Okofen Smart XS 16 kw - puffer integrato e condensazione. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Okofen Smart XS 16 kw - puffer integrato e condensazione.

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giordi
    ha risposto
    Dott, come ti dicevo ho, ho avuto la possibilità di spendere pochissimo per le opere murarie. Tieni presente che ho dovuto far fare un ponteggio per installare la canna fumaria che misura 12 mt. Ho poi dovuto chiuderla dentro una copertura in lamiera, insieme a quella del camino, per rispettare i vincoli paesagistici della mia zona. Il veditore della caldaia, poi, è un parente in seconda di mia moglie.
    Se fossi partito da zero avrei speso anche di più di 13/14 k

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    La temperatura fumi in uscita dalla caldaia è 65°, ma controllerò ancora facendo caso alla potenza. Fa moltissima condensa!!! La casa è di circa 150 mq e in questi giorni che fa parecchio freddo non ho alcun minimo problema di riscaldamento e acqua calda.

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    beh, se hai speso quella cifra vuol dire che ti è capitato un miracolo o il venditore è stato abbagliato.
    Infatti, se giri un pò in rete, tale impianto costa dai 13/14 k
    buon per te
    Ultima modifica di eroyka; 17-03-2021, 12:21.

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    La caldaia l'ho messa nella cantina ad angolo. Altre collocazioni fuori dall'abitazione non erano possibili per via della canna fumaria che sarebbe stata fuori norma in relazione alla famiglia che abita sopra di me. Il silos invece è dentro un magazzino di circa 10 mq che ho costruito esterno alla casa, coibentato e con pavimento in cemento su vespaio. Il prezzo è compreso di installazione e silos. Accessori non ce ne sono a parte il termostato, ma di serie ha la sonda climatica e il controllo in remoto.

    Lascia un commento:


  • ivanb
    ha risposto
    Ciao giordi interessante la tua caldaia... Che temperature raggiunge dei fumi alla max potenza? Che casa ci scaldi?

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    quindi, scavo e relativa gettata + caldaia + accessori carico + silos + installazione + accessori = 10.000 euro (iva compresa).
    giusto o sbagliato?

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha risposto
    Poco più di 10k euro, compreso silos in tessuto da 450 kg
    Dimenticavo 1000 euro di canna fumaria.
    Ultima modifica di eroyka; 17-03-2021, 10:57.

    Lascia un commento:


  • Dott Nord Est
    ha risposto
    ciao,
    un anno e mezzo fa dicevi di poter spendere poco per il tuo impianto.
    si potrebbe conoscere il costo del tuo impianto attuale?

    Lascia un commento:


  • Giordi
    ha iniziato la discussione Okofen Smart XS 16 kw - puffer integrato e condensazione.

    Okofen Smart XS 16 kw - puffer integrato e condensazione.

    Ho installato la suddetta caldaia da 3 settimane e mi ci vorrà un pò di tempo per capire a fondo come funziona e come regolarla a puntino.

    Nel frattempo sono a disposizione per qualsiasi curiosità o domanda in proposito.

    Saluti.
Attendi un attimo...
X