Produzione giornaliera mese di marzo 2011 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Produzione giornaliera mese di marzo 2011

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=quixo;119194675]
    Originariamente inviato da edward 50 Visualizza il messaggio

    Ciao,
    io sono a San Giovanni di Livenza (al confine con Francenigo e Brugnera), io l'impianto l'ho montato a gugno 2010, poi è stato attivato ad agosto 2010, in quel periodo era quasi impossibile trovare inverter e mi son dovuto montare questo, ma fino ad ora, non posso che parlarne bene, se vuoi monitorarlo puoi usare il software Sunvision che trovi sul sito di AROS inverter, perché L'Eaton non è altro che un Phoenixtech assemblato a Taiwan per vari costruttori (Eaton, Aros, Riello).
    Nei test di Photon (nota rivista del settore) non si è comportato affatto male, l'unico appunto è il mancato supporto da parte di Eaton che dice di cercare il software sul sito www.eaton.com, ma di fatto non trovi nulla, per cui devi ricorrere ai "cugini"AROS.
    Io ho installato ed l'ho monitorato il primo mese, ma poi il fatto di dover tenere sempre un PC acceso vicino all' inverter mi ha fatto desistere, era solo per capire se funzionava tutto bene...
    Vedo che anche come produzione ci siamo oggi abbiamo fatto praticamente gli stessi Kwh (tenendo conto delle diverse potenze, 2,88 contro 2,96), hai il mio stesso orientamento (20° verso est), non hai però indicato l'inclinazione del tetto (tilt).
    Saluti.

    L'inclinazione è 20°,grazie delle info.Gigi è a nord tu a sud io a est manca uno a owest e siamo a posto
    Ciao alle prossime vado a nanna
    impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

    Commenta


    • brutto tempo qui
      domenica 4.4kwh
      lunedi 8.4kwh
      mi mancano 50 kwh a raggiungere le stime del pvgis
      parziale marzo 340kwh
      Impianto 4.2 semintegrato 15 moduli 280w beghelli 1 inverter 3.3 beghelli-1 inverter 930 beghelli-centrale pianeta sole per il monitoraggio dell'impianto inclinazione 27° / orientamento 40°sudovest altitudine 800 slm Marmentino (bs)

      Commenta


      • oggi prodotti 14,3 kwh = 3,8 kwp
        Impianto parzialmente integrato da 3,76 Kw in funzione dal 31.12.2010:
        locaità:Soresina (CR);16 pannelli Canadian Solar CS6-P da 235 wp;
        Inverter Diehl Ako 4300S;Azimut -45°sud/Est;Tilt 20°;
        Lat:45°17'26.82"N;Long.9°50'41.34"E
        http://www.rendimento-solare.eu

        Commenta


        • ripresa del bel tempo , 5,83Kwp, superate le migiori stime per marzo,347Kwh ad oggi, media di 4,16 kwp al giorno, ottimo marzo qui al nord, ciao
          http://www.rendimento-solare.eu/it/m...444/13695.html

          impianto inclinato 24° , 18 gradi Ovest ,12 sanyo HIT 240HDE-4 tot 2,88 KW inverter aurora pv3.0, altitudine 500msl Trentino

          Commenta


          • Oggi bella giornata, prodotti 17,00 Kwh (GSE, 16,85 Kwh all' inverter) pari a 5,74 Kwh/Kwp.
            Con oggi raggiungo 315 Kwh, superate le stime del PGVIS (perdite 8%) che davano 305 Kwh per il mese di marzo....e mancano ancora due giorni per chiudere il mese.
            Saluti.
            Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
            http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

            Commenta


            • Giornata tipicamente da "Marzo" iniziata con nuvoloni, migliorata con un il sole ma poi pioggia, nuvole e ancora sole. Con tutto ciò prodotti al contatore GSE 15,53 kWh per un rapporto di 5,247 kWh/kWp. Immessi in rete 12,3 kWh ed autoconsumati 3,23 kWh. Ciao. Massimo
              Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

              Commenta


              • Bella giornata,oggi,con qualche nuvola
                24.9 Kw
                4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                Azimut 15° sud est-tilt 30.

                Commenta


                • Nuvoloni tutto il giorno e temporale verso sera.
                  21,7 kWh = 4,85 kWh/kWp.
                  4,48 kW totalmente integrato - 16x280W beghelli - inverter: Powerone PVI 4.2
                  azimut 0° - tilt 30°. Roero (CN) 400 m slm.Attivazione 04/02/2011
                  http://www.rendimento-solare.eu/it/s...122/15015.html#
                  http://www.emoncms.org/facility
                  http://pvoutput.org/intraday.jsp?sid=13915

                  Commenta


                  • Ciao a tutti ... oggi a Ciriè prodotti 6 kWh pari a 2.22 kWh/kWp , giornata molto variabile come si può vedere dal grafico allegato .
                    Lorenzo
                    impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                    Commenta


