Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io non la vedo censurata, l'hai scritto e l'hanno scritto anche altri. Non hai bisogno di convincerlo (e nemmeno io di convincere te, metto solo in fila dei fatti).
    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

    Commenta


    • Pensa che il mio messaggio è stato cancellato per intero... senza messaggi di moderazione....
      Giusto perchè nessuno pensi cose strane....
      Ora mi cancelleranno dal forum sicuro dopo questo mio post!

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   mod.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 19.0 KB 
ID: 1974731

      E non vedo la differenza rispetto a questo
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nico.PNG 
Visite: 1 
Dimensione: 44.4 KB 
ID: 1974732

      Che invece è rimasto lì....
      Ultima modifica di max.c; 03-05-2020, 00:05.
      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

      Commenta


      • Non vedo cosa ci trovi di strano a che sia stato cancellato.... comunque mi fermo qui, la tua battaglia con chi ti ospita e può essere ritenuto responsabile di quel che scrivi non mi appartiene.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • Ho aggiunto un pezzo sopra
          Vorrei capire le differenze tra i 2 post.
          Uno che si pone con certe parole senza nessuna base.
          Ma ha ragione lui e il forum.
          Vi lascio.
          Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
          Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

          Commenta


          • A me la differenza sembra palese
            PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

            Commenta


            • Hai ragione lui dice che gli altri non capiscono. Uno simpatico...

              Non capisco davvero.
              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

              Commenta


              • A me pare che tu l'abbia capito benissimo e stai solo facendo la vittima. Dai su, fregatene e basta.
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • Vittima... Naaaa lo hai capito che non è così.
                  Notte Sergio
                  Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                  Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                  Commenta


                  • Allora mettiamola così, visto che fai finta di non capire...

                    Per me nessuno ha diritto di dire ad un altro "dici castronerie", mentre tutti hanno diritto di dire "per me non hai capito ma non starò a cercare di convincerti", pure se sbagliano di grosso.

                    E lo sai benissimo. Buonanotte.
                    PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                      Pensa che il mio messaggio è stato cancellato per intero... senza messaggi di moderazione....
                      Giusto perchè nessuno pensi cose strane....
                      Ora mi cancelleranno dal forum sicuro dopo questo mio post!

                      [ATTACH=CONFIG]76831[/ATTACH]

                      E non vedo la differenza rispetto a questo
                      [ATTACH=CONFIG]76832[/ATTACH]

                      Che invece è rimasto lì....
                      Max, te ne fai troppo. Tu dici la tua, se si convince buon per lui, altrimenti pace. Non e' il tuo impianto, te ne puoi assolutamente fregare, in particolare dopo che si e' speso anche tempo nel tentare di spiegare perche' una soluzione sia meglio di un altra. Mi riferisco in generale ovviamente, non al caso specifico. Un po' (abbastanza) di sano distacco fa solo bene. In sintesi, se chiedono e vogliono capire, bene per loro, in caso contrario non ci perdere tempo. C'e' un proverbio da noi, non te lo dico in friulano perche' non riusciresti a capire. In italiano suona piu' o meno cosi': inutile insistere con il mulo, perdi solo tempo e infastidisci l'animale.
                      Ultima modifica di fedonis; 03-05-2020, 20:40.
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                        Poker a naso hai un fabbisogno molto basso se prendi la Nimbus 50 (monoblocco o splittata che sia) vai sul sicuro.
                        Sul radiante l'abbiamo vista arrivare quasi a 200w di minimo e da te penso che girerà spesso piano piano.
                        Per acs lascia perdere il bolly xl!
                        Vai con eco combi pdc da 300L
                        Se hai spazio eco combi normale da 500L ma dipende quanti siete in famiglia.
                        Ciao, scusate l'assenza, sulla parte del riscaldamento credo che sono abbastanza lucido, metterò pdc in diretta sull'impianto a pavimento e utilizzerò la climatica pura, infatti, non ho fatto installare le elettrovalvole gestite poi dai termostati, e sarà messo solo il comando dell'Ariston Nimbus. Adesso il mio dubbio rimane il dimensionamento del boiler, siamo due persone, un domani boh, 1 doccia e i relativi rubinetti cucina e bagno!
                        Il boiler, che sia, sarà messo all'estero che provvederò a fare un box tipo locale tecnico al piano terra lo spazio non è tantissimo.
                        Chi mi ha fatto il preventivo dell'Ariston mi ha consigliato il nuos da 180l, ma credo che non vada bene all'estero in zona climatica E. Perché mi sconsigli il bolly! Devo rientrare anche un po' con il budget economico...
                        Grazie ancora per le tante informazioni!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                          ....
                          Però nico può scrivere che noi non capiamo una ceppa e poi dire che non è il suo mestiere e non spiega nulla.
                          Invece io che gli dico che non capisce una ceppa vengo addirittura ammonito!
                          ...
                          I 2 pesi e 2 misure misure sono intollerabili.
                          Caro MAX, dico la mia...

