Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canone RAI in bolletta bocciato dal consiglio di stato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "dubito che dando dei pennivendoli ai giornalisti si possa risalire la classifica."

    assolutamente vero infatti per quello scendiamo ogni giorno di qualche posizione

    perché molti pensano che è meglio come stiamo ed è anche vero, per alcuni, poi , per quel 10% che possiede metà della ricchezza del paese, è ancora più facile sostenerlo che le cose vadano bene e che si può migliorare, non indicando mai ovviamente come fare,

    perché come dice un mio amico , chi parla e fa sbaglia , chi non parla e non fa non corre questi rischi! ragazzi di filosofi ne ho incontrati tanti nella mia vita.
    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

    Commenta


    • Per chi è interessato ad eventuale rimborso e ne ha diritto documentato: da giovedì 15 settembre via alle richieste per rimborso!!


      Saluti
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio


        assolutamente vero infatti per quello scendiamo ogni giorno di qualche posizione

        perché molti pensano che è meglio come stiamo
        Ammesso che sia vero, si scende non perchè i giornalisti sono servi: se uno è libero, può scegliere anche di fare il servo.... caxxi suoi e dei pecoroni che lo seguono. Il livello di "servitù" non è misurabile oggettivamente, è la tua opinione contro quella di un altro.

        Ammesso che sia vero, si scende perchè in Italia i giornalisti non sono LIBERI di dire e scrivere, perchè la querela ormai è dietro ogni angolo. E dove non c'è la querela c'è la gogna del blog del comico che fa comizi a pagamento e che tu rimandi a megafono dando dei "pennivendoli" a tutti, indistintamente.

        La classifica misura la LIBERTA DI STAMPA, non il livello di adesione alle mie o alle tue idee.
        PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

        Commenta


        • Come mai la TV nazionale è composta da una decina di canali ?
          Rai 1,Rai2,3,4,5, ecc...
          NON NE BASTAVA SOLO UNO ?

          E' evidente che è un carrozzone politico affaristico per dare posto di lavoro a giornalisti , attori, attrici , presentatrici, ballerini, macchinisti, fotografi, tecnici audio video , personale pulizie , ragionieri ,registi, cantanti ecc...
          Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

          Commenta


          • Vediamo le motivazioni di come mai siamo così indietro, ovvero abbiamo una pagella tanto bassa. Sembra che abbiano considerato come poca libertà di stampa il fatto che tv e giornali siano proprietà di qualcuno o qualcosa coinvolti politicamente, non indipendenti. In un primo momento mi ero sorpreso, ma poi a ben rifletterci il pensiero non è completamente sbilenco. A ben pensarci la tv di stato è filo correnti politiche, con servilismo e lingua lunga abbastanza da farci pensare ad usi impropri della stessa. Quella privata, ehm ehm, definirla faziosa in maniera pubblicitaria è ancora poco. I giornali, tutti, stanno in due categorie, filo o anti governativi, per non parlare di quelli ridicoli, filo-idioti. C'è qualche speranza con Cairo, che potrebbe resuscitare il Corriere, almeno dimostra che si può vivere in una società dove le azioni si contano e non si pesano. Considerando che i giornalisti sono, nella maggior parte, non proprio tutti se vogliamo,lo sono anch'io, venduti al miglior offerente o incompetenti o deficienti, la classifica pare più logica. Ho sempre considerato non giornalismo il riprendere un lancio di agenzia e scriverlo in bella copia, l'intervista confezionata dalle segreterie politiche, lo scoop a danno dell'indifeso, la titolistica fuorviante, il riempimento di colonne di notizie tendenziose senza controllo, senza considerare che è sempre meglio che lavorare.
            Je suis Charlie e amo mamma e papà.

            Commenta


            • Io andrei a vedere meglio le motivazioni alla fonte di chi stila quella classifica.... (che ci da' al 77, non all'87.... comunque sempre troppo indietro).

              Giornalisti sotto scorta, minacciati, processati (2015 è stato l'anno del processo Vatileaks).

              Ecco perché mettersi a tamburellare su giornalisti venduti o pennivendoli non migliora certo le cose. Se un giornalista non è capace di fare il suo mestiere la soluzione non è farlo tacere o metterlo alla gogna.... basta non leggere i suoi articoli o non guardare i suoi programmi.
              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

              Commenta


              • Troppo facile.
                Troppe persone sono disinformate sulle qualità di chi scrive, troppe persone vogliono un pensiero preconfezionato da sostenere. Mi dispiace ma il metodo è metterli a tacere, L'ordine dovrebbe servire pure a qualche cosa.
                Non pretendo tutti Montanelli, Vergani, Stella, ma qualcuno che faccia pensare oltre che informare.
                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                Commenta


                • Non c'è problema, stiamo già tornando li.

