PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quindi con T ambiente impostata ad esempio a 30°, la macchina non si impegnerà a raggiungerla oltrepassando le regole imposte dalla climatica?
    La T ambiente non aumenterà se non variando la climatica?
    PT 90 mq No Gas
    Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
    Aquarea Split 5 Kw J

    Commenta


    • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
      Quindi con T ambiente impostata ad esempio a 30°, la macchina non si impegnerà a raggiungerla oltrepassando le regole imposte dalla climatica?
      La T ambiente non aumenterà se non variando la climatica?
      Per la mia esperienza, è così. Poi se vogliamo essere precisi la macchina trasla la climatica se percepisce che la reattività del sistema è bassa/alta... è scritto nel manuale ma non credo che sia realmente percepibile...
      Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

      Commenta


      • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
        Significa che, anche con un po' casualmente, potrei aver trovato la climatica giusta e quindi tornare a far lavorare la macchina senza T ambiente?
        Ottimo. Vedi adesso come va al variare della t esterna, se hai il confort voluto, sei a posto
        Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
        PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
        Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
        FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

        Commenta


        • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
          Se imposti il controllo remoto (+ climatica) è uguale ma hai un minimo di flessibilità per abbassare la temperatura: normalmente setti un T alto (25/26 ed è quindi in climatica pura) ma lasci la possibilità di modificarlo manualmente in maniera banale (intendo come un qualsiasi termostato che vedi la T attuale e setti una T obiettivo più bassa. Attenzione non la puoi alzare). Potresti anche programmare T più basse in giorni/ore diverse.
          Secondo me non è corretto quello che scrivi.
          Se imposti climatica + t ambiente ed imposti una t ambiente alta, la pdc cercherà di raggiungerla alzando la climatica (anche di + 5°C). Quindi, se vuoi avere il doppio controllo, a mio avviso devi impostare la T desiderata
          Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
          PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
          Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
          FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

          Commenta


          • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
            Se vuoi puoi correggere la taratura del comando remoto (e anche della sonda a bordo macchina). Il settaggio è in uno dei menu nascosti. L'ho giusto fatto anche io qualche settimana fa...

            Che tu sappia, si può correggere la temperatura anche della sonda esterna (utilizzata al posto di quella a bordo macchina)? In tal caso come si può raggiungere il menù nascosto?

            Commenta


            • Certo, si correggono. Il menu della mia pero' e' diverso da quello della tua. Se ricordo bene, qualche post indietro e' spiegata la procedura per entrare nel menu installazione/manutenzione.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta


              • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                Secondo me non è corretto quello che scrivi.
                Se imposti climatica + t ambiente ed imposti una t ambiente alta, la pdc cercherà di raggiungerla alzando la climatica (anche di + 5°C). Quindi, se vuoi avere il doppio controllo, a mio avviso devi impostare la T desiderata
                Leonik, ricordo l'estratto del manuale che hai postato. Però ti posso dire da esperienza personale che nella pratica non succede. Io ho T ambiente settata a 28, T ambiente attuale misurata a 22, climatica 26/30 e la mandata non va mai sopra i 30. Quando il ritorno arriva sui 28-29 cominciano (o comunque -2/-1) cominciano gli on/off.

                Probabilmente quello che fa la macchina è alzare la T di mandata all'interno della climatica impostata. Esempio se a 0° esterni la climatica è settata a 29°, dato che sono lontano dalla T ambiente obiettivo, alza la mandata a 30°. Oppure trasla tutto di 1° in su. Di questo non me ne accorgo... Nel senso che una volta impostata e trovato il comfort stagionale, si comporta sempre allo stesso modo. Probabilmente se avessi la climatica pura dovrei traslare il settaggio di 1° in più per avere lo stesso comportamento. Onestamente non è un settaggio che consiglio, io ci sono arrivato per motivi politici famigliari. Ma nello schema della massima efficienza e comfort non lo vedo come peggiorativo.
                Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                Commenta


