Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? SECONDO VOLUME

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • http://www.gse.it/it/salastampa/GSE_...nti_38-web.pdf

    pag68
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • Marcober grazie.
      Adesso, oltre le stimmate, arriva il Nobel.
      Noi, sostenitori entusiastici del Bufalaro D'Oro, vediamo rinverdire i prati, nostro pascolo prediletto, del folto schieramento dei beoti creduloni e ci aspettiamo la rinascita di movimenti oceanici di beliver dell'impossibile fantasioso. Dio, nella sua sterminata bontà, ci ha ridato un futuro.
      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

      Commenta


      • Salve a tutti; in passato mi sono interessato alla vicenda e-cat (con occasionali modesti interventi anche in questo forum) poi, ho un po' lasciato perdere: l'iniziale fiducia era durata poco e l'operazione di smascheramento ad un certo punto aveva perduto di interesse: mi sembrava una vicenda "morta".


        Ho trovato però questa mattina, per caso, un documento che mi ha sorpreso: http://www.e-catworld.com/wp-content...99__0024.0.pdf (mi ci sono imbattuto dando un'occhiata su 22passi, per vedere se c'erano novità). E' un documento processuale in inglese, di relativamente agevole lettura.


        Dunque la vicenda americana di Rossi sarebbe più seria di quanto pensavo ed avrebbe già fruttato al nostro inventore parecchio denaro; se il documento è autentico (come sembra), ne seguirebbe l'implicita conferma della positività del test di lungo periodo: infatti nella causa gli stessi americani insolventi evitano di appellarsi all'insoddisfacente esito della prova.


        L'e-cat da 1MW avrebbe dunque funzionato per 350 giorni, producendo oltre 6 volte l'energia ricevuta. Per questi tempi e con queste grandezze, i trucchi diventano difficili: resta spazio soltanto per la brutale alterazione dei dati. Se ci fossero appigli contro la veridicità, gli americani di Industrial Heat si sarebbero appigliati a questi.


        Costoro, se anch'essi in malafede, potrebbero però non trovare conveniente "bruciare" le proprie opportunità dichiarando pubblicamente che l'apparato non funziona.


        Cosa ne pensate? qualcuno sa qualcosa di più su questa storia?
        Ultima modifica di Boltzmann1; 30-07-2016, 09:05.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
          Mi sarebbe piaciuta molto la trilogia...
          Magari in endecasillabi a rima incatenata, eh?

          Beh sei fortunato: il Canto dedicato alla FuF è ancora alla revisione storica, poi dovrà passare quella critica, quella grammaticale e il riconteggio delle sillabe, uscita prevista entro tre-sei-dodici, o non molto più tardi; intanto, due righe su Effetto Ossidoelettrico, Kinetic Drive System ed Accaccaò.
          Tutto un po' OT, spero ce la fai a leggerlo prima che venga spazzato via.

          23:38 28/07/16

          Canto VI

          Di nuovo il risveglio fu penoso,
          con il compagno che aspro m'incitava
          che m'alzassi da quel suolo fangoso

          senza tardare; e intanto camminava
          come chi trova l'aspettar tedioso
          avanti e indietro nella oscena cava

          della pioggia gelida e fetente
          che mista a neve sulla gente prava
          diuturna si riversa; e non c'è niente

          che riparo dar possa ai disgraziati
          per sempre confinati in quell'ambiente.
          Quale il peccato che li fé dannati?

          Più d'uno, certamente; ma fra tutti
          ciò che i supplizi rese meritati
          fu quello dei peggiori farabutti:

          l' Accaccao, che sarebbe la miscela
          dei che dall'elettrolisi son frutti
          e si accendono poi con la candela

          che si trova all'interno del motore.
          Se questo viene fatto con cautela
          aumentan la potenza ed il calore

          più di quanto si sarebbe mai pensato.
          In quella piana senza alcun lucore
          gli spirti son ridotti in tale stato

          che di lor resta solo l'apparenza,
          la quale giace al suol diaccio marmato
          e il camminante non può far movenza

          senza il piede posar sopra a un dolente.
          Nell'esecranda folla ben si nota
          un'inventor dall'aria un poco assente,

          quel che voleva migliorar la ruota
          con un progetto che teneva in mente:
          savà sandir, da quella mente vuota

          uscivan prestazioni eccezionali
          che su strada però -la storia nota-
          si rivelaron peggio che banali.

          Kinetic Drive System, si chiamava;
          grazie a ingranaggi epiciclodali
          l' energia del motor moltiplicava.

          Mentre intorno guardavo un Vermocane,
          di tre teste munito, piene di bava
          le bocche irte di zanne ultramondane

          a me s'avventa, e latra, e freme,
          e mi blocca l'accesso a quelle chiane;
          ma viene la mia guida, e messe insieme

          alquante caccoline di fumazza,
          anche se di restare senza teme
          le getta in gola a quella bestia pazza

          la qual fa un tiro e poi stramazza a terra.
          "Come!" sbottai indignato; ma che razza
          di sistema! Tu' l vero or mi disserra:

          non ce n'è più? E noi come faremo,
          se voglia di sconvolgerci ci afferra?"
          "Non ti preoccupar, non far lo scemo"

          -iniziò a dir lo spirito sagace-
          "appena tornerai sulla tua Terra
          ne fumerai quanto più ti piace:

          riprendiamo il cammino tra i reietti
          finché il tricefalo mostro in terra giace,
          e intanto non dilania i poveretti

          che la gelida pioggia imputridisce".
          Ciò detto, ci avviammo verso i ghetti
          dove l'anime, scivolose come bisce

          lubrificate ad olio di serpente
          che il mondo di Al-di-qua fiero aborrisce,
          giacciono cieche, e non gli importa niente

          di saper se è finita male o bene
          una data truffa; per cui stupisce
          che si sian comportati come iene

          cercando di spacciar delle invenzioni
          di sì tante fallacie e tare piene
          che ci cascano solo i boccaloni.