                  Infatti scendiamo in classifica.
                  PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                  Commenta


                  • "Ho sempre considerato non giornalismo il riprendere un lancio di agenzia e scriverlo in bella copia, l'intervista confezionata dalle segreterie politiche, lo scoop a danno dell'indifeso, la titolistica fuorviante, il riempimento di colonne di notizie tendenziose senza controllo, senza considerare che è sempre meglio che lavorare."

                    Potrai considerarlo non giornalismo ma è semplicemente quello che avviene regolarmente, giornalmente, puntualmente, totalmente sulle testate italiane cartacee e non,

                    per non parlare di quelle di stato ( peggio, ma molto peggio delle private) che a volte leggono s p u d o r a t a m e n t e la stessa "velina" , uscita da qualche ufficio stampa, su tutti i canali e spesso la riprendono sulle rubriche settimanali.

                    Come dice qualcuno sono opinioni strettamente personali e quindi opinabilissime per tutti, ma a me di pagare il 53% di tasse ( si perché a tanto ammontano alla fine con tutte le gabelle ICI; Tasi,Tares, depurazione Acqua, Canoni TV e chi ne ha più ne metta e che che ne diciate alla fine questi sono i conti) per mantenere questi pennivendoli, perché tali sono coloro che scrivono o parlano a comando, mi fa schifo è insopportabile senza considerare che non offrono un servizio ma semplicemente indirizzano, o almeno tentano di farlo, l'opinione dell'ascoltatore.

                    Mia opinione personale: fanno schifo!! e se li incontro per strada, mentre vedo alcuni passanti chiedere i loro autografi mi rendo conto perché è certo che avranno lunga vita , sono in tanti a non volere nemmeno il problema di criticarli, troppo faticoso , specie se si sta dalla parte della "seduta comoda" quella degli "illuminati pensatori, benestanti".

                    Vorrei smettere di parlarne , non lo ritengo molto utile ad alcun cambiamento, ma quando sento il qualunquismo imperante a difesa di certe categorie che con la scusa della libertà commettono i più grossi delitti d'opinione mi si arrovellano le budella con sensazione di vomito insopportabile di fronte a sconcertanti e palesi continue violazioni del diritto ad un'informazione corretta, specie se pagati con i miei soldi.

                    Il 100% di quei signori sono nelle sedi dei rispettivi partiti al momento delle nomine, uno di essi , meglio una, ha fatto la direttrice di testata per ben 23 anni, il cognome è noto come lo è il "merolone".
                    Un'altra, con la stessa tessera in tasca, ha addirittura raggiunto la vetta della Presidenza Rai
                    e voi volete credere o farmi credere che queste "suffragette" della libertà di stampa siano indipendenti? ma non fate ridere per cortesia.
                    Semplicemente sono quelli che ci trascinano dall'87 posto in giù, anzi da qualche parte avevo sentito 136°, forse più corretto.

                    Benvenuto a Cairo , che vedo assurto a salvatore della patria, sarà un nuovo Murdoc ? a volte mi stupisce la beata ingenuità.

                    Apprezzo molto di più la dichiarata dipendenza di questa o quella testata, almeno c'è onesta
                    d'espressione, dichiarando l'appartenenza ad una parte ci si dimostra intellettualmente onesti, almeno si sa cosa si legge e si fa un'analisi non tacciata di "verità assoluta" come qualcuno assegna al verbo di "Repubblica",
                    altra testata indipendente italiana, di proprietà di un onesto pluricondannato , che racconta solo verità! e che non tre alcun vantaggio economico dal possederla , puro servizio d'onestà per noi cittadini, si ma solo per quelli intelligenti e culturalmente avanzati.

