Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
    ragazzi con i vostri ragionamenti livorosi la mia convinzione si rafforza
    Non avevamo dubbi del resto. Forse ci illudevamo solo di poter dibattere con qualcuno che avesse argomenti?? Azzardo eh!

    Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
    tenetevi ben stretti il governo che meritate e pagate pure le gabelle di antico sapore marchigiano.
    Immagino, anzi sono certissimo, che tu sia un lavoratore dipendente vero? Ogni anno a me questo stato di "sapore marchigiano", RUBA qualche migliaio di euro imposti a me IN PIU' rispetto a chi guadagna la mia stessa cifra lorda in modo del tutto incostituzionale, riconosciuto come incostituzionale da decine di sentenze, ma "sotterrato" in nome del "evabbè... tanto sanno come arrangiarsi!" Ma se io mi azzardassi a non pagare l'IRAP mi legherebbero immediatamente!
    Tu stai continuando a DIFENDERE chi non paga un'imposta decisa e difesa tra l'altro da gente che certamente approvavi incondizionatamente! Infatti il canone del 1938 era del tutto legato al possesso di una radio, poi una TV.
    E' stato il governo Prodi, con l'approvazione entusiastica delle varie corti giuridiche interessate, a trasformarlo in una "tassa di possesso". Ora questa manfrina patetica di cercare di affibbiare a chi ORA approva NON il canone in sè, ma la METODOLOGIA DI PAGAMENTO che ha ridotto enormemente lo spazio per i furbi mi ha un pelino rotto i tasti sulla tastiera!
    Se ti fa schifo l'imposta in sè io sono al tuo fianco! Prendiamo e protestiamo! Ma se pensi di affibbiare la colpa di questa imposta a me e a chi si continua a dichiarare STRA-IPER-SUPER-CONTENTISSIMO che molti furbi, anche molti che poi sui forum predicano ipercorretteza e di pagare il canone già a Gutenberg ai tempi, PAGHINO ORA CON CERTEZZA.... beh! Io non intendo accettarlo! E me ne infischio se le mie spiegazioni ti rafforzano qualcosa! Chiudi tutti i dibattiti che credi. Le cose che ho scritto le ri-stottolineo. Sei tu che hai deciso di commentarle! Hai qualche argomento o sei anche tu della tribù "tenetevi stretto Padoan"? Nel caso prenderò atto. Con molto rispetto. Tutto il mio possibile perlomeno.

    Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
    difeso da argomentazioni sospettose tipiche del sapore olio di ricino ma perchè pensate che abbiamo avuto 20 anni di fascismo?
    Forse perchè era allora pieno di capre che pensavano di "cambiare" votando un cialtrone? Non so... azzardo eh! Tu cosa insinuavi?
    Vaggiaben che si doveva riaprire il bar all'insegna della correttezza! Tre giorni e siamo alle accuse ""velate"" di fascismo a chi dice che è contento perchè un 24% di capre furbe ha preso una facciata nel muro!!!!
    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

    Commenta


    • Non ne hai azzeccata una sola !
      non sono mai stato dipendente di nessuno, non lo sarò mai , ho dato e do lavoro a molte persone, non ho mai evaso un solo euro, non ho mai fatto condoni
      ma non sopporto abusi e imposizioni da nessuno, forse ti suona male lo so! purtroppo accade quando non si è abituati ad appaltare il proprio pensiero allora è difficile comprendere la giusta via e soprattutto le mille
      inopportune imposizioni di capre governative o filogovernative!!
      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

      Commenta


      • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
        Non ne hai azzeccata una sola !
        Mi capita spesso, non preoccuparti!
        Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
        ma non sopporto abusi e imposizioni da nessuno, forse ti suona male lo so
        Non è che “suona male” a me! Se per abuso ed imposizione intendi il pagamento di un tributo... ti tocca! Deal with it.
        Puoi non sopportarlo e trarne debite decisioni, ma nel caso (occhio... nel caso!) saresti un evasore! E ricadresti nel novero di chi si arrabbia perché ora deve pagare o di chi ride sotto i baffi perché ancora non si sente “imposto”.
        Cerchiamo per favore di evitare insinuazioni. Siamo qui per discutere e tutte le opinioni, anche politiche, sono valide e rispettabili.
        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