                    • Nuvole, nuvole... 3,36 kWh/kWp
                      5.060 KWp integrato, 23 moduli Mage Solar
                      2 inverter Aurora PVI-3.0
                      esposizione sud-est inclinazione 13 gradi circa Connesso il 02/09/10 Sardegna (Ogliastra) Ciao

                      Commenta


                      • ooops l'allegato....
                        File allegati
                        impianto da 2,70 kw, attivo dal 07/07/2010 :inverter ABB PVI-3.6OUT ang. di tilt 30 per gse, per me 25,4 ,12 pannel li sw,1stringa latit 45.233959 nord long 7.595817 Est Az-45

                        Commenta


                        • oggi un altra giornata brutta
                          10 kwh tondi
                          speriamo domani sia bello
                          File allegati
                          Impianto 4.2 semintegrato 15 moduli 280w beghelli 1 inverter 3.3 beghelli-1 inverter 930 beghelli-centrale pianeta sole per il monitoraggio dell'impianto inclinazione 27° / orientamento 40°sudovest altitudine 800 slm Marmentino (bs)

                          Commenta


                          • Oggi ho prodotto solo14,6kw però dalle 16,40 ho una fastidiosa ombreggiatura di un pino del mio vicino,fra una quindicina di giorni il sole dovrebbe spostarsi piu a nord.
                            Saluti
                            edward
                            impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                            Commenta


                            • Oggi prodotti 13,10 kw =4,54 kwp
                              Impianto 2,88 kw parz integrato 16 pannelli Yingli Solar da 180 wp Inverter Dielh Ako 43001 s platinum
                              loc. Raldon Vr coordinate 45°20'17'' Nord, 11°2'54''Est orient 75° ovest Tilt 19° In funzione dal 10-12-2010

                              Commenta


                              • Giornata con troppe nuvole.Prodotti 10 kWh.
                                Ciao a tutti.
                                Imp.parz.int.: 2.99kWp, 13 moduli SILIKEN SLK60P6L-230W. Inverter Aurora P.O. PVI-3.0.
                                Orient.:-20° SUD,incl.20°, attivo dal 29-10-2010.

                                Commenta


                                • Giornata variabile. Nuvole al mattino, qualche squarcio di sole velato. Nel pomeriggio ancora variabilità in miglioramento con sole poco limpido.
                                  Produzione odierna 4641,00 kwh - 4,64 kwh/kwp

                                  Stime PVGIS raggiunte scorsa settimana. A fine mese la tendenza e' di +40% rispetto stime.
                                  Produzione febbraio +50% rispetto PVGIS.
                                  Impianto fotovoltaico a terra 999,840 Kwp
                                  Inclinazione 30° - Orientamento 0° SUD
                                  Trina Solar 220/225 wp - Inverter SMA 10000TL
                                  Ubicazione provincia Ravenna

                                  Commenta


                                  • Ciao,
                                    L'impianto e' a Faenza (Ravenna). Quando passi dalle mie parti, fammelo sapere. Possibilmente ore ufficio. Escluso weekend. Ciao
                                    Impianto fotovoltaico a terra 999,840 Kwp
                                    Inclinazione 30° - Orientamento 0° SUD
                                    Trina Solar 220/225 wp - Inverter SMA 10000TL
                                    Ubicazione provincia Ravenna

                                    Commenta


                                    • Giornata nuvolosa con pochi squarci di sole. Nonostante tutto, prodotti 15,60 kWh per una resa di 3,56 kWh/kWp.
                                      Buon sole a tutti.
                                      Impianto fotovoltaico parzialmente integrato da 4,14 kw attivato il 25 Marzo 2011.
                                      18 pannelli Day4Energy 60-MC-I da 230Wp, Inverter SMA SunnyBoy 5000-TL + SunnyBeam.
                                      Azimut: +45° - Tilt: 12° - Latitudine 39°15 Nord - Longitudine 9°03 Est - Locator JM49MG - Località: Elmas (Cagliari).
                                      I dati del mio impianto online su Rendimento-Solare e su Pvoutput

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da edward 50 Visualizza il messaggio
                                        Oggi ho prodotto solo14,6kw però dalle 16,40 ho una fastidiosa ombreggiatura di un pino del mio vicino,
                                        edward giornate cosi non fanno testo giornata molto variabile.

                                        Le nuvole provenivano dal Piancavallo e scivolavano verso ovest
                                        Sabato e domenica ci "dovrebbe essere " giornate di sole senza nuvole .

                                        In quel caso puoi avere una idea.
                                        Ma il Tuo monitoraggio mi sembra ti dia anche un grafico nel Display ?

                                        Oggi ho visto il massimo picco nell'inverter 3128 watt !!

