PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • hazzard77 sotto i 40 nn si può andare quindi in teoria se imposto 40 ON con un Delta di 5 fino a 34 nn dovrebbe riaccendersi quindi il giorno dopo dovrebbe riportare a 48 gradi!!!
    il problema è che facendo varie prove l’altra sera x portare da 37 a 50 ci ha impiegato 3 ore x un consumo di 5,8 kWh.
    Lèggevo che c’è un’impostazione x far fare il carico veloce e nel giro di 30 min max un’ora carica il serbatoio tu sai come fare?

    Commenta


    • Della funzione carico veloce non so, attendi i più esperti. Certo che risalire di 16 gradi non è una passeggiata, dipende poi anche dalle condizioni esterne.
      Io imposto 50 dalle 9 alle 14 e 47 per il resto del giorno, ma dipende dalle abitudini degli occupanti.
      PT 90 mq No Gas
      Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
      Aquarea Split 5 Kw J

      Commenta


      • hazzard77 5 ore x portarla a 50 poi tutto il giorno a 47 con Delta t a quanto?e che consumi hai?

        Commenta


        • A me impiega 1/2 ora per andare da 45 a 51, delta T 3 o 4.
          PT 90 mq No Gas
          Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
          Aquarea Split 5 Kw J

          Commenta


          • Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
            hazzard77 5 ore x portarla a 50 poi tutto il giorno a 47 con Delta t a quanto?e che consumi hai?
            come ti dicevo, il carico lento e' caratterizzante la serie H. Le serie precedenti e le successive la H (Alexpe ha una serie J) hanno direttamente il carico veloce. Per la tua domanda dovrai aspettare chi ha la serie H e colui o coloro (mi pare un paio) che hanno risolto tramite il Cat.
            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

            Commenta


            • Io ho la 12H, la funzione carico rapido non si può abilitare da display. Credo che te la può attivare il cat con un aggiornamento del FW. A me era venuto per altri problemi e mi aveva detto che già che c'era mi aveva aggiornato il fw e che il carico sarebbe stato più veloce. Nel mio caso ci mette comunque tanto perché ho un bollitore non ottimizzato per PDC.
              Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

              Commenta


              • hydeh24 grazie. Anchio la 12 Kw ho un bollitore da 500 litri xo x farti un’esempio da 37 gradi a 50 gradi 3 ore x un consumo di 5,8 kWh!!!!sento gente che carica in mezz’ora un’ora con consumi ridicoli 0,8/1 kWh con bollitori capienti come il mio!!!

                Commenta


                • Se vuoi un riferimento, da 40 a 49 circa 2kw. Io ho un bolly 2 da 300l. Quindi non è direttamente comparabile con il tuo. Il mio è inefficiente data la bassa superficie di scambio, alza molto la mandata...
                  Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                  Commenta


                  • hydeh24 consumi molto più bassi!!!e come tempi???che impostazioni hai di Acs?e la programmi una volta al giorno oppure quando richiede?

                    Commenta


                    • Guarda, stai molto attento a confrontare numeri qui sul forum. devi prenderli come indicazioni. gli impianti sono diversi (non conta solo la macchina), le condizioni esterne possono essere diverse, e poi c'è il problema della misurazione dei consumi (display macchina, contatore esterno) ma anche della temperatura (dove è posizionata la sonda? in alto, in basso?). quindi il confronto tra il mio bollitore da 300 e il tuo da 500 con la stessa macchina da 12KW è difficile da fare. Nella pratica ti posso dire che con il mio sistema consumo 2KW/giorno circa, il carico dura circa un ora e mi basta per fare docce relativamnete brevi (siamo in 5). Puoi confrontare questo.
                      Panasonic Aquarea 12KW + FV Panasonic 6KW + Pavimento radiante 240m2

                      Commenta


                      • hydeh24 grazie.

                        Commenta


                        • Un po' di tempo fa avevo chiesto qui se gli split idronici a parete fossero gestibili tramite smart cloud; ieri ho chiesto a un rivenditore panasonic, mi ha detto che l'unico modo sarebbe tramite interfaccia modbus utilizzando il termostato a parete (un kit aggiuntivo). Morale: probabilmente a livello di costi, installazione, ecc... non vale la pena.
                          Lo stesso rivenditore mi ha detto che l'unico modello di split idronico a parete che è presente a catalogo non è nemmeno prodotto da panasonic, e che in generale va bene qualsiasi split idronico. A questo punto vi chiedo: conoscete per caso qualche marca di split idronico a parete che abbia un suo cloud, così da poterlo comandare da app (e l'ideale sarebbe anche con homeassistant per creare automazioni)?
                          Grazie come sempre

                          Commenta


                          • Io ho gli split a parete innova, con modulino WiFi a bordo macchina e applicazione dove impostare fasce orarie e temperatura termostati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da peppe8888 Visualizza il messaggio
                              Io ho gli split a parete innova, con modulino WiFi a bordo macchina e applicazione dove impostare fasce orarie e temperatura termostati
                              Ottimo grazie, provo a dargli un'occhiata

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alexpe Visualizza il messaggio
                                Lo stesso rivenditore mi ha detto che l'unico modello di split idronico a parete che è presente a catalogo non è nemmeno prodotto da panasonic, e che in generale va bene qualsiasi split idronico.
                                Grazie come sempre
                                Per il mercato europeo li produce per Panasonic una ditta Italiana che ha una grande esperienza con i fancoil. Molto conosciuta. Strano non te lo abbia detto
                                [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                  Per il mercato europeo li produce per Panasonic una ditta Italiana che ha una grande esperienza con i fancoil. Molto conosciuta. Strano non te lo abbia detto
                                  Mi ha detto un nome ma sinceramente non lo ricordo. Comunque è vero quello che mi ha detto, cioè che va bene qualsiasi split idronico? Ho dato un'occhiata a Innova e non mi dispiace:

