Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A volte non ti capisco, ma quando ci riesco, concordo.
    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

    Commenta


    • guarda sergio&teresa non mi lamento affatto della riduzione del canone, tra l'altro pago due abbonamenti e non uno, io il canone n o n lo v o g l i o proprio p a g a r e, spero questo ti sia chiaro.

      E quanto poi siamo lontani io e te dal pensiero libero te lo dimostra la frase sul pelatone ( che non ho mai apprezzato e di cui sono uno splendido disammiratore) come non ho mai apprezzato i fascisti dell'MSI prima e di AN poi, sempre gli stessi antidemocratici per eccellenza esattamente alla pari dei vecchi e nuovi comunisti , mai mutati di una virgola nei loro convincimento di essere i bravi e buoni ed invece hanno dimostrato di essere peggio degli altri nella mistificazione.
      Basta vedere cosa hanno combinato a Roma , ladrocini e sporcizia di ogni genere , ora accusano la Muraro,, da loro super pagata ,di essere al servizio del re della MONNEZZA facendo finta di non ricordare che era al loro servizio quando faceva quelle cose, se mai le ha fatte, non lo so ne mai lo saprò dalla TV di Stato.

      Il Pelatone ha fatto veramente grandi opere in tutta Italia, detto questo non ammiro lui ma semplicemente ciò che ha fatto. ( so che non ne apprezzi la differenza)
      Per chi voto, non certo per pinocchio ,che probabilmente piace a te.
      Mi lamento ? penso di si.
      Mi piacerebbe scuotervi , 90%, non ce la farò ma non smetterò mai di provarci, perché per esperienza so che chi non si lamenta o accetta supinamente o fa parte della tavola imbandita e sono aduso a non sedermi a quei tavoli, generalmente frequentati da Buzzi e compagni che se l'avete già dimenticato ( poco citato alla TV di stato) è costui :

      Mafia Capitale, "i soldi delle coop di Buzzi pagavano gli stipendi del Pd di Roma" - Il Fatto Quotidiano

      che faceva affari con un picchiatore fascista , lui.
      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

      Commenta


      • Devo ammettere che sei simpatico, incasinato forse, ma simpatico.
        Je suis Charlie e amo mamma e papà.

        Commenta


        • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
          guarda sergio&teresa non mi lamento affatto della riduzione del canone, tra l'altro pago due abbonamenti e non uno, io il canone n o n lo v o g l i o proprio p a g a r e, spero questo ti sia chiaro.

          E quanto poi siamo lontani io e te dal pensiero libero.....

          Il Pelatone ha fatto veramente grandi opere in tutta Italia, detto questo non ammiro lui ma semplicemente ciò che ha fatto. ( so che non ne apprezzi la differenza)

          Per chi voto, non certo per pinocchio ,che probabilmente piace a te.

          Mi lamento ? penso di si.
          Mi piacerebbe scuotervi
          Maddai.... se ti piacerebbe scuoterCI (tanticchia di umità ogni tanto non guasterebbe eh.... signor penso solo giusto io) presentati alle elezioni, butta giù pinocchio e tutti gli altri che piacciono a me e al resto dei poveri beoti che non capiscono nulla a differenza di te che possiedi il libero pensiero (.... anche qui un pizzico di umiltà....) e salvaci tutti. Ovvero SCUOTITI.... piantala di ripetere a megafono il blog di grillo e gli articoli di travaglio e mettiti alla guida dell'ennesimo movimento che ci farà tutti NERI (visto la simpatia PER LE OPERE di buonanima predappina.... peccato che dimentichi LE OMISSIONI).

          Non vuoi pagare il canone? Non mi sembra.... stai solo proponendo un meccanismo più farraginoso. Mettiti d'accordo con te stesso.... telefonatevi ogni tanto prima di scrivere.
          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

          Commenta


          • Tanto per essere chiari, a me il canone in bolletta non dispiace. Che poi lo si debba pagare è un'altro conto.
            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

            Commenta


            • Tanto per essere chiari, per me il canone in bolletta è una di quelle cose che tutti dicevano che si doveva fare e nessuno l'aveva mai fatta.