                    Totò avrebbe concluso " ma mi faccia il piacere, mi faccia" grande saggezza napoletana
                    5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                    Commenta


                    • dolam, potresti spiegarmi come il campione dell'intellighenzia nordica, abbia potuto licenziare migliaia di lavoratori, in accordo con i sindacati e silenzio stampa? "lo stesso che si è distinto nella formazione di scatole cinesi ai danni dei risparmiatori e continuare a pontificare"
                      Potresti spiegarmi come mai uno non poteva non sapere e l'altro si?
                      Come mai basta una testata giornalistica per essere vergini, coram populi? Con due, santi?
                      Come una giornalista possa permettersi di ergersi a giudice del buon pensare e spiegare il pericolo delle parole, quando ha firmato, in passato, un manifesto contro Calabresi e la bontà della giustizia sommaria e operaia?
                      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                      Commenta


                      • mgc non so se stai dicendo cose differenti dalle mie o le stesse,
                        io sono assolutamente contro repubblica , regno dei pennivendoli secondo la mia modestissima opinione e non ho alcuna difficoltà a scriverlo , almeno fino a quando non ci sarà uno stato di polizia, almeno quello non lo abbiamo, finora.
                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                          e voi volete credere o farmi credere che queste "suffragette" della libertà di stampa siano indipendenti?
                          Ma quando mai.... Io ti ho solo detto che dargli dei pennivendoli peggiora solo la situazione.

                          E che il tuo essere schifato o disturbato di stomaco nulla c'entra con le nuove regole di pagamento di una tassa che è dovuta, è diminuita.... eppure tu dici che averlo fatto è una porcata.

                          Comunque in RAI ci sono pure Iacona e Gabanelli.... magari l'hai pure votata sul blog del comico come candidata alla Presidenza della Repubblica prima che finisse anche lei nel tritacarne dell'inventore del termine che usi tanto ripetere, solo perché ha fatto il suo mestiere.
                          PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                          Commenta


                          • LA MIA DOMANDA è COME MAI CI SONO 10 CANALI RAI TV NAZIONALE ?

                            C'ERA QUESTA Necessità DI AVERE 10 RETI RAI ? 3 NON ERANO SUFFICIENTI ?

                            MI SEMBRA UNO SPRECO DI RISORSE E QUINDI DI CANONE TV .
                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                            Commenta


                            • Dolam, le stesse cose. Concordo con la tua opinione su Republica, purtroppo ache se non abbiamo uno stato di polizia, abbiamo uno stato di magistrati. Non so quale sia peggio.
                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                              Commenta


                              • Zagami, si c'era bisogno di dieci canali RAI.
                                Se vuoi stare sul mercato dell'informazione pubblica, devi coprire tutti i desideri del pubblico, nelle fasce orarie di attenzione e questo lo puoi fare solo con molti canali. Pensa, per favore.
                                Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                Commenta


                                • sergio e teresa il comico per me potrebbe fare tranquillamente il suo mestiere che sicuramente fa meglio del casino che sta combinando in Italia, dove non esiste un'opposizione vera da nessun lato. (mai votato!)
                                  Sono un libero pensatore, difficilmente incanalabile in un partito, non sono Anarchico e mi piacerebbe avere una classe politica che amministri, il più saggiamente possibile il Paese, con idee e proposte che escano fuori dall'ordinaria amministrazione,
                                  come chi ha bonificato le paludi, fatti piani nazionali di edilizia popolare, edificati uffici pubblici che restano in piedi ancora oggi e con belle presenze architettoniche, Piano Marshal, e tanti altri temi nazionali di sviluppo, rurale industriale che hanno dato possibilità alla nazione di crescere e prosperare. ( per evitare confusioni periodi diversi , fascismo e post fascismo)
                                  Non sono fascista e non apprezzo Mussolini ma alcune delle sue "intraprese" sono state geniali e va riconosciuto.
                                  Sono contro l'imperante pensiero che ha fatto solo disastri, non è vero, semplicemente ha commesso grossi errori in democrazia, che ha pagato molto caro. Ritengo la vita umana sacra e gliel'avrei risparmiata ma non lasciandolo in libertà, ognuno ha diritto ad una seconda opportunità.
                                  Spero di aver chiarito che sono per la libertà , la prosperità , il progresso e la libera espressione, giudicando i fatti e non i proclami o le appartenenze a questo o quello schieramento.
                                  A scuola non mi raccontarono mai dell'esistenza delle foibe, per farti comprendere la democrazia imperante dell'Intellighenzia dominate negli istituti scolastici.

