PDC Panasonic Aquarea - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC Panasonic Aquarea

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alexsky Visualizza il messaggio
    @fabioe
    Non è possibile impostare frame da 1 minuto sui grafici di meter n sarebbe decisamente più interessante
    Senza entrare negli script php del programma modificandoli non è possibile. Si potrebbe anche fare perché metern è open-source, ma io non ho conoscenze approfondite in merito e comunque per un monitoraggio domestico mi sembrano grafici già abbastanza dettagliati ... certo se si vogliono dati da laboratorio allora non è lo strumento adatto

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
    Casa gas-free provincia di Pavia 180 m2 involucro classe B (vicino alla C) - Impianto FTV 5,39 kwp - PDC Aquarea 7 kw serie F alta connettività con modulo HPM- Piano cottura ad induzione Ikea
    EV - ZOE 41 kwh - Rasaerba e Tagliabordi a batteria litio 40 V Greenworks

    Commenta


    • Riporto la mail di risposta:

      " Le confermo che il modello è esattamente quello che cerca, se guarda le sigle di unità interna ed esterna infatti hanno proprio la lettera H dopo il 9 della potenza(WH-SDC09H3E5 e WH-UD09HE5). Ed è il modello split infatti come vede c’è un codice per l’unità interna ed uno per l’esterna (la monoblocco ne ha soltanto uno). Per completezza le allego la scheda tecnica dettagliata.Per quanto riguarda l’avviamento, le confermo che dovrà uscire il centro assistenza Panasonic più vicino a lei e il loro costo (che comprende anche un estensione della garanzia) dovrebbe essere di 230 €.

      Ok per l’installatore, quando deciderà mi faccia avere tutti i dati che le preparo la conferma d’ordine.

      Rimango a disposizione per qualsiasi informazione le fosse necessaria."

      Il mio idraulico assieme ad un tecnico che lavora solitamente con lui sulle PDC mi farebbe installazione. Ora l'unico dubbio è per l'assistenza, se dopo due settimane dall'installazione dovessi aver bisogno di qualsiasi cosa, a chi mi dovrei rivolgere??



      Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

      Commenta


      • Se il lavoro è fatto a regola d'arte devi rivolgerti a Panasonic

        Commenta


        • Si, l'idraulico ed il tecnico (non so se sia frigorista o meno) lavorano assieme quando devono fare PDC, il tecnico alla fine certifica il lavoro, poi penso debba uscire tecnico Panasonic per verifica e collaudo.
          In questo modo riuscirei a risparmiare veramente tanto, solo che devo essere sicuro di non trovarmi a piedi nel post installazione.
          Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

          Commenta


          • Ciao Burian. Intanto come nuovo frequentatore del forum ti ringrazio della condivisione sui preventivi.
            A conferma di quanto ti hanno proposto per Panasonic ho questo sito che propone lo stesso prodotto ad un prezzo praticamente uguale se non inferiore.
            Panasonic - AQUAREA Generazione H - Alta connettivita monofase WH-SDC09H3E5 + WH-UD09HE5 - 4Clima

            Commenta


            • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
              Il mio idraulico assieme ad un tecnico che lavora solitamente con lui sulle PDC mi farebbe installazione. Ora l'unico dubbio è per l'assistenza, se dopo due settimane dall'installazione dovessi aver bisogno di qualsiasi cosa, a chi mi dovrei rivolgere??
              gia detto al post 893

              se la macchina ha un problema, ed è in garanzia, chiami il CAT ufficiale.
              Se il problema è dell'Impianto frigo o perdita acqua dai raccordi, devi chiamare installatore che ne risponde a termini di Legge (penso 2 anni)
              Se non ai che problema sia, meglio prima avvisare installatore e chiedere a lui se preferisce controllarsi lui i tubi frigo prima..oppure se chiamare subito CAT sapendo che se poi perdita è dei raccordi, addebiteranno osto chiamata.
              Di certo non potrai chiamare il venditore della macchina, il quale la vende con la garanzia della casa, non sua.
              Ultima modifica di marcober; 17-02-2017, 10:32.
              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

              Commenta


              • [QUOTE=fabioe;119750203]Senza entrare negli script php del programma modificandoli non è possibile. Si potrebbe anche fare perché metern è open-source, ma io non ho conoscenze approfondite in merito e comunque per un monitoraggio domestico mi sembrano grafici già abbastanza dettagliati ... certo se si vogliono dati da laboratorio allora non è lo strumento adatto

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk[/QUOTE

                Unico motivo per cui ho preferito altri sistemi attraverso cui posso campionare fino ad ogni 5sec. E dico "per fortuna" altrimenti non avrei rilevato il problema sulla mia pdc (frequenti defrost con cadenza di 25min dall'inizio dell'uno e dell'altro....defrost che però hanno una durata molto breve e difficilmente sarebbero stati "vistosi" con altri sistemi]

                Commenta


                • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                  Secondo voi è una cosa possibile che di listino il prezzo sia 6538€ (Alta connettività generazione H 9kW split) e il venditore mi faccia uno sconto del 48%, cioè 3400€?.
                  Non è possibile... Tale sconto non ce l'hanno neanche gli installatori... Non è che si tiene il contributo del conto termico?



