Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompe di Calore Ariston Nimbus 2017

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
    In questo caso significa che la formazione della brina avviene entro il tempo minimo possibile tra uno sbrinamento e il successivo, che per Daikin è fissato a 25 minuti.
    Se è intercorso uno sbrinamento e non sono trascorsi i 25 minuti (ovvero il tempo limite non è stato superato) lei non sbrina, si tratta di una logica conservativa quella di pana e daikin? probabile che anche la nimbus abbia un intervallo minimo
    Monti prenestini (RM) - 1885gg
    LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
    Fotovoltaico 4.76 kWp

    Commenta


    • Sulla Nimbus sono 39 minuti minimi.
      Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
      Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

      Commenta


      • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
        Sulla Nimbus sono 39 minuti minimi.
        Ni.. la logica di sbrinamento è più complessa. Altrimenti staccatore non avrebbe potuto osservare più di uno sbrinamento l'ora.

        Dopo cerco di pubblicare la pagina del manuale. Non è spiegata benissimo, credo che più indietro su questo thread ci sia una discussione in merito.

        Direi piuttosto che una grande differenza fra Ariston e Mitsubishi e Panasonic è quella di avere lo sbrinamento controllato dalle temperature. Mitsu e Pana invece hanno il controllo anche sulle pressioni del gas.

        Commenta


        • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio

          Per FCattaneo, ma davvero pensi che la nimbus stia brinata così per lungo tempo????

          .....Sulla Nimbus sono 39 minuti minimi.
          Secondo quanto detto da Giotronic che ha visto una Daikin brinata, puo esistere una situazione climatica cosi sfavorevole da formare brina entro il tempo minimo di 25 minuti.... in quel caso la Ninbus avrebbe funzionato forzatamente fino a raggiungere i 39 minuti... prendendo per buono quanto hai detto tu.
          .. sarebbero minimo 14 minuti in piu di funzionamento coperti di ghiaccio... quindi con macchina sostanzialmente isolata.

          Certo questo è un caso limite.. tuttavia dimostra che non esiste un algoritmo assoluto ma solo uno statisticamente accettabile... questo almeno fino a che la formazione di brina è rilevata attraverso sensori indiretti ( temperatura e pressione come fanno tutte adesso ).

          F.
          Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
          Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

          Commenta


          • Trovata
            Logica di sbrinamento delle Ariston Nimbus:

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.png 
Visite: 1 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 1968017

            Commenta


            • Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
              Certo questo è un caso limite.. tuttavia dimostra che non esiste un algoritmo assoluto ma solo uno statisticamente accettabile...
              Ecco e la nimbus (come gran parte delle altre pdc) ne ha scelto uno che è performante nel 90% dei giorni dell'inverno daikin uno che forse ha un piccolo vantaggio nel restante 10% e poi invece per tutto il resto della stagione è INefficiente... Statisticamente chi avrà risultati migliori?

              Sempre a supporto di questo parlavo con staccatore prima e mi diceva che un inverno così non se lo ricordava da tempo.... Quindi per gestire un inverno ogni decennio meglio la Daikin?
              E gli altri nove devo star lì a vedere che sbrina in modo compulsivo quando non serve?

              Ora facciamo come la ibrida... Anche questa Daikin è un prodotto di nicchia vero Sergio?
              Vabbè a breve getto la spugna anzi lo faccio subito
              La Daikin è la migliore è assodato....

              Nanotek ma tu pensi davvero che io non conosca quella pagina?
              So anche gli errori di battitura che ci sono...
              Però non ci hai spiegato com'è possibile più di 1 sbrinamento l'ora...
              Però hai detto che ni....
              E anche questa rimarrà una delle cose che dici e poi non porti a termine... Magari conta fino a 10 prima di scrivere e dire che gli altri "ni"... E dire che la logica è diversa
              Magari sei tu il primo a... Ni(n) sapere

              Tutti sbagliamo io per primo... Ma tu una dietro l'altra con supposizioni dicerie cose che non hai capito....
              Su dai.... Non bisogna scrivere qualcosa per forza... A volte è meglio leggere e riflettere prima Pace e bene
              Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
              Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

              Commenta


              • Si ma anche tu non è che devi rispondere per forza.... soprattutto per cercare SEMPRE il rilancio della provocazione.... se vuoi litigare con fcattaneo fallo pure, ma non mi tirare in mezzo.