                                  Ritengo la Costituzione non sacra ma assolutamente modificabile, anzi necessariamente modificabile, all'epoca in cui fu scritta c'era un telefono a paese, oggi almeno due per persona ( il telefono è vero oggetto di democrazia, basta saperlo usare e va tutelato) sono passati ben 68 anni dalla sua promulgazione,
                                  la Francia l'ha modificata ben 7 volte, finora, 4 nel recente passato.

                                  Però sono contro la TV di Stato , apparente oggetto di democrazia trasformato, ovunque, da Kim Il Sung a Hollande, in megafono del potere, preferisco e vorrei l'informazione vera che non fosse "prezzolata-dipendente-megafonica" per quanto un'opinione scritta resti sempre tale, si può fare facilmente meglio senza rubare la fiducia degli utenti.
                                  Voterei sicuramente chi ne proponesse la sua cancellazione, darei molti contributi ad editori plurimi 10, 100, o mille non saprei, di certo non l'imperante omologazione alla casta dominante, qualunque essa sia.

                                  Nei paesi del Nord Europa non c'è sole che illumini, per sei mesi annui, ma un barlume di democrazia vera mi sembra essere più concreto, amo libertà e rispetto della persona, specie da chi usa mezzi pubblici,
                                  Loro devono essere al servizio del cittadino e non il contrario.
                                  Qui in Italia questo concetto fatica molto ad esserci e la TV di Stato ne è l'emblema principale e mezzo di diffusione di abusi quotidiani e occupazione di spazi d'opinione.
                                  Sul risparmio non saprei dirti, apparentemente si pagano 19 euro meno ma alla fine chi l'ha sempre pagato vedrai che pagherà di più e altri continueranno a scamparla ma in ogni caso andrebbe abolito, meglio la tassa sulla TV nuova, proporzionale alla sua dimensione , ne compri 5 la paghi 5 volte , una tantum, ne compri una la paghi una sola volta e con quei soldi finanziamenti a chi fa libera informazione, come ?
                                  beh qui è più difficile spiegarlo, molto lungo da scrivere ma ho varie idee in proposito ed anche una passata esperienza nel campo.
                                  Ultima modifica di dolam; 13-09-2016, 11:19.
                                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                  Commenta


                                  • Dolam, al di là del periodare, a volte ortogonale a volte masticato che il pensiero è più veloce ed il dito non lo segue, credo di concordare con te su molto. Non capisco la tassa sulla televisione, uno mi ricorda la tassa automobilistica sul lusso, due è una tantum e questo non garantisce un flusso regolare e se fosse continuativa, mi immagino le pratiche per la distruzione casuale, la distruzione volontaria, il furto, il divorzio, i figli grandi in casa e con reddito da indipendente. Di questo non ne abbiamo bisogno.
                                    Ultima modifica di mgc; 13-09-2016, 11:24. Motivo: letterario
                                    Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                    Commenta


                                    • Dolam, dici cose che in gran parte pensa il 90% della popolazione italiana (e io fra quelli).... un po la stessa solfa trita e ritrita ....

                                      Ogni tanto farebbe bene pensare a degli esempi positivi anziché buttare tutto nel frullatore, provaci.... In fondo paghi meno dell'anno scorso per ora.

                                      Altrimenti nulla ti vieta di trasferirti la' dove non batte il sole per sei mesi....
                                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                      Commenta


                                      • esatto la fretta di tradurre in scrittura il pensiero , magari facendo altro nel contempo, non aiuta ma è tale il desiderio di palesare la contrarietà ad un sistema che mi autoassolvo.

