cristiano sei un po' prolisso nei ragionamenti ed è difficile controbattere punto per punto...io farei un calcolo molto più concreto.
Se servono 10 kWh di accumulo, al pb dovrai quindi metterne 50 giusto? Con ingombro e peso molto maggiore, giusto?
E il BMS? Convinto che con le pb non serva? E i rabbocchi di acido? Necessari su quelle da avviamento economiche.
Diciamo che un accumulo al pb è poco vendibile..
E poi si trascura l'efficienza, che non è affatto secondaria e io sull'auto l'ho misurata...e costa.
Magari in accumulo l'effetto Peukert diventa trascurabile, ma non credo a meno che si usi l'accumulo solo per alimentare qualche centinaio di W di lampadine.
Se poi i desolfatatori funzionano ma solo in 3 o 6 mesi che senso ha? E comunque mi piacerebbe leggere di un test serio di batteria desolfatata. Mai visto...
Se servono 10 kWh di accumulo, al pb dovrai quindi metterne 50 giusto? Con ingombro e peso molto maggiore, giusto?
E il BMS? Convinto che con le pb non serva? E i rabbocchi di acido? Necessari su quelle da avviamento economiche.
Diciamo che un accumulo al pb è poco vendibile..
E poi si trascura l'efficienza, che non è affatto secondaria e io sull'auto l'ho misurata...e costa.
Magari in accumulo l'effetto Peukert diventa trascurabile, ma non credo a meno che si usi l'accumulo solo per alimentare qualche centinaio di W di lampadine.
Se poi i desolfatatori funzionano ma solo in 3 o 6 mesi che senso ha? E comunque mi piacerebbe leggere di un test serio di batteria desolfatata. Mai visto...
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