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Open start lab street 48 volt

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  • secondo me nessun problema, caricherai piu in fretta , a occhio a 11A sulle batterie da 90Ah sarebbe meno di C0.2 con il Cb open facevi C0.1 (quindi meno della metà del tempo di prima)
    presumo che essendo più veloce la carica , e facendo tu il BMS umano (da quello che ho capito) dovrai essere più veloce a controllare,

    occhio al contatore , credo sia da 3Wh,
    e,..... se prima caricavi a 710W e usavi anche un grande elettrodomestico (forno, phon, lavatrice ecc ) non saltava.
    ora potrai al massimo guardare la TV perché 2400 su 3000 li stai già usando, a parte che avrai i tuo bel da fare a controllare la carica!!
    www.fisicainvideo.it

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    • Grazie gugli credo che staccherò appena arriveranno a 3,40 non riuscirei mai a stargli dietro poi il bilanciamento lo farò con il vecchio CB. L'importante è che io le possa caricare così velocemente senza che esplodano
      :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
      http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

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      • non credo proprio che possano esplodere delle celle da 90Ah se caricate a 11A
        (io, dai miei rilevamenti dovrei caricare le 45Ah a 5A con il CB originale , e pensavo fossero pochi....., quindi fatte le debite proporzioni.....)
        se non sbaglio quelle celle hanno:
        Optimal charging current 45A
        quindi sul versante over range nessun problema, e se le caricavi con quello della open non hai neanche problemi sulla corrente minima.....
        www.fisicainvideo.it

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        • difficile farle rompere per correnrte eccessiva, ma per overvoltage invece è facilissimo, anche a correnti minime... quindi occhio allo stacco, che sia tempestivo e garantito!
          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

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          • Grazie ancora in attesa di riparare la Open per chi può interessare qui la nuova avventura :
            http://www.energeticambiente.it/veic...#post119621997
            :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
            http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

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            • OK spero di non combinare qualche casino intanto credo che vi trasferirò il CB della Open così da stare tranquillo quando caricherò senza poter controllare.
              :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
              http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

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              • Originariamente inviato da massimo_merilio Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi ho preso la tasso bingo e vi ho trasferito le batterie litio 90Ah che avevo sulla open aprirò un nuovo topic al più presto ma ora avendo bisogno di una informazione urgente scrivo qui. Il motore della open era 48V 100Ah quello della tasso è 48V 300Ah il caricabatterie della open assorbiva dalla rete 710W 6Ah quello della tasso assorbe 2390W 13Ah, quello che volevo chiedervi era se rischio qualcosa utilizzando le litio da 90Ah e caricandole con questo caricabatterie così potente naturalmente monitorando sempre la carica.
                Grazie.
                i motori non hanno Ah (capacità), ma A (assorbimento).

                Forse parli della batteria? Se è da 300Ah invece che 100, ci metterà semplicemente il triplo per ricaricarsi TUTTA, ma se la usi solo per le stesse percorrenze di prima, ovviamente ci metterà lo stesso tempo di prima.
                Se ricarichi a 13 A (non Ah) invece che 6 A, lo farai in metà tempo, e trattandosi di 90/13=0.14C di sicuro le batterie non ne risentiranno.
                Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                -- Jumpjack --

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                • ciao jumpjack .... bentornato.
                  anche io avevo notato l'unità di misura Ah inappropriata per un motore (non ho dato importanza alla cosa dato che comunque per la domanda non era rilevante) ma anche Ampere andrebbe specificao
                  dato che 48V x 100A presumo medio-continuo = 4800W ok !!
                  la teener dichiarata 4KW, 240V 20A medio-continuoa = 4800W. (spunto 55A)
                  conseguentemente presumo che i 300A della "TASSO" siano spunto altrimenti avrebbe 14KW e probabilente avra 100A di assorbimento continuo
                  quindi presumo che open street e tasso bingo abbiano motori e prestazioni molto simili (anche in base alle potenze ammesse dal cod. strad. su questi mezzi, minicar )

                  alla fine con quei caricabatterie, (tasso e open), come dice Riccardo, gli unici danni si fanno in sovratensione, le correnti meno di cosi......
                  e visto che sembra semplice spostarlo e Massimo conosce i tempi del suo, la soluzione di cautela, con lo spostamento mi sembra opportuna.
                  ciao
                  www.fisicainvideo.it

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                  • Ciao Jump, parlo del motore Scusate l'errore di scrittura infatti sull'etichetta c'è scritto 300A dove l'altro ha scritto 100A ci sarà pure una differenza.Ma perché non ne parliamo sul nuovo topic che ho aperto ? Trovate il collgamento neibmex precedenti.
                    :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                    http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