                Sulla tua osservazione rispetto al calore latente..... è IRRILEVANTE da dove viene tirato fuori il calore che viene estratto. Se sulle alette c'è ghiaccio, quel ghiaccio il calore latente l'ha belle che cacciato fuori, e isola rispetto al metallo. Il calore latente lo tirerai fuori dall'umidità dell'aria che sta OLTRE il ghiaccio semmai.... ma dovrà comunque passare attraverso lo strato di ghiaccio, isolante. Quindi comunque la pdc dovrà consumare più energia elettrica per ottenere la stessa T di uscita dallo scambiatore rispetto al caso senza ghiaccio. Prendere il calore latente al posto dell'energia termica dell'aria vuol solo dire che raffreddi di meno l'aria.... ma sai chissenefrega....
                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                Commenta


                • ultima domanda riepilogativa, non sono nel thread giusto, spostate. sapete le mie attuali condizioni, 140mq abitazione, non coibentata, 81 elementi termosifoni, spesa in gpl 1400 euro, circa 2000 litri. non posso più con serbatoio. devo fare o pdc, ma non trovo nessuno dalle mie parti, ormai ho quasi concluso ilgiro dei "termotecnici", o metano. qualcuno può dirmi, in modo semplice, a parità di impianto, aumentando qualche elemento, perchè non per tutti c'è lo spazio, o il "tubo" a detta del "termotecnico" è piccolo, cosa conviene installare, senza contare la macchina, e altro da fare, quindi il solo consumo in metano o corrente? grazie ancora, a chi vorrà contribuire, senza partito preso (varie marche di pdc soprattutto).

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                    Trovata
                    Logica di sbrinamento delle Ariston Nimbus:

                    [ATTACH=CONFIG]69355[/ATTACH]
                    Interessante... quindi sono confermati i 39 minuti..... e sopratutto leggo che la macchina SBRINA DA ACS qualora lo sbrinamento occorre durante la fase di carico ACS.
                    In pratica lavora come la vecchia Compact.. hahah



                    F.
                    Ultima modifica di DanySM73; 10-01-2019, 10:36. Motivo: Flame
                    Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                    Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                    Commenta


                    • Max, dovevo prima comprenderlo per scrivere come funziona.
                      Non sono così sicuro che sbrini ogni 39 minuti al massimo perchè altrimenti sarebbe inadatta a lavorare sotto la neve. Lo scambiatore si intasa velocemente. Ed è un tempo rilevante, tutti gli altri produttori hanno scelto tempi minori di 30 minuti.

                      Staccatore.. hai osservato più di uno sbrinamento l'ora mentre nevicava ?

                      Svisceriamo l'algoritmo di sbrinamento: Non ho capito cosa sono (TO-TE)* e (TO-TE) senza asterisco. So cosa sono TO e TE ma con e senza asterisco? Qual è la differenza fra i due ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sergio&teresa Visualizza il messaggio
                        Si ma anche tu non è che devi rispondere per forza....
                        Stavo parlando con te? Fai l'avvocato di cattaneo?
                        Sul discorso nicchia ripetevo semplicemente una cosa affermata da te, dov'è il problema? Questo significa tirarti in mezzo?

                        Comunque tornando alla parte tecnica
                        Ti ripeto solo che non sai cosa significa cambio di stato e confondi calore estratto dall'aria dal calore estratto dal passaggio di stato dell'acqua....
                        Ripeto ancora che c'è chi ascolta chiede si CONFRONTA e cerca di apprendere per passione... gli altri chiacchierano ed insistono, senza voglia di confronto, su cose che non conoscono e non sono interessati ad approfondire dettando le loro convinzioni.
                        Auguri...


                        @fcattaneo
                        Ora vorresti far passare 1 sbrino in acs della nimbus (se dovesse accadere in una situazione tragica come staccatore 1 volta all'anno) con quello COMPULSIVO della Daikin ogni 25min su ACS?
                        A chi legge le conclusioni sui tuoi interventi....
                        Ultima modifica di DanySM73; 10-01-2019, 11:23.
                        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                          Max, dovevo prima comprenderlo per scrivere come funziona.
                          Per questo ti dicevo leggi studia pensa rifletti e poi si scrivi.... Vedo che sei troppo impulsivo...
                          Servono teoria ed esperienza non "aspetta" "non è come dici ora vedo" "a no è così"


                          Ti anticipo solo che ci sono degli errori di battitura in quel documento, attento!
                          Ne abbiamo già parlato in questo thread tempo fa
                          Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                          Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                          Commenta


                          • Se il tempo minimo è 39 minuti e non ci sono altri meccanismi non è adatta a lavorare sotto la neve. Va assolutamente messa in una zona riparata.