              Tanto per essere chiari, il canone in bolletta è un modo (non è detto che sia l'unico o che sia necessariamente efficace) per "pagare meno pagare tutti".

              Quindi perché si dice che è una porcata?

              Perché chi è contro pinocchio deve per forza dire che non va bene perché l'ha fatta pinocchio, nella migliore delle spiegazioni. Nella peggiore.... semplicemente perché vuol continuare ad evaderlo.

              In entrambi i casi non so quanto siano spiegazioni giustificabili..... a nessuno piace pagare le tasse.... mi sembra ovvio. Specie se in cambio di niente. Se è per quello non mi piace neanche il semaforo rosso quando non c'è nessuno.... ma questo non mi autorizza a violare una regola o a dire che i semafori sono delle porcate.
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta


              • Detto quanto sopra, se l'evasione era così alta, si poteva diminuirlo maggiormente. Potrebbe essere un'aumento di entrate per Rai, mascherato da diminuizione canone. Giochino ben fatto, e' un buon modo di poter reclamare la parte di taglia tasse.
                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                Commenta


                • ma come possamo pretendere che le pulci al Governo le faccia:

                  - La rai che appartiene allo Stato e quindi dal governo e parlamento del momento dipende..
                  - TV private che con Parlamento e Governo (partiti) devono fare i conti perche sono comunque CONCESSIONI PUBBLICHE..che fai..pesti i piedi a chi puo "guiocare" con le frequenze?
                  - Giornali che campano TUTTI SOLO GRAZIE ai contributi Statali..anzi spesso sono contributi ai partiti mascherati da contributi all'editoria.

                  Questo sistema è da scardinare..altrimenti nulla potra cambiare..ma i giornalisti sono davvwero pronti a lavorare per editori PURI, non sovvenzionati dal governo (e quindi con stipendi di mercato), liberi di LICENZIARTI se dici cavolate, sottoposti ala meritocrazia?
                  Secondo me molto pochi lo sono....non dico nessuno...ma penso molto pochi.
                  E poi anche il Sibdcato perderebbe tutto il suo potere mediatico..e in questo PAese lo abbiamo visto mille volte, siamo col cappio al collo in quel senso...

                  Almeno "quando c'era lui" era uguale..ma costava una sciocchezza..quattro veline e via...ora tra Rai e Editoria spendiamo mld per avere Vespa che invita i mafiosi...
                  Non che lo voglia indietro....ma come si fa a scardinare il sistema che abbiamo? per me non è riformabile "dall'interno"..perche che è all'interno non ha alcun interesse a farlo..per esempio a snellire dove si puo e si deve farlo..
                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                  Commenta


                  • Motivo per cui siamo così in basso nella classifica della libertà di stampa. Forse Cairo......e' una speranza.
                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                    Commenta


                    • Marco, a me non risulta che tutti i giornali ricevano contributi, hai una fonte?
                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                      Commenta


                      • MGc scusa ma come mai per te Cairo rappresenta una garanzia di democrazia , da cosa si evince questo suo presunto atteggiamento, se posso chiedere?
                        Ahi ahi marcober come ti passa in mente di difendere il pelatone?
                        Attenzione alla gogna e per fortuna che hanno chiuso le foibe ma chissà, un po' di olio di ricino c'è rimasto,In fondo si usava a dx e sx e chissà a quanti piacerebbe ancora somministrarlo.

                        Comunque qualcosa si muove , sembra che abbiano votato un provvedimento che limita a 240.000 € la paghetta, il massimo che si può percepire nella Rai , peccato che omettono di dire che sono oltre 200 coloro che percepiscono il massimo.

