PDC LG THERMA V ( aria-acqua) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC LG THERMA V ( aria-acqua)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio

    ho il quadro generale della casa e mi ha messo un differenziale per l'unita interna e uno per quella esterna ma lo metterò su quest ultima , grazie per la dritta.
    occhio che però potresti avere le resistenze abilitate eh... quelle sono nell'unità interna.
    di default lo sono via dip switch ma c'è un interruttore dentro l'unità interna che deve essere su on altrimenti non sono alimentate, se il tuo CAT ha fatto la stessa "fenomenata" del mio ce le hai abilitate sulla scheda ma non alimentate.
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

    Commenta


    • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio

      ho il quadro generale della casa e mi ha messo un differenziale per l'unita interna e uno per quella esterna ma lo metterò su quest ultima , grazie per la dritta.
      controlla se i cavi alimentano prima l'unità interna poi magari hanno un ponticello sul differenziale unita esterna o viceversa allora puoi metterlo sulla linea che alimenta il primo differenziale ingresso a monte del differenziale dove la corrente che passa e la somma dei due

      Commenta


      • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio

        occhio che però potresti avere le resistenze abilitate eh... quelle sono nell'unità interna.
        di default lo sono via dip switch ma c'è un interruttore dentro l'unità interna che deve essere su on altrimenti non sono alimentate, se il tuo CAT ha fatto la stessa "fenomenata" del mio ce le hai abilitate sulla scheda ma non alimentate.
        penso che sia stato piu l'elettricista a decidere questa disposizione che il CAT


        Ma perche le resistenze le hanno messe internamente quando avrebbero potuto aiutare nella fase di congelamento dell unita esterna.?

        Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio

        controlla se i cavi alimentano prima l'unità interna poi magari hanno un ponticello sul differenziale unita esterna o viceversa allora puoi metterlo sulla linea che alimenta il primo differenziale ingresso a monte del differenziale dove la corrente che passa e la somma dei due
        Provo prima a dare una occhiata come sono disposti e valuto,sicuramente le unità non sono uno a monte dell altro ma indipendenti,perche staccando i differenziali l'altra unità rimane accesa.

        Commenta


        • Originariamente inviato da claus2376 Visualizza il messaggio
          penso che sia stato piu l'elettricista a decidere questa disposizione che il CAT

          Ma perche le resistenze le hanno messe internamente quando avrebbero potuto aiutare nella fase di congelamento dell unita esterna.?
          forse hai un'idea sbagliata del congelamento e di come funziona una pdc

          nell'unità esterna circola il gas tutto il resto è nell'unità interna e quando fuori brina la PDC inverte il ciclo "prelevando calore" dall'ambiente interno (dall'impianto)

          quindi, brutalmente, il gas che arriva nell'unità interna (che è un gas refrigerante quindi è freddo) viene riscaldato usando l'acqua dell'impianto, che si raffredda durante il processo di sbrinamento, e le resistenze posizionate nel tratto in uscita dall'unità interna (della mandata) aiutano ad aumentare la temperatura dell'acqua in uscita quindi aiutano eccome...

          sempre se le attivi e dici alla PDC di farle entrare in azione anche a 4-5° esterni ma così entrerebbero in funzione spesso durante l'inverno e non solo per gli sbrinamenti
          chiaramente la cosa non è molto efficiente e quindi il gioco non vale la candela

          se poi hai poca acqua in impianto e sei nelle condizioni climatiche migliori per la brina (elevata umidità relativa) allora si potrebbe ragionare
          io sono in una zona umida per via della vegetazione e mando alto ma avendo molta acqua in circolazione anche nelle occasioni (rare) in cui brina una volta all'ora non va in affanno e casa tiene bene

          Monti prenestini (RM) - 1885gg
          LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
          Fotovoltaico 4.76 kWp