                                  https://www.innovaenergie.com/site/a...ginato-low.pdf

                                  Commenta


                                  • Io ho gli innova sl 800 e sl 400 e son bellissimi... Tieni presente che questi fancoil gli ha prodotti prima innova e poi panasonic

                                    Commenta


                                    • Comunque io intendo gli airleaf

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da peppe8888 Visualizza il messaggio
                                        Comunque io intendo gli airleaf
                                        ah ok no io preferisco gli split a parete in alto, comunque penso cambi poco, nel senso entrambi gestibili da aquarea e comandabili da app/automazioni

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio

                                          Per il mercato europeo li produce per Panasonic una ditta Italiana che ha una grande esperienza con i fancoil. Molto conosciuta. Strano non te lo abbia detto
                                          Ma perchè questo alone di mistero. Sono fatti da Innova.
                                          Anche Ariston e molti altri marchi li comprano da Innova.

                                          Commenta


                                          • Aiuto per impostare climatica
                                            buonasera gruppo, possiedo una pdc aquarea serie h da 7 kw, abitazione in zona e, di circa 80 mq con cappotto e insuflaggio sul sottotetto. Il riscaldamento è con termosifoni in alluminio. Queste le impostazioni che ho fatto io
                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221122_221656.jpg 
Visite: 394 
Dimensione: 298.0 KB 
ID: 2215915

                                            Temperatura esterna minima di questi giorni va dai 6 agli 9 C°.
                                            Ho numerosi on-off
                                            Queste sono le altre impostazioni della macchina
                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221122_221639.jpg 
Visite: 369 
Dimensione: 300.0 KB 
ID: 2215916
                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221122_221620.jpg 
Visite: 373 
Dimensione: 280.7 KB 
ID: 2215917

                                            E questo è il cop della settimana
                                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20221122_221600.jpg 
Visite: 369 
Dimensione: 436.0 KB 
ID: 2215918

                                            Ho circa un accensione l'ora e non credo vada bene, perché non modula?
                                            Dove posso agire per migliorare il rendimento?

                                            Grazie a chi mi può aiutare


                                            Commenta


                                            • bandit66 prova ad abbassare la curva 35 a -5 e 28 a +15 aspetti 2 giorni e vedi come va!!!termostati nn considerarli…dovresti averli sempre in chiamata 25/30 gradi

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
                                                bandit66 prova ad abbassare la curva 35 a -5 e 28 a +15 aspetti 2 giorni e vedi come va!!!termostati nn considerarli…dovresti averli sempre in chiamata 25/30 gradi
                                                I termostati ambientali li ho messi a 30 C°, ora provo come hai suggerito tu. Grazie mille.

                                                Commenta


                                                • bandit66 devi capire che temperatura costante vuoi in casa..esempio vuoi 22 se questa curva t fa tenere i 22 l’hai trovata se la temperatura sale oltre i 22 provi ad abbassare la curva tipo 28/32 se invece la temperatura è sotto i 22 devi alzare la curva tipo 29/36

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da DDR Visualizza il messaggio
                                                    bandit66 devi capire che temperatura costante vuoi in casa..esempio vuoi 22 se questa curva t fa tenere i 22 l’hai trovata se la temperatura sale oltre i 22 provi ad abbassare la curva tipo 28/32 se invece la temperatura è sotto i 22 devi alzare la curva tipo 29/36
                                                    A prescindere dalla temperatura io vorrei che non avesse tutti questi on off.
                                                    in poche parole non riesce a modulare, così oltre ad aver maggior consumo ho paura che nel tempo possa avere una maggior usura con conseguente rottura.

                                                    Commenta


                                                    • bandit66 se trovi la giusta curva che vuol dire lavorare con la curva più bassa possibile che xo soddisfa il tuo comfort lei lavorerà di più con meno On-Off con una potenza più bassa e COP più alti!!

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio

                                                        Ma perchè questo alone di mistero. Sono fatti da Innova.
                                                        Anche Ariston e molti altri marchi li comprano da Innova.
                                                        Ma quale mistero, non mi ricordavo il nome ed ero indeciso tra innova e olimpia memore di una chiaccherata a suo tempo con max.c.. "Dopo controllo e modifico" mi sono detto. Invece non sono piu' entrato e lasciato perdere.
                                                        Ultima modifica di fedonis; 24-11-2022, 07:25.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Peraltro, non e' che Panasonic rimarchia gli Innova, Innova produce il prodotto di Panasonic. E' alquanto diverso. Lo stesso che accadeva con Gorenje per asciugatrici e lavatrici. Gorenje produceva il progetto di Panasonic, pur avendo alcuni particolari in comune, non erano le stesse macchine.
                                                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                          Commenta


                                                          • Buongiorno, voi come avete impostato la Vostra curva di compensazione?

                                                            Io sto provando cosi.

                                                            Con la 12 kw all in one. Consumi circa 20 kw al giorno comprensivi di produzione acs e COP circa 3.

                                                            Commenta


                                                            • mettia69 io ho impostato 30 a -5 e 25 a +15 temperatura interna 22 con 3 gradi esterni.
                                                              termostati sempre in chiamata 12 Kw ankio.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X