LED per illuminazione: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LED per illuminazione: QUI TUTTE LE DOMANDE E DUBBI

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ci sono le versioni dimmerabili ... non dovresti avere problemi.
    Ribadisco la mia perplessità sulla manifattura asiatica, tutto qui
    Buona giornata e buon lavoro a tutti.
    ENER

    Commenta


    • Mi sono arrivate anche queste Wholesale Product Snapshot Product name is 1Pcs SMD 5730 E27 LED lamp 7W 11W 12W 15W AC 220V Ultra Bright 5730SMD LED Corn Bulb light Chandelier 24LED,36LED,48LED,56LED preso quelle da 15w dichiarati 56 LED 5730, luce scarsa , al controllo col misuratore 230V x 0,07A x 0,29 di cosFI il peggiore in assoluto..... 4,66w fanno meno di quella da 7 LED 5730 postata tempo addietro.... quindi devono per forza essere sottoalimentate per non scaldare troppo.....

      mi sa' che si sta' confermando , quello che scrivevo addietro , in zona cina , HK , calcolano la potenza apparente , non c'e' altro verso..... puo' darsi che da loro si paghi su quella ?!
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • Io collaboro con una micro azienda che produce lampade a LED per uso industriale e, da poco, si è affacciata al design per le lampade interior.
        La politica del titolare è quella di non proporre prodotti d'importazione se non di alta qualità.
        In prima battuta non mi è sembrata una scelta felice ma, vedendo i malcontenti tecnici e di conseguenza economici, concordo in pieno con lui.
        Buona giornata e buon lavoro a tutti.
        ENER

        Commenta


        • Invece penso che i LED, al momento, non offrivano tali garanzie di luminosità e durata come vogliono far credere ed inoltre sono molto cari, a meno di comprarli in Cina e buttarli subito dopo. Il guaio è che questa invasione del LED sta fermando la produzione di quelle CFL che stavano raggiungendo buoni standard per rapidità di luce all'accensione e durata. Ho speso oltre 100 euro di lampade LED e li ritengo soldi buttati, le dovrò sicuramente ricomprare.
          5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

          Commenta


          • Una buona lampada a LED deve avere alle spalle una corretta progettazione ed un utilizzo appropriato.
            Nel mondo del LED sento odore di sputt ... tipo impianti fotovoltaici.
            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
            ENER

            Commenta


            • Ah mi ero dimenticato che nel frattempo avevo presa anche una di queste E27 15W 60 LED 5730 SMD lampada lampadina 200V-240V Bianco caldo EB | eBay questa ha un assorbimento di 10w circa , e fa' la luce di una CFL 18W che ho sostituito , sono 60 LED quindi si conferma che su quel tipo trasparente piu' piccolo , hanno problemi di raffreddamento .....ora bisognerebbe capire le varie philips osrma cosa fanno ?!
              AUTO BANNATO

              Commenta


              • Ciao a tutti....

                Ieri mi sono arrivati questi....

                PANNELLO LED 60X60 48W 6400k - lumens 4800 Trasformatore incluso. €.56,00
                PANNELLO LED 120X30 48W 6400k - lumens 4800 Trasformatore incluso.€.49.42

                I
                l primo l'ho piazzato in ufficio, sospeso con dei cordini in acciaio e al posto di due tubi neon da 36W.
                Devo dire che cosi ad occhio, il primo impatto è stato notevole e c'è stato un netto miglioramento in termini di luminosità ambientale.
                Del secondo pannello ne ho preso per ora solo 4, perché voglio si sostituire tutta l'illuminazione del mio negozio, ma prima mi voglio accertare bene dei risultati. Quindi faro un'installazione campione in una zona poi vedrò....
                Ne ho potuto accendere solo uno, cosi al volo, e anche questo mi è sembrato notevole in termini di risultato.
                Se riesco a trovare un po di tempo vedo di fare qualche rilievo con il luxmetro professionale di un'amico, in modo di avere dati CERTI da comparare.....

                To be continued......


                Saluti
                Ultima modifica di renatomeloni; 29-11-2014, 12:42.
                Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                Commenta


                • Non hai notato zone d'ombra? Illumina come prima facevano i neon?

                  Commenta


                  • No, anzi illumina molto di più, e luce più uniforme e diffusa. Senza contare poi lo sfarfallio, che ora è totalmente assente.

                    Saluti
                    Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                    Commenta


                    • Renato scusami, parla di trasformatore incluso e funzionamento a 220V, è per caso un trasformatore a 12V da 4A
                      Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                      Commenta


                      • Ciao Elisabetta...

                        Purtroppo per il tuo "impiantino" ad isola no!!!!36V DC
                        Qui la scheda tecnica completa.


