MK12 motore a deviazione di flusso magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MK12 motore a deviazione di flusso magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti! Seguo questa cosa da molto tempo ed ora mi sono fatto avanti perchè, se possibile vorrei qualche delucidazione sul vosto motore e sul motore di flynn da cui avete preso spunto!
    Lo so che è un argomento già trattato parecchie volte, ma io devo ancora capire il discorso della overunity.. so benissimo che è impossibile una cosa così.. infatti i vostri rendimenti sono altissimi ma mai superiori all'1. Leggendo però gli articoli sul motore di Flynn presi dal sito ufficiale, parla di sovratensioni interne...e tipo di forze contro elettromotrici (tipo quelle dei normali motori cc???) voi che avete progettato e studiato bene questo tipo di motori col PPMT... riuscite a spiegarmi di cosa si tratta? Come mai questo discorso della overunity è così menzionato? E ultima cosa.. mi riuscite a spiegare questa frase? Sempre presa dal sito di flynn
    "A PPMT motor will display an over-voltage condition at the output of the power supply that will back bias the power supply rectification diodes and prevent power supply conduction
    during the over-voltage condition."

    Vi ringrazio in anticipo e siete grandi continuate così

    Commenta


    • Interessante!
      Peccato che sulla nostra Lambretta elettrica (vedi Ecolà) abbiamo già montato un 'vecchio' motore a spazzole...
      Ci avrebbe fatto comodo un motore piccolo, potente e con meno corrente di spunto!
      Comunque anche noi siamo alle prese coi picchi...
      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

      Commenta


      • Qui 's il lavoro di Ed Leedskalnin, il suo libro e un video con un fenomeno molto interessante che può essere utilizzato per migliorare la valvola magnetica del MK12, ma per ora la migliore opzione è bifilari Tesla con il suo condensatore virtuale di grandi dimensioni, che hanno eliminato necessità di diodi di potenza.

        Ed Leedskalnin - Magnetic Current (Illustrated)

        YouTube - Ed leedskalnin pt6 magnetic cancelling compass proof

        e la prova che Tesla bifilari risolverà il problema dei picchi.

        Bifilar Electromagnet

        Saluti a tutti.

        Commenta


        • Kekko, é da poco che seguo il forum ma sono più che entusiasta al progetto del vostro motore che mi sono messo a copiare il modello del MK12 solo dalle foto del forum perchè non riuscivo a trovare disegni quotati. Per scherzo, da quando ho scoperto il vostro progetto, dicevo a mia moglie che si poteva proporre a chavez che da tempo andava finanziando la ricerca nel settore "dell'energia pulita" e anche del "open-source".
          Non posso credere la coincidenza e che tu adesso sia in Argentina dove Stò vivendo a Ottobre. Fammi il piacere di farti sentire se passi per Buenos Aires!!! Voglio farvi troppe domande sul vostro proggetto che forse con un buon asado a casa nostra riuscirai a togliermi tutte le curiosità.
          Ja hablas español?
          Ti prego non tornare in italia senza che ti conosca...se no ti seguo fin lì. Sono di Venezia e da alcuni post deduco che non state molto lontano da lì...

          scrivimi pure a questa mail: un messaggio privato

          così ti passo il cell.

          Siete veramente grandi. Non ho fatto studi Ingenieristici, anche se sarebbe stato il mio sogno, ma Studi artistici. Comunque è da quando ero piccolo che disegno macchine che dovrebbero funzionare con magneti. Il concetto del motore solo a magneti è per mè cosa vecchia e voi con il vostro proggetto connettate gli studi di buone persone, folli visionari e mi state facendo tornare la speranza che si possano mandare in pensione motori inquinanti e perchè no non spendere nulla per le nostre comodità, ne in termini finanziare che di salute.

          è un pos a flusso continuo senza punteggiatura:P
          Ultima modifica di mariomaggi; 29-07-2010, 13:45.