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                    • Devi vedere le batterie a quanto possono essere ricaricate. Le mie winston da 40A possono essere ricaricate a 0,5 C ovvero 20A. Quando ho fretta le ricarico a 20A, la notte invece ricarico a 6A.
                      i dati che hai dichiarato sono quelli lato 220V assorbimento. Srebbe utile capire i dati lato batterie. A spanne la bingo carica a 40A che potrebb essere ancora nei limiti, utile per le ricariche quando sei in giro e devi rabboccare.
                      Vectrix VX1 Batterie Nissan Leaf Inside

                      Il mio precedente scooter

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                      • Le batterie sono delle tundersky da 90Ah
                        :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                        http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

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                        • errata corrige:
                          nella mia opinione di ieri mi sono fatto ingannare dal valore di 13A che avevi fornito.
                          (che tra l'altro era plausibile con con il cb della teener che è 1/1 dato che verso le batt manda 240V +o- come la tensione di rete)
                          secondo me è verosimile che la Tasso abbia un motore da 300A come corrente massima (spunto)
                          e 100A come valore medio/costante, altrimenti avresti 14KW??? e saresti in difficoltà con le tue batt viaggeresti sempre a C3

                          a questo punto , con il caricatore da 2400W caricheresti a circa 40A (48V) ma in questa modalità la vedo complicata (e anche un po pericolosa)
                          gestire la carica con il BMS umano .

                          se non è troppo complicato, io consiglierei il CB della open street a 750W che carica a 14A (48V), non per le batterie che comunque non avrebbero problemi anche a 40A
                          ma per via del tuo controllo, sicuramente riesci a gestire meglio la carica controllata a vista.
                          perdonami il consiglio errato di ieri, mi sono sbagliato.
                          www.fisicainvideo.it

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                          • ciao Massimo , poi come sta la open-street 48 , riesci a trovare i ricambi, io avevo scritto alla casa costruttrice per sapere il prezzo del musetto con i fari nuovi, (quelli rettangolari)
                            e non mi hanno neanche risposto....
                            gugli
                            www.fisicainvideo.it

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                            • Purtroppo sta ancora dal mio amico non ci abbiamo messo mano, ma conto di farlo al più presto.
                              Le plastiche il mio amico dice di poterle sistemare con la vetroresina.
                              :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                              http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

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                              • per le plastiche (ammesso che siano dello stesso materiale delle mie) mi sono sembrate particolarmtente buone quando ho fatto i buchi per i faretti aggiuntivi.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nuovi faretti teener.jpg 
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Dimensione: 430.7 KB 
ID: 1954664
                                quindi ti posso dire che mentre con il seghetto altrernativo creavo i fori, la plastica fusa per lo sfregamento della lama si risaldava
                                quindi se hai delle spaccature secche puoi riscaldare il taglio con un saldatore a martello e accostandole ripristinarle a livello estetico (ovviamente andrà poi carteggiato, stuccato e riverniciato)
                                ma ovviamente la cosa strutturalmente non è robusta, quindi all'interno usa tranquillamente la vetroresina, tanto c'è spazio!!!!

                                per le parti meccaniche (ammesso che siano uguali) :
                                telaio ant, testine supporto, testine sterzo , dischi freni , ecc magari ti posso essere utile.....
                                per esempio le testine sterzo le ho cambiate , avevano preso gioco e nel frattempo ho comprato di scorta anche quelle di supporto.
                                ho cambiato le pastiglie e sostituito il liquido freni, (e ho comprato la pompa freno di scorta .
                                ciao
                                Ultima modifica di gugli; 03-02-2016, 22:31.
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                                • Complimenti ottimo lavoro.

                                  Le parti meccaniche sono tutte OK devo solo raddrizzare il tubo centrale davanti dove c'è il gancio traino per intenderci e dove sono saldati i triangoli dei braccietti.
                                  :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
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                                  • grazie sono partito dalla tua idea dei faretti della twingo. ma ho trovato solo quelli e allora nel posto originale non ci stavano e.....