                  Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
                  FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                  FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                  FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Fabry7501 Visualizza il messaggio
                    Ciao Burian. Intanto come nuovo frequentatore del forum ti ringrazio della condivisione sui preventivi.
                    A conferma di quanto ti hanno proposto per Panasonic ho questo sito che propone lo stesso prodotto ad un prezzo praticamente uguale se non inferiore.
                    Panasonic - AQUAREA Generazione H - Alta connettivita monofase WH-SDC09H3E5 + WH-UD09HE5 - 4Clima
                    boho nn si apre niente

                    ma è un sito affidabile?

                    se tiene pure il limite del traffico mensile tanta fiducia non me la dà

                    Commenta


                    • Ciao pepsi82,

                      guarda che il link funziona perfettamente, se usi tapatalk, magari ogni tanto può dare problemi

                      Commenta


                      • Ciao a tutti, ho finalmente scelto la PdC.
                        Mi ha appena confermato il termotecnico che, dopo aver rifatto i calcoli su dispersioni e fabbisogno, la Aquarea alta connettività generazione H split da 9kW (quella per cui io spingevo) va bene, potrei avere solo nei periodi più freddi qualche piccola difficoltà nel riscaldamento o nell'ACS, che però mettendo anche una stufa a legna potrei sollevare un po di lavoro alla PdC. La stufa la accenderò come sempre abbiamo fatto circa tutti i giorni dalle 18 in poi, penso che quindi la PdC possa andare a regime di un poco inferiore, oppure dedicarsi di più all'ACS.

                        Comunque, ho un installatore che mi farebbe fornitura, installazione, collaudo e "penso" anche assistenza post vendita. Solo che nel preventivo non c'è l'accumulo perchè quello che mi ha messo la ditta non mi piaceva.
                        Pensavo ad un PIT da 300l con una serpentina di scambio grande, ma navigo nel buio. Con le Panasonic va bene qualsiasi accumulo? Avete dei consigli/sconsigli esperienze?

                        Grazie, finalmente vedo la luce in fondo al tunnel.
                        Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                        Commenta


                        • Quelli che van bene per qualunque pdc. Devi però premurarti, nel caso non fosse un accumulo panasonic, ad acquistare una apposita sonda temperatura( di panasonic). Io ho un idm da 500 lt. Si parla molto bene dei pit anche.
                          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
                            Io ho un idm da 500 lt. .
                            Io il 500l non posso per questioni di spazio. Potrei forse al massimo 400l, ma se possibile resterei su 300l PIT.
                            Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, ho finalmente scelto la PdC.
                              Mi ha appena confermato il termotecnico che, dopo aver rifatto i calcoli su dispersioni e fabbisogno, la Aquarea alta connettività generazione H split da 9kW (quella per cui io spingevo) va bene, potrei avere solo nei periodi più freddi qualche piccola difficoltà nel riscaldamento o nell'ACS, che però mettendo anche una stufa a legna potrei sollevare un po di lavoro alla PdC. La stufa la accenderò come sempre abbiamo fatto circa tutti i giorni dalle 18 in poi, penso che quindi la PdC possa andare a regime di un poco inferiore, oppure dedicarsi di più all'ACS.
                              Pensavo ad un PIT da 300l con una serpentina di scambio grande, ma navigo nel buio. Con le Panasonic va bene qualsiasi accumulo? Avete dei consigli/sconsigli esperienze?
                              Ah beh se metti pure la termostufa stai certo che il termotecnico è tranquillo che la pdc ce la farà sempre... anzi avrai problemi di caldo, come gestirai la pdc , in climatica e alle 18 la fai spegnere quando parte la stufa?
                              sul pit oltre a serpentino grande cercane uno ben isolato , in generale vedo che sotto i 500 litri hanno isolamento di soli 5 cm...
                              pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                              Commenta


                              • Che marca hai di pit che mi informo?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da manfre73 Visualizza il messaggio
                                  Ah beh se metti pure la termostufa stai certo che il termotecnico è tranquillo che la pdc ce la farà sempre...
                                  Ciao Manfre non è una termostufa, è una banalissima stufa a legna, ma siccome abbiamo legna di faggio e robinia a volontà, pensavo che oltre alla bellezza della fiamma sia un aiuto alla PdC. O sbaglio? Ho pensato di mettere un termostato in salotto cosi che quando accendo la stufa (oppure qualche ora prima di modo che si smorzi l'inerzia) il circuito della sala si chiuda. Altrimenti hai ragione sarebbe una sauna. Per l'accumulo non saprei, ho visto il sanicube.
                                  Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                  Commenta


