Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecojumbo 5000w - informazioni varie (tutto ciò che non rientra in discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il motore e' lo stesso, solo che nominale puo' arrivare a quasi 5KW a 60v (83A) o 6KW a 72V (83A), ma di picco puo' superare i 15cv (11KW), solo che dev'essere alimentato con una corrente da 150-180A, ed e' logico che lo puoi tenere in quelle condizioni per pochissimo tempo (su quel motore comunque si parla proprio di secondi, con quell'amperaggio).
    in effetti altri dailer cinesi propongono quel motore anche ad alimentazione a 120V, per i 10KW, ma essendo le stesse bobine... la vedo dura...
    di solito si alza il voltaggio per aumentare i giri del motore, mentre si aumenta l'lamperaggio per aumentare la coppia motrice.
    coppia per giri ti da' comunque una potenza, effettiva; altri motori di tipo modellistico di danno un fattore KV, per cui all'aumentare del voltaggio aumenta la potenza perche' aumenti proporzionalmente i giri motore.
    quel motore, nelle sue varie incarnazioni, ha 30 Nm di coppia per l'high speed (circa 1000 rpm per 72v) e 45 Nm per high torque (a 750rpm per 72v) per 4.5KW di potenza, e proporzionalmente per gli altri voltaggi piu' bassi....
    Ultima modifica di lucusta; 01-12-2014, 20:53.

    Commenta


    • Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3118.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 656.7 KB 
ID: 1947699Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3119.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 666.4 KB 
ID: 1947700 Da oggi in poi il controllo di carica e di stato delle singole batterie sarà più semplice.

      Factory Directly Wholesale 20w H1 Led Car Headlight - Buy H1 Led Car Headlight,Led Headlight,Headight Product on Alibaba.com

      Che ne dite?
      Ultima modifica di richiurci; 17-12-2014, 09:34. Motivo: post consecutivi

      Commenta


      • ..che per un LED posizionato in quel modo ti ci vuole una buona parabola, non certo una di serie che, giocoforza, punta su un fuoco decisamente diverso da quello prodotto da un LED.
        sono invece criptiche le foto.... parlane.

        Commenta


        • Io so che Matteo vectrix monta qualcosa di simile sui vectrix. Immagino abbia selezionato qualcosa di buono.Io ho montato una cosa simile a 3 led sul mio ciak. Rispetto alla luce precedente è un altro mondo. Prima avevo una 35/35 ba20d credo da 350/400 lumen ora un led 12/18watt da 1650 lumen.
          Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

          Il mio precedente scooter

          Commenta


          • Gianni la tua lampadina a led la sto per montare sullo Zeus

            Commenta


            • Pensavo si capisse. Sono dei display che misurano il voltaggio delle batterie singolarmente....

              Commenta


              • si, si capiva, ma qualche dettaglio in piu'? li hai montati o e' solo una foto presa da qualche parte?

                Commenta


                • A ok. Si li ho montati io personalmente nel mio scooter.

                  Commenta


                  • descrizione e magari istruzioni per il montaggio

                    PS:scusa rigok2, ma credo siano cose utili per tutti i lettori...

                    Commenta


                    • Quei voltmetri li ho acquistati anch'io da questo sito W05 0.28" 3-digit 7-segment Red Light DC 0~100V Digital Voltmeter Header - Black - Free Shipping - DealExtreme costano veramente poco, unica accortezza, quando li montate, distinguete l'alimentazione dalla corrente che volete misurare , arrivano fino a 99,9V ma potete unire il negativo mentre il positivo deve andare uno sull'alimentazione 0-30V e l'altro positivo all'uscita pacco batterie così potete controllare anche se raggiunge i 58V-48V-36V a seconda del vostro scooter. Naturalmente potete montarne uno per ogni batteria e controllate anche le singole come fa rigoK2. Ci sono anche un po' più grandi da 0,36" ma attenti a scegliere la tensione a voi più adatta.
                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                      Commenta


                      • Li ho collegati singolarmente ad ogni batteria in sequenza in maniera tale da controllare il voltaggio di ognuna delle 5 batterie e valutare in ogni momento che vengano caricate in maniera corretta. se una batteria dovesse dare dei problemi di carica interverrò direttamente sulla singola. Come consiglio da ecomission dovrei effettuare un controllo settimanale ma in questa maniera posso controllare giornalmente il bilanciamento e intervenire tempestivamente. Basta premere un pulsantino o tutti e 5 contemporaneamente.

