WSEC 2012: la fusione fredda diventa scienza ufficiale! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

WSEC 2012: la fusione fredda diventa scienza ufficiale!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Quantum


    ti ammiro

    Commenta


    • Ciao Quantum,

      Comprendo e condivido il tuo pensiero. Cavalca molto anche l'attuale di Piantelli.
      Solo su una cosa non sono assolutamente d'accordo con te:
      Sono debole e sono solo
      NON SEI SOLO!
      Ricordatelo SEMPRE.

      Roy
      Ultima modifica di eroyka; 22-08-2012, 12:50.
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • Quoto Roy, in questo forum ci sono molte persone che ti considerano un amico e non sarai mai lasciato solo, e considera che qui dentro sei un moderatore hai anche il "potere" di buttare fuori chi rompe le pelotas, e a volte mi chiedo perché con certi troll questo non venga fatto....

        Rispetto la tua scelta, ma non la condivido, proprio perché hai uno spazio tuo che puoi gestire, perché non mettere qui gli articoli originali non tagliati e riadattati per la pubblicazione, perché non condividere idee ed esperienze con le persone che seguono il tuo lavoro, come è nella migliore tradizione della scienza.
        Lo so che non si vuole prestare il fianco ad insulsi e meschini attacchi, ma se si vuole ottenere qualche risultato un pochino bisogna anche esporsi, quelli che attaccheranno a testa bassa senza pensare ci saranno sempre, ma ci saranno anche sempre più persone ad apprezzare il tuo lavoro e forse anche a replicare, aumentando così il la casistica e rafforzando le ipotesi.
        Non posso che augurarti un buon lavoro sperando che questo periodo di gretto oscurantismo passi alla svelta e il velo nero steso sulla scienza vera si sciolga come neve al sole (o al calore di qualche reattore )

        Ciao, un Amico.
        "Non date da mangiare ai troll"
        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

        Commenta


        • Anche le foglie che crescono fanno rumore...basta essere allenati!

          Caro Quantum Leap,

          mi sono iscritta a EA solo per testimoniarti la mia solidarietà e vicinanza.
          Seguo questa vicenda da molti mesi, con passione e cercando di capire il più possibile dal punto di vista "tecnico"...non è il mio specifico, ma la buona volontà ce la metto dall'inizio e funziona.

          Comprendo molto meglio e in forma chiara le meccaniche che proliferano intorno, però, quelle non hanno segreti per me...trappole e tagliole da lepri che hanno assunto da un po' di tempo il reale aspetto di "proliferazioni in vitro"...batteriche...nefaste....fastidiose. Ci vuole qualcosa che DISINFETTI PER BENE!

          Sapessi quanta gente comune, come me, esperta in altri campi, ma curiosa in tutti, esiste là fuori!
          Sapessi quanta gente è informata sugli sviluppi, segue le vicende, si collega perfino ai vari eventi streaming (conferenza al CERN compresa!) per "conoscere", per tenersi al corrente....ce n'è tantissima, credimi.

          Non sentirti assolutamente solo
          Non pensarlo neanche
          Sii sicuro del fatto che c'è un mucchio di gente che "spera", che attende, che ha fiducia, che ha capito come mondare il frutto dalla buccia di falsità, illazioni, calunnie, segreti e telefonate ossessive, DEBUNKERS & PAGLIACCI...per gustare finalmente il FRUTTO.
          Gente che vuole il cambiamento, lo desidera fortemente e per questo motivo si rivelerà il vostro migliore alleato con la sua energia potente....

          Facci solo sapere come esserti d'aiuto. Noi sorvegliamo il campo!

          Buon Lavoro!

          In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

          Commenta


          • @ I am Valerie

            Benvenuta


            PPs spero che tu rimanga a lungo

            Commenta


            • rilancio

              200euri per analisi con timbro firma nome e cognome.
              Eroyka apri il c/c postale.
              mW
              le vacanze dell'83
              sembravano sintetiche.

              Commenta


              • Grazie, Boss77
                Molte grazie

                Milliwatt, ti conosco troppo bene e da troppo tempo per ridere delle tue battute...
                Credo che ci sarebbero molte persone disposte ad un azionariato pubblico, diciamo .....da ottobre in poi. Non scherzare con i santi!