                • Originariamente inviato da SII Visualizza il messaggio
                  Oggi ho verificato durante un defrost e confermo che anche nel mio impianto, la pompa di rilancio posta dopo l’inerziale/disgiuntore (80l) viene spenta.
                  Osservando il comportamento delle temperature dell’ingresso e dell’uscita da PDC non ho osservato un calo significativo è rimasta sempre a 25* così come quella visualizzata direttamente sul disgiuntore.
                  Inoltre il rumore proveniente dal modulo interno della PDC derivante dalle tubazioni del gas era molto più forte del solito. Il compressore girava a 78hz.
                  I tubi contenente gas erano molto più caldi dei tubi di mandata e ritorno dal disgiuntore.
                  La resistenza è disabilitata.
                  Essendo che la temperatura dell’inerziale/disgiuntore (25*) e rimasta la medesima rispetto a prima del defrost (così fredda xè prima del defrost ha fatto un carico di ACS) è possibile che non venga utilizzato nemmeno quell’accumulo ma solo il gas x sbrinare?

                  Non trovo nulla su questa impostazione...
                  Ciao a tutti,
                  scusate se ritorno sull'argomento ma non mi capacito che non esiste un settaggio effettuato dal tecnico e presente sui manuali che identifica lo spegnimento della pompa di rilancio post disgiuntore e della pompa interna della PDC ma utilizzi il compressore al massimo e solamente con il gas presente (comportamento ipotizzato).

                  Potrebbe essere qualche impostazione effettuata nel menù 7.1 "Imp. installazione -> Config. assistenza -> Massima velocità della pompa" ?

                  O alternativamente, alla pagina 174 di questo thread si parlava già di questi "strani" sbrinamenti e nel post #3827 riportando uno stralcio del manuale di servizio (sapete dove lo posso trovare) relativo al funzionamento degli sbrinamenti parlava di intervento della resistenza in fase di sbrinamento in presenza di ritorno <27°. Potrebbe essere che le pompe di rilancio e interna della PDC venga staccata per questo motivo e venga utilizzata la resistenza (ventole ferme, consumo istantaneo elevato max 4,5KW, e frequenza compressore 78Hz) senza che venga conteggiato negli indicatori l'uso della resistenza per lo sbrinamento?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da SII Visualizza il messaggio
                    Potrebbe essere che le pompe di rilancio e interna della PDC venga staccata per questo motivo e venga utilizzata la resistenza (ventole ferme, consumo istantaneo elevato max 4,5KW, e frequenza compressore 78Hz) senza che venga conteggiato negli indicatori l'uso della resistenza per lo sbrinamento?
                    Ti posso dire che io l'intervento della resistenza l'ho escluso. Sono sicuro di averle staccate sia via SW che fisicamente senza cambiamenti nel comportamento (5KW instantaneo e 80hz durante sbrinamento). No so cosa faccia durante lo sbrinamento ma genera calore sulla batteria SENZA usare le resistenze e SENZA usare l'acqua dell'impianto (pompa rilancio ferma). Io ho disgiuntore piccolo, 50L. Comunque l'acqua in mandata e ritorno rimane sui 25° (da display). Presumo che sia la pompa interna che faccia circolare tra la macchina e il disgiuntore. Domanda, si può verificare se la pompa interna sia attiva in determinato momento? io ho il dubbio che si fermi anche la pompa interna (lo so che è assurdo)...
                    Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                      Ti posso dire che io l'intervento della resistenza l'ho escluso. Sono sicuro di averle staccate sia via SW che fisicamente senza cambiamenti nel comportamento (5KW instantaneo e 80hz durante sbrinamento). No so cosa faccia durante lo sbrinamento ma genera calore sulla batteria SENZA usare le resistenze e SENZA usare l'acqua dell'impianto (pompa rilancio ferma). Io ho disgiuntore piccolo, 50L. Comunque l'acqua in mandata e ritorno rimane sui 25° (da display). Presumo che sia la pompa interna che faccia circolare tra la macchina e il disgiuntore. Domanda, si può verificare se la pompa interna sia attiva in determinato momento? io ho il dubbio che si fermi anche la pompa interna (lo so che è assurdo)...
                      Anche a me segnala da display 25° ma a questo punto non so se è inibita la misurazione o effettivamente è di 25° come pescando dal disgiuntore (mio di 80L). Però non sento alcun rumore tra il disgiuntore e la pdc (può darsi che il rumore + forte del gas sovrasti il rumore del circolatore della macchina)... non saprei

                      Commenta


                      • Per il manuale ho postato un link di download qualche decina di messaggi fa..

