VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VECTRIX informazioni varie e recensioni (no discussioni specifiche)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
    Elektro e Vectrixcr hanno già provato il suddetto "prototipo" restandone piacevolmente colpiti. Io spero di poterlo provare la prox settimana. Tengo a precisare che questo esperimento è stato commissionato ad una ditta italiana direttamente dalla casa madre e si spera diventi un qualcosa di concreto nel caso in cui la situazione finanziaria della Vectrix migliori (come tutti noi speriamo!!!). Questi sono i fatti concreti.
    Se parliamo invece di anteprime "sulla carta" (tutto quello detto ma mai confermato nei precedenti post di mac-giver) il prototipo del loro prodotto modificato potrebbe (a questo punto col beneficio del dubbio) nascere ad ottobre. Anche l'invito a prestare una eventuale assistenza (a pagamento) sull'elettronica del mezzo da lui lanciato non ha mai trovato risposta (post #1430).....
    allora ragazzi.. sulla carta avrebbe dovuto essere così.. ma alla fine di lavorare gratis non se ne può più.. eravamo in attesa che qualche fondo arrivasse per continuare il lavoro, ma rimetterci di tasca nostra ci è sembrato un pò eccessivo..

    quindi le promesse di un up grade completo in tempi brevi risulta un sogno, kekko avrebbe dovuto lavorare sulla nuova centralina del V per almeno 2 mesi a capochino, ma visto che neanche 800eur al mese per coprirgli le spese sono usciti fuori, ci siamo fermati in attesa di qualche luce..

    che vi posso dire? la situazione è questa, V fallita e nessuno caccia un euro..

    Commenta


    • Non sò se vendono ancora il Vectrix alla Citycar, mentre per il tagliando mi hanno resettato l'encoder, perchè ogni tanto mi usciva, solo temporaneamente, la scritta encodr sul display e la chiave inglese sul cruscotto, senza dare nessun problema. Io prima del tagliando avevo chiesto cosa fosse (encodr), e mi hanno detto che è un disco di memoria che potrebbe essere danneggiato (o sporcato). Comunque se fosse stato danneggiato avevano l'encoder nuovo che mi sarebbe costato sui 180 euro perchè sono fuori garanzia da giugno (anche se la Vectrix di Roma mi aveva promesso la garanzia per 24 mesi dal mio possesso, quindi sarebbe fino a febbraio 2010, dato che è fallita a chi ricorro?).

      Commenta


      • ciao roby.lt non so te ti ricordi ,ma ci siamo conosciuti al vectrix store di via Appia lo scorso anno (non ricordo in che occasione ,forse per l'aggiornamento)
        era ora che ti iscrivevi al forum!! per caso il vectrix e' blu? perche' tempo fa ne ho visto uno sfrecciare ad Aprilia.
        Dal sito dove scrive MIk Vectrix | V is for Voltage electric vehicle forum sembra che ci sia qualche interessamento di qualcuno speriamo bene.
        shark un salutone ,tieni duro con il tuo V. il mio V. con il sw nuovo e le betterie ricondizionate e' arrivato a 28400 (15400 km con le ultime quindi) e fa sempre circa 60-65 km con una carica a 65km/h senza apparenti dimunizioni di prestazioni .anzi..
        al prossimo caffe' ciao!

        Commenta


        • Ciao grillino75, non ricordo di conoscerti, il colore del mio Vectrix è red, effettivamente se avessi scoperto prima questo forum avrei anticipato l'iscrizione perchè è molto interessante confrontarsi con un mezzo così all'avanguardia, per il momento ancora l'unico di questa categoria.

          Commenta


          • Anche io ho avuto problemi di autonomia alla fine del 2008, con una ricarica completa alla media di 70Km/h ci facevo 30-35Km. Infatti a gennaio 2009 chiamai i tecnici della Vectrix di Roma i quali mi fecero prenotare alla Citycar un controllo dello stato batterie, dal quale risultò che erano da sostituire, anche se aspettai due mesi per la sostituzione e nuovo sw, perchè non nè avevano in magazzino, non ho avuto più problemi di autonomia ridotta di circa il 50% (dalla sostituzione avvenuta a marzo 2009 ho percorso 4200Km ed ho fatto quasi esclusivamente ricariche complete come da ultime istruzioni).

