Costo reale metano e installazione caldaia a gas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costo reale metano e installazione caldaia a gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Dott Nord Est,

    ah si scusa, il mezzo bilico di pellet lituano, e le confronti con le fatture di metano che hai in mano come quelle di Daniel ?

    La mia era una ipotesi, visto che veniva abbindolato con metano, magari venderlo no, ma gli consigliavi dove prenderlo per non farsi abbindolare di nuovo (ma una volta sul tuo sito non avevi messo qualche riferimento a vendita di pellet o chi lo vendeva o sbaglio ?)

    Commenta


    • mezzo bilico?
      te ne serve un bancale? sempre stesso prezzo
      dammi il tuo contatto e ti faccio contattare
      logicamente, o ti arrangi ad andare a prenderlo, o paghi il trasporto (1 euro al km se non ricordo male)
      Lore... se uno non sà le cose, la miglior cosa è non dirle.....
      quindi, mi dai il tuo contatto per compralo? oppure anche tu parli parli parli, ma poi.......
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
        ....ho aperto discussione per vedere se qualcuno può dimostrare il costo reale del metano 3.600 m3 annui...
        Ti è stata postata la tabella AEEGSI, poi il calcolo col Trovaofferte....... se sei come Tommaso aspetta che qualcuno posti la serie di bollette annuali, sperando di arrivare esattamente a 3600 Smc.
        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
        attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

        Commenta


        • Ciao Dott Nord Est,

          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          Lore... se uno non sà le cose, la miglior cosa è non dirle.....
          anche tu non sapevi (forse, magari per convenienza) che c'è un autorità che fissa il prezzo del metano per la maggior tutela, ma anche adesso che lo sai continui a dire il contrario.

          Commenta


          • ancora con sta tabella...............
            come devo dirtelo che non mi interessa una tabella generale ma mi interessa una fattura (o meglio fatture annuali, così la media è giusta) di uno che consuma circa 2.500 euro di metano??????
            che sia 3600 o 4.000 o 3.000 poco importa....
            non certo 350 (o 650 annuali) come i tuoi consumi; a te conviene il metano, stop.
            basta egimark.... MI SONO STANCATO DI RIPETERLO.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
              Ciao Dott Nord Est,



              anche tu non sapevi (forse, magari per convenienza) che c'è un autorità che fissa il prezzo del metano per la maggior tutela, ma anche adesso che lo sai continui a dire il contrario.
              hai una fattura che dimostri che una casa che consuma 3.600 (+/-) ha speso tot?
              io ho messo la fattura reale, tu? o altri? NO
              trovala, mettila, e poi inseriamo i dati sul foglio di calcolo comprativo (metano, gasolio, gpl, legna, pellet, cippato, ecc ecc)
              così si lavora... perchè altrimenti VOI, che dite che io abbindolo i clienti, saresti i primi a farlo non portando nessuna prova di quello che dite.

              perchè quando metto dati reali e verificabili non rispondi?
              perchè ai post 149/144/143 non hai risposto ?
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                .....io ho messo la fattura reale, tu? o altri? ....
                Veramente hai messo una fattura "ignota", per giunta singola (e scommetto riferita a mesi estivi).
                Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                Commenta


                • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                  Veramente hai messo una fattura "ignota", per giunta singola (e scommetto riferita a mesi estivi).
                  la fattura del pellet !!!!!!!!!!!!! (io non ho metano, e non posto dati di cui non sono certo)
                  Oddio.............. spero che voi facciate "finta" di non capire, altrimenti siamo veramente messi male..........

                  riscaldamento a biomassa e PDC
                  Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                  Commenta


                  • Ciao Dott Nord Est,

                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    te ne serve un bilico? dammi il tuo indirizzo e te lo faccio mandare.....
                    ne uso 1 sacco al mese per quello schifo di porcellino d'india che mi tocca tenere, ma mi peli con il trasporto

                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    una cosa è vantarsi e una cosa è averli fatti
                    se vai ne mio sito, una parte (qualche centinaio) li vedi....

                    trovami un post dove io dica che andare a pellet convenga..... (senza un confronto certo)
                    ok ci credo, quindi le fatture del metano per fare un confronto certo le hai ?