                A proposito, ma come mai ti sei rifugiato qui?
                Non ti trovavo più da nessuna parte.......

                In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

                Commenta


                • F.A.U. fondo analisi ufficiali.

                  Eroyka,
                  aspetto che tu mi dia il numero di c/c postale.
                  Non è affatto escluso che la mia sia una battuta.
                  Bisogna verificare se li caccio.
                  Ultima modifica di milliwatt; 22-08-2012, 11:36.
                  le vacanze dell'83
                  sembravano sintetiche.

                  Commenta


                  • Milliwatt,
                    non so bene come comportarmi con te. Penso ancora e spero che tu sia in buona fede... ma vedo che non capisci la posizione di altri.

                    Pure che raccogliamo i soldi, chi ti da il materiale da analizzare?
                    Quantum ha detto chiaramente che per adesso non vuole spartire la cosa in pubblico. E, inoltre, presto avrà (e in qualche modo glieli cavo fuori! ) risultati che già sottostanno alle tue richieste.
                    Perchè spendere altri soldi? e cosa facciamo analizzare?
                    Oltre quantum vi sono altri lavori, in ambito privato, che hanno evidenze molto concrete di trasmutazioni effettuate sempre da sperimentatori che bazzicano-vano qui dentro.
                    Il problema, e ritorno a quanto ho già espresso sia io sia altri, è che purtroppo (e un po è anche colpa mia) chi scrive qui si sente non supportato e aiutato ma messo sotto inchiesta (nell'accezione brutta del termine).

                    E' questo che tiene lontani alcuni risultati.
                    E poi, per finire, se non ti fidi delle pubblicazioni già effettuate sotto peer rewiev perchè ti dovresti fidare di un timbro e firma???

                    Roy
                    Essere realisti e fare l'impossibile

                    Commenta


                    • @QL
                      Stima ed incoraggiamento anche da parte mia!

                      Qui un mio commento di supporto, sperando che sia utile: link

                      Commenta


                      • @eroyka,
                        banalmente, voglio qualcuno che ci metta la faccia e la responsabilità.

                        Come fare lo ho già scritto.

                        Io speravo che QL potesse rispondere ai commenti di Bardi con delle analisi a prova di bomba, certificate da professionisti.
                        Con uno paper solo sperimentale e di misura.
                        Primo destinatario, Bardi.
                        Tra l'altro il Bardi deve augurarsi di avere ragione da vendere altrimenti zucca anche lui contro un lampione come un mio amico.

                        Come farle lo ho già scritto.
                        Se costano dei soldi io ce ne metto un po'.
                        Questo è il massimo che posso fare per QL.

                        Se da fastidio, amen.
                        Finita quà.

                        Tanto, vedo che volti nuovi ce ne sono.
                        Forse è ora che si cambi il cast.

                        e vabbè.
                        Ultima modifica di milliwatt; 22-08-2012, 14:55.
                        le vacanze dell'83
                        sembravano sintetiche.

                        Commenta


                        • Sotto inchiesta? E' il minimo sindacale:

                          http://www.energeticambiente.it/sistemi-per-auto-idrogeno-acqua/14731141-auto-ad-idrogeno-fai-da-te-14.html#post119126571.
                          "... il gas prodotto dalla cella è l'unico carburante usato dal motore per girare ..."

                          http://www.energeticambiente.it/sist...post119127232:
                          Quindi, in sintesi, sfruttando la proprietà dell'acqua che va sotto il nome di pH è possibile, fornendo 0.5 eV a molecola, ottenerne 2.5 eV nel motore, con un rendimento pari a 2.5/0.5 = 5 , ovvero500%!!!

                          http://www.energeticambiente.it/sist...#post119129125.
                          Chiudo con una osservazione che sta passando in secondo piano
                          Abbiamo, nel nostro laboratorio-rimessa (o rimessa-laboratorio) un sistema che fa girare un motore a combustione interna utilizzando come combustibile solo acqua. Non aggiungiamo idrogeno e ossigeno in aspirazione in tandem con benzina o gasolio, ma si parte dalla sola acqua
                          Sono sempre le stesse scarne domande senza risposta:
                          1. Cosa viene ceduto dall'ambiente esterno alla macchina?
                          2. Cosa viene ceduto dalla macchina all'ambiente.esterno?