        Commenta


        • Tassa di possesso. chiamiamola tassa di possesso ... non tassa e basta ...no.
          Vorrei capire perché pagare un possesso di 100 euro per una cosa che costa 300-500 euro .
          Si oramai un Tv costa tanto , ne ho comprato uno da poco .
          Premetto che già all'acquisto si paga l'IVA che già è una tassa sul bene acquistato , poi dopo io cittadino debbo pagare per altri venti anni 100 euro l'anno per un bene il cui valore è inferiore . Se fosse tassa di possesso , per quanto iniqua dovremmo pagare il possesso su tutti i televisori posseduti o funzionano o meno .
          Altra tassa iniqua è la tassa automobilistica , se usi o non usi la macchina la devi pagare . Tutte queste tasse ingiuste nel modo in cui sono concepite non fanno latro che deprimere l'economia di mercato ed impoverire la popolazione del proprio bene .
          Io avevo delle auto , che oggi potrebbero essere auto di epoca se non fossi stato costretto a demolirle proprio per non pagare la tassa di possesso .
          Diciamolo pure le tasse si devono pagare , quelle giuste , se un bene lo usi , pagare per una cosa che non usi significa distruggere ricchezza , come distruggere oro solo perché non lo indossi o lo poni nel cassetto .
          Ma la politica sbagliata di questi politicanti inconcludenti vuole questo ?
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Diciamolo pure le tasse si devono pagare , quelle giuste
            Questa è fantastica! Io sono d'accordissimo! Solo che per me è l'Irap che non è giusta, penzanpotè! Come dici? L'Irap serve per coprire le spese sanitarie dei pensionati? Evvabbbè! Andranno a libero mercato no? Così siam tutti liberi di scegliere!
            Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
            Ma la politica sbagliata di questi politicanti inconcludenti vuole questo ?
            Premesso che la politica di cui stiamo parlando NON ha deciso questa tassa, ma ha solo trovato il modo di farla pagare a tutti, cosa che è la VERA ragione di tutte le proteste come capiscono anche i bambini, io potrei anche essere d'accordo! Ma allora dovrei essere informato da te, che mi sembri preparato su chi propone l'abolizione di questa tassa... perchè mi deve essere sfuggito...
            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

            Commenta


            • ..... secondo me spesso sono pie illusioni!!!!

              Telefonata Enel Catania - YouTube

              Commenta


              • Perché invece al nord la pagate la luce ? ..pedala, pedala .

                Telefonata tra Enel e un Veneto - YouTube
                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                Commenta


                • Non capisco bene cosa c'entrino le prese per i fondelli ai poveri telefonisti con l'argomento in discussione, vabbè...
                  Comunque, caro expy, fra far pedalare qualcuno per produrre corrente e attaccarsi al palo della luce di straforo c'è un pelino di differenza. Differenza che non stento a credere sia molto più difficile da vedere alle tue latitudini, sarà che il sole è troppo brillante, ma da qua si vede benissimo!
                  “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                  Commenta


                  • BE tu più che un Super Mod sembri essere proprio un'appiccia fuoco,
                    quello di Catania era uno vero e invece quello Veneto era una presa per i fondelli, ma tu dove vivi???
                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                    Commenta


                    • Quindi la notizia fake chi l'ha messa?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                        BE tu più che un Super Mod sembri essere proprio un'appiccia fuoco,
                        quello di Catania era uno vero e invece quello Veneto era una presa per i fondelli, ma tu dove vivi???
                        Io? Nella realtà! Non nel mondo fatato dei furboni che si credono autorizzati a “interpretare” le risposte altrui quando fanno evidentemente molta fatica a capire la banale realtà!
                        Io mi riferivo ad ENTRAMBE le telefonate, che a mio parere sono ENTRAMBE false e prese in giro ai noiosissimi operatori dei call center (mi sembra ovvio, pensavo ci arrivassero anche in terza elementare.. prendo atto che così non è... con rispetto, sia chiaro). A meno che nell’assolata Sicilia siano ormai così placidamente tranquilli nel commettere reati (è penale allacciarsi a un palo della luce eh!) da confessarli serenamente al primo che telefona! Uau! Mi sembra un pelo poco credibile eh!
                        Ripeto che secondo me nè il messaggio di scresan nè quello di experimentator hanno nulla a che vedere con l’argomento, ma certo se la realtà fosse quella di un veneto che per risparmiarsi la bolletta si crea l’energia pedalando a ME (vedila pure come una stranezza personale...) la cosa sembra un po’ diversa dal RUBARE energia dalla rete!
                        O a voi paladini del proletariato oppresso appare pure giustificabile anche l’autoriduzione preventiva delle bollette oltre al canone? (In cauda venenum...)
                        Appicciati pure, ma rispondi con argomenti o mollaci...

