salve a tutti, visto le devastanti esperienze della compact 32, volevo sapere se qualcuno di voi è in possesso della C.18 e, sopratutto se ha esperienze al riguardo...personalmente non posso (per ora ) lamentarmi...casa mia è posta su 2 piani, di circa 90mq.a piano, coibentata ecc, l'inpianto è così suddiviso, 2 valvole zona comandate da termostati ambiente, puffer da 800L. all'interno di esso accumulatore della sanitaria da 150L. il puffer ha la serpentina dove sono collegati 2 pannelli solari Heat-Pipe che danno un minimo aiuto(per la stagione) dopo vari esperimenti di lavoro , ho trovato il mio optimum..la caladaia lavora 24H in manuale alla seconda velocità(se è corretto chiamarla così) termostati impostati nella zona giorno 22°, zona notte 20°di giorno, e 18°per la notte, visto le nostre esigenze lavorative..facciamo i turni sia io che mia moglie..era impensabile agire sulle ore del cronotermostato...il consumo, si testa sui 3,2 sacchi giornalieri, conteggio effettuato dal 15 Nov..e con l'inverno che sta facendo qui da mè (zona AT) credetemi qui picchia secco..non mi lamento nemmeno per i consumi..ogni 4 giorni spengo il tutto per la pulizia..e poi via verso la agognata primavera....se qualcuno ha da portare qualche esperienza personale su questo tipo di caldaia..sarò felice di leggere ed eventualmente..rispondere. io sono nuovo del forum..quindi saluto tutti cordialmente
Bruno

Commenta