            Commenta


            • Ma la Vectrix se la sono comprata o no?
              una vocina parla del prossimo mese come
              data della resurrezione (scusate se sconfino nel mistico).
              Sarà vero?
              www.anvel.it
              Associazione nazionale veicoli elettrici

              Commenta


              • parrebbe...
                vediamo come evolve...
                www.anvel.it
                Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                Commenta


                • Originariamente inviato da mac-giver Visualizza il messaggio
                  allora ragazzi.. sulla carta avrebbe dovuto essere così.. ma alla fine di lavorare gratis non se ne può più.. eravamo in attesa che qualche fondo arrivasse per continuare il lavoro, ma rimetterci di tasca nostra ci è sembrato un pò eccessivo..

                  quindi le promesse di un up grade completo in tempi brevi risulta un sogno, kekko avrebbe dovuto lavorare sulla nuova centralina del V per almeno 2 mesi a capochino, ma visto che neanche 800eur al mese per coprirgli le spese sono usciti fuori, ci siamo fermati in attesa di qualche luce..

                  che vi posso dire? la situazione è questa, V fallita e nessuno caccia un euro..
                  Come volevasi dimostrare...
                  Rilancio: Hai valutato la proposta che ti feci un po' di tempo fa relativamente all' assistenza (a pagamento ovviamente) sui Vectrix nel tuo laboratorio?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
                    Come volevasi dimostrare...
                    Rilancio: Hai valutato la proposta che ti feci un po' di tempo fa relativamente all' assistenza (a pagamento ovviamente) sui Vectrix nel tuo laboratorio?
                    mad.. se hai la centralina out, c'è ben poco da fare, finchè non se ne progetta una da capo.. ed era quello che avevano detto a kekko di fare, non se ne esce dai problemi del V, la centralina vecchia và buttata.. è fatta da cani e rifare un up grade con la vecchia centralina è un'impresa ardua che non mette nessuna garanzia sull'affidabilità..

                    poi una volta fatto lo stadio di potenza, bisogna interfacciare la nuova centralina con gli strumenti di bordo originali.. è un lavoro non da poco..

                    staremo a vedere cosa ci diranno.. ma se non tirano fuori i soldi da questo problema non se ne esce

                    stiamo fermi anche con il nostro di progetto, per mancaza totale di fondi..

                    Commenta


                    • se l'azienda riparte
                      dovrebbe ripartire non solo l'assistenza
                      ma dovrebbero partire una serie di investimenti
                      che portino un miglioramento dell'affidabilità
                      (che reputo una delle cause del fallimento)
                      e a qualche innovazione che renda il prodotto
                      al passo coi tempi (vedi batterie al litio)

                      quindi consiglio a chi ha dei problemi ad attendere
                      fiduciosi e a non fare di mano propria
                      pena perdita della garanzia...
                      www.anvel.it
                      Associazione nazionale veicoli elettrici

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da maxade Visualizza il messaggio
                        ...

                        quindi consiglio a chi ha dei problemi ad attendere
                        fiduciosi e a non fare di mano propria
                        pena perdita della garanzia...
                        Maxade
                        una domanda: se una ditta fallisce e rinasce con altro nome (anche simile) le garanzie sui mezzi sono ancora valide?
                        Io sto cercando di capire se, nel caso in cui le garanzie decadono, il mezzo possa essere upgradato o comunque riparato in qualche modo per evitare di tenerlo fermo nel box!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MadMax Visualizza il messaggio
                          Maxade
                          una domanda: se una ditta fallisce e rinasce con altro nome (anche simile) le garanzie sui mezzi sono ancora valide?
                          Io sto cercando di capire se, nel caso in cui le garanzie decadono, il mezzo possa essere upgradato o comunque riparato in qualche modo per evitare di tenerlo fermo nel box!
                          sicuramente se la società diventa nuovo soggetto giuridico
                          non ha nessun obbligo giuridico di prestare assistenza
                          viceversa se c'è solo un cambio di proprietà allora
                          sarà tenuta a continuare a fornire assistenza
                          ai mezzi precedentemente venduti
                          ovvio che se decadono le garanzie il mezzo è tuo
                          e puoi farci quello che vuoi...
                          www.anvel.it
                          Associazione nazionale veicoli elettrici

                          Commenta


                          • ritengo che la nuova proprietà sia entrata sia nei diritti che negli obblighi della vecchia.
                            Quindi, non ci sono ragioni per non estendere le garanzie contratte dalla vecchia compagine sociale.
                            www.anvel.it
                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da grillino75 Visualizza il messaggio
                              ciao roby.lt non so te ti ricordi ,ma ci siamo conosciuti al vectrix store di via Appia lo scorso anno (non ricordo in che occasione ,forse per l'aggiornamento)
                              era ora che ti iscrivevi al forum!! per caso il vectrix e' blu? perche' tempo fa ne ho visto uno sfrecciare ad Aprilia.
                              Dal sito dove scrive MIk Vectrix | V is for Voltage electric vehicle forum sembra che ci sia qualche interessamento di qualcuno speriamo bene.
                              shark un salutone ,tieni duro con il tuo V. il mio V. con il sw nuovo e le betterie ricondizionate e' arrivato a 28400 (15400 km con le ultime quindi) e fa sempre circa 60-65 km con una carica a 65km/h senza apparenti dimunizioni di prestazioni .anzi..
                              al prossimo caffe' ciao!
                              Un mega saluto alla chat e a tutti i Vectrixsti. Ciao Grillino per un caffè molto volentieri quando hai un momento mi farebbe molto piacere, mandami un sms sul cell, cosi ci scambiamo altre impressioni e info.Se qualcuno dei centauri Ecologici di Roma volesse partecipare al nostro mini raduno. Ciao a presto.