                    Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                    ma secondo te, nel mio sito per quale motivo ho messo un foglio di calcolo dove CHI VUOLE, FA DA SE il calcolo se conviene o meno ????
                    ottimo file, mettici i prezzi dell'autorità garante e poi vedi che convenienza ti esce del pellet, cavolo hai fatto un bel lavoro con quel foglio di excel usalo ! Ma con i prezzi REALI.

                    Cavolo, ma li in Veneto prende di quelle fregature con il metano da far paura, in compenso siete forti con il pellet. Tutti in Veneto allora che si risparmia, anche se a dir la verità, avessi la possibilità, preferirei la Sardegna anche senza il metano e il pellet a 6 euro il sacco

                    Commenta


                    • loreeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                      io non uso metano !!!!!! non ho fatture di metano !!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      COME DEVO DIRVELO ??????????????????????
                      ho aperto appunto la discussione per avere dati reali, e non quelli "ufficiali" da internet, ma reali dal portafoglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      riscaldamento a biomassa e PDC
                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                      Commenta


                      • Ciao Dott Nord Est,

                        scusa ma l'hai detto che tu al post 143 che fai confronto certo

                        Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                        trovami un post dove io dica che andare a pellet convenga..... (senza un confronto certo)
                        e con cosa lo fai se non hai tue fatture con quelle di Daniel ? Ma non gliele hai cercate a tuoi clienti quando hai fatto i confronti certi ? O le vuoi solo adesso da noi per fare questo "confronto certo" ?

                        Commenta


                        • LORE.....
                          io ho detto quanto costa il pellet e ho dimostrato (certo) quanto costa
                          voi dite che il metano su una casa da 3.600 mt3 annui (+/-) conviene

                          chi deve postare qualcosa di certo (come ho fatto io)? io o voi ?????????????????????????????????????????????????? ???????
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • Ciao Dott Nord Est,

                            come dice marcober, tu hai la fattura dello spacciatore di pellet sotto casa tua, noi invece abbiamo i prezzi di Autorità statale che per legge fissa i prezzi del metano sull'intero territorio italiano, se poi ci sono i polli che abbandonano il "porto sicuro" della maggior tutela per avventurarsi nel "mare di squali" del libero mercato senza cognizione, non penso che puoi considerare come motivazione di convenienza per passare al pellet.

                            Ripeto tu hai detto "confronto certo", quindi se non ti stanno bene i prezzi dell'AEEG, posta quelli che ti hanno fatto giungere a quella conclusione di confronto certo, altrimenti con cosa cavolo lì hai confrontati ?

                            E' a te che non ti vanno i prezzi dell'AEEG allora mettili tu i prezzi che ti vanno bene. A me i tuoi del pellet e quelli AEEG vanno benissimo per un confronto certo.

                            Commenta


                            • quindi... se ho ben capito..... tu non riesci a dimostrare realmente il costo del metano...

                              capito, non serve altro, ok.....
                              questo dice già tutto

                              P.S.: io non uso metano, ma penso sia offensivo considerare "polli" chi non la pensa come te o marcober.....
                              si tratta di....educazione.
                              riscaldamento a biomassa e PDC
                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                E' a te che non ti vanno i prezzi dell'AEEG allora mettili tu i prezzi che ti vanno bene. A me i tuoi del pellet e quelli AEEG vanno benissimo per un confronto certo.
                                eccoti accontentato, con caldaia metano resa 100% e caldaia pellet resa 90%
                                costo metano 0.70 come dite voi e costo pellet/legna come risulta da mia fattura
                                risulta che con il pellet spendo circa 800 euro all'anno in meno
                                poi ci sono anche gli altri combustibili.... con cui spendo ancora meno.....
                                ora commentami la tabella

                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                Commenta


                                • Ciao Dott Nord Est,

                                  continuai a non capire, io non devo dimostrare nulla i prezzi ci sono e sono quelli, che piaccia o no, e sono stabilit da una Autorità apposita, chi non paga il metano quei prezzi, definiscili tu, se la mia definizione di polli non è educata

                                  Commenta


                                  • scusa, forse non hai visto il post sopra....
                                    commentami i risultati
                                    ci arrivavi facilmente anche tu a quei risultati, senza fare mille post inutili, no ?
                                    e come TU hai chiesto, o impostato i dati che TU mi hai detto.