                                    ok molto meno peggio di quanto credessi...... hai pensato a usare un crick/martinetto per raddrizzare.
                                    www.fisicainvideo.it

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                                    • Fare ripartire la produzione STARTLAB e fare un forum internazionale in inglese

                                      Da quando ho comprato la STARTLAB nell'aprile 2014 ho compiuto 7000km col nuovo nuovo pacco Pb-gel da 1900 €. Non mi sembra di avvertire cali di autonomia ma penso spesso al fatidico giorno in cui dovrò fare la sostituzione.
                                      Nel frattempo ho conosciuto l'Ing. Tomaselli che credo sia il padre della Startlab.
                                      Mi ha detto che ha fatto 600 Startlab e quasi tutte sono all'estero.
                                      Ora vorrebbe riprendere la produzione, dopo certe vicissitudini societarie. Gli ho detto che qui c'è un forum di appassionati e che ci sono persone che vorrebbero fare domande e che probabilmente vorrebbero (io lo voglio) che la produzione ripartisse.
                                      Mi ha detto che ho speso troppo per il pacco batterie. (che pacco).
                                      Mi ha anche detto che quando partirà la mega fabbrica di batterie Tesla il prezzo delle batterie al Litio dovrebbe calare in maniera significativa (30% ?).
                                      In queste settimane mi aspettavo di vedere l'Ing. Tomaselli scrivere qua sul forum ma non mi pare che ci sia.
                                      Ora sarebbe bello avere l'Ing. qui e anche avere un forum internazionale in inglese se è vero che il grosso degli utenti è all'estero.
                                      E sarebbe bello che il forum fosse sotto il marchio energeticambiente.
                                      Che ne dite ? Che ne pensano gli amministratori?
                                      Sono in contatto con un amico di Genova che ha una Startlab da 12 anni (vero pioniere), tuttora marciante.
                                      Considero una bella referenza per un produttore di veicoli avere in giro dei veicoli da tanto tempo.,

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                                      • 1900 euro per una batteria al piombo... Spero che fosse da 13 kWh! Il prezzo delle batterie al piombo è 150 Wh/kg.
                                        Comunque già adesso c'è stato un crollo dei prezzi delle batterie: con 400E/kWh puoi comprare batterie al litio che pesano la metà e occupano un quinto dello spazio delle LiFePO4!
                                        E l'anno prossimo, tra apertura della GigaFactory e inizio delle vendite di CENTINAIA DI MIGLIAIA di Tesla 3 già prenotate, penso che ci sarà un ulteriore crollo. E probabilmente le LiFePO4, diventate quindi obsolete, caleranno ancora di più!

                                        Sarebbe molto interessante se Tomaselli e il tuo amico venissero sul forum... sempre se il noto moderatore non banna Tomaselli al primo messaggio accusandolo di farsi pubblicità; ci siamo persi già 4 produttori di scooter, così.
                                        Speriamo bene.
                                        Batterie, DoD e profondità di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metà prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerà 60.000 km, 60 km per volta ne durerà 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerà 120.000 km, 60 km per volta durerà 60.000 km.
                                        -- Jumpjack --

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                                        • Sarebbe molto interessante se Tomaselli e il tuo amico venissero sul forum... sempre se il noto moderatore non banna Tomaselli al primo messaggio accusandolo di farsi pubblicità; ci siamo persi già 4 produttori di scooter, così.
                                          Speriamo bene.[/QUOTE]

                                          Non discuto mai le linee guida dei forum. La legge è severa. Se un produttore si presenta sul forum dovrà osservare le regole come tutti e in particolare quelle riservate ai produttori. Come italiano sono ben disposto verso chi intraprende, l'Italia non brilla per agevolare chi fa impresa. Penso di dire una banalità.
                                          Il produttore della Startlab è stato ricordato qui e prima di bannarlo eventualmente sarà preavvisato.
                                          Al momento l'Ing. Tomaselli non mi sta rispondendo. Spero che lo faccia.
                                          L'altro amico (pioniere Startlab) è un pioniere della moblità elettrica ma non della rete ..ahimè.
                                          Adesso è alle prese con iniziative di ecomoblità su Genova con la associazione "Suvvia guidiamo elettrico".

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                                          • Salve ragazzi sto facendo finalmente riparare la mia open e mi servirebbe l'aiuto di qualcuno di voi.
                                            Devo acquistare un tirante dello sterzo sx
                                            qualcuno può reperirlo ?
                                            Gugli puoi aiutarmi ?
                                            :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                            http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

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                                            • se è uguale penso di si,
                                              metti una foto (magari indicando il pezzo in questione) cosi vedo se è uguale, e verso fine settimana ti do una risposta.
                                              anche io devo sost gli ammortizzatori posteriori (ormai scarichi ) a settembre tra l'altro devo andare in revisione.......
                                              www.fisicainvideo.it