                        Alla camera dei deputati si finanziano anche i loro giornalini locali e quasi ogni deputato ne ha uno, non lo sapevi?
                        Ultima modifica di dolam; 15-09-2016, 12:00.
                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                        Commenta


                        • Intanto , quello la cui scorta era la gente , somministra manganellate a destra e manca .......
                          AUTO BANNATO

                          Commenta


                          • IO sono totalmente contrario a pagare il canone RAI in bolletta elettrica .

                            Dico ma cosa ci azzecca ?

                            Se volevano che tutti lo pagassero poteva semplicemente prendere i nomi dall'elenco ENEL e confrontarli con chi pagava .
                            Il resto mandavano il bollettino CC a casa , chi non pagava mandavano l'accertamento dell'agenzia delle entrate con maggiorazione ritardo pagamento .

                            A me avevano mandato il bollettino di pagamento di cc , più di 20 anni fa perché avevo comprato il televisore a tasso 0 ed avevo dato cod.fisc. ed indirizzo . Da allora ho dovuto per forza pagare .


                            Se vogliono , come diceva qualcuno , potrebbero fare lo stesso , chi compra un televisore deve dare cod.fisc, ed indirizzo , mica vuole uno scienziato come Padoan, o Renzi , o Monti , per sapere chi ha il televisore .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • L'Italia + la culla del benaltrismo. Qualsiasi cosa faccia chiunque c'è sempre il "ben altro" da fare prima se non invece!
                              Tutte le soluzioni ragionevoli sono valide. Quella di mettere il canone in bolletta ha il vantaggio di essere a costo pressochè zero per lo stato e di trasferire sui (tanti!) furbetti la responsabilità della scelta che fanno.
                              Io pago meno, non devo sbattermi a andare in posta o in banca e so con certezza che non sono il solo fesso a pagare. Sono più che soddisfatto.
                              Non vedo proprio cosa ci sia di così "drammatico" in questo sistema se non per chi si era abituato a non pagare e ora si trova nel difficile bivio se pagare o correre rischi ben più concreti di prima!
                              “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                              Commenta


                              • Ci azzecca che il televisore va a corrente elettrica.... se fosse andato a gas l'avrebbero messo sulla bolletta del gas...
                                PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                Commenta


                                • Dolam, cosa c'entra
                                  una garanzia di democrazia
                                  ? ho parlato di libertà di stampa. Da quanto ha fatto , dall'aver eliminato gli autori del voto pesato. Un'editore è unico, se sbaglia è lui a sbagliare.
                                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                  Commenta


                                  • Guarda che non era polemica la domanda, tra l'altro ho avuto il piacere di incontralo di persona a Pescara e mi sembra uno in gamba.Volevo semplicemente chiederti se hai degli elementi che ti fanno, ci possono far pensare, che sia meglio lui di un altro , poiché in genere hanno tutti degli interessi che il più delle volte soddisfano attraverso questa o quella notizia diffusa ad Hoc
                                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                    Commenta


                                    • Sbaglio o esiste il contributo per la carta? i politici sono sovvenzionati, per garantire la "pluralità di informazione".
                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                        chi non pagava mandavano l'accertamento dell'agenzia delle entrate con maggiorazione ritardo pagamento . .
                                        Si bravo! cosi tornava tutto come prima

                                        ACCERTARE significa:
                                        -mandare un esattore a cercarti
                                        - tu non ti fai trovare
                                        - questione se puo entrare in casa
                                        - questione se tu nascondi TV se lui arriva
                                        - costi di tutto questo 2-3 colte piu del recuperabile
                                        - potenziale corruzione di chi controlla

                                        per evitare TUTTO questo è nato il nuovo sistema..se lo iposti che tutto torna con un bollettino a casa..campa cavallo..finisce nel pattume come è sempre finito