                          Che fine ha fatto la macchina a acqua?
                          "... abbiamo firmato un accordo di 'non-disclosure agreement' con una realtà industriale interessata ..."

                          Cosa resta? Che avevate in mano una elettrolisi al 500% di rendimento, una macchina a acqua nientemeno, e l' avete venduta a una realtà industriale - la quale l' ha messa nel cassetto e ce la terrà finché non sarà finito il petrolio.

                          __________________________________________________ ____________

                          "... eseguimmo più di 25 analisi sui nostri catodi... Le più significative furono introdotte in un lavoro di molte pagine che fu presentato per essere pubblicato ..."

                          Che si intende qui con "significativo"?

                          Anni fa tiravo con la pistola, ho ancora in casa il bersaglio migliore (15 colpi consecutivi, tutti nel cerchio interno). Ma il comitato di selezione per le gare non tenne conto dei migliori bersagli dei vari concorrenti, tenne conto della loro miglior serie di trenta bersagli ...

                          Se "analisi più significativa" volesse dire "analisi migliore (più favorevole, più vicina alle aspettative)", allora non saremmo molto lontani dal cherry picking.

                          Fattostà che la macchina a acqua ancora non si vede.

                          Forse qualcuno dovrebbe trarre delle conclusioni

                          Maz
                          Ultima modifica di Mazarul; 22-08-2012, 13:29.

                          Commenta


                          • banalmente, voglio qualcuno che ci metta la faccia e la responsabilità.
                            Voglio sapere come si chiama.
                            perché: lo vuoi aspettare sotto casa? dai...
                            IHMO su questo ha ragione Eroyka:

                            se non ti fidi delle pubblicazioni già effettuate sotto peer rewiev perchè ti dovresti fidare di un timbro e firma???
                            perchè se iniziamo a malignare poi non finiamo più: chi ti garantisce - ad esempio - che i campioni forniti non siano stati adeguatamente taroccati PRIMA delle analisi...?
                            Se proprio ti interessa puoi sempre replicare l'esperimento e mettere a confronto i risultati; così magari scopri anche come fabbricare l'oro e diventi ricco e famoso. (ehm..ricordati degli amici...)
                            Sono affatto d'accordo, invece, con certi inviti a

                            buttare fuori chi rompe le pelotas, e a volte mi chiedo perché con certi troll questo non venga fatto....
                            perchè ovviamente bisogna decidere chi è troll e chi non lo è... Personalmente mi danno tremendamente fastidio coloro che dicono di sapere 'cose che voi umani..' e li considero non troll ma megatroll ma li sopporto pazientemente, primo perchè danno non fanno e poi...vedo che in certi ambienti vanno fortissimo...falli divertire...
                            Ritengo SPREGEVOLE invece il delirio di nuove 'soluzioni finali':

                            qualcosa che DISINFETTI PER BENE!
                            ecco, questo non dovrebbe essere concesso e andrebbe sanzionato, almeno qui che siamo in un forum pubblico che accoglie posizioni diverse e concorrenti e non "all'Allegra Locanda, chi se la suona e chi se la canta".
                            Ritengo la diversità di opinioni un valore aggiunto e non un problema e poichè parliamo di scienza e non di politica, e quindi del regno del certo e non del possibile, ecco che chi sostiene certe posizioni poi deve anche dimostrarle con gli strumenti propri dell'arte sua: un teorema, un esperimento, una sintesi, un'osservazione...
                            QL è stato platealmente e pesantemente attaccato sul piano professionale da Bardi - che se ne assume dunque piena responsabilità - e spetta a lui decidere come, quando e se rispondere. Dà tristezza sentirgli dire certe cose ma la scienza è questa, non ci sono secondi posti: o si vince o si perde, o si ha ragione o si ha torto ma è e deve restare comunque un fatto professionale e non personale.
                            Rispetto il suo desiderio di silenzio, un pò meno quello di ascondimento:

                            se si vuole ottenere qualche risultato un pochino bisogna anche esporsi, quelli che attaccheranno a testa bassa senza pensare ci saranno sempre, ma ci saranno anche sempre più persone ad apprezzare il tuo lavoro e forse anche a replicare, aumentando così il la casistica e rafforzando le ipotesi.
                            Non posso che augurarti un buon lavoro
                            Buon lavoro QL, e buon lavoro a tutti...io...ehmm... me ne resto ancora un pò in ferie....