                                  • Burian, benevenuto nel club!!
                                    PIT da 300 potrebbe essere risicato..se puoi meglio 500, potrai tenerlo a T piu basse , disperde meno, e la pdc lo carica in modo piu efficiente.
                                    COn stufa in casa levi qualsiais preoccupazione di potenza scarsa della pdc..vedrai che comunque non servirà mai.
                                    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                    Commenta


                                    • stufa ok, che sia bella la fiamma posso solo che concordare , la volevo anche io ... e ho predisposto.... ma non penso la mettero' piu, troppo comfort con radiante e casa isolata. temperature molto costanti, una stufa mi avrebbe cotto gli zebedei...se non gli dà fastidio alla pdc lavorare su poco circuito forse può funzionare, comunque con 100 mq il caldo della stufa poi te lo trovi in tutta casa credo, per l'inerzia sarà difficile gestire bene, da me basta che il sole mi scaldi le vetrate a sud che dentro si va oltre i 22-23 gradi in pochissimo tempo...
                                      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

                                      Commenta


                                      • Finalmente Marco, grazie al cielo non ho dato retta al vecchio termotecnico, altrimenti ora avrei in progetto una PDC cinese accoppiata ad una caldaia a metano...

                                        Per il PIT, forse riesco a fare 400l (anche perchè entrando nel locale tecnico la porta è da 80cm..) ok che alcuni hanno la possibilità di svestirli dall'isolante, ma 500l non mi ci sta proprio.
                                        Cordivari com'è? Ho visto il modello Combi ma non capisco se c'è da 400l.
                                        Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Burian Visualizza il messaggio
                                          Secondo voi è una cosa possibile che di listino il prezzo sia 6538€ (Alta connettività generazione H 9kW split) e il venditore mi faccia uno sconto del 48%, cioè 3400€??.
                                          svelato l'arcano: nel 2016 il prezzo di listino del WH-SDC09H3E5 era 2435€, del WH-UD09HE5 2211€, totale 4646€
                                          da quest'anno il prezzo de kit è schizzato a 6538€...così 3400 sembrano il 48% di sconto, ma in realtà sono un più normale 27%...
                                          FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
                                          FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
                                          FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da junp Visualizza il messaggio
                                            svelato l'arcano
                                            Grazie junp, ma ho trovato prezzo chiavi in mano, mi manca solo accumulo.
                                            Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                            Commenta


                                            • L'installatore mi propone un cordivari da 300l, dicendo che da 400 non esiste.
                                              Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                              Commenta


                                              • Guarda il rotex da 500l

                                                Commenta


                                                • Non penso di starci con le misure, la porta è 80cm e il locale tecnico 1m x 4.
                                                  Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                  Commenta


                                                  • Ciao Burian,

                                                    se non sbaglio il rotex sanicube è un 79x79 cm

                                                    Commenta


                                                    • Ciao, ma si puo togliere il rivestimento esterno isolante?
                                                      Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                      Commenta


                                                      • Ma se dovessi restare su un 300 io metterei direttamente il Panasonic, che quanto a compatibilità e resa sei al sicuro. Andrei su altro nel momento che decidessi di montare un 500, che la casa non fornisce.
                                                        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                        Commenta


                                                        • Qualche anima pia saprebbe indicarmi l'assorbimento della aquarea alta connettività 9kw split? Trovo solo quella della monoblocco perchè sono uguali come assorbimenti?
                                                          Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                          Commenta


                                                          • cosa intendi? I carichi parziali? Panasonic non li fornisce.
                                                            [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                                                            Commenta


                                                            • Intendo quanto consuma al massimo e al minimo per poter calcolare a spanne se mi basta il contatore da 6kW oppure devo andare in trifase.

                                                              Avrò PDC, induzione, forno, luci ed elettrodomestici, se in pieno inverno la PDC spinge al massimo e magari sto usando più di una piastra per cucinare, non vorrei sforare i 6kW. Altrimenti parto subito in trifase.
                                                              Ho visto che nelle versioni monoblocco è riportata sia la potenza in ingresso (2,1kW), che l'assorbimento a regime (13A) che in spunto (22A). Non so se ciò si possa riportare anche alla split.
                                                              Zona climatica E 2990 GG - superficie 97m² - T. di progetto ?-9° - PdC Panasonic Aquarea Gen. H 9kW split- Hybridcube 300l - VMC Zehnder ComfoAir 180 - Fotovoltaico 6,24 kWp QCells 260W inverter ABB PVI 6000

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X