                                        Che è cambiato è la PRESUNZIONE di possesso..che tu sotto resp penale puoi MODIFICARE...ma un conto è negarsi al citofono, un conto è scrivere che non hai TV e poi hai antenna e 4 tv in casa, tutti comprati con carta di credito...ci vuole "piu fegato"..e su questo si è giocato.
                                        io sono contentissimo del nuovo sistema..pago meno e non devo sbattermi
                                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da marcober Visualizza il messaggio
                                          ACCERTARE significa:
                                          -mandare un esattore a cercarti
                                          - tu non ti fai trovare
                                          - questione se puo entrare in casa
                                          - questione se tu nascondi TV se lui arriva
                                          - costi di tutto questo 2-3 colte piu del recuperabile
                                          - potenziale corruzione di chi controlla
                                          Ma perché chi fa l'autocertificazione che non ha Televisore , cosa fai ?
                                          E' la stessa cosa .

                                          Avendo invece uno scontrino fiscale di acquisto di TV hai la prova lampante che possiedi il televisore .
                                          BE .
                                          Io pagavo con accredito bancario , non andavo alla posta a fare la fila , come anche l'ENEL pago con addebito bancario .

                                          Vai su bollettini utenze , poi abbonamento TV .
                                          Operazione semplice e veloce , senza la rottura di balle di dover pagare una bolletta elettrica salata dalla TV , io già pago molto di sola elettricità .

                                          QUELLO CHE DITE VOI SONO SCUSE INESISTENTI O FESSERIE , CHI VUOLE EVADERE EVADE LO STESSO .
                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                          Commenta


                                          • Dolam, niente polemica.
                                            Penso che abbia dato esempio di indipendenza, andando contro:
                                            Fiat S.p.A. 20,552 Diego Della Valle 8,995
                                            Mediobanca S.p.A. 9,93 Eredi di Giuseppe Rotelli 3,37
                                            Finsoe S.p.A. 5,651
                                            Pirelli & C S.p.A 5,445 Benetton[41] 1,045
                                            Intesa Sanpaolo 6,54 TOTALE FUORI PATTO 17,585
                                            Efiparind BV della famiglia Pesenti 3,824
                                            Lucchini[42] 1,27 Altre quote
                                            Edison 1,08 Unico acquirente dell'inoptato 11,0
                                            Mittel 1,042 Soci minori 10,8
                                            Generali 0,989
                                            Bertazzoni[43] 0,77
                                            Francesco Merloni 0,52
                                            TOTALE PATTO 60,544 FUORI PATTO E ALTRE QUOTE 39,385
                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                            Commenta


                                            • Da Marcober
                                              Che è cambiato è la PRESUNZIONE di possesso..che tu sotto resp penale puoi MODIFICARE.
                                              Zagami, leggere no?
                                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                              Commenta


                                              • Bene chi non vuol pagare dichiara il non possesso , ne conosco tanti , hai voglia .
                                                Invece avendo una ricevuta di acquisto TV con scontrino fiscale hai la prova , questo vale per tutti i tipi di evasione fiscale , nonostante questo scienziati alla MONTI non lo sappiano e non vogliano fare per favorire gli amici loro che evadono le tasse in testa industriali e manager .

                                                Ma dico ci siete o ci fate ?
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Zagami, tu ci sei. Nessun dubbio.
                                                  Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                    Ma perché chi fa l'autocertificazione che non ha Televisore , cosa fai ?... QUELLO CHE DITE VOI SONO SCUSE INESISTENTI O FESSERIE , CHI VUOLE EVADERE EVADE LO STESSO .
                                                    Mizzica! Fortuna che ci sono i cervelloni del tuo calibro che le fesserie le scovano al volo eh!!
                                                    Provaci! Prova a fare l'autocertificazione e dichiarare che non hai il televisore! Tanto che vuoi che rischino degli intellettuali di questo calibro?
                                                    Stranamente però moltissimi di quelli che non vogliono pagare non hanno seguito la tua fes... ehm, il tuo "consiglio"! Non hanno fatto alcuna autocertificazione ed hanno invece seguito la via "magari siamo tanti e a me non mi beccano" per continuare ad evadere. Autodenunciandosi di fatto!
                                                    Auguroni a tutti!