                            Commenta


                            • Su Valeria, per UNA volta renditi utile e rompi le scatole a QL.
                              Altro che Rossi, già a quest'ora potevamo scaldarci casa e produrci l'energia elettrica grazie al proprio Totem alimentato ad acqua installato nello sgabuzzino...
                              Qui mi è cascato tutto, non solo le... braccia.

                              Commenta


                              • @Barnum XP:
                                scusami, hai fatto bene a farmi notare un passaggio infelice.
                                Non era una minaccia. Ho tolto.
                                mW
                                le vacanze dell'83
                                sembravano sintetiche.

                                Commenta


                                • @Tia

                                  non è colpa mia se ti perdi i pezzi in giro per il web....

                                  In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                    quelli che attaccheranno a testa bassa senza pensare ci saranno sempre
                                    Se c'è un lampione ci sbattono come tutti gli altri.
                                    Basta mettercelo.
                                    le vacanze dell'83
                                    sembravano sintetiche.

                                    Commenta


                                    • Ciao, Valeria vuoi dire che Mazarul è Tia?

                                      interessante
                                      "Non date da mangiare ai troll"
                                      http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                      Commenta


                                      • Interessante, ma non è vero, quindi... a proposito, come sta Amir?
                                        Comunque... se io avessi solo una cartuccia di tutte queste presunte pistole fumanti, troverei molto, molto poco tempo per lamentarmi su un forum... scusate ma dovevo proprio dirlo, mi stava venendo il diabete a leggere certe cose.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da GabriChan Visualizza il messaggio
                                          Ciao, Valeria vuoi dire che Mazarul è Tia?

                                          interessante
                                          No...a me risulta che Tia si perde i pezzi (intimi) su 22Passi in continuazione
                                          Quindi...Dumah Brazorf, pure te perdi i pezzi?


                                          Ciao Chan!
                                          Ultima modifica di I am Valeria; 22-08-2012, 16:10.

                                          In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.

                                          Commenta


                                          • amir, Valmax.
                                            si stufano
                                            Ultima modifica di milliwatt; 22-08-2012, 16:20.
                                            le vacanze dell'83
                                            sembravano sintetiche.

                                            Commenta


                                            • Endy, Amir.... ? chi è? non c'è ne più traccia.

                                              a volte credo sia necessario, quando qualcuno non si adatta al ruolo che gli viene assegnato.
                                              "Non date da mangiare ai troll"
                                              http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                              Commenta


                                              • Non dire stupidaggini

                                                Commenta


                                                • Endy, Amir era stato fatto amministratore, ha fatto un po di cappellate de è stato defenestrato, come è giusto, ognuno è responsabile delle proprie azioni e affermazione.


                                                  Note di Moderazione:
                                                  Informazione inesatta.
                                                  Amir era moderatore, non amministratore, e si è dimesso per motivi personali, non legati al suo operato.
                                                  Personalmente se tornasse ne sarei felice.
                                                  Gym

                                                  Ultima modifica di gymania; 22-08-2012, 18:23.
                                                  "Non date da mangiare ai troll"
                                                  http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                  Commenta


                                                  • @QL

                                                    22 PASSI d'amore e dintorni: Solidarietà a Domenico Cirillo

                                                    Commenta


                                                    • In Italia la lacrima facile funziona sempre... manca solo più Maria de Filippi. Mavalà...

