Salve, il mio impianto ariston a circolazione naturale 200litri sta per compiere un anno.
io sto a Cagliari e devo dire che da metà aprile a fine novembre sono autosufficiente con l'acs.
In inverno invece mi ha un pò deluso il rendimento, pensavo che almeno l'acqua calda per farmi una doccia al giorno (una sola), veniva fuori.
La delusione maggiore, è che, prima di avere ftv e solare non badavo alle nuvole come adesso, mi sono reso conto che in inverno sono costantemente presenti in ogni giornata, anche qui a Cagliari.
Ho aperto il topic per avere un riscontro su alcune misurazioni che ho fatto nel corso di quest anno.
temperatura invernale minima 15 gradi (10 giorni stagione)
temperatura invernale media 25\30 gradi
temperatura invernale massima 38 gradi (10 giorni stagione)
temperatura estiva minima 50 gradi (3 giorni stagione)
temperatura estiva media 70 gradi
temperatura estiva massima 78 (sicuramente si alzerà ancora, mi mancano le rilevazioni di agosto)
Abbattimento durante la notte:
inverno circa 10 gradi
estate circa 3 gradi
mezze stagioni circa 7 gradi
Volevo sapere se è tutto nella norma, o se c'è qualche anomalia soprattutto per i mesi invernali in cui è molto freddo... e anche per quanto riguarda gli abbattimenti della notte...??
io sto a Cagliari e devo dire che da metà aprile a fine novembre sono autosufficiente con l'acs.
In inverno invece mi ha un pò deluso il rendimento, pensavo che almeno l'acqua calda per farmi una doccia al giorno (una sola), veniva fuori.
La delusione maggiore, è che, prima di avere ftv e solare non badavo alle nuvole come adesso, mi sono reso conto che in inverno sono costantemente presenti in ogni giornata, anche qui a Cagliari.
Ho aperto il topic per avere un riscontro su alcune misurazioni che ho fatto nel corso di quest anno.
temperatura invernale minima 15 gradi (10 giorni stagione)
temperatura invernale media 25\30 gradi
temperatura invernale massima 38 gradi (10 giorni stagione)
temperatura estiva minima 50 gradi (3 giorni stagione)
temperatura estiva media 70 gradi
temperatura estiva massima 78 (sicuramente si alzerà ancora, mi mancano le rilevazioni di agosto)
Abbattimento durante la notte:
inverno circa 10 gradi
estate circa 3 gradi
mezze stagioni circa 7 gradi
Volevo sapere se è tutto nella norma, o se c'è qualche anomalia soprattutto per i mesi invernali in cui è molto freddo... e anche per quanto riguarda gli abbattimenti della notte...??
Commenta