          Una dell'ombre, la più derelitta,
          dall'avello in cui giace si rileva
          e si pone a seder, la schiena dritta,

          e vuol sapere se lo riconosca
          e che fine abbia fatto la sua ditta.
          "Io son Lorenzo" fa, con voce fosca,

          "quel che faceva i corsi da impiantista
          di Ossidrogeno, una storia losca
          che mi ha fatto aggiungere alla lista

          dei sottoposti a questa punizione:
          ora tu, vivo, dimmi della pista
          che ogni reprobo porta a perdizione;

          l'apparato che feci, ancor si vende?
          Il reato è andato in prescrizione?
          Quando ci penso, non so che mi prende"

          continuò il tapino singhiozzando
          "è come quando spieghi, e non intende
          l'ascoltatore quel che stai narrando"

          "Una Nissan guidavi!", lo interrompo,
          e lagrimando lui mi fa: "Sì, quando
          infin cessai di vivere da ciompo

          ed inventai l'elettrolizzatore;
          produco l'Ossidrogeno e lo pompo
          direttamente dentro al collettore

          d'aspirazion, che lo porta al pistone
          ad esplicar l'effetto propulsore".
          "Tecnologia davvero d'eccezione!"

          interloquii, la mia meraviglia
          non potendo tener per il magone
          che al caso uman di solito mi piglia;

          "Costui, se lo vedessi al manicomio
          penserei che è pazzo, o l' assomiglia;
          ma qui fa un salto quantico, un binomio

          -insieme ad un Effetto molto strano
          trovato da Cirillo, con l'encomio
          di un Ricercatòòòre da divano;

          [era una Pila a Concentrazione,
          ma miracolo apparve a quel profano;
          messo a punto avea la spiegazione

          teorica, per quanto inconcludente:
          si dia un Dominio, in una Soluzione,
          un Cluster in vibrazione coerente,

          con molecole pronte a schizzar via
          alla provocazione più innocente;
          due elettrodi ci impianti, e la malìa

          d'osservare del tester la lancetta
          col sogno vano di estrarne energia
          già ti attira alla china maledetta:

          in microvolt misuri la tensione
          ma la spiega normal dici scorretta,
          che si tratti cioè di fluttuazione,

          d'errore di misura, o d'altro fatto
          al qual si nega considerazione
          sperando di nasconder l'artefatto"].

          Così tra me e me rimuginava
          quando quell'ombra si dispose in atto
          di respirare ciò che scaricava

          l'auto che in vita avea modificata:
          inginocchiato, fronte a terra, stava
          chino costui, il naso alla volata

          di quello scappamento inesistente;
          rivive la sua ultima boccata
          d'aria e vapore e poi, non più cosciente

          se si trovi all'Inferno o nel garage
          dei suoi misfatti, svagellar si sente,
          strabuzza gli occhi, e torna alle sue ambage

          di ombra dalla pioggia dilavata,
          turpe vescica, dall'altre malvage
          presenze nella pena accompagnata.

          Una bottiglia mignon di grappa avevo,
          e dopo che l'ebbi bene ponderata
          feci la scelta mia: l'apro, e la bevo;

          in due minuti così la lingua sciolsi
          e al duce mio, a cui molto devo,
          con accenti accorati mi rivolsi.

          "O Scout di questi posti disgraziati,
          queste gran pene delle quale duolsi
          l'esercito infernal de' trapassati,

          finiran mai, saranno mai variate?"
          "Etterna è la vendetta dei peccati"
          rispose quegli, con le ciglia alzate

          "Ma forse il Tribunale del Riesame"
          continuò pensosamente il Vate
          "inasprirà la loro vita infà".

          "Maestro, non capisco, perché dì"
          "Non mi interromper, pezzo di letame!
          T'hanno affidato a me certi tuoi amici

          ai quali sono obbligato dal rispetto,
          ma tu non dèi minar questi edifici
          nei fondamenti, o ne cade il tetto

          insieme alle pareti ed ai solai.
          D'altronde ben si sa che di perfetto
          c'è solo Quèlo, e dobbiam esser gai

          per ciò che ha stabilito a prò di noi.
          Nei Giorno del Giudizio agli alti lai
          forse ascolto darà; con calma, poi,

          se nulla osta e il tempo lo permette
          vedrà di accontentar gli auspici tuoi".
          Così parlò, poi muto se ne stette

          e camminando passo dopo passo
          riuscimmo a sortir da quelle strette
          avvicinandoci al cerchio più basso.

          Commenta


          • Dunque la vicenda americana di Rossi sarebbe più seria di quanto pensavo ed avrebbe già fruttato al nostro inventore parecchio denaro; se il documento è autentico (come sembra), ne seguirebbe l'implicita conferma della positività del test

            Meraviglioso: soldi quindi funziona. O lo dice Rossi (o qualcuno pagato da lui, come Levi) quindi funziona.

            Sì, le frodi rendono. Sì, come frode funziona. Anche perché il mondo è pieno di gente intelligentissima disposta a comprare di tutto (specie se coi soldi degli altri).

            Lo sai che ultimamente il socio di Rossi sostiene che l'E Cat non ha mai funzionato? Ovviamente, da bravo socio di Rossi, lo ha detto solo dopo aver preso soldi da altri terzi e prima di doverne dare parecchi a Rossi stesso .