                                        Gigi
                                        File allegati
                                        Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                        Commenta


                                        • Questa mattina ero in vantaggio sui tuoi dati fino alle 11 poi mi hai sorpassato,probabilmente i pannelli isofoton rendono di piu con il sole basso,alla sera potrei recuperare un po ma c'è il pino che mi oscura,il picco e stato di 2720il tuo è eccezzionale
                                          ciao
                                          impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                                          Commenta


                                          • Più che il sole basso è il fattore orientamento Il Tuo più verso est produce di più al mattino,

                                            Comunque non ti preoccupare aspetta una giornata di sole Pieno in quel caso si ha un confronto.
                                            Poi oggi posso aver avuto una nuvola in meno di Te
                                            Ieri hai fatto di più
                                            Anche il Mio va in ombra verso le 17.30 circa

                                            Gigi
                                            Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                            Commenta


                                            • Aspettiamo la giornata di sole pieno,comunque non mi lamento.
                                              A domani adesso vado a cuccia.
                                              ciao
                                              impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                                              Commenta


                                              • Buona Notte
                                                P.S. Anche Io sono Camperista

                                                Gigi
                                                Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                Commenta


                                                • Mi fa piacere
                                                  Buona notte
                                                  impianto semintegrato-12 pannelli isofoton 240 wp x 2,88kwp- inverter eaton 3300- esposizione sud est -22°-tilt 20°Sacile est..

                                                  Commenta


                                                  • oggi 18,9 kwh = 5 kwp
                                                    Impianto parzialmente integrato da 3,76 Kw in funzione dal 31.12.2010:
                                                    locaità:Soresina (CR);16 pannelli Canadian Solar CS6-P da 235 wp;
                                                    Inverter Diehl Ako 4300S;Azimut -45°sud/Est;Tilt 20°;
                                                    Lat:45°17'26.82"N;Long.9°50'41.34"E
                                                    http://www.rendimento-solare.eu

                                                    Commenta


                                                    • Prod. Odierna 6340 kwh - 6,34 kwh/kwp
                                                      Giornata di sole abbastanza limpida intervallata da sporadiche nuvole
                                                      Impianto fotovoltaico a terra 999,840 Kwp
                                                      Inclinazione 30° - Orientamento 0° SUD
                                                      Trina Solar 220/225 wp - Inverter SMA 10000TL
                                                      Ubicazione provincia Ravenna

                                                      Commenta


                                                      • cielo sereno, a tratti con nuvole
                                                        23.5 Kw
                                                        4.25 kWp - 18 pannelli trina solar da 235 w-Posizionato sul terreno: Pistoia Lat 43°49'
                                                        Inverter Aurora Power One P V I 4.2 -
                                                        Azimut 15° sud est-tilt 30.

                                                        Commenta


                                                        • Anche oggi una buona giornata, con qualche nube di troppo....comunque prodotti 16,00 Kwh (contatore GSE, 16,54 all' inverter) pari a 5,41 Kwh/Kwp.
                                                          Domani è l'ultimo giorno di marzo e oggi siamo a 331 Kwh prodotti.
                                                          Saluti.
                                                          Impianto semintegrato FV 2.96 Kw 16 CEEG SST 185-72M Mono 185W, Eaton 2800 ISG1L - Azimut -20° (sud-est) Tilt 17° (attivo dal 19/08/2010).Solare Termico circ. forz. - 2 pann. 5,2 mq accumulo 300 litri Cordivari.Caldaia a condensazione Immergas Victrix 26 Kw-Stufa a pellets Termorossi Easy 3001.Località Sacile (PN)
                                                          http://www.rendimento-solare.eu/it/s...360/13630.html

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da quixo Visualizza il messaggio
                                                            con qualche nube di troppo....

                                                            Nessuna nube oggi si sono fermate sul Piancavallo
                                                            Al contrario di ieri

                                                            Gigi
                                                            File allegati
                                                            Integrato - Sunpower SPR-300-WHT-I > 3,0 kwp - SMA - Sunny Boy 3300-IT- tilt 22°, azimut 0° Sud - Sacile (PN) F.V.G. - Monitoraggio con Solar Log 200 Attivato 28/09/2010 - GSE 47 Cent/kw

                                                            Commenta


                                                            • Anche oggi giornata tipicamente da "Marzo" pazzerello iniziata con un il sole ma poi pioggia, nuvole e ancora sole. Comunque prodotti al contatore GSE 14,04 kWh per un rapporto di 4,743 kWh/kWp. Immessi in rete 9,75 kWh ed autoconsumati 4,29 kWh. Ciao. Massimo
                                                              Impianto 2,925 kWp parz. integ. 2° CE - 13 pannelli Suntech STP225-20/Wd Poly - Inv Aurora Power One PVI 3.0 OUTD-IT - Sud - Tilt 26°. ROMA. Terminato il 30/12/10. In rete dal 09/02/11, rifatto il 07/11/12. Stazione Meteo online. (Pala Micro-Eolica 1000 Wp)+(i500). Casa FULL LED. Impianto su Sonnenertrag.eu & su Pvoutput.org & nel team del forum. Auto Hyundai IONIQ ibrida Plug-in.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X