          Commenta


          • Originariamente inviato da mac-giver Visualizza il messaggio
            mario una curiosità.. ma perchè non si fanno i motori interamente in ferrite>? per esempio uno come il nostro che lavora a frequenze molto elevate dai 400 hz in poi.. il limite è dato dalla permeabilità dei lamierini..

            ma come si fa per i trasformatori , che facendoli in ferrite aumentano enormemente il loro rapporto pesopotenza, non si potrebbe fare lo stesso con un motore? evitanto quei materiali costosissimi tipo amorfo o yperco ecc.. la ferrite è molto economica.. certo a 0,6T satura, ma se mi porta 0,4 T a 4khz il 12 poli diventerebbe un motore che tira 2nm a 16mila giri al min diventerebbe piu di 3,3kw ..

            funzionerebbe un motore in ferrite??quali vantaggi e svantaggi potrebbe avere? ne sono mai stati costruiti?




            Magnete in ferrite Magma Magnets Manufacturing

            Clicchi per chiudere
            Questa è una traduzione automatica.
            Gli usi del magma della materia prima produrre i magneti della duro-ferrite, è ferrite dello *******o.
            Ciò è una materia prima disponibile facilmente e quindi i magneti della ferrite offrono duro la migliore utilizzazione delle risorse.
            I magneti permanenti sinterizzati anisotropi della ferrite sono fatti usando la tecnologia della ceramica, simile a quella usata per fare la porcellana che la polvere è premuta nell'ambito dell'influenza di un campo magnetico esterno che determina l'orientamento magnetico dei grani della polvere.
            Il magma si specializza nella produzione dei magneti bagnato-urgenti anisotropi. I magneti sono caratterizzati "duro" da alto coercivity (Hcb, Hci), relativo all'induzione residua (Br).
            La loro magnetizzazione è permanente e la loro stabilità è eccellente. Essendo gli ossidi, le ferriti dure possono funzionare in un ambiente molto duro, senza il bisogno del rivestimento (la superficie può tuttavia essere rivestita, se gli alti livelli di pulizia sono necessari dal cliente).
            Le proprietà meccaniche della ferrite dura sono simili all'altra ceramica. Sono sensibili ad effetto meccanico. Lavorare è realizzato con le mole del diamante elettrolitico.
            Le ferriti dure anisotrope urgenti bagnate ora sono utilizzate estesamente nell'industria automobilistica, come i rotori o statori in motori di CC, in elettrodomestici, come rotori per i motori sincroni e nell'audio industria in altoparlanti, in trasduttori auricolari e in micromotors.
            Vedere la traduzione
            The raw material Magma uses to produce hard-ferrite magnets, is Strontium Ferrite .
            This is a readily available raw material and therefore hard ferrite magnets offer the best value for money.
            Anisotropic sintered ferrite permanent magnets are made by using ceramics technology, similar to that used for making porcelain The powder is pressed under the influence of an external magnetic field which determines the magnetic orientation of the powder grains.
            Magma specializes in the production of anisotropic wet-pressed magnets. "Hard" magnets are characterized by high coercivity (Hcb, Hci), related to the remanence (Br).
            Their magnetization is permanent, and their stability is excellent. Being oxides, hard ferrites can operate in a very tough environment, without the need of coating (the surface can however be coated, if high levels of cleanliness are needed by the customer).
            Hard ferrite's mechanical properties are similar to other ceramics. They are sensitive to mechanical impact. Machining is performed with electroplated diamond grinding wheels.
            Wet pressed anisotropic hard ferrites are now used extensively in the automotive industry, as rotors or stators in D.C. motors, in home appliances, as rotors for synchronous motors and in the audio industry in loudspeakers, earphones and micromotors.

            Ulteriori specifiche...

            Commenta


            • Non si usano le ferriti perché hanno bassa induzione magnetica residua.

