Caldaie a legna e biomasse Tatano - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaie a legna e biomasse Tatano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ti ringrazio fabio 75,ma per me è indicativo solo per non acquistarne troppo.Per problemi di spazio non posso installare un puffer.E per lo stoccaggio che mi dici.

    Commenta


    • Serve un posto asciutto, riparato e protetto da eventuali roditori. E ovviamente abbastanza vicino alla caldaia
      Mi spiace per il puffer perchè è veramente utile sia per risparmiare sia per "aumentare" la potenza della caldaia.

      Commenta


      • Originariamente inviato da cherry Visualizza il messaggio
        Salute a tuttti.Ormai ho deciso la prossima settimana acquistero la mia kalorina,modello 2003/n20.
        che modello è? quanti KW?

        Commenta


        • Originariamente inviato da piero75 Visualizza il messaggio
          che modello è? quanti KW?
          ecco il modello:
          Kalorina Sansa
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • Dr. ma dove si trova la serpentina nella Kalorina che ce l'ha in dotazione?

            Commenta


            • quale modello francesco ?
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • Originariamente inviato da cherry Visualizza il messaggio
                Salute a tuttti.Ormai ho deciso la prossima settimana acquistero la mia kalorina,modello 2003/n20.primo volendo scaldare una casa di 150 metri quadri nella prossima stagione .

                La 2003 non é da 46 kw?
                Per 150 MQ é esagerata.
                D'Alessandro CS 25
                Zona climatica E

                Commenta


                • Originariamente inviato da DR Nord Est Visualizza il messaggio
                  quale modello francesco ?
                  Io dico in generale 2204 2003...quelle con serpentina dove ce l'hanno?

                  Commenta


                  • No la kalorina 2003 è da 32 kw e non ha la serpentina.

                    Commenta


                    • salve a tutti, ogni tanto mi faccio vivo facendo domande, ma vi assicuro che leggo giornalmente tutti i post della discussione.

                      veniamo a noi, nella mia K 25 ho notato che la parte posteriore del braciere e sempre più piena rispetto a gli altri lati.
                      ho svutato il braciere con l'aspirapolvere per vedere se eventualmente si erano otturati i fori ma niente, ho ripulito per bene tutta la caldaia dalla cenere presente nella camera di combustione, e ho riacceso.
                      Risultato tutto come prima, come se nei fori posteriori pasasse meno aria.
                      Chi mi sa dire da cosa può dipendere?

                      Un saluto a tutti voi biomassadipendenti............

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cherry Visualizza il messaggio
                        No la kalorina 2003 è da 32 kw .
                        É la 46 kw nella versione depotenziata,però non ho ancora capito se é depotenziata solo sulla carta o a tutti gli effetti.penso solo sulla carta,quindi é una 46 kw.informati bene prima di fare l'acquisto....
                        D'Alessandro CS 25
                        Zona climatica E

                        Commenta


                        • Questo è il mio braciere. E' normale?
                          File allegati

                          Commenta


                          • E' più o meno come il mio fabio, cosa non ti quadra ?

                            Commenta


                            • Le incrostazioni sono normali?

                              Commenta


                              • Si anche io ne ho un pochetto, penso siano abb. normali, sentiamo gli esperti che dicono.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
                                  Questo è il mio braciere. E' normale?
                                  Per quanto ne sò quelle incrostazioni non ci dovrebbero essere, o per lo meno non dovrebbero essere cosi evidenti.
                                  Il braciere infatti in fondo a dei piccoli fori che servono a soffiare l'aria per la combustione, fori che nella foto non si vedono.
                                  Se sono coperti dalle incrostazioni ti consiglio di dare una ripulita con mazzetta e scalpello.
                                  Lo so è una brutta notizia io nella mia in due anni lo fatto 2 volte.

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da fabio75 Visualizza il messaggio
                                    Le incrostazioni sono normali?
                                    fabio, essendo la tua caldaia in funzione da poco, quelle incrostazioni, klinker, non dovrebbero esserci.
                                    Intendiamoci, le incrostazioni dipendono SOLO e UNICAMENTE dal combustibile che si usa. Se ricco di silicio o di scarsa qualità, provoca quelle incrostazioni.
                                    Come limitarle? : combustibile di buona qualità oppure tenendo il bracere "sù" con la temperatura (questo, in caso di prodotto scarso, le limita, ma non le evita).
                                    Cmnq, di norma, una volta l'anno bisognerebbe procedere alla pulizia di quelle croste..... martellino e scalpellino.....
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • Infatti,evidentemente il pellet che usi non é tanto "buono" come pensi...
                                      D'Alessandro CS 25
                                      Zona climatica E

                                      Commenta


                                      • Azz, mazzetta e scalpello ? quindi è klinker anche quello.