                        Commenta


                        • un semplice sistema di diagnosi, anche se non paragonabile ad un logmetro in continua come quello di criss con arduino; comunque semplice da mettere in opera ed estremamente economico.
                          complimenti a rigok2 per averlo fatto cosi' economico e semplice.

                          Commenta


                          • se sapessi usare l'arduino l'avrei fatto di certo.
                            comunque grazie.

                            Commenta


                            • non ti sentire da meno.
                              i sistemi semplici, economici e robusti sono tecnologia migliore, e non sempre si riesce ad ottenere tutte e tre queste peculiarità in un'oggetto tecnologico.

                              Commenta


                              • Buon giorno a tutti! La bella stagione è arrivata e gli scooter tornano in strada. Ci sono novità? Aggiornamenti?

                                Commenta


                                • Altrettanto ! solo qui si parla di Ecojumbo ?
                                  andrò quest'anno a Sestri dalla Ecomission... ci andai l'anno scorso e provai il modello corrente. Immagino avesse ancora le batteria piombo, ora sono propenso all'acquisto. il forum è piuttosto tecnico. sebbene mi intenda di circuiteria batterie e quant'altro e sappia costruire, (lo facevo molto negli anni 1990/2000) ora molto meno.. chiedevo se avete qualche suggerimento da chiedere in ditta o che altro...oppure qualcosa di preciso da vedere durante la prova.... speriamo che con la stagione il forum si frequenti un po di piu... grz

                                  Commenta


                                  • Io l'ho acquistato a setembre dello scorso anno e ne sono entusiasto...
                                    ho percorso ad ora 4000 Km. e non ho avuto problemi percorro 50 Km tranquillamente poi i restanti 20 dipendono dalla velocità che ho tenuto nei precedenti 50..
                                    in pratica i 70 Km li raggiungo se viaggio con calma e senza fretta.
                                    magari negli ultimi aggiornamenti ci saranno delle migliorie... chissà!
                                    Difetto maggiore sono i pneumatici cinesi, troppo duri e sul bagnato si scivola in una maniera assurda.

                                    Commenta


                                    • @rigok2

                                      OK grazie... sono stato a provare il modello attuale. Cambiato completamente linea, montano ora batterie 24celle 72v , impressione di guida come avviamento, frenata, velocità e tenuta sono state buone.
                                      Devo segnalare ancora un rigidità del posteriore, gli ammortizzatori ora sono regolabili su 3 posizioni, resta da verificare come sarà quando sono regolati sulla minore rigidità; io viaggio praticamente sempre solo quindi dovrei settarli per me.
                                      Durante la prova ho fatto un bel giro lungo, su suggerimento del tecnico sono stato su una salita, si è comportato bene ma non altrettanto in discesa; era abbastanza ripida nel senso che dovevo frenare praticamente sempre. Siccome utilizzo di norma una "moto" e sono abituato al freno davanti, ho utilizzato solo quello ma ho notato un forte rimbalzo della forcella piuttosto grave... praticamente più frenavo più saltava la forcella... ho segnalato immediatamente la cosa... il tecnico dice che proverà questo modello ormai da tempo in test... volevo sapere se qualcuno che possiede il modello recente lo ha notato e cosa ha fatto... per il resto bene il limitatore "eco" , appena arrivi a 50 kmh blocco immediato della velocità !
                                      Bene anche il recupero in frenata... in pianura se devi fermarti al semaforo basta che eviti di accelerare... praticamente ti fermi senza usare il freno...
                                      la linea mi è piaciuta. da verificare appunto questi 2 punti importanti per la "ciclistica" del mezzo.
                                      Ho visto anche i colori in dotazione come le selle e anche l'alimentatore... una bella bestia nera con tanto di alette di raffreddamento (l'etichetta porta una erogazione d 700W)... è tutto..
                                      alla prossima....
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150421_104936.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 636.0 KB 
ID: 1950264

                                      Commenta


                                      • Teoricamente credo che anche il mio modello possa supportare un 72 volt. Io solitamente uso molto di più il posteriore e solo da poco tento di usare l'anteriore. Effettivamente saltella un po' ma ancora non capisco se sia perché si debbano ancora rodare bene o proprio perché dipenda dalla forcella o ammortizzatori.