                            Adesso cerco i post in cui si parlava di sbrinamento.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                              Se il tempo minimo è 39 minuti e non ci sono altri meccanismi non è adatta a lavorare sotto la neve. Va assolutamente messa in una zona riparata.
                              Oppure semplicemente sarà questo il motivo per cui paghi 10mila euro per avere una PDC certificata A+++ a -25° esterni e 55° di mandata, con scop stagionale superiore a 5.
                              Poi l'era glaciale potrebbe non arrivare, ma nel caso...


                              Visto che piaccioni i paragoni automobilistici: la panda può arrivare anche a 150km/h e portarti da Milano a Napoli... ma non può farlo tutti i giorni rispetto ad una Ford c-max (senza esagerare con la Ferrari)
                              Monti prenestini (RM) - 1885gg
                              LG Therma V Split R32 9kW + ECO COMBI1 500lt (impianto a termosifoni)
                              Fotovoltaico 4.76 kWp

                              Commenta


                              • ragazzi quando i trend si trasformano come in questo caso mi vien voglia di mettera una caldaia a legna!
                                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                  Stavo parlando con te? Fai l'avvocato di cattaneo?
                                  Sul discorso nicchia ripetevo semplicemente una cosa affermata da te, dov'è il problema? Questo significa tirarti in mezzo?

                                  Comunque tornando alla parte tecnica
                                  Ti ripeto solo che non sai cosa significa cambio di stato e confondi calore estratto dall'aria dal calore estratto dal passaggio di stato dell'acqua....
                                  Non faccio l’avvocato di fcattaneo che sa difendersi benissimo da solo. Se in una tua discussione con lui citi qualcosa che io ho detto e che nulla c’entra, vuoi tirarmi in mezzo. Dalle tue parti si dice “nun me cojona’ “.

                                  Io non saprei cosa è un passaggio di stato .... al solito alzi il livello di provocazione .... io ho spiegato che succede.... se non ho capito qualcosa e ti va di correggermi nei miei errori, ma non per me eh.... per chi legge questa discussione..... fallo pure. Così vediamo se tu i passaggi di stato li hai capiti meglio.

                                  Ti aggiungo una cosa..... il calore latente dopo che lo hai estratto lo devi anche ridare..... se non vuoi trovarti un ghiacciolo al posto dello scambiatore.
                                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                  Commenta


                                  • tornando seri..penso che le pdc siano il futuro, ma non sono la soluzione per tutto.
                                    La metterò anche io in futuro, questo è certo, ma forse forse , nei casi dove possibile con un impegno economico limitato, è meglio andare prima ad isolare, anche piccoli interventi su casa che ne è sprovvista danno un risparmio consistente ( il maggior impatti per la riduzione delle dispersioni lo danno i prima 4/5 cm di isolamento).

                                    Che poi state a disquisire su tanti begli argomenti tecnici...ma alla fine....chi è rimasto col culo al freddo????
                                    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                    Commenta



                                    • Note di Moderazione:


                                      cerchiamo di placare i bollenti spiriti , o mi costringerete ad intervenire, eliminando direttamente i messaggi , e infliggendo sanzioni , come ben qualcuno sà , non m’interessa chi comincia o finisce , confrontatevi senza scadere inutilmente in flame , se si hanno argomenti validi esponeteli e confrontatevi , senza offendervi o cercare di provocarvi .
                                      Buona continuazione


                                      Impianto fotovoltaico 18x230WP Qcells Q.pro G2 - Inverter ABB PVI 4.2 - esposizione 240 gradi Sud-Ovest - 2600 gradi giorno / Temperatura progetto -7

                                      La miglior fonte di energia alternativa é il risparmio energetico

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da nanotek Visualizza il messaggio
                                        Se il tempo minimo è 39 minuti e non ci sono altri meccanismi non è adatta a lavorare sotto la neve. Va assolutamente messa in una zona riparata.
                                        Ancora chiacchiere buttate lì senza ne teoria ne esperienza....
                                        Auguri.....

                                        Noi i test li stiamo facendo (davvero!) e stiamo registrando dati con l'aiuto e la pazienza del buon staccatore.

                                        Aspettiamo di vedere l'impianto che sceglierete tu e Raffaele.m Non è una provocazione ma una semplice curiosità

                                        Un passaggio di stato (qui è doppio se si tratta di ghiaccio) cede energia gratuitamente e il ghiacciolo poi lo sbrini con parte di quella energia, NON tutta! Probabilmente ti sfugge questo.
                                        A tutto il resto non rispondo più.