                        CARATTERISTICHE TECNICHE
                        DIMENSIONE 600 x 600 x 37 mm
                        PESO 6.5 Kg
                        N° DI LED 784 SMD 2835 super luminosi
                        TENSIONE 36 V DC
                        POTENZA 48 W
                        LUMEN 4800
                        ANGOLO DEL FASCIO 120 °
                        VITA OPERATIVA > 30000 h


                        Saluti
                        Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

                        Commenta


                        • g...r...a...z...i...e.. sigh sob. era per l'altro progetto per quel locale autonomo.
                          Devo trovare una soluzione alternativa, questa era proprio perfetta
                          Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                          Commenta


                          • i prodotti standard hanno il limite di non essere speciali ....
                            Al BRICOMANN ho comprato un panel light molto interessante al costo di 42 euro iva compresa
                            Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                            ENER

                            Commenta


                            • 49,90 euro mi sono sbagliato
                              Bricoman Italia PANNELLO LED 60x60cm 3200 lumen 4000K 40W

                              Tanta luce si! Verificata col luxmetro
                              Non ho verificato l'assorbimento di corrente
                              Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                              ENER

                              Commenta


                              • ener il rapporto lumen/W è a vantaggio di renato, i suoi sono da 100 Lumen/Watt il brico è 80 Lumen/Watt anche se leggermente meno caro.
                                Iniziamo comunque ad essere ormai nell'ordine dei 100 Lumen/Watt.
                                Peccato tutte quelle porcherie vendute in giro che di led hanno solo il nome e demoralizzano spesso gli utenti a perseguire questa strada dopo la prima o le prime fregature, questo è un problema serio che rovina il mercato e ritarda l'adozione di questa tecnologia, perchè chi resta fregato con la prima lampada led schifezza, se ne guarderà bene di spendere altri soldi per provarne un'altra, forse tra molti anni.
                                Regolamento: http://www.energeticambiente.it/misc.php?do=vsarules

                                Commenta


                                • hai perfettamente ragione Elisabetta. Il mio post è per risaltare la baraonda di prodotti.
                                  La catena BRICOMANN mi sembra molto seria, soprattutto in termini di assistenza e di resi
                                  Buona giornata e buon lavoro a tutti.
                                  ENER

                                  Commenta


                                  • Io ne ho comprate una decina in tutto , le prime alle fiere quelle a pannocchia coi led trasparenti che sporgevano e che li potevi anche guardare direttamente dalla poca luce che facevano , queste che ho comprato ultimamente hanno poi trovato la loro sistemaione in ogni caso , quindi avro' speso 25-30 euro in totale , e la mia curiosita' e' stata ripagata.... devo ancora mettermi a fare qualcosa coi 5mt. di striscia led 5630 che ho comprato un anno fa' e per pigrizia non ho ancora realizzato....
                                    AUTO BANNATO

                                    Commenta


                                    • Ho preso una pannocchia su amazon da 12w a 8 euro circa, led 2835 che, leggendo in giro, dovrebbero essere tra i migliori, me lo confermate?
                                      Vi farò sapere non appena arriva.

                                      Commenta


                                      • non mi risulta... metti il link della lampadina!
                                        I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                        https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da deepdark Visualizza il messaggio
                                          led 2835 che, leggendo in giro, dovrebbero essere tra i migliori, me lo confermate?
                                          Migliori di alcuni altri led di tipo SMD, non migliori in assoluto. Per esempio nelle applicazioni dove serve un grosso fascio di luce, come quello prodotto dai fari i migliori chip sono quelli di tipo COB (un processo produttivo differente dal precedente).
                                          FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
                                          4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                            non mi risulta... metti il link della lampadina!
                                            Non posso, sono in ufficio e amazon è dietro firewall. Cmq cercando da cell non la trovo...forse sono finite. Se vuoi quando arrivo a casa metto un print screen, non vorrei aver preso un pacco.

                                            Originariamente inviato da sovking Visualizza il messaggio
                                            Migliori di alcuni altri led di tipo SMD, non migliori in assoluto. Per esempio nelle applicazioni dove serve un grosso fascio di luce, come quello prodotto dai fari i migliori chip sono quelli di tipo COB (un processo produttivo differente dal precedente).
                                            Si, lo so che per le alte potenze ci vogliono i cob. Tra l'altro, se non erro, sopportano temp più alte dei normali smd.

                                            Commenta


                                            • se è fregatura dipende dal prezzo, ma 2835 sembra "inferiore", mediamente ai 5630 e 5730

                                              SMD LED Module - Wikipedia, the free encyclopedia
                                              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                              Commenta


                                              • Boh...vedremo...cmq la marca è croled e il negozio si chiama "compre shop" (che razzo di nome). I led sono dichiarati come 90lm/watt e già quialcosa non torna anche se i commenti sono tutti positivi, 100 w quanti lumen sono?