                                    Ultima modifica di Dott Nord Est; 07-04-2017, 11:02.
                                    riscaldamento a biomassa e PDC
                                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                    Commenta


                                    • toh....spariti tutti......
                                      opsssss, la mia tabella vi ha sconvolto ?????

                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                        .....
                                        risulta che con il pellet spendo circa 800 euro all'anno in meno
                                        Leggendo il tuo post iniziale (bolletta da fonte ignota) usciva un risparmio quasi triplo!!!!!
                                        Piano piano vedrai che tutti i tasselli li mettiamo a posto.
                                        Hai fatto bene a postare il tuo foglio.
                                        Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                        attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                          Leggendo il tuo post iniziale (bolletta da fonte ignota) usciva un risparmio quasi triplo!!!!!
                                          trovami un post dove io affermo questo.
                                          egimark, per lavoro non faccio il pescivendolo........
                                          quindi, non dire che ho scritto cose che di cui tu non puoi portare prova, altrimenti, fai brutta figura.
                                          se ben ricordo....... tu, lore, marcober e altri affermate da migliaia di post che il metano conviene sempre.... mentre io cosa ho sempre detto?
                                          verifichiamo..... ogni cosa è come un vestito, fatto su misura
                                          invece mi par di capire che voi siete dei sarti che vendono dei vestiti senza prendere le misure
                                          sono cose che non si fanno..... birbanti.....
                                          riscaldamento a biomassa e PDC
                                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                          Commenta


                                          • Ciao Dott Nord Est,

                                            Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                            ora commentami la tabella
                                            ok,dai che quasi ci siamo, questo nel caso della maggior tutela, ma visto che magari in questa discussione abbiamo imparato un pò a muoverci in questo "mare di squali" del mercato libero del metano, prova a mettere nel tuo bellissimo foglio di excel e vedere cosa esce se io cambiassi fornitore di gas e passassi a E.on e spendessi 400 euro in meno l'anno (tu sei bravo a trovare il pellet sotto casa, anch'io lo sono con il metano e magari vediamo di insegnare anche dove andarlo a cercare agli altri utenti)

                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MT3600mc.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.6 KB 
ID: 1961043

                                            Ben inteso sempre meglio il pellet a trovarlo sotto casa al tuo prezzo senza pagare il trasporto, però se consideri magari anche trasporto, o ci trasferiamo tutti li vicino a te, altrimenti mi sembra che la convenienza si riduce parecchio o no ?

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                              Leggendo il tuo post iniziale (bolletta da fonte ignota) usciva un risparmio quasi triplo!!!!!
                                              quindi, se la matematica non è opinione, io avrei affermato che su 2500 euro di metano si risparmiano 2400 euro andando a pellet (800 x 3) ???
                                              Oddddiooooooooooooo, egimark..... se per lavoro usi i numeri, ti consiglio di comperarti na calcolatrice..........
                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                                ok,dai che quasi ci siamo,
                                                ennò lore...anche qui sbagli..... ehehehehe
                                                tu dimmi...a quanto lo mettiamo il mt3 di metano per un consumo di circa 3.600?
                                                dimmi tu il prezzo.... ti lascio libera scelta (logicamente, aspettando che tu possa poi dimostrare con fattura quel che dici, come ho fatto io, altrimenti.... è solo aria fritta)
                                                dai...dimmi il prezzo del metano, che "giochiamo" un pò.... ehehehehehe
                                                riscaldamento a biomassa e PDC
                                                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                Commenta


                                                • Hai messo un'immagine con indicato "costo medio unitario della presente bolletta è 1,81785000 €/Smc".
                                                  Lo vuoi negare, o lo hai messo lì così per caso.
                                                  Comunque io sono fermo al primo punto, prezzo unitario del metano.