          Commenta


          • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio

            forse hai un'idea sbagliata del congelamento e di come funziona una pdc

            nell'unità esterna circola il gas tutto il resto è nell'unità interna e quando fuori brina la PDC inverte il ciclo "prelevando calore" dall'ambiente interno (dall'impianto)

            quindi, brutalmente, il gas che arriva nell'unità interna (che è un gas refrigerante quindi è freddo) viene riscaldato usando l'acqua dell'impianto, che si raffredda durante il processo di sbrinamento, e le resistenze posizionate nel tratto in uscita dall'unità interna (della mandata) aiutano ad aumentare la temperatura dell'acqua in uscita quindi aiutano eccome...

            sempre se le attivi e dici alla PDC di farle entrare in azione anche a 4-5° esterni ma così entrerebbero in funzione spesso durante l'inverno e non solo per gli sbrinamenti
            chiaramente la cosa non è molto efficiente e quindi il gioco non vale la candela

            se poi hai poca acqua in impianto e sei nelle condizioni climatiche migliori per la brina (elevata umidità relativa) allora si potrebbe ragionare
            io sono in una zona umida per via della vegetazione e mando alto ma avendo molta acqua in circolazione anche nelle occasioni (rare) in cui brina una volta all'ora non va in affanno e casa tiene bene
            molto chiaro, putroppo sono "nuovo" quindi ho qualche pre-concetto.

            Avevo letto comunque che ci sono PDC che hanno una grossa resistenza interna che permette di sopperire a eventuali malfunzionamenti del compressore e credevo che esistesse qualcosa di analogo per il problema gelo.

            di imparare non si finisce mai per fortuna

            Commenta


            • Ciao Ragazzi, domanda stupida a voi possessori, siete contenti della macchina/assistenza? Al netto di eventuali errori di progettazione dei soliti noti? Eventuali problemi di assistenza sono da imputare al CAT oppure a LG secondo voi?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Tassadar Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazzi, domanda stupida a voi possessori, siete contenti della macchina/assistenza? Al netto di eventuali errori di progettazione dei soliti noti? Eventuali problemi di assistenza sono da imputare al CAT oppure a LG secondo voi?
                per farla breve, i CAT lavorano su migliaia di interventi l'anno e la rapidità dipende dal momento e dal tuo problema e se sei in garanzia
                a me hanno sostituito due compressori e una scheda

                i pezzi di ricambio provengono da milano quindi 2/3 giorni se ne vanno per quello, se in garanzia ti tocca aspettare che il CAT venga autorizzato ad uscire previa presentazione della prova di acquisto o della polizza di estensione e di nuovo 2/3 giorni, dopo c'è il tempo di attesa del CAT e sono altri 2/3 giorni

                il CAT non esce se non ha i pezzi quindi anche se, come nel mio secondo intervento, c'era di mezzo un filo in corto nell'alimentazione del compressore che è stato riparato in 20minuti loro hanno comunque atteso i pezzi da Milano, poi invece che sostituire solo il cavo hanno comunque sostituito compressore e scheda

                le PDC non sono caldaie, che ormai trovi pure nei centri commerciali a 20 minuti da casa quindi, in questo caso almeno, la vicinanza a Milano mi avrebbe risparmiato 3 giorni di gpl
                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                Fotovoltaico 4.76 kWp

                Commenta


                • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio

                  per farla breve, i CAT lavorano su migliaia di interventi l'anno e la rapidità dipende dal momento e dal tuo problema e se sei in garanzia
                  a me hanno sostituito due compressori e una scheda

                  i pezzi di ricambio provengono da milano quindi 2/3 giorni se ne vanno per quello, se in garanzia ti tocca aspettare che il CAT venga autorizzato ad uscire previa presentazione della prova di acquisto o della polizza di estensione e di nuovo 2/3 giorni, dopo c'è il tempo di attesa del CAT e sono altri 2/3 giorni

                  il CAT non esce se non ha i pezzi quindi anche se, come nel mio secondo intervento, c'era di mezzo un filo in corto nell'alimentazione del compressore che è stato riparato in 20minuti loro hanno comunque atteso i pezzi da Milano, poi invece che sostituire solo il cavo hanno comunque sostituito compressore e scheda

                  le PDC non sono caldaie, che ormai trovi pure nei centri commerciali a 20 minuti da casa quindi, in questo caso almeno, la vicinanza a Milano mi avrebbe risparmiato 3 giorni di gpl
                  Ciao Raffaele, grazie per la testimonianza, ma già 2 compressori cambiati così rapidamente? Sei il caso che non fa statistica oppure anche altri utenti hanno problemi?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tassadar Visualizza il messaggio