                              Commenta


                              • Ragazzi speriamo bene che la Vectrix trovi un partner perchè la vedo dura l'amico mio è rimasto a piedi con lo scooter e per la prima volta l'assistenza gli ha fatto problemi dicendogli che loro non ricevono soldi dagli interventi fatti in garanzia.Io fino da oggi continuo a percorrere Km ma se avro qualche noia saranno problemi.

                                Commenta


                                • a tutt'oggi si fa fatica a capire chi se l'è comprata
                                  e quali saranno i suoi prossimi passi

                                  spulciando ho trovato queste notiziole:
                                  -l'azienda che ha rilevato la Vectrix è americana
                                  -gli aiuti di stato americani sono stati estesi finalmente alle 2 ruote
                                  -in francia le vendite di V continuano in quanto la V francese si rivolge direttamente alla fabbrica in Polonia
                                  -la Vectrix polacca è in cerca di un responsabile acquisti (fosse la volta buona che acquistano pezzi più affidabili e a prezzi più bassi)
                                  -in ultimo la Vectrix è in contatto con una azienda francese produttrice di batterie (bollorè? magari significherebbe LMP ovvero litio metal polimeri...)

                                  attendiamo altre notizie...
                                  www.anvel.it
                                  Associazione nazionale veicoli elettrici

                                  Commenta


                                  • grazie maxade!! qualche notizia positiva..

                                    Commenta


                                    • Un mega saluto alla chat e a tutti i Vectrixsti. Raga sapete se è possibile mettere in chat una condivisione di un file video (sull'energie alternative) che ho registrato da Sky?

                                      Commenta


                                      • Vecrix si salva!

                                        Motorcafe.it ha dato la notizia oggi ed i fatti risalgono a ieri. di fatto è stata fatta una pubblica offerta da una società del Delaware denominata NEW VECTRIX a cui fa capo la VENTURE un grosso gruppo finanziario americano. non chiedetemi chi ci sia dietro perche non si sa. di fatto comunque l'offerta , salvo migliori offerenti garantisce la ripresa della produzione e la fornitura di ricambi. di sicuro il nuovo finanziatore punta anche ad accaparrare fondi DOE previsti dalla amministrazione obama quindi dovrebbero arrivare alla luce progetti nuovi uono dei quali potrebbe essere la realizzazione di un erede del VX1 al litio. fonte VECTRIX:trovato il compratore, nasce la NEW VECTRIX | Motorcafè il blog dei motociclisti dalla mente aperta

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Giulius67 Visualizza il messaggio
                                          Motorcafe.it ha dato la notizia oggi ed i fatti risalgono a ieri. di fatto è stata fatta una pubblica offerta da una società del Delaware denominata NEW VECTRIX a cui fa capo la VENTURE un grosso gruppo finanziario americano. non chiedetemi chi ci sia dietro perche non si sa. di fatto comunque l'offerta , salvo migliori offerenti garantisce la ripresa della produzione e la fornitura di ricambi. di sicuro il nuovo finanziatore punta anche ad accaparrare fondi DOE previsti dalla amministrazione obama quindi dovrebbero arrivare alla luce progetti nuovi uono dei quali potrebbe essere la realizzazione di un erede del VX1 al litio. fonte VECTRIX:trovato il compratore, nasce la NEW VECTRIX | Motorcafè il blog dei motociclisti dalla mente aperta
                                          Restiamo tutti trepidamente in attesa del comunicato ufficiale visto che sul sito della "vecchia Vectrix" tutto è ancora fermo...

                                          W la "new Vectrix" ed un grazie a Giulius67 per il link con le info finalmente in Italiano!!!!!!!!!!