                                                Qui parla di 110lm/w: http://is.gd/Xjy4DB
                                                Ultima modifica di deepdark; 02-12-2014, 11:26.

                                                Commenta


                                                • in questi giorni sto progressivamente copiando i messaggi più tecnici qui:

                                                  http://www.energeticambiente.it/elet...struttivi.html

                                                  Provate a leggerlo, l'idea è farne un "manuale", cioè raccogliere info interessanti che in questo 3d sono un po' disperse tra link commerciali e considerazioni varie.
                                                  Per ora NON scrivete li ma continuate a farlo qui
                                                  I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                  https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                  Commenta


                                                  • Dimenticavo una notizia bella e brutta nello stesso momento.

                                                    La costosissima plafoniera che avevo preso:
                                                    http://www.energeticambiente.it/elet...#post119514984

                                                    aveva avuto un calo di luminosità nonostante il prezzo e la fattura non certo "cinese".

                                                    Il realtà il tutto sembra dovuto ad una progettazione un po' scadente dal punto di vista meccanico: il pannello plastico (Lexan?) era ancorato in 4 punti e, forse anche per il calore, si era leggermente imbarcato.

                                                    Immediatamente sostituita dalla ditta (questa è la buona notizia), ma ora devo sperare che sia un difetto singolo e non, come sembra a me, un errore "progettuale"...

                                                    Uff.... meglio la mia fatta in casa!
                                                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                    Commenta


                                                    • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                      l'idea è farne un "manuale", cioè raccogliere info interessanti che in questo 3d sono un po' disperse tra link commerciali e considerazioni varie.
                                                      Beh, un manuale lo dovrebbe fare chi sa di cosa parla (quindi non io che parlo per sentito dire, letto o esperienza personale) e che ne può parlare con connizione di causa, non certo l'utente "comune" o cmq chi compra lampadine cinesi a 2 euro. Insomma, serve qualcuno che ha gli studi alle spalle per farlo, ha esperienza, ha eventualmente l'apparecchiatura per le misurazioni e che ha provato parecchi prodotti. Altrimenti sono solo opinioni che creano più confusione che altro e si rischia di prendere per oro colato degli errori di valutazioni o vere e proprie sciocchezze.

                                                      Commenta


                                                      • Confermo il rammarico per l'invasione di prodotti a basso costo e qualità.
                                                        Personalmente ho avuto la fortuna di testare diversi prodotti per motivi lavorativi, quindi a casa mia ho cambiato quasi tutto andando a colpo sicuro.

                                                        Di pannocchie decenti io non ne ho mai trovate.
                                                        Come bulbi E27 io consiglierei di provare i vari Philips serie CorePro. Non sono dei veri 360° ma ci si può accontentare, e li trovate ovunque a meno di 10 euro.
                                                        Come riflettori MR16 (ex alogeni GU5.3) quelli con cui io mi sono trovato meglio sono stati gli LG, che purtroppo in Italia sono distribuiti poco e male.
                                                        Come riflettori AR111 darei un pari merito a Philips e Megaman. Tecnicamente molto diversi, entrambi costano ancor oggi un'eresia.
                                                        "Honorable mention" ai riflettori MR16 della Brightgreen che sono dei COB così potenti da non poter fare nessun paragone. E costano... la solita eresia, già lo sapete.
                                                        Tinkering with Renewables - il mio canale YouTube

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da deepdark Visualizza il messaggio
                                                          Beh, un manuale lo dovrebbe fare chi sa di cosa parla
                                                          beh, qui non è che siamo proprio dei caproni...

                                                          E poi mi sembra tu stesso sei spesso qui a chiedere info più pratiche di quelle che trovi sui testi universitari no?

                                                          Comunque "manuale" tra virgolette....
                                                          I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                                          https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                                          Commenta


                                                          • qui ci si scambia esperienze e opinioni,utilissime per evitare fregature specialmente per chi ci lavora,poi
                                                            l'oro colato non si trova da nessuna parte,se uno legge è perchè ha molto da imparare se scrive perchè
                                                            ha esperienze da portare,se fa tutte 2 le cose non si sente arrivato,il forum è condivisione per crescere
                                                            insieme

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                                                              beh, qui non è che siamo proprio dei caproni...

                                                              E poi mi sembra tu stesso sei spesso qui a chiedere info più pratiche di quelle che trovi sui testi universitari no?

                                                              Comunque "manuale" tra virgolette....
                                                              Beh, non solo qui, leggo altri forum anche, tipo quello di arredamento.it quando il thread funzionava bene. Non ho mai detto che siete (siamo) caproni, dico solo che aggiungere una opinione e non uno stato di fatto non aiuta a fare chiarezza ma solo a "delineare i contorni" di un oggetto (in questo caso led). Sai quante vaccate ho letto in giro? E sai quante ne ho sparate io?

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X