di Sacile ?
                            Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio


                              Ok
                              Grazie
                              Gigi

                              Edit: sei a Sud di Sacile ?
                              sono a est verso pn.
                              Per curiosita coso hai fatto oggi? Naturalmente sul fotovoltaico..
                              Ciao Edward
                              PS.tu sei a sud?
                              Ultima modifica di edward 50; 28-03-2011, 17:56.
                              impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                              Commenta


                              • Tornano nuvole e anche un po' di pioggia... 3,56 kWh/kWp
                                5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                                2 inverter Aurora PVI-3.0
                                esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                                Commenta


                                • Ok ho capito ,
                                  Io sono a nord di Sacile zona San Michele
                                  Oggi ho fatto 5,68kw>1,89Kwp
                                  Tutti i dati con grafici , irradiazione solare immagine webcam li vedi cliccando in firma
                                  Comunque ecco il link
                                  sacilemeteo.it

                                  Gigi
                                  Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                  Commenta


                                  • pioggia tutta la mattina e nuvoloso al pomeriggio
                                    5.6kw
                                    4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                                    Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                                    Azimut 15° sud est-tilt 30.

                                    Commenta


                                    • oggi il mio impianto ha prodotto 11 kw...pensavo peggio....vista la giornata anonima

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                                        Ok ho capito ,
                                        Io sono a nord di Sacile zona San Michele
                                        Oggi ho fatto 5,68kw>1,89Kwp
                                        Tutti i dati con grafici , irradiazione solare immagine webcam li vedi cliccando in firma
                                        Comunque ecco il link
                                        sacilemeteo.it

                                        Gigi
                                        OK grazie, sei bene organizzato complimenti.
                                        Magari ci samo anche incontrati a sacile
                                        Ciao
                                        Edward
                                        impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da edward 50 Visualizza il messaggio
                                          Terzo giorno di connesione e sono abbastanza contento,primi 13€ scalati dal conto.
                                          Impianto 2880kw zona sacile.oggi 27.03 ha prodotto 7.3kwh giornata nuvolosa con poco sole
                                          saluti Edward.
                                          Benvenuto !
                                          Un altro sacilese, tra l'altro con un inverter Eaton come il mio, sono alquanto rari, ma mi sembra funzionino bene.
                                          Oggi giornata non proprio bella con qualche raro sprazzo di sole, comunque prodotti 7,00 Kwh (contatore GSE, 6,91 Kwh all' inverter), pari a 2,36 Kwh/Kwp.
                                          Domani il tempo dovrebbe migliorare.
                                          Saluti .
                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                          Commenta


                                          • oggi prodotti 5,7 kwh = 1,5 kwp
                                            Impianto parzialmente integrato da 3,76 Kw in funzione dal 31.12.2010:
                                            locaità:Soresina (CR);16 pannelli Canadian Solar CS6-P da 235 wp;
                                            Inverter Diehl Ako 4300S;Azimut -45°sud/Est;Tilt 20°;
                                            Lat:45°17'26.82"N;Long.9°50'41.34"E
                                            http://www.rendimento-solare.eu

                                            Commenta


                                            • Giornata iniziata con la pioggia, migliorata con un pò di sole verso le 12 ma terminata ancora con la pioggia. Nonostante tutto insperatamente prodotti al contatore GSE 9,26 kWh per un rapporto di 3,128 kWh/kWp. Immessi in rete 7,13 kWh ed autoconsumati 2,13 kWh. Ciao. Massimo
                                              Ultima modifica di masmod; 28-03-2011, 18:43.
                                              Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                              Commenta


                                              • Oggi tempo variabile: prodotti 11 kWh. Superata la stima sulla produzione di Marzo con 3 gg d'anticipo.
                                                Ciao a tutti.
                                                Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                                Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                                                Commenta


                                                • Brutta giornata al mattino, nuvoloni e sole a sprazzi nel pomeriggio.
                                                  11,9 kWh = 2,65 kWh/kWp.
                                                  4,48 kW totalmente integrato - 16x280W beghelli - inverter: Powerone PVI 4.2
                                                  azimut 0° - tilt 30°. Roero (CN) 400 m slm.Attivazione 04/02/2011
                                                  http://www.rendimento-solare.eu/it/s...122/15015.html#
                                                  http://www.emoncms.org/facility
                                                  http://pvoutput.org/intraday.jsp?sid=13915

                                                  Commenta


                                                  • oggi prodotti 4,54 kw = 1,57 kwp
                                                    Impianto 2,88 kw parz integrato 16 pannelli Yingli Solar da 180 wp Inverter Dielh Ako 43001 s platinum
                                                    loc. Raldon Vr coordinate 45°20'17'' Nord, 11°2'54''Est orient 75° ovest Tilt 19° In funzione dal 10-12-2010

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti ... oggi a Ciriè prodotti 10 kWh pari a 3,70 kWh/kWp, giornata molto variabile come si può vedere dal grafico allegato , parziale di marzo 215 kWh lontano dalla previsione PVGIS che stimava 268 kWh , comunque oggi con il sole che spuntava tra le nuvole ho visto un picco mai raggiunto ,2,817 kWh ,
                                                      so che serve a poco ,quello che conta è la continuità....
                                                      Lorenzo
                                                      File allegati
                                                      impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                                                      Commenta