            Sai com'è: non è che Rossi ha messo in piedi quel popò di circo solo per farsi due risate - e non è che Darden ci sia entrato credendo davvero che esistesse l'ottava meraviglia del mondo...
            Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
              Lo sai che ultimamente il socio di Rossi sostiene che l'E Cat non ha mai funzionato? Ovviamente, da bravo socio di Rossi, lo ha detto solo dopo aver preso soldi da altri terzi e prima di doverne dare parecchi a Rossi stesso .

              Sai com'è: non è che Rossi ha messo in piedi quel popò di circo solo per farsi due risate - e non è che Darden ci sia entrato credendo davvero che esistesse l'ottava meraviglia del mondo...
              Cimpy, approfitto della tua risposta per capirci qualcosa risparmiandomi di spulciare tutta la rete.... il "socio" sarebbe questo Darden, di Industrial Heat? o ti riferisci a Proia?

              Come si spiega che l'argomento del mancato funzionamento non è stato portato a giustificazione dell'insolvenza? sarebbe stata la cosa più semplice...

              Infine: risulta che sia stato pubblicato il report del misterioso ERV sul test di 350 giorni?

              Grazie in anticipo
              Ultima modifica di Boltzmann1; 29-07-2016, 22:34.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Boltzmann1 Visualizza il messaggio
                ... Come si spiega che l'argomento del mancato funzionamento non è stato portato a giustificazione dell'insolvenza? sarebbe stata la cosa più semplice...
                Grazie per la domanda, B1,
                ero qui che mi domandavo come entrare in argomento, e mi togli le castagne dal fuoco.
                Di cose semplici, lineari, in questa faccenda se ne sono viste poche, a cominciare dal metodo abominevole di derivare il calore dell'acqua misurando la temperatura in stretta vicinanza al cambiamento di fase; un virtuosismo fine a sé stesso, una finezza fattibile, forse, con una pignoleria nella calibrazione di tutto il circondario degna di un lancio sulla Luna.
                Ora io non mi ricordo benissimo la successione degli eventi, ma al momento questa cosa mi scioccò; magari ero predisposto, ma mi ha acceso subito il Baloney Alert.
                Un vantaggio del Baloney Alert è che può essere regolato su Sensibilità Elevata, e diventa molto sensibile, uno svantaggio del BA sta nel fatto che la sua attivazione crea bias, difficilmente compensabile.
                Ho cercato di attribuire al mio bias la propensione a leggere la confusione sul metodo di misurare il calore di un vapore, e quella su strumenti e procedure necessari per eseguire misure corrette di questo valore, come deliberata e intesa a nascondere qualcosa; ma non ce l'ho fatta.
                Non è possibile credere che un Ricercatore eccetera, ed i suoi coautori, siano talmente incompetenti da non sapere queste cose.
                Non possono essere nemmeno talmente incompetenti da rendersi conto, sì, di esserlo, ma di poter comunque in qualche modo subornare qualcuno.

                Lasciamo riposare in pace il Prof. Focardi, e che l'impietoso video che ne registrò i balbettii senili sia mostrato altrove; ma, se questa crassa incompetenza è impensabile, allora qualcuno ciurla nel manico.
                Si raccontano cose, che poi riecheggiano all'infinito, totalmente fuori dal mondo: quel test (?) con piccola differenza di temperatura tra ingresso e uscita dell'acqu di raffreddamento, quello mi pare che si concluse in piena corsa perché si era fatto tardi, ebbene a un certo punto si misurano 140 kW termici provenienti dal core del Reattore; vabbene, comunque hai messo un flusso esagerato che rende la diff di temp in-out piccola, quindi aumenta l'importanza dell'errore dovuto alla precisione ed esattezza degli strumenti, oltre che da protocolli di lettura degli stessi non-forzabili. E viene fuori, come testimoniato da un Anonimo contemporaneo dei fatti in un documento [1] la conclusione del quale, purtroppo, è andata perduta- che c'è incertezza sulla lettura del contatore dell'acqua! Acqua, quella di raffreddamento del primo Reattore a FuF della storia, Novo Foco eccetera, da imbottigliare e da tenere come reliquia, e invece inviata -con rispetto parlando- in fogna.
                D'accordo, era tanta, ma una piscina, coibentata alla meno peggio, perché no?

                Se dici di aver scaldato dell'acqua, e dài evidenza di aver misurato correttamente di quanto l'hai scaldata, che l'hai scaldata ci credo;
                se mi dici che l'ha scaldata il core del Reattore, ci posso anche credere, dipende da tante cose;
                ma se mi dici che l'ha scaldata il core del Reattore, con una potenza di 140 kW, 'sto core essendo grande come un piccolo limone, non posso credere che abbia trasferito tutto quel calore attraverso una area così ridotta senza che il Radiatore si fondesse, perché penso che avrebbe dovuto avere una temperatura superficiale di alcune migliaia di kelvin.
                Come se mi dici che termalizzi i raggi gamma nel piombo: tutto quel calore -via termalizz gamma nel Pb- comporterebbe, inevitabilmente, senza dubbio alcuno, una percentuale di radiazione sfuggita allo schermo tale da ammazzare in breve tempo (mi pare qualcuno lo calcolò in poche decine di minuti) tutti gli astanti, oltre a lasciare strascichi radioattivi di vario genere, che non sono stati rilevati e quindi raggi gamma non c'erano e quindi quella della termalizzazione era una manfrina e quindi il Proponente è un manfrinatore e di sicuro quello che dice è inaffidabile.

                Le teorie proposte per spiegare l'assenza di questa potente radiazione, a detta di chi le sa leggere e inquadrare nel più ampio contesto Generally Accepted Science (GAS, dalla definizione non a tenuta a stagna), fanno acqua da tutte le parti, e per alcune decine di secondi dalla spiegazione del perché, le critiche mi sembrano evidenti e molto ben fondate. Poi mi dimentico tutta la complicata faccenda fino alla volta dopo.