              Commenta


              • Per Kekko e tutti..
                Propietà interessanti della Graffite:
                http://www.fis.unipr.it/corsi/fisica...afite_2008.pdf

                Mi sono perso nel cercare di decifrare questo pdf con il mio poco inglese e la quasi inesistente conoscenza scentifica. Mi è sembrato di aver trovato conferma nelle propietà diamagnetiche della graffite. Alcuni stadi della graffite, perchè ho imparato che sono molti e instabili (come me alla fine del pdf)!
                Alcuni di questi hanno propietà diamagnetiche molto differenti tra loro e alcune con differenze molto elavete. Ribadisco che non capisco nulla di formule matematiche e calcoli...diciamo come socrate...che non so nulla; quindi chiedo aiuto per capire se alcune modifiche possono apportare benefici ad un motore come quello di Mac-Kekko l' MK12.
                Le mie domande sono da considerarsi in successione (solo se la precedente conferma la mia teoria la successiva ha un sensa se no è la solita pazzia)

                Domande:

                1) Le propietà diamagnetiche della graffire sono di un'entità sostanziale o ininfluenti a contatto con un campo magnetico come quello del MK12?

                2) In questo caso l'isolamento dello STADIO con uno stato di graffite a alte pripietà diamagnetiche davrebbe una concentrazione delle forze magnetiche sul rotore eliminando dispersioni di forza utile e di qualunque altro genere Magnetico?
                In questo stesso modo si darà più equilibrio al rotore?

                Adesso viene la follia pura e il delirio...

                3) Se la graffite avesse, appunto, propietà diamagnetiche interessanti; porebbe essere inserita all'interno del rotore con la funzione che avrebbe un magnete dello stesso polo all'interno del rotore di un motore magnetico tipo Perendev? Se questo avesse una logica di essere; l'inserimento nel rotore di altrettanti denti in GRAFFITE (però arrotondati e studiando le giometrie giuste) possono aiutere il motore con una seconda forza [che fino ad ora credevo incompatibili uno con l'altro all'interno del nostro motore(scusate se lo chiamo nosto!)] per pensare di poter ottenere due forze costanti e opposte scaricate in rotazione su la maggior parte del rotore o su tutta in caso di vari stadi sfalsati tra loro. E perchè no... pensare ad una architettura distinta, rotore per rotore, che faciliti la direzione di marcia (Avanti<>Indietro) potendo risolvere con due stadi tutti i problemi di induzione alla direzione di rotazione.

                Il post spero non sia incomprensibile nella forma di scrivere e che le mie follie non siano propio follie al 100%

                Se qualcuno vuole verificare le idee di un pazzo sono pronto a fare il pazzo!!!
                Aspetto qualunque risposta spero qualcosa.....

                Commenta


                • Link interessanti a riguardo:

                  Carbonio pirolitico

                  magnetic levitation

                  Flusso turbolento




                  ...............
                  Ultima modifica di Enber; 02-08-2010, 06:56.

                  Commenta


                  • c'è una formula per calcolare la forza in kg esercitata su una graffite diamagnetica da un campo magnetico; conoscendo la massa della materia diamagnetica, la superfice del polo magnetico e quella della graffite con proporzione 1:1 (graffite con orientamento perpendicolare alla superfice del polo magnetico), l'intensita, tensione del flusso magnetico?

                    Sarebbe possibile fare un esperimento su un qualsivoglia parallel pach di prova e una bilancia da gioellere?

                    Commenta


                    • Kekko, Mac-giver, ci sono novità? Credo di interpretare il pensiero di tutti quelli che seguoni questo forum nel manifestare la curiosità di sapere come sta andando le sperimentazione.
                      Fateci sapere.
                      Con affetto

                      Luciano Gastaldello

                      Commenta


                      • siamo i vostri tifosi fateci sperare in qualche cosa di positivo sono mesi che non si legge nulla dei nostri eroi anche il confermare che non c é nulla di nuovo é sufficente a farci aspettare domani
                        non mi piace lo sport, ma faccio il tifo per voi come la gente fa con il calcio e i motori, non potendo collegarmi spesso al pc sembra uno sport di fine 800 che si aspetta la notizia si leggono i vostri aggiornamenti anche dopo qualche settimana e li si racconta a qualche amico le vostre scoperte che non avendo mai usato il pc farà il tifo anche lui e chiederà notizie alla prossima occasione di vedersi!
                        mo come siamo romantici noi !