                                                      • [QUOTE=quixo;119194530]Benvenuto !
                                                        Un altro sacilese, tra l'altro con un inverter Eaton come il mio, sono alquanto rari, ma mi sembra funzionino bene.
                                                        Oggi giornata non proprio bella con qualche raro sprazzo di sole, comunque prodotti 7,00 Kwh (contatore GSE, 6,91 Kwh all' inverter), pari a 2,36 Kwh/Kwp.
                                                        Domani il tempo dovrebbe migliorare.
                                                        Saluti .[/QUOTE
                                                        -------------------------------------

                                                        Ciao Quixo


                                                        Bene siamo gia in tre,veramente io avevo scelto lo sma,però per problemi di consegna(cosi me l'hanno venduta)ho preso L'Eaton,lo ho preferito al fronius spero di aver fatto bene.
                                                        Di che zona sei?
                                                        Saluti
                                                        Edward
                                                        Ultima modifica di edward 50; 28-03-2011, 21:25.
                                                        impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                                                        Commenta


                                                        • [QUOTE=edward 50;119194632]
                                                          Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                                                          Benvenuto !
                                                          Un altro sacilese, tra l'altro con un inverter Eaton come il mio, sono alquanto rari, ma mi sembra funzionino bene.
                                                          Oggi giornata non proprio bella con qualche raro sprazzo di sole, comunque prodotti 7,00 Kwh (contatore GSE, 6,91 Kwh all' inverter), pari a 2,36 Kwh/Kwp.
                                                          Domani il tempo dovrebbe migliorare.
                                                          Saluti .[/QUOTE
                                                          Ciao Quixo
                                                          Bene siamo gia in tre,veramente io avevo scelto lo sma,però per problemi di consegna(cosi me l'anno venduta)ho preso L'Eaton,lo ho preferito al fronius spero di aver fatto bene.
                                                          Di che zona sei?
                                                          Saluti
                                                          Edward
                                                          Ciao,
                                                          io sono a San Giovanni di Livenza (al confine con Francenigo e Brugnera), io l'impianto l'ho montato a gugno 2010, poi è stato attivato ad agosto 2010, in quel periodo era quasi impossibile trovare inverter e mi son dovuto montare questo, ma fino ad ora, non posso che parlarne bene, se vuoi monitorarlo puoi usare il software Sunvision che trovi sul sito di AROS inverter, perché L'Eaton non è altro che un Phoenixtech assemblato a Taiwan per vari costruttori (Eaton, Aros, Riello).
                                                          Nei test di Photon (nota rivista del settore) non si è comportato affatto male, l'unico appunto è il mancato supporto da parte di Eaton che dice di cercare il software sul sito www.eaton.com, ma di fatto non trovi nulla, per cui devi ricorrere ai "cugini"AROS.
                                                          Io ho installato ed l'ho monitorato il primo mese, ma poi il fatto di dover tenere sempre un PC acceso vicino all' inverter mi ha fatto desistere, era solo per capire se funzionava tutto bene...
                                                          Vedo che anche come produzione ci siamo oggi abbiamo fatto praticamente gli stessi Kwh (tenendo conto delle diverse potenze, 2,88 contro 2,96), hai il mio stesso orientamento (20° verso est), non hai però indicato l'inclinazione del tetto (tilt).
                                                          Saluti.
                                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                          Commenta


                                                          • Ho messo a punto un sistema che in automatico alimenta il mio sito. Oltre ad inviare i dati metereologici (ritardo di 15 min.), da oggi anche i dati del mio impianto FTV sono sulla mia pagima web. Questo già da domani mi permetterà di verificare la produziona anche se sono in ufficio. E' in allestimeto e deve essere migliorato.
                                                            I miei dati giornalieri da oggi sono visibili su Albano Meteo - Stazione Metereologica di Albano Laziale - webcam e metereologia in tempo reale
                                                            Impianto da 4,26 kwp semintegrato, start 16/03/2011 - 2 stringe composte da 23 pannelli mono znshine solar inverter Sunny Boy 4000TL-20 azimut 84°W tilt 12,53°
                                                            205 metri s.l.m. lat: 41.71 nord long: 12.62 est
                                                            http://www.albanometeo.it

                                                            Commenta


                                                            • Oggi giornata sempre coperta da nuvole e quindi bassa produzione.
                                                              Soli 12 kWh per circa 2,89 kWh/kWp di resa.
                                                              Speriamo il tempo migliori domani in maniera da compensare.
                                                              Buon sole a tutti.
                                                              Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 4,14 kw attivato il 25 Marzo 2011.
                                                              18 pannelli Day4Energy 60-MC-I da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 5000-TL + SunnyBeam.
                                                              Azimut: +45° - Tilt: 12° - Latitudine 39°15 Nord - Longitudine 9°03 Est - Locator JM49MG - Località: Elmas (Cagliari).
                                                              I dati del mio impianto online su Rendimento-Solare e su Pvoutput

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X