                          Non si può pretendere di essere integerrimi nei giudizi.. sarebbe un lavoro immenso e poco utile.
                          Quello che serve è la buona fede nei giudizi.. e questa converrai che qui c'è sempre stata.

                          Sull'argomento specifico invece io ritengo che se uno segue un consiglio e realizza un ottimo impianto, il merito è suo, non del tipo che ha perso tempo a farlo ragionare e ad insegnargli qualcosa.

                          Diversamente se uno paga un professionista per farsi eseguire un lavoro a regola d'arte.. di solito se il lavoro poi viene eseguito meritoriamente, è il professionista che va ringraziato.

                          Sembra incredibile ma è questa la regola.... Se uno seguendo le indicazioni di un forum fa la scelta giusta, gli viene di addossarsi il merito ( ed ha ragione a farlo... ) mentre se uno paga e gli viene fatto il massimo possibile, è propenso pure a ringraziare.

                          ..ora devi convenire che se la regola è questa... che senso ha sbattersi fino addirittura a passare dalla parte del torto??? ma stai sereno e fottitene.

                          Io ho distribuito migliaia di consigli e moltissimi hanno realizzato qualcosa di cui sono soddisfatti e soprattutto qualcosa che mai avrebbero fatto in quel dato modo, se non mi avessero incontrato .. eppure solo una minoranza si è preso la briga di almeno ringraziare; e questo sai perche ?

                          ..perchè se uno segue e capisce il giusto consiglio, gli viene da guardarsi allo specchio e dire "come sono stato bravo!!" .

                          Questa ripeto è la regola.... chi non sbaglia è bravo, punto... è lui che si deve sbattere e capire per evitare errori ; il contrario non è previsto... se ti sbatti troppo tu, per evitare un errore ad un altro, passi dalla parte del torto, ed è giusto cosi perchè è un'azione illogica.




                          F.
                          Ultima modifica di fcattaneo; 04-05-2020, 06:02.
                          Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                          Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                          Commenta


                          • Ormai siamo a fine stagione e ho potuto tirare le somme del mio primo inverno in PDC.
                            Se non avessi avuto il FV rispetto allo scorso anno in GPL avrei speso circa il 50% in meno, con il FV la spesa è stata molto più contenuta.
                            Considerando anche lo SSP arrivo ad una cifra quasi ridicola per un riscaldamento h24

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   CalcoloAnnuo.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 74.8 KB 
ID: 1974747

                            Ho aggiunto un +10% nel calcolo per possibili errori di calcolo Kwh consumati in quanto la pdc non tinee conto del consumo del circolatore pari a 54 Wh.
                            Peccato solo non essere passato prima a PDC, non c'è proprio paragone
                            File allegati
                            Ultima modifica di cannos; 05-05-2020, 10:38.
                            Casa NO GAS - FV: 5.7 KWp - 17 LG Neon 2 325wp + ottimizzatori + Inverter SolarEdge SE6000 + meter
                            PDC Ariston nimbus 50M + TML 400L + Cordivari Stratos 200 L -
                            VMC SuedWind
                            Villetta 145mq - termosifoni acciaio Cordivari - Zona D 1747gg - isolamento 4cm Styrodur + 5cm Insulsafe

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                              Poker a naso hai un fabbisogno molto basso se prendi la Nimbus 50 (monoblocco o splittata che sia) vai sul sicuro.
                              Sul radiante l'abbiamo vista arrivare quasi a 200w di minimo e da te penso che girerà spesso piano piano.
                              Per acs lascia perdere il bolly xl!
                              Vai con eco combi pdc da 300L
                              Se hai spazio eco combi normale da 500L ma dipende quanti siete in famiglia.
                              Ciao @max.c, mi accodo anche io alla richiesta di Poker.
                              Ormai ho consolidato la scelta della 50M grazie ai tuoi consigli, ora devo scegliere il PIT che sarà sicuramente da 500lt.

