Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fusibile da controllare

    Ciao Tiziano, prima di portarlo dal meccanico e fare varie telefonate ti dico come risolvo io.

    Quando mi accade (diciamo 2 volte l'anno) apro la sella e svito per raggiungere il fusibile che ti metto in foto.
    Non mi riferisco a quello "verde", ma all'altro che si trova al termine del lungo cavo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 819.6 KB 
ID: 1943215

    Ti consiglio di aprirlo e dargli una piccola pulita: talvolta si ossida, impedendo giust'appunto il funzionamento dei componenti che hai indicato, mentre la marcia dello scooter non subisce alcuna conseguenza.

    Fammi sapere!
    Luciano

    Originariamente inviato da Tiziano De Meo Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    giovedì scorso ho usato lo scooter e tutto nella norma. Sabato ho fatto un giro ma subito mi sono accorto che l'intero impianto elettrico non funziona...frecce,luci,clacson,recupero di energia e sicurezza del cavalletto,niente di tutto ciò (e pansare che lo scooter lo tengo in casa quindi acqua piovana non ne ha presa). Devo chiamare sù a Genova per fare una prova prima di portarlo,eventualmente,dal meccanico). A voi è successa mai una cosa simile?

    Commenta


    • ...i miei fusibili sono uno di colore rosso (cavo "lungo") e l'altro trasparente (cavo più "corto")...nel dubbio ho sostituito entrambi (non ci sono segni di ossidazione e i contatti sono integri) ma il problema permane. Il motore funziona benissimo. Genova mi ha detto che quasi sicuramente sarà il convertitore e me ne manderanno uno nuovo...ma sarà un cristo sostituirlo,non sò se sarò in grado.

      Commenta


      • ...altro piccolo dubbio riscontrato da qualche settimana...quando dò gas molto spesso sento come una scarica provenire dall'interno del motore,a voi è mai successo? E' difficile anche da spiegare...un rumore come se si stesse crepando qualcosa o simile a uno strofinio...ma ripeto un suono dalla durata di centesimi di secondo appena dò gas...

        Commenta


        • vibrazioni motore

          Salve a tutti sono nuovo, vorrei chiedere a voi un consiglio, ho acquistato un ecojumbo 5000w e dal 1° giorno ho una vibrazione in partenza che è molto fastidiosa, sembra che si sia allentato qualcosa nel motore. Il venditore mi ha detto che sono le plastiche che vibrano, ma secondo me proviene dal motore, dura poco solo alla partenza, poi sparisce, ma è molto fastidioso, qualcuno ha avuto vibrazioni del genere? a lungo andare ci possono essere problemi, grazie beppe.

          Commenta


          • Sul cavalletto a vuoto vibra?
            Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

            Il mio precedente scooter

            Commenta


            • no, sul cavalletto è ok, non vibra, lo fa anche con il freno posteriore quando sei quasi fermo, e freni dolcemente,

              Commenta


              • Sotto sforzo quindi, prova a verificare i contatti tra centralina e motore in particolare le tre fasi
                Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                Il mio precedente scooter

                Commenta


                • ti ringrazio, domani provo a controllare, così guardo che centralina monta.

                  Commenta


                  • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-04-09 17.03.43.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 797.6 KB 
ID: 1943304pensavo di trovare una scritta Kelly, ma non sò se è una Kelly, le sole scritte sono (CACTI HWZ 3cDC_DC)Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2014-04-09 17.15.39.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 605.3 KB 
ID: 1943305

                    Commenta


                    • La Kelly costa il doppio, credo, ecomission monta delle altre centraline. Ha cambiato almeno 2-3 Marche di centraline che io sappia.
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

                      Commenta


                      • Guardate che quello è il DC DC converter mica la centralina
                        Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                        Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

                        Commenta


                        • Comunque non credo monti le Kelly.
                          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                          Il mio precedente scooter

                          Commenta


                          • Mi scuso, nell'altra, la sigla che ho trovato non è Kelly, ma EES SS-W-ZK 60-800 opera. voltage:60V corrent limit:150A phase angle:180°questo è quello che son riuscito a vedere, lo scooter ha 348km e la ripresa è come un ciao, le vibrazioni nel motore aumentano calando le prestazioni, è aumentata la velocità da 80 a 85kmh