                        Proprio in una pagina si può vedere che la temperatura target dell'acqua è calcolata come: Target water temperature = A (Base temperature) + B (shift temperature)

                        dove la A è data da:
                        • Compensation Direct : Value from the curve + User shift value set Direct value from user setting
                        • Direct : Direct value from user setting


                        la B dipende dalla selezione del sensore "stanza":
                        • Water temperature: B = 0
                        • External Room thermostat: B = 0
                        • Internal Room thermostat & Room Thermistor (Heat Mode):
                        B = 0 ; when Zone OFF or Zone Room Thermo OFF
                        B = follow Heating Room Temperature PI control logic


                        Quindi con termostato interno o termistore la temperatura acqua dipende anche dal controllo interno PI, mentre con termostato esterno la temperatura dipende solo dalle impostazioni di climatica o dal valore di temperatura impostato (se impostato su "direct").

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 117.1 KB 
ID: 1976931
                        Ultima modifica di daniel86; 07-01-2021, 12:55.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                          Domanda, si può verificare se la pompa interna sia attiva in determinato momento? io ho il dubbio che si fermi anche la pompa interna (lo so che è assurdo)...
                          Premendo freccia sx + fraccia alta + freccia dx per più di 5 sec., si entra in un menù ed il valore n.12 è la portata. Questo almeno nella mia che è una serie H
                          Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                          PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                          Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                          FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                            Premendo freccia sx + fraccia alta + freccia dx per più di 5 sec., si entra in un menù ed il valore n.12 è la portata. Questo almeno nella mia che è una serie H
                            Grazie. Funziona anche nella mia serie H. Ma questo è la lettura instantanea o è il settaggio?
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210107_155322.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 260.6 KB 
ID: 1976935
                            Stasera appena parte uno sbrinamento provo a verificare se cambia.

                            Esiste anche una legenda per tutte le altre informazioni di questo menu? Non si finisce mai di imparare...
                            Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da daniel86 Visualizza il messaggio
                              Quindi con termostato interno o termistore la temperatura acqua dipende anche dal controllo interno PI, mentre con termostato esterno la temperatura dipende solo dalle impostazioni di climatica o dal valore di temperatura impostato (se impostato su "direct").
                              Quindi nella mia situazione (riscaldamento con termostato interno) la T di mandata dipende anche dal "controllo interno PI". Scusa, ma che cos'è? Me ne dovrei accorgere? Ho provato a leggermi tutto il manuale che hai postato ma non ne ho trovato menzione se non nella sezioni che hai postato...
                              Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                                Grazie. Funziona anche nella mia serie H. Ma questo è la lettura instantanea o è il settaggio?

                                Esiste anche una legenda per tutte le altre informazioni di questo menu? Non si finisce mai di imparare...
                                Valore istantaneo
                                Io non ho trovato nessuna leggenda
                                Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                                  Quindi nella mia situazione (riscaldamento con termostato interno) la T di mandata dipende anche dal "controllo interno PI". Scusa, ma che cos'è? Me ne dovrei accorgere? Ho provato a leggermi tutto il manuale che hai postato ma non ne ho trovato menzione se non nella sezioni che hai postato...
                                  PI sta per proporzionale integrale, ma nella serie H il manuale non parla di regolazione PI ma dice solamente che va agire sulla climatica da -5 a +5
                                  Ultima modifica di leonik82; 07-01-2021, 18:20.
                                  Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                  PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                  Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                  FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                                    Quindi nella mia situazione (riscaldamento con termostato interno) la T di mandata dipende anche dal "controllo interno PI". Scusa, ma che cos'è? Me ne dovrei accorgere? Ho provato a leggermi tutto il manuale che hai postato ma non ne ho trovato menzione se non nella sezioni che hai postato...
                                    Trovi qualcosa a pagina 84, purtroppo a volte non riesco a mettere le immagini.