                              Vorrei capire, a parità di volume, quale è meglio tra Eco Combi PDC ed Eco Combi
                              Work in progress. Casa singola, zona B 735°C giorno, 130m2 su 2 piani. Progetto da definire (con il vostro aiuto); PDC da scegliere modello e taglia, ventilconvettori, FV da 6 kW, VMC puntuale

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Poker Visualizza il messaggio
                                Chi mi ha fatto il preventivo dell'Ariston mi ha consigliato il nuos da 180l, ma credo che non vada bene all'estero in zona climatica E. Perché mi sconsigli il bolly! Devo rientrare anche un po' con il budget economico...
                                Grazie ancora per le tante informazioni!
                                Lascia perdere il nuos e metti un puffer pit risparmi davvero molto poco tra i 2 ma il pit è un altro mondo ed in più il boiler è sempre più soggetto a corrosione e magari ti ritrovi tra pochi anni a doverlo cambiare

                                Originariamente inviato da pico81 Visualizza il messaggio
                                Ciao @max.c, mi accodo anche io alla richiesta di Poker.
                                Ormai ho consolidato la scelta della 50M grazie ai tuoi consigli, ora devo scegliere il PIT che sarà sicuramente da 500lt.
                                Vorrei capire, a parità di volume, quale è meglio tra Eco Combi PDC ed Eco Combi
                                Sul 500L andrei di eco combi perchè ha connessioni idrauliche più versatili
                                Ovviamente anche il pdc è buono ma per come consiglio io il montaggio non si riesce a fare con la versione pdc
                                Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                  Sul 500L andrei di eco combi perchè ha connessioni idrauliche più versatili
                                  Ovviamente anche il pdc è buono ma per come consiglio io il montaggio non si riesce a fare con la versione pdc
                                  Si, ho letto in altri post che consigliavi di mettere l'ingresso più in basso, ma vorrei capire quali vantaggi ci sono rispetto al modello PDC che ha gli ingressi solo nella parte alta
                                  Work in progress. Casa singola, zona B 735°C giorno, 130m2 su 2 piani. Progetto da definire (con il vostro aiuto); PDC da scegliere modello e taglia, ventilconvettori, FV da 6 kW, VMC puntuale

                                  Commenta


                                  • Originariamente inviato da pico81 Visualizza il messaggio
                                    Ciao @max.c, mi accodo anche io alla richiesta di Poker.
                                    Ormai ho consolidato la scelta della 50M grazie ai tuoi consigli, ora devo scegliere il PIT che sarà sicuramente da 500lt.

                                    Vorrei capire, a parità di volume, quale è meglio tra Eco Combi PDC ed Eco Combi
                                    Però l'eco combi da 500L ha una serpentina con meno litri e meno superifice di scambio, al pari dell'eco combi pdc da 300L.
                                    Mentre il modello da 600L eco combi ha la stessa serpentina del modello eco combi pdc 500L.

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pdc.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.3 KB 
ID: 1974751

                                    Commenta


                                    • Avevo già visto queste differenze di superficie delle serpentine, ma penso che questo influenzi solo lo scambio e quindi la quantità di ACS prelevabile.
                                      Quello che vorrei capire è il vantaggio di collegare l'ingresso del generatore a diverse altezze
                                      Work in progress. Casa singola, zona B 735°C giorno, 130m2 su 2 piani. Progetto da definire (con il vostro aiuto); PDC da scegliere modello e taglia, ventilconvettori, FV da 6 kW, VMC puntuale