                                        Torniamo in topic
                                        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502
                                        Ariston Nimbus Pocket 70M NET - Puffer TML Maxiwarm MX1W 800L per ACS (2 abitazioni) - 190mq totali termosifoni alluminio (120mq) ventilconv (70mq) Zona C 1240gg nessun isolamento - Contr Enel 6kw

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da max.c Visualizza il messaggio
                                          ..Ancora chiacchiere buttate lì senza ne teoria ne esperienza....
                                          ..eggia... sono le stesse cose che dice quello della formica furba..

                                          Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio

                                          La metterò anche io in futuro, questo è certo,
                                          Simone.. metti una Ninbus cosi facciamo il monitoraggio on-line su Portalsole..
                                          Te lo faccio io l'hardware ...aggratis..

                                          Ci conto
                                          F.
                                          Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                                          Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                                          Commenta


                                          • A parte tutta questa serie di chiacchiere perchè non facciamo un to do list di tutto il necessario per il monitoraggio?
                                            Qualche tempo fa ho aperto un thread su questo argomento ma non mi ha cacato nessuno.

                                            Penso che al momento lo strumento più semplice sia home assistant che produce sia grafici che dati puntuali che potrebbero essere di aiuto per tutti.
                                            Casa NO GAS - FV: 5.7 KWp - 17 LG Neon 2 325wp + ottimizzatori + Inverter SolarEdge SE6000 + meter
                                            PDC Ariston nimbus 50M + TML 400L + Cordivari Stratos 200 L -
                                            VMC SuedWind
                                            Villetta 145mq - termosifoni acciaio Cordivari - Zona D 1747gg - isolamento 4cm Styrodur + 5cm Insulsafe

                                            Commenta


                                            • Noi i test li stiamo facendo (davvero!) e stiamo registrando dati con l'aiuto e la pazienza del buon staccatore.

                                              Aspettiamo di vedere l'impianto che sceglierete tu e Raffaele.m
                                              La teoria c'è: Massimo uno sbrinamento ogni 39 minuti.. in una zona non riparata può accumulare diversi centimetri di neve. Aspirando la neve verso lo scambiatore le cose possono non andare bene per parecchi minuti.
                                              Quello che non c'è è la mia esperienza diretta di come lavora in queste condizioni. Conto di non farla. Se la prendo, la metto in un luogo riparato dalla neve.

                                              Non convieni anche tu che Ariston dovrebbe consigliare di metterla in un luogo riparato dalla neve ?

                                              Ha confermato staccatore che tra un defrost e il successivo non raggiungeva la temperatura di mandata richiesta.
                                              Staccatore ha un sistema di monitoraggio sul suo impianto ?

                                              Commenta


                                              • Originariamente inviato da fcattaneo Visualizza il messaggio
                                                Simone.. metti una Ninbus cosi facciamo il monitoraggio on-line su Portalsole..
                                                F.
                                                ciao,
                                                nimbus o altro , quando la metterò , la mettiamo sicuramente online!
                                                io a differenza di molti non posso dire di meterla per risparmiare, per me l'investimento è quasi senza rientro, spendendo per tutto, acs, riscaldamento, faffrescamento e tutta casa nel 2018 ( compreso rientro ssp) al massimo € 650!

                                                Non ti nego che la nimbus è una delle possibili candidate come le nuove lg r32.
                                                Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                Commenta


                                                • Originariamente inviato da simonez Visualizza il messaggio
                                                  .....
                                                  .... spendendo per tutto, acs, riscaldamento, faffrescamento e tutta casa nel 2018 ( compreso rientro ssp) al massimo € 650!

                                                  Non ti nego che la nimbus è una delle possibili candidate come le nuove lg r32.
                                                  Allora va benissimo... in situazioni di basso carico dovuto ad una situazione climatica favorevole oppure ad una abitazione molto isolata, non ha molto senso spendere 10.000 euro per la PDC migliore sul mercato.
                                                  ( anche se io spendo come te di gas, ma sto facendo la scelta opposta.-... ma si sa, io sono un pazzo, da non seguire assolutamente, soprattutto se si parla di soldi )

                                                  La LG in R32 se sarà confermato che non ha la possibilità di remotare la sonda climatica, la lascerei perdere... un progettista che non ha pensato ad una cosa simile ha una esperienza in riscaldamento pari a zero.

                                                  F.
                                                  Segui on-line il funzionamento dei miei impianti in tempo reale.
                                                  Impianto Fotovoltaico grid: 7 pannelli Sanyo HIP 205, 1.44 kWp, Az 90°, Tilt 17°, Inverter Fronius IG.15 + Impianto fotovoltaico in isola da 0,86 kWp con 10 kWh di accumulo + impianto solare termico a svuotamento da 7mq + pompa di calore Altherma 3 Compact R32 da 8 kW.