                        Commenta


                        • avete poi provato l' HIPERCO ??

                          Hiperco® 50A Alloy

                          Hiperco 50A leads magnetism extremely well (Permeability); doe if you use to much mass of it near magnets it will heat up rapidly, yet there is less lenz (Lenzless) effect in this than any other material I ever played with, especially if you look at the ratio of lead magnetism good and lens effect (Lens/Tesla ratio.)

                          I have made some other discoveries also with this material,....
                          Ultima modifica di HAMMURABY; 16-08-2010, 17:47.

                          Commenta


                          • salve ragazzi.. non siamo spariti.. siamo rimasti un pò bloccati perchè con il cambio della giunta regionale qui nel lazio all'università non è arrivato un bel niente.. ora si spera per settembre per poter cominciare un bel progettino...

                            ma in questi mesi non siamo stati con le mani in mano..e abbiamo sviluppato una nuova geometria che sarà nel prossimo futuro (finanziamenti permettendo perchè non c'avemo più un eur pe magnà n'artro po..) realizzata e collaudata, sarà un motore molto più adatto per la piccola trazione elettrica..(bici,scooter,sedia a rotelle motorizzate)

                            ma se l'università non si muove, rimaniamo al palo

                            poi il problema è sempre lo stesso.. se arriva qualche finanziatore privato pretende un funzionamento sicuro e già sviluppato per la produzione.. si ok, ma un pò di ricerca prima chi la finanzia?.. che scherzi.. cacciare dei soldi senza essere sicuri di un ritorno è un incubo per loro, mica come i sottoscritti che ci sono svenati saltando nel buio..

                            però poi leggi che con soldi pubblici finanziano traghetti super veloci(tirrenia) con motori a turbina che non possono andare con il mare mosso

                            oppure squali che pretendono di avere un'esclusiva totale sullo sfruttamento del brevetto dando per la ricerca e lo sviluppo un millesimo del valore del brevetto stesso..

                            ecco come stiamo messi..

                            che tristezza..

                            grazie del vostro affetto del vostro tifo e del vostro aiuto che è l'unica cosa pulita, vera, che da quando abbiamo cominciato questo cammino abbiamo avuto.. appena si entra nel settore commerciale vedi solo mer** ..

                            noi non molliamo, ma pure voi non mollateci col vostro affetto..

                            ps.. l'yperco non si trova.. magari poterne avere un coil per fare delle prove...penso che l'università si darà da fare per trovarlo..spero..