                    Ciao Raffaele, grazie per la testimonianza, ma già 2 compressori cambiati così rapidamente? Sei il caso che non fa statistica oppure anche altri utenti hanno problemi?
                    il primo è andato perché c'era metà del gas che doveva esserci, l'installatore deve aver fatto qualche cappellata
                    il secondo era vivo e vegeto c'era un filo in corto quindi non era alimentato, lo hanno rimesso in funzione in mezz'ora sistemando il cavo
                    poi hanno deciso di cambiare tutto invece che il cavo (tanto paga LG e io sono in garanzia ancora per un anno perché ho fatto l'estensione)
                    Monti prenestini (RM) - 1885gg
                    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                    Fotovoltaico 4.76 kWp

                    Commenta


                    • Salve a tutti, sono in possesso di una therma v IWT da 5kW e mi sono intrippato con lo SmartGrid avendo un FVT da 7.8 kW. Leggendo il sommario manuale mi pare di aver capito che bisogna portare una tensione di 220 L e N agli ingressi SG1 e/o SG2, a seconda del risultato voluto e abilitando lo smartgrid da menu inst. Mi chiedo: è così semplice o mi sfugge qualcosa. Qualcuno di voi ha esperienze in questo campo?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ferdy_pdc Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti, sono in possesso di una therma v IWT da 5kW e mi sono intrippato con lo SmartGrid avendo un FVT da 7.8 kW. Leggendo il sommario manuale mi pare di aver capito che bisogna portare una tensione di 220 L e N agli ingressi SG1 e/o SG2, a seconda del risultato voluto e abilitando lo smartgrid da menu inst. Mi chiedo: è così semplice o mi sfugge qualcosa. Qualcuno di voi ha esperienze in questo campo?
                        Si è così...io ho messo due shelly pilotati da home assistant per attivare i vari stati.
                        Se cerchi indietro nel forum trovi diversi post.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio
                          Polvere79 il CAT è venuto dopo 9gg armato di compressore e scheda nuova, smontats l'unità esterna il compressore era vivo e vegeto e il gas al suo posto, due fili in corto avevano interrotto l'alimentazione quindi ovviamente non partiva.
                          Sei stato più fortunato di me

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Polvere79 Visualizza il messaggio

                            Si è così...io ho messo due shelly pilotati da home assistant per attivare i vari stati.
                            Se cerchi indietro nel forum trovi diversi post.
                            Intanto grazie per la risposta. Sì, in effetti avevo già visto i tuoi post sull'argomento, ma mi chiedevo se non fosse possibile far gestire alla macchina in autonomia l'aumento della tensione di rete dovuto all'esportazione di corrente senza ricorrere a shelly o simili. Credo però che sia dura...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ferdy_pdc Visualizza il messaggio

                              Intanto grazie per la risposta. Sì, in effetti avevo già visto i tuoi post sull'argomento, ma mi chiedevo se non fosse possibile far gestire alla macchina in autonomia l'aumento della tensione di rete dovuto all'esportazione di corrente senza ricorrere a shelly o simili. Credo però che sia dura...
                              Mhhh...non ho capito cosa vorresti fare...l'unico modo perchè lo faccia la macchina in autonomia sarebbe avere questi contatti gestiti dalla rete (come nello scopo originale del progettista della macchina) ma Enel non credo lo faccia...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Polvere79 Visualizza il messaggio

                                Mhhh...non ho capito cosa vorresti fare...l'unico modo perchè lo faccia la macchina in autonomia sarebbe avere questi contatti gestiti dalla rete (come nello scopo originale del progettista della macchina) ma Enel non credo lo faccia...
                                Eh,eh, hai ben inquadrato il problema, in effetti lo SmartGrid significa esattamente quello...solo che la Grid c'è ma non è ancora Smart. A tempi migliori, quindi!