                                      Commenta


                                      • Un puffer con 4 altezze di ingresso-uscita permette anche di parzializzare l'uso ad esempio su 600L che magari sono utili in alcuni momenti dell'anno potrebbero essere troppi in altri.
                                        Inoltre evita che ad inizio carico la PDC mandi acqua fredda durante la partenza nella parte alta del puffer.
                                        Ripeto in linea generale è più flessibile e a mio parere ha solo vantaggi.
                                        Il discorso serpentina per un utilizzo classico di una famiglia è abbastanza indifferente tra questi modelli.
                                        Spazio permettendo metterei il 600.
                                        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                          Per lo schema io farei una cosa del genere un po' rozzo ma non avevo altro sottomano


                                          Si certo
                                          Ciao Max, per l'impianto di cui parlavamo al post quotato, l'idraulico vuole mettermi un vaso di espansione: ma serve???

                                          Grazie in anticipo!

                                          Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
                                          Zona climatica E (quasi F), 2.952 gradi giorno
                                          https://pvoutput.org/list.jsp?userid=83389

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                            Un puffer con 4 altezze di ingresso-uscita permette anche di parzializzare l'uso ad esempio su 600L che magari sono utili in alcuni momenti dell'anno potrebbero essere troppi in altri.
                                            Inoltre evita che ad inizio carico la PDC mandi acqua fredda durante la partenza nella parte alta del puffer.
                                            Ripeto in linea generale è più flessibile e a mio parere ha solo vantaggi.
                                            Il discorso serpentina per un utilizzo classico di una famiglia è abbastanza indifferente tra questi modelli.
                                            Spazio permettendo metterei il 600.
                                            Grazie @max.c molto chiaro. In ogni caso penso che sia preferibile quello normale perché permette di cambiare configurazione in qualsiasi momento e sembra che costi anche meno del pdc
                                            Work in progress. Casa singola, zona B 735°C giorno, 130m2 su 2 piani. Progetto da definire (con il vostro aiuto); PDC da scegliere modello e taglia, ventilconvettori, FV da 6 kW, VMC puntuale

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da mut Visualizza il messaggio
                                              Ciao Max, per l'impianto di cui parlavamo al post quotato, l'idraulico vuole mettermi un vaso di espansione: ma serve???
                                              Si certo il mio era uno schema fatto al volo e non è completo di tutto
                                              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                Lascia perdere il nuos e metti un puffer pit risparmi davvero molto poco tra i 2 ma il pit è un altro mondo ed in più il boiler è sempre più soggetto a corrosione e magari ti ritrovi tra pochi anni a doverlo cambiare
                                                Sicuramente è meglio il pit e lo preferirei ho chiesto un preventivo e vedremo.

                                                Sul 500L andrei di eco combi perchè ha connessioni idrauliche più versatili
                                                Ovviamente anche il pdc è buono ma per come consiglio io il montaggio non si riesce a fare con la versione pdc
                                                Credo di andare con l'eco combi pdc da 300 litri aspetto un preventivo! Credo sia più efficiente un PIT più piccolo con dispersioni minori e tempo di riscaldamento minore, mia idea.
                                                Perché consigliate un PIT da 500?

                                                Poi una domanda che non ha niente a che fare con l'argomento PIT. La Nimbus pocket ha bisogno per forza di un accumulo inerziale con la relativa resistenza elettrica? Poi sbaglio o i prezzi sono in aumento dell'Ariston?
                                                Forse ho fatto un po' troppe domande... Hahah grazie a tutti per i contributi che date..!!

                                                Commenta


                                                • Sbagli di grosso non hai mai visto lavorare pdc e pit meglio da 500L senza ombra di dubbio.
                                                  Dispersione?
                                                  Un pit da 500 lo carichi a t inferiore di un 300 quindi....
                                                  La pocket se hai solo fancoil ha bisogno di accumulo inerziale altrimenti su termosifoni o radiante anche no.
                                                  Prezzi in aumento? Non mi sembra in questi giorni ne ho visti diversi in giro per l'Italia e mi sembrano addirittura in calo tornando ai prezzi 2018
                                                  Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                  Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                    Sbagli di grosso non hai mai visto lavorare pdc e pit meglio da 500L senza ombra di dubbio.
                                                    Dispersione?
                                                    Un pit da 500 lo carichi a t inferiore di un 300 quindi...
                                                    Sono tutte novità per me e sto cercando di commettere meno errori ne avere un impianto di misura per me e non avere sprechi, sia in fase di acquisto che poi un domani!
                                                    Permetto che per mettere il 500l devo vedere per bene le misure, il 300l è solo il modello PDC da 500l lo fanno sia normale che PDC! Tra i 500l quale consigli?