                            Commenta


                            • Finanziamenti x MK12

                              Salve a tutti,
                              sono un nuovo utente, purtroppo ho scoperto tardi l'esistenza del progetto MK 12 così sono andato a leggermi tutta la storia di quest'avventura e ne sono rimasto affascinato, soprattutto per come il sig. Kekko e mr. Mcgiver sono riusciti a calamitare l'attenzione dei vari utenti ed esperti del settore creando un vero e proprio entusiasmo collettivo attorno al loro lavoro che spero stia in qualche modo procedendo dati gli sforzi economici e il tempo dedicato fino ad oggi.
                              Purtroppo leggo spesso delle difficoltà economiche e la cronica mancanza di fondi che rallentano la loro ricerca, anche se mi sembrava di aver letto da qualche parte di un finanziatore e di una fabbrica di motocicli in Venenzuela...
                              Tuttavia qualche tempo fa in una comparativa del progetto MK 12 nei confronti dei motori Agni, si era fatto riferimento al campionato E-Power per superbike elettriche.
                              Personalmente penso che sia la vetrina più adatta per attirare una maggiore attenzione ma soprattutto più fondi al progetto MK 12 specialmente per il tristadio che tutti attendiamo con grande trepidazione di veder girare.
                              Ho avuto modo di sentirmi con il sig. Thomas Betti che prende parte con successo a tale campionato con il Team Betti Racing e le motociclette Torpedine di propria produzione, il quale mi confermava che il probelema dei finanziamenti è cosa comune anche a loro.
                              Tuttavia essendo un campionato giovane tutti stanno sperimentando le soluzioni più innovative per aumentare autonomia e potenza dei propulsori e c'è un numero sempre crescente di progetti e team che si aggiungono di stagione in stagione a questo movimento. La cosa sta rapidamente crescendo di popolarità attirando di conseguenza l'attenzione degli sponsor e dei mass media che iniziano a sensibilizzarsi, non ultima la rivista Motosprint che sul numero 34 di agosto, ha inserito un interessante articolo su questa nuova formula e i progetti dei team italiani ad essa collegati.
                              V'invito quindi a prendere in seria considerazione l'idea di avvicinarvi ad uno di questi team per provare ad iniziare una collaborazione e magari confrontarVi sulle rispettive ricerche.
                              Anche la Honda ha allo studio delle superbike elettriche... un motivo in più per provare a mettersi in luce... anche perchè da quello che ho capito volete partire proprio da un motociciclo per le prime prove di trazione elettrica.

                              Saluti e a risentirci presto...

                              Commenta


                              • Anche la Honda ha allo studio delle superbike elettriche
                                Ma secondo voi.....Honda e altre case.....con le loro capacità,quando ci potranno mai mettere a fare un motore tipo MK12 o superiore??? 10 ore,24 ore se va bene....!!!!!

                                ma voi mi direte.....ma non conoscono tale tecnologia



                                hihihihihihi



                                mah ...


                                ciaoo
                                Framoro...

                                Commenta


                                • Salve Gianfranco.... presumo che per colossi come la Honda che resta il più grande produttore di propulsori al mondo sia questione di minuti e non di ore mettere insieme un motore come l'MK 12 una volta allestita una linea di produzione.
                                  Probabilmente impiegherebbe qualche ora a produrre l'intero veicolo ma anche qui ho dei seri dubbi soprattutto se si trattasse di motoveicoli....
                                  Non ho idea se alla Honda o in qualche altra nota azienda conoscano o meno questa tipologia di motori, però ho letto su internet che i propulsori prodotti dal russo Vasiliy Shkondin hanno attirato l'attenzione della Toyota che li ha definiti interessanti...
                                  Spero quindi che anche l'MK 12 possa attirare presto l'attenzione di qualche grossa azienda tipo la Magneti Marelli anche perchè le potenzialità del progetto sembrano superiori rispetto al modello russo...
                                  Comunque non sempre le case sono così attente alle innovazioni che nascono dai privati, perchè troppo concentrate nello sviluppo di altre tecnologie oppure perchè data la crisi attuale sono costrette a dare la priorità al controllo dei costi.... almeno finchè riterranno utile propinarci complessi dinosauri a 4 tempi spacciandoli per gioielli della tecnologia...
                                  Comunque un'altra strada che sen'altro prenderei in considerazione per ottenere dei finanziamenti è già stata suggerita dagli utenti del forum ed è quella di abbinare l'MK 12 ad una pompa idrosonica per produrre acqua calda a basso consumo in sostituzione delle attuali caldaie... anche perchè stiamo andando incontro all'inverno...

                                  Ciauz

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da mac-giver Visualizza il messaggio

                                    che tristezza..
                                    grazie del vostro affetto del vostro tifo e del vostro aiuto che è l'unica cosa pulita, vera, che da quando abbiamo cominciato questo cammino abbiamo avuto.. appena si entra nel settore commerciale vedi solo mer** ..