                                                  Se nel frattempo mi converti il p.c. del metano indicato in bolletta di 38,52 MJ in kcal potresti già cominciare ad aggiornare il tuo foglio.
                                                  Impianto FV da 2,7 kWp, 15 pannelli SHARP NU 180W, inverter SMA SB2500, Azimut 162,2°, Tilt 17°.
                                                  attivo dal 06/12/2008, 2° CE, SSP (posizione lat. 45,47N, long. 10,26E)

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Dott Nord Est,

                                                    guarda che quello postato del trovaofferte AEEG è riferita a 3600 mc giusti (nel trova offerte si parte solo dai mc) quindi 2114,25 / 3600 = 0,58279.

                                                    Ah naturalmente quello è un prezzo fisso per 1 anno quindi se metano aumenta o cala, (la maggior tutela cambia ogni 3 mesi) il prezzo rimane sempre quello, e alla scadenza del contratto altro giro se non è conveniente si compra da un'altra parte, come il pellet o no ?

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                                      guarda che quello postato del trovaofferte AEEG è riferita a 3600 mc giusti (nel trova offerte si parte solo dai mc) quindi 2114,25 / 3600 = 0,58279.

                                                      quindi, con il tuo prezzo risparmio ancora 355 euro a pellet e oltre 1.000 euro a legna
                                                      ok, buona a sapersi.......

                                                      riscaldamento a biomassa e PDC
                                                      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                        Se nel frattempo mi converti il p.c. del metano indicato in bolletta di 38,52 MJ in kcal potresti già cominciare ad aggiornare il tuo foglio.
                                                        egimark.... non scadermi ancora con la matematica.....eddai.....

                                                        riscaldamento a biomassa e PDC
                                                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                                                          ma secondo te, nel mio sito per quale motivo ho messo un foglio di calcolo dove CHI VUOLE, FA DA SE il calcolo se conviene o meno ????
                                                          forse contesti anche questo?

                                                          dossier | Erregi - Energie alternative rinnovabili
                                                          in quel foglio di calcolo di default esce metano a 0,75 e tu fai i conti con 0,85 sul forum con 0,85....spero che un Mod intervengo a porre fine a questa FARSA
                                                          CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da egimark Visualizza il messaggio
                                                            Comunque io sono fermo al primo punto, prezzo unitario del metano.
                                                            allora.... nel caso non avessi seguito la "telenovela", questa discussione l'ho creata per non intasare inutilmente la discussione di vin.esa

                                                            Caldaia a Biomassa. legna/pellet

                                                            se hai voglia di rileggerla capirai tutto

                                                            riassunto:
                                                            qualcuno dice che in qualsiasi caso il metano è conveniente, io dico che ogni caso è da valutare
                                                            per avere una base di partenza, ipotizzo una casa media in pianura padana (non in centro città) che consuma mediamente circa 3.600 mt3 oppure 2.500 euro.
                                                            richiedo cortesemente dati reali (quindi bollette o fatture), e non dati da tabelle.
                                                            io posto i miei (fattura, foto, certificazione, tutto insomma)
                                                            altri non fanno altrettanto e postano ancora tabelle
                                                            anche mettendo i costi delle tabelle (che ripeto, a me non dicono nulla di reale), il metano non conviene ancora

                                                            quindi, quando io sono dal cliente e il cliente mi chiede, se faccio un semplice uso del calcolo, informo il cliente dei vari prezzi
                                                            vedasi il post n. 143

                                                            chiaro ora ?
                                                            riscaldamento a biomassa e PDC
                                                            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                                              in quel foglio di calcolo di default esce metano a 0,75 e tu fai i conti con 0,85 sul forum con 0,85....
                                                              dove leggi metano a 0.75 ???

                                                              ho inserito sia 0.70 che 0.58 al mt....
                                                              ci metto tutti i prezzi che dite voi...... o no ? quindi non potete dire che non è vero ciò che dico....

                                                              sembra veramente una "farsa" come dici tu.... perchè la matematica non è un'opinione....


                                                              riscaldamento a biomassa e PDC
                                                              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X