                                    There are 2 kinds of circulation water temperature setting method.
                                    Direct: Set direct circulation water temperature (fixed value)
                                    Compensation curve: Set circulation water temperature depends on outdoor ambient temperature
                                    In case of Room thermo or Room thermistor, compensation curve can be set.
                                    In this case, compensation curve is shifted according to the thermo ON/OFF situation.


                                    • (Example) If room temperature increasing speed is;
                                    very slow ? shift up the compensation curve
                                    very fast ? shift down the compensation curve

                                    Commenta


                                    • Si me la sono letta e riletta perchè sono curioso di capire. So che la macchina fa qualche shift della climatica ma non riesco a capire di quanto. Nella mia esperienza pratica non me ne accorgo. Non ho un monitoraggio quindi mi baso su osservazioni approssimative delle informazioni da display. Quindi non eslcudo che effettivamente la mandata sia più alta di quella da me settata nella climatica. Ma non è un incremento macroscopico tipo +5°. Di quello me ne accorgerei. Forse è un +1...
                                      Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da hydeh24 Visualizza il messaggio
                                        Si me la sono letta e riletta perchè sono curioso di capire. So che la macchina fa qualche shift della climatica ma non riesco a capire di quanto. Nella mia esperienza pratica non me ne accorgo. Non ho un monitoraggio quindi mi baso su osservazioni approssimative delle informazioni da display. Quindi non eslcudo che effettivamente la mandata sia più alta di quella da me settata nella climatica. Ma non è un incremento macroscopico tipo +5°. Di quello me ne accorgerei. Forse è un +1...
                                        E' esattamente come deve funzionare, un controllo PI significa che, semplificando, è proporzionale all'errore. Quindi se il tuo errore è basso, anche la correzione che applica sarà bassa.
                                        Qui lo spiega un po
                                        Regolazione delle temperature degli ambienti, il complicato ruolo del termostato – espertoCasaClima

                                        Commenta


                                        • Grazie. Mi sento un uomo migliore adesso che so la differenza tra P, PI, PID!

                                          Ho fatto dei test empirici brevi (con cicli di 2 ore) impostando prima la T ambiente a 30° e poi 23° (la temperatura ambiente effettiva sempre intorno a 21.5°)
                                          Effettivamente sembra che la mandata si abbassi di 1-2 gradi.
                                          A) T 30° --> mandata a 30°
                                          B) T 23° --> mandata a 29°

                                          Tra A e B la temperatura esterna era scesa di un paio di gradi (quindi la mandate sarebbe dovuta andare in direzione opposta in base alla sola T esterna).
                                          Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                                          Commenta


                                          • Sbrinamento e alto assorbimento

                                            Allora, questo è quello che succede durante uno sbrinamento nel mio sistema (Serie H, 12KW, AC, disgiuntore con pompa rilancio):
                                            1. parte lo sbrinamento, si spegne la pompa di rilancio e il compressore esterno e la temperatura dell'acqua in mandata(da display) scende di un paio di gradi per assestarsi alla temperatura del ritorno. Assorbimento (da display) è zero con produzione zero
                                            2. dopo un paio di minuti si riaccende il compressore e l'assorbimento comincia a salire (sempre con produzione zero) fino ad arrivare dopo 5 min a 4-5KW (ho visto 5KW con neve). Si sente il compressore esterno girare al massimo (e da display è intorno agli 80hz). Rimane così per altri 3-5 minuti sempre con produzione zero.
                                            3. quando ha finito di sbrinare/sgocciolare/evaporare il compressore si tranquillizza e ritorna sui 20-25hz, si riaccende la pompa di rilancio, e comincia a produrre acqua calda per riscaldamento in maniera normale
                                            4. Durante lo sbrinamento la pompa interna (il circolatore interno della macchiana) gira al minimo minimo (0.12) quando nel normale funzionamento è molto più alta (sui 18.0).
                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210108_072636.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 184.9 KB 
ID: 1976948

                                            Quando riparte, non ha particolari spunti intensivi anche perchè la temperatura del ritorno non è mai troppo bassa (24-25°).

                                            DOMANDA: una circolazione di 0.12 è sufficiente (giusta) per il processo di sbrinamento?