                        P.S. guardate che non è difficile capire nemmeno il senso di tutto sto attivismo anti tasse eh! È chiaramente un entusiasmo ad orologeria con data di scadenza al 5 marzo. Ma la propaganda è libera in Italia e in questa sezione del forum. Per ora. Sbaglio?
                        Se non vi volete bruciare limitatevi alle sezioni tecniche!
                        Ultima modifica di BrightingEyes; 13-02-2018, 21:16.
                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                        Commenta


                        • C'era bisogno di commentare delle telefonate palesemente da ridere e nulla più ?

                          Una volta si metteva una calamita nel contatore per risparmiare , ma mi pare che questa diceria non sia vera .

                          IL canone RAI poteva essere giusto quando vi era solo la RAI , ma oggi sono migliaia molti gratis alcuni a pagamento vedi partite di calcio .
                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da experimentator Visualizza il messaggio
                            C'era bisogno di commentare delle telefonate palesemente da ridere e nulla più ?
                            Non saprei... sei stato tu a commentare in modo, come sempre, provocatorio una telefonata che era ovviamente fake e che nessuno aveva commentato. Io ho solo puntualizzato che le due situazioni NON sarebbero sovrapponibili nemmeno se fossero vere.
                            Le telefonate erano palesemente fasulle e da ridere. L’han capito tutti (quasi...). Il commento no.
                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                            Commenta


                            • Non sai manco contare i numeri ,306 viene prima di 307 .
                              Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                              Commenta


                              • Infatti tu hai risposto provocatoriamente col post 307 al post 306. Come ho scritto.
                                “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                Commenta


                                • La mia non era una provocazione , ma una battuta di spirito .
                                  Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                  Commenta


                                  • Ah, ok!
                                    Si vede che era sfuggita.
                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                    Commenta


                                    • Però la notizia è più che vecchia perché ho cercato e risale al 14 aprile 2016... e di ultimo c'è solo che sospenderanno il pagamento del pizzo per una certa età. Sta però di fatto che anche quelli sono ancora vessati perché costretti a "fare domanda di esenzione"... cioè le dirette interessate Agenzia Entrate-Enel-RAI neppure si degnano di conteggiare chi ha l'età. Basterbeb infatti sospendere con avviso invitando i qulificati a non pagare più... vi rendete conto che tutte e tre sono addirittura SPA che manipolano i soldi versati dagli utenti? Come e perché un governo si deve appoggiare a delle SPA che dobbiamo pagare per quei servizi da esso non resi direttamente? Forse perché il governo non è capace o non organizzato? Con tutti i soldi che si pappano?
                                      E' un governicchio e le cose devono cambiare però se la gente si lamenta e poi disinteressa... campa cavallo...
                                      Prima leggere il thread dall'inizio e solo dopo porre le domande. Serve ad evitare di ripetere ogni volta.
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • Se le cose devono cambiare in meglio siamo d'accordo!
                                        L'importante é che il pagamento del canone, se proprio non si puó eliminare, sia perlomeno lasciato in bolletta. Così lo paghiamo tutti.
                                        Poi sul fatto che sia abolito o ne siano esentati tutti gli ultra75 senza disturbi siamo in completo accordo!
                                        “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Nealpa Visualizza il messaggio
                                          E' un governicchio e le cose devono cambiare
                                          Ah beh ma tra poco cambiano! Li abbiamo mandati a casa, tra un po' governone tutto nuovo e le fontane daranno finalmente vino!
                                          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                          Commenta


                                          • Il vino fa male alla salute , meglio se daranno acqua , ma se a te piace fai pure .
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta

                                            Attendi un attimo...
                                            X