                Tanto meno ci credo, ai 140 kW, ché il Bepi dall'occhio acuto aveva impiegato due settimane a calibrare la pompa di precisione della volta prima, e tanto bene l'ha calibrata che alla fine la mandata era doppia della massima di targa.

                In effetti, portare a giustificazione dell'insolvenza il mancato funzionamento del DUT sarebbe da parte del Debitore la mossa più lineare; ma questo è il parere di un perfetto incompetente di questioni legali, specialmente di quelle americane. Cmq tale mossa secondo me ha il difetto di spostare la linea di giustificazione su una posizione che mi sembra molto difficile da tenere: ti accorgi che non funziona dopo UN ANNO di esami? Ay la tonterìa! Con il Talismano della Felicità ci avrebbero messo almeno dieci anni!
                La prima obiezione -che non saprei come aggirare o superare- è che, se te ne accorgi dopo un anno, ipso facto sei (i tuoi Esperti sono) talmente incompetenti che il tuo (loro) giudizio -positive or negative che sia- sul funzionamento è arbitrario e non giustificato.

                Saluti.


                T


                ------------------------------
                1: Era una notte buia e tempestosa; due uomini, ognun su uno sgabello al lungo banco del laboratorio, orecchie basse e visi da mortorio, tracciavan delle righe col righello. Ed uno disse all'altro:

                "Bepi dall' Occhio Acuto, ora ti tocca:
                apri del contatore lo sportello
                ed un'occhiata allo strumento scocca;
                la serie delle cifre memorizza
                e torna al desco a registrare il dato,
                per rivogarlo in rete alla canizza.

                Bada Bepi però, le antenne drizza:
                sappiamo che la virgola, è normale,
                serve per separare il decimale.
                Toppando quella calcolar non vale
                l'energia in eccesso che ne avrai,
                perciò non ti sbagliare o sono guai".

                Risponde quegli: "Da tempo già lo so,
                e come vedi attendo con gran cura
                ad eseguire da esperto la misura
                tergendomi gli occhial prima del fatto,
                ché voglio il dato rilevare esatto.
                Quaderno gomma e lapis già ce l'ho,
                sarà meglio che vada e infatti vo".

                ...
                Ultima modifica di Tordesillas; 30-07-2016, 01:37.

                Commenta


                • Ma anche semplicemente:
                  sì, Darden - il socio. Socio in un business fasullo, che sa benissimo essere fasullo, ma lui non vende davvero E Cat (come non lo faceva Proia, se è per quello, e come non l'ha mai fatto né mai lo farà Rossi).

                  Il punto è che se sei socio in un imbroglio, poi non è tanto semplice sganciarti sostenendo che ti hanno imbrogliato dopo che sei andato in giro a dire che hai visto cose mirabolanti - ma indovina? È proprio quello che Darden ha scritto: "non ha mai funzionato".
                  Peccato che lo abbia dichiarato solo DOPO aver ottenuto una cinquantina di milioni di dollari (a fronte degli 11-17 investiti con una decina di soci segretissimi la cui lista dei nomi è disponibile presso Oca Sapiens).
                  Peccato anche per Jed Rothwell, fino al giorno prima più che possibilista e, DOPO il divorzio tra IH e Rossi, risvegliatosi improvvisamente non dal sogno LENR (hai visto mai che ci sia altra fuffa da seguire), ma dallo specifico Energy Catalizer di Rossi, che ORA non funziona più nemmeno per lui ALMENO da quando c'è IH.
                  Insomma, uno spettacolo niente male: veder litigare (ma sa molto di ammuina) i fuffari tra loro non ha prezzo, anche quando si trattasse solo di una manovra per prendere ALTRO tempo mentre qualche socio cerca di sganciarsi portando a casa la sua parte di valsente facendola comunque franca.

                  Oh sì, ce la faranno: la statistica degli imbrogli gioca a vantaggio loro.


                  Ps
                  Aggiornati, Boltzman1: in 22 Passi ultimamente si parla di scie chimiche, di medicina alternativa, di politica o di quel che ti pare; ma il megafono pro Rossi tace - d'altronde, Levi ha incassato, e fino a nuove chiamate a prestazioni d'opera per conto terzi, non è che il padrone del blog abbia più tanto da dire, in materia.
                  Ultima modifica di Cimpy; 30-07-2016, 00:41.
                  Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Boltzmann1 Visualizza il messaggio
                    Dunque la vicenda americana di Rossi sarebbe più seria di quanto pensavo ed avrebbe già fruttato al nostro inventore parecchio denaro; se il documento è autentico (come sembra), ne seguirebbe l'implicita conferma della positività del test di lungo periodo: infatti nella causa gli stessi americani insolventi evitano di appellarsi all'insoddisfacente esito della prova.


                    L'e-cat da 1MW avrebbe dunque funzionato per 350 giorni, producendo oltre 6 volte l'energia ricevuta. Per questi tempi e con queste grandezze, i trucchi diventano difficili: resta spazio soltanto per la brutale alterazione dei dati. Se ci fossero appigli contro la veridicità, gli americani di Head Tecnology si sarebbero appigliati a questi.
                    Quel documento non supporta quello che dici. Per ora si tratta solo dell'analisi delle obiezioni di ammissibilità di una serie di richieste di Rossi, e della relativa decisione (alcune sono rimaste in piedi, altre sono cadute). Per ora chi è stato chiamato in causa perchè non ha pagato si è difeso solo con le pregiudiziali, ovvero fatti formali che vengono prima del merito. Per ora hanno deciso che le pregiudiziali non erano sufficienti a chiudere il caso, quindi sul mancato pagamento la richiesta di Rossi è rimasta in piedi: si andrà a discutere del merito, e allora si vedrà se decideranno che ha funzionato oppure no.