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Ferdy_pdc Visualizza il messaggio

                                  Eh,eh, hai ben inquadrato il problema, in effetti lo SmartGrid significa esattamente quello...solo che la Grid c'è ma non è ancora Smart. A tempi migliori, quindi!
                                  Esatto Ma visto che siamo ancora a livello terzo mondo, ci tocca ad espettà...

                                  Commenta


                                  • Ciao a tutti!
                                    Ho un problema con la mia therma v monoblocco s 12kw, con i Termostati di terze parti in stato off e nessuna programmazione della pdc, si accende il riscaldamento e si spegne dopo qualche decina di secondi per più volte, sapete a cosa è dovuto?
                                    Grazie

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da Emilcen Visualizza il messaggio
                                      Ciao a tutti!
                                      Ho un problema con la mia therma v monoblocco s 12kw, con i Termostati di terze parti in stato off e nessuna programmazione della pdc, si accende il riscaldamento e si spegne dopo qualche decina di secondi per più volte, sapete a cosa è dovuto?
                                      Grazie
                                      ma hai verificato che i termostati sono collegati alla pdc e se è settato il dip switch per la gestione , se è settato l'abilitazione del termostato te ne dovresti accorgere dalla programmazione icona calendario del menu se non hai una funzione stanza è abilitato il termostato se invece compare la voce stanza non è settato il dip switch, non avendo la 12 kw non so dirti quale sia il dip switch per quella piastra che monta la pdc ma basta guardare il manuale , ma per accende riscaldamento significa parte il compressore o solo senti girare la pompa

                                      Commenta


                                      • Salve a tutti. Ho una Therma V splittata U44. Ieri ho commutato in raffrescamento e non riesco a vedere il menu AI o climatica come invece facevo agevolmente in riscaldamento. Prima di chiamare il CAT, volevo sapere da qualcuno di voi se esiste la possibilità di questa scelta in Raffrescamento.: mi dice " Funzione bloccata".

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Ferdy_pdc Visualizza il messaggio
                                          Salve a tutti. Ho una Therma V splittata U44. Ieri ho commutato in raffrescamento e non riesco a vedere il menu AI o climatica come invece facevo agevolmente in riscaldamento. Prima di chiamare il CAT, volevo sapere da qualcuno di voi se esiste la possibilità di questa scelta in Raffrescamento.: mi dice " Funzione bloccata".
                                          Credo che devi abilitare la funzione attraverso uno switch interruttore 2 switch 4 in una posizione fa solo riscaldamento nell'altra riscaldamento e raffreddamento comunque guarda il manuale per capire la tua piastra quale è lo switch invece per scendere sotto i 18 gradi di temperatura mandata Vai nel menu 13 “temp stop acqua durante raffreddamento” seleziona FCU usare, questo abilita la modalita’ fancoil permettendo di scendere con la mandata acqua fredda

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio

                                            Credo che devi abilitare la funzione attraverso uno switch interruttore 2 switch 4 in una posizione fa solo riscaldamento nell'altra riscaldamento e raffreddamento comunque guarda il manuale per capire la tua piastra quale è lo switch invece per scendere sotto i 18 gradi di temperatura mandata Vai nel menu 13 “temp stop acqua durante raffreddamento†seleziona FCU usare, questo abilita la modalita’ fancoil permettendo di scendere con la mandata acqua fredda
                                            Non ci siamo capiti. La pdc va in raffrescamento senza problemi ma quando vado a premere freccia su o giu' per andare in AI mi dice "funzione bloccata"

                                            Commenta


                                            • Scusate, possibile che nessuno sappia confermarmi se è possibile andare in climatica anche in raffrescamento?

                                              Commenta


                                              • Breve aggiornamento dopo l'ultimo intervento del CAT di 30 giorni fa.

                                                L'altro giorno guardando i consumi mi sono accorto che ACS veniva fatta in due trance, consumando quasi il doppio del normale e dopo aver acceso per mitigare un po' le temperature di questi giorni la pompa di calore faticava a raggiungere il target e una volta arrivata a 35° consumava il 50-60% in più per tenerli, mi ha brinato con 13° esterni... e la brinatura era "zebrata" (non uniforme ma a bande)

                                                In pratica dopo aver sostituito il compressore non mi hanno ricaricato il giusto quantitativo di R32 anche se dal monitoraggio del loro software LG era tutto ok con le pressioni e compagnia bella.