                                                    Poi dovresti spiegarci perchè pagare 120€ di bolletta Enel e 120€ di canone sia una "rottura" più grande di dover pagare 220€ di bolletta con canone incluso! Il concetto a me resta un pelo oscuro... Cos'è saggezza meridionale?
                                                    “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                    Commenta


                                                    • Ignoranza meridionale; pari a qualsivoglia ignoranza.
                                                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                        , senza la rottura di balle di dover pagare una bolletta elettrica salata dalla TV , io già pago molto di sola elettricità .
                                                        anche chi non paga non ha rotture di balle....stai certo

                                                        E poi ..se hai 2 addebiti in banca paghi 2 commissioni alla banca..se paghi su bolletta Enel, una sola..risaprmi pure li.
                                                        MA soprattutto..dal punto di vista del tuo C/C..cosa ca,bia se paghi 100 a enel e 100 a RAI ..oppure 200 e po loro se li dividono?
                                                        Ma perché chi fa l'autocertificazione che non ha Televisore , cosa fai ?
                                                        E' la stessa cosa
                                                        Assolutamente no.

                                                        Se tu ti neghi al citofono non commetti alcun reato..è il controllore che deve DIMOSTRARE che tu hai TV, ma se non lo fai entrare e non ci parli..come lo dimostri? se dichiara che tu lo hai e non hai firmato verbale, un giudice di pace ti da ragione.
                                                        E questo INVITA un bel 30%..diciamo forse 5 mio di persone..a "tentare la sorte"..tanto come detto a decidere di NON pagare non commetti reato,sino a quando ti beccano.

                                                        Se invece tu dichiari ORA e per iscritto e sotto responsabilita della norma della autodichiarazione (punibile se mendace) stai ORA E ADESSO compiendo un illecito...che poi potrà essere scoperto domani, ma se lo scoprono tu il reato di falda dichiarazione l'hai fatto mesi prima..sul momento si aggiunge quella di mancato pagamento tassa di possesso..sono 2 cose diverse, che si sommano.

                                                        Questa falsa dichiarazione è il deterrente piu grosso secondo me..perche prima di dichiarare una cosa che puo essere smentita da:
                                                        - acquisti fatti da te nel passato e tracciati (esempio acquisto tv, abbonamento decoder o paytv, etc)
                                                        - vicini di casa o padrone di casa
                                                        - antennista
                                                        - tuoi messaggi privati o sui social relativi a trasmissioni tv viste a casa (tipo" ieri sera sono rientrato presto a casa e ho visto in tv. la partita..."
                                                        secondo me la gente ci pensa per bene.

                                                        Se quelli che comunque ci provano sono il 10% del 30% ..allora è anche possibile poi controllarli ad uno ad uno con costi contenuti..ma soprattutto avendo anche fatto mendace dichiarazione, mi pare punibile da 1 a 6 anni con sconto 1/3, la gente non rischia

                                                        Mentre non pagare canone è una Contravvenzione (punibile con arresto ma piu spesso con ammenda)...dichiarare il falso è un Delitto (punibile con reclusione o multa..cosa piu pesantuccia)

                                                        e la gente infatti non m i pare l'abbia fatta " a cuor leggero "..preferisce non farla e poi al limite "non pagare" ...pensando che "al massimo mi taglino la corrente, vado e pago ammenda, cioè la sovratassa"...secondo me si sbagliano di grosso (perche arriva Cartella esattoriale con sovrtassa ma anche costi di ricerca, spedizione, interessi, etc)....ma almeno resta comunque una " CObntravvenzione..di cui la riscossione è probabile visto che non è in piu in discussione la dimostrazione del possesso, ma solo il fatto che non hai pagato una cosa che dovevi pagare.

                                                        Andare a verificare le dichiarazioni resta difficile, MA secondo me sono poche quindi a campione lo faranno e in tal caso saranno davvero guai grossi...ad esempio se hai abbonamento del calcio in TV e non paghi canone, come ne esci?