                                        Commenta


                                        • Scusate ma come faccio a pulirlo se non lo vedo? Quelle foto le ho fatte stendendo il braccio verso il braciere vuoto ma essendoci il fascio tubiero o come si chiama, non posso infilarci la testa...

                                          Commenta


                                          • con pazienza si fà...
                                            come pensi faccia il mio tecnico che annualmente fa le revisioni?
                                            si fa, si fa....
                                            cmnq non preoccuparti, è una cosa naturale, che si fa una volta l'anno.
                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                            Commenta


                                            • E come dovrei fare io che non l'ho mai fatto nè visto fare? Scalpello alla cieca?
                                              E poi quanto è duro? Cioè quanto devo battere forte per capirsi...

                                              Commenta


                                              • E' durissimo presumo, per quello ti dicono di usare mazzetta e scalpello.

                                                Commenta


                                                • Grazie Giuseppe per la info. Lo chiamerò probabilmente a fine inverno. Oramai manca poco più di un mese...
                                                  Comunque dopo due-tre giorni, mi pare di essere di nuovo tornato alla situazione di prima della pulizia della canna fumaria. Evidentemente il problema non è proprio lì ma nel braciere. Ho difficoltà a far stare i fumi sopra i 150°C e mi si forma una corona di cenere interna al braciere, soprattutto nella zona di destra, mentre la zona posteriore sinistra tende a riempirsi più che le altre.

                                                  Commenta


                                                  • Questo è quello che dichiara il mio sacchetto di pellet...
                                                    Secondo voi i valori sono buoni?
                                                    File allegati

                                                    Commenta


                                                    • Ciao a tutti, ho notato che se i fori di uscita dell'aria sono occlusi anche nella mia caldaia si forma piu' accumulo da un lato che dall'altro se non tengo il bracere pulito senza incrostazioni difatti se il l'aria nel bracere non e' uniforme la combustione non potra' essere buona ed i detriti andranno ad intasare tutto!

                                                      Commenta


                                                      • Questo succede anche a me,come ho già scritto secondo me é un limite di queste caldaie,se non tieni un po su l'aria per limitare il fenomeno,non per eliminarlo, se il materiale é scarso e ha le ceneri pesanti come dice Giuseppe dalla parte opposta dove arriva l'aria,(almeno nella mia) ne esce meno dai fori perché il materiale che arriva dalla coclea spinge la cenere verso la parte opposta e questa si deposita nell'angolo,dalla parte della coclea non succede perché entra più aria.
                                                        Ragazzi quando pulisco sotto il braciere trovo dei residui ferrosi,si attaccano al magnete,quindi nel pellet c'é dentro del "ferro"non so se in natura gli alberi ne assorbono così tanto...

                                                        P.s. Io la spengo una volta la mese, infilo la testa nel braciere con una luce e tolgo la porcheria che ha fabio,klinker,per non arrivare alla fine della stagione con il braciere disastrato.
                                                        Per quest'anno va così...
                                                        D'Alessandro CS 25
                                                        Zona climatica E

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da franking Visualizza il messaggio
                                                          P.s. Io la spengo una volta la mese, infilo la testa nel braciere con una luce e tolgo la porcheria che ha fabio,klinker,per non arrivare alla fine della stagione con il braciere disastrato.
                                                          Per quest'anno va così...
                                                          E riesci a infilare testa e braccia con martello e scalpello? Ma tu hai una mini-k25 come me?

                                                          Commenta


                                                          • Magari è un elfo!

                                                            Ciao
                                                            Alex

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da franking Visualizza il messaggio
                                                              É la 46 kw nella versione depotenziata,però non ho ancora capito se é depotenziata solo sulla carta o a tutti gli effetti.penso solo sulla carta,quindi é una 46 kw.informati bene prima di fare l'acquisto....
                                                              Se cosi fosse che problemi potrei avere montando una caldaia sovradimensionata.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X