                                        Ho specificato altrove che è una proposta da calare in un dettato giuridico di non facile soluzione, ma sono certo che si conosce con esattezza il numero di televisori venduti annualmente e calcolando il risparmio economico della cancellazione di migliaia di alti ed inutili "paghette" ai prezzolati , si potrebbe facilmente dividere la somma, che si vuole destinare ad una migliore informazione, per tale numero di apparati .
                                        Mi rendo conto che ci sono riflessioni ed aggiustamenti da fare, mi rendo conto dell'antipaticissima tassa ma probabilmente sarebbe leggermente più equa facendo pagare di più a chi può di più e di meno a chi non può.
                                        Guarda ritengo che tu ed io pagheremmo di più ( ho letto della tua Tesla e della zero per la Bimba e il tuo indicatore schizza subito in alto) ma tanti altri che chiedono "sussistenza" sarebbero facilmente beccati.
                                        Un sistema liberale deve , a mio modesto parere, basarsi sul tassare più i consumi che il possesso , tasserei chi acquista , in rapporto a quanto può spendere , ma è chiaro che è una proposta assolutamente limabile ma sono certo che ci potrebbe essere una buona rispondenza tra numero di TV venduti e entrate "quasi garantite" senza appesantire i cittadini.
                                        Non so, è un'idea ma l'obbiettivo sarebbe l'eliminazione della Rai e dell'odiata tassa.
                                        Per il bollo auto idem, molto più corretto pagarlo sulla benzina consumata , più cammini e più paghi.
                                        Perché mio suocero deve pagare come me?
                                        la 500 di mio figlio ha già percorso 10000 km in 6 mesi , mentre lui li fa in tre anni?
                                        a me non sembra molto corretto, si conosce esattamente quanta benzina si consuma annualmente in Italia, basta trasferire uno o due centesimi sulle accise e il mercato dell'auto migliora del 10% , secondo me, ci sono quelli che lavorano con l'auto? avrebbero adeguate "protezioni" fiscali . Non so forse mi sbaglio ma sembrerebbe più giusto far pagare a chi può spendere di più piuttosto che indistintamente tutti, anche chi può molto meno.

                                        Sergio, non ci penso nemmeno a lasciare sei mesi di sole, spenderei più di solarium.
                                        non so se il 90% la pensa come me ma nel caso lo fosse sarebbe necessario che lo traducessero in un voto differente che non sarà mai tale se mi ritrovo il 2% di Casini in TV di Stato con il suo Direttore ( non far male a me che faccio male a te, cane da guardia) che all'uopo mi aiuta a conservarlo in campagna elettorale.
                                        Il problema è che il 90% poi si divide nell'esatta proporzione della commissione di vigilanza ( un po' a me e un po' a te) ecco perché va cancellata la TV di stato , apparentemente pubblica ma in realtà proporzionalmente asservita.
                                        Ultima modifica di dolam; 13-09-2016, 12:09.
                                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                        Commenta


                                        • Io sono dell'idea che le tasse, in maniera proporzionale al proprio reddito, si pagano con l'IRPEF. Non si può tassare due,tre,quattro volte le persone. E' l'evasione/elusione fiscale che frega in Italia. Il televisore, l'auto, la barca, la moto e tutto quello che acquisti dovrebbe derivare da un reddito dichiarato e tassato, se gli acquisti superano le disponibilità, io, finanze/equitalia, ho il diritto di chiedere spiegazioni. Pensi che io direi certe cose se fossi irregolare?
                                          Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                          Commenta


                                          • Originariamente inviato da mgc Visualizza il messaggio
                                            Zagami, si c'era bisogno di dieci canali RAI.
                                            Se vuoi stare sul mercato dell'informazione pubblica, devi coprire tutti i desideri del pubblico, nelle fasce orarie di attenzione e questo lo puoi fare solo con molti canali. Pensa, per favore.
                                            NON SONO D'ACCORDO , TRE CANALI ERANO Più CHE SUFFICIENTI , 10 CANALI SONO CLIENTELISMO PER SISTEMARE GENTE , VISTO CHE CRITICATE IL SUD PER QUESTO .
                                            NEL CASO RAI TI VA BENE IL CLIENTELISMO ?
                                            Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                            Commenta


                                            • Che tu non sia d'accordo mi riempe di tristezza. Ma cosa ci vuoi fare, me ne farò una ragione e sopravviverò. Fra circa 20 secondi mi sarà passata.
                                              Je suis Charlie e amo mamma e papà.

                                              Commenta


                                              • Contento tu ...
                                                Immagino siano tuoi compari ...
                                                Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                Commenta


                                                • Ciao zagami,

                                                  Originariamente inviato da zagami Visualizza il messaggio
                                                  NON SONO D'ACCORDO , TRE CANALI ERANO Più CHE SUFFICIENTI , 10 CANALI SONO CLIENTELISMO PER SISTEMARE GENTE , VISTO CHE CRITICATE IL SUD PER QUESTO .
                                                  NEL CASO RAI TI VA BENE IL CLIENTELISMO ?
                                                  concordo con quanto detto da mgc, se non vuoi perdere telespettatori devi diversificare i canali, e in più in questo modo riesci a recuperare più pubblicità, perchè gli indici di affolamento della pubblicità di cui la RAI è limitata si applicano su ogni rete televisiva, quindi più ne hai più pubblicità puoi portare a casa.