                                                      Commenta


                                                      • Endy, credo sarà capitato anche a te che per lavorare si è costretti a dover far buon viso a cattivo gioco, sarà ma ho il sospetto che anche qui siamo nella stessa situazione.
                                                        Ultima modifica di GabriChan; 23-08-2012, 13:24.
                                                        "Non date da mangiare ai troll"
                                                        http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da barnumxp Visualizza il messaggio
                                                          perchè se iniziamo a malignare poi non finiamo più: chi ti garantisce - ad esempio - che i campioni forniti non siano stati adeguatamente taroccati PRIMA delle analisi...?
                                                          Se proprio ti interessa puoi sempre replicare l'esperimento
                                                          @BarnumXP
                                                          Io mi fido del fatto che i campioni non siano stati taroccati. Non mi sono mai nemmeno posto il problema.
                                                          Solo che voglio vedere uno due tre laboratori accreditati, stendere un referto dove è dichiarata inequivocabilmente la presenza di questo e di quello.
                                                          Successivamente è più probabile che a qualcuno la cosa interessi e voglia provare a replicare.
                                                          Tutti possono sbagliare, pure il CERN, quindi la fiducia non c'entra.
                                                          ciao.
                                                          mW
                                                          le vacanze dell'83
                                                          sembravano sintetiche.

                                                          Commenta


                                                          • Quantum Leap,

                                                            proviamo anche a metterci nei tuoi panni, e immaginiamo che tu sia stato oggetto di minacce, veti. Se è così hai la mia umana solidarietà. Devo dire che tutto questo però col forum non ha niente a che fare. Oltretutto qui sei anche moderatore, puoi intervenire (e lo hai fatto più volte, vedi sotto).

                                                            Quello che ti chiedo io è che TU però adesso ti metta nei nostri panni (di poveri utenti, peraltro, e incidentalmente tuoi lettori).
                                                            Che dovrebbe pensare uno quando legge quello che scrivi? Io penso ad una ritirata strategica con strappalacrime aggiunto. Il tono è inequivocabile.

                                                            Che dovrei pensare di te? Beh, personalmente non ti conosco, ma qui tu sei uno che prende cantonate mica da ridere. Riferito a quello che ho letto io, me ne ricordo una memorabile su una "macchina magnetica che genera energia free da anni":
                                                            http://www.energeticambiente.it/appa...energia-6.html
                                                            Thread in cui hai toppato clamorosamente con l'interpretazione fisica di un fenomeno elementare, peraltro. Thread che hai anche (me ne sono reso conto adesso) aggiustato recentemente, zappando forse commenti più o meno pungenti (i tuoi sono rimasti tutti, peraltro, ironicamente).

                                                            E mi ricordo anche la famosa auto ad idrogeno, il thread già citato da Mazarul. Mi ricordavo tra le altre cose la tua affermazione (ma difesa con caparbietà eh!) che il "papero bevitore" (anche qui un giocattolo che trovate in ogni centro giochi educativi) violerebbe il secondo principio della termodinamica. Qui: http://www.energeticambiente.it/sist...#post119130127
                                                            Anche qui però, thread chiuso e guai a farti domande.

                                                            Ora, il problema è: ma una persona che scrive, convinta, queste cose, ha chiara la fisica di base? Io non lo so, sinceramente.
                                                            Quanto è attendibile in altri campi? Per carità, nessuno ha la pretesa di esser esperto ovunque, il Rinascimento è finito da un pezzo, però in quel caso non è che si mette a scrivere, convinto, bacchettando gli altri di scarsa apertura mentale... nessuno tranne te, ovviamente, e qualcun altro.
                                                            Adesso ho letto della critica alle tue misure. A me sembra una critica molto qualitativa, basata su un'assunzioe (sei un dilettante, dice) e quindi contestabile. E allora.. difenditi. Io farei così. TUTTI fanno così. Io lo faccio da una vita, e non solo per la fisica. E se ho argomenti validi CAMBIO le cose. Lo faccio da sempre.

                                                            Fattelo dire: scappare non serve. E' solo un modo per non doversi guardare indietro.

                                                            Commenta


                                                            • Salve! è la prima volta che scrivo sono un appassionato di fusione fredda e tutte le tematiche di energetic ambiente! vorrei contribuire anche io con 100 euro per fare l'esperimento.saluti seamen2

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X