                                                    [/QUOTE]La pocket se hai solo fancoil ha bisogno di accumulo inerziale altrimenti su termosifoni o radiante anche no.
                                                    Prezzi in aumento? Non mi sembra in questi giorni ne ho visti diversi in giro per l'Italia e mi sembrano addirittura in calo tornando ai prezzi 2018[/QUOTE]

                                                    Su alcuni siti è aumentata qualcosina! Comunque ho il radiante a pavimento quindi l'accumulo inerziale non serve! Il tecnico dell'Ariston mi diceva che un cliente rimasto senza corrente per una settimana (causa nevicata eccezionale) la pocket non riusciva a partire perché la temperatura dell'acqua era bassa, con un accumulo inerziale che riscaldava con una resistenza sarebbe ripartita in automatico. Voi ne sapete qualcosa?

                                                    Commenta


                                                    • Beh magari evita i punti esclamativi visto quello che dici c'è poco da esclamare scherzo!!!
                                                      Sul discorso 300 o 500 e quale modello scegliere conviene prima vedere quanto spazio hai e poi decidere ovviamente se puoi mettere solo il 300 sei obbligato per il 500 io andrei su quello normale
                                                      Per il discorso mancanza corrente è un evento che accade spesso lì da voi?
                                                      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                                      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da Poker Visualizza il messaggio
                                                        Sono tutte novità per me e sto cercando di commettere meno errori ne avere un impianto di misura per me e non avere sprechi, sia in fase di acquisto che poi un domani!
                                                        Permetto che per mettere il 500l devo vedere per bene le misure, il 300l è solo il modello PDC da 500l lo fanno sia normale che PDC! Tra i 500l quale consigli?
                                                        Ciao, avevo i tuoi stessi dubbi, poi alla fine max.c mi ha convinto per la Eco Combi 2 (perché ho anche solare, tu puoi vedere la versione normale) da 500L, ma ho deciso di prendere la 600L per esigua differenza di prezzo e differenza di spazio sono in altezza
                                                        Zona climatica E (quasi F), 2.952 gradi giorno
                                                        https://pvoutput.org/list.jsp?userid=83389

                                                        Commenta


                                                        • Ma il pipe in tank lo tenete alla temperatura del radiante od a quella dell’acqua calda?

                                                          Commenta


                                                          • Originariamente inviato da mArCo1928 Visualizza il messaggio
                                                            Ma il pipe in tank lo tenete alla temperatura del radiante od a quella dell’acqua calda?
                                                            Non so se ho capito la domanda, ma il pit lo uso per ACS istantanea, quindi temperatura per ACS

                                                            Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
                                                            Zona climatica E (quasi F), 2.952 gradi giorno
                                                            https://pvoutput.org/list.jsp?userid=83389

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                                              Beh magari evita i punti esclamativi visto quello che dici c'è poco da esclamare scherzo!!!
                                                              Hahahah ci proverò, ma non sarà facile
                                                              discorso 300 o 500 e quale modello scegliere conviene prima vedere quanto spazio hai e poi decidere ovviamente se puoi mettere solo il 300 sei obbligato per il 500 io andrei su quello normale
                                                              Per il discorso mancanza corrente è un evento che accade spesso lì da voi?
                                                              Controllo un po' lo spazio perché forse potrebbe essere installato un altro per un secondo appartamento.
                                                              La mia paura è che con il modello normale Eco Combi 1 da 500l poi a che temperatura dovrei tenerlo sulle caratteristiche tecniche parlano di 65° che un una pdc, non so, mentre l'eco combi 1 pdc le specifiche parlano di tenere a 50°/55°
                                                              Cercherò di esclamare una volta installato tutto e dopo aver visto la bolletta elettrica, si spera per il risparmio. Hahaha

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X