                                    noi non molliamo, ma pure voi non mollateci col vostro affetto..
                                    Sù con la vita, tra qualche giorno ti vengo a trovare(in compagnia) e se non fai il difficile.....vedrai che qualcosa succede.

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da mac-giver Visualizza il messaggio
                                      ma certo! è un ottimo generatore, e ha la caratteristica che se mentre gira le fasi vanno in corto gira libero, non si blocca nulla e non si brucia nulla.. praticamente genera una tensione variabile col variare dei giri, mentre la corrente rimane costante..in poche parole se quei nuclei e quelle bobine generano 8Ah anche a 10000 giri sempre 8Ah rimangono.. cambiano solo i V e quindi i watt in uscita..è un generatore a corrente costante..e pure li da studiare ce ne un bel pò..
                                      Già, magari iniziando ad aprire il libro di fisica del terzo anno delle superiori e ripassarsi le unità di misura, tanto per non infarcire il post con lettere a casaccio sperando di azzeccare quella giusta...

                                      Commenta


                                      • ciao mac e Kekko...

                                        mi chiedevo se collegando in parallello due PP
                                        potrebbero trasferire ALMENO 10kW di energia cinetica di FRENATA
                                        (quando si rilascia il pedale dell acceleratore)
                                        a una pompa idraulica posta in un altro luogo, come sul tetto...
                                        per avere un efficente recupero idropneumatico e
                                        un accumulo molto piu efficente di quello "chimico".

                                        scopo?
                                        recupero energia di frenata e scarico in accelerazione
                                        brake regenergy-launch assist

                                        ma, NON montando direttamente la pompa idraulica sull albero....

                                        TUTTO inserendo in un serbatoio Toroidale a Doppia falda
                                        sia i due serbatoi (hi e low Pression) che il Motore-generatore (Dinastart o PP ?)
                                        e naturalmente un altro sulla frizione-cambio


                                        perche per ora ho valutato solo il Dynastart ZF (e sisme Como)
                                        http://www.zf.com/corporate/en/produ...dynastart.html

                                        ma ci sarebbe da analizzare anche il direct drive? what's the best?
                                        Ultima modifica di HAMMURABY; 27-10-2010, 10:03.

                                        Commenta


                                        • Salve ragazzi !

                                          Sono passati altri due mesi e mezzo dal vostro ultimo post (16/08) condito da MOLTO pessimismo....
                                          Che fate, mollate ?
                                          Dai... fateci sapere qualcosa.

                                          Ciao e un daieeeeeeeee di cuore (era tanto che nessuno lo scriveva più !)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da frazzauti Visualizza il messaggio
                                            Salve ragazzi !
                                            Dai... fateci sapere qualcosa.
                                            In effetti, ci mancano i vostri aggiornamenti.
                                            E dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, dove siete finiti? Eheh.

                                            Buon lavoro e buona vita a tutti.

                                            Commenta


                                            • Si dovrebbe provare più carburo di silicio, diodi e FET. Questo FET hanno break down di tensione molto alta e molto bassa sulla resistenza (data la pausa alto verso il basso voltaggio).

                                              I diodi sono zero i tempi di recupero e di rottura molto alto verso il basso voltaggio.

                                              Provare una società denominata SemiSouth Laboratories Inc. SemiSouth Laboratories, Inc. | Products

                                              L'utilizzo di questi FET permetterà di recuperare quasi tutti che l'energia CEMF senza doversi preoccupare dei problemi di tensione Break Down.

                                              Queste parti hanno diverse esigenze di pilotaggio del gate e si consiglia di ottenere la pensione gate drive offrono per farli funzionare correttamente. http://www.semisouth.com/products/up...0P1_rev1.2.pdf

                                              Commenta


                                              • c-operation

                                                kekko.alchemi, mac-giver and other experimenting with PPMT.
                                                As you might know I am also experimenting with it. You can see it on my youtue channel:
                                                YouTube - Kanaal van scienculo
                                                and
                                                here you can see the construction details of my PPMM plus schematics
                                                Index of /laboratorio/esploroj/rownolegle_strumienie

                                                Can you email me schematics you are using to run the motors?
                                                scianto @ gazeta . pl

                                                Let us co-operate in order to produce a perfect device.
                                                How can I directly contact you?
                                                I am in Poland.