                    Vedrai che la difesa non mancherà....
                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                    Commenta


                    • Ringrazio per le interessanti risposte e mi scuso per i molti refusi.


                      Riguardo a 22passi, sì: ho visto che gli argomenti sono altri - e tutti molto "concreti" -; però tra i commenti ancora si pesca qualche informazione utile.


                      Ringrazio Sergio&Teresa per i chiarimenti sulla procedura giudiziaria: quindi durante la causa si entrerà nel merito dell'esito del test. Sarà interessante e potrebbe portare una ventata di oggettività sulla questione; tra l'altro mi sembrava di avere letto che il report sarebbe stato diffuso, ma non ne ho trovato traccia. Se è disponibile, ringrazio in anticipo chiunque potesse indicarmi dove trovarlo.


                      Basandomi sulle parole di Cimpy riguardo alle affermazioni di Darden, ho trovato facilmente informazioni interessanti (cercando: Darden e-cat "never produced"). Non sto a mettere link che conoscerete già; sembra davvero interessante il sito "animpossibleinvention.com".


                      Già tre anni fa mi sembrava impresa troppo ardua seguire nei dettagli le discussioni su questa faccenda; ora è assolutamente impossibile.


                      Mi sembra di avere capito che ci sono seri sospetti su Rossi (e fin qui c'ero anch'io, con le mie perplessità dai primi test pubblici) e sul certificatore (ho letto il nome di Penon: mi informerò) i quali avrebbero alterato le misure agendo sui flussometri (dunque nessun salto tecnologico rispetto ai sospetti di 5 anni fa: siamo ancora alle manopole girate di nascosto); e ci sono seri dubbi anche sull'azienda che avrebbe ospitato il generatore per i 350 giorni del test.


                      Supporre la malafede di tutte le persone coinvolte è sicuramente la soluzione più semplice; però almeno per Focardi sembra da escludere; anche per "altri" personaggi titolati, punterei piuttosto sull'incompetenza (che pure può essere una colpa, se si percepisce uno stipendio per una certa funzione).


                      Insomma, mi piacerebbe davvero se questa storia finisse con test ufficiali e giudizi definitivi, con dichiarazioni pubbliche delle persone coinvolte (penso prima di tutto a Levi).


                      Grazie di nuovo

                      Commenta


                      • Supporre la malafede di tutte le persone coinvolte è sicuramente la soluzione più semplice
                        nonnonnò, mica di tutti - che poi, malafede, che parolone....

                        Alcuni (Levi, Bianchini, Penon, Galantini e alcuni altri) sono proprio stati pagati - chi per dire che un miracolo stava accadendo (cop 250/infinito/6/3 e mezzo/briscola), chi per dire la pura verità (niente radiazioni di alcun tipo), chi per inventarsi sonde fantasma. Se ti pagano non sei in malafede: sai benissimo cosa stai facendo e per quanti soldi.

                        Altri (i principali soci in IH) si erano messi in affari: che ci fosse il miracolo o meno, per loro era ininfluente - è gente del mercato, a loro importa comprare a X e vendere a X+Y.
                        Ovvio che se il valore dell'oggetto dipende soprattutto dalla pubblicità che se ne fa, finché non hai realizzato quell'X+Y puoi solo parlarne bene a prescindere - e poi, se era (com'è) una sòla, devi trovare il modo di uscirne senza farti inseguire da chi ci abbia rimesso. Per esempio, litigando con un socio e dando tutta la colpa a lui - nel suo piccolo, per Proia ha funzionato...
                        Poi, diciamola tutta: alle manopole stavano al massimo tre o quattro persone, le altre guardavano ma non toccavano. Quindi a truccare i dadi mica ci si dovevano mettere tutti - gli altri dovevano solo confermare che, per quel che avevano potuto vedere , di trucchi non ce n'erano e quindi la leggenda doveva essere realtà e Babbo Natale esistere.

                        Che poi sapessero che era una sòla, non fa alcuna differenza: nessuno gli ha chiesto di mentire davvero - anzi, qualcuno doveva (appunto) dire proprio tutta la verità: niente gamma lì dove si misurava, fosse persino dentro al gatto....

                        Ps
                        Guarda che l'ultima sparata di Rossi riguarderebbe un reattore grande come un pacchetto di sigarette che farebbe elettricità (quella cosa impossibile persino per l'UnMegaWattCat) e produrrebbe persino una spinta.
                        La faccenda è talmente assurda che persino al grande amico d'infanzia di Levi è scappato di dire che Rossi non era più credibile.
                        Peccato, noialtri si sperava tenesse duro ad oltranza, almeno come Pagnini e Canino, invece....
                        Beh, ma ci stanno sempre tutte le fantastiche invenzioni che ci propone quell'altro suo grande amico: il Magrev di Keshe, le lampade overunity, l'AccaAccaO, il MagneGas, il raggio della morte, le centrali segretissime overseas, quelle nei pressi degli Urali, la medicina olistica, quella quantica, quella hameriana...

                        Non si sin fatti mancare nulla e di sicuro ne tireranno fuori ancora tante. Di quando in quando pare vada di moda chiederglielo, però:
                        "Sì, ma Levi?"
                        Già, e Levi? E presto sul mercato nel 2010/2011/2012/2013/....?
                        Elettricità. Subito dopo la fine della causa con IH. Stay tuned, è sicuramente questione di pochi mesi, come più di 5 anni fa.
                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                        Commenta


                        • Pensierini di un soleggiato sabato pomeriggio.