                                                Morale della favola, tenete d'occhio le vostre PDC, spendete quel centinaio di euro per controllare almeno l'assorbimento meglio se anche la temperatura di mandata/ritorno.
                                                Verificate che la brinatura sia uniforme e non a bande perché quello è l'indicatore di gas insufficiente e quando vengono a caricarlo assicuratevi che ci sia la giusta quantità guardando il peso della bombola prima e dopo.
                                                Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio
                                                  Breve aggiornamento dopo l'ultimo intervento del CAT di 30 giorni fa.
                                                  Grazie per l'aggiornamento


                                                  Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio
                                                  L'altro giorno guardando i consumi mi sono accorto che ACS veniva fatta in due trance, consumando quasi il doppio del normale
                                                  Non so se intendi lo stesso comportamento che ha la mia: in prima battuta porta l'acqua a circa 5 o 6 gradi meno del target poi, dopo dieci minuti, fa salire la temperatura di altri 2 o 3 gradi, lasciandola sempre un po' più bassa del target.

                                                  Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio
                                                  . . . mi ha brinato con 13° esterni... e la brinatura era "zebrata" (non uniforme ma a bande)
                                                  Riesci a vedere la brina sullo scambiatore? Io non ci ho mai fatto caso: mi accorgo dello sbrinamento dal nuvolone di vapore e dal picco di consumo.


                                                  Originariamente inviato da raffaelem Visualizza il messaggio
                                                  Morale della favola, tenete d'occhio le vostre PDC, spendete quel centinaio di euro per controllare almeno l'assorbimento meglio se anche la temperatura di mandata/ritorno.
                                                  Le temperature le vedo dal pennellino di controllo, oppure intendi l'uso di dispositivi aggiuntivi?

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Giorgio25 Visualizza il messaggio

                                                    Riesci a vedere la brina sullo scambiatore? Io non ci ho mai fatto caso: mi accorgo dello sbrinamento dal nuvolone di vapore e dal picco di consumo.

                                                    Le temperature le vedo dal pennellino di controllo, oppure intendi l'uso di dispositivi aggiuntivi?
                                                    La brina la vedo altrimenti non avrei potuto scrivere quel che ho scritto :-)

                                                    Le temperature del pannellino sono istantanee, meglio due sonde, la shelly ormai fa di tutto di più

                                                    Per l'assorbimento elettrico devi installare sempre uno shelly
                                                    io ho un sistema di monitoraggio in tempo reale (ogni 20/30 secondi) ma devi smanettare con i dati e un po' di programmazione quindi può non essere alla portata di tutti, forse con home assistant è più user friendly ma su questo non so dirti io utilizzo altro

                                                    ma pure quello dello shelly può essere indicativo anche se è a 10 minuti
                                                    Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                    Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                    Commenta


                                                    • Raffaelem sei stato abbastanza sfortunato con sta pdc , di solito le istalli e se non ci sono perdite gas non la tocchi piu per decenni , io l'avevo presa a suo tempo seguendo un po le tue orme, quest'anno è stata usata in maniera continuativa , impostata la climatica me la sono dimenticata consumi massimi col freddo di 15 kw giornalieri compreso acs , ho messo uno shelly per monitorare il consumo , adesso implementerò il fotovoltaico istallando altri 6,5 kw con batterie da 14 kw per portare prelievo enel quasi a zero in inverno , nel tuo caso oltre ad avere le competenze hai anche la fortuna di avere la storia dei consumi per cui sai cosa deve consumare ,ma è indispensabile avere un monitor consumi , come sempre detto su lg è opzionale su altre e integrato ma cambiano i costi , direi che la pdc è stato un buon acquisto e le soluzioni anche se fatte anni fa quando era meno evidente l'uso della pdc sono state corrette anche grazie alle esperienze di molte persone nei forum,forse se avessi trovato la panasonic in vendita a prezzo concorrenziale ci avrei fatto un pensierino qui ci ho comprato impianto radiante accumulo ai tempi non avevano le pdc peccato ora le hanno
                                                      tipo https://bottegaidraulica.com/riscald...-r290-9kw.html