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                                              • grazie spero la foto si veda
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                                                :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
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                                                • si,... si vede bene , domani vedo di capire se è uguale a quello della mia,
                                                  a occhio, e se non ricordo male, dato che le ho comprate tutte e quattro (2 dello sterzo e 2 dell'avantreno) per cambiarle,
                                                  ma poi ho scoperto che erano lente perché il vecchio proprietario aveva tolto gli spessori, e mi sono rimaste .....
                                                  le testine mi sembrano diverse , ma il tirante sembra uguale (va vista la lunghezza)
                                                  e poi ti faccio sapere.
                                                  ciao
                                                  www.fisicainvideo.it

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Nome:   tirante teener sx da ant.jpg 
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ID: 1957267Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tirante teener da dietro.jpg 
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ID: 1957268
                                                    queste sono le foto del mio tirante sx vista da ant e da post,
                                                    sono simili ma non uguali la differenza mi sembra sulla testina (quelle che volevo cambiare ma poi ho tenuto di scorta )
                                                    forse il tirante è uguale,.... se la tua testina sferica è buona e il problema è solo il tirante......possiamo vedere se la lunghezza è giusta e i filetti uguali....
                                                    fammi sapere
                                                    ciao
                                                    Ultima modifica di gugli; 04-08-2016, 20:25.
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                                                      si il problema è solo il tirante.
                                                      Per la lunghezza il mio meccanico dice che sicuramente è uguale perché in sostanza le dimensioni della macchina sono uguali e di conseguenza le dimensioni della scatola dello sterzo.
                                                      Scrivimi in MP.
                                                      Fammi sapere prezzo compreso di spedizione e se hai un conto paypal o una postpay
                                                      e più di tutto grazie ancora.

                                                      Non vedo l'ora di rivederla marciare.
                                                      :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
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                                                      • ciao ti ho scritto in MP ,
                                                        in sintesi non forniscono solo il braccetto ma tutta la scatola sterzo
                                                        che comprende 2 braccetti o tiranti , e la scatola che si collega al cardano che va al volante,
                                                        il prezzo mi sembra contenuto.
                                                        www.fisicainvideo.it

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                                                        • Segnalo la sostituzione delle due staffe sterzo della mia startlab open e informo tutti che mi è stato detto che è una rottura da mettere in conto. Se l'avessi saputo avrei fatto maggiori controlli prima.
                                                          La rottura è avvenuta a 14.000 km (così dice il contakm), preceduta da una vibrazione dello sterzo che si era fatta sempre più forte.
                                                          Avevo pensato a un difetto di equilibratura ma poi, essendo aumentata, ho voluto ispezionare lo sterzo e mentre sterzavo nel mio cortile a vettura ferma la piastra si è rotta.
                                                          Penso di essere stato fortunato. Ma chi immaginava un guasto tanto strano e potenzialmente piuttosto pericoloso.
                                                          Nelle foto potete vedere le vecchie staffe con i buchi e le nuove senza buchi. La staffa rotta mostra una parte arrugginita nel punto dove la cClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   staffaROTTAstartlab.JPG 
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ID: 1957878Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   staffeSTERZOstartlab.jpg 
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Dimensione: 126.3 KB 
ID: 1957879repa iniziò ad aprirsi, segno di una rottura a fatica. È quello il punto da tenere d'occhio.
                                                          Elektrocar di Firenze mi ha spedito i pezzi contrassegno e ho risolto con una spesa accettabile.

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                                                          • Altro guaio con startlab : apertura dell'alloggiamento batterie (marzo 2017). Non so se il fondo del telaio in origine
                                                            fosse piano o se sia nato con la sporgenza che ospita le batterie , fatto sta che si è aperto come una scatola di sardine e per fortuna me ne sono accorto in tempo. Nelle foto si vede la estesa rottura e la onerosa riparazione.
                                                            Quindi occhio ai percorsi che si fanno abitualmente. Se si va sul pavè o similari occorre ispezionare regolarmente il
                                                            sottoscocca e intervenire .
                                                            Nella foto la luce mostra l'estensione della rottura.
                                                            File allegati

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                                                            • Salve finalmente ho rimontato la nuova scatola dello sterzo, presto sarà di nuovo marciante.
                                                              :spettacolo: 2,4 KWp 28/08/09 2° Conto Energia 26709 al 31/12/2018 Kwh prodotti. Scooter elettrico Flash 6000 litio 5650 Km Venduto per passaggio a Open Start Lab venduta passaggio a Fiat 500e 27/10/2017 :bye1:
                                                              http://www.energeticambiente.it/categoria-m1-es-auto-elettriche-/14759846-fiat-500-elettrica-4.html

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