                          Sergi0 & Teresa, concordo con le vostre"deduzioni", sarà divertente seguire la vera vicenda giudiziaria.
                          Mi pare che il nostro abbia incominciato ad incassare.
                          Tordesillas mi ricorda Al.
                          Il mio piede sta bene.
                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                          Commenta


                          • Cimpy, alcune delle persone che citi sono state sicuramente pagate: ma per fare una relazione tecnica. Sono professionisti: se scrivono cose che sanno non essere vere commettono una frode; è in questo senso che parlerei di "malafede".


                            Se, per fare un esempio, Penon si fosse reso conto che gli apparecchi che esaminava NON producevano energia e ciò nonostante avesse scritto che avevano COP > 1 per compiacere il suo commettente, avrebbe commesso una frode. Tu lo pensi? io non ci scommetterei, invece. Lo stesso per Levi.


                            Posso credere magari all'incompetenza (pure con dispiacere: ho studiato ingegneria a Bologna, pur senza mai essermi laureato...) ma anche questa andrebbe provata.
                            Spero vivamente che si arrivi ad un chiarimento, e che chi ha sbagliato un domani riconosca i propri errori.


                            Nelle ore perse tra oggi e ieri ad aggiornarmi, ho imparato di questo Quark X, il nuovo uovo che Rossi starebbe covando (per usare una felice metafora del commentatore Camillo su 22passi); in effetti questa invenzione che ha cominciato a riprodursi - è già alla terza generazione - prima di avere raggiunto la pubertà, lascia sempre più perplessi.


                            Ho anche visto che il blog di Mats Lewan, che ieri mi aveva colpito, è chiuso.


                            Poi, che il GSVIT ha realizzato una possibile copia dell'e-cat 1a serie, basandosi sull'ipotesi della massa termica nascosta (che qualche commentatore suggerì subito in questo forum); che gli stessi propongono interessanti riflessioni sugli errori nella termografia usata per l'e-cat 2a serie, basandosi su quanto osservato dagli sperimentatori del MFMP (la cui onestà intellettuale merita un encomio). Insomma, resta poco da salvare...


                            --------------


                            Però, mentre preparavo questa risposta, cercando novità sulla replica di Parkhomov, mi sono imbattuto in quest'altra notizia - fresca per me e sicuramente vecchia per voi -: https://animpossibleinvention.com/tag/parkhomov/; a quanto pare i ragazzi MFPM avrebbero replicato l'e-cat, ottenendo anche raggi x: sarà la lettura di questa sera.


                            Se anche questo annuncio è stato efficacemente "smontato" apprezzerò eventuali indicazioni per reperire informazioni al riguardo.

                            Commenta


                            • Se, per fare un esempio, Penon si fosse reso conto che gli apparecchi che esaminava NON producevano energia e ciò nonostante avesse scritto che avevano COP > 1 per compiacere il suo commettente
                              Acqua - qui non si tratta di compiacere. Qui si tratta di lavoro: a me serve che tu mi certifichi che il mio impianto (che consuma energia) ne produce in eccesso. Se ci stai fanno - diciamo una cifra a caso - 75 mila euro autodichiarati (la cifra vera la sappiamo solo io e te) per venire con me negli States - vitto e alloggio in container inclusi - per 2 o 3 anni (ma non continuativi, si tratta di alcuni mesi spalmati nel periodo) .

                              Ci stai?
                              Sennò chiamo Levi che ci sta.
                              Penon ha preso sicuramente meno (c'è stato anche meno e non poteva millantare di essere UniBo tutta lui medesimo, come invece Levi), ma di certo non ha lavorato di report gratis.
                              E no, il suo report non è (ancora) pubblico. Lo sarà più avanti, quando servirà nuovo fuoco per riattivare i credenti in crisi (fine agosto/inizio settembre sarebbe un buon momento, ma bisogna vedere anche il tira e molla con la storia della LawSuit Rossi -IH)


                              Ps
                              IH ->Industrial Heat. Quella che si diceva che dietro c'era Vaughn della Cherokee, che poi il capo - sì lui, Vaughn - pare abbia detto appena prima di subito che secondo lui l'E Cat era un bidone. Ma DOPO che tutti avevano detto che ci credeva quello di sicuro, che Darden senza l'approvazione di quello col piffero che poteva investire in Rossi - e pure Elon Musk era (allora) in ascolto...
                              Ecco, quella, ora, è stata citata in giudizio da Rossi (chi picchia per primo...) e ALLORA Darden ha detto che non ha mai funzionato e Jed Rothwell si è accorto che Rossi è un imbroglione, Penon un pagato, Levi pure e nessuna calorimetria decente è mai stata fatta ovvero l'E Cat non ha mai dimostrato di funzionare.

                              Dài, almeno aggiornati come si deve...

                              Jed se n'è accorto nel 2016, tu quando?
                              E dire che nel 2011 eri poco speranzoso - ma tifavi Defkalion (avrebbe cambiato tutto, dicevi).

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2011_Boltzman1.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 84.3 KB 
ID: 1957226

                              E infatti...
                              http://www.hydrobetatron.org/files/D...emo-131115.pdf

                              E ancora insisti? Vabbè, sei di Bologna (dici), ci sarà un perché - di certo avrai letto del TPR (2 ,se non sbaglio) caricato in un cassetto virtuale dell'Alma Mater e lì da allora - s'era detto che era la prova provata che UniBo tutta approva - si vede che sei di UniBo anche tu e che approvi.
                              Bravo.

                              ps:
                              Ma Levi? Tu che sei della città giusta, l'hai mica incontrato e ti ha detto qualcosa?
                              il blog di Mats Lewan, che ieri mi aveva colpito, è chiuso
                              Indovina? Sono state domande sulle prebende a Levi da parte di Fabiani (spalla di Rossi spacciata per uomo di IH) con conseguente discesa di Levi in persona a dire che non era vero niente che Fabiani lo aveva pagato (sarebbe a dire che avrebbe autocertificato un falso da solo...!!) a far si che Lewan chiudesse il blog ai commenti.
                              Ma tu insisti: girano tanti soldi - meno che per Di Bella o Stamina, ma girano - quindi magari funziona, specie se raspa come un gallo.