                                                  Commenta


                                                  • Tu spendi 650 euro di metano?
                                                    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                                                    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                                                    Commenta


                                                    • per chi fosse interessato vendo Nimbus 70S appena rodata! Garanzia non ancora attivata (il cat si è dimenticato…).
                                                      accordi economici in PVT
                                                      macchina ottima ma evidentemente sottodimensionata per la mia abitazione che è grande, esposta ed energivora.

                                                      anche inizialmente ero orientato alla 110 ma sul catalogo era prensente solo in trifase e ho ripiegato sulla 70,
                                                      ora mi dicono sia disponibile anche monofase.

                                                      Prego gli utenti di non sfruttare questo mio per fare flame o denigrare la macchina che sta andando ben oltre le aspettative, lo conferma il fatto che se la vendo torno sulla stessa ma di taglia maggiore.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
                                                        per chi fosse interessato vendo Nimbus 70S appena rodata! Garanzia non ancora attivata (il cat si è dimenticato…).
                                                        accordi economici in PVT
                                                        macchina ottima ma evidentemente sottodimensionata per la mia abitazione che è grande, esposta ed energivora.

                                                        anche inizialmente ero orientato alla 110 ma sul catalogo era prensente solo in trifase e ho ripiegato sulla 70,
                                                        ora mi dicono sia disponibile anche monofase.

                                                        Prego gli utenti di non sfruttare questo mio per fare flame o denigrare la macchina che sta andando ben oltre le aspettative, lo conferma il fatto che se la vendo torno sulla stessa ma di taglia maggiore.
                                                        Fosse la trifase monoblocco la prenderei. Un'occasione per provarla.
                                                        La 110 monofase non credevo la commercializzassero in italia. Arriva quasi ad assorbire tutti i 6Kw di un contatore monofase.
                                                        Faccio il curioso.. Conti di non arrivare all'assorbimento massimo o riesci a farti dare un contatore di taglia più alta monofase ?

                                                        Commenta



                                                        • Note di Moderazione:
                                                          Ragazzi la smettiamo di battibeccare e fare flame? (mi riferisco in particolare a fcattaneo e max.c).
                                                          Chi più chi meno, prima uno poi l'altro, vi punzecchiate... anche basta!!!
                                                          Vi prego di rispettarvi di più a vicenda e rimanere sul tecnico. Altrimenti mi costringete a partire con infrazioni.
                                                          Dai, su... evitiamo. Grazie. Eroyka

                                                          Essere realisti e fare l'impossibile

                                                          Commenta


                                                          • Stavamo tutti facendo il tifo per te
                                                            Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
                                                            per chi fosse interessato vendo Nimbus 70S appena rodata! Garanzia non ancora attivata (il cat si è dimenticato…).
                                                            accordi economici in PVT
                                                            macchina ottima ma evidentemente sottodimensionata per la mia abitazione che è grande, esposta ed energivora.

                                                            anche inizialmente ero orientato alla 110 ma sul catalogo era prensente solo in trifase e ho ripiegato sulla 70,
                                                            ora mi dicono sia disponibile anche monofase.

                                                            Prego gli utenti di non sfruttare questo mio per fare flame o denigrare la macchina che sta andando ben oltre le aspettative, lo conferma il fatto che se la vendo torno sulla stessa ma di taglia maggiore.
                                                            Cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa?
                                                            Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
                                                            questa mattina sono andato a rivedermi la tabella a addirittura a -3/45 dichiara 8.85kw,
                                                            a me sarebbero bastati anche 7kW per non avere problemi,
                                                            quindi non ero tanto bevuto quando ho fatto l'acquisto….

                                                            Ha a che fare con questo?
                                                            Originariamente inviato da staccatore Visualizza il messaggio
                                                            Dipende da quanto dissipano i termosifoni... Sul mio impianto che da 7kw a 45 gradi non riusciva fare neanche 42 , e per questo dico che non rispetta i dati di tabella dove riporta 7.5 a - 3/45.


                                                            Commenta


                                                            • @Staccatore
                                                              Vivendo non molto lontano da te e monitorando le condizioni esterne ti assicuro che quest'anno non è più freddo/nevoso rispetto al 2017 e al 2018 (soprattutto 2017).
                                                              In pratica, se stai al limite quest'anno vorrà dire che l'anno scorso e due anni fa non ce l'avresti fatta.
                                                              Secondo me fai bene a salire di potenza.

                                                              Saluti.

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X