                                                        Morale..prima chi non pagava non era controlabile se non apriva porta ed erano talmente tanti che erano al sicuri e rischiavano solo ammenda.
                                                        Ora invece devi dichiarare il falso tu...e rischiare grosso..la gente non lo fa..e se non dichiari, puoi anche nn pagare, ma parte cartella esattoriale e vedrai che prima o poi aghi, perche con catrtella aperta possono anche sequestrarti auto o cose simili...e per 100 euro che fai? non paghi.

                                                        per cui vedremo dati ma penso che evasione crollerà.

                                                        Originariamente inviata da zagami
                                                        Invece avendo una ricevuta di acquisto TV con scontrino fiscale hai la prova , questo vale per tutti i tipi di evasione fiscale ,?



                                                        vuoi comprare un tv in nero? ci metto 10 minuti, basta non andare in un centro comm.le..se poi risparmio 100 euro anno, in 10 anni l'ho ripagato...
                                                        Cosa fai metti un finanziere per negozio?
                                                        Introduci una tracciatura specifica per i televisori? si? e allora inizia il contrabbando dei televsori..gente che va oltre confine col camper e rientra ogni volta con 1 TV nuovo comprato la..e tu cosa gli dici?.
                                                        Su dai..siamo seri?
                                                        Se uno critica la funzione del canone...ok..ma criticare questa specifica modalita di raccolta del canone..mi pare una sciocchezza bella e buona..e non è da te dirne..per come ti leggo altrove..
                                                        Ultima modifica di marcober; 15-09-2016, 14:28.
                                                        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                                          Zagami, tu ci sei. Nessun dubbio.
                                                          Stranamente avevo la stessa sensazione nei tuoi confronti , soprattutto vedendo il tuo avatar di pollo .
                                                          Da non trascurare poi la tua risposta poco ortodossa .

                                                          Marco ma perché non basarsi sullo scontrino fiscale del TV ? Mi pare sia una prova certa di acquisto a cui nessun giudice si può opporre .

                                                          Non capisco questo vostra opposizione all'unica cosa certa e dimostrabile .
                                                          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                          Commenta


                                                          • Niente da fare, no,no pollo Zagami, mi pare che fai apposta a provocare, dato che è impossibile raggiungere un livello così basso di mancanza di comprendonio. Ma continua pure, a volte diventi divertente, quasi come Franco52. Stessa brillante intelligenza, sempre proiettata in avanti, verso un futuro radioso, pieno di stelle. A quando ti converti alla ruota continua ed al motore a magneti? Oppure preferisci spaccare le gambe ai ladri di pollo, con la collaborazione di qualche quaqquaraquà delle tue zone?
                                                            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                                            Commenta


                                                            • Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio

                                                              Marco ma perché non basarsi sullo scontrino fiscale del TV ? Mi pare sia una prova certa di acquisto a cui nessun giudice si può opporre .

                                                              Non capisco questo vostra opposizione all'unica cosa certa e dimostrabile .
                                                              Allora...metti di partire a Gennaio.

                                                              primo caso..io ho comprato TV negli anni passati...ho sempre evaso...come fai a farmi pagare sino a quando non compro un tv nuovo?
                                                              poi..cosa fai...tornia al fatto che quando compri TV il negoziante deve avvisare Agenzia Entrate con tuo nome e CF? e se gli dai 100 euro e lui si dimentica di fare scontrino e segnalazione? per scoprirlo dovrebbe avere un magazzino fiscale LIFO o FIFO, cosa cui non è tenuto per via delle piccole dimensioni..ergo?

                                                              insomma..sarebbe il classico caso per favorire evasione..d'altra parte scontrino fiscale fa rima con evasione..per cui se ci leghi qualche cosa , non fai che aumentare convenienza a non emetterlo...e oltre Canone ci perdi poi IVA e IRES..
                                                              Ultima modifica di marcober; 15-09-2016, 21:20.
                                                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X