                              Parkhomov
                              Dài smettila, ho le lacrime agli occhi...Parkhomov oh sì. Non ti scordare di farti consegnare ANCHE il pennarello magico, però, sennò non funziona una cippa pure lì...
                              E sì, siamo tutti gelosi delle batterie del suo portatile, anche se non capiamo perché il medesimo possa solo registrare temperature o stare in carica. Che sia un difetto di fabbrica?
                              Ultima modifica di Cimpy; 30-07-2016, 23:05.
                              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                              Commenta


                              • Cimpy
                                magari sarebbe divertente menzionare a B1 chi saltò fuori essere, graziea l segugio Nevanlinna che spulcia con impareggiabile perizia tutti i record dei database federali, il "secret customer" che utilizzò il megagattone e, a detta del JoNP, era felicissimo del risparmio sulla bolletta elettrica. Lascio a te l'onore che sei più informato
                                A proposito, il secondo volume della saga è arrivata a 114 puntate. MW! Ci sei? Sarebbe forse il caso di inaugurare la 3a serie? Ho idea che frantumeremo i record di "Un posto al sole"

                                Commenta


                                • Grazie, Cimpy.


                                  Nel 'post' del 2011 che hai pescato mi riferivo al fatto che, stando alle anticipazioni, le apparecchiature di Defkalion non avrebbero usato acqua e, soprattutto, non avrebbero previsto transizione di fase. Questo avrebbe cambiato tutto, perché avrebbe cancellato le perplessità sulla saturazione del vapore. Questo: cioè l'assenza di transizione di fase, non l'avvento della Defkalion. Ricordo come andò a finire (ma grazie del link: l'avevo perso) e tutto sommato fu un risultato positivo: un raro momento di chiarezza.


                                  Ne è passato di tempo; penso che mi procurerò il libro di Lewan per ricostruire la cronologia...


                                  Che Penon sia stato pagato per la certificazione mi sembra ovvio e normale; non sarebbe normale - e soprattutto non è ovvio - che sia stato pagato per dire qualcosa di diverso da quanto rilevato.


                                  Sono di Bologna - anche se ora risiedo in provincia - ma non di UniBo (purtroppo) e neanche laureato - come ho detto ieri e più volte in passato, specificando che mi occupo di tutt'altro. Della faccenda del TPR ho solo un vago ricordo; a me sembra piuttosto che UniBo si sia defilata in maniera forse poco elegante ma senza reali responsabilità. Del resto l'Università in quanto tale aveva solo stipulato un contratto per un test pagato da Rossi; costui non ha pagato, e il test non si è fatto.


                                  Levi non l'ho mai visto in vita mia; non ci sta facendo una bella figura ma sono propenso a credere alla sua buona fede. Ovviamente le impressioni valgono poco: ma penso non si arriverà mai a qualcosa di più, quindi bisogna accontentarsi.


                                  Il blog cui mi riferivo è quello associato al libro di Lewan: https://animpossibleinvention.com/blog/. L'ultimo post è del 16 maggio scorso.


                                  Riguardo a Parkhomov, la tua risposta non è molto utile; conferma solo il tuo scetticismo sul quale non avevo dubbi.


                                  Salve, Miglietto; ricordo questo Nevanlinna che scriveva su un forum nato dentro qualche sito di finanza (cobraf, se ricordo bene); fu allora che rinunciai a seguire: troppa dispersione e troppe chiacchiere. Vi riferite al "secret customer" che avrebbe testato per 350 giorni l'apparato da 1 MW, giusto? sarei molto curioso di sapere chi fosse: immagino non sia un generico Smith...


                                  Oltre a Parkhomov, mi resta da approfondire la questione della replica del MFMP, con tanto di "ricetta" pubblica. Anche qui, eventuali indicazioni su dove trovare informazioni utili al riguardo, sono più che gradite.

                                  Commenta


                                  • Lo sapevo, ci ha aperto nuovi pascoli e vaste praterie dove far correre i cavalli!A poco a poco, incominceremo ad intravvedere gli asini volanti ed a credere di nuovo a UNIBO ed agli scienziati svedesi.Parkhomov è un caso a parte, lui è specializzato in pentoloni di borsch, sulle piazze.Io sono per la famosa teoria unificatrice che segue la lernhho e che ha avuto il placet da KVA ma non da Jonpi, sembra per motivi di conflitto di interessi.Le prime prove si sono svolte con una Panda del 92 ed hanno avuto esito controverso. Dei 150 ricercatori reclutati e che hanno firmato i NDA, a fine esperimento, 65 sono stati riconosciuti ciechi e i rimanenti, dislessici. Secondo alcuni tale risultato deriva dalla selezione affrettata, senza aver prevalutato lo stato fisico anteriore. Altri hanno deciso di formare una commissione investigatrice e gli ultimi quattro se ne sono andati con la Panda a Borgo Panigale. Io sono riuscito a prendere un'accelerato-postale con locomotiva bimodale, a volte funziona-a volte no, facendo il periplo della Calabria, con interessanti interludi locali, giungendo a casa senza aver tratto soddisfacenti conclusioni.
                                    Ultima modifica di mgc; 31-07-2016, 09:46. Motivo: Spelling errato
                                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                    Commenta


                                    • Cimpy, come si faccia a tenere a mente tutte le frescacce pubblicate, continua ad essermi faccenda misteriosa. Proverò a clickare a caso qua e là.
                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                      Commenta


                                      • fu un risultato positivo: un raro momento di chiarezza

                                        Come sempre, quando gli imbroglioni vengono smascherati dagli stessi ex soci.