                            Commenta


                            • Velocità di tachimetro o gps?
                              Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                              Il mio precedente scooter

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da beppe-b Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti sono nuovo, vorrei chiedere a voi un consiglio, ho acquistato un ecojumbo 5000w e dal 1° giorno ho una vibrazione in partenza che è molto fastidiosa, sembra che si sia allentato qualcosa nel motore. Il venditore mi ha detto che sono le plastiche che vibrano, ma secondo me proviene dal motore, dura poco solo alla partenza, poi sparisce, ma è molto fastidioso, qualcuno ha avuto vibrazioni del genere? a lungo andare ci possono essere problemi, grazie beppe.
                                ciao beppe ,anche io mio da nuovo faceva questo rumore fastidioso in partenza da fermo proveniente dal motore e nn ho mai capito cosa potesse essere pero lo scooter funzionava bene il motore spingeva bene e non le ho dato retta poi é sparito da solo ora non lo fa piu ,adesso ho quasi 20000 km ed é da un bel po che nn lo fa piu pero mi viene il dubbio che non lo faccia piu da quando ho messo le batterie al litio,..potrebbe esserci qualche relazione tra il tipo di batterie..ho meglio tra le prestazioni delle batterie ?..che magari le litio possano dare piu corrente nello spunto e quindi il motore soffra meno??

                                Commenta


                                • tachimetro,

                                  Commenta


                                  • io l'ho acquistato con le batterie al litio, spero che si possa modificare la centralina, il mio in ripresa è scarso, poi dai 40 kmh in poi ha una buona progressione, il tuo in frenata vibra lo sterzo?

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da beppe-b Visualizza il messaggio
                                      io l'ho acquistato con le batterie al litio, spero che si possa modificare la centralina, il mio in ripresa è scarso, poi dai 40 kmh in poi ha una buona progressione, il tuo in frenata vibra lo sterzo?
                                      io non ho mai modificato nessun parametro ma con un pc puoi modificare la centralina a tuo piacimento...per quanto riguarda lo sterzo in frenata il mio non vibra ,o almeno vibra poco non da creare problemi,non dimentichiamo che é un prodotto cinese non possiamo pretendere la qualita di materiali e di assemblaggio giapponesi o europei quindi non bisogna neanche fare una tragedia x ogni rumorino o piccola vibrazione.. .il mio aveva molto chattering quando avevo le batterie al piombo causato dal peso enorme di queste obsolete batterie , con le litio che pesano la meta é completamente sparito
                                      Ultima modifica di giotrecio; 13-04-2014, 11:27.

                                      Commenta


                                      • Sarà cinese, ma non che sia economicissimo...Che uno scooter vibri in frenata vuol dire che ha dei problemi...
                                        Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                                        Il mio precedente scooter

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da giotrecio Visualizza il messaggio
                                          non dimentichiamo che é un prodotto cinese non possiamo pretendere la qualita di materiali e di assemblaggio giapponesi o europei quindi non bisogna neanche fare una tragedia x ogni rumorino o piccola vibrazione.. .
                                          Beh, non che la roba europea sia esente da difetti o garantisca una produzione europea e non cinese!

                                          In ogni caso il mio scooter "sbacchettava" durante le accelerazioni: risolto cambiando delle molle negli ammortizzatori frontali (ok, non sono un tecnico e non so come si chiamino correttamente).

                                          Commenta


                                          • GIANNI TURBO : si effettivamente non é poi tanto economico spece con le batterie al piombo che sono veramente una schifezza ... le vibrazioni magari potrebbe essere il canotto sterzo un po allentato..certo che se sono forti bisogna cercare la causa e porre rimedio

                                            Commenta


                                            • dexterp37: si é vero anche la roba europea o giapponese puo avere difetti pero la qualita generale ( e anche il prezzo ) é su un'altro pianeta,x farti un esempio se ti capita di togliere le carene prova a guardare le saldature telaio di questo scooter e confrontale con un telaio fatto qua da noi e capirai uno dei motivi x cui la roba cinese costa cosi poco