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da Giulius67 Visualizza il messaggio
                                            Motorcafe.it ha dato la notizia oggi ed i fatti risalgono a ieri. di fatto è stata fatta una pubblica offerta da una società del Delaware denominata NEW VECTRIX a cui fa capo la VENTURE un grosso gruppo finanziario americano. non chiedetemi chi ci sia dietro perche non si sa. di fatto comunque l'offerta , salvo migliori offerenti garantisce la ripresa della produzione e la fornitura di ricambi. di sicuro il nuovo finanziatore punta anche ad accaparrare fondi DOE previsti dalla amministrazione obama quindi dovrebbero arrivare alla luce progetti nuovi uono dei quali potrebbe essere la realizzazione di un erede del VX1 al litio. fonte VECTRIX:trovato il compratore, nasce la NEW VECTRIX | Motorcafè il blog dei motociclisti dalla mente aperta
                                            nel sito citato è riportata la seguente:
                                            "la vecchia società ha aperto una sottoscrizione volontaria
                                            proprio al fine di assicurare questa procedura e salvaguardare
                                            così anche gli utenti a cui quindi saranno garantiti ricambi ed
                                            assistenza".
                                            La notizia sembra essere quello che tanto attendevamo
                                            Speriamo quindi in assistenza e ricambi in garanzia
                                            e nell'ormai tanto agognato upgrade delle batterie
                                            www.anvel.it
                                            Associazione nazionale veicoli elettrici

                                            Commenta


                                            • visto l'arrivo dei nuovi incentivi , sono andato da valter moto per strappare un prezzaccio per l'acquisto , del vectrix al buio , ( sperando in un riavvio dell'impresa ) senza sapere che oggi veniva acquistata da un nuovo acquirente ( sembra ) .
                                              beh risposta non ci sono vectrix nuovi in vendita , mannaggia che sfiga ... , da una parte è anche onesto , visto la situazione attuale .

                                              Commenta


                                              • Finalmente che sospiro do sollievo..........

                                                Commenta


                                                • ciao a tutti, era un pò che non mi facevo vivo... purtroppo sono ormai 7 mesi che il mio vectrix è fermo e mi sono quasi dimenticato di averlo
                                                  ho appena ricevutto la bellissima notizia dell'ufficialità delle voci che circolano, per fortuna... ora speriamo che facciano in fretta

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da aztlan Visualizza il messaggio
                                                    ciao a tutti, era un pò che non mi facevo vivo... purtroppo sono ormai 7 mesi che il mio vectrix è fermo e mi sono quasi dimenticato di averlo
                                                    ho appena ricevutto la bellissima notizia dell'ufficialità delle voci che circolano, per fortuna... ora speriamo che facciano in fretta

                                                    ...lasciatelo dire che sei stato mal seguito da chi ti ha fatto l'assistenza...
                                                    ...7 mesi sono un'enormità
                                                    ...e le batterie?

                                                    un consiglio:
                                                    appena riparte la vectrix
                                                    insisti, insisti e ancora insisti...
                                                    www.anvel.it
                                                    Associazione nazionale veicoli elettrici

                                                    Commenta


                                                    • può darsi ma purtroppo se il pezzo non arrarivava c'era poco da fare, le batterie sono nuove (sostituite 1 settimana prima dell'incidente) e mi hanno assicurato che in questi mesi ogni tanto l'hanno caricato, sperem

                                                      Commenta


                                                      • qualcosa si muove a Roma speriamo serva a rilanciare il vectrix nella capitale
                                                        http://www.06blog.it/post/6165/in-ar...uto-elettriche

                                                        aztlan buon ritorno e spero quanto prima in sella al tuo vectrix

                                                        Commenta


                                                        • da quello che so io vectrix non e stata inserita nella nuova lista incentivi di quest'anno proprio perche quando hanno messo insieme le liste non c'era nessuno a curare gli interessi della vectrix. almeno qui in italia.

                                                          Commenta


                                                          • Vorrei ringraziare Maxade per il contributo determinante che ha dato per il progetto di incremento delle colonnine nel comune di Roma.
                                                            E lo ringrazio a nome dell'associazione che rapppresento per gli sforzi che sta ulteriormente facendo per lo sviluppo del settore elettrico nella nostra città.
                                                            www.anvel.it
                                                            Presidente Associazione Nazionale Veicoli Elettrici

                                                            Commenta


                                                            • Vorrei sapere quando si penserà all'istallazione nazionale di distributori di corrente elettrica più capillare (anche negli stessi distributori di benzina, centri commerciali), non solo nei centri delle grandi città, ma anche nelle zone periferiche, per iniziare almeno in tutte le provincie. In questo modo il problema dell'autonomia dei mezzi elettrici sarebbe quasi azzerato. Io parlo di distribuzione a pagamento, non capisco perchè ancora non viene fatto. Spero vi piaccia questa riflessione, un saluto a tutti i Vectrixsti.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X