                                        E anche così, qualcuno insiste persino oggi a sostenere che Defkaliin Greek funzionava e Defkalion Europe gli avrebbe fatto la guerra per rubarsi il trovato.

                                        Parenti stretti degli imbroglioni, verebbe da pensare. In alternativa, al mondo ci stanno davvero dei furbissimi che nemmeno ci si immagina, ma su cui i bufalari possono sempre contare...
                                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                        Commenta


                                        • Gli anni passano, le persone cambiano e quasi non lo riconoscevo...
                                          Il viso e lo sguardo appaiono "familiari" ma i capelli decisamente diversi... quasi estranei alla figura.


                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rossi quark whiteboard.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 149.3 KB 
ID: 1960958
                                          La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                          Commenta


                                          • NO, non posso crederci. Ma sei sicuro?
                                            Ti prego dammi il contesto.
                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                            Commenta


                                            • @ mgc
                                              E' una foto postata il 23 Marzo nel gruppo FB che si chiama "Cold Fusion, LENR and Andrea Rossi", un gruppo FB pieno zeppo di tifosi e supporter di Rossi.
                                              La stessa foto pare sia stata pubblicata nel LENR Forum.
                                              Non escludo che possa trattarsi di fotomontaggio
                                              La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                              Commenta


                                              • In prima battuta, al pensiero di una trasformazione alla Conte, mi è venuto un inarrestabile scoppio di ilarità, frenato immediatamente da violenti dolori al mio braccio fratturato. RNBE, bisogna andarci cauti con le informazioni che si diffondono, possono avere effetti collaterali molto pericolosi sul pubblico. Io non voglio essere un effetto collaterale di fuoco amico.
                                                Hai controllato su Jompy?
                                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                                  In prima battuta, al pensiero di una trasformazione alla Conte, mi è venuto un inarrestabile scoppio di ilarità, frenato immediatamente da violenti dolori al mio braccio fratturato.
                                                  Mi spiace per il tuo braccio. Spero di non aver causato un danno ulteriore.
                                                  Comunque auguri di pronta e completa guarigione.

                                                  Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                                  Hai controllato su Jompy?
                                                  Intendi Jompy Water Heater?
                                                  La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                                  Commenta




                                                  • Forse photoshop.

                                                    Intendevo JNP, seguitissima rivista di intrattenimento per follower che, mi pare Cimpy, ha ribattezzato JOMPY, almeno così mi sembra di ricordare.
                                                    Il braccio va meglio e dopo che l'equipe di robot ortopedici ha provveduto a riattaccarlo, sotto lo stretto controllo di una AI specialistica e la blanda supervisione di Eusebio Fracarlo Pantaleo, ha ripreso sensibilità e capacità di generare dolore, peraltro, a volte, indotto artificialmente, a volte da letture amene. Devo ammettere che LSD, come terapia coadiuvante, ha pieno successo. A volte si, a volte no.

                                                    PER quanto riguarda il presente vorrei ricordare che:
                                                    E-Cat: il 2017 sara’ l’anno della svolta?

                                                    Affermazione migliorata dalla seguente:
                                                    E-Cat QuarkX o Hot Cat?

                                                    E molto promettente pare anche:
                                                    E-Cat QuarkX: Andrea Rossi spiega come si sta organizzando per la produzione su larga scala

                                                    Naturalmente possono sorgere intoppi lungo il percorso:
                                                    " l’idillio con la IH finisce ed inizia quella che sembra prospettarsi come una lunga e dolorosa azione legale, con pesanti accuse reciproche. ... "

                                                    Ma sono sicuro che tutto si risolverà per il meglio.

                                                    Per migliore intendimento è meglio specificare che mi sono banalmente rotto l'omero, grazie ad una scivolata in moto e che Eusebio non è un mio amico.
                                                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                    Commenta


                                                    • @Mgc
                                                      Con i greci la bega l'ha sbrigata molto più velocemente. Forse con gli IH deve tirare la pensione

                                                      Commenta


                                                      • JONPY forse suona meglio...
                                                        Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Cimpy Visualizza il messaggio
                                                          JONPY forse suona meglio...
                                                          Scusami.

                                                          Questo è per raggiungere i dieci caratteri.
                                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio

                                                            Forse photoshop.


                                                            PER quanto riguarda il presente vorrei ricordare che:
                                                            E-Cat: il 2017 sara’ l’anno della svolta?


                                                            Affermazione migliorata dalla seguente:
                                                            E-Cat QuarkX o Hot Cat?


                                                            E molto promettente pare anche:
                                                            E-Cat QuarkX: Andrea Rossi spiega come si sta organizzando per la produzione su larga scala

                                                            Non era photoshop, è proprio lui versione corrente.
                                                            E cat QX presentation 24 November 2017 - YouTube

                                                            2017 anno della svolta? Produzione in larga scala?
                                                            Cioè la solita storiella delle "robotized factory" in costruzione, che periodicamente somministra ai suoi supporter. Nel 2017 niente produzione industrale e nessuna svolta, adesso si inventa una R&D del Larger e-Cat Quark-X e tira avanti almeno un'altro paio d'anni.
                                                            La Scienza non si basa sulla cieca fede professata da tifoserie e da credenti dello stregone o del santone di turno, bensì esige solide ed incontrovertibili evidenze scientifiche che siano verificate fino in fondo da parti skilled realmente terze ed indipendenti.

                                                            Commenta


                                                            • Mgc lo sa. Lo scrivo solo nel caso avessi il dubbio.
                                                              Ich bin ein CimPy - Accidenti, mi sa che ho perso il treno (e mi si è pure rotta la sveglia)! Qualcuno sa dirmi a che ora passa il prossimo?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X