                                            O potrebbe essere questo il fattore che porta la macchina ad alzare al massimo il compressore SENZA sfruttare il calore del circuito + disgiuntore?
                                            Allego anche le altre schermate che descrivono il funzionamento durante lo sbrinamento:
                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210108_072613.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 198.9 KB 
ID: 1976949Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210108_072604.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 163.9 KB 
ID: 1976950Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210108_072554.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.8 KB 
ID: 1976951
                                            Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                                            Commenta


                                            • 0.12 significa che il circolatore della pdc è fermo.

                                              Questo il comportamento della mia

                                              Consumo
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Consumo sbrinamento.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.6 KB 
ID: 1976954

                                              Portata
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Portata sbrinamento.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 151.3 KB 
ID: 1976955

                                              Mandata/Ritorno
                                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Mandata vs. Ritorno.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 164.6 KB 
ID: 1976956
                                              Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                              PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                              Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                              FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da leonik82 Visualizza il messaggio
                                                0.12 significa che il circolatore della pdc è fermo.

                                                Questo il comportamento della mia

                                                Consumo
                                                [ATTACH=CONFIG]79687[/ATTACH]

                                                Portata
                                                [ATTACH=CONFIG]79688[/ATTACH]

                                                Mandata/Ritorno
                                                [ATTACH=CONFIG]79689[/ATTACH]
                                                Mi sembra di capire che il tuo funzionamento è ben differente da quello di hydeh24 che è praticamente uguale al comportamento che osservo io. Quindi noi due abbiamo quache impostazione che non permette di utilizzare l'acqua dell'impianto.
                                                Al netto delle differenze di setting di climatica non è possibile avere le impostazioni che hai sulla tua macchina per paragonarla alle nostre per identificare quale può essere il problema (e se dipende da un'impostazione banale e customizzabile da menù)?

                                                Altra differenza ma non credo sia qualla e che sia io che hydesh24 abbiamo la biventola...oppure abbiamo lo stesso termotecnico/installatore!

                                                Commenta


                                                • Per favore qualcuno può confrontare questo settaggio del circolatore/Pompa?
                                                  E' nel menu installatore --> Configurazione Assistenza --> Massima velocità della pompa
                                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20210108_112538.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 212.6 KB 
ID: 1976957

                                                  Se qualcuno ha qualche indicazione di come debba essere settata, ringrazio.
                                                  Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                                                  Commenta


                                                  • Si anche nella mia è 0x96
                                                    Casa indipendente 127 mq --- Zona climatica: E --- 2281 GG --- T progetto -2°C --- 640 mslm --- EPH 63 kWh/mq*anno --- Casa No Gas
                                                    PDC Panasonic Aquarea 9kW + Daikin Hybridcube 500 litri
                                                    Riscaldamento a pavimento + 2 split di backup --- VMC zona giorno
                                                    FV 5.7 kW esposizione SUD --- Kia Niro ibrida plug in --- Renault Zoe 22 kWh

                                                    Commenta


                                                    • Buongiorno,
                                                      sto valutando l'acquisto di una PDC Panasonic Alta connettività serie J "splittata".
                                                      Per cortesia sapete indicami dove reperire la curva della potenza resa dalla PDC in funzione della temperatura esterna.
                                                      Se qualcuno ne è in possesso la può cortesemente condividere.
                                                      Grazie.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da PA. Visualizza il messaggio
                                                        Buongiorno,
                                                        sto valutando l'acquisto di una PDC Panasonic Alta connettività serie J "splittata".
                                                        Per cortesia sapete indicami dove reperire la curva della potenza resa dalla PDC in funzione della temperatura esterna.
                                                        Se qualcuno ne è in possesso la può cortesemente condividere.
                                                        Grazie.
                                                        Solito manuale nel link di qualche pagina fa..

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da daniel86 Visualizza il messaggio
                                                          Ciao, vi ripropongo il manuale della serie J, non so se lo avete già, ma spiega molte logiche di funzionamento della PDC: https://www.climadirect.com/document...manual-454.pdf

                                                          Commenta


                                                          • Ti ricordi il # di post
                                                            Grazie.

                                                            Commenta


                                                            • Spero tu lo abbia trovato visto che l'ho linkato anche nel mio ultimo messaggio..

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X