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da formula1 Visualizza il messaggio
                                                        Raffaelem sei stato abbastanza sfortunato con sta pdc , di solito le istalli e se non ci sono perdite gas non la tocchi piu per decenni , io l'avevo presa a suo tempo seguendo un po le tue orme, quest'anno è stata usata in maniera continuativa , impostata la climatica me la sono dimenticata consumi massimi col freddo di 15 kw giornalieri compreso acs , ho messo uno shelly per monitorare il consumo , adesso implementerò il fotovoltaico istallando altri 6,5 kw con batterie da 14 kw per portare prelievo enel quasi a zero in inverno , nel tuo caso oltre ad avere le competenze hai anche la fortuna di avere la storia dei consumi per cui sai cosa deve consumare ,ma è indispensabile avere un monitor consumi , come sempre detto su lg è opzionale su altre e integrato ma cambiano i costi , direi che la pdc è stato un buon acquisto e le soluzioni anche se fatte anni fa quando era meno evidente l'uso della pdc sono state corrette anche grazie alle esperienze di molte persone nei forum,forse se avessi trovato la panasonic in vendita a prezzo concorrenziale ci avrei fatto un pensierino qui ci ho comprato impianto radiante accumulo ai tempi non avevano le pdc peccato ora le hanno
                                                        tipo https://bottegaidraulica.com/riscald...-r290-9kw.html
                                                        se incontri le persone che lavorano in modo approssimativo non è sfortuna
                                                        sicuramente una cartella fatta male ha fatto saltare il primo compressore che ha lavorato con metà del gas per non so quanto, pure troppo bene a sto punto

                                                        con questo secondo è andato in corto il cavo di alimentazione, il compressore funzionava benissimo
                                                        è stato sostituito assieme a tutta la scheda e di nuovo in fase di caricamento del gas i "tecnici" invece che pesarlo si sono basati sul software di monitoraggio LG che hanno loro in dotazione...

                                                        avevano caricato circa 700gr in meno, fortunatamente ho notato il comportamento anomalo e la brina altrimenti sarebbe stato un altro compressore morto
                                                        sono in garanzia ancora un anno circa ma fosse stato diversamente oggi avrei denunciato tutto a LG e alla compagnia assicurativa perché se il CAT ripara "non riparando" i soldi non sono io a doverli sganciare

                                                        Monti prenestini (RM) - 1885gg
                                                        LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                                                        Fotovoltaico 4.76 kWp

                                                        Commenta


                                                        • Buongiorno è possibile visualizzare dall’ app LG ThinQ il monitoraggio energetico della pompa di calore….ho installato il modulo Wi-Fi per accendere e spegnere la pompa però tra il monitoraggio energetico non mi visualizza niente

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da DonSan86 Visualizza il messaggio
                                                            Buongiorno è possibile visualizzare dall’ app LG ThinQ il monitoraggio energetico della pompa di calore….ho installato il modulo Wi-Fi per accendere e spegnere la pompa però tra il monitoraggio energetico non mi visualizza niente
                                                            per il monitoraggio energetico inteso come consumo cop e altro la lg ha un modulo aggiuntivo a pagamento , siccome il costo è elevato quasi nessuno lo istalla, come avrai letto nei vari post qui ma ce ne sono anche specifici come argomento sul monitoraggio energetico pdc , spesso si usa uno shelly con la sua app che ha un costo sui 60 euro e ti fa vedere il consumo della pdc istantaneo giornaliero settimanale mensile sulla sua app , volendo lo puoi interfacciare con home assistance o scaricare i dati in formato xls

                                                            Commenta


                                                            • se possibile avere inormazioni sulla installazione di un ventilconvettore in una stanza di circa 40 mq. Ci sono in commercio ventilconvettori che funzionano a bassa temperatura come la temperatura dell'acqua di una pompa di calore? Grazie.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X