                                                  Che dopo sia controllata da un branco di politicanti incapaci che ci rimettono pure valanghe di soldi per capricci del governo di turno, questo si che mi fa inca**are: non so se vi ricordate i soldi che la RAI ha buttato letteralmente nel cesso quando ha deciso di non trasmettere più su sky e per andare a costituire la piattaforma tivusat per gli altri.

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da Lore_ Visualizza il messaggio
                                                    concordo con quanto detto da mgc, se non vuoi perdere telespettatori devi diversificare i canali, e in più in questo modo riesci a recuperare più pubblicità, perchè gli indici di affolamento della pubblicità di cui la RAI è limitata si applicano su ogni rete televisiva, quindi più ne hai più pubblicità puoi portare a casa.
                                                    .
                                                    Certooo...
                                                    Più canali hai più impiegati devi mettere e dirigere questi canali , il clientelismo in questo caso è accettabile a Roma ...

                                                    E' evidente che è un carrozzone politico affaristico per dare posto di lavoro a giornalisti , attori, attrici , presentatrici, ballerini, macchinisti, fotografi, tecnici audio video , personale pulizie , ragionieri ,registi, cantanti ecc...
                                                    Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

                                                    Commenta


                                                    • Certo che si, e non capisco dove stia il "buttare i soldi nel cesso". Io ho un pessimo ripetitore davanti a me, e ho preso tessera (gratis) tivusat proprio per poter vedere canali che altrimenti non vedrei. A meno di buttare soldi nel cesso di Murdoch.... ma se un normale cittadino che paga il canone non vuole farlo?
                                                      PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                      Commenta


                                                      • Ciao sergio&teresa,

                                                        il buttare i soldi nel cesso è riferito al fatto che a trasmettere sulla piattaforma di Murdoch prendeva veniva pagata e tra l'altro era pure obbligata per legge a trasmettere e invece non solo ha rinunciato ai soldi, ma ha creato una piattaforma nuova.
                                                        Con un qualsiasi decoder satellitare la rai si prendeva tranquillamente perchè ha costituito una nuova piattaforma con un altro decoder?

                                                        Commenta


                                                        • Come sempre si va OT , ma chi voleva vedere la RAI e mediaset sul SAT (ci sono ancora zone non coperte o del tutto dal digi terrestre ) quando era criptata (come da regole copyright internazionale visto che il satellite non ha confini) come faceva secondo te ? Mica tutti hanno il decoder di SKY visto che SKY non ha mai dato la codifica ufficialmente su altri decoder (o almeno non c'era la certezza di vedere ) si doveva per forza abbonarsi a skifo ?
                                                          Un conto è sparare a 0 sulla RAI che posso concordare , un altro è non vedere i problemi tecnici che ci sono....
                                                          AUTO BANNATO

                                                          Commenta


                                                          • Il fatto che tutti o quasi paghino il canone servirá anche a aumentare la pressione sulla amministrazione della Rai.
                                                            È strano, ma finchè a pagarla era un terzo della popolazione avvertivo meno indignazione sulla qualità dei programmi.
                                                            A parere mio e di molti un canone della metà dell'attuale (pagato da tutti però) sarebbe più che sufficiente per un servizio decente, anche con le trasmissioni nazionalpopolari. Ma solo se la gente, tutta, si attiva si può ottenere qualcosa.
                                                            “Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda.” Bertrand Russell

                                                            Commenta


                                                            • Da questo punto di vista sono pessimista. Come ho già scritto, il 90% della popolazione si lamenta sempre delle stesse cose, riusciamo perfino a rivalutare Il Pelatone perchè ha fatto le bonifiche (però ci lamentiamo che OGGI non c'è pluralismo e democrazia....!), dimenticando che anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno. La RAI e i politici sono solo lo specchio di quello che siamo, un popolo che pensa solo al proprio piccolo orto e al proprio piccolo campanile. Bisogna solo sperare che dal 10% ogni tanto venga fuori qualcosa di buono, ma il 10% è troppo poco per fare qualcosa di seriamnete organizzato.

                                                              La cosa davvero buffa è che ci lamentiamo pure di pagare meno..... incredibile a cosa si arriva quando non si sa fare altro che lamentarsi.
                                                              PDC Ibrida Daikin HPU 8/35 kW . FV: 2,58 kWp, Az 0°, Tilt 26°. Solare Termico 9.6 mq Tilt 54°. Auto Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X