                                        Commenta


                                        • Telaio del mezzo

                                          Originariamente inviato da dattero Visualizza il messaggio
                                          ...ho notato un forte rimbalzo della forcella piuttosto grave...
                                          Uno dei motivi che mi spinse verso un' altra marca (vedi post http://www.energeticambiente.it/cate...#post119516189) fu giustappunto la ciclistica ereditata da un mezzo già in commercio (seppur dotato di motore a combustione interna e, quindi, ad una distribuzione diversa delle masse): ciò mi parve una caratteristica di affidabilità. Sarebbe interessante sapere se l'ecojumbo 5kW abbia ereditato il telaio da qualche modello precedente.
                                          Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

                                          Commenta


                                          • Per me è nato puramente elettrico.....

                                            Commenta


                                            • dovrebbe essere un vecchio peugeot del 2000 costruito in cina e distribuito in vari continenti.
                                              il peugeot speedfight prima serie.
                                              le plastiche sono un po' differenti, ma molto simili come stile (anche perche' gli attacchi sono quelli).
                                              il telaio e' modificato per ricevere il cassone ma, a quanto ricordo, lo speedfight era uno dei pochi scooter ad avere un doppio trave tubolare inferiore, invece che uno singolo come molti altri.
                                              dalla cina provenivano il 90% degli scooter, quindi hanno tutto il knowhow per farne uno.

                                              Commenta


                                              • Questo potrebbe spiegare qualcosa: l' "epicuro uc125" (Lukas-two GTS) nasce con una cilindrata di 125cm3, mentre il "Peugeot speedfight " con una di 50cm3. Il retrofit elettrico potrebbe avere alterato la ciclistica su quest'ultimo più che sul primo. Ricordo che il Lukas-two GT (con batterie al Pb invece che le più leggere al litio) produce uno "sbacchettamento " sulla forcella, ad esempio.
                                                Lukas-two GTS (~7200km 10/2010-10/2012), Vectrix Vx1 Li GP 45Ah (~9900km 10/2012-11/2014), Vectrix Vx1 Li AESC 65Ah (~31000Km 12/2014-09/2018), Vectrix Vx1 Li Samsung-SDI 94Ah (~13000Km 09/2018-oggi).

                                                Commenta


                                                • sono scooter...
                                                  per antonomasia hanno una distribuzione dei pesi che una cariola carica di cemento va' meglio!
                                                  su un ruotino da 13" su cui grava piu' del 60% del peso questi problemi sono normali.
                                                  i telai sono nati per un gruppo motore posteriore che pesa il triplo di quello che hanno ora, con in piu' il serbatoio; ora invece si trovano 50/75Kg di batterie sul pianale che sposta tutto il grave sulla ruota anteriore.
                                                  per migliorare le cose si dovrebbe aumentare l'avancorsa della forcella ed anche la lunghezza (in modo da ottenere un'inclinazione del cannoto leggermente piu' elevata) e magari adottare un 14/15" come BMW, in modo da spostare il baricentro un po' piu' indietro (ma facendo cosi' si alza anche, e poi diventerebbe realmente pesante da portare).

                                                  sono nati diversi e poi adattati...

                                                  Commenta


                                                  • ho fatto delle prove pratiche e ho notato un blando beccheggio on frenata,,,, pensavo peggio

                                                    Commenta


                                                    • buongiorno a tutti , vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con gli interventi in garanzia

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da TestimonialEcojumboTo Visualizza il messaggio
                                                        buongiorno a tutti , vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con gli interventi in garanzia
                                                        Assolutamente no! Anzi, sono sempre stati iper disponibili.

                                                        Commenta


                                                        • chiedi informazioni riguardo la sostituzione delle batterie , la manutenzione , l' assistenza tecnica , la garanzia legale

                                                          Commenta


                                                          • Cosa intendi, di preciso?

                                                            Commenta


                                                            • Grazie per la risposta , a parte la disponibilità , in quanto tempo hanno risolto i tuoi problemi

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X