                                              Commenta


                                              • certo che potrebbero almeno provarli prima di consegnare un mezzo visto che si paga anticipatamente, disco freno ant. non frenava, guardo e mi trovo il disco freno imbrattato di sostanza scivolosa sembrava grasso, pulisco il disco con diluente e le pastiglie impastata, dato un colpo di cartavetro, la pressione che danno loro è di 3atmosfere, il mio perde le viti, ora vado a 2 ant. e 2,5 post. è anche meno rigido, comunque sono tantine le cose da sistemare,vedremo.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da beppe-b Visualizza il messaggio
                                                  certo che potrebbero almeno provarli prima di consegnare un mezzo visto che si paga anticipatamente, disco freno ant. non frenava, guardo e mi trovo il disco freno imbrattato di sostanza scivolosa sembrava grasso, pulisco il disco con diluente e le pastiglie impastata, dato un colpo di cartavetro, la pressione che danno loro è di 3atmosfere, il mio perde le viti, ora vado a 2 ant. e 2,5 post. è anche meno rigido, comunque sono tantine le cose da sistemare,vedremo.
                                                  Immagino nulla ti vieti di contattarli e farlo loro presente

                                                  Commenta


                                                  • beppe, di solito si mettono a 3 (o anche 4 atm) per ridurre i consumi.
                                                    logico che devono essere pneumatici per questo uso.
                                                    ma ribadisco che a molte auto elettriche di qualche anno fa' si mettevano pressioni elevate, per almeno 2 motivi: la sezione era piccola; il peso delle batterie al piombo.
                                                    a 2- 2.2 atm, come di solito si tengono quelle delle normali auto, avrebbe causato una pancia troppo elevata ed aumentato l'atrito, oltre al fatto di rendere l'auto instabile e di causare rotture del pneumatico, perche' la spalla lavora male.

                                                    su uno scooter credo valga la stessa considerazione, quindi conviene guardare la gomma: se da cerchio a terra ci sono meno di 10 centimetri si deve gonfiare (e se dalle tue parti ci sono le strade come da me, da paese di 3° mondo, gonfiale bene).

                                                    Commenta


                                                    • Non bisogna esagerare con limiti estremi, conviene essere vicini alle pressioni prescritte sul libretto di uso e manutenzione, a titolo orientativo posso dire le pressioni prescritte per il mio Vectrix, che pesa circa 210kg, 2.8bar post. e 2.2bar anter., personalmente le gonfio a 3bar la post. e 2.4bar l'anteriore, nel mio caso và meglio così.

                                                      Commenta


                                                      • Sul mio X-spin erano a 3.5 atmosfere... magari consumavo meno ma la ruota posteriore era una saponetta....adesso viaggio a 2 anteriori e 2,5 posteriori.
                                                        Scooter elettrico X-Spin Ted 5kW immatricolato L3 20 batt 40Ah (per errore... avevo chiesto le 50Ah)
                                                        Impianto VMC Mitsubishi Lossnay LGH-15RX4 monitorato con datalogger arduino

                                                        Commenta


                                                        • nel mio modo di guidare, preferisco a 2 ant. e 2,5 post. non so se consuma di più la gomma o se x l'attrito ho meno autonomia, ma preferisco sentire l'anteriore, nelle curve a lungo raggio tipo una rotonda che devi girare a sx, tende a chiudere trppo, quasi ti cade sul davanti, devo dare subito gas x controllarlo, se mi sposto in avanti con il corpo si sente molto meno, è una impressione personale, un saluto a tutti.

                                                          Commenta


                                                          • Durante una recente intervista diffusa su rete ligure dal AD W Pilloni, il titolare aveva detto che nel 2014 prima dell'estate sarebbe nato un nuovo prodotto destinato ad una utenza più matura, insomma un qualcosa di migliore che avrebbe trovato una fascia più larga di interessati. Ho provato a scrivere a Eco ma non ho avuto risposta... la prox settimana ci andrò di persona e li chiamerò..
                                                            qualcuno dello staff o altro ha qualche breaking news al riguardo ?
                                                            qualcosa bolle nella pignatta ??

                                                            Commenta


                                                            • Salve e buona pasquetta, da me acqua, vorrei chiedere dopo aver caricato le batterie il 19/04/14 mi dava V.72,43 dopo 24 ore senza usare lo scooter riprovo a misurare e ho V 69,80, passano altre 24 ore, che sarebbe oggi, misuro e ho 68,15, è normale che calano così le batterie? quando carico ho sempre una batteria che è più alta delle altre di 1V a fine carica la pareggio sempre con le altre, saluti e grazie deppe.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X