                                                Commenta


                                                • Ma dei boys che chiedevano aiuto, $$$, nessuna notizia.....?

                                                  Commenta


                                                  • Complimenti.

                                                    Potete dirmi quanto costa il motore?
                                                    Costo materiali , e costo mano d'opera?
                                                    e la centralina?

                                                    Commenta


                                                    • Niente... volatilizzati. Prima tanto gasati e poi, appena hanno capito qualcosa, ci hanno mollati tutti a metà della storia.

                                                      Commenta


                                                      • Per chi crede e ha sempre sostenuto questi due bravi sperimentatori Macc e Kekko non è giusto non far sapere nulla, spero che si abbiano delle notizie, ciao a tutti e ricordate di non mollare mai..........

                                                        Commenta


                                                        • Mi dispiace, ma ormai mi arrivano solo mail di interventi che chiedono notizie...sembra quasi solo un modo per tenere 'vivo' e sempre avanti agli altri questo post...

                                                          A questo punto ho deciso di annullare la mia sottoscrizione a questo topic, in attesa che torni ad essere almeno un po' interessante....
                                                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                          Commenta


                                                          • salve ragazzi.. perdonateci.. se non ci siamo fatti sentire è solo perchè i tempi biblici di risposte-promesse-impegni(non mantenuti) ci hanno dato una battuta di arresto non indifferente..

                                                            poi i prototipi sono rimasti quelli li che conoscete anche perchè le finanze sono finite..

                                                            ma abbiamo fatto delle piccole modifiche che hanno perfezionato il funzionamento degli stessi..come? facendo dei calcoli più accurati grazie ad un pò più di studio sia sul simulatore (feem) e sia sull'elettrotecnica base( calcolare le spire sezione lunghezza del solenoide ecc)

                                                            quindi alla fine stanno tutti sempre con quella resa altissima e in più kekko perfezionando l'elettronica ha risolto il problema picchi distruttivi sena più dover mettere le valvole di recupero..

                                                            nel frattempo i contatti con i vari interessati ha portato a qualcosa di buono( sempre sulla carta) che adesso è stata fatta la domanda per un bando che la comunità europea ha messo a disposizione per la ricerca su innovazioni tecnologiche..

                                                            faremo un prototipo sperimentale attraverso i laboratori di un tecnopolo qui a roma sempre collegato con l'università..

                                                            lavoreremo 2 anni su questo progetto che sarà finalizzato poi ad industrializzazione su richiesta del cliente interessato al risultato della ricerca..

                                                            ora.. la domanda è stata fatta.. la risposta se il bando è stato vinto sarà verso la fine di aprile.. a giugno cominceremo a lavorarci su..sempre che il bando venga vinto..

                                                            per il resto.. il brevetto è stato approvato come invenzione e innovazione, quindi almeno su questo stiamo tranquilli..

                                                            quindi tranquilli che non è morto nulla.. solo che è tutto molto lento.. moolto

                                                            non vi abbiamo dimenticati.. anche perchè avete fatto parte di tutto questo cammino...

                                                            e non lo dimenticheremo mai..

                                                            Commenta


                                                            • Ciao Mac,
                                                              Grazie mille dell'intervento che riporta ossigeno ai vostri tanti seguaci e sostenitori.

                                                              Ho bisogno di parlarti per telefono. Ci sentiamo via MP o facebook perchè ho bisogno che mi chiarisci dei punti... forse riesco ad accelerare le cose.

                                                              Un saluto e a presto!
                                                              Roy
                                